View Full Version : MERCURY 1.9
Come da titolo, è uscita la release 1.9 del client di messaggistica Mercury, compatibile con Msn.
LINK (http://www.mercury.im/)
Io uso ormai solo questo, sono state introdotte alcune novità carine. C'è una funzione di trasparenza veramente interessante. Non ho indagato se è compatibile con Leopard ma credo di si visto che è appena stata rilasciata questa versione.
jedipro88
04-11-2007, 19:56
l'ho provato....però si impalla facilemnte, sopratutto cambiando avatar...
cmq sia hai dei siti dove trovare skin per abbellirlo un po'?
Massimo87
04-11-2007, 20:29
è un mattoncino.. :(
ha molte funzioni carine, però resta troppo pesante..
il migliore fin'ora sotto OSX è Adium, anche se non ha tutti i fronzoli di MSN fa quello che deve fare.. ovvero funziona, non crasha ed è leggero :)
Massiccio67
04-11-2007, 20:38
ora gli attivano anche le videoconferenze ad adium. Gli manca solo di poter inserire gli emoticon gif come su msn, poi e' perfetto
ora gli attivano anche le videoconferenze ad adium.dove "ora" in realtà significa "fra vari mesi":
It certainly won't be ready soon. It will most likely still be several months until everything works properly and lives up to our own high standards. (dal blog ufficiale di Adium)
jedipro88
04-11-2007, 20:49
in Leopard mi disattiva l'antialiasing dei font dopo averlo acceso.....e devo sloggare e riloggare per avere caratteri leggibili...
non so se fa così anche su tiger...o se è effettivamente dovuto a mercury, ma due volte che lo accendo due volte che ho questo problema!
Mercury l'ho provato e nn mi ha mai entusiasmato... troppo pesante... e bruttino.. Adium è carino si, ma troppo poche funzioni... Amsn è decisamente completo ma pieno di bug! Quello di Microsoft è una ciofeca... :( la verità è che non c'è un client decente per msn su piattaforma Mac... dovremo attendere sviluppi futuri...
Però più che su Mercury, punterei o su Adium (se pianpiano mi aggiunge video, trilli ed emoticon) o su aMsn se mi diventa + stabile :)
Mercury l'ho provato e nn mi ha mai entusiasmato... troppo pesante... e bruttino.. Adium è carino si, ma troppo poche funzioni... Amsn è decisamente completo ma pieno di bug! Quello di Microsoft è una ciofeca... :( la verità è che non c'è un client decente per msn su piattaforma Mac... dovremo attendere sviluppi futuri...
Però più che su Mercury, punterei o su Adium (se pianpiano mi aggiunge video, trilli ed emoticon) o su aMsn se mi diventa + stabile :)
io con amsn mi ci trovo bene manca solo il supporto alle emoticon ed è troppo lento il trasferimento dei file...anche se msn di windows è nettamente superiore!!:doh:
Marcolone83
04-11-2007, 22:43
io ho il mac da sabato e ho subito messo adium devo dire che mi trovo veramente bene anche se di mancanze ne ha però completamente personalizzabile leggero e carino speriamo introducano altre future a breve:D :D :D
io con amsn mi ci trovo bene manca solo il supporto alle emoticon ed è troppo lento il trasferimento dei file...anche se msn di windows è nettamente superiore!!:doh:
Si il trasferimento file di amsn è pessimo... ma cmq le emoticon già le supporta da tempo... ma che versione stai usando? :confused:
In tutti i client compatibili è lento il trasferimento file... :(
SalgerKlesk
05-11-2007, 08:31
Adium alla fin fine è il migliore, gli altri sono scandalosi. Vorrei che mi aggiungessero il sottonick e le emoticon aggiungibili e sarebbe perfetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.