PDA

View Full Version : Promo fastweb 45 €

danyaj87
05-11-2007, 14:00
Giorni fa sono stato contattato dalla fastweb che mi ha proposto un contratto per navigare e parlare senza limiti a 45€ mi danno l'internet a 20 megabit\s e telefonate illimitate, sono molto tentato, anche perchè mi danno la connessione su fibraottica che passa sotto casa mia (c'è un tombino enorme con la scritta fastweb) cosa ne dite aspetto commenti. :D

gadducci
05-11-2007, 14:04
la fibra non portano piu' e comunque non e' 20megabit
poi se stai nelle grandi citta' e' un altro discorso

danyaj87
05-11-2007, 15:04
la fibra non portano piu' e comunque non e' 20megabit
poi se stai nelle grandi citta' e' un altro discorso
Sto a palermo centro e so che nel viale dove sto io passa la fibra ottica allora che ne dite è buono?

gadducci
05-11-2007, 15:18
se ti porta la fibra io lo farei subito

danyaj87
05-11-2007, 16:01
si la fibra mi hanno detto che passa, solo che a casa mia (come in altri posti si fa) metteranno una specie di decoder o router anche con wifi per far si che possa connettermi alla fibra (banda garantita 20Mb- minimo 6 illimitata e chiamate illimitate)E' buona? Ancora non ho firmato.

masino
05-11-2007, 16:25
la fibra!? :eek: anchio sono di palermo, ero convinto che a palermo la fibra si sarebbe vista tra qualche anno, in quale zona del centro stai?

Ninno
05-11-2007, 16:55
Confermo che a Palermo non c'e' fibra ottica.

Sotto casa tua passa solo la dorsale in fibra che va' verso la centrale.

E' un buon segno, significa che sei a due passi dalla centrale e che quindi la tua linea potenzialmente sara' buona..

Alexi@
05-11-2007, 17:05
si la fibra mi hanno detto che passa, solo che a casa mia (come in altri posti si fa) metteranno una specie di decoder o router anche con wifi per far si che possa connettermi alla fibra (banda garantita 20Mb- minimo 6 illimitata e chiamate illimitate)E' buona? Ancora non ho firmato.

La fibra è 10/10, la 20 mega (o 6 mega) è adsl. FW non garantisce nulla la banda è solo "certificata" sono 2 cose diverse (La certificazione Fastweb non è altro che un test 72 ore, dopo il quale ti settano alla massima velocità supportata dal tuo doppino)garantire la banda è differente dal certificarla, garantire la banda d significa che il provider si impegna a fornire, sempre, tot kbit o Mbit( e quel tipo di offerte hanno costi esagerati)
Non fidarti di quello che ti dicono quelli del commerciale.
Cmq FW come adsl è molto buona (doppino permettendo).

pippolocadi
05-11-2007, 17:15
scusate ma che è sta storia della qaulità del doppino... quello di casa?

ecco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595203

danyaj87
05-11-2007, 19:22
la fibra!? :eek: anchio sono di palermo, ero convinto che a palermo la fibra si sarebbe vista tra qualche anno, in quale zona del centro stai?

corso camillo finocchiaro aprile
o corso olivuzza dipende come lo conosci, insomma il corso che porta al tribunale

tu dove stai?

danyaj87
05-11-2007, 19:27
La fibra è 10/10, la 20 mega (o 6 mega) è adsl. FW non garantisce nulla la banda è solo "certificata" sono 2 cose diverse (La certificazione Fastweb non è altro che un test 72 ore, dopo il quale ti settano alla massima velocità supportata dal tuo doppino)garantire la banda è differente dal certificarla, garantire la banda d significa che il provider si impegna a fornire, sempre, tot kbit o Mbit( e quel tipo di offerte hanno costi esagerati)

Fai il conto che ho alice 20 mega ora e che con un impianto un po vecchiotto va a circa 12,4 mb.

masino
05-11-2007, 20:09
io sto in via terrasanta, e posso raggiungere i 20 mega di fastweb

danyaj87
05-11-2007, 20:55
io sto in via terrasanta, e posso raggiungere i 20 mega di fastweb

vicino al golden, be li nn so, certo li è pure zona abbastanza centrale.
Poi mi hanno detto che a me non connetteranno alla centrale ma direttamente allla fibra che poi porterà la linea fino a casa mia tramite (cosa credo buona), un cavo nuovo nuovo, perchè gli ho detto che voglio dei cavi nuovi nuovi, anche se questo significhi fare una nuova linea telefonica. Poi pago ora 136€ tra tel e int con alice ora pagherei 90 € e avendo la stessa portanza di internet

gadducci
05-11-2007, 21:06
la fibra non la portano piu'......

Ninno
06-11-2007, 08:16
Permettimi di precisare la cosa...

La fibra ottica per i residenziali e' 10 Mbit/s ma half duplex quindi o trasmetti o ricevi a 10 Mbit/s.
Mentre per i clienti business e' 10 Mbit/s Full duplex pertanto i 10 mega sono reali sia in up che in down.

Non e' vero che fastweb non garantisce la velocita' della linea. Come dici tu la linea viene certificata con un test di 72 ore. Ma fastweb pur avendo come tutti gli altri gestori una banda minima garantita, ti posso assicurare che all'interno della sua rete la velocita' e' costante e garantita.

In ogni caso dipende tutto dalla qualita' del doppino e dalla distanza dalla centrale. (Logicamente fibra esclusa, il discorso vale per le adsl.)

danyaj87
06-11-2007, 12:47

La fibra ottica per i residenziali e' 10 Mbit/s ma half duplex quindi o trasmetti o ricevi a 10 Mbit/s.
Mentre per i clienti business e' 10 Mbit/s Full duplex pertanto i 10 mega sono reali sia in up che in down.

Non e' vero che fastweb non garantisce la velocita' della linea. Come dici tu la linea viene certificata con un test di 72 ore. Ma fastweb pur avendo come tutti gli altri gestori una banda minima garantita, ti posso assicurare che all'interno della sua rete la velocita' e' costante e garantita.

In ogni caso dipende tutto dalla qualita' del doppino e dalla distanza dalla centrale. (Logicamente fibra esclusa, il discorso vale per le adsl.)

Loro mi hanno detto che mi fanno partire gratuitamente un cavo nuovo per l'adsl (20 mega in dwn e 1 un up). Certo cmq un nuovo cavo significa che mi darà + portanza. Rispetto a quello che ho io sicuro, molto rovinato almeno di 20 anni.

Ninno
06-11-2007, 13:35
Il cavo nuovo nel tuo caso e' il tratto che va' dal Box (armadio o cabina sotto casa) fino alla prima presa in casa tua.

Tutt'altro e' il cavo della zona.

Alexi@
06-11-2007, 21:28

La banda minima garantita è irrisoria. Se hai un doppino marcio vieni dequalificato alla massima velocità "sostenibile"
Fw non ti garantirà mai che tu effettivamente andrai a 6 mega (o 20) ma semplicemente ti "certifica" che se il tuo doppino regge ti setterà a quella velocità. Se il doppino è marcio ti puoi trovare settato anche a 2 mega (e ho visto persone in queste condizioni)
Io sono stata cliente FW per anni (e ho disdetto solo per trasloco), non ho mai avuto problemi, io ho avuto sempre una 6 mega stabile, ma va detto che in caso si problemi avrei potuto trovarmi anche con una 2 mega e contrattualmente FW non sarebbe stata inadempiente.

Ninno
07-11-2007, 07:53
Su questo ti quoto.

Purtroppo questa e' l'altra faccia della medaglia....

danyaj87
07-11-2007, 12:57
La banda minima garantita è irrisoria. Se hai un doppino marcio vieni dequalificato alla massima velocità "sostenibile"
Fw non ti garantirà mai che tu effettivamente andrai a 6 mega (o 20) ma semplicemente ti "certifica" che se il tuo doppino regge ti setterà a quella velocità. Se il doppino è marcio ti puoi trovare settato anche a 2 mega (e ho visto persone in queste condizioni)
Io sono stata cliente FW per anni (e ho disdetto solo per trasloco), non ho mai avuto problemi, io ho avuto sempre una 6 mega stabile, ma va detto che in caso si problemi avrei potuto trovarmi anche con una 2 mega e contrattualmente FW non sarebbe stata inadempiente.
Cmq io ho chiesto di farmi partire un cavo nuovo nuovo (ora ho alice 20 mega e mi va a 12 mega con cavo vecchiotto, con quello nuovo vedrò) Almeno a 12 dovrebbe andarmi?