3l_p1r4t@
04-11-2007, 22:17
Salve ragazzi, sulla base di quanto letto quā e la mi sono fatto un idea sulla composizione di un DVD-VIDEO...! Volevo chiedervi un consiglio per poter completare dei lavoretti...!!!
...Dunque vediamo: alla base abbiamo la cartella VIDEO_TS e dentro essa troviamo i vari file
.VOB che contengono i dati, i flussi video mpeg2, audio, sottotitoli e sincronie;
.IFO che contengono le informazioni per la navigazione del DVD e la struttura
.BUP che non sono altre che delle copie di backup dei file iso
...Volendo quindi rappresentare il contenuto di un DVD-VIDEO, avremo...
\VIDEO_TS
VIDEO_TS.IFO (Info 1° video eseguito all'avvio del DVD)
VIDEO_TS.VOB (1° Video eseguito all'avvio del DVD)
VIDEO_TS.BUP (Backup del file VIDEO_TS.IFO)
VTS_01_0.IFO (Dati del film)
VTS_01_0.VOB (Menų del film)
VTS_01_1.VOB (Video del film)
VTS_01_2.VOB (Video del film)
VTS_01_3.VOB (Video del film)
VTS_01_4.VOB (Video del film)
VTS_01_0.BUP (Backup del file VTS_01_0.IFO)
VTS_02_0.IFO (Dati degli extra del film)
VTS_02_0.VOB (Menų degli extra)
VTS_02_X.VOB (Video degli extra) [X= In base al numero dei video presenti]
VTS_02_0.BUP (Backup del file VTS_02_0.IFO)
...E cosė via... !!!
EKKOVI finalmente il mio problema...!!!
Io ho preso da alcuni miei amici dei DVD ai quali loro hanno deciso di togliere il menų e tutto il resto lasciando solo il video e di seguito mi sono recuperato tramite i canali di sharing i file di questi DVD che riguardano il menų e gli extra e quindi senza i 4 file da 0,99 GB che sarebbero in realtā il video del film !!!
Volevo chiedervi come posso integrarli insieme in modo da ottenere un DVD-VIDEO completo di menų !?!?!
...Infine (non avendovi confuso abbastanza...vi porto un esempio pratico)...
Ho in hard disk un DVD-VIDEO generico del quale posseggo in una cartella i seguenti files:
[VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_01_2.VOB / VTS_01_3.VOB / VTS_01_4.VOB / VTS_01_5.VOB] il quale se masterizzato parte in automatico come DVD-VIDEO senza menų ne nient'altro e inizia subito il film !!!
Di seguito mi sono recuperato i file dal DVD-VIDEO originale (completo di menų e quant'altro) tranne quelli video (che ho comunque presenti nella cartella precedente...); quindi in questa seconda cartella trovo:
[VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VIDEO_TS.VOB / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_02_0.BUP / VTS_02_0.IFO / VTS_02_0.VOB / VTS_02_5.VOB / VTS_03_0.BUP / VTS_03_0.IFO / VTS_03_1.VOB]
Se provo a mettere i 4 file video VTS_01_1.VOB,VTS_01_2.VOB,VTS_01_3.VOB ,VTS_01_4.VOB nella cartella che contiene anche i menų, quando provo a far partire il film...inspiegabilmente mi entra nel menų degli extra...!!!
Vi prego aiutatemi...!
...Dunque vediamo: alla base abbiamo la cartella VIDEO_TS e dentro essa troviamo i vari file
.VOB che contengono i dati, i flussi video mpeg2, audio, sottotitoli e sincronie;
.IFO che contengono le informazioni per la navigazione del DVD e la struttura
.BUP che non sono altre che delle copie di backup dei file iso
...Volendo quindi rappresentare il contenuto di un DVD-VIDEO, avremo...
\VIDEO_TS
VIDEO_TS.IFO (Info 1° video eseguito all'avvio del DVD)
VIDEO_TS.VOB (1° Video eseguito all'avvio del DVD)
VIDEO_TS.BUP (Backup del file VIDEO_TS.IFO)
VTS_01_0.IFO (Dati del film)
VTS_01_0.VOB (Menų del film)
VTS_01_1.VOB (Video del film)
VTS_01_2.VOB (Video del film)
VTS_01_3.VOB (Video del film)
VTS_01_4.VOB (Video del film)
VTS_01_0.BUP (Backup del file VTS_01_0.IFO)
VTS_02_0.IFO (Dati degli extra del film)
VTS_02_0.VOB (Menų degli extra)
VTS_02_X.VOB (Video degli extra) [X= In base al numero dei video presenti]
VTS_02_0.BUP (Backup del file VTS_02_0.IFO)
...E cosė via... !!!
EKKOVI finalmente il mio problema...!!!
Io ho preso da alcuni miei amici dei DVD ai quali loro hanno deciso di togliere il menų e tutto il resto lasciando solo il video e di seguito mi sono recuperato tramite i canali di sharing i file di questi DVD che riguardano il menų e gli extra e quindi senza i 4 file da 0,99 GB che sarebbero in realtā il video del film !!!
Volevo chiedervi come posso integrarli insieme in modo da ottenere un DVD-VIDEO completo di menų !?!?!
...Infine (non avendovi confuso abbastanza...vi porto un esempio pratico)...
Ho in hard disk un DVD-VIDEO generico del quale posseggo in una cartella i seguenti files:
[VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_01_2.VOB / VTS_01_3.VOB / VTS_01_4.VOB / VTS_01_5.VOB] il quale se masterizzato parte in automatico come DVD-VIDEO senza menų ne nient'altro e inizia subito il film !!!
Di seguito mi sono recuperato i file dal DVD-VIDEO originale (completo di menų e quant'altro) tranne quelli video (che ho comunque presenti nella cartella precedente...); quindi in questa seconda cartella trovo:
[VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VIDEO_TS.VOB / VTS_01_0.BUP / VTS_01_0.IFO / VTS_01_1.VOB / VTS_02_0.BUP / VTS_02_0.IFO / VTS_02_0.VOB / VTS_02_5.VOB / VTS_03_0.BUP / VTS_03_0.IFO / VTS_03_1.VOB]
Se provo a mettere i 4 file video VTS_01_1.VOB,VTS_01_2.VOB,VTS_01_3.VOB ,VTS_01_4.VOB nella cartella che contiene anche i menų, quando provo a far partire il film...inspiegabilmente mi entra nel menų degli extra...!!!
Vi prego aiutatemi...!