PDA

View Full Version : HAG di Fastweb e connessione WiFi (Zero Conf...)

morphale
04-11-2007, 12:49
Ciao a tutti.

Vi racconto brevemente la situazione. Ho messo da una settimana Fastweb con relativo nuovo HAG con WIFi integrato. Ho due pc in casa: un laptop con scheda wifi integrata ed un fisso munito di chiavetta usb wifi.

Non posso collegare il fisso tramite cavo LAN poichè abito in villa e l'HAG ed il pc sono su piani diversi. Ho provato dunque a collegare il desktop tramite chiavetta della USrobotics che con il "vecchio" modem/router funzionava alla grande tramite la sua utility. Risultato: connessione impossibile poichè la chiavetta andava sempre in ricerca indirizzo IP, si connetteva per qualche secondo e poi di nuovo in ricerca...e questo all'infinito.

Provo a disabilitare l'utility della chiavetta per utilizzare ZeroConf ma niente: errore 1068 IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO ZERO CONFIGURATION RETI SENZA FILI SU COMPUTER LOCALE. AVVIO DEL GRUPPO O DEL SERVIZIO DI DIPENDENZA NON RIUSCITO.

Dopo svariati tentativi tutti andati male mi decido ad utilizzare questo prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102 un trasmettitore ethernet su rete elettrica. Evviva!! finalmente tutto funziona alla grande! Peccato che dopo pochi giorni la connessione internet cadeva sempre ed il telefono non funzionava per ore....Morale della favola: stamattina mi hanno cambiato l'HAG con uno nuovo perchè secondo FW questo apparecchio ha bruciato la centralina!!!!! Ci devo credere??? Sinceramente non so...ma non mi va di riprovarci e magari bruciarne un altro...

Comunque, stasera acquisto una nuova fiammante chiavetta USB WiFi della D-Link modello DWL-G122.....Beh, stesso identico problema della UsRobotics!!! Acquisizione indirizzo IP, disconnessione, acquisizione...e via così.

Ho provato entrambe le chiavette anche sul portatile dal quale vi sto scrivendo con lo stesso risultato. Mi connetto tranquillamente con la scheda integrata pero'.

Ho chiamato FW e dopo un po' di prove con il tecnico (controllo centrale, impostazione manuale di indirizzo ip e dns e menate varie) se ne è uscito facendomi scaricare i driver dal sito d-link (del 2004!!!!) senza risolvere nulla.

Io sto impazzendo, devo assolutamente collegare il desktop in rete e non capisco perke mi dia problemi. E poi non capisco come possa aver bruciato l'HAG quell'affare della Netgear....lunedì provo a chiamarli...

Per favore qualcuno avrebbe dei suggerimenti?
Grazie infinite e scusate il lunghissimo post....

morphale
05-11-2007, 09:23
Nessuno sa darmi un consiglio? :mc:

morphale
05-11-2007, 14:39
cavolo ma neanche nessuno che abbia la mia stessa configurazione (hag wifi e chiavetta)e mi possa dire una chiavetta che sicuramente funziona ? grazie.

Roxxer
05-11-2007, 16:00
ank'io ho fastweb da circa 4 anni e quindi non ho l'HUB con wifi integrato....avendo bisogno ank'io del wireless in casa, abbiamo comprato un ap/router e ogni pc ha una scheda wireless interna, abbiamo collegato l'ap all'hub e tutto funziona a meraviglia...secondo me hai qualche problema di incompatibilità tra il wireless integrato dell'hub e le tue schede...prova con un ap/router esterno (si trovano a circa 40/50 euro) e magari il problema si risolve

morphale
05-11-2007, 22:19
Quello che dici mi è stato anche consigliato da un amico ma perdonami non ci voglio credere! Deve spendere soldi pure per un router!

Cmq oggi per la cronaca ho provato una chiavetta Linksys....stesso identico problema! Ma è possibile??? 3 su 3 ?????

HELPPPPPPPP

Devil!
05-11-2007, 22:22
Hai provato a usare IP manuale ?

morphale
05-11-2007, 22:37
Sì....è una delle prove che mi ha fatto fare il tipo del call center...ma nada.

morphale
07-11-2007, 21:21
Non un consiglio od una soluzione valida....mamma mia...inizio a rivalutaRE il forum....

ShiningWerks
21-01-2008, 21:06
ciao, devo dire che vorrei aiutarti volentieri...ma ho il tuo stesso identico problema che non riesco a risolvere...quindi chi risolve prima lo comunica...:)
sempre se si risolve....:mbe:

Marteen1983
22-01-2008, 16:12
Se l'hag non ti assegna un indirizzo IP, rimane in ricerca, poi si disconnette e riprende il ciclo è perché probabilmente sbagli la password! Non so come funzioni con l'hag, ma credo che ti diano una password loro e puoi usare solo quella, o qualcosa del genere.

Comunque è impossibile che le powerline ti abbiano bruciato l'hag, la colpa è da cercarsi altrove. Io userei quelle: la soluzione "cablata" è sempre migliore di quella Wi-Fi, qualsiasi apparato tu decida di usare.

er-pizza
01-03-2008, 21:01
ciao io avevo lo stesso prob. o formattato e adesso va,
riesco a connettermi ma la navigazione è lentissima, emule me lo sogno, io ho una chiavetta d-link g132 spero che la cosa si risolva