PDA

View Full Version : Controllare accesso minorenni al pc

Vinxkr
05-11-2007, 19:56
a casa dei computer vecchi sono stati dati a mio fratellino piccolo, che con ic ugini si divertono ad utilizzarli per navigare su internet chattare e giocare online, il problema che con i continui episodi di pedofilia etc.. vorremmo controllarli maggiormente... gia lo faccio controllando periodicamente la cronologia i log di mirc etc... però essendo bambini svegli mi è sorto il dubbio che potrebbero anche aver capito come cancellare i siti visitati etc...
Vorrei sapere se esiste un programma che permette di registrare tutto quello che si fa su un computer...
Grazie

aaaaa56
05-11-2007, 21:56
Leggiti questi thread riguardanti richieste come la tua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561276
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547623

Vinxkr
05-11-2007, 22:30
ma sono programmi che mi danno la possibilità di ricevere per email dettagliatamente ogni sito web visitato o sessione di chat? ma è un processo che resta ben visibile a tutti?
a quanto vedo sono tutti programmi a pagamento.. programmi di questo genere free nn ce ne sono ?

xcdegasp
06-11-2007, 00:03
ma sono programmi che mi danno la possibilità di ricevere per email dettagliatamente ogni sito web visitato o sessione di chat? ma è un processo che resta ben visibile a tutti?
a quanto vedo sono tutti programmi a pagamento.. programmi di questo genere free nn ce ne sono ?

quindi quello che dissi in uno di quei thread è veramente corretto:
non è di certo a fare le imboscate che impedisci che si faccia la bua ma sicuramente lo impedisci se lo accompagni..
se invece è più grandicello e ha già imparato a guadagnarsi la fiducia di pedalare nessuno potrà dure che non si farà male perchè tutti cadono.. ma è appunto cadendo che si impara a rialzarsi ;)
e stare dietro un cespuglio non impedisce nulla di tutto questo!

se viene lasciato a casa da solo presumo che non sia così piccolino ma che sia per lo meno un 13enne quindi è già nell'età adolescienziale dove gli ormoni incominciano a impazzare..
è ovvio che provi a navigare per svago in certi siti o a stringere amicizie in chat, nessuno deve impedirlo perchè appunto è impedendolo che si fanno poi di nascosto ;)

ho avuto un fratello, lo ho cresciuto e sono stato un adolescente, prova a convincermi che eri un santallerino :)

cmq mi associo ad alfaluca sul dire che si fa' una grama figura a cercare di usare pretesti per controllare..
ne so qualcosa visto che ci sono passato e passandoci attraverso (come vittima) posso ggarantirti che si educa al contrario..
sapevo come agiva mio padre e agivo di conseguenza ;)

quindi ora se vuoi fare la stessa figura accomodati, se invece provi ad ascoltare quello che ti si dice attraverso il cuore forse potrete ottenere risultati insperati..

:D

Vinxkr
06-11-2007, 16:54
è di certo un comportamento oggetto di critica.. ma avvolte si preferisce violare la privacy di un bambino piuttosto che farli rovinare l'infanzia... visto che oramai il computer è internet è di uso quotidiano da parte dei bambini, e per ovvi motivi non è possibile stare sempre accanto, a controllarli...