PDA

View Full Version : Come ri/editare un menų video DVD !?

3l_p1r4t@
04-11-2007, 22:17
Salve ragazzi, sulla base di quanto letto quā e la mi sono fatto un idea sulla composizione di un DVD-VIDEO...! Volevo chiedervi un consiglio per poter completare dei lavoretti...!!!

...Dunque vediamo: alla base abbiamo la cartella VIDEO_TS e dentro essa troviamo i vari file
.VOB che contengono i dati, i flussi video mpeg2, audio, sottotitoli e sincronie;
.IFO che contengono le informazioni per la navigazione del DVD e la struttura
.BUP che non sono altre che delle copie di backup dei file iso

...Volendo quindi rappresentare il contenuto di un DVD-VIDEO, avremo...
\VIDEO_TS
VIDEO_TS.IFO (Info 1° video eseguito all'avvio del DVD)
VIDEO_TS.VOB (1° Video eseguito all'avvio del DVD)
VIDEO_TS.BUP (Backup del file VIDEO_TS.IFO)
VTS_01_0.IFO (Dati del film)
VTS_01_0.VOB (Menų del film)
VTS_01_1.VOB (Video del film)
VTS_01_2.VOB (Video del film)
VTS_01_3.VOB (Video del film)
VTS_01_4.VOB (Video del film)
VTS_01_0.BUP (Backup del file VTS_01_0.IFO)
VTS_02_0.IFO (Dati degli extra del film)
VTS_02_0.VOB (Menų degli extra)
VTS_02_X.VOB (Video degli extra) [X= In base al numero dei video presenti]
VTS_02_0.BUP (Backup del file VTS_02_0.IFO)
...E cosė via... !!!

EKKOVI finalmente il mio problema...!!!

Io ho preso da alcuni miei amici dei DVD ai quali loro hanno deciso di togliere il menų e tutto il resto lasciando solo il video e di seguito mi sono recuperato tramite i canali di sharing i file di questi DVD che riguardano il menų e gli extra e quindi senza i 4 file da 0,99 GB che sarebbero in realtā il video del film !!!

Volevo chiedervi come posso integrarli insieme in modo da ottenere un DVD-VIDEO completo di menų !?!?!

...Infine (non avendovi confuso abbastanza...vi porto un esempio pratico)...

Ho in hard disk un DVD-VIDEO generico del quale posseggo in una cartella i seguenti files:
[VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_01_2.VOB / VTS_01_3.VOB / VTS_01_4.VOB / VTS_01_5.VOB] il quale se masterizzato parte in automatico come DVD-VIDEO senza menų ne nient'altro e inizia subito il film !!!
Di seguito mi sono recuperato i file dal DVD-VIDEO originale (completo di menų e quant'altro) tranne quelli video (che ho comunque presenti nella cartella precedente...); quindi in questa seconda cartella trovo:
[VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VIDEO_TS.VOB / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_02_0.BUP / VTS_02_0.IFO / VTS_02_0.VOB / VTS_02_5.VOB / VTS_03_0.BUP / VTS_03_0.IFO / VTS_03_1.VOB]

Se provo a mettere i 4 file video VTS_01_1.VOB,VTS_01_2.VOB,VTS_01_3.VOB ,VTS_01_4.VOB nella cartella che contiene anche i menų, quando provo a far partire il film...inspiegabilmente mi entra nel menų degli extra...!!!

Vi prego aiutatemi...!

3l_p1r4t@
05-11-2007, 21:54
Nessuno sa come fare ?!!?!?:mc:

cionfs
05-11-2007, 23:55
Ciao 3l_p1r4t@,

potresti provare ad utilizzare Nero Vision.
Crea>DVD-Video, inserisci i vobs e vai avanti. Ad un certo punto ti chiederā di inserire o meno il menų.

Spero sia quello che cercavi :)

3l_p1r4t@
06-11-2007, 15:59
Ciao 3l_p1r4t@,

Crea>DVD-Video, inserisci i vobs e vai avanti. Ad un certo punto ti chiederā di inserire o meno il menų.

Intanto grazie per avermi risposto...! Ma credo che con Nero Vision...il menų che ti riferisci č un menų che tu crei...! Mentre quė parliamo di un menų gių strutturato...! Secondo me si deve solo rieditare o modificare i file .IFO per riuscire a fargli accettare i file aggiunti...! Ma non ho proprio la pių pallida idea di come si faccia tale operazione...! Speravo in qualche guru del video editing o del dvd authoriting

cionfs
06-11-2007, 17:53
Intanto grazie per avermi risposto...! Ma credo che con Nero Vision...il menų che ti riferisci č un menų che tu crei...! Mentre quė parliamo di un menų gių strutturato...! Secondo me si deve solo rieditare o modificare i file .IFO per riuscire a fargli accettare i file aggiunti...! Ma non ho proprio la pių pallida idea di come si faccia tale operazione...! Speravo in qualche guru del video editing o del dvd authoriting

Se inserisci i file .vob ti ricrea lui il file .ifo.

Al massimo puoi utilizzare ifoedit per modificare quello che giā esiste :)

3l_p1r4t@
06-11-2007, 21:02

Cionfs adesso ti faccio capire...!!!

Nel pc ho una cartella che contiene il film BIKERBOYZ all'interno di questa cartella ho i files VTS_01_0.VOB / VTS_01_1.VOB / VTS_01_2.VOB che contengono a loro volta il video del menų ed i 2 file del film estratto dal dvd originale...! Di seguito ho 2 cartelle in una ho il resto dei files che se messi nella cartella contenente i .vob mi fa partire il DVD in automatico senza alcun menų...! E nell'altra ho invece tutti i file presi dal DVD originale tranne quelli video e quindi i files VIDEO_TS.BUP / VTS_01_0.BUP / VIDEO_TS.VOB / VIDEO_TS.IFO / VTS_01_0.IFO...! Solo che se provo a mettere questi ultimi files nella cartella prinicipale dove invece ho solo i .Vob del dvd...non mi parte alcun film ne tantomeno alcun menų...! Deduco sia un problema di .ifo ma anche se volessi provare con IFOEDIT...cosa esattamente dovrei modificare per risolvere il mio problema !?!??!

3l_p1r4t@
07-11-2007, 19:05
up

3l_p1r4t@
10-11-2007, 07:32
...Salve raga...non sono ancora riuscito a risolvere...non č ke qualcuno mi da un aiutino !!!
:mc:

3l_p1r4t@
12-11-2007, 18:44

Ehi cionfs non ti sei fatto pių sentire...attendo almeno un tuo aiuto...!:mc:

il.principino
13-11-2007, 01:21
Prova a fare l'authoring con TMPGENC DVD AUTHOR...anche se il programma pių adatto č DVD LAB perchč tu in questo caso devi associare i vari pulsanti ai file video che giā hai....

3l_p1r4t@
13-11-2007, 07:53
Prova a fare l'authoring con TMPGENC DVD AUTHOR...anche se il programma pių adatto č DVD LAB perchč tu in questo caso devi associare i vari pulsanti ai file video che giā hai....

Mi sapresti spiegare l'esatto procedimento con DVD LAB !?!?! GRAZIE !!!

il.principino
13-11-2007, 11:23
Mi sapresti spiegare l'esatto procedimento con DVD LAB !?!?! GRAZIE !!!

Ci sono molti tutorial in inglese , in quanto č un pō complicatuccio.
Dovresti verificare pių che altr ose accetta il formato .VOB , perchč se č cosė sei a cavallo

3l_p1r4t@
15-11-2007, 11:06
Ci sono molti tutorial in inglese , in quanto č un pō complicatuccio.
Dovresti verificare pių che altr ose accetta il formato .VOB , perchč se č cosė sei a cavallo

Ciao principino...ho letto una buona guida su dvd-lab in italiano http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/italian/Index.htm (Quė) ma a quanto ho potuto verificare il programma non importa dei menų giā creati in formato vob bensė accetta tanti altri tipi di formati...! Quindi mi trovo nuovamente con la strada sbarrata...! A questo punto mi chiedo se non esista un qualche programma che ti permette di editare dei file .vob (menų) in modo da estrarne il contenuto e ricrearlo ex-novo con dvd-lab !!!

3l_p1r4t@
19-11-2007, 12:22
Ciao 3l_p1r4t@,

...Cionfs...o principino...per favore...se vi č possibile...contattatemi !!!

Jabberwock
27-12-2007, 15:36
Rispolvero la discussione per chiedervi se, usando ifoedit (o altro software gratuito) e' possibile fare una piccola modifica ad un DVD: in sostanza, quando l'ho creato, ho attivato l'avvio della riproduzione in automatico e non mi piace! Siccome mi ci sono volute ore per crearlo, e' possibile modificare questa impostazione senza ricominciare da zero? Dove devo cercare?