merlo83
04-11-2007, 16:11
E' da ieri dopo che internet non andava bene infatti se cliccavo su connetti mi diceva sempre errore 619 (impossibile connettersi perchè la porta la sta utilizzando un'altro programma). Decisi di disisinstallare il programma at&t comunication che usavo per navigare su internet. dopo il riavvio la barra delle applicazioni start mi scompare del tutto e a quel punto formattai completamente il computer.
Dopo averlo formattato ho reinstallato tutti i driver che ovviamente ho sul mio hard disk esterno. Quando vado a inserire il mio antivirus nod32 e il mio firewall outpost firewall il centro sicurezza pc mi dice che nel sistema non sono installati sia antivirus sia firewall. (il tutto mi insospettisce)
Vado su visualizzazioni eventi ed infatti trovo il seguente errore:
Errore 03/11/2007 9.43.48 SecurityCenter Nessuno 1802
clicco su l'errore e mi dice la seguente cosa:
"Impossibile creare query degli eventi con WMI per effettuare il monitoraggio di programmi antivirus e firewall di terze parti.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."
A questo punto aggiorno il mio nod32 e nulla da fare non trova nulla!!!
è possibile che ho qualche rootkit installato nel sistema?
Allora scarico 4 o 5 anti rootkit ma nn trovano nulla
Decido allora di nn farci piu caso e continuo ad installare altri programmi:
provo ad installare office2007 ma l'installazione di blocca all'inizio dicendomi queste cose:
errore 1923 impossibile installare il servizio "office source engine" (ose) Assicurarsi di disporre dei privilegi sufficenti per l'installazione dei servizi di sitema.
A questo punto decido di scaricarmi kaspersky provo ad installarlo ma non si installa dicendomi che c'è un errore nell'installazione.
Non so cosa fare e dire se sono infetto o meno.....
se volete vi faccio un lg con HiJackThis e vediamo di risolvere il risolvibile.....
aspetto risposte
Dopo averlo formattato ho reinstallato tutti i driver che ovviamente ho sul mio hard disk esterno. Quando vado a inserire il mio antivirus nod32 e il mio firewall outpost firewall il centro sicurezza pc mi dice che nel sistema non sono installati sia antivirus sia firewall. (il tutto mi insospettisce)
Vado su visualizzazioni eventi ed infatti trovo il seguente errore:
Errore 03/11/2007 9.43.48 SecurityCenter Nessuno 1802
clicco su l'errore e mi dice la seguente cosa:
"Impossibile creare query degli eventi con WMI per effettuare il monitoraggio di programmi antivirus e firewall di terze parti.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."
A questo punto aggiorno il mio nod32 e nulla da fare non trova nulla!!!
è possibile che ho qualche rootkit installato nel sistema?
Allora scarico 4 o 5 anti rootkit ma nn trovano nulla
Decido allora di nn farci piu caso e continuo ad installare altri programmi:
provo ad installare office2007 ma l'installazione di blocca all'inizio dicendomi queste cose:
errore 1923 impossibile installare il servizio "office source engine" (ose) Assicurarsi di disporre dei privilegi sufficenti per l'installazione dei servizi di sitema.
A questo punto decido di scaricarmi kaspersky provo ad installarlo ma non si installa dicendomi che c'è un errore nell'installazione.
Non so cosa fare e dire se sono infetto o meno.....
se volete vi faccio un lg con HiJackThis e vediamo di risolvere il risolvibile.....
aspetto risposte