View Full Version : hd esterno - qualche domanda
lhawaiano
05-11-2007, 12:29
mi serve un hd esterno.
mi domando, conviene prendere un box+hd o un hd già bello e pronto visto che ora te li tirano sulla schiena??
che marca? cosa montano i lacie? gli iomega? io non vorrei ritrovarmi con un maxtor...ci sarebbero i wd (che uso a lavoro e non amo molto, se pur interni li uso da anni) e poi sono belli ingombranti...
voi cosa mi consigliate??
e se volessi un box, quali sono le marche più rinomate?
p.s.: lo so che ne avrete letti a miliardi di post così, chiedo un po' di pazienza...
lhawaiano
05-11-2007, 19:59
opetrei per il mybook della wd da 500GB a 160€ ( a meno che non mi diciate un motivo per prendere iomega, segate o lacie), però il mio pensiero è anche un altro!
non so se prendere il wd mybook sopra citato, o, visto che un hd ide da 400GB già ce l'ho, prendere un box carino (tipo il thermaltake muse 55€), mettercelo dentro e prende un hd sata da 500GB da mettere nel pc (al posto dell'ide che tolgo).
esterno wd500GB 160€
box e hd interno 55+136€
p.s.: che differenza c'è dai caviar a quelli che non lo sono?
opetrei per il mybook della wd da 500GB a 160€ ( a meno che non mi diciate un motivo per prendere iomega, segate o lacie), però il mio pensiero è anche un altro!
non so se prendere il wd mybook sopra citato, o, visto che un hd ide da 400GB già ce l'ho, prendere un box carino (tipo il thermaltake muse 55€), mettercelo dentro e prende un hd sata da 500GB da mettere nel pc (al posto dell'ide che tolgo).
esterno wd500GB 160€
box e hd interno 55+136€
p.s.: che differenza c'è dai caviar a quelli che non lo sono?
Io opterei senz'altro per la seconda ipotesi: non avrebbe molto senso avere un disco sata in un box esterno e un ide nel pc. 136€ per un caviar 500GB mi sembrano tanti però: lo puoi trovare a molto meno.
Le differenze tra i vari modelli le puoi vedere tu stesso sul sito WD.
lhawaiano
05-11-2007, 21:07
Io opterei senz'altro per la seconda ipotesi: non avrebbe molto senso avere un disco sata in un box esterno e un ide nel pc. 136€ per un caviar 500GB mi sembrano tanti però: lo puoi trovare a molto meno.
Le differenze tra i vari modelli le puoi vedere tu stesso sul sito WD.
136 con ritiro a mano però, non è che con il "meno" che hai visto tu più l'eventuale spedizione vado a risparmiare una decina d'euro?
136 con ritiro a mano però, non è che con il "meno" che hai visto tu più l'eventuale spedizione vado a risparmiare una decina d'euro?
Non so di dove sei tu (Honolulu? Beato te!): a Torino, nei principali negozi, lo pagheresti 30€ in meno... e tieni conto che non è certo la città più conveniente per gli acquisti "tecnologici". Per un hitachi il risparmio salirebbe a 40€ e per un samsung o un seagate addirittura a 45€. Negozi online non ne ho neanche considerati, perchè, su un importo così piccolo, le spese di spedizione si mangerebbero tutto il potenziale risparmio.
P.S. Complimenti per le foto in firma: davvero molto belle!
lhawaiano
05-11-2007, 22:32
Non so di dove sei tu (Honolulu? Beato te!): a Torino, nei principali negozi, lo pagheresti 30€ in meno... e tieni conto che non è certo la città più conveniente per gli acquisti "tecnologici". Per un hitachi il risparmio salirebbe a 40€ e per un samsung o un seagate addirittura a 45€. Negozi online non ne ho neanche considerati, perchè, su un importo così piccolo, le spese di spedizione si mangerebbero tutto il potenziale risparmio.
P.S. Complimenti per le foto in firma: davvero molto belle!
uhmm..ma con "principali negozi" intendi di informatica? o centri commerciali? perchè io di wd nei centri comm non ne ho visti tanti...anzi!
e girarmi tutti i negozietti di pc di milano non è che mi entusiasmi, anche perchè è abbastanza urgente:)
p.s.: grazie! ti aggiorno, clicca quì :) (www.sapiofoto.com)
uhmm..ma con "principali negozi" intendi di informatica? o centri commerciali? perchè io di wd nei centri comm non ne ho visti tanti...anzi!
e girarmi tutti i negozietti di pc di milano non è che mi entusiasmi, anche perchè è abbastanza urgente:)
p.s.: grazie! ti aggiorno, clicca quì :) (www.sapiofoto.com)
Intendo negozi di informatica (ComputerCity, Aginform, Virus,...). Io non conosco quali siano i più grandi negozi di informatica a Milano, ma tu penso di sì :D Basta che dai una rapida occhiata ai listini che troverai sui siti di quei negozi e vai a comprarlo dove costa meno, senza doverteli girare tutti. ;)
Ma la fotografia è un tuo hobby o la tua professione? Quando vedo fotografie come le tue e le confronto con quelle che faccio io, mi viene voglia di lanciare la macchina dalla finestra :bsod: In verità, credo che la macchina vorrebbe lanciare me dalla finestra, per come (non) la so usare e, probabilmente, ha ragione lei! :D
lhawaiano
06-11-2007, 20:59
ma guarda,io mi fornisco sempre dai soliti 4, di cui due ben poco economici, ma che al tempo stesso offrono quello che negli altri due non trovo (e guarda caso gli altri due non trattano wd! mi stupisco di sd).
già sto impazzendo per scegliere il box:D ma credo di averlo trovato, quello perfetto direi, perchè mi pare di aver capito che ospiti sia gli ide che i sata, ed offre un'interfaccia esterna sia sata che usb. il muse della thermaltake è introvabile! (a meno di non prendere l'e-sata->portabilità uguale a zero, o il lan->90€!!)
hobby hobby! e direi che si vede fin troppo :D sei tu che sei dalle facili lusinghe ;) grazie :)
vedessi come mi guarda la mia ogni tanto di mcchina fotorafica :fagiano: ci vuole pazienza e tanta pratica..oltre a qualche nozione basilare e ovviamente un po' di passione :hic:
lhawaiano
11-11-2007, 01:19
alla fine preso un wd500gb (trovato a 116euro) e un icy box in alluminio con interfaccia interna ide/sata ed esterna sata/usb2 (altri 40)
alla fine preso un wd500gb (trovato a 116euro) e un icy box in alluminio con interfaccia interna ide/sata ed esterna sata/usb2 (altri 40)
Un ottimo acquisto il wd :) Il box non lo conosco, ma sembra abbia buone caratteristiche ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.