View Full Version : Consiglio tastiera silenziosa: quale?
Ciao a tutti..
Volevo avere un consiglio su una tastiera nuova, la cerco con queste caratteristiche:
- silenziosa! (per non dare fastidio la notte..)
- economica (la più economica che c'è!);
- con filo;
Cosa mi consigliate?
Grazie!
WildBoar
06-11-2007, 08:46
la logitech ultraflat (19€) con tasti piatti in stile portatile è più silenziona di tutte le altre tastiere "normali" che ho usato prima, ma ancora non è silenziosissima (per esempio quella del mio portatile dell è molto più silenziosa).
altri modelli a tasti piatti sono molto più cari, cmq credo sia quella la tipologia su cui ti devi orientare, magari vai da un negoziante che te le faccia scartare e provare...
ben detto. anche io ho la ultraflat e mi trovo benissimo. molto silenziosa. se vuoi altri modelli ancora più silenzioni devi salire di prezzo.
ben detto. anche io ho la ultraflat e mi trovo benissimo. molto silenziosa. se vuoi altri modelli ancora più silenzioni devi salire di prezzo.
Ok...ho capito..vi ringrazio per il consiglio!
un'ultima cosa, ho visto che la ultraflat ha i tasti direzionali (e anche i rimanenti) "attaccati" a quelli alfabetici...è difficile adattarsi? :(
l'unica problemino che ho incontrato nei primi giorni me l'hanno data solo i tasti direzionali. mi sto abituando.
Scusate,
ma alternative salendo di prezzo e senza fili ne esistono?
Grazie!;)
salendo molto di prezzo per esempio c'è la dinovo edge
bella anche questa, ma il prezzo......:eek:
Ok...ho capito..vi ringrazio per il consiglio!
un'ultima cosa, ho visto che la ultraflat ha i tasti direzionali (e anche i rimanenti) "attaccati" a quelli alfabetici...è difficile adattarsi? :(
no, già dopo qualche giorno ti sei adattato al 100% (almeno per me è stato così, e anch'io all'inizio avevo storto il naso guardando il layout compatto)
bella anche questa, ma il prezzo......:eek:
Wow!!!...
...ma vie di mezzo ne esistono?
Costa veramente un pò troppo.
che mi dite della Logitech S510?
http://img156.imageshack.us/img156/5766/4759rb8.jpg
Vellerofonte
24-11-2007, 11:32
Io ho la S510, secondo me si tratta di una tastiera di tutto rispetto oltre che molto bella a vedersi, per quanto concerne la silenziosità non è al livello di un portatile ma comunque è molto più silenziosa di una qualunque tastiera economica.....
Il mouse invece è veramente scandaloso, infatti è stato sostituito prontamente :D ...
Comunque se io dovessi acquistare una tastiera oggi comprerei una Enermax Aurora, costa meno della diNovo e (a mio parere ) è molto meglio (e se te lo dico io che sono un estimatore Logitech)....
la enermax non la conosco ma promette bene.
Perche il mouse del kit s510 fà pena?
E del kit logitech Cordless Desktop® LX 710 Laser che mi dite, il mouse è migliore del s510?
grazie!
io sono contrarissimo alle wireless
io sono contrarissimo alle wireless
purtroppo il mio tavolo me lo impone...
la logitech ultraflat (19€) con tasti piatti in stile portatile è più silenziona di tutte le altre tastiere "normali" che ho usato prima, ma ancora non è silenziosissima (per esempio quella del mio portatile dell è molto più silenziosa).
altri modelli a tasti piatti sono molto più cari, cmq credo sia quella la tipologia su cui ti devi orientare, magari vai da un negoziante che te le faccia scartare e provare...
bellissima la ultraflat. qualcuno l'ha provata anche con i giochi ? e in caso, come ci si trova ?
in giro ne parlano bene, l'unico difetto a quanto pare è la mancanza di tasti aggiuntivi la disposizione anomalea dei tasti. io xò ho poco spazio sulla scrivania e la cosa mi andrebbe a pennello, solo che ci devo giocare bene anche. che dite ?
bellissima la ultraflat. qualcuno l'ha provata anche con i giochi ? e in caso, come ci si trova ?
in giro ne parlano bene, l'unico difetto a quanto pare è la mancanza di tasti aggiuntivi la disposizione anomalea dei tasti. io xò ho poco spazio sulla scrivania e la cosa mi andrebbe a pennello, solo che ci devo giocare bene anche. che dite ?
io per giocare mi ci trovo molto bene (uso i tasti wasd però, non le freccette)
perfetto come me ;)
ma la dimensione dei pulsanti e la distanza tra di loro è quella standard o sono + appiccicati tra loro ?
perfetto come me ;)
ma la dimensione dei pulsanti e la distanza tra di loro è quella standard o sono + appiccicati tra loro ?
la dimensione e la distanza dei tasti sono standard, l'unica cosa che cambia è la zona delle freccette, infatti i 6 tasti sopra le freccette sono un po' sparsi per la tastiera, ma in posizioni abbastanza comode.
Alpha Centauri
30-11-2007, 18:22
Personalmente ho provato 3 tastiere flat (tasti a corsa breve), e devo dire che la qualità tocca pagarla: presi una extreme tech e mi sembrava andasse bene, ma è durata assai poco, ed il servizio di assistenza manco me la cambiò. Poi alla fine son passato alla Di Novo e devo dire che la qualità è nettamente differente. In particolare anche la sensibilità dei tasti non ha paragone. E' molto più simile a quella dei portatili. Anzi, direi praticamente uguale. Scriverci su è una goduria. Peccato che non ci sia retroilluminata, sarebbe il top.
bella la dinovo ma costa un po troppo...
Alpha Centauri
04-12-2007, 09:45
bella la dinovo ma costa un po troppo...
Più che bella direi funzionale. E' per questo che io ormai mi butto solo su questa linea. C'è davvero una gran differenza nel feeling rispetto alle altre tastiere. Ormai soffro quasi quando mi trovo su altri pc con tastiere "standard". Scrivere sulla Di Novo è uan goduria. Poi sull'estetica si può discutere: è un fattore soggettivo.
Ps comunque si trova anche a "meno":fiufiu: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.