View Full Version : Controllare accesso minorenni al pc
a casa dei computer vecchi sono stati dati a mio fratellino piccolo, che con ic ugini si divertono ad utilizzarli per navigare su internet chattare e giocare online, il problema che con i continui episodi di pedofilia etc.. vorremmo controllarli maggiormente... gia lo faccio controllando periodicamente la cronologia i log di mirc etc... però essendo bambini svegli mi è sorto il dubbio che potrebbero anche aver capito come cancellare i siti visitati etc...
Vorrei sapere se esiste un programma che permette di registrare tutto quello che si fa su un computer...
Grazie
Leggiti questi thread riguardanti richieste come la tua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561276
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547623
ma sono programmi che mi danno la possibilità di ricevere per email dettagliatamente ogni sito web visitato o sessione di chat? ma è un processo che resta ben visibile a tutti?
a quanto vedo sono tutti programmi a pagamento.. programmi di questo genere free nn ce ne sono ?
xcdegasp
06-11-2007, 00:03
ma sono programmi che mi danno la possibilità di ricevere per email dettagliatamente ogni sito web visitato o sessione di chat? ma è un processo che resta ben visibile a tutti?
a quanto vedo sono tutti programmi a pagamento.. programmi di questo genere free nn ce ne sono ?
quindi quello che dissi in uno di quei thread è veramente corretto:
non è di certo a fare le imboscate che impedisci che si faccia la bua ma sicuramente lo impedisci se lo accompagni..
se invece è più grandicello e ha già imparato a guadagnarsi la fiducia di pedalare nessuno potrà dure che non si farà male perchè tutti cadono.. ma è appunto cadendo che si impara a rialzarsi ;)
e stare dietro un cespuglio non impedisce nulla di tutto questo!
se viene lasciato a casa da solo presumo che non sia così piccolino ma che sia per lo meno un 13enne quindi è già nell'età adolescienziale dove gli ormoni incominciano a impazzare..
è ovvio che provi a navigare per svago in certi siti o a stringere amicizie in chat, nessuno deve impedirlo perchè appunto è impedendolo che si fanno poi di nascosto ;)
ho avuto un fratello, lo ho cresciuto e sono stato un adolescente, prova a convincermi che eri un santallerino :)
cmq mi associo ad alfaluca sul dire che si fa' una grama figura a cercare di usare pretesti per controllare..
ne so qualcosa visto che ci sono passato e passandoci attraverso (come vittima) posso ggarantirti che si educa al contrario..
sapevo come agiva mio padre e agivo di conseguenza ;)
quindi ora se vuoi fare la stessa figura accomodati, se invece provi ad ascoltare quello che ti si dice attraverso il cuore forse potrete ottenere risultati insperati..
:D
è di certo un comportamento oggetto di critica.. ma avvolte si preferisce violare la privacy di un bambino piuttosto che farli rovinare l'infanzia... visto che oramai il computer è internet è di uso quotidiano da parte dei bambini, e per ovvi motivi non è possibile stare sempre accanto, a controllarli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.