View Full Version : Problema Athlon XP-M
Ho messo un XP-M 2600 sulla mia scheda madre MSI KT3 Ultra2 (Via KT333) ma quando accendo parte l'alimentatore solamente, tutto il resto (scheda video, hard-disk, chipset e cpu) SPENTO
infatti i dissipatori sulla CPU e sul northbridge rimangono freddi
se tolgo l'XP-M e metto l' XP2400+ Thoro che avevo prima tutto funziona a meraviglia
l'XP-M l'ho preso su ebay venduto come "da testare" senza ovviamente garanzia sul funzionamento
HO PRESO UN PACCO VERO? :doh:
Ho messo un XP-M 2600 sulla mia scheda madre MSI KT3 Ultra2 (Via KT333) ma quando accendo parte l'alimentatore solamente, tutto il resto (scheda video, hard-disk, chipset e cpu) SPENTO
infatti i dissipatori sulla CPU e sul northbridge rimangono freddi
se tolgo l'XP-M e metto l' XP2400+ Thoro che avevo prima tutto funziona a meraviglia
l'XP-M l'ho preso su ebay venduto come "da testare" senza ovviamente garanzia sul funzionamento
già, mi sa di si. Prova ad aggiornare il bios mettendo l'Xp 2400+, e prima di inserire il nuovo procio fai un ClearCMOS
Dumah Brazorf
04-11-2007, 13:08
Yeah yeah, do you like big bamboo yeah?? :D
Il bios è già aggiornato all'ultima versione (supporto ai Barton) quindi nn penso sia quello il problema
vuol dire che è stato il mio primo ed ultimo acquisto di materiale "da testare"
NigthStalker_86
04-11-2007, 14:07
Tutte le cose con dicitura "da testare", al 99,9% dei casi sono rotte e non funzionano ;)
Pacco rulez! :D
Tutte le cose con dicitura "da testare", al 99,9% dei casi sono rotte e non funzionano ;)
purtroppo ti devo dare ragione. I venditori utilizzano questa tecnica, perchè purtroppo, e non è riferito solamente a GT82, c'è gente che trova queste offerte a basso prezzo e ci prova. Ma ormai è risaputo che a priori al 99.99% sono componenti/cose/quant'altro che non funzionano mai :(.
@GT82:
Posso solo dirti che hai imparato una lezione :D
Averlo saputo prima... 50 euro buttati nel cesso :doh:
cmq quelli di Ebay dovrebbero intervenire... se una cosa non ha garanzia che funzioni non si può metterla in vendita STOP
grazie a tutti :)
Se ti può essere di conforto mi sa che siamo in due, stesso identico problema con xp 2800-M da testare....
Lezione imparata! 15,00 €
E con il feedback come ti sei regolato?
Ciao
glielo messo neutro, in effetti c'era scritto (in tedesco) che non garantiva il funzionamento della CPU
Comunque è un modo di vendita non corretto, ebay dovrebbe proibirlo. :banned:
Se metto un annuncio: :read: "processore xy praticamente perfetto, nessuna bruciatura o scheggiatura, piedini in ordine, pari al nuovo, lo vendo da testare perchè non ho avuto tempo o modo di provarlo quindi può anche non funzionare" :read: .... io penso e dico che in caso di non funzionamento dovrebbe essere reso e rimborsato il solo prezzo senza le spese postali. :mc:
Invece mi pare che il 99% di queste proposte d'acquisto siano un bidone e qualcuno ahimè ci casca sempre. :doh:
P.S. io non mando il feedback negativo altrimenti me lo ritrovo negativo anch'io.... altra anomalia non da poco.:mbe:
Ciao
Se metto un annuncio: :read: "processore xy praticamente perfetto, nessuna bruciatura o scheggiatura, piedini in ordine, pari al nuovo, lo vendo da testare perchè non ho avuto tempo o modo di provarlo quindi può anche non funzionare" :read: .... io penso e dico che in caso di non funzionamento dovrebbe essere reso e rimborsato il solo prezzo senza le spese postali. :mc:
Invece mi pare che il 99% di queste proposte d'acquisto siano un bidone e qualcuno ahimè ci casca sempre. :doh:
P.S. io non mando il feedback negativo altrimenti me lo ritrovo negativo anch'io.... altra anomalia non da poco.:mbe:
Ciao
Concordo in tutto, infatti Ebay da un po' lo uso solo per comprare da venditori collaudati (con moltissimi feed positivi) oppure da negozi online
Dumah Brazorf
08-11-2007, 18:28
Se queste "truffe legalizzate" vanno avanti è perchè ci sono polli che comprano, tu che lo sai evita di comprare no?
Se queste "truffe legalizzate" vanno avanti è perchè ci sono polli che comprano, tu che lo sai evita di comprare no?
Adesso lo so! Ma quanti ci cascheranno ancora? Intanto questi continuano a farsi dei feedback impeccabili.... oltre al danno, anche la beffa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.