View Full Version : La barzelletta FASTWEB e del Topo che si Mangiò il Filo.
scricciolino
04-11-2007, 10:27
Salve a tutti,
in questo periodo nel quale non si fa altro che parlare dell'upgrade della telecom dai 2 ai 7 Mega vorrei raccontarvi la mia dissavventura con Fastweb
sono ormai due mesi che anche se avendo un contratto 6 Mbit con Fw mi sbattano continuamente dagli 1,5 Mb ai 6 Mbit a piacere loro, i primi 4 mesi di contratto tutto OK linea perfetta davvero contento ultimi due mesi invece niente per caricare google 2 minuti e 20 secondi tanto per darvi un idea,
Dopo molti giorni passati al telefono con il CC mi sento dire cose del genere "Mi spiace signor. xxxxx il topo si è magiato il Filo del telefono." evidentemente lei era con il topo mentre quest'ultimo banchettava col mio filo, e questo vi fa capire che gente lavora nei CC di Fw
In seguito mi hanno lasciato una settimana intera senza telefono di casa ed ovviamente anceh internet e quando li chiamavo dal cellulare (quello indicato in contratto) mi sentivo rispondere, mi spaice ma se non ci chiama dal telefono di casa non possiamo fare niente...... inutile che gli dicevo "ma guardi il telefono è morto nn posso telefonare a nessuno nememno a voi..." e quello dall'altra parte "mi spiace non vedo cosa posso farci io.......".
Vi rendete conto ??? Alla fine mi sono rotto e alla malcapitata di turno dopo essersi beccata un casino di brutte parole ed impracazioni gli dissi che la sera stesso sarei andato dall'avvocato e chiesto oltre che la rescissione contrattuale anche l'addebito dei danni causati alla mia attivita (trading On-line), e gli sbatto il telefono in faccia.....
Tutto cio accadeva venerdi pomeriggio, ieri mattina (Sabato) suonano alla porta e indovinate chi è Il tecnico della FW che candidamente mi dice sono qui per risolvere il suo problema segnalato ieri pomeriggio al CC......
E già qui ci sarebbe da pensare molto.........ma cmq andiamo avanti,
dopo 10 minuti nemmeno di prove e verifiche telefona al collega e gli dice
"senti mi devi alzare questa linea numero di telefono 0xx/xx.xx.xx , si attendo...."
Dopo 5 minuti circa di attesa mi dice: (riporto il dialogo pressapoco cm è avvenuto cosi da farvi capire emglio...)
T: purtroppo qualcuno l'aveva messa a 1,5 Mb....
Io: Come mi hanno messo...
T: Si lo fanno avvolte abbassano la banda non so che dirle....e cio
provoca anche il blocco del telefono e della linea voce che passa su
quella dati ovviamente...
Io: Ma perchè.......
T: non so non saprei dirglielo, la sua linea è perfetta, dai controlli
effettuati poi è vicino alla centrale (sono a circa 150 ml reali non in
linea d'aria.) non si preoccupi gli ho fatto rimettere la 6 Mb
Io: Quindi fanno ciò che vogliono se ho capito bene....
T: Cosi sembra........ Comunque non dovrebbe avere più problemi ora
almeno fino a quando........(segue una pausa) non le succederà di
nuovo.........
Io: Ma è una cosa assurda, fanno ciò che vogliono.......
T: Mi spiace.......ora vado
Io: Ok ciao e grazie x la gentilezza
T: Si figuri.
e questo è quanto tutto cio che avete letto sopra è pura realta e non frutto della mia FANTASIA non per questo tutti gli utentiu FW vengono tratati male cm me ma vi assicuro che ve ne sono tantissimi che sono nelle mie condizioni, che vengono presi in giro, eppure gli diamo da mangiare a questi signori pagandogli il loro salatissimo COSTO DI ABBONAMENTO.
Grazie per la pazienza di leggere tutto il 3d .....Meditate e buonagiornata a tutti Voi.......
Mi spiace dirlo, ma fastweb effettivamente stà scendendo proprio in basso.
attackment
04-11-2007, 13:34
Salve a tutti,
in questo periodo nel quale non si fa altro che parlare dell'upgrade della telecom dai 2 ai 7 Mega vorrei raccontarvi la mia dissavventura con Fastweb
sono ormai due mesi che anche se avendo un contratto 6 Mbit con Fw mi sbattano continuamente dagli 1,5 Mb ai 6 Mbit a piacere loro, i primi 4 mesi di contratto tutto OK linea perfetta davvero contento ultimi due mesi invece niente per caricare google 2 minuti e 20 secondi tanto per darvi un idea,
Dopo molti giorni passati al telefono con il CC mi sento dire cose del genere "Mi spiace signor. xxxxx il topo si è magiato il Filo del telefono." evidentemente lei era con il topo mentre quest'ultimo banchettava col mio filo, e questo vi fa capire che gente lavora nei CC di Fw
In seguito mi hanno lasciato una settimana intera senza telefono di casa ed ovviamente anceh internet e quando li chiamavo dal cellulare (quello indicato in contratto) mi sentivo rispondere, mi spaice ma se non ci chiama dal telefono di casa non possiamo fare niente...... inutile che gli dicevo "ma guardi il telefono è morto nn posso telefonare a nessuno nememno a voi..." e quello dall'altra parte "mi spiace non vedo cosa posso farci io.......".
Vi rendete conto ??? Alla fine mi sono rotto e alla malcapitata di turno dopo essersi beccata un casino di brutte parole ed impracazioni gli dissi che la sera stesso sarei andato dall'avvocato e chiesto oltre che la rescissione contrattuale anche l'addebito dei danni causati alla mia attivita (trading On-line), e gli sbatto il telefono in faccia.....
Tutto cio accadeva venerdi pomeriggio, ieri mattina (Sabato) suonano alla porta e indovinate chi è Il tecnico della FW che candidamente mi dice sono qui per risolvere il suo problema segnalato ieri pomeriggio al CC......
E già qui ci sarebbe da pensare molto.........ma cmq andiamo avanti,
dopo 10 minuti nemmeno di prove e verifiche telefona al collega e gli dice
"senti mi devi alzare questa linea numero di telefono 0xx/xx.xx.xx , si attendo...."
Dopo 5 minuti circa di attesa mi dice: (riporto il dialogo pressapoco cm è avvenuto cosi da farvi capire emglio...)
T: purtroppo qualcuno l'aveva messa a 1,5 Mb....
Io: Come mi hanno messo...
T: Si lo fanno avvolte abbassano la banda non so che dirle....e cio
provoca anche il blocco del telefono e della linea voce che passa su
quella dati ovviamente...
Io: Ma perchè.......
T: non so non saprei dirglielo, la sua linea è perfetta, dai controlli
effettuati poi è vicino alla centrale (sono a circa 150 ml reali non in
linea d'aria.) non si preoccupi gli ho fatto rimettere la 6 Mb
Io: Quindi fanno ciò che vogliono se ho capito bene....
T: Cosi sembra........ Comunque non dovrebbe avere più problemi ora
almeno fino a quando........(segue una pausa) non le succederà di
nuovo.........
Io: Ma è una cosa assurda, fanno ciò che vogliono.......
T: Mi spiace.......ora vado
Io: Ok ciao e grazie x la gentilezza
T: Si figuri.
e questo è quanto tutto cio che avete letto sopra è pura realta e non frutto della mia FANTASIA non per questo tutti gli utentiu FW vengono tratati male cm me ma vi assicuro che ve ne sono tantissimi che sono nelle mie condizioni, che vengono presi in giro, eppure gli diamo da mangiare a questi signori pagandogli il loro salatissimo COSTO DI ABBONAMENTO.
Grazie per la pazienza di leggere tutto il 3d .....Meditate e buonagiornata a tutti Voi.......
mi dispiace per quanto ti è accaduto ma posso assicurarti che non c'è nessuno che si diverte nella cosiddetta stanza dei bottoni a declassare utenze per pure divertimento, è una macchina che controlla le linee e non un uomo, il bras per l'esattezza, e la tua storia mi fa pensare a un malfunzionamento di esso piu che a una azione volontaria di chissa chi per chissa quale motivo, dato che non si tratta di mancanza di risorse da parte di fastweb, quello su cui posso dare atto a te la totale incompetenza, spesso, del call center, ma cio non ha nulla a che vedere con le qualifiche.
per quanto riguarda il resto degli utenti che viene declassato, c'è sempre un motivo per il quale viene fatto, dal bras, e non è di sicuro la mancanza di risorse.
c'è poco da meditare e molto da capire, ovvero che il cc non sempre è all'altezza e che nessuno si diverte a declassare utenze a caso e se lo fa il bras un motivo c'è, oppure ha qualche problema di funzionamento cosa che propendo leggendo da tuo racconto di continui balzelli fra 1.5 e 6
spora non si tratta di cadere in basso, piu aumenta la clientela piu sentirai lamentele di disservizio è normale, come altri chi non ne ha motivo non posta
L'anno scorso, prima delle ferie, sono passato da Telecom a Fastweb su consiglio di un mio "ex" carissimo amico (rivenditore Fastweb) che mi aveva assicurato della bontà del prodotto che stavo per sottoscrivere.
Prima di firmare il contratto gli ho detto "ho deciso di passare a Fw perchè a fronte delle garanzie che mi stai dando, della bontà del gestore telefonico e del costo del contratto, sono sicuro che avrò un ottimo prodotto".
Dopo un pacca sulla spalla mi ha risposto "sei in una botte di ferro, avrai i 6 mega da subito e nell'arco di qualche mese ti farò andare a 20, ci penso io a fare tutto".
Considerando che tali parole venivano da un mio carissimo amico non ho esitato nemmeno un secondo a firmare ..................... da qui in poi era meglio se quel giorno mi fossi tagliato i "coglioni"...............
- Mi avvisano che il giorno XX avrebbero staccato la portante Telecom e che nell'arco di 24 ore sarebbe stato attivato il nuovo segnale.
- Sono rimasto 21 giorni senza internet e senza telefono, chiamavo 3 volte al giorno visto che l'adsl la uso per lavoro, mi sono sempre sentito rispondere "non ci possiamo fare nulla, deve attendere"
- Finalmente arriva il segnale dopo l'intervento del tecnico che mi ha detto "mi spiace ma questa è una brutta zona (sono a 5 km dalla centrale), più di 1,5 mega non riesco a farla andare"
- Per un anno ho avuto continue disconnessioni, quando pioveva era impossibile navigare. Per ovviare a questo problema hanno abbassato la velocità a meno di 1 mega, in questo modo la portante era più stabile.
Fra l'altro avevano sbagliato ad inserire i miei dati, per errore comparivano quelli della mia morosa ma la bolletta era intestata a me, quando chiamavo era un'odissea identificare chi ero.
Una volta mi hanno promesso che avrebbero sistemato tutto, dopo 24 ore ricevo l'SMS che mi dice che il discorso dell'intestatario della linea è stato sistemato.
Dopo qualche giorno chiamo per i soliti problemi alla linea e con mio immenso stupore scopro che invece non hanno sistemato nella, la linea è ancora intesta alla morosa ma la bolletta porta il mio nome.
Per una anno ho continuato a pagare 40€ al mese per un servizio di me@da.
Ora, passato un anno (per evitare penali) dalla stesura del contratto con Fastweb, sono tornato a Telecom 2 mega, quello da 19,95€ al mese......................e vado a 2 mega....................ASSURDO !!!!!!!1
Anche io ho avuto una pessima esperienza con Fastweb. Linea così disturbata che non potevo utilizzare il telefono, una 6mbit che andava a MAX 1,70 e il tutto per la bellezza di 60€ mensili!!! Ovviamente anche a me hanno rifilato la solita "scusa": linea di cattiva qualità che non supporta la 6Mbit (quanto fino a un anno prima scaricavo a 600-700KB/s senza problemi), e quindi mi avevano abbassato la banda per non avere problemi di disconnessioni e con la linea voce (che invece era inutilizzabile per quanto era disturbata). Così pochi mesi fa ho chiesto la disdetta e sono passato a Tiscali Tandem free da 10MBit. Non sarà il paradiso delle linee adsl, ma ho un risparmio di 40€ a bolletta, una linea dati più performante, chiamate illimitate e un'ottima qualità audio.
miticoooooo
04-11-2007, 21:02
ultimamente mi trovo male anch io con FW, ho il telefono che spesso non sento niente oppure molto disturbato e la connessione non è stabile.L'assistenza FW mi hanno fatto cambiare il modem e telefono ma nulla e risolto. Ho ritelefonato con il cell dopo avergli spiegato il problema ma per loro tutto ok.
ciao
attackment
04-11-2007, 22:09
L'anno scorso, prima delle ferie, sono passato da Telecom a Fastweb su consiglio di un mio "ex" carissimo amico (rivenditore Fastweb) che mi aveva assicurato della bontà del prodotto che stavo per sottoscrivere.
Prima di firmare il contratto gli ho detto "ho deciso di passare a Fw perchè a fronte delle garanzie che mi stai dando, della bontà del gestore telefonico e del costo del contratto, sono sicuro che avrò un ottimo prodotto".
Dopo un pacca sulla spalla mi ha risposto "sei in una botte di ferro, avrai i 6 mega da subito e nell'arco di qualche mese ti farò andare a 20, ci penso io a fare tutto".
Considerando che tali parole venivano da un mio carissimo amico non ho esitato nemmeno un secondo a firmare ..................... da qui in poi era meglio se quel giorno mi fossi tagliato i "coglioni"...............
- Mi avvisano che il giorno XX avrebbero staccato la portante Telecom e che nell'arco di 24 ore sarebbe stato attivato il nuovo segnale.
- Sono rimasto 21 giorni senza internet e senza telefono, chiamavo 3 volte al giorno visto che l'adsl la uso per lavoro, mi sono sempre sentito rispondere "non ci possiamo fare nulla, deve attendere"
- Finalmente arriva il segnale dopo l'intervento del tecnico che mi ha detto "mi spiace ma questa è una brutta zona (sono a 5 km dalla centrale), più di 1,5 mega non riesco a farla andare"
- Per un anno ho avuto continue disconnessioni, quando pioveva era impossibile navigare. Per ovviare a questo problema hanno abbassato la velocità a meno di 1 mega, in questo modo la portante era più stabile.
Fra l'altro avevano sbagliato ad inserire i miei dati, per errore comparivano quelli della mia morosa ma la bolletta era intestata a me, quando chiamavo era un'odissea identificare chi ero.
Una volta mi hanno promesso che avrebbero sistemato tutto, dopo 24 ore ricevo l'SMS che mi dice che il discorso dell'intestatario della linea è stato sistemato.
Dopo qualche giorno chiamo per i soliti problemi alla linea e con mio immenso stupore scopro che invece non hanno sistemato nella, la linea è ancora intesta alla morosa ma la bolletta porta il mio nome.
Per una anno ho continuato a pagare 40€ al mese per un servizio di me@da.
Ora, passato un anno (per evitare penali) dalla stesura del contratto con Fastweb, sono tornato a Telecom 2 mega, quello da 19,95€ al mese......................e vado a 2 mega....................ASSURDO !!!!!!!1
partendo da un consiglio spassionato a tutti non fidatevi dei commerciali
a 5 km dalla centrale cosa ti aspettavi? 10 mbit?
gia ho seri dubbi tu regga 2 mbit con alice stabili, ma cmq non di sicuro per volonta di fw lasciarti a 1.5 o meno, a quella distanza di piu è ben difficile offrire oltre
a parte questo permettimi ma il tuo amico ha avuto un comportamento riprovevole
il discorso dei 21 gg senza internet e fonia sara stato causato da chissa quale intoppo nelle attivazioni
infine per l'errore nell'intestazione, beh lato amministrativo qualche bella cavolata la fanno
Anche io ho avuto una pessima esperienza con Fastweb. Linea così disturbata che non potevo utilizzare il telefono, una 6mbit che andava a MAX 1,70 e il tutto per la bellezza di 60€ mensili!!! Ovviamente anche a me hanno rifilato la solita "scusa": linea di cattiva qualità che non supporta la 6Mbit (quanto fino a un anno prima scaricavo a 600-700KB/s senza problemi), e quindi mi avevano abbassato la banda per non avere problemi di disconnessioni e con la linea voce (che invece era inutilizzabile per quanto era disturbata). Così pochi mesi fa ho chiesto la disdetta e sono passato a Tiscali Tandem free da 10MBit. Non sarà il paradiso delle linee adsl, ma ho un risparmio di 40€ a bolletta, una linea dati più performante, chiamate illimitate e un'ottima qualità audio.
ricorda che non paghi per avere 6 mbit ma una connessione alla massima velocita possibile
le condizioni di una linea telefonica sono molto mutevoli e possono variare anche di colpo senza alcuna spiegazione apparente, e ti dico che ho visto una 6 ridotta a 1 per un prolunga da 1 metro, figurati quanto è sensibile il segnale dsl
passare ad altro gestore significa cambio di permuta e scheda, due fattori che incidono non poco nella qualita della linea
ultimamente mi trovo male anch io con FW, ho il telefono che spesso non sento niente oppure molto disturbato e la connessione non è stabile.L'assistenza FW mi hanno fatto cambiare il modem e telefono ma nulla e risolto. Ho ritelefonato con il cell dopo avergli spiegato il problema ma per loro tutto ok.
ciao
ricontatta il call center finche non si risolve
spora vedi cosa ti dicevo sopra? posta solo chi ha o ha avuto problematiche pressoche nessuno a cui va bene ;)
Motozappa
04-11-2007, 22:14
Quando si parla male di fastweb c'e sempre un qualcuno che non perde occasione di difenderla, sempre. Curioso come questo attaccamento all'azienda fastweb possa essere totalmente disinteressato
attackment
04-11-2007, 23:01
hehehehe ho fatto una scommessa con un amico che qualcuno rispondeva cosi.
per me fate quello che vi pare, disdite o quello che volete tanto non mi interessa nulla, il mio scopo è solo quello di portare un po di conoscenza a tutti per il resto non me ne frega nulla
scricciolino
05-11-2007, 06:49
Beh si ultimamente FW sta cadendo in basso vuoi per colpa del CC poco competente, vuoi per attriti con la telecom ed altro ma noi consumatori chi ci tutela, credo sia giusto parlare male di un servizio quando questo diventa DISSERVIZIO a caro prezzo, come è ritengo giusto tesserne le lodi nel caso contrario.....
Sicuramente ci saranno anche problemi tecnici legati alal distanza dalla centrael (vedesi l'amico che sta a 5 Km) ma dico io non sarebeb meglio informare anche su qst??? Ovviamente non lo fanno xè cosi tu paghi per un anno i 40 € e se disdici prima ce cmq la penale....
Ma io sono a 150m e ho avuto gli stessi problemi quindi distanza o no mi sa che sarà un vizietto di FW questo........
Spero solo che molta gente passi a TELECOM x via della sua nuova offerta a 7 Mega cosi che i "capi" della Fw si rendano conto e si adeguino ad una più aggressiva strategia commerciale.......
Dieghito87
05-11-2007, 09:08
Pensavo che fossi l'unico ad averlo preso nel c..... ad essere fregato da fastweb :D evidentemente mi sbagliavo, a quanto sembra questi furboni sono bravi ad appioppare la gente. Mi ricordo quella mattina che mi telefonò una signorina che rappresentava questi qui, molto gentile mi ha spiegato molto gentilmente i dettagli dell'offerta e mi convinse,ho detto "ma si me lo dia" ........ma mi fosse venuto un colpo quando gli ho detto di si!!! Lei mi disse che ci volevano solo 24 ore dal distaccamento da telecom a fastweb ,apparte che sono rimasto 10giorni senza telefono e senza internet ,li chiamavo per assistenza dal cell (che ovviamente pagavo) e continuavo a segnalare che non avevo linea e mi rispondevano sempre alla stessa maniera "segnaleremo il guasto al servizio tecnico e la contatteremo al più presto" , non si è mai fatto sentire nessuno! No però ora che ci penso bene quando dovevo spedirgli il contratto firmato mi chiamavano 3 volte al giorno per richiedermi il contratto firmato -.- sta nel fatto che sono dovuto andare da uno che conoscevo che è punto vendita fastweb per ricevere assistenza , alla fine dopo 10 giorni di agonia sono riuscito a farmelo attivare (ovviamente non mi hanno mai ricontattato anche se la chiamata era inserita ) bene dico ora posso navigare 20 MB come mi era stato detto! peccato che non arriva manco a 6mb:mbe: gente non fatevi ingannare dai poster di Valentino come ho fatto io ! :mad:
attackment
05-11-2007, 17:35
Beh si ultimamente FW sta cadendo in basso vuoi per colpa del CC poco competente, vuoi per attriti con la telecom ed altro ma noi consumatori chi ci tutela, credo sia giusto parlare male di un servizio quando questo diventa DISSERVIZIO a caro prezzo, come è ritengo giusto tesserne le lodi nel caso contrario.....
Sicuramente ci saranno anche problemi tecnici legati alal distanza dalla centrael (vedesi l'amico che sta a 5 Km) ma dico io non sarebeb meglio informare anche su qst??? Ovviamente non lo fanno xè cosi tu paghi per un anno i 40 € e se disdici prima ce cmq la penale....
Ma io sono a 150m e ho avuto gli stessi problemi quindi distanza o no mi sa che sarà un vizietto di FW questo........
Spero solo che molta gente passi a TELECOM x via della sua nuova offerta a 7 Mega cosi che i "capi" della Fw si rendano conto e si adeguino ad una più aggressiva strategia commerciale.......
oltre alla distanza ci sono molti altri fattori
non ci sperare a fw si interessa l'utenza ma non si preoccupa gran di quel 10 20% che disdice per problemi alla linea(quelli siete non di piu il fatto è che si notano solo quelli per ovvi(spero) motivi)
Pensavo che fossi l'unico ad averlo preso nel c..... ad essere fregato da fastweb :D evidentemente mi sbagliavo, a quanto sembra questi furboni sono bravi ad appioppare la gente. Mi ricordo quella mattina che mi telefonò una signorina che rappresentava questi qui, molto gentile mi ha spiegato molto gentilmente i dettagli dell'offerta e mi convinse,ho detto "ma si me lo dia" ........ma mi fosse venuto un colpo quando gli ho detto di si!!! Lei mi disse che ci volevano solo 24 ore dal distaccamento da telecom a fastweb ,apparte che sono rimasto 10giorni senza telefono e senza internet ,li chiamavo per assistenza dal cell (che ovviamente pagavo) e continuavo a segnalare che non avevo linea e mi rispondevano sempre alla stessa maniera "segnaleremo il guasto al servizio tecnico e la contatteremo al più presto" , non si è mai fatto sentire nessuno! No però ora che ci penso bene quando dovevo spedirgli il contratto firmato mi chiamavano 3 volte al giorno per richiedermi il contratto firmato -.- sta nel fatto che sono dovuto andare da uno che conoscevo che è punto vendita fastweb per ricevere assistenza , alla fine dopo 10 giorni di agonia sono riuscito a farmelo attivare (ovviamente non mi hanno mai ricontattato anche se la chiamata era inserita ) bene dico ora posso navigare 20 MB come mi era stato detto! peccato che non arriva manco a 6mb:mbe: gente non fatevi ingannare dai poster di Valentino come ho fatto io ! :mad:
20 mbit in base alla qualita del portante fisico.
so bene che razza di ******** siano i commerciali, sta a noi clienti fare attenzione a queste cose, anche se è molto scorretto da parte loro
scricciolino
05-11-2007, 18:04
Pensavo che fossi l'unico ad averlo preso nel c..... ad essere fregato da fastweb :D evidentemente mi sbagliavo, a quanto sembra questi furboni sono bravi ad appioppare la gente. Mi ricordo quella mattina che mi telefonò una signorina che rappresentava questi qui, molto gentile mi ha spiegato molto gentilmente i dettagli dell'offerta e mi convinse,ho detto "ma si me lo dia" ........ma mi fosse venuto un colpo quando gli ho detto di si!!! Lei mi disse che ci volevano solo 24 ore dal distaccamento da telecom a fastweb ,apparte che sono rimasto 10giorni senza telefono e senza internet ,li chiamavo per assistenza dal cell (che ovviamente pagavo) e continuavo a segnalare che non avevo linea e mi rispondevano sempre alla stessa maniera "segnaleremo il guasto al servizio tecnico e la contatteremo al più presto" , non si è mai fatto sentire nessuno! No però ora che ci penso bene quando dovevo spedirgli il contratto firmato mi chiamavano 3 volte al giorno per richiedermi il contratto firmato -.- sta nel fatto che sono dovuto andare da uno che conoscevo che è punto vendita fastweb per ricevere assistenza , alla fine dopo 10 giorni di agonia sono riuscito a farmelo attivare (ovviamente non mi hanno mai ricontattato anche se la chiamata era inserita ) bene dico ora posso navigare 20 MB come mi era stato detto! peccato che non arriva manco a 6mb:mbe: gente non fatevi ingannare dai poster di Valentino come ho fatto io ! :mad:
Alla fine da tutta questa storia ho capito che forse non serve cambiare GEstore la teleCozz sarà più costosa ma in linea di massima da meno problemi degli altri gestori anche perche a detta di chi difende FW è proprio la TELECOM a creare casini agli utenti FW, quindi volendo evitare casini evitiamo di abbonarci a FW e tutto filerà quasi liscio...per conto mio appena finirà l'anno disdico visto che cmq anche col canone pago uguale a Fw x avere una 7 Mega ma evito un casino di problemi......... e sbattimenti.
Mi sono illuso anche io che FW fosse il futuro ma evidentemente mi sono sbagliato civorranno ancora anni x fare un passo in avanti in questo campo in italia.....SEMPLICEMENTE NON CE LA VOLONTA'
Alla fine da tutta questa storia ho capito che forse non serve cambiare GEstore la teleCozz sarà più costosa ma in linea di massima da meno problemi degli altri gestori anche perche a detta di chi difende FW è proprio la TELECOM a creare casini agli utenti FW, quindi volendo evitare casini evitiamo di abbonarci a FW e tutto filerà quasi liscio...per conto mio appena finirà l'anno disdico visto che cmq anche col canone pago uguale a Fw x avere una 7 Mega ma evito un casino di problemi......... e sbattimenti.
Mi sono illuso anche io che FW fosse il futuro ma evidentemente mi sono sbagliato civorranno ancora anni x fare un passo in avanti in questo campo in italia.....SEMPLICEMENTE NON CE LA VOLONTA'
Quoto al 1000%.
Micene.1
05-11-2007, 21:03
ma una volta accertato che hai prob sul filo e che il topo se l'è mangiato a colazione...che ci vuole a mandare degli operatori nella centralina che sta in mezzo la strada o che ne so a fare delle prove per vedere a che altezza il filo si è rotto degradato etc....no perche posso immaginare che un filo telefonico che si rompa nn sia un evento paranormale ma che capiti spesso e quindi che si fa? si lascia l'utente fregato per sempre?
Dieghito87
05-11-2007, 21:26
Mi sono illuso anche io che FW fosse il futuro ma evidentemente mi sono sbagliato civorranno ancora anni x fare un passo in avanti in questo campo in italia.....SEMPLICEMENTE NON CE LA VOLONTA'
Guarda, io so che a Milano e interland nn da problemi in genere, ho amici su msn che hanno Fastweb e si trovano molto meglio che con la telecom ,infatti anche per quello che ho deciso di metterlo, però essendo di genova evidentemente non possono offrirti gli stessi servizi, già da noi di fibre ottiche ne trovi poche perchè danno problemi cmq io non sono contento di diverse cose da fastweb
1) la centralina (o meglio hag) deve stare attaccata alla corrente quindi se va via la corrente rimani senza telefono
2)l'hag deve stare per forza attaccato alla linea principale del telefono ,quindi nel mio caso che avevo il modem di alice sulla linea secondaria è stato un problema ,sul mio pc non avendo scheda wireles ho dovuto prendere un cavo enthernet di 10 m e fare tutto un rigiro che non ti dico
3) assolutamente scontento dell' assistenza clienti ho trovato gente che quasi sembrava prenderti per il culo (scusate il termine ma mi sembra il più appropiato) o addirittura gente che ti buttava giù la linea ,segnalavo che non mi era stato attivato il servizio di essere contatto per ulteriori chiarimenti , mi dicevano di si e invece non mi ha mai chiamato nessuno.
Cose che con telecom non sono mai successe ,se tornassi indietro non lo rifarei ,anzi appena la telecom mi chiama per per qualke offerta dico subito di si .
Nel mio caso a differenza di quello che dice il poster "Fastweb un passo avanti", ho fatto un passo indietro .....:nono:
attackment
05-11-2007, 21:26
Alla fine da tutta questa storia ho capito che forse non serve cambiare GEstore la teleCozz sarà più costosa ma in linea di massima da meno problemi degli altri gestori anche perche a detta di chi difende FW è proprio la TELECOM a creare casini agli utenti FW, quindi volendo evitare casini evitiamo di abbonarci a FW e tutto filerà quasi liscio...per conto mio appena finirà l'anno disdico visto che cmq anche col canone pago uguale a Fw x avere una 7 Mega ma evito un casino di problemi......... e sbattimenti.
Mi sono illuso anche io che FW fosse il futuro ma evidentemente mi sono sbagliato civorranno ancora anni x fare un passo in avanti in questo campo in italia.....SEMPLICEMENTE NON CE LA VOLONTA'
non inventare per favore
non ho detto che sia telecom a creare problemi a fw ma ha lei il controllo dei doppini
non si tratta di volonta ma bensi di non poter fare nulla
non inventare per favore
non ho detto che sia telecom a creare problemi a fw ma ha lei il controllo dei doppini
non si tratta di volonta ma bensi di non poter fare nulla
Giusto
scricciolino
06-11-2007, 07:24
Quoto al 1000%.
;)
ma una volta accertato che hai prob sul filo e che il topo se l'è mangiato a colazione...che ci vuole a mandare degli operatori nella centralina che sta in mezzo la strada o che ne so a fare delle prove per vedere a che altezza il filo si è rotto degradato etc....no perche posso immaginare che un filo telefonico che si rompa nn sia un evento paranormale ma che capiti spesso e quindi che si fa? si lascia l'utente fregato per sempre?
Ma in realta il mio filo non si è mai rotto o degradato, anche xè se si degrada credo che la degradazione poi non vada via con la venuta del tecnico a casa mia.... insomma la sera prima il CC mi dice nn si puo fare nulla la sua linea e degradata non supporta oltre 1 Mb poi sabato viene il tecnico e da allora sono costantemente sui 610 - 590 di scarico dal sito debian.....
Sintesi il CC dice un sacco di palle gente incompetente e mi fermo qua.......
non inventare per favore
non ho detto che sia telecom a creare problemi a fw ma ha lei il controllo dei doppini
non si tratta di volonta ma bensi di non poter fare nulla
Mi sono espresso male io e ti chiedo scusa attackment ma sinceramente a me non frega un cazzo degli attriti che la telecom passa creare a FW io pago 65 € totali al mese a FW e me la prendo con loro se qualcosa non va bene non con la telecom se poi loro non si sanno rivalere o semplicemetne non possono su telecom sono cavoli loro a me non me ne frega un Fico secco io per 65 € al mese pretendo almeno una connessione oltre i 4 Mb Fissa e stabile ed un serv izio di fonia che non si interrompa una volta ogni 20 giorni.......
Poi possiamo anche parlare del contratto che ho firmato che ce scritto "fino a..." ma poi vediamo se il giudice ritiene un servizio 1 Mb di connessione e un telefono che salta ogni 20 giorni lasciandomi senza per 2-3 giorni al mese......quella che fa FW è pubblicità ingannevole e sporca ed è vietata e perseguibile che non accada nulla beh è xè siamo in italia e siamo (io compreso) una massa di pecore.....
Da parte mia come gia detto passato l'anno disdico e a chiunque mi chieda parlero sempre MALISSIMO di FW questo è sicuro......
ma una volta accertato che hai prob sul filo e che il topo se l'è mangiato a colazione...che ci vuole a mandare degli operatori nella centralina che sta in mezzo la strada o che ne so a fare delle prove per vedere a che altezza il filo si è rotto degradato etc....no perche posso immaginare che un filo telefonico che si rompa nn sia un evento paranormale ma che capiti spesso e quindi che si fa? si lascia l'utente fregato per sempre?
Infatti è quello che mi sono sempre chiesto anche io. Visto che col tempo i fili, credo, si usurino: una volta che tutti saranno degradati? Continueranno a non fare un cxxxx? Lasceranno parecchia gente con una linea vergognosa? A quanto pare, non siamo nemmeno in pochi ai quali hanno detto di avere questo problema.
scricciolino
06-11-2007, 13:02
Infatti è quello che mi sono sempre chiesto anche io. Visto che col tempo i fili, credo, si usurino: una volta che tutti saranno degradati? Continueranno a non fare un cxxxx? Lasceranno parecchia gente con una linea vergognosa? A quanto pare, non siamo nemmeno in pochi ai quali hanno detto di avere questo problema.
ma guarda avvolte non è per niente vero è una barzelletta che ci propinano non è vero che e degradato il doppino sono loro che inventano scuse del cavolo.....
A me venerdi sera era rovinato e ora da sabato mattina vado a oltre 590 KB sono solo storie......
attackment
06-11-2007, 18:12
mi sono espresso male io e ti chiedo scusa attackment ma sinceramente a me non frega un cazzo degli attriti che la telecom passa creare a FW io pago 65 € totali al mese a FW e me la prendo con loro se qualcosa non va bene non con la telecom se poi loro non si sanno rivalere o semplicemetne non possono su telecom sono cavoli loro a me non me ne frega un Fico secco io per 65 € al mese pretendo almeno una connessione oltre i 4 Mb Fissa e stabile ed un serv izio di fonia che non si interrompa una volta ogni 20 giorni.......
Poi possiamo anche parlare del contratto che ho firmato che ce scritto "fino a..." ma poi vediamo se il giudice ritiene un servizio 1 Mb di connessione e un telefono che salta ogni 20 giorni lasciandomi senza per 2-3 giorni al mese......quella che fa FW è pubblicità ingannevole e sporca ed è vietata e perseguibile che non accada nulla beh è xè siamo in italia e siamo (io compreso) una massa di pecore.....
Da parte mia come gia detto passato l'anno disdico e a chiunque mi chieda parlero sempre MALISSIMO di FW questo è sicuro......
forse non hai ben chiaro un piccolo concetto, ne fw ne tiscali ne libero ne telecom ti garantiranno una 4 mbit fissa e stabile perche:
1) richiedere un canale dedicato ti costerebbe un botto
2)nel tuo contratto e in quelli di altri operatori non hai garanzia di banda
3)le condizioni della rete non sono immutabili
4)le condizioni del cavo sono estremamente mutevoli invece
5)puoi andare da un giudice e giuria non hai alcuna garanzia e finche la fonia non viene toccata anche a 5kbps è legale(che poi non sia corrtto è un 'altro paio di maniche ovvio)
6) non cè alcuna pubblicita ingannevole stava a te controllare e informarti
7)chi sta qua a scrivere è un declassato da 6/1 a 6/512 a cui il down non frega nulla ma l'up si , fw ci ha provato 3 volte a riportarlo su ma nulla da fa.
8)libero di dare una opinione sfavorevole ma prima andrebbero visti molti altri aspetti
Infatti è quello che mi sono sempre chiesto anche io. Visto che col tempo i fili, credo, si usurino: una volta che tutti saranno degradati? Continueranno a non fare un cxxxx? Lasceranno parecchia gente con una linea vergognosa? A quanto pare, non siamo nemmeno in pochi ai quali hanno detto di avere questo problema.
allure c'è un altro problema ovvero: CROSSTALK
cioè in un cavo multicoppia, per il corretto funzionamento delle dsl, non possono esserci oltre il 60% dei doppini con attiva una dsl, altrimenti si disturbano a vincenda. siamo verso quel limite
ma guarda avvolte non è per niente vero è una barzelletta che ci propinano non è vero che e degradato il doppino sono loro che inventano scuse del cavolo.....
A me venerdi sera era rovinato e ora da sabato mattina vado a oltre 590 KB sono solo storie......
mi spiace contraddirti ma non c'è alcuna barzelletta, ricordi cosa ti dissi all'inizio? malfunzionamento del bras e reset di qualifica a 1.5. a volte capita e fw ha corretto l'errore riportandoti a 6, quindi se possibile danno il massimo e se è un suo guasto lo sistemano, ma se non è nella loro rete...
scricciolino
06-11-2007, 18:22
io ho solo raccontato la mia esperienza e basta ognuno si fa un idea la mia idea di FW è di una società che se ne frega dei suoi clienti che si serve di gente imcompetente e che cerca scuse del cavolo dicendo che la colpa e da imputare ad altri.......
Forse non mi sono spiegato bene ma io mi sto ogni mese da 3 mesi a questa parte dai 3 ai 5 giorni senza telefono LINEA VOCE è ormai un abitudine chiamo e dopo molte bestemmie e santi arriva qualcuno a casa mia e va tutto bene oggi ho fatot di nuovo un test debian per ben tre volte sai qnt mi segna 1146 KB/s tre ore diverese del giorno con 2 immagini in parallelo a scaricare e tutto questo con un doppino che FW diceva se lo fosse mangiato il Topo.........
Giudicate voi, se vi lamentate forse e dico forse avrete qualcosa....... che politica del cavolo.......
AntonioBO
06-11-2007, 18:57
Io ho fastweb in wholesale 2/mbit. Dovrei stare malissimo. Invece non posso dire altro che mi trovo benissimo: adunanza sempre al massimo e riesco contemporaneamente anche a navigare. La linea telefonica -con il telefono cordless dato da loro in comodato gratuito - è sempre perfetta e senza disturbi. Mha sarà una questione di posti o centraline.
miticoooooo
06-11-2007, 19:55
boh magari va a zone... io mi trovo vicino alla mia centrale che è di fronte a me,zona residenziale nuova tutto nuovo eppure i primi tre mesi tutto ok ma poi un disastro, il telefono mega disturbato, internet non parliamone ho sostituito il modem,telefono, eppure dopo le loro verifche tutto ok.. non so piu che dire....
scricciolino
04-12-2007, 10:34
E' solo questione di c*lo puurtroppo.......
federichinainaina
04-12-2007, 10:43
Salve a tutti,
in questo periodo nel quale non si fa altro che parlare dell'upgrade della telecom dai 2 ai 7 Mega vorrei raccontarvi la mia dissavventura con Fastweb
sono ormai due mesi che anche se avendo un contratto 6 Mbit con Fw mi sbattano continuamente dagli 1,5 Mb ai 6 Mbit a piacere loro, i primi 4 mesi di contratto tutto OK linea perfetta davvero contento ultimi due mesi invece niente per caricare google 2 minuti e 20 secondi tanto per darvi un idea,
Dopo molti giorni passati al telefono con il CC mi sento dire cose del genere "Mi spiace signor. xxxxx il topo si è magiato il Filo del telefono." evidentemente lei era con il topo mentre quest'ultimo banchettava col mio filo, e questo vi fa capire che gente lavora nei CC di Fw
In seguito mi hanno lasciato una settimana intera senza telefono di casa ed ovviamente anceh internet e quando li chiamavo dal cellulare (quello indicato in contratto) mi sentivo rispondere, mi spaice ma se non ci chiama dal telefono di casa non possiamo fare niente...... inutile che gli dicevo "ma guardi il telefono è morto nn posso telefonare a nessuno nememno a voi..." e quello dall'altra parte "mi spiace non vedo cosa posso farci io.......".
Vi rendete conto ??? Alla fine mi sono rotto e alla malcapitata di turno dopo essersi beccata un casino di brutte parole ed impracazioni gli dissi che la sera stesso sarei andato dall'avvocato e chiesto oltre che la rescissione contrattuale anche l'addebito dei danni causati alla mia attivita (trading On-line), e gli sbatto il telefono in faccia.....
Tutto cio accadeva venerdi pomeriggio, ieri mattina (Sabato) suonano alla porta e indovinate chi è Il tecnico della FW che candidamente mi dice sono qui per risolvere il suo problema segnalato ieri pomeriggio al CC......
E già qui ci sarebbe da pensare molto.........ma cmq andiamo avanti,
dopo 10 minuti nemmeno di prove e verifiche telefona al collega e gli dice
"senti mi devi alzare questa linea numero di telefono 0xx/xx.xx.xx , si attendo...."
Dopo 5 minuti circa di attesa mi dice: (riporto il dialogo pressapoco cm è avvenuto cosi da farvi capire emglio...)
T: purtroppo qualcuno l'aveva messa a 1,5 Mb....
Io: Come mi hanno messo...
T: Si lo fanno avvolte abbassano la banda non so che dirle....e cio
provoca anche il blocco del telefono e della linea voce che passa su
quella dati ovviamente...
Io: Ma perchè.......
T: non so non saprei dirglielo, la sua linea è perfetta, dai controlli
effettuati poi è vicino alla centrale (sono a circa 150 ml reali non in
linea d'aria.) non si preoccupi gli ho fatto rimettere la 6 Mb
Io: Quindi fanno ciò che vogliono se ho capito bene....
T: Cosi sembra........ Comunque non dovrebbe avere più problemi ora
almeno fino a quando........(segue una pausa) non le succederà di
nuovo.........
Io: Ma è una cosa assurda, fanno ciò che vogliono.......
T: Mi spiace.......ora vado
Io: Ok ciao e grazie x la gentilezza
T: Si figuri.
e questo è quanto tutto cio che avete letto sopra è pura realta e non frutto della mia FANTASIA non per questo tutti gli utentiu FW vengono tratati male cm me ma vi assicuro che ve ne sono tantissimi che sono nelle mie condizioni, che vengono presi in giro, eppure gli diamo da mangiare a questi signori pagandogli il loro salatissimo COSTO DI ABBONAMENTO.
Grazie per la pazienza di leggere tutto il 3d .....Meditate e buonagiornata a tutti Voi.......
bene :D
considera che mi trovo nella stessa situazione...dal 17 ottobre mi hanno portato la banda da 6 a 2 mb...solo che non so come far intervenire il tecnico...stavo meditando di fondere l'hag...:ciapet: non sto scherzando....in quel caso devono intervenire per forza...non è una questione di distanza....vivo a Roma ci sono snodi in ogni isolato...il fatto è...che non c'è competenza nè voglia di sbattersi...solo obblighi contrattuali darispettare e canoni da pagare per servizi altalenanti offerti!!!
purtroppo non c'è tutula in questo campo, in monopolio è così...le associazioni dei consumatori credo abbiano i loro vantaggi in questo...:cool:
attackment
04-12-2007, 19:27
bene :D
considera che mi trovo nella stessa situazione...dal 17 ottobre mi hanno portato la banda da 6 a 2 mb...solo che non so come far intervenire il tecnico...stavo meditando di fondere l'hag...:ciapet: non sto scherzando....in quel caso devono intervenire per forza...non è una questione di distanza....vivo a Roma ci sono snodi in ogni isolato...il fatto è...che non c'è competenza nè voglia di sbattersi...solo obblighi contrattuali darispettare e canoni da pagare per servizi altalenanti offerti!!!
purtroppo non c'è tutula in questo campo, in monopolio è così...le associazioni dei consumatori credo abbiano i loro vantaggi in questo...:cool:
a meno che la fonia sia instabile manco un legale puo fare nada
federichinainaina
04-12-2007, 20:16
a meno che la fonia sia instabile manco un legale puo fare nada
la fonia è altamente instabile...ci sono "vuoti" di segnale e per vuoti intendo...ADSL e traffico telefonico.
Il contratto Fasweb li giustifica in caso di downgrade no dipendente da loro...se non sono responsabili, lo è telecom, un conto è un whosale, un altro un downgrade. Se non è rsponsabile Fastweb lo è Telecom ma qualcuno DEVE rispondere...per contratto...il fatto che dicano che nessuno puo farci nulla non è proprio vero e "legale".
Il mondo delle grandi imprese ha contratti che spesso infrangono alcune leggi...questo probabilmente è un caso...ma nn per questo siamo costretti a prenderli per buoni. Il monopolio va combattuto...;)
A1998LEX
04-12-2007, 21:10
raga io vendo fastweb! Qui a lecce sul precontratto per il servizio SuperAdsl a 20mb c'è garantito un minimo di 6mb, quando un cliente viaggia sotto i 6 può recedere il contratto senza pagare penali, è già successo e 2 miei clienti viaggiavano sotto i 6mb effettivi e hanno chiuso il contratto senza penali.
federichinainaina
04-12-2007, 21:59
raga io vendo fastweb! Qui a lecce sul precontratto per il servizio SuperAdsl a 20mb c'è garantito un minimo di 6mb, quando un cliente viaggia sotto i 6 può recedere il contratto senza pagare penali, è già successo e 2 miei clienti viaggiavano sotto i 6mb effettivi e hanno chiuso il contratto senza penali.
bèh...il fatto che un precontratto dia la possibilità di recedere in caso di servizio inferiore ai 6 mb non sembra male....c'è una garanzia di banda....cosa non presente in altri contratti...magari fossero tutti così...:D
federichinainaina
04-12-2007, 22:22
hehehehe ho fatto una scommessa con un amico che qualcuno rispondeva cosi.
per me fate quello che vi pare, disdite o quello che volete tanto non mi interessa nulla, il mio scopo è solo quello di portare un po di conoscenza a tutti per il resto non me ne frega nulla
grze per i tuoi preziosi consigli, grazie a te confiderò nella bontà e nell'onestà delle politichedi Fasweb...
non ti sto prndendo in giro...ti ringrazio di cuore...:ciapet:
attackment
04-12-2007, 22:52
la fonia è altamente instabile...ci sono "vuoti" di segnale e per vuoti intendo...ADSL e traffico telefonico.
Il contratto Fasweb li giustifica in caso di downgrade no dipendente da loro...se non sono responsabili, lo è telecom, un conto è un whosale, un altro un downgrade. Se non è rsponsabile Fastweb lo è Telecom ma qualcuno DEVE rispondere...per contratto...il fatto che dicano che nessuno puo farci nulla non è proprio vero e "legale".
Il mondo delle grandi imprese ha contratti che spesso infrangono alcune leggi...questo probabilmente è un caso...ma nn per questo siamo costretti a prenderli per buoni. Il monopolio va combattuto...;)
in caso di problemi alla fonia stanno violando il contratto dato che l'unica garanzia è quella
La velocità di accesso alla Rete FASTWEB di cui usufruisce il Cliente, tramite tecnologia ADSL,
sarà subordinata e dipenderà dalle caratteristiche tecnico-funzionali dell'impianto, fornito da
altro gestore, di cui il Cliente usufruisce. Il Cliente prende atto che, in relazione a tali caratteristiche,
potrebbero verificarsi delle diminuzioni della velocità di accesso alla Rete FASTWEB
la velocita puo anche a rimanere a 2 non c'è alcuna garanzia di essa solo la fonia
di norma nessuna contratto di nessuna azienda grossa viola alcuna legge se poi ci si vuole fare leggi per i fatti propri è un altro discorso cmq prima di accettare il servizio si legge il contratto di fornituira
attackment
04-12-2007, 22:55
raga io vendo fastweb! Qui a lecce sul precontratto per il servizio SuperAdsl a 20mb c'è garantito un minimo di 6mb, quando un cliente viaggia sotto i 6 può recedere il contratto senza pagare penali, è già successo e 2 miei clienti viaggiavano sotto i 6mb effettivi e hanno chiuso il contratto senza penali.
evita di sparare simili mi******te per favore NON ESISTE ALCUN CONTRATTO RESIDENZIALE CON UNA QUALSIASI GARANZIA DI BANDA
segnalato a leron
grze per i tuoi preziosi consigli, grazie a te confiderò nella bontà e nell'onestà delle politichedi Fasweb...
non ti sto prndendo in giro...ti ringrazio di cuore...:ciapet:
altro post segnalato, sfotti qualcun altro
federichinainaina
05-12-2007, 01:17
in caso di problemi alla fonia stanno violando il contratto dato che l'unica garanzia è quella
Lo stanno facendo...
di norma nessuna contratto di nessuna azienda grossa viola alcuna legge se poi ci si vuole fare leggi per i fatti propri è un altro discorso cmq prima di accettare il servizio si legge il contratto di fornituira
Hai mai sentito parlare di abuso di posizione dominante nei confronti dei consumatori? Di cartelli economici? Le telecomunicazioni in Italia sono così...a cominciare da Telecom, l'inchiesta per abuso di posizione dominante è in corso, se ne parlava in questi giorni...fino al giorno in cui non si "ribellano" le compagnie clienti (Fastweb, Tiscali ecc.) saremo tutti sottoposti a un "oligopolio" senza diritti...penso...nooo? :D
scricciolino
27-12-2007, 15:17
Lo stanno facendo...
Hai mai sentito parlare di abuso di posizione dominante nei confronti dei consumatori? Di cartelli economici? Le telecomunicazioni in Italia sono così...a cominciare da Telecom, l'inchiesta per abuso di posizione dominante è in corso, se ne parlava in questi giorni...fino al giorno in cui non si "ribellano" le compagnie clienti (Fastweb, Tiscali ecc.) saremo tutti sottoposti a un "oligopolio" senza diritti...penso...nooo? :D
purtroppo hai perfettamete ragione e tutt auna questioen di soldi..........
ce lo mettono sempre in quel posto......
evita di sparare simili mi******te per favore NON ESISTE ALCUN CONTRATTO RESIDENZIALE CON UNA QUALSIASI GARANZIA DI BANDA
segnalato a leron
altro post segnalato, sfotti qualcun altro
di sicuro ha detto una sciocchezza riguardo i 6mb garantiti ma di contratti residenziali con banda minima garantita ce ne sono eccome.
attackment
27-12-2007, 17:59
te li cito pure e anche le compagnie di cui una mi darai dell'idiota ma sul contratto legale realmente è cosi
ngi in base all 'abbonamento
telecom italia in base alla banda
e potrebbero essercene altri
ma nessuno dei due oltre il megabit e nessuna compagnia in modo assoluto(residenziali sempre)
A1998LEX
20-04-2008, 14:32
hai ragione attakkement mi sono sbagliato. In realtà fastweb ti garantisce di ripagarti il subentro a telecome se non superi 2mb di banda... E su questo puoi stare sicuro. Quello ke scrissi tempo fa è stato un errore di gioventù. :muro:
magnetex
20-04-2008, 23:22
X Attackament
Ma sei il portavoce ufficiale di Fw:confused:
Non c'è discussione rigurdante i problemi con Fw ,che ti sfugga!!
Mica ci potresti mettere una buona parola per una mia ......... come portavoce Fw....:D
attackment
21-04-2008, 00:28
X Attackament
Ma sei il portavoce ufficiale di Fw:confused:
Non c'è discussione rigurdante i problemi con Fw ,che ti sfugga!!
Mica ci potresti mettere una buona parola per una mia ......... come portavoce Fw....:D
conosco solo molto bene fw, lato tecnico, commerciale preferisco evitare troppo casino ;)
Alfastella
21-04-2008, 11:08
conosco solo molto bene fw, lato tecnico, commerciale preferisco evitare troppo casino ;)
anche noi lo conosciamo bene, visto che lo proviamo sulla nostra pelle.
Nelle tue risposte ti dimentichi di menzionare alcune pecche, tipo il problema di blocco degli hag pirelli con alcuni programmi tipo skype e emule, fonia molto spesso con rumori di fondo, impossibilita' di avere upgrade di linea oltre a costi che non sono per niente equilibrati (un cliente WS a 2 mega paga quanto un cliente fibra), l'impossibilità di mantenere il numero di telefono se si fa il rientro in telecom (che ad oggi e' l'unica alternativa se si vuole cambiare gestore).
Pero' per quest'ultimo problema qualcuno ha pensato come risolverlo e dal 25 maggio sara' possibile cambiare gestore senza dover passare da telecom.
Allora si vedra' in quanti lasceranno fastweb.
Inoltre c'e' da dire che le panzanate su fw non arrivano solo dai commerciali esterni (i classici negozianti) ma anche dal famosissimo 192192 e, secondo il mio modesto parere, queste persone lavorano per fastweb e quindi e' la società responsabile di quello che dicono e le scuse villantate riguardo alla disonesta' di quel venditore lasciano il tempo che trovano.
Ciao ragazzi, io ho Fastweb 6/1 e in realtà è un 1,7/0,8(http://www.speedtest.net/) ... pago 60€ al mese.
Prima di fare disdetta o altro vorrei fare dei controlli sulla linea.
Il test di velocità è stato fatto sulla borchia principale staccando eventuali slave.
Cosa edevo fare per sapere se il mio doppino è veramente marcio come dice il CC di FW?
Grazie
kilthedog91
21-04-2008, 14:09
Comunque penso che alla base di tutto sta la fortuna. Un esempio nella mia famiglia:
ZIO A: contratto con tele2 funzionante al 100%
ZIO B: fa contratto con tele2, inizialmente riesce a chiamare ma nn riceve, poi il buio totale
ZIO C: stessa cosa di zio B.
ZIO B e C attivano fastweb e nell'arco di 10giorni si ritrovano con adsl+voce
io attivo fastweb, firmato contratto il 28 marzo ed oggi, 20 aprile, ho solo un foglio di carta con su scritti i dati di accesso alla fastpage.
Secondo me il tutto sta a vedere dalla zona di appartenenza e alla centrale alla quale si è collegati, se è la stessa o un'altra.
Alfastella
21-04-2008, 16:34
Comunque penso che alla base di tutto sta la fortuna. Un esempio nella mia famiglia:
ZIO A: contratto con tele2 funzionante al 100%
ZIO B: fa contratto con tele2, inizialmente riesce a chiamare ma nn riceve, poi il buio totale
ZIO C: stessa cosa di zio B.
ZIO B e C attivano fastweb e nell'arco di 10giorni si ritrovano con adsl+voce
io attivo fastweb, firmato contratto il 28 marzo ed oggi, 20 aprile, ho solo un foglio di carta con su scritti i dati di accesso alla fastpage.
Secondo me il tutto sta a vedere dalla zona di appartenenza e alla centrale alla quale si è collegati, se è la stessa o un'altra.
FW ha 30 giorni di tempo per attivarti la linea. A me ce ne hanno messi 45 ma quei 15 giorni di ritardo si sono poi tradotti in 3 mesi di prolungamento dell'offerta "9,90 tutto incluso".
Questo si e' verificato perche' passati i 30 giorni ho chiamato il CC e ho detto che non volevo piu' la linea, quindi qualche giorno dopo sono stato richiamato ed e' arrivata la notissima "offerta retention".
Puoi provare a sollecitare chiamando il 192193 se in fase di sottoscrizione del contratto hai indicato un numero di cellulare, diversamente puoi chiamare il 192192 ma sara' arduo parlare con un operatore tecnico.
come posso sapere se la linea telefonica fino alla centrale sia buona?
attackment
21-04-2008, 19:00
anche noi lo conosciamo bene, visto che lo proviamo sulla nostra pelle.
Nelle tue risposte ti dimentichi di menzionare alcune pecche, tipo il problema di blocco degli hag pirelli con alcuni programmi tipo skype e emule, fonia molto spesso con rumori di fondo, impossibilita' di avere upgrade di linea oltre a costi che non sono per niente equilibrati (un cliente WS a 2 mega paga quanto un cliente fibra), l'impossibilità di mantenere il numero di telefono se si fa il rientro in telecom (che ad oggi e' l'unica alternativa se si vuole cambiare gestore).
Pero' per quest'ultimo problema qualcuno ha pensato come risolverlo e dal 25 maggio sara' possibile cambiare gestore senza dover passare da telecom.
Allora si vedra' in quanti lasceranno fastweb.
Inoltre c'e' da dire che le panzanate su fw non arrivano solo dai commerciali esterni (i classici negozianti) ma anche dal famosissimo 192192 e, secondo il mio modesto parere, queste persone lavorano per fastweb e quindi e' la società responsabile di quello che dicono e le scuse villantate riguardo alla disonesta' di quel venditore lasciano il tempo che trovano.
non ho ben capito perche attacchi me per i problemi CHE VOI avete con fw, io non ne ho avuto, sia per culo o per altro cmq andando per ordine
1) mi hai per caso chiesto se ci sono tipi di hag difettosi?
2) spiacente ma la fonia è molto pulita, difatti la qualifica serve a questo.. prova a cambiare telefono, sempre che non sia l'altra parte in mezzo al traffico
3) i costi sono cosi da tempo immemore, lamentarsene è sempre stato inutile
4) balla colossale dato che ho illustrato a piu di qualcuno come fare per riportarsi il numero sotto telecom, se non sai come fare non è colpa mia ma della tua disinformazione in merito
5) tanti quanti dovevano lasciare fw anche anni fa cosi come settimane e mesi fa, solita tiritera, se si vuole mollare fw lo si fa. punto
6) e secondo la tua lungimiranza il 192 192 cos'è? -.-
è il cc fw per i non attivati....
come posso sapere se la linea telefonica fino alla centrale sia buona?
verifica snr e attenuazione indicativamente da li lo si capisce
A1998LEX
21-04-2008, 20:40
Ciao ragazzi, io ho Fastweb 6/1 e in realtà è un 1,7/0,8(http://www.speedtest.net/) ... pago 60€ al mese.
Prima di fare disdetta o altro vorrei fare dei controlli sulla linea.
Il test di velocità è stato fatto sulla borchia principale staccando eventuali slave.
Cosa edevo fare per sapere se il mio doppino è veramente marcio come dice il CC di FW?
Grazie
cos'hai? se devi fare disdetta falla per disservizio...
magnetex
21-04-2008, 22:50
Ciao ragazzi, io ho Fastweb 6/1 e in realtà è un 1,7/0,8(http://www.speedtest.net/) ... pago 60€ al mese.
Prima di fare disdetta o altro vorrei fare dei controlli sulla linea.
Il test di velocità è stato fatto sulla borchia principale staccando eventuali slave.
Cosa edevo fare per sapere se il mio doppino è veramente marcio come dice il CC di FW?
Grazie
Personalmente ho la mia teoria sui doppini dichiarati marci (non solo da FW ma da molti provider )............il 70% delle volte sono balle:D
Un doppino Telecom 6/10 possiede una vita utile di circa 40-45 anni(manomissioni meccaniche e allagamento pozzetto a parte ) e molti doppini sono dichiarati marci solo dopo 10 anni dalla loro installazione:rolleyes:
Poi passando da un provider ADSL che non va a 4 o 6Mb "causa doppino marcio collegamento max solo 1,5Mb" ad un'altro provider ADSL, il doppino spesso va benissimo e l'ADSL va a palla magari sino a 7Mb-10Mb ...si sarà autoriparato da solo :D .......valli a capire certi doppini telefonici burloni:sofico:
attackment
21-04-2008, 23:04
Personalmente ho la mia teoria sui doppini dichiarati marci (non solo da FW ma da molti provider )............il 70% delle volte sono balle:D
Un doppino Telecom 6/10 possiede una vita utile di circa 40-45 anni(manomissioni meccaniche e allagamento pozzetto a parte ) e molti doppini sono dichiarati marci solo dopo 10 anni dalla loro installazione:rolleyes:
Poi passando da un provider ADSL che non va a 4 o 6Mb "causa doppino marcio collegamento max solo 1,5Mb" ad un'altro provider ADSL, il doppino spesso va benissimo e l'ADSL va a palla magari sino a 7Mb-10Mb ...si sarà autoriparato da solo :D .......valli a capire certi doppini telefonici burloni:sofico:
dire doppino marcio è un modo di dire tanto comune quanto errato, cio che è "marcio" sono i box per strada, le giunzioni e le permute fatte a caxxo ;)
magnetex
22-04-2008, 18:13
Quotissimo..
Il doppino a meno di danni meccanici e allagamenti pozzetti è quasi eterno.
Sulla borchia (quelle poste a 2,5Mt da terra nelle vecchie abitazioni e centri storici ) dove sono allacciati un paio di mie amici c'è la data di installazione 1977 sta lì da 31 anni e l'ADSL (Alice) gli va a palla 650/700kb in down e 40ms di ping:eek: e la centrale Telecom dista 2,5Km circa
Magari c'è gente che abita in zone di recente urbanizzazione (meno di 10-15 anni) e si sentono dire che il doppino telefonico risulta usurato e non possono erogare la 6Mb o la 10 ma solo la 1,5 o max 2Mb :sofico:
fastersniper
22-04-2008, 19:48
infatti come è successo a me con Fastweb... zona nuova di solo di pochi mesi, nuovo anche armadietti e cavi,abitando davanti alla centrale non ci credo neanche se mi ragalano un anno di abbonamento per farmi credere che i cavi nuovi sono marci... ma per piacere Fastweb non me fa ridere...:rotfl:
attackment
22-04-2008, 19:57
infatti come è successo a me con Fastweb... zona nuova di solo di pochi mesi, nuovo anche armadietti e cavi,abitando davanti alla centrale non ci credo neanche se mi ragalano un anno di abbonamento per farmi credere che i cavi nuovi sono marci... ma per piacere Fastweb non me fa ridere...:rotfl:
bastano permute fatte male, cavi enel vicino, permutatore stracarico per ridurre una linea ai minimi termini
magnetex
22-04-2008, 20:20
bastano permute fatte male, cavi enel vicino, permutatore stracarico per ridurre una linea ai minimi termini
Anche quella dei cavi Enel vicino non la bevo molto.......e vero che interferisce ma non ho MAI visto l'Enel passare i cavi nel medesimo scavo della Telecom :O se son vicini ma in 2 scavi differenti e in 2 corrugati differenti l'interferenza è praticamente ipercettibile.
Quindi possiamo concludere che eventuali problemi di linea sono dovuti solo ed esclusivamente o quasi a permute mal fatte o sovraffollamento di centrale, quasi mai la causa è da imputarsi hai doppini marci:D
attackment
23-04-2008, 05:42
Anche quella dei cavi Enel vicino non la bevo molto.......e vero che interferisce ma non ho MAI visto l'Enel passare i cavi nel medesimo scavo della Telecom :O se son vicini ma in 2 scavi differenti e in 2 corrugati differenti l'interferenza è praticamente ipercettibile.
Quindi possiamo concludere che eventuali problemi di linea sono dovuti solo ed esclusivamente o quasi a permute mal fatte o sovraffollamento di centrale, quasi mai la causa è da imputarsi hai doppini marci:D
questo te lo dico perche lavoro come elettricista, un cavo da enel nei paraggi, anche solo a 1 metro(e ci sono anche piu vicini), dai doppini crea interferenze enorne, tale fenomeno è derivato dall'elettromagnetismo che si viene a creare quando una qualsiasi tensione passa su un conduttore in rame o di altro metallo conduttivo (ovviamente maggior tensione maggior cxampo em ;)
magnetex
23-04-2008, 22:57
questo te lo dico perche lavoro come elettricista, un cavo da enel nei paraggi, anche solo a 1 metro(e ci sono anche piu vicini), dai doppini crea interferenze enorne, tale fenomeno è derivato dall'elettromagnetismo che si viene a creare quando una qualsiasi tensione passa su un conduttore in rame o di altro metallo conduttivo (ovviamente maggior tensione maggior cxampo em ;)
Conosco perfettamente l'elettromagnetismo ma........
Ci deve essere tensione di una certa entita ( i canonici 220V/380V non producono un effetto elettromagnetico tale da interferire ad 1 metro di distanza con ghiaia ,cemento e corrugati che fanno da isolanti)
Potenze elettriche superiori , sono di norma installate con + cura e difficilmente vicino a linee telefoniche o metanifere per ovvi motivi, se cmq. lo producessero sarebbe molto lieve e una ADSL 6Mb potrebbe agganciare 4,8Mb, ma non sarà certo quel lieve fenomeno elettromagnetico a degradare l'ADSL da 6Mb a 1,5Mb
Disturbi reali di elettomagnetismo credo non superino la media di 1 caso ogni 500.000 collegamenti ADSL ..quindi bollerei anche questa come una classica bufala dei CC;) usata in genere dopo quella dei doppini marci:D
attackment
23-04-2008, 23:11
Conosco perfettamente l'elettromagnetismo ma........
Ci deve essere tensione di una certa entita ( i canonici 220V/380V non producono un effetto elettromagnetico tale da interferire ad 1 metro di distanza con ghiaia ,cemento e corrugati che fanno da isolanti)
Potenze elettriche superiori , sono di norma installate con + cura e difficilmente vicino a linee telefoniche o metanifere per ovvi motivi, se cmq. lo producessero sarebbe molto lieve e una ADSL 6Mb potrebbe agganciare 4,8Mb, ma non sarà certo quel lieve fenomeno elettromagnetico a degradare l'ADSL da 6Mb a 1,5Mb
Disturbi reali di elettomagnetismo credo non superino la media di 1 caso ogni 500.000 collegamenti ADSL ..quindi bollerei anche questa come una classica bufala dei CC;) usata in genere dopo quella dei doppini marci:D
sbagli. una cavo enel con una corrente nominale di 32A sorpassa allegramente il metro con una carica EM ancora percettibile e sufficente a disturbare un segnale adsl.
sia il cemento che la ghiaia non sono affatto isolanti EM, per qualsiasi onda elettromagnetica sono solo mezzi per attenuare, nulla piu
calcolando che poi spesso nelle torrette enel poste spesso a fianco dei box telecom passano correnti anche piu alte si capisce facilmente come cio possa interferire, cosi come, anche se pare assurdo, le bts di telefonia mobile
detto questo, tale fenomeno peraltro mai menzionato da alcun call center, manco sanno cosa siano i campi em figuriamoci, è lo stesso meccanismo che crea lo stesso problema definito crosstalk, ovvero disturbi fra coppie adiacenti quindi tale fenomeno non puo essere bollato come bufala.
pensiero personale/domanda: cosa credi sia reale a questo punto se etichetti tutto come bufala che alla fine non lo è, a parte dire cavo marcio, ma è solo un modo errato di esporre il problema.
perche credi che un gestore con dslam in RA erogi 10 al posto di 20? perche non puo darti 20 oppure perche non ci si arriva?
verifica snr e attenuazione indicativamente da li lo si capisce
Come si fa?
Grazie
attackment
24-04-2008, 18:16
Come si fa?
Grazie
con un router
aragorn1982
24-04-2008, 18:34
sbagli. una cavo enel con una corrente nominale di 32A sorpassa allegramente il metro con una carica EM ancora percettibile e sufficente a disturbare un segnale adsl.
sia il cemento che la ghiaia non sono affatto isolanti EM, per qualsiasi onda elettromagnetica sono solo mezzi per attenuare, nulla piu
calcolando che poi spesso nelle torrette enel poste spesso a fianco dei box telecom passano correnti anche piu alte si capisce facilmente come cio possa interferire, cosi come, anche se pare assurdo, le bts di telefonia mobile
detto questo, tale fenomeno peraltro mai menzionato da alcun call center, manco sanno cosa siano i campi em figuriamoci, è lo stesso meccanismo che crea lo stesso problema definito crosstalk, ovvero disturbi fra coppie adiacenti quindi tale fenomeno non puo essere bollato come bufala.
pensiero personale/domanda: cosa credi sia reale a questo punto se etichetti tutto come bufala che alla fine non lo è, a parte dire cavo marcio, ma è solo un modo errato di esporre il problema.
perche credi che un gestore con dslam in RA erogi 10 al posto di 20? perche non puo darti 20 oppure perche non ci si arriva?
Ho letto con piacere tutta la tua analisi e la trovo interessante. Mi sorge però una domanda. Visti i numerosi utenti, Fastweb e non, che si lamentano di adsl lente o malmesse (e quelli che si lamentano sono gli utenti più avveduti e preparati, figurati quanti sono quelli che pagano una linea senza nemmeno sapere cosa gli arriva a casa) sarà forse un problema di infrastrutture comune a tutta l'Italia? Fatte le dovute eccezioni relative alla fibbra ottica ed eventuali cablaggi ad hoc, non mi sembra che la situazione adsl sia così florida un pò ovunque...
con un router
Cerca di avere pazienza... :)
il router lo recupero senza problemi (va bene un cisco?) esiste una guida? oppure il comando da dare in console.
Grazie ancora
magnetex
24-04-2008, 22:21
pensiero personale/domanda: cosa credi sia reale a questo punto se etichetti tutto come bufala che alla fine non lo è, a parte dire cavo marcio, ma è solo un modo errato di esporre il problema.
perche credi che un gestore con dslam in RA erogi 10 al posto di 20? perche non puo darti 20 oppure perche non ci si arriva?
La prima:D
Credo sia reale il fatto che TUTTI i provider che ricevono una richiesta di allaccio da un utente che è posizionato su una centrale satura (o sfigata) non dicono che ci sono poche risorse di banda o problemi in centrale in quella zona ,ma procedono cmq. all'allacciamernto ( e si acchiappano un nuovo utente per almeno 1 anno, vedi costi anticipati di distacco) sapendo in partenza che non possono erogare i 20 promessi (anzi sino a 20) causa saturazione centrale ,solo dopo partono le solite caxxate: Cavo marcio (lo so che un modo errato di porre il problema e mi sembra di aver dimostrato che praticamente non esistono cavi marci ma solo permute fatte male e centrali sature/sfigate ma per i CC e + semplice dire cavo marcio).
Quindi credo che un gestore eroga 10 al posto di 20 xchè i 10 mancanti li ha erogati ad altri 3 utenti, non ho MAI conosciuto nessuno che cambiando 2 o 3 operatori abbia avuto gli stessi problemi:
Operatore 1 promette 10 in realtà va a 2 cambia con l'operatore 2 che promette 7 e va a 6,8 .....il cavo è lo stesso la centrale è la stessa i cavi enel a 32A sono al medesimo posto di prima con le solite spurie :rolleyes: però adesso tutto è tornato nella norma , quindi in parole povere qual'era il problema??
I cavi enel?? no xchè sono al medesimo posto di prima
Il doppino usurato??? no xchè è il medesimo di prima
Il nuovo provider che possiede + banda..almeno in quella centrale?? probabile
Il nuovo provider + fortunato del primo con tecnici + preparati ad eseguire permute?? probabile
Personalmente ho avuto questo problema anni fa' in casa di mio padre, lui attivò adsl Tele2 la + economica , gli bastava scaricare la posta e un po' di navigazione web.....un disastro ,linea che andava e veniva banda circa 1/3 - 1/4 di quella nominale,vennero i tecnici telecom per il controllo di linea, sentenziarono:
Lei signore abita a 2,5/2,7Km dalla centrale con la linea telefonica risalente al 1977 (la stessa piastra di quei 2 miei amici mensionati sopra) meglio di così non potra mai andare ,ci spiace.
Dopo un anno di travaglio lo convinsi a passare ad Alice : tutto OK linea stabile banda quasi sempre al max..... Preciso chè l'impianto è lo stesso i cavi Enel sono sempre al solito posto ,il doppino è lo stesso......... si sarà spostata la centrale + vicino per fargli un piacere :sofico:
attackment
25-04-2008, 00:00
Ho letto con piacere tutta la tua analisi e la trovo interessante. Mi sorge però una domanda. Visti i numerosi utenti, Fastweb e non, che si lamentano di adsl lente o malmesse (e quelli che si lamentano sono gli utenti più avveduti e preparati, figurati quanti sono quelli che pagano una linea senza nemmeno sapere cosa gli arriva a casa) sarà forse un problema di infrastrutture comune a tutta l'Italia? Fatte le dovute eccezioni relative alla fibbra ottica ed eventuali cablaggi ad hoc, non mi sembra che la situazione adsl sia così florida un pò ovunque...
si corretto, è proprio la carente manutenzioni a tutta la serie di giunzioni, box, ecc del rame e sopratutto dell'incompetenza dei tecnici nelle centrali
Cerca di avere pazienza... :)
il router lo recupero senza problemi (va bene un cisco?) esiste una guida? oppure il comando da dare in console.
Grazie ancora
uhm non saprei con i cisco cmq basta che guardi adsl statistic o sinomino e tiri giu i valori:
snr margin(chiamato anche snr o noise margin)
attenuazione
una piccola premessa ma devo farla, è un piacere discutere con te, uno dei pochi, se devo essere onesto disposto anche a ascoltare soluzioni alternative che ti vengono poste se ritenute valide
La prima:D
Credo sia reale il fatto che TUTTI i provider che ricevono una richiesta di allaccio da un utente che è posizionato su una centrale satura (o sfigata) non dicono che ci sono poche risorse di banda o problemi in centrale in quella zona ,ma procedono cmq. all'allacciamernto ( e si acchiappano un nuovo utente per almeno 1 anno, vedi costi anticipati di distacco) sapendo in partenza che non possono erogare i 20 promessi (anzi sino a 20) causa saturazione centrale ,solo dopo partono le solite caxxate: Cavo marcio (lo so che un modo errato di porre il problema e mi sembra di aver dimostrato che praticamente non esistono cavi marci ma solo permute fatte male e centrali sature/sfigate ma per i CC e + semplice dire cavo marcio).
Quindi credo che un gestore eroga 10 al posto di 20 xchè i 10 mancanti li ha erogati ad altri 3 utenti.
in questo caso diciamo che quanto credi non è corretto, perlomeno non per tutti i gestori in ull, ossia, viene allocata una banda al dslam ben superiore al richiesto di media dall'utenza e grazie a dorsali in fibra portare una nuova lambda(ulteriori 10 gbit) un problema cosi grande non è a differenza di metologie di trasmissione come ATM usata da TI fino a poco tempo fa
certo essendo abituati a telecom è facile pensarlo, ma per i gestori ull si fa prima a finire i blocchetti che la banda disponibile
non ho MAI conosciuto nessuno che cambiando 2 o 3 operatori abbia avuto gli stessi problemi:
Operatore 1 promette 10 in realtà va a 2 cambia con l'operatore 2 che promette 7 e va a 6,8 .....il cavo è lo stesso la centrale è la stessa i cavi enel a 32A sono al medesimo posto di prima con le solite spurie :rolleyes: però adesso tutto è tornato nella norma , quindi in parole povere qual'era il problema??
I cavi enel?? no xchè sono al medesimo posto di prima
Il doppino usurato??? no xchè è il medesimo di prima
Il nuovo provider che possiede + banda..almeno in quella centrale?? probabile
Il nuovo provider + fortunato del primo con tecnici + preparati ad eseguire permute?? probabile
ti faccio un elenco di possibili cause:
piastra
modulazione
permuta sul dslam stesso
percorso permutatore-dslam(quindi cambio permutatore cambio dslam e magari meno coppie adiacenti a dare fastidio
permuta nel permutatore
ah ps ho commesso un errore, le torrette enel portano di media 400V X 150A circa(NOMINALI :) )
Personalmente ho avuto questo problema anni fa' in casa di mio padre, lui attivò adsl Tele2 la + economica , gli bastava scaricare la posta e un po' di navigazione web.....un disastro ,linea che andava e veniva banda circa 1/3 - 1/4 di quella nominale,vennero i tecnici telecom per il controllo di linea, sentenziarono:
Lei signore abita a 2,5/2,7Km dalla centrale con la linea telefonica risalente al 1977 (la stessa piastra di quei 2 miei amici mensionati sopra) meglio di così non potra mai andare ,ci spiace.
Dopo un anno di travaglio lo convinsi a passare ad Alice : tutto OK linea stabile banda quasi sempre al max..... Preciso chè l'impianto è lo stesso i cavi Enel sono sempre al solito posto ,il doppino è lo stesso......... si sarà spostata la centrale + vicino per fargli un piacere :sofico:
qui oltre a quelle sopra ci aggiungo anche disponibilita di banda diversa essendo adr differenti :)
schizzato
25-04-2008, 09:39
godo su queste cose xck vi spiego: se volete fare i fighetti con fastweb e dire ' io vado a 20 mega e tu no ' non è una cosa buona a sentirsi dire...
Quindi tieniti x come la linea e sta zitto!!:D :D :D apparte gli scherzi che è tutta una finta... mi prude er:ciapet: :ciapet: mi puzza di truffa.. stanne alla larga di fastweb...... almeno peggio per peggio passi a telecom almeno la linea e + stabile :muro: :muro:
cmq parlano mol,to bene di ngi io ti consiglierei di passare a loro....
cmq parlano mol,to bene di ngi io ti consiglierei di passare a loro....
ma ce anche chi ne parla male...
un mio amico ha fatto fare tutto a loro, disdetta da telecom e poi gli hanno comunicato che sono spiacenti ma il servizio non copre la sua zona... "bene rimettetemi telecom" gli hanno riposto che erano cazzi suoi e ha dovuto ripagare l'attivazione.
E poi NGI nn costa un botto?
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