View Full Version : Italiani Razzisti!!!! Vi rendete conto???
Rimborsato
03-11-2007, 16:25
L'appello dell'ambasciata di Romania: il governo italiano intervenga per evitare e punire gli «atti xenofobi»
ROMA - Il governo italiano deve fare il possibile perché «atti xenofobi» come l'aggressione contro i tre romeni in un parcheggio a Roma, nella zona di Tor Bella Monaca, «non si ripetano più». È l'appello lanciato dall'ambasciata di Romania in Italia in una nota diffusa sul sito Internet della missione diplomatica. «Il ministero degli Esteri» di Bucarest, si legge nella nota, «condanna nella maniera più ferma questo atto di aggressione indirizzato verso i cittadini romeni» e l'ambasciata «ha preso immediatamente contatto con il prefetto di Roma e la questura per sollecitare dettagli riguardanti questo incidente».
LE AUTORITA' INDAGHINO - «Abbiamo sollecitato e continuiamo a sollecitare le autorità italiane competenti di indagare urgentemente questo caso, identificare e punire le persone colpevoli», continua il comunicato. «Tutta l'opinione pubblica romena si aspetta che le istituzioni dello Stato italiano intraprendano le misure necessarie».
Non siamo razzisti ma la mancanza di giustizia e delle istituzioni fomenta questi atti. L'ho già detto in altri 3D. Ecco cosa causa la totale indifferenza dello Stato. Se il governo non fa qualcosa di serio la gente si fa giustizia da sola prima di essere colpita e crescerà sempre più la xenofobia e il razzismo.
BASTA BUONISMO
Sarei curioso di sapere cosa ha detto l'ambasciata romena,dopo le decine di casi in cui sn stati coinvolti i loro cittadini.
Charonte
03-11-2007, 16:29
ci vogliono i bunker con mitragliatrici vulcan ai confini
daltronde sulle spiagge gia ci sono
ce solo da spostare la roba :asd:
mi sembra chiaro che quelle sono state azioni xenofobe.
Cmalkzlaza
La giustizia popolare è atto barbaro, utile per placare momentaneamente la voglia di vendetta della massa ignorante che ha conseguenza di fomentare ulterioremente la rivalità etnica, il razzismo e la creazione di un circolo vizioso di violenza. Non dobbiamo scendere a tali bassezze, ma dobbiamo chiedere con grande forza una vera riforma delle istuzioni.
SoraLella
03-11-2007, 16:34
L'appello dell'ambasciata di Romania: il governo italiano intervenga per evitare e punire gli «atti xenofobi»
ROMA - Il governo italiano deve fare il possibile perché «atti xenofobi» come l'aggressione contro i tre romeni in un parcheggio a Roma, nella zona di Tor Bella Monaca, «non si ripetano più». È l'appello lanciato dall'ambasciata di Romania in Italia in una nota diffusa sul sito Internet della missione diplomatica. «Il ministero degli Esteri» di Bucarest, si legge nella nota, «condanna nella maniera più ferma questo atto di aggressione indirizzato verso i cittadini romeni» e l'ambasciata «ha preso immediatamente contatto con il prefetto di Roma e la questura per sollecitare dettagli riguardanti questo incidente».
LE AUTORITA' INDAGHINO - «Abbiamo sollecitato e continuiamo a sollecitare le autorità italiane competenti di indagare urgentemente questo caso, identificare e punire le persone colpevoli», continua il comunicato. «Tutta l'opinione pubblica romena si aspetta che le istituzioni dello Stato italiano intraprendano le misure necessarie».
Non siamo razzisti ma la mancanza di giustizia e delle istituzioni fomenta questi atti. L'ho già detto in altri 3D. Ecco cosa causa la totale indifferenza dello Stato. Se il governo non fa qualcosa di serio la gente si fa giustizia da sola prima di essere colpita e crescerà sempre più la xenofobia e il razzismo.
BASTA BUONISMO
Il governo non deve fare "qualcosa di serio".
Non è il sistema immigrazione ad essere messo in discussione ma l'amministrazione della giustizia che fa acqua da tutte le parti. Non è l'assassino romeno il problema italiano ma la pletora di assassini impuniti, italiani e stranieri, a cui, goccia che fa traboccare il vaso, si aggiunge quello romeno.
Sembra quasi di assistere alla svendita della criminalità.
Non è ora di "qualcosa di serio", è ora di avere, noi cittadini, idee chiare sulla giustizia che vogliamo avere e che non abbiamo, in primis nei confronti dei nostri connazionali delinquenti e, contemporaneamente nei confronti dei delinquenti che vengono da fuori.
Poi, viene da sè, esprimere questa esigenza e silurare i governanti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e che hanno dimostrato di non saper fare il proprio lavoro.
Non è il sistema immigrazione ad essere messo in discussione ma l'amministrazione della giustizia che fa acqua da tutte le parti. Non è l'assassino romeno il problema italiano ma la pletora di assassini impuniti, italiani e stranieri, a cui, goccia che fa traboccare il vaso, si aggiunge quello romeno.
Non è ora di "qualcosa di serio", è ora di avere, noi cittadini, idee chiare sulla giustizia che vogliamo avere e che non abbiamo, in primis nei confronti dei nostri connazionali delinquenti e, contemporaneamente nei confronti dei delinquenti che vengono da fuori.
Poi, viene da sè, esprimere questa esigenza e silurare i governanti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e che hanno dimostrato di non saper fare il proprio lavoro.
concordo al 100%.
Cpoapzpza
Rimborsato
03-11-2007, 16:38
Non è il sistema immigrazione ad essere messo in discussione ma l'amministrazione della giustizia che fa acqua da tutte le parti. Non è l'assassino romeno il problema italiano ma la pletora di assassini impuniti, italiani e stranieri, a cui, goccia che fa traboccare il vaso, si aggiunge quello romeno. Sembra quasi di assistere alla svendita della criminalità.
Non è ora di "qualcosa di serio", è ora di avere, noi cittadini, idee chiare sulla giustizia che vogliamo avere e che non abbiamo, in primis nei confronti dei nostri connazionali delinquenti e, contemporaneamente nei confronti dei delinquenti che vengono da fuori. Poi, viene da sè, esprimere questa esigenza e silurare i governanti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e che hanno dimostrato di non saper fare il proprio lavoro.
Beh su questo non ci sono dubbi. E quindi dici che non è colpa del governo?:confused: :confused: :confused: E di chi è scusami...:muro: :muro:
Siccome questo non avviene e gli italiani continuano a votare le solite facce, anzi i soliti partiti pardon (votare le facce implicherebbe almeno una conoscenza generale delle varie personalità), vuol dire che a loro va bene così. Magari brontolano per un po', ma poi si zittiscono continuando a farsi i cazzi loro dal momento che non hanno voglia di impegnarsi in cose che non riguardano direttamente il loro orticello.
Ribadisco quello che ho scritto in un altro thread: il corporativismo e l'estremo egoismo dell'italiano medio saranno la pietra tombale di questo Paese.
DVD_QTDVS
03-11-2007, 16:42
mi sembra chiaro che quelle sono state azioni xenofobe.
Cmalkzlaza
Purtroppo questo è l'effetto "del gatto che si mangia la coda" :asd:
gli assassini restano impuniti, i giovani "fascistelli" si organizzano in
spedizioni punitive e vanno ad aggredire magari quegli extracomunitari
che non hanno fatto nulla di male... :rolleyes:
DVD_QTDVS
03-11-2007, 16:44
Siccome questo non avviene e gli italiani continuano a votare le solite facce, anzi i soliti partiti pardon (votare le facce implicherebbe almeno una conoscenza generale delle varie personalità), vuol dire che a loro va bene così. Magari brontolano per un po', ma poi si zittiscono continuando a farsi i cazzi loro dal momento che non hanno voglia di impegnarsi in cose che non riguardano direttamente il loro orticello.
Ribadisco quello che ho scritto in un altro thread: il corporativismo e l'estremo egoismo dell'italiano medio saranno la pietra tombale di questo Paese.
è il voto clientelare.. :cry:
Io voto al mio partito di amici, loro mi assicurano il posto di lavoro e la protezione
ed infatti chi pensi sia andato a votare per le primarie pagando addirittura
un euro, se non fosse così ? :D
Concordo al 100%, ma è da mesi che si parla di anti-politica e con mio rammarico ancora non ho visto nulla di concreto.
Maverick18
03-11-2007, 16:47
A prescindere da tutto il resto la colpa è principalmente del modo di pensare/agire degli italiani e dei politici. Non credo che i delinquenti si comportino nello stesso modo qui da noi come altrove. Anzichè far rispettare le leggi, per via dei numerosi problemi che affliggono il nostro paese, si agisce nella maniera opposta.
Una cosa è certa, non è compiendo azioni individuali e violente che si spegne la delinquenza e la criminalità. Ci vuole intelligenza ed azione da parte dello stato.
è il voto clientelare.. :cry:
Io voto al mio partito di amici, loro mi assicurano il posto di lavoro e la protezione
ed infatti chi pensi sia andato a votare per le primarie pagando addirittura
un euro, se non fosse così ? :D
Infatti in Italia la coscienza civile non esiste, valori universalmente dalla società non esistono, non esiste alcuna unità ed ogni corporazione fa i propri comodi cercando di arraffare più privilegi possibili, fregandosene degli interessi generali. In questo contesto nessuna soluzione di buon senso è possibile: o si prendono provvedimenti autoritari o troppo permessivi ed infatti il nostro codice penale è pieno di esempi di pene a volte ridicolmente lievi, altre volte ridicolmente gravi.
Purtroppo questo è l'effetto "del gatto che si mangia la coda" :asd:
gli assassini restano impuniti, i giovani "fascistelli" si organizzano in
spedizioni punitive e vanno ad aggredire magari quegli extracomunitari
che non hanno fatto nulla di male... :rolleyes:
ovviamente..e sempre in percentuale almeno di 4 contro 1...
Coapzpaza
Negadrive
03-11-2007, 16:57
E' sempre il governo e i cittadini possono solo stare a guardare passivamente. Anzi, a lamentarsi passivamente. Questa mi sembra la mentalità più diffusa. Allora dov'è la democrazia in Italia, se il demos non conta un fico secco? Forse è il concetto di democrazia che sfugge ai più dei cittadini, perché in realtà degli esempi ci sono.
Grillo è solo un comico, dice cose giuste e meno giuste, ma credo abbia dimostrato che anche i cittadini comuni, se vogliono, possono farsi sentire.
Poi sento spesso lamentarsi che "si fa XXX, si poteva fare YYY, che è più urgente", come se certe iniziative fossero solo il parto di un sindaco o di un presidente della regione che un giorno si sveglia e gli viene una certa idea: dietro certe cose, ci sono dei cittadini e associazioni che lottano da anni per fare valere i propri diritti.
Se aspettiamo sempre che i politici si muovano di loro iniziativa, stiamo freschi. Io penso che gli italiani abbiano il governo che si meritano...
linuxianoxcaso
03-11-2007, 17:04
BASTA BUONISMO
ah non sono razzisti ? e che sono ? :rolleyes:
pensi che i problemi si risolvano andando in giro a menare gli immigrati ? :rolleyes:
immagino che per te chi va in giro a picchiare gli immigrati sia meglio dei delinquenti vero ? :rolleyes:
.... mah ... :rolleyes:
BASTA BUONISMO
infatti gli italiani non sono razzisti. Se lo fossero, si sarebbe assistito già a qualche omicidio di massa ma ciò non è mai accaduto e non credo che accadrà mai.
Chi dice che lo siamo, lascialo parlare, ignora e continua per la tua strada, non controbattere nemmeno, non serve a nulla.
In questo momento stiamo solo osservando le gesta di gente esasperata che fa il lavoro che dovrebbe fare qualcun altro.
Ti chiedevi se la colpa è del governo ?
Certo che lo è, noi non abbiamo alcun potere.
Rimborsato
03-11-2007, 17:18
ah non sono razzisti ? e che sono ? :rolleyes:
pensi che i problemi si risolvano andando in giro a menare gli immigrati ? :rolleyes:
immagino che per te chi va in giro a picchiare gli immigrati sia meglio dei delinquenti vero ? :rolleyes:
... mah ... :rolleyes:
Non ho detto questo. Ho detto che è questi atti sono una conseguenza dell'assenza delle istituzioni. E credo che se le cose non miglioreranno e ci daremo veramente una controllata la xenofobia e il razzismo crescerà ancor di più proprio perchè lo stato è troppo permissivo. Tutto qui.
infatti gli italiani non sono razzisti. Se lo fossero, si sarebbe assistito già a qualche omicidio di massa ma ciò non è mai accaduto e non credo che accadrà mai.
In questo momento stiamo solo osservando le gesta di gente esasperata che fa il lavoro che dovrebbe fare qualcun altro.
Ecco
Chi dice che lo siamo, lascialo parlare, ignora e continua per la tua strada, non controbattere nemmeno, non serve a nulla.
gli "omicidi di massa" si chiamano eccidi oppure stragi...
tanto per la precisione.
Cmkoapz,aòp
Non ho detto questo. Ho detto che è questi atti sono una conseguenza dell'assenza delle istituzioni. E credo che se le cose non miglioreranno e ci daremo veramente una controllata la xenofobia e il razzismo crescerà ancor di più proprio perchè lo stato è troppo permissivo. Tutto qui.
Ecco
la xenofobia ed il razzismo cresce in chi è preddisposto.
coiaozoa
linuxianoxcaso
03-11-2007, 17:21
Non ho detto questo. Ho detto che è una conseguenza dell'assenza delle istituzioni tutto qui. E credo che se le cose miglioreranno e ci diamo veramente una controllata la xenofobia e il razzismo crescerà ancor di più proprio perchè lo stato è troppo permissivo. Tutto qui.
forse ti sfugge il fatto che lo stato e la sovranità dello stato è del popolo , se lo stato è troppo permissivo vuol dire che la maggioranza della popolazione vuole così ...
se non si cambia classe politica e si continua a rieleggere le solite persone , i loro parenti o comunque gente che ha un piede nella bara le cose rimarranno così !
finché il popolo non lo vuole le cose rimarranno così !
e comunque l'odio non nasce dal nulla :rolleyes:
Rimborsato
03-11-2007, 17:22
la xenofobia ed il razzismo cresce in chi è preddisposto.
coiaozoa
Non dire eresie ...
linuxianoxcaso
03-11-2007, 17:23
Non dire eresie ...
invece ha ragione ... se a uno fin da piccolo non gli insegnano ad odiare chi è diverso di lui non sarà razzista ...
l'odio come dicevo su ... non nasce dal nulla ...
Rimborsato
03-11-2007, 17:24
forse ti sfugge il fatto che lo stato e la sovranità dello stato è del popolo , se lo stato è troppo permissivo vuol dire che la maggioranza della popolazione vuole così ...
se non si cambia classe politica e si continua a rieleggere le solite persone , i loro parenti o comunque gente che ha un piede nella bara le cose rimarranno così !
finché il popolo non lo vuole le cose rimarranno così !
e comunque l'odio non nasce dal nulla :rolleyes:
Infatti buona parte del popolo italiano è troppo permissivo che ha mandato al governo quella feccia
Non dire eresie ...
chi è xeonofobo lo sarà comunque.
oggi sono i rumeni , domani i cinesi , dopodomani gli indiani.
spariti tutti gli stranieri allora tornerà ad un classico : il terrone.
quanto scommetti ?
Coapzpa
greasedman
03-11-2007, 17:26
Poi, viene da sè, esprimere questa esigenza e silurare i governanti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e che hanno dimostrato di non saper fare il proprio lavoro.Però si parla quasi esclusivamente di quelli stranieri, quindi evidentemente per l'italiano medio-mediocre la delinquenza è scandalosa solo quando non viene perpetrata da un proprio connazionale.
Persino l'uccisione di un bambino italiano al 100% desta molta meno disapprovazione di quella di un bambino italiano al 50%.
visto che non siamo razzisti e dipende solo dalla mancanza di giustizia, perche' allora non ho mai sentito parlare di spedizioni punitive nei confronti di mafiosi, camorristi, usurai?
Anche in quel caso il danno che viene fatto alla popolazione e' consistente e spesso lo stato latita...
linuxianoxcaso
03-11-2007, 17:27
Infatti buona parte del popolo italiano è troppo permissivo che ha mandato al governo quella feccia
vabè ho capito ... è inutile ...
phoenixbf
03-11-2007, 17:28
BASTA BUONISMO
Non immagini quanto ti quoto.
Mi sono veramente rotto le balle.
...EDIT.. (meglio va...)
E scusate lo sfogo
Rimborsato
03-11-2007, 17:29
invece ha ragione ... se a uno fin da piccolo non gli insegnano ad odiare chi è diverso di lui non sarà razzista ...
Certo l'insegnamento ricevuto è molto importante ma non basta perchè vedere e/o subire in continuazione ingiustizie, non credere alle istituzioni che non fanno il proprio dovere credo che sia alquanto difficile rimanere inermi o indifferenti, che ne dite?
Rimborsato
03-11-2007, 17:30
vabè ho capito ... è inutile ...
E' un tuo limite più che inutile il mio pensiero perchè non riesci ad andare oltre la tua ideologia...
gigio2005
03-11-2007, 17:30
http://www.comune.torino.it/elezioni/2006/politiche/img/camera.jpg
non starai mica giustificando dei criminali...vero? ;)
Certo l'insegnamento ricevuto è molto importante ma non basta perchè vedere e/o subire in continuazione ingiustizie, non credere alle istituzioni che non fanno il proprio dovere credo che sia alquanto difficile rimanere inermi o indifferenti, che ne dite?
ti ripropongo la domanda :)
visto che non siamo razzisti e dipende solo dalla mancanza di giustizia, perche' allora non ho mai sentito parlare di spedizioni punitive nei confronti di mafiosi, camorristi, usurai?
Anche in quel caso il danno che viene fatto alla popolazione e' consistente e spesso lo stato latita...
linuxianoxcaso
03-11-2007, 17:32
E' un tuo limite più che inutile il mio pensiero perchè non riesci ad andare oltre la tua ideologia...
sbagli nel pensare che io abbia una ideologia ... io ho il mio pensiero ... le ideologie le lascio a chi non è in grado di formulare pensieri propri e si lascia pilotare dal pensiero altrui ...
gigio2005
03-11-2007, 17:32
Non immagini quanto ti quoto.
Mi sono veramente rotto le balle.
...EDIT.. (meglio va...)
E scusate lo sfogo
spero tu abbia di questi sfoghi anche verso chi strozza la nostra povera repubblica delle banane...
inizia per M e finisce con A
Rimborsato
03-11-2007, 17:36
sbagli nel pensare che io abbia una ideologia ... io ho il mio pensiero ... le ideologie le lascio a chi non è in grado di formulare pensieri propri e si lascia pilotare dal pensiero altrui ...
Se mi rispondi in quel modo devo pensarlo.
Rimborsato
03-11-2007, 17:37
Quindi mi vuoi dire forse che visto che non ci si ribella alla mafia non dobbiamo farlo nemmeno con questi sciacalli??? :confused:
gigio2005
03-11-2007, 17:39
Quindi mi vuoi dire forse che visto che non ci si ribella alla mafia non dobbiamo farlo nemmeno con questi sciacalli??? :confused:
vuole dire (scusa froze se intervengo) che e' strano vedere cotanto ardore verso i rom e 0 molecole di ossigeno sprecate per gli "altri" sciacalli...
phoenixbf
03-11-2007, 17:42
vuole dire (scusa froze se intervengo) che e' strano vedere cotanto ardore verso i rom e 0 molecole di ossigeno sprecate per gli "altri" sciacalli...
Ma finitela per cortesia!
Prenderla nel sedere da uno non significa che mi fa piacere prenderla anche da un altro.
Cominciamo ad essere piu cattivi con le leggi e con la CERTEZZA DELLA PENA, poi vedi come migliorano le cose
Rimborsato
03-11-2007, 17:43
E quindi dici pure tu che dobbiamo avere 0 molecole anche con questi sciacalli giusto e restare a 90°???
Il discorso della mafia è molto complesso e solamente chi ci vive sa cos'è e perchè si subisce in silenzio anche se in questi ultimi tempi si sta invertendo la tendenza.
Secondo te perchè è così difficile ribellarsi alla mafia?
Per lo stesso discorso dei rumeni.
MANCA LO STATOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gigio2005
03-11-2007, 17:44
Prenderla nel sedere da uno non significa che mi fa piacere prenderla anche da un altro.
bella metafora...mi piace ;)
la terro' a mente quando assistero' alla prossima spedizione punitiva contro un killer o uno spacciatore di eroina della camorra
Rimborsato
03-11-2007, 17:45
la terro' a mente quando assistero' alla prossima spedizione punitiva contro un killer o uno spacciatore di eroina della camorra
La tua è solo rassegnazione :confused: :confused:
gigio2005
10 e lode
La tua è solo rassegnazione :confused: :confused:
gia
phoenixbf
hai letto l'aggiunta al mio post?
Rimborsato
03-11-2007, 17:47
Cominciamo ad essere piu cattivi con le leggi e con la CERTEZZA DELLA PENA, poi vedi come migliorano le cose
Ecco proprio questo. Come diceva il tipo dell'interpol intervistato:
Da noi viene data la pena massima invece da voi tra sconti sconticini e puttanate varie solo sciocchezze se va male
gigio2005
03-11-2007, 17:52
hai letto l'aggiunta al mio post?
si...
mi tocca dare 10 e lode anche a te
Evil's Toy
03-11-2007, 17:57
Gli italiani non sono razzisti. Sono rumeno e gli italiani che ho conosciuto e conosco io non sono razzisti. Il concetto di razza in questo contesto non ha molto senso.
Infatti, il comunicato dell'ambasciata non dice che gli italiani sono razzisti, è soltanto una reazione normale che avrebbe qualsiasi ambasciata in una situazione del genere. I problemi non si risolveranno se 3-4 coglioni vanno in giro a pestare l'ubriaco rumeno davanti al supermercato.
Rimborsato, senza offesa, il titolo del thread mi sembra degno di Studio Aperto; tra due tette e tre culi ci sta bene anche un po di terrorismo. :D Non offendere l'intelligenza ed il buon senso delle persone.
phoenixbf
03-11-2007, 17:57
si...
mi tocca dare 10 e lode anche a te
Io non vi capisco veramente.
E' grazie a VOI BUONISTI che siamo nella m***a piu totale.
chi è xeonofobo lo sarà comunque.
oggi sono i rumeni , domani i cinesi , dopodomani gli indiani.
spariti tutti gli stranieri allora tornerà ad un classico : il terrone.
quanto scommetti ?
Coapzpa
Scusa ma veramente non ti capisco...
Ma tu realmente ritieni che l'immigrazione non controllata e la criminalità importata non stiano diventando un serio problema per il nostro paese??
Ma a me vedere le città ridotte a vicoli ghettizzati dove anche la pula ha paura e non ci si può girare non ti da fastidio??
A me parecchio...
Dopo tutti gli episodi di criminalità che stanno avvenendo e considerando che le forze dell'ordine e lo stato fin ora hanno fatto poco o niente io ritengo che persone anche non predisposte diventino xenofobiche / razziste..
Io lo stato nemmeno lo colpevolizzo, se non riesce a gestire la situazione non c'è problema, chiedo semplicemente che...
SI FACCIA DA PARTE!!!
Chi intendi per altri sciacalli??
vuole dire (scusa froze se intervengo) che e' strano vedere cotanto ardore verso i rom e 0 molecole di ossigeno sprecate per gli "altri" sciacalli...esattamente ;)
E quindi dici pure tu che dobbiamo avere 0 molecole anche con questi sciacalli giusto e restare a 90°??? no, io dico esattamente il contrario.
Il discorso della mafia è molto complesso e solamente chi ci vive sa cos'è e perchè si subisce in silenzio anche se in questi ultimi tempi si sta invertendo la tendenza.
Secondo te perchè è così difficile ribellarsi alla mafia?
Per lo stesso discorso dei rumeni.
e quindi siamo punto e a capo. perche' non vedo tutta questa indignazione quando si sente parlare di vittime dell'usura, delle estorsioni, della mafia, di necessita' di farsi giustizia da soli, del fatto che sia "giusto" organizzare spedizioni punitive se non si e' tutelati dallo stato?
Rimborsato
03-11-2007, 18:11
Rimborsato, senza offesa, il titolo del thread mi sembra degno di Studio Aperto; tra due tette e tre culi ci sta bene anche un po di terrorismo. :D Non offendere l'intelligenza ed il buon senso delle persone.
Studio aperto? Ma non dire fesserie. E poi non riesco a capire cosa intendi dire con non offendere l'intelligenza...
Chi intendi per altri sciacalli??
estorsori, usurai, mafiosi, pluriomicidi di italianissima nazionalita'
Rimborsato
03-11-2007, 18:12
esattamente ;)
e quindi siamo punto e a capo. perche' non vedo tutta questa indignazione quando si sente parlare di vittime dell'usura, delle estorsioni, della mafia, di necessita' di farsi giustizia da soli, del fatto che sia "giusto" organizzare spedizioni punitive se non si e' tutelati dallo stato?
Non lo vedi? Mi spiace per te. Sai cos'è la mafia? Ci hai mai vissuto a contatto? Il discorso è sempre quello
mancanza di stato
Sai cos'è la mafia? Ci hai mai vissuto a contatto?tu sei mai stato rapinato/stuprato/picchiato da rumeni?
Il discorso è sempre quello
mancanza di stato
e te ne accorgi solo ora con i rumeni?
Evil's Toy
03-11-2007, 18:19
Studio aperto? Ma non dire fesserie. E poi non riesco a capire cosa intendi dire con non offendere l'intelligenza...
Il titolo e inganevole e vuole richiamare l'attenzione. Gli italiani non vengono definiti come razzisti in quel comunicato dell'ambasciata. :)
Io lo stato nemmeno lo colpevolizzo, se non riesce a gestire la situazione non c'è problema, chiedo semplicemente che...
SI FACCIA DA PARTE!!!
Cyber, tu pensi davvero che pestando qualche rumeno per strada i problemi si risolvono, senza nessun intervento dello stato?
Rimborsato
03-11-2007, 18:22
tu sei mai stato rapinato/stuprato/picchiato da rumeni?
e te ne accorgi solo ora con i rumeni?
Fortunatamente no però andando in una determianta zona della città li vedi in gruppi con delle facce e dei modi di fare che non sono per niente piacevoli.
Poi cmq ho conosciuto dei rumeni anche diversi... Non è che voglio fare di tutta l'erba un fascio. Anzi ti dico di più ho frequentato una ragazza rumena però lei lavorava e studiava. Non stava certo nelle baracche o in mezzo ad una strada e per campare andava a fare cose illegali...
Non me ne accorgo solo adesso. Non è che sono nato ieri...
Il titolo e inganevole e vuole richiamare l'attenzione. Gli italiani non vengono definiti come razzisti in quel comunicato dell'ambasciata. :)
A no? Io leggo il contrario però... come la mettiamo?
Rimborsato
03-11-2007, 18:24
Cyber, tu pensi davvero che pestando qualche rumeno per strada i problemi si risolvono, senza nessun intervento dello stato?
Qualcuno ha mai detto questa cosa? Che la soluzione è quella di pestare qualche rumeno???? :read: :read:
estorsori, usurai, mafiosi, pluriomicidi di italianissima nazionalita'
Ok questi problemi li abbiamo da anni e stanno già facendo (forse in maniera poco incisiva) qualcosa per contrastali..
La mafia all'interno dell'Italia è una cosa talmente grande e radicata che è veramente difficile da sconfiggere, anche perchè come sappiamo non è esclusivamente una "casta" ma è soprattutto un modo pensare, fare ed essere...
Questo degli immigrati irregolari senza lavoro che vivono in campi e a volte di criminalità è un problema recente, visto la larga espansione e secondo me è giusto che se ne parli ma soprattutto che si combatta prima che diventi troppo grande... Non sei d'accordo?
Non è una questine di polica o di razzismo, ma di criminalità "importata" di cui faremmo volntieri a meno visto i problemi che già abbiamo da risolvere...
Evil's Toy
03-11-2007, 18:30
Da «atti xenofobi» a dire che tutti gli italiani sono razzisti mi pare troppo. Dai, non giochiamo con le parole. Magari non riesco a cogliere tutte le sfumature dell'italiano, ma in questo caso non credo di sbagliare.
Qualcuno ha mai detto questa cosa? Che la soluzione è quella di pestare qualche rumeno???? :read: :read:
Sei così gentile da farmi capire cosa vuol dire con questa frase? :)
SI FACCIA DA PARTE!!!
.
Questo degli immigrati irregolari senza lavoro che vivono in campi e a volte di criminalità è un problema recente, visto la larga espansione e secondo me è giusto che se ne parli ma soprattutto che si combatta prima che diventi troppo grande... Non sei d'accordo?
Non è una questine di polica o di razzismo, ma di criminalità "importata" di cui faremmo volntieri a meno visto i problemi che già abbiamo da risolvere...
sono d'accordo che se ne parli. non mi sfagiola molto l'idea di farlo ora solo perche' i tg hanno deciso che questo e' il tormentone del momento.
inoltre il discorso e' imho molto ampio e la situazione di sdegno popolare attuale pregiudicherebbe un'analisi sufficientemente obiettiva del fenomeno.
paulus69
03-11-2007, 18:35
tu sei mai stato rapinato/stuprato/picchiato da rumeni?
se proprio devo dir qualcosa...gli episodi più odiosi di cronaca nera,da una dozzina d'anni a questa parte,riporta come protagonisti degli slavi...
che siano bosniaci,albanesi,kosovari ed ultimamente rumeni non riveste eccessiva importanza...ma bensì:
ma come cazzo è possibile che c'è l'abbiamo qui a delinquere in simili proporzioni?
qui in liguria...c'è una grandissima comunità di latino-americani....si fanno i cazzi loro(principalmente droga..)...sì...ma la gente ha molto meno paura di loro rispetto gli slavi....ci sarà un motivo?;)
sono d'accordo che se ne parli. non mi sfagiola molto l'idea di farlo ora solo perche' i tg hanno deciso che questo e' il tormentone del momento.
inoltre il discorso e' imho molto ampio e la situazione di sdegno popolare attuale pregiudicherebbe un'analisi sufficientemente obiettiva del fenomeno.
Sul bombardamento mediatico ti do ragione.. un pò come i cani killer che si svegliano tutti in un determinato periodo dell'anno...
Ma prima o poi a parer mio questo pienone sarebbe comunque successo, proprio per il fatto che non se ne è mai parlato come reale problema e non siano stati presi seri provvedimenti prima. Adesso la pentola è scoppiata e per un periodo ci dovremo sorbire tutto il brodo che ne fuoriesce.
Ma l'importante è che si sia mosso qualcosa e che sia stato prese qualche provvedimento. A far finta di niente e dire va tutto bene tanto c'è di peggio non ci guadagna nessuno.. Vedi bene le nostre città che da qualche anno sono diventate invivibili...
Solertes
03-11-2007, 18:53
E' sempre il governo e i cittadini possono solo stare a guardare passivamente. Anzi, a lamentarsi passivamente. Questa mi sembra la mentalità più diffusa. Allora dov'è la democrazia in Italia, se il demos non conta un fico secco? Forse è il concetto di democrazia che sfugge ai più dei cittadini, perché in realtà degli esempi ci sono.
Grillo è solo un comico, dice cose giuste e meno giuste, ma credo abbia dimostrato che anche i cittadini comuni, se vogliono, possono farsi sentire.
Poi sento spesso lamentarsi che "si fa XXX, si poteva fare YYY, che è più urgente", come se certe iniziative fossero solo il parto di un sindaco o di un presidente della regione che un giorno si sveglia e gli viene una certa idea: dietro certe cose, ci sono dei cittadini e associazioni che lottano da anni per fare valere i propri diritti.
Se aspettiamo sempre che i politici si muovano di loro iniziativa, stiamo freschi. Io penso che gli italiani abbiano il governo che si meritano...
Perchè in Italia, nazione di commissari tecnici durante le partite di calcio, di politicanti durante le elezioni, di amministratori, pianificatori, ingegneri, e chi più ne ha più ne metta, senza mai esser stati niente li autorizza a esprimere, senza alcun riscontro, teorie strampalate, riesumando schemi plurifallimentari spacciati per panacea di mali sempre esistiti....inoltre a tutto questo và aggiunta la partigianeria a prescindere....la tua conclusione è, imho, correttissima, gli italiani sono guidati da un PARLAMENTO ed un SENATO che meritano.
Piove?
SI FACCIA DA PARTE!!!
Per lasciare spazio a cosa?
Basta buonismo
Mi fà venire in mente il famigerato "pietismo" e la cosa mi mette una tristezza infinita perchè rifare gli stessi errori a distanza di così poco tempo, tempo in cui i fatti sono stati ben documentati e ancora vivi nel ricordo di tanti anziani (non come in altre epoche in cui l'informazione e la cultura erano privilegio di pochi) dimostra come la nostra scuola abbia fallito e produca generazioni di ignoranti e allocchi, pronti a cadere sempre negli stessi inganni....con la complicità dei media che hanno via via perso la funzione educativa e acquisito unicamente quella di adescatori di clienti. :(
Circa 2 settimane fa, nella mia zona a Centocelle a Roma, ho personalmente visto un ragazzo italiano, gonfiare di botte un ragazzo indiano perchè lui e i suoi compari avevano l'abitudine di urinare sulle scale del suo condominio...
Lui sicuramente ha risolto il problema.
p.s.
Per maggiore chiarezza, mentre lo picchiava, le persone per strada e affacciate ai balconi (anziani, donne e bambini) lo incitavano. Questa è la situazione reale, la vita quotidiana, delle periferie italiane. Poi se volete continuare a giocare a fare i buonisti non c'è problema, basta che ve li prendete tutti sotto casa vostra!!!
se proprio devo dir qualcosa...gli episodi più odiosi di cronaca nera,da una dozzina d'anni a questa parte,riporta come protagonisti degli slavi...
che siano bosniaci,albanesi,kosovari ed ultimamente rumeni non riveste eccessiva importanza...ma bensì:
ma come cazzo è possibile che c'è l'abbiamo qui a delinquere in simili proporzioni?
qui in liguria...c'è una grandissima comunità di latino-americani....si fanno i cazzi loro(principalmente droga..)...sì...ma la gente ha molto meno paura di loro rispetto gli slavi....ci sarà un motivo?;)
anche qui a padova il traffico di droga e' in mano a ragazzi di colore (non so di dove siano). a verona il giro della prostituzione e' gestito da albanesi. credo che sia un semplice "dividersi" i compiti. chi si occupa della droga, di della prostituzione, chi delle rapine.
altra considerazione e' quella che e' piu' facile arrivare in italia per un rumeno/albanese/bosniaco che non per un nigeriano.
il fatto che delinquano in grandi proporzioni.
MACC prima diceva che e' un problema recente. non e' affatto vero. una situazione simile venne a crearsi nel '90/91 quando ci fu l'esodo dall'albania.
in tutto questo c'e' da tener presente una cosa fondamentale quanto banale che spesso viene ignorata: quando si hanno immigrazioni cosi' massiccie da un paese verso un altro, a meno di cause politiche, i primi a partire sono: i piu' poveri (e generalmente e' la parte che poi va a spaccarsi il culo lavorando onestamente) e i delinquenti. questo vale ovunque e in qualunque periodo.
dr-omega
03-11-2007, 19:33
Caro Ministro degli Esteri di Bucarest,
mi rendo conto che l'episodio spiacevole che ha coinvolto alcuni vostri connazionali esemplari, colpiti all'improvviso da alcuni bruti nazisti italiani durante una pacata e simpatica riunione tra amici, vi abbia turbati.
...cut...
Umilmente ci prostriamo e già che ci siamo lecchiamo anche un po', perchè a noi italiani il masochismo piace un sacco.
Baci&Abbracci
/V\.
L'ho riscritta più volte, poi l'ho censurata perchè regalare una sospensione o un ban per colpa di tutti gli st....zi che difendono i Caini e se ne strabattono le balle delle vittime, quelle vere, non mi pareva il caso.
Se volete sapere cosa ho scritto, immaginateci dentro un mix di frustrazione e rabbia.
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2374¶metro=esteri
Svegliaaa, Svegliaaa!!!
Circa 2 settimane fa, nella mia zona a Centocelle a Roma, ho personalmente visto un ragazzo italiano, gonfiare di botte un ragazzo indiano perchè lui e i suoi compari avevano l'abitudine di urinare sulle scale del suo condominio...
Lui sicuramente ha risolto il problema.
p.s.
Per maggiore chiarezza, mentre lo picchiava, le persone per strada e affacciate ai balconi (anziani, donne e bambini) lo incitavano. Questa è la situazione reale, la vita quotidiana, delle periferie italiane. Poi se volete continuare a giocare a fare i buonisti non c'è problema, basta che ve li prendete tutti sotto casa vostra!!!
Io lo avrei denunciato. Pensa se tutti risolvessero così i loro problemi. E pensa se un giorno tu diventassi il problema per qualcuno. :rolleyes:
phoenixbf
03-11-2007, 20:03
Io lo avrei denunciato. Pensa se tutti risolvessero così i loro problemi. E pensa se un giorno tu diventassi il problema per qualcuno. :rolleyes:
con la differenza che lui non va in india a urinare nei condomini.
Se vieni nel mio paese ti adatti alle REGOLE, anche EDUCAZIONE, se non ti stanno bene FUORI ! Visto che qua in Italia entra tutto e non esce niente, si arriva a questo.
SE LO DENUNCIAVA DOVEVA CAMBIARE CITTA'
nelle periferie non è che ci sono i fighetti pariolini
dr-omega
03-11-2007, 20:08
con la differenza che lui non va in india a urinare nei condomini.
Già, altrimenti dovrebbe pure andare in qualche ...cut..., ecc ecc...
Spenderebbe una cifra solo di biglietti aerei.E' per questo che gli italiani se ne stanno a casa loro a farsi prendere per il culo:è economicamente vantaggioso!
Edito va, vorrei sfuggire alla mattanza dei mod...
E allora non denunciamo un cazzo, nemmeno la mafia, e continuiamo a lamentarci come pecore.
Che cazzo di risposta è "se lo denunciava doveva cambiare città"?
C'erano i vicini che lo incitavano, no? Si sarebbero girati dall'altra parte se lo denunciava? Bella gente di merda, allora.
Non capisco il ragionamento di queste persone: se uno si fa giustizia da solo va bene, lo appoggiamo, avrei fatto così anch'io... se invece si rivolge alle forze dell'ordine è un illuso, se le cerca, io non ho visto niente.
Prima di prendercela con le istituzioni cominciamo a rispettare noi la legge: lavoro nero, evasione fiscale, falsi invalidi, sicurezza sul lavoro...
L'Italia è quello che ci meritiamo, siamo stupidi e ignoranti, non capisco perché il resto dovrebbe essere diverso da noi.
Una parola di condanna per quello che urinava però no eh? Sempre con questi garantismi a senso unico... :rolleyes:
E allora non denunciamo un cazzo, nemmeno la mafia, e continuiamo a lamentarci come pecore.
Che cazzo di risposta è "se lo denunciava doveva cambiare città"?
C'erano i vicini che lo incitavano, no? Si sarebbero girati dall'altra parte se lo denunciava? Bella gente di merda, allora.
Non capisco il ragionamento di queste persone: se uno si fa giustizia da solo va bene, lo appoggiamo, avrei fatto così anch'io... se invece si rivolge alle forze dell'ordine è un illuso, se le cerca, io non ho visto niente.
Prima di prendercela con le istituzioni cominciamo a rispettare noi la legge: lavoro nero, evasione fiscale, falsi invalidi, sicurezza sul lavoro...
L'Italia è quello che ci meritiamo, siamo stupidi e ignoranti, non capisco perché il resto dovrebbe essere diverso da noi.
Guarda che le forze dell'ordine hanno le mani legate, molto spesso sono le prime a dirti di risolvere la faccenda da solo. Ti consigliano solo di far in modo di non lasciar tracce. Capitato personalmente al marito di mia madre :eek:
Ma hai mai parlato in maniera informale con un poliziotto o un carabiniere o chi che sia? Sono più incazzati di noi!
Una parola di condanna per quello che urinava però no eh? Sempre con questi garantismi a senso unico... :rolleyes:
avvabbe che vuoi che sia
il marito di mia cugina è caramba e dice la stessa cosa. anche se loro li prendono il giorno dopo stanno fuori
anche per cose gravi tipo spaccio o aggressione
se uno chiama la polizia perche uno ti urina si mettono a ridere
phoenixbf
03-11-2007, 20:35
il marito di mia cugina è caramba e dice la stessa cosa. anche se loro li prendono il giorno dopo stanno fuori
anche per cose gravi tipo spaccio o aggressione
se uno chiama la polizia perche uno ti urina si mettono a ridere
che belle cose ragazzi.... :muro:
Dai buonisti... AVANTI COSI' !!
LotharInt
03-11-2007, 20:39
Guarda che le forze dell'ordine hanno le mani legate, molto spesso sono le prime a dirti di risolvere la faccenda da solo. Ti consigliano solo di far in modo di non lasciar tracce. Capitato personalmente al marito di mia madre :eek:
Ma hai mai parlato in maniera informale con un poliziotto o un carabiniere o chi che sia? Sono più incazzati di noi!
e te credo con quello che li pagano..sono anche in sottonumero, non parliamo a Roma poi...io vivo come te a Roma Est e la sera vedessi mai una pattuglia fare una controllo...roba che torni a casa solo con la macchina o quando sei a piedi te devi mette a corre per le facce che girano..:asd:
Appunto quello che dicevo, siamo ignoranti e stupidi. Se un carabiniere arriva a dirti di violare la legge vuol dire che siamo un paese di merda...
Ma chi ha causato questo? Ah, certo, i politici, sono sempre loro...
Però non credo che si sono votati da soli, no? Bèh, signori, secondo me la colpa è sempre la nostra: 57 milioni di imbecilli che si fanno inculare ormai da 50 anni...
Vogliamo cominciare a starci con la testa o no? Vogliamo informarci davvero sulle cose che ci riguardano o continuiamo a guardare le cazzate di studio aperto?
Fate un po' voi... se è troppo faticoso allora torniamo a fare le solite pecorelle sceme in cabina elettorale.
Se per votare serve solo una X ci sarà pure un motivo, no?
Appunto quello che dicevo, siamo ignoranti e stupidi. Se un carabiniere arriva a dirti di violare la legge vuol dire che siamo un paese di merda...
Però non credo che si sono votati da soli, no? Bèh, signori, secondo me la colpa è sempre la nostra: 57 milioni di imbecilli che si fanno inculare ormai da 50 anni...
Vogliamo cominciare a starci con la testa o no? Vogliamo informarci davvero sulle cose che ci riguardano o continuiamo a guardare le cazzate di studio aperto?
Fate un po' voi... se è troppo faticoso allora torniamo a fare le solite pecorelle sceme in cabina elettorale.
Colpa nostra che li votiamo? E alle prossime elezioni chi voti? Secondo te c'è qualcuno da votare? Secondo me no.
Se alle prossime elezioni nessun italiano andasse a votare sai cosa succederebbe? Niente! L'Italia continuerebbe a funzionare esattamente come adesso. La nostra democrazia è solo un'illusione.
e te credo con quello che li pagano..sono anche in sottonumero, non parliamo a Roma poi...io vivo come te a Roma Est e la sera vedessi mai una pattuglia fare una controllo...roba che torni a casa solo con la macchina o quando sei a piedi te devi mette a corre per le facce che girano..:asd:
Vaglielo a spiegare a sti fighetti...
Colpa nostra che li votiamo? E alle prossime elezioni chi voti? Secondo te c'è qualcuno da votare? Secondo me no.
Se alle prossime elezioni nessun italiano andasse a votare sai cosa succederebbe? Niente! L'Italia continuerebbe a funzionare esattamente come adesso. La nostra democrazia è solo un'illusione.
E allora, secondo il tuo ragionamento, invece di essere coerente con te stesso da brava pecorella(se non si è capito è come io considero noi italiani) voti "turandoti il naso" e dai la poltrona a personaggi a cui non faresti nemmeno lavare la tua automobile.
Contento tu... io però non voglio essere complice di questo marciume nemmeno moralmente, perciò se alle prossime elezioni non ci sarà nessuno degno di fiducia ci sarà un ovino in meno...
Dici che non cambierebbe nulla? Perché non proviamo? Vediamo almeno che succede, no? Tanto cos'abbiamo da perdere? Sempre meglio che mettersi a 90°...
Secondo me succede un macello...
E allora, secondo il tuo ragionamento, invece di essere coerente con te stesso da brava pecorella(se non si è capito è come io considero noi italiani) voti "turandoti il naso" e dai la poltrona a personaggi a cui non faresti nemmeno lavare la tua automobile.
Contento tu... io però non voglio essere complice di questo marciume nemmeno moralmente, perciò se alle prossime elezioni non ci sarà nessuno degno di fiducia ci sarà un ovino in meno...
Dici che non cambierebbe nulla? Perché non proviamo? Vediamo almeno che succede, no? Tanto cos'abbiamo da perdere? Sempre meglio che mettersi a 90°...
Secondo me succede un macello...
Ma infatti, su questo siamo d'accordo, il mio voto se lo possono pure sognare (tutti quanti) ;)
Ma c'è anche da dire che purtroppo non hanno più bisogno dei nostri voti per governare.
La Costituzione glielo impedisce e fortunatamente non sono ancora riusciti a mettersi d'accordo per cambiarla.
Insert coin
03-11-2007, 22:34
Sbaglio o alcuni mesi la nostra polizia fu "bacchettata" dall'illuminato ed illustrissimo governo cinese per i noti fatti di Milano?
Insomma o di riffa o di raffa dobbiamo sempre ricevere lezioni di castità da Cicciolina, no?
wolfnyght
03-11-2007, 22:53
no coment
stò zitto
hò parecchi amici rumeni,bravissime persone!
Però odio con tutto me stesso gli stranieri che vengono a delinquere da noi.
uccidi?
sei italiano?
minimo 15 anni di galera te li fai
uccidi?
sei straniero?
minimo 15 anni di galera te li fai(e poi ti risbatto con il biglietto di sola andata da dove provieni,e trovo il sistema di non farti tornare in italia)
hò usato il crimine uccidere ma oltre a quello mettete tutti i reati gravi.
(non il morto di fame che ruba una mela per mangiare,io parlo dei veri delinquenti)
Le ambasciate trovano da dire se nel mio paese faccio regnare la legge?
bene glieli rimando (i delinquenti)direttamente in ambasciata
se gli và è così se no vado a cercar degli ambasciatori con carattere da pitbul inc@zz@to
e ci pensalo loo
gigio2005
04-11-2007, 08:43
finalmente un post sensato...
lo stato ci continua a ******* (vedi benzina a 1,50€) e noi zitti...anzi contenti di spettegolare su fattacci da giornalacci di cronaca nera...contenti voi...
mai sentito parlare di scheda nulla?
matrigirl
04-11-2007, 10:05
lo stato ci continua a ******* (vedi benzina a 1,50€) e noi zitti...anzi contenti di spettegolare su fattacci da giornalacci di cronaca nera...contenti voi...
il fatto è che questo paese di problemi ne ha parecchi...
vuoi forse dire che il problema rumeni non esiste?
se lo sono inventati i giornali per non parlare della benzina?:O
sparagnino
04-11-2007, 10:54
ci vogliono i bunker con mitragliatrici vulcan ai confini
daltronde sulle spiagge gia ci sono
ce solo da spostare la roba :asd:
E qua ti sbagli!
Sono da mettere ANCHE ai condfini.
E poi farle funzionare. Sia quelle ai confine che quelli sulle spiagge.
Non sono abituato a scrivere tali ovvietà. Mi sembrava scontato. :rolleyes:
anonimizzato
04-11-2007, 10:58
Quoto.
loreluca
04-11-2007, 11:22
Come il governo non è riuscito a fermare i reati commessi dai romeni, come puo' fermare quel poco di spirito di ritorsione di noi italiani?
Comunque questi atti di xenofobia (che poi secondo me non c'è nulla di xenofobo...) per sbagliati che siano, almeno lasciano intendere ai romeni che c'è ancora qualche italiano che non ci sta a prenderlo continuamente nel posteriore (come fa il nostro governo) e reagisce...;)
P.S. secondo me non sono atti xenofobi, perché non sono commessi contro la razza straniera di per sé, ma contro un nucleo di gente che pensa di poter fare quello che vuole in casa nostra... non so se mi sono spiegato... :)
Charonte
04-11-2007, 11:28
loro osono OSPITI nel nostro paese
devono comportarsi meglio degli italiani
se 1 amico di mio figlio viene a casa mia e comincia a distruggermi la casa gli mollo 3 pugni e lo sbatto fuori casa
a mio figlio gli do solo 3 pugni x averlo fatto entrare
a me fotte niente chi siano
sono ospiti e devono comportarsi meglio di 1 di casa
io sono comunque sempre x i vulcan ai confini e sulle spiagge
entri senza permesso ? ti affondo
gigio2005
04-11-2007, 11:34
il fatto è che questo paese di problemi ne ha parecchi...
vuoi forse dire che il problema rumeni non esiste?
se lo sono inventati i giornali per non parlare della benzina?:O
non esiste un problema rumeni...
esiste un problema stato che non garantisce la sicurezza
esiste un problema istituzioni colluse con la criminalita'
esiste un problema voto clientelare
esiste un problema solite facce sulla poltrona
ma soprattutto...esiste un problema "NON SI CAPISCE COSA ABBIANO VOTATO NELLE ULTIME 10 ELEZIONI TUTTI STI FILO-SQUADRISTI-COL-LAMENTO-FACILE"
vuoi iniziare a rispondere tu?
Come il governo non è riuscito a fermare i reati commessi dai romeni, come puo' fermare quel poco di spirito di ritorsione di noi italiani?
Comunque questi atti di xenofobia (che poi secondo me non c'è nulla di xenofobo...) per sbagliati che siano, almeno lasciano intendere ai romeni che c'è ancora qualche italiano che non ci sta a prenderlo continuamente nel posteriore (come fa il nostro governo) e reagisce...;)
P.S. secondo me non sono atti xenofobi, perché non sono commessi contro la razza straniera di per sé, ma contro un nucleo di gente che pensa di poter fare quello che vuole in casa nostra... non so se mi sono spiegato... :)
non immagini che ammirazione provi per questi esseri (gli squadristi) che sono riusciti a ribellarsi alle istituzioni....loro si che sono liberi dalla tirannia adesso...non lo prenderanno mai piu' in quel posto..etc...etc....etc
MA LOL!
cmq a parte gli scherzi...e' curioso come ci siano gruppi (ben piu' numerosi) di campani, calabresi e siciliani che fanno i loro porci comodi, il bello e il brutto tempo, sul nostro territorio (la nostra amata patria).....ma nessun "difensore della liberta'" a fare agguati contro costoro all'ingresso dei centri commerciali....
gigio2005
04-11-2007, 11:42
se 1 amico di mio figlio viene a casa mia e comincia a distruggermi la casa gli mollo 3 pugni e lo sbatto fuori casa
le coste e i confini italiani si estendono per circa 10.000 km......volendo mettere uno di questi affari ogni 500 metri ne servirebbero 20.000 unita'....quanto costa ogni gingillo?
zerothehero
04-11-2007, 11:55
Non bisogna colpire chi si trova nella marginalità sociale....basta con questa deriva securitaria tipica delle destre. :O
ma qualcuno si offende a sentirsi dare del razzista? io no, se questo mi distingue dal branco dei buonisti cui è ascrivibile gran parte della responsabilità dello stato attuale dell'italia. anzi, per quanto mi riguarda è un vanto e ne vado fiero.
zerothehero
04-11-2007, 12:05
non esiste un problema rumeni...
esiste un problema stato che non garantisce la sicurezza
esiste un problema istituzioni colluse con la criminalita'
esiste un problema voto clientelare
esiste un problema solite facce sulla poltrona
Guarda che il decreto di espulsione per i cittadini comunitari di fatto non è stato posto in essere per espellere cittadini francesi, tedeschi o spagnoli...ma per espellere i rom e i romeni, le cui due etnie hanno percentuali altissime di delinquenza (15% delle denunce totali di scippo e furto, oltre il 20% dei denunciati per omidicio)
E' così, anche se chiaramente non lo si può dire. :D
Per il resto hai ragione, per carità..ma non prendiamoci per il sedere...il disegno di legge si è improvvisamente tramutato in decreto legge dopo che un rumero ha ammazzato una persona... sarà forse per l'intervento di Veltroni? (Romano, qua ci cacciano a pedate sul deretano se non facciamo nulla...non li controllo più, i cittadini) :O
Rimborsato
04-11-2007, 12:17
Ok questi problemi li abbiamo da anni e stanno già facendo (forse in maniera poco incisiva) qualcosa per contrastali..
La mafia all'interno dell'Italia è una cosa talmente grande e radicata che è veramente difficile da sconfiggere, anche perchè come sappiamo non è esclusivamente una "casta" ma è soprattutto un modo pensare, fare ed essere...
Quoto
no coment
stò zitto
hò parecchi amici rumeni,bravissime persone!
Però odio con tutto me stesso gli stranieri che vengono a delinquere da noi.
uccidi?
sei italiano?
minimo 15 anni di galera te li fai
uccidi?
sei straniero?
minimo 15 anni di galera te li fai(e poi ti risbatto con il biglietto di sola andata da dove provieni,e trovo il sistema di non farti tornare in italia)
hò usato il crimine uccidere ma oltre a quello mettete tutti i reati gravi.
(non il morto di fame che ruba una mela per mangiare,io parlo dei veri delinquenti)
Le ambasciate trovano da dire se nel mio paese faccio regnare la legge?
bene glieli rimando (i delinquenti)direttamente in ambasciata
se gli và è così se no vado a cercar degli ambasciatori con carattere da pitbul inc@zz@to
e ci pensalo loo
Esatto
Non siamo 57 milioni di imbecilli ma la maggior parte...
Il senso è proprio questo
Non bisogna colpire chi si trova nella marginalità sociale....basta con questa deriva securitaria tipica delle destre. :O
E chi colpiamo?? Quelli che lavorano onestamente e che si sono integrati bene? Non dire eresie...
Non sono abituato a scrivere tali ovvietà. Mi sembrava scontato. :rolleyes:
Non lo è affatto... :muro:
LucaTortuga
04-11-2007, 12:43
L'Italia... quel bel paese in cui ogni cittadino sogna segretamente di essere un piccolo capo-mafia, in cui la legge e lo stato sono visti solo come una fastidiosa seccatura tanto che i delinquenti si fanno eleggere in parlamento per poter mettere i bastoni tra le ruote alla magistratura con più efficacia... in pratica la Disneyland mondiale del crimine, ormai lo sanno anche i sassi.
Non c'è da stupirsi che i malfattori dell'intero orbe terracqueo organizzino voli charter per unirsi a noi nel tripudio dello sport nazionale.
la sinistra radicale promette battaglia contro il decreto sulle espulsioni... ma guarda un pò, che cosa sorprendente :)
zerothehero
04-11-2007, 12:52
L'Italia... quel bel paese in cui ogni cittadino sogna segretamente di essere un piccolo capo-mafia, in cui la legge e lo stato sono visti solo come una fastidiosa seccatura tanto che i delinquenti si fanno eleggere in parlamento per poter mettere i bastoni tra le ruote alla magistratura con più efficacia... in pratica la Disneyland mondiale del crimine, ormai lo sanno anche i sassi.
Non c'è da stupirsi che i malfattori dell'intero orbe terracqueo organizzino voli charter per unirsi a noi nel tripudio dello sport nazionale.
Purtroppo l'Afghanistan e il Pakistan ci superano...dovremmo impegnarci di più, importando qualche bell'imam e/o ayatollah dei Fratelli Musulmani e/o khomeinista...forza, su.. mancano pochi anni, per il progetto. :O
http://img530.imageshack.us/img530/171/locandinamh6.jpg
Negadrive
ma qualcuno si offende a sentirsi dare del razzista? io no, se questo mi distingue dal branco dei buonisti cui è ascrivibile gran parte della responsabilità dello stato attuale dell'italia. anzi, per quanto mi riguarda è un vanto e ne vado fiero.
Quindi se non sei un razzista e un forcaiolo, allora sei un "buonista"?
Da un estremo all'altro :fagiano:
LucaTortuga
la sinistra radicale promette battaglia contro il decreto sulle espulsioni... ma guarda un pò, che cosa sorprendente :)
Meno male.
Quel decreto è una vera vergogna: dettato da un umore popolare creato ad arte dai media e cavalcato con opportunismo politico di bassa lega.
Finchè 'ste proposte le fa gente come Fini o Borghezio, passi pure (si sa che cos'hanno in testa)..
Ma da questo governo (e soprattutto da Veltroni) mi aspettavo un'impennata di sana e impopolare razionalità, non un rigurgito di bieco populismo.
Meno male.
Quel decreto è una vera vergogna: dettato da un umore popolare creato ad arte dai media e cavalcato con opportunismo politico di bassa lega.
Finchè 'ste proposte le fa gente come Fini o Borghezio, passi pure (si sa che cos'hanno in testa)..
Ma da questo governo (e soprattutto da Veltroni) mi aspettavo un impennata di sana e impopolare razionalità, non un rigurgito di bieco populismo.
fortunatamente invece non servirà il sostegno della (pfui) sinistra per avere i numeri e fare passare tutto.
LucaTortuga
04-11-2007, 13:00
Purtroppo l'Afghanistan e il Pakistan ci superano...dovremmo impegnarci di più, importando qualche bell'imam e/o ayatollah dei Fratelli Musulmani e/o khomeinista...forza, su.. mancano pochi anni, per il progetto. :O
Ma figurati, non sono nemmeno in competizione.
Primo, da quelle parti non c'è nulla da rubare (al massimo puoi trafficare in armi e oppio, e infatti molti italiani sono già partiti per la trasferta..)
E poi ti ricordo che i musulmani integralisti hanno la mano pesante con i criminali: ai ladri tagliano direttamente le mani.
Quanto a diffusione endemica dell'illegalità non ci batte nessuno.
LucaTortuga
04-11-2007, 13:04
fortunatamente invece non servirà il sostegno della (pfui) sinistra per avere i numeri e fare passare tutto.
Su questo, purtroppo, hai ragione.
Sembra quasi che l'opposizione, forse per non farci dimenticare i fasti del recente passato, si stia impegnando ad avallare le peggiori proposte: prima l'indulto e adesso questo.
Che pena. :doh:
Su questo, purtroppo, hai ragione.
Sembra quasi che l'opposizione, forse per non farci dimenticare i fasti del recente passato, si stia impegnando ad avallare la peggiori proposte: prima l'indulto e adesso questo.
Che pena. :doh:
questa è un'ottima proposta :)
FastFreddy
04-11-2007, 13:05
Meno male.
Ma da questo governo (e soprattutto da Veltroni) mi aspettavo un impennata di sana e impopolare razionalità, non un rigurgito di bieco populismo.
Non capisco in cosa consista la vergogna di quel decreto, le espulsioni di stranieri indesiderabili in seguito a reati sono all'ordine del giorno in paesi presi sempre a modello come la Francia e la Spagna...
zerothehero
Meno male.
Non ti piace che possiamo toglierci dalle balle gli stranieri (pregiudicati) espellendoli?
Perbacco. :O
Guarda che se si continua così, la gente si metterà a dar fuoco ai campi nomadi...
loreluca
Meno male.
e la tua soluzione al problema immigrati che delinquono quale sarebbe?
LucaTortuga
04-11-2007, 13:16
e la tua soluzione al problema immigrati che delinquono quale sarebbe?
La stessa che servirebbe per il problema degli italiani che delinquono.
Una bella riforma della giustizia, processi più rapidi e certezza della pena.
I delinquenti stranieri non avrebbero più alcun motivo di venire in Italia.
SoraLella
04-11-2007, 13:17
*
FastFreddy
04-11-2007, 13:18
Bene, questo sarebbe senz'altro un obbiettivo auspicabile da chiunque, ma ancora non vedo cosa ci sia di vergognoso nell'espulsione dello straniero che delinque...
zerothehero
04-11-2007, 13:21
Chiedi l'impossibile..non c'è volontà di fare quello che tu dici (giusto, per carità).
Inoltre in Inghilterra hanno dovuto espellere un predicatore islamico..e lì non è che non c'è certezza della pena.
Visto che gli stranieri in un paese sono ospiti, è giusto che si comportino in modo irreprensibile..se costituisci una minaccia per il paese, te ne torni a casa.
O lo stato secondo te non deve essere sovrano per quanto concerne il governo dei flussi degli stranieri?
Chi delinque deve essere arrestato e poi espulso.
Meno male.
Ma da questo governo (e soprattutto da Veltroni) mi aspettavo un'impennata di sana e impopolare razionalità, non un rigurgito di bieco populismo.
Una vergogna sbattere fuori dal paese degli elementi pericolosi per la società?? Non sarebbero nemmeno dovuti entrare questi elemnti pericolosi nel nosro Paese (visto che il governo rumeno aveva avvisato che sarebbero arrivati..)
E cosa dovremmo fare tenerceli? Sbatterli nelle nostre carceri con la certezza della pena e mantenerli??
E ti aspetti un'impennata di razionalità? Ovvero...
Meno male.
Il governo a mio parere è stato pratiacmente costretto a mettere all'ordine del giorno questo decreto, se no la sua popolarità sarebbe nuovamente scesa (forse a livelli inaccettabili). Quindi questa operazione la devi vedere anche sotto l'aspetto di (ahimè) marketing. L'italiano medio elettore tendenzialmente di centro che ha votato sulla fiducia prodi o l'elettore di centro sinistra riformista avrebbero avuto tante, troppe cose da ridire all'esecutivo in merito alla sicurezza..
Di sicuro la sinistra e gli elettori di sinistra non ne avrebbero risentito ma l'elettarato moderato che ha votato prodi di sicuro non ne sarebbe stato contento, quindi hanno deciso, Veltroni in primis, di adottare questa linea dura contro i rumeni.
Se è stata una mossa vincente lo vedremo nelle prossime puntate!!
Il mio parere, giusto il decreto ma non il modo con cui lo si sta spingendo avanti a tutti i costi. Se andava fatto andava fatto, ma non solo xkè è morta una povera donna moglie di un militare.. i morti non sono tutti uguali??
johannes
04-11-2007, 13:35
non devono più ripetersi atti di violenza da parte di nessuno, né da parte dei rom, né da parte degli estremisti di Forza Nuova, ecc.... la violenza è sempre sbagliata.
bisogna applicare le leggi: chi delinque deve lasciare il paese e chi picchia, è razzista ecc.. si deve fare il carcere.
equefast
04-11-2007, 13:39
Il governo a mio parere è stato pratiacmente costretto a mettere all'ordine del giorno questo decreto, se no la sua popolarità sarebbe nuovamente scesa (forse a livelli inaccettabili). Quindi questa operazione la devi vedere anche sotto l'aspetto di (ahimè) marketing. L'italiano medio elettore tendenzialmente di centro che ha votato sulla fiducia prodi o l'elettore di centro sinistra riformista avrebbero avuto tante, troppe cose da ridire all'esecutivo in merito alla sicurezza..
Di sicuro la sinistra e gli elettori di sinistra non ne avrebbero risentito ma l'elettarato moderato che ha votato prodi di sicuro non ne sarebbe stato contento, quindi hanno deciso, Veltroni in primis, di adottare questa linea dura contro i rumeni.
Se è stata una mossa vincente lo vedremo nelle prossime puntate!!
Il mio parere, giusto il decreto ma non il modo con cui lo si sta spingendo avanti a tutti i costi. Se andava fatto andava fatto, ma non solo xkè è morta una povera donna moglie di un militare.. i morti non sono tutti uguali??
Come spesso accade in Italia, le cose le facciamo solo quando ormai ne siamo costretti dalle circostanze... avendo quindi dei risultati mediocri.
Le cose meglio farle in un clima di "normalità"... i signorini del Parlamento, Regioni e Comuni dovevano pensarci prima, perchè certe situazioni si sono sempre conosciute. Adesso sto decreto sarà la solita peperonata... finto pugno duro, una decina di giorni di copertura mediatica (tanto tg e quotidiani sono in mano loro...) per far vedere che "adesso si che le cose funzionano" giusto per far campagna elettorale e poi tutto tornerà miseramente come prima.
L'acqua continua a bollire. Ripeto: l'acqua continua a bollire.
Scoperchiatore
04-11-2007, 13:40
Non siamo razzisti
Casomai lo siamo, ma in questo momento ci sentiamo giustificati nell'esserlo.
Che l'Italia in particolare, ma come molte altre nazioni, non sia razzista è falso.
johannes
04-11-2007, 13:46
secondo me l'Italia non è razzista, anzi, rispetto ad altre nazioni siamo meno discriminanti, io non direi che tutta l'Italia sia razzista perchè degli stupidi (per dire poco) estremisti hanno fatto quello che hanno fatto. vengano incarcerati e stop.
se il cdx vota questo decreto ridicolo sono dei buffoni
LucaTortuga
04-11-2007, 13:54
Lo voteranno, vedrai, e per far bella figura con i propri elettori e per far fare brutta figura al governo con i suoi.
Il tutto, ovviamente, senza alcun pensiero rivolto ad una vera soluzione del problema.
Come spesso accade in Italia, le cose le facciamo solo quando ormai ne siamo costretti dalle circostanze... avendo quindi dei risultati mediocri.
Le cose meglio farle in un clima di "normalità"... i signorini del Parlamento, Regioni e Comuni dovevano pensarci prima, perchè certe situazioni si sono sempre conosciute. Adesso sto decreto sarà la solita peperonata... finto pugno duro, una decina di giorni di copertura mediatica (tanto tg e quotidiani sono in mano loro...) per far vedere che "adesso si che le cose funzionano" giusto per far campagna elettorale e poi tutto tornerà miseramente come prima.
L'acqua continua a bollire. Ripeto: l'acqua continua a bollire.
Sembra di vivere una lunga interminabile campagna elettorale da sempre.. I nostri politici sono sempre in campagna elettorale, ogni fatto cercano di strumentalizzarlo, ogni morto o ogni disgrazia è ottimo per far guadagnare voti e farli perdere ad altri..
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Forse è il nostro sistema dell'informazione? tutti i giorni su tutte le prime pagine si parla di politica.. In america, non so in altri posti, non c'è sempre bush o chi per lui in prima pagina..
Scusa l'OT.
equefast
04-11-2007, 14:02
Lo voteranno, vedrai, e per far bella figura con i propri elettori e per far fare brutta figura al governo con i suoi.
Il tutto, ovviamente, senza alcun pensiero rivolto ad una vera soluzione del problema.
Bravo, il problema è proprio questo. Ormai l'entità "economia-politica" viaggia su un binario parallelo, hanno una visione "distorta" della realtà... non c'è un riscontro diretto con i cittadini.
Il decreto verrà fatto per fare gli interessi dei partiti, i cittadini si possono anche fottere allegramente.
Nella prossima campagna elettorale verrà tirato fuori nuovamente per dimostrare di essersi occupati della sicurezza nazionale. Ridicoli
Mi sembra di aver sentito dal Tiggì che un personaggio può essere ritenuto pericoloso per la società , e quindi espatriato , anche se non ha commesso crimini.
Allora mi domando in che casi può essere giudicato pericoloso pur non avendo commesso atti criminosi...
Copapzpa
equefast
04-11-2007, 14:12
Mi sembra di aver sentito dal Tiggì che un personaggio può essere ritenuto pericoloso per la società , e quindi espatriato , anche se non ha commesso crimini.
Allora mi domando in che casi può essere giudicato pericoloso pur non avendo commesso atti criminosi...
Copapzpa
Magari sei una persona "sotto osservazione" anche se incensurata, per vari motivi...
Ma non porti troppe domande e non preoccuparti, questa è la tipica frase ad effetto che verrà riproposta per tutta la settimana per farci vedere come il governo abbia preso in mano la situazione. In realtà non vuol dire niente.
kintaro oe
04-11-2007, 14:25
Bravo, il problema è proprio questo. Ormai l'entità "economia-politica" viaggia su un binario parallelo, hanno una visione "distorta" della realtà... non c'è un riscontro diretto con i cittadini.
Il decreto verrà fatto per fare gli interessi dei partiti, i cittadini si possono anche fottere allegramente.
Nella prossima campagna elettorale verrà tirato fuori nuovamente per dimostrare di essersi occupati della sicurezza nazionale. Ridicoli
Cioe, fatemi capire.....
Se il centrodx vota un provvedimento di sx perche' questo e' in linea con quello che va' ripetendo da sempre ,e in linea con le proprie convinzioni , lo fa' perche' serve ad alimentare il consenso popolare in barba al senso comune , mentre se , sempre questo cdx non votasse questo provvedimento, lo si accuserebbe di non essere vicino ai problemi del paese, di essere irresponsabili di fronte ad un'emergenza, e di non essere coerenti con quello che vanno dicendo da tempo, e cioe' che vogliono piu' rigore nel flusso immigratorio, perche' alcuni sinistroidi qua dentro aspetterebbero solo questo, un segno di incoerenza da rinfacciare al momento opportuno....
Ma......va che siete veramente una forza......:rolleyes:
...Per risolvere un po' di problemi dovrebbero abolire li avvocati difensori...almeno per i reati palesemente collegati a un individuo con certezza di eventi. Ormai anche se si ammazza qualcuno in pieno centro all'ora di punta con 2000 testimoni e si confessa l'omicidio basta trovarsi un avvocato difensore, ritrattare la prima deposizione ed ecco che non solo si ottengono sconti, scarcerazioni, revisioni dei processi ma si può anche entrare nel giro con un bel libro, servizi in esclusiva alle tv etc etc...
phoenixbf
04-11-2007, 14:45
...Per risolvere un po' di problemi dovrebbero abolire li avvocati difensori...almeno per i reati palesemente collegati a un individuo con certezza di eventi. Ormai anche se si ammazza qualcuno in pieno centro all'ora di punta con 2000 testimoni e si confessa l'omicidio basta trovarsi un avvocato difensore, ritrattare la prima deposizione ed ecco che non solo si ottengono sconti, scarcerazioni, revisioni dei processi ma si può anche entrare nel giro con un bel libro, servizi in esclusiva alle tv etc etc...
quoto.
Anzi ormai nel caso di furti, generalmente chi ci rimette e' sempre la vittima (addirittura incolpata poi) e il ladro esce dopo 2 giorni, per tornare a rubare... mi sono state riferite delle storie al limite della follia.
Non mi meraviglio per nulla che la gente ha (giustamente) deciso di farsi giustizia da se', e in diversi casi hanno tutta la mia approvazione
equefast
04-11-2007, 14:54
Cioe, fatemi capire.....
Se il centrodx vota un provvedimento di sx perche' questo e' in linea con quello che va' ripetendo da sempre ,e in linea con le proprie convinzioni , lo fa' perche' serve ad alimentare il consenso popolare in barba al senso comune , mentre se , sempre questo cdx non votasse questo provvedimento, lo si accuserebbe di non essere vicino ai problemi del paese, di essere irresponsabili di fronte ad un'emergenza, e di non essere coerenti con quello che vanno dicendo da tempo, e cioe' che vogliono piu' rigore nel flusso immigratorio, perche' alcuni sinistroidi qua dentro aspetterebbero solo questo, un segno di incoerenza da rinfacciare al momento opportuno....
Ma......va che siete veramente una forza......:rolleyes:
Ho parlato di politici in generale, non c'è più una divisione cdx-csx se non te ne sei accordo.
La sicurezza nazionale dovrebbe andare al di là delle discussioni "politiche all'italiana" ma vedo che non è così sentendo parlare la gente. Tu fra questi.
Copapzpa
se come no
invece stanno preparando il foglio di via, cioè il delinquente ha 30 giorni di tempo per andarsene. certo immafino che tutti staranno li col calendario alla mano
naitsirhC
04-11-2007, 15:14
Grande stratega illuminato, tu cosa proponi?
kintaro oe
04-11-2007, 15:32
Ho parlato di politici in generale, non c'è più una divisione cdx-csx se non te ne sei accordo.
La sicurezza nazionale dovrebbe andare al di là delle discussioni "politiche all'italiana" ma vedo che non è così sentendo parlare la gente. Tu fra questi.
Divisione ?
Piu che non esserci una divisione tra cdx e csx, vedo piu' un centrosx che in forte crisi di consenso, sta adottando provvedimenti che lei stessa criticava quando si trovava dall'altra parte della barricata....
Proprio perche' la sicurezza nazionale va' al di la delle discussioni politiche, trovo anacronistico che si rinfacci al centrodx di cavalcare l'onda populista votando con la maggioranza un provvedimento che piu' volte ha auspicato fin dall'inizio.
Almeno su certe idee il centrodx e' sempre stato coerente (che poi queste idee fossero mal applicate e' un'altro paio di maniche) ,mentre vedo una sinistra come una banderuola portata dal vento subire gli eventi senza far nulla , che sull'onda emotiva prima dice una cosa, poi ne fa' un'altra...un'onda talmente emotiva che e' riuscita a zittire anche quella sinistra radicale che non ha mai mancato di alzare la voce e mettere dei rigidi paletti sui provvedimenti da redigere, e questo e' uno di quelli che osteggiava fortemente, solo che le poltrone sono comode, e non le si vorrebbe mai lasciare, finche' il fornello acceso sotto la sedia non mette a dura prova le proprie convizioni fino al punto da costringere ad alzarsi, o bruciarsi il fondoschiena....
Tutti sono innocenti fino al giudizio definitivo ed hanno diritto ad una difesa.
è uno dei pilastri giuridici delle nazioni "civili ".
C,òa,òzò,a
se come no
invece stanno preparando il foglio di via, cioè il delinquente ha 30 giorni di tempo per andarsene. certo immafino che tutti staranno li col calendario alla mano
evidentemente non sei aggiornato sul decreto legge.
Cloapzpa
Lucrezio
04-11-2007, 15:41
quoto.
Anzi ormai nel caso di furti, generalmente chi ci rimette e' sempre la vittima (addirittura incolpata poi) e il ladro esce dopo 2 giorni, per tornare a rubare... mi sono state riferite delle storie al limite della follia.
Non mi meraviglio per nulla che la gente ha (giustamente) deciso di farsi giustizia da se', e in diversi casi hanno tutta la mia approvazione
Approvazione di un crimine?
Ottimo!
3 giorni di sospensione.
naitsirhC
04-11-2007, 15:42
Cloapzpa
Evidentemente solo perchè quell'omicidio è stato commesso a Roma...
Ti ricordi che cosa era accaduto poco tempo fa alle porte di Treviso?
Cosa ne pensi di questo articolo?
Perché la paura nella Capitale vale di più?
di Roberto Papetti
Consiglio dei ministri straordinario. Il presidente della Repubblica che mette in campo tutta la sua autorità e chiede interventi per la sicurezza. Il neo leader del Pd Walter Veltroni che si appella all'Europa e reclama azioni concrete verso la Romania. L'opposizione che pretende misure forti.
La donna ridotta in fin di vita ieri a Roma dopo essere stata aggredita e probabilmente anche violentata da un immigrato romeno, ha mobilitato l'intero mondo politico. Improvvisamente i palazzi del potere sembrano aver scoperto la "questione romena" e preso piena consapevolezza che, dopo l'apertura delle frontiere a Est, l'allarme criminalità di origine straniera non era un espediente propagandistico o una deriva razzista, ma un'emergenza reale e drammatica. Colpevolmente sottovalutata.
Eppure i segnali, per chi voleva coglierli, non mancavano. Bastava uscire dai quei palazzi e spingersi un po' su, verso Nordest. Per accorgersi, ad esempio, che il carcere di Treviso, nonostante l'indulto, scoppia perchè dall'inizio dell'anno ha dovuto accogliere cinquanta nuovi ospiti di origine romena. O che a Padova proprio pochi giorni fa è stata smantellata un'organizzatissima banda, made in Romania, specializzata in "spaccate", che in pochi mesi aveva messo a segno decine di colpi in negozi del Veneto e del Friuli. E potremmo continuare.
Ma perché stupirsi? Non più di tardi di due mesi fa a Gorgo al Monticano, provincia di Treviso, due coniugi anziani, soli e indifesi, sono stati torturati, seviziati e uccisi da una piccola banda di criminali dell'Est. Un delitto bestiale. Un inquirente mi ha confessato che, raramente, nella sua lunga carriera, aveva assistito a tanta, gratuita violenza. Eppure per quel duplice, brutale omicidio l'unico consiglio che venne convocato fu quello del comune di Gorgo. E nessun leader politico si sentì in dovere di fare appelli. A Treviso, in quei giorni, non solo non arrivò nessun ministro ma neppure i Ris, perché erano già impegnati a Garlasco. Ieri tutta la politica si è mossa. Ed è giusto che sia accaduto. Ma avrebbe potuto e dovuto farlo prima. Molto prima.
Evidentemente solo perchè quell'omicidio è stato commesso a Roma...
Ti ricordi che cosa era accaduto poco tempo fa alle porte di Treviso?
Cosa ne pensi di questo articolo?
Perché la paura nella Capitale vale di più?
di Roberto Papetti
Consiglio dei ministri straordinario. Il presidente della Repubblica che mette in campo tutta la sua autorità e chiede interventi per la sicurezza. Il neo leader del Pd Walter Veltroni che si appella all'Europa e reclama azioni concrete verso la Romania. L'opposizione che pretende misure forti.
La donna ridotta in fin di vita ieri a Roma dopo essere stata aggredita e probabilmente anche violentata da un immigrato romeno, ha mobilitato l'intero mondo politico. Improvvisamente i palazzi del potere sembrano aver scoperto la "questione romena" e preso piena consapevolezza che, dopo l'apertura delle frontiere a Est, l'allarme criminalità di origine straniera non era un espediente propagandistico o una deriva razzista, ma un'emergenza reale e drammatica. Colpevolmente sottovalutata.
Eppure i segnali, per chi voleva coglierli, non mancavano. Bastava uscire dai quei palazzi e spingersi un po' su, verso Nordest. Per accorgersi, ad esempio, che il carcere di Treviso, nonostante l'indulto, scoppia perchè dall'inizio dell'anno ha dovuto accogliere cinquanta nuovi ospiti di origine romena. O che a Padova proprio pochi giorni fa è stata smantellata un'organizzatissima banda, made in Romania, specializzata in "spaccate", che in pochi mesi aveva messo a segno decine di colpi in negozi del Veneto e del Friuli. E potremmo continuare.
Ma perché stupirsi? Non più di tardi di due mesi fa a Gorgo al Monticano, provincia di Treviso, due coniugi anziani, soli e indifesi, sono stati torturati, seviziati e uccisi da una piccola banda di criminali dell'Est. Un delitto bestiale. Un inquirente mi ha confessato che, raramente, nella sua lunga carriera, aveva assistito a tanta, gratuita violenza. Eppure per quel duplice, brutale omicidio l'unico consiglio che venne convocato fu quello del comune di Gorgo. E nessun leader politico si sentì in dovere di fare appelli. A Treviso, in quei giorni, non solo non arrivò nessun ministro ma neppure i Ris, perché erano già impegnati a Garlasco. Ieri tutta la politica si è mossa. Ed è giusto che sia accaduto. Ma avrebbe potuto e dovuto farlo prima. Molto prima.
Non vedo cosa c'entri col mio post.
:confused:
C,òa,òz,òa
naitsirhC
04-11-2007, 15:46
Non vedo cosa c'entri col mio post.
:confused:
C,òa,òz,òa
Lascio perdere và!
Lo chiederò a qualcun'altro.
Quantrillo, riposati.
Lascio perdere và!
Lo chiederò a qualcun'altro.
Quantrillo, riposati.
"qualcun altro" senza apostrofo :D
Cpoapzpa
Cloapzpa
forse non hai sentito che ha detto giiordano
forse non hai sentito che ha detto giiordano
e meno male direi! :D
coapzpa
equefast
04-11-2007, 16:02
Divisione ?
Piu che non esserci una divisione tra cdx e csx, vedo piu' un centrosx che in forte crisi di consenso, sta adottando provvedimenti che lei stessa criticava quando si trovava dall'altra parte della barricata....
Proprio perche' la sicurezza nazionale va' al di la delle discussioni politiche, trovo anacronistico che si rinfacci al centrodx di cavalcare l'onda populista votando con la maggioranza un provvedimento che piu' volte ha auspicato fin dall'inizio.
Almeno su certe idee il centrodx e' sempre stato coerente (che poi queste idee fossero mal applicate e' un'altro paio di maniche) ,mentre vedo una sinistra come una banderuola portata dal vento subire gli eventi senza far nulla , che sull'onda emotiva prima dice una cosa, poi ne fa' un'altra...un'onda talmente emotiva che e' riuscita a zittire anche quella sinistra radicale che non ha mai mancato di alzare la voce e mettere dei rigidi paletti sui provvedimenti da redigere, e questo e' uno di quelli che osteggiava fortemente, solo che le poltrone sono comode, e non le si vorrebbe mai lasciare, finche' il fornello acceso sotto la sedia non mette a dura prova le proprie convizioni fino al punto da costringere ad alzarsi, o bruciarsi il fondoschiena....
Vedo purtroppo che ogni argomento è buono per scatenare la "tribuna elettorale" e iniziare a discutere su cdx e csx.
E ne stai dando dimostrazione: la priorità adesso è sistemare la sicurezza nazionale. L'obiettivo è (anzi sarebbe, tanto so già come andrà a finire) cooperare per tirare fuori idee concrete per il bene di tutti, italiani e immigrati (ci sono anche quelli onesti, parecchi...). A me del cdx o del csx non me ne frega un emerito pene, non c'è differenza, gli interessi che hanno sono comuni.
naitsirhC
04-11-2007, 16:06
"qualcun altro" senza apostrofo :D
Cpoapzpa
Ero indeciso se scrivere altro o altra. :O
:sofico:
:doh:
Mi rendo conto dell'enorme errore di sbaglio :fagiano:
Grazie per avermelo fatto presente.
Di solito, riesco ad imparare dai miei errori. :p
Farò tessssssoro dei tuoi insegnamenti.
Avanzi una ceca. :cincin:
kintaro oe
04-11-2007, 16:14
Vedo purtroppo che ogni argomento è buono per scatenare la "tribuna elettorale" e iniziare a discutere su cdx e csx.
E ne stai dando dimostrazione: la priorità adesso è sistemare la sicurezza nazionale. L'obiettivo è (anzi sarebbe, tanto so già come andrà a finire) cooperare per tirare fuori idee concrete per il bene di tutti, italiani e immigrati (ci sono anche quelli onesti, parecchi...). A me del cdx o del csx non me ne frega un emerito pene, non c'è differenza, gli interessi che hanno sono comuni.
No.....ogni argomento e' buono per generalizzare....
Ci sono moltissimi argomenti su cui si puo' affermare che destra e sinistra sono uguali, pure troppi, e tanti di questi lasciano l'amaro in bocca, ti fanno passare la voglia di discuterne, ma su questo permettimi, sono troppe le differenze di pensiero.
Troppo comodo dire che su tutto sono tutti uguali, in realta' ogni schieramento ha delle idee ben precise e idee su qualche argomento, e come questo della criminalita' non si puo' affermare che destra e sinistra sono uguali perche' sono tante, troppe le differenze di pensiero, talmente differenti che in alcuni frangenti sono eccessive.
Vuoi generalizzare ?
L'argomento delle tasse puo' fare al caso tuo, ti puoi sbizzarrire quanto vuoi, ma sulla giustizia, sui clandestini, sulla criminalita , ti prego, non esiste, gli schieramenti la pensano in maniera diametralmente opposta.
ciao!
Rimborsato
04-11-2007, 16:16
Ecco uno stralcio di un quotidiano nazionale:
Fermiamoli. Non facciamoli più arrivare. Non siamo in grado di accoglierli, si stanno creando le condizioni per una guerra civile. Non c'è direttiva europea o accusa dello Stato romeno che tengano davanti ad un'emergenza che coinvolge un Paese e i suoi abitanti, siano essi di destra, di centro che di sinistra, di Padania e Terronia, passando per Roma. Bisogna avere il coraggio di stabilire norme eccezionali che interdicano, salvo permessi speciali e deroghe eccezionali, l'arrivo di rom, romeni, albanesi e marocchini in Italia. Parlo degli zingari e delle tre nazionalità prevalenti, a partire da un dato statistico: sono di gran lunga le più popolose in Italia, affluiscono con una velocità preoccupante, aggravata dalla linea dura di altri paesi europei nei loro confronti, e si trovano ad essere le nazionalità prevalenti in fatto di criminalità e detenzione nelle carceri.
equefast
04-11-2007, 16:31
No.....ogni argomento e' buono per generalizzare....
Ci sono moltissimi argomenti su cui si puo' affermare che destra e sinistra sono uguali, pure troppi, e tanti di questi lasciano l'amaro in bocca, ti fanno passare la voglia di discuterne, ma su questo permettimi, sono troppe le differenze di pensiero.
Troppo comodo dire che su tutto sono tutti uguali, in realta' ogni schieramento ha delle idee ben precise e idee su qualche argomento, e come questo della criminalita' non si puo' affermare che destra e sinistra sono uguali perche' sono tante, troppe le differenze di pensiero, talmente differenti che in alcuni frangenti sono eccessive.
Vuoi generalizzare ?
L'argomento delle tasse puo' fare al caso tuo, ti puoi sbizzarrire quanto vuoi, ma sulla giustizia, sui clandestini, sulla criminalita , ti prego, non esiste, gli schieramenti la pensano in maniera diametralmente opposta.
ciao!
Generalizzare? Continui a non capire quello che voglio dire.
Su temi importanti di interesse generale, si dovrebbe andare al di là e trovare la soluzione migliore in coesione.
Mi rendo conto però che forse chiedo troppo, dato che parliamo dell'Italia. Continuiamo a fare il compitino di mattina e merenda nel resto del giorno.
AntonioBO
04-11-2007, 16:38
Vorrei porre un attimo l'attenzione su alcuni punti di questa vicenda inerente la triste storia di Roma e della signora assassinata brutalmente. In primo luogo qui si parla di ROM .. scusate il termine... alla cazzo di cane. Rom non è l'abbreviazione di romeno, ma indica i cd. nomadi che possono essere della ex jugoslavia, romeni, bulgari ecc...
Premesso ciò, ho letti su alcuni giornalacci italiani e su vari forum commenti che fanno davvero vomitare. E' chiaro che non è un problema di pena nè di dare la cd. pena esemplare, l'importante è far rispettare gli strumenti legislativi già vigenti (possibilmente nei confronti di tutti e non solo dei poveri sfigati.....). C'è sempre purtroppo la tentazione dell'uomo forte, dell'unto dal Signore che arriva e mette i cattivi tutti dentro o li elimina per sempre. Ho visto foto di vagoni ferroviari da deportazione e altre amenità . Osceno!! Il problema è che per molti italiani gli stranieri (comunitari e non) vanno bene finché si spaccano il culo in fonderia, consegnano i pacchi, lavorano come muratori e manovali in nero senza norme di sicurezza (poi ogni tanto qualcuno ci rimane secco, ma poco importa....) per costruire le case che noi italiani compriamo (con qualche difficoltà ultimamente, ma lì almeno i rom non c'entrano). Dopo il lavoro questi stranieri - per il piacere di molti - dovrebbero sparire, non so congelarsi, andare in stand by, perché poi vederli in giro dà fastidio ai nostri occhi benpensanti in quanto non hanno il moncler e magari qualcuno si è.. dimenticato di farsi la doccia anche perché la doccia molto probabilmente non ce l'ha. Il problema è politico e lì va risolto anche perché tutti quelli che ora inneggiano alla forca hanno trovato finalmente il terreno fertile per giustificare i propri biechi istinti razzisti che manifesterebebro anche se i romeni fossero i più buoni del mondo. Attenti quindi alle dgenerazioni demagogiche e a chi ne approfitta come la deplorevole e inutile esibizione di Fini che della demagogia è un maestro.
finalmente un contributo nuovo alla discussione.
equefast
04-11-2007, 16:43
Vorrei porre un attimo l'attenzione su alcuni punti di questa vicenda inerente la triste storia di Roma e della signora assassinata brutalmente. In primo luogo qui si parla di ROM .. scusate il termine... alla cazzo di cane. Rom non è l'abbreviazione di romeno, ma indica i cd. nomadi che possono essere della ex jugoslavia, romeni, bulgari ecc...
Premesso ciò, ho letti su alcuni giornalacci italiani e su vari forum commenti che fanno davvero vomitare. E' chiaro che non è un problema di pena nè di dare la cd. pena esemplare, l'importante è far rispettare gli strumenti legislativi già vigenti (possibilmente nei confronti di tutti e non solo dei poveri sfigati.....). C'è sempre purtroppo la tentazione dell'uomo forte, dell'unto dal Signore che arriva e mette i cattivi tutti dentro o li elimina per sempre. Ho visto foto di vagoni ferroviari da deportazione e altre amenità . Osceno!! Il problema è che per molti italiani gli stranieri (comunitari e non) vanno bene finché si spaccano il culo in fonderia, consegnano i pacchi, lavorano come muratori e manovali in nero senza norme di sicurezza (poi ogni tanto qualcuno ci rimane secco, ma poco importa....) per costruire le case che noi italiani compriamo (con qualche difficoltà ultimamente, ma lì almeno i rom non c'entrano). Dopo il lavoro questi stranieri - per il piacere di molti - dovrebbero sparire, non so congelarsi, andare in stand by, perché poi vederli in giro dà fastidio ai nostri occhi benpensanti in quanto non hanno il moncler e magari qualcuno si è.. dimenticato di farsi la doccia anche perché la doccia molto probabilmente non ce l'ha. Il problema è politico e lì va risolto anche perché tutti quelli che ora inneggiano alla forca hanno trovato finalmente il terreno fertile per giustificare i propri biechi istinti razzisti che manifesterebebro anche se i romeni fossero i più buoni del mondo. Attenti quindi alle dgenerazioni demagogiche e a chi ne approfitta come la deplorevole e inutile esibizione di Fini che della demagogia è un maestro.
Poi noi siamo maestri in queste cose: ce ne sbattiamo altamente il ...., poi quando ci scappa il morto e arriva la copertura mediatica, tutti che cercano di fare i primi della classe. Ridicoli e penosi.
Rimborsato
04-11-2007, 16:52
Quindi vuoi dire che siccome lavorano in posti dove noi ci schifiamo hanno diritto ad uccidere e a delinquere? Ma che cavolo stai dicendo?
AntonioBO
04-11-2007, 16:55
finalmente un contributo nuovo alla discussione.
Sempre meglio dei tuoi contributi vecchi!!!
Sempre meglio dei tuoi contributi vecchi!!!
...
zerothehero
04-11-2007, 16:58
Copapzpa
Un pluripregiudicato che viene in Italia.
Oppure un estremista islamico (tipo Omar Bakri) che però formalmente non è incriminabile (o è stato assolto perchè la guerriglia contro dei soldati non è ipso facto un illecito, vedi sentenza della Forleo...)...o ancora uno che viene in Italia senza alcuni tipo di lavoro, nè domicilio e che passa il tempo a ruttare e a bere birra..(e nel frattempo fa qualche lavoretto qua e là..furtarelli e via dicendo)....
Basta? :D
AntonioBO
04-11-2007, 16:59
Quindi vuoi dire che siccome lavorano in posti dove noi ci schifiamo hanno diritto ad uccidere e a delinquere? Ma che cavolo stai dicendo?
Ho detto questo? Non mi pare, ma quntomeno un'analisi del problema immigrazione che vada al di là di "brutti sporchi e cattivi" mi pare giusto . Ripeto, nessuna giustificazione per un crimine orrendo come questo di Roma come lo era anche quello di Erba e tanti altri. E' chiaro che questa persona deve restare tanti anni dentro come gli assassini di Erba a prescindere dalla nazionalità.
naitsirhC
04-11-2007, 17:01
Quello che dici, in parte è condivisibile, in parte no.
Non sto li a dilungarmi su gli uni e gli altri punti, tanto si vede da distante che sei schierato ideologicamente e sarebbe tempo perso star qui a disquiquiquisire con te.
ps: Che sia maestro o no nella demagogia, l'intervento di Fini al programma della "bella" annunziata era condivisibile indipendentemente dal colore politico che indossa.
guarda che i criminali mica vanno a spaccarsi la schiena
ps. credo chefabio volesse farti i complimenti:stordita:
per avere scritto una cosa letta almeno diecimila volte e confutata su questi stessi schermi altrettante volte? :stordita:
kintaro oe
04-11-2007, 17:04
Generalizzare? Continui a non capire quello che voglio dire.
Su temi importanti di interesse generale, si dovrebbe andare al di là e trovare la soluzione migliore in coesione.
Mi rendo conto però che forse chiedo troppo, dato che parliamo dell'Italia. Continuiamo a fare il compitino di mattina e merenda nel resto del giorno.
No no, ho capito benissimo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19469364&postcount=130
Hai quotato un messaggio di lucatortuga che asseriva che il centrodx avrebbe votato il provvedimento solo per fare bella figura con i propri elettori infischiandosene dei problemi reali.
Qua asserisci che non c'é piu' divisione tra sx e dx , e poni l'accento sul fatto che la sicurezza nazionale dovrebbe andare al di la delle discussioni politiche all'italiana, tuttavia proprio il centrosx ha sempre rifiutato i provvedimenti proposti dal centrodx bollandoli come illiberali, salvo poi adottarli quando il malcontento ha iniziato a sfilargli la sedia da sotto il sedere.
Il dialogo da una parte su questi problemi e' stato posto, i problemi sono stati esposti, tuttavia dall'altra parte non si e' voluto ascoltare, ne la controparte politica, ne i cittadini, vuoi per il puro arroccamento ideologico, vuoi per quella sinistra estrema che condiziona pesantemente l'operato del governo.
Non lo metto in dubbio che sono problemi che dovrebbero coinvolgere tutte le forze politiche in modo responsabile, tuttavia da una parte le proposte c'erano, dall' altra sono state ignorate, quindi se deve esserci dialettica, questa si presume che per porsi in atto debba verificarsi in entrambi gli schieramenti, come tra l'altro e' successo in altri momenti, come per esempio nel primo governo prodi con il voto sulle missioni in kosovo.
AntonioBO
04-11-2007, 17:05
Se si partisse dal concetto che un assassino è tale senza avere nessuna nazionalità già sarebbe un buon punto di partenza. Potrei aver sbagliato Fabio....:confused: Io rammento quello che aveva il cane lupo come avatar:non penso che mi troverei mai d'accordo con lui. Se è un altro chiedo scusa per il commento lievemente sarcastico....
per avere scritto una cosa letta almeno diecimila volte e confutata su questi stessi schermi altrettante volte? :stordita:
haha
avevo capito male scusa
AntonioBO
04-11-2007, 17:10
Non sto li a dilungarmi su gli uni e gli altri punti, tanto si vede da distante che sei schierato ideologicamente e sarebbe tempo perso star qui a disquiquiquisire con te.
ps: Che sia maestro o no nella demagogia, l'intervento di Fini al programma della "bella" annunziata era condivisibile indipendentemente dal colore politico che indossa.
E tu come sei schierato? E quelli che sono per "l'ordine"... forse nuovo... come sono schierati? Come sono schierati quelli che portano le bandiere con le croci celtiche alle manifestazioni in cui si dovrebbe andare a favore della sicurezza dei cittadini? Io ho detto che c'è da risolvere un problema di immigrazione da un punto di vista politico e comunitario. La forca o le deportazioni non fanno parte di uno stato democratico. E questi non sono concetti comunisti perché tu lì volevi andare a parare, ma molto liberali direi!
AntonioBO
04-11-2007, 17:11
Aspetto ardentemente di essere confutato, ma con argomenti seri non da operetta squadrista!!!
equefast
04-11-2007, 17:12
No no, ho capito benissimo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19469364&postcount=130
Hai quotato un messaggio di lucatortuga che asseriva che il centrodx avrebbe votato il provvedimento solo per fare bella figura con i propri elettori infischiandosene dei problemi reali.
Qua asserisci che non c'é piu' divisione tra sx e dx , e poni l'accento sul fatto che la sicurezza nazionale dovrebbe andare al di la delle discussioni politiche all'italiana, tuttavia proprio il centrosx ha sempre rifiutato i provvedimenti proposti dal centrodx bollandoli come illiberali, salvo poi adottarli quando il malcontento ha iniziato a sfilargli la sedia da sotto il sedere.
Il dialogo da una parte su questi problemi e' stato posto, i problemi sono stati esposti, tuttavia dall'altra parte non si e' voluto ascoltare, ne la controparte politica, ne i cittadini, vuoi per il puro arroccamento ideologico, vuoi per quella sinistra estrema che condiziona pesantemente l'operato del governo.
Non lo metto in dubbio che sono problemi che dovrebbero coinvolgere tutte le forze politiche in modo responsabile, tuttavia da una parte le proposte c'erano, dall' altra sono state ignorate, quindi se deve esserci dialettica, questa si presume che per porsi in atto debba verificarsi in entrambi gli schieramenti, come tra l'altro e' successo in altri momenti, come per esempio nel primo governo prodi con il voto sulle missioni in kosovo.
Andiamo avanti per la serie "è colpa loro, io vorrei ma...".
Il grosso scoglio che vedo nella politica e soprattutto nella gente è proprio questo e tu ci cadi dentro (oh senza offesa eh;): quando si dovrebbe dare prova di maturità e decidere per questioni prioritaria, si inizia questo gioco perverso del "io vorrei, ma loro non fanno il primo passo... è colpa loro che non ci vengono incontro..." e via dicendo.
naitsirhC
04-11-2007, 17:16
E tu come sei schierato? E quelli che sono per "l'ordine"... forse nuovo... come sono schierati? Come sono schierati quelli che portano le bandiere con le croci celtiche alle manifestazioni in cui si dovrebbe andare a favore della sicurezza dei cittadini? Io ho detto che c'è da risolvere un problema di immigrazione da un punto di vista politico e comunitario. La forca o le deportazioni non fanno parte di uno stato democratico. E questi non sono concetti comunisti perché tu lì volevi andare a parare, ma molto liberali direi!
CVD
AntonioBO
04-11-2007, 17:16
CVD
:muro:
Ecco uno stralcio di un quotidiano nazionale:
Fermiamoli. Non facciamoli più arrivare. Non siamo in grado di accoglierli, si stanno creando le condizioni per una guerra civile. Non c'è direttiva europea o accusa dello Stato romeno che tengano davanti ad un'emergenza che coinvolge un Paese e i suoi abitanti, siano essi di destra, di centro che di sinistra, di Padania e Terronia, passando per Roma. Bisogna avere il coraggio di stabilire norme eccezionali che interdicano, salvo permessi speciali e deroghe eccezionali, l'arrivo di rom, romeni, albanesi e marocchini in Italia. Parlo degli zingari e delle tre nazionalità prevalenti, a partire da un dato statistico: sono di gran lunga le più popolose in Italia, affluiscono con una velocità preoccupante, aggravata dalla linea dura di altri paesi europei nei loro confronti, e si trovano ad essere le nazionalità prevalenti in fatto di criminalità e detenzione nelle carceri.
quale quotidiano ?
Clmalm,z,ml;a
kintaro oe
04-11-2007, 17:22
Ponendo come base che tutti in egual modo devono essere giudicati in equal modo davanti alla legge, che non servono leggi speciali per alcune categorie di persone, tuttavia se si vuole fermare questa ondata di criminalita, piccola o grande che sia , bisogna munirsi di strumenti atti a contrastarla, fermarla, limitarla.
Ponendo come dato assodato che oramai i non italiani sono il 4% della popolazione, e che questo 4% contribuisce per oltre il 50% alla popolazione carceraria, e ovvio che se bisogna porre in atto strategie per combattere questa criminalita, bisogna per forza di cose porre l'attenzione la dove la maggior parte della criminalita' ha origine, e cioe' in quelle sacche di immigrazione, clandestina e non, strategie che non solo devono coinvolgere l'immigrato gia' presente sul territorio, ma anche quello che vuole entrare, e il voler osteggiare questi tipi di provvvedimenti da alcuni sinistroidi, o alcuni provvedimenti scellerati come l'apertura totale delle frontiere senza nessun controllo, equivale di fatto a voler inficiare l'azione delle forze dell'ordine e vanificarne l'operato stesso, oltre a numerosi altri problemi che non sto a elencare.
Il voler bollare queste strategie come razziste e illiberali non solo vanno contro alla logica , ma anche al buonsenso, a meno che qualcuno non pensi veramente che la giustizia sia un' optional....
AntonioBO
04-11-2007, 17:27
Ponendo come base che tutti in egual modo devono essere giudicati in equal modo davanti alla legge, che non servono leggi speciali per alcune categorie di persone, tuttavia se si vuole fermare questa ondata di criminalita, piccola o grande che sia , bisogna munirsi di strumenti atti a contrastarla, fermarla, limitarla.
Ponendo come dato assodato che oramai i non italiani sono il 4% della popolazione, e che questo 4% contribuisce per oltre il 50% alla popolazione carceraria, e ovvio che se bisogna porre in atto strategie per combattere questa criminalita, bisogna per forza di cose porre l'attenzione la dove la maggior parte della criminalita' ha origine, e cioe' in quelle sacche di immigrazione, clandestina e non, strategie che non solo devono coinvolgere l'immigrato gia' presente sul territorio, ma anche quello che vuole entrare, e il voler osteggiare questi tipi di provvvedimenti da alcuni sinistroidi, o alcuni provvedimenti scellerati come l'apertura totale delle frontiere senza nessun controllo, equivale di fatto a voler inficiare l'azione delle forze dell'ordine e vanificarne l'operato stesso, oltre a numerosi altri problemi che non sto a elencare.
Il voler bollare queste strategie come razziste e illiberali non solo vanno contro alla logica , ma anche al buonsenso, a meno che qualcuno non pensi veramente che la giustizia sia un' optional....
In 5 anni il governo Berlusconi che ha fatto??? O forse era troppo impegnato a fare le leggi per salvare il culo a qualcuno anteponendo affari privati a quelli del paese???
Edit
la legge cd. ex Cirielli sulla prescrizione chi l'ha fatta??? Ma ci sarebbero almeno centomila esempi!!
kintaro oe
04-11-2007, 17:32
Andiamo avanti per la serie "è colpa loro, io vorrei ma...".
Il grosso scoglio che vedo nella politica e soprattutto nella gente è proprio questo e tu ci cadi dentro (oh senza offesa eh;): quando si dovrebbe dare prova di maturità e decidere per questioni prioritaria, si inizia questo gioco perverso del "io vorrei, ma loro non fanno il primo passo... è colpa loro che non ci vengono incontro..." e via dicendo.
Il primo passo che una persona matura, sarebbe quella, per una volta, di ammettere i propri errori, senza giri di parole, senza tirare in ballo la politica ma solo le idee.
Gia' da tempo delle persone , e non parlo solo dei politici, ma anche gente comune, diceva che ci sarebbero stati problemi di ordine pubblico, che erano troppi, ma sono state urla nel vuoto.
Dall'altra parte si e' iniziato ad ascoltare solo quando le sedie hanno iniziato a scottare, pero' ammettere che avevano sbagliato a non ascoltare quelle voci.....quello non lo sentirai mai, non sentirai mai una scusa, un mea culpa...
Da una parte le proposte c'erano, ed erano anni che le ripetevano, solo che per dialogare bisogna essere in 2.....:rolleyes: , oltre al fatto che l'interlocutore che non vuole ascoltarti ha in mano pure il volante dell'auto...
Tutti sono innocenti fino al giudizio definitivo ed hanno diritto ad una difesa.
è uno dei pilastri giuridici delle nazioni "civili ".
C,òa,òzò,a
Se prima di leggere ti rimpinzi di birra non ne usciamo :D
Ho detto nei casi PALESI di colpevolezza(e per reati gravi),...roba che per definire un individuo innocente ci voglia giusto la faccia come il c@lo!
Guarda cos'è successo ad Erba...prima confessano poi con l'avvocato difensore rampante ritrattano....SOLO DA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh anche il governo di De Gasperi non ha fatto molto...Ma si può smettere di parlare del governo precedente e pensare ai problemi del paese?
C'è un problema...In itaGlia non si rispettano le regole.Chi non le rispetta non paga...o paga poco,non si tratta di italiani o stranieri...è generale la cosa.Ma se permettete se fai il furbo in un paese che non è il tuo per me puoi (anzi devi) tornare da dove sei venuto,punto.Vorrei sapere se non siete d'accordo su qualche punto
(non sono amico di silvio...anzi...penso che sia una bella personcina che ha pensato ai suoi affaruncoli)
SoraLella
04-11-2007, 17:39
.
Perchè?
kintaro oe
04-11-2007, 17:39
In 5 anni il governo Berlusconi che ha fatto??? O forse era troppo impegnato a fare le leggi per salvare il culo a qualcuno anteponendo affari privati a quelli del paese???
Edit
la legge cd. ex Cirielli sulla prescrizione chi l'ha fatta??? Ma ci sarebbero almeno centomila esempi!!
Partendo dal fatto che la ex cirielli non ha attinenza con la discussione in questo topic, pregandoti di restare in tema....
Cosa ha fatto il governo berlusconi non me ne frega una mazza perche' in quei 5 anni non ha dovuto affrontare l'invasione dei rom, oltre al fatto che si sta' discutendo cosa fare ora, non 5 anni fa, e che l'emergenza e' ora, e non 5 anni fa.
Ti posso dire cosa succede ora, e cosa ha fatto questo governo per aggravarne la situazione....
Ha liberalizzato le frontiere in modo scellerato senza il benche minimo controllo, ha cancellato la bossi-fini, che se mal applicata, aveva comunque delle idee di base ottime, e non ha controllato il flusso migratorio. stop.
Il resto e' sotto gli occhi di tutti, e questo governo e' concausa di questa situazione, e potrai pestare i piedi quanto vuoi, ma prima d'ora non si era mai arrivati a questa emergenza...
SoraLella
04-11-2007, 17:42
Il buonsenso dice anche che in Italia applicare "strategie" d'emergenza ha poco senso per un motivo puro e semplice: le leggi ci sono.
Basta applicarle.
Se domani, come per magilla, ogni criminale di cui sia accertata la violazione scontasse la pena che gli è stata inflitta magari anche svolgendo servizi per la comunità a cui ha inflitto un danno questa situazione scomparirebbe di netto.
E' forse questa una "strategia"?
O forse è appunto solo un'ovvietà di quelle che la gente, ora impaurita e lobotomizzata dai media, non vede?
Se prima di leggere ti rimpinzi di birra non ne usciamo :D
Ho detto nei casi PALESI di colpevolezza(e per reati gravi),...roba che per definire un individuo innocente ci voglia giusto la faccia come il c@lo!
Guarda cos'è successo ad Erba...prima confessano poi con l'avvocato difensore rampante ritrattano....SOLO DA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ripeto quello che ho detto.
fino al giudizio definitivo vige la non colpevolezza dell'imputato.
e tutti hanno diritto alla difesa.
non mi sembra mica difficile da capire eh.
coapzpa
Partendo dal fatto che la ex cirielli non ha attinenza con la discussione in questo topic, pregandoti di restare in tema....
Cosa ha fatto il governo berlusconi non me ne frega una mazza perche' in quei 5 anni non ha dovuto affrontare l'invasione dei rom, oltre al fatto che si sta' discutendo cosa fare ora, non 5 anni fa, e che l'emergenza e' ora, e non 5 anni fa.
Ti posso dire cosa succede ora, e cosa ha fatto questo governo per aggravarne la situazione....
Ha liberalizzato le frontiere in modo scellerato senza il benche minimo controllo, ha cancellato la bossi-fini, che se mal applicata, aveva comunque delle idee di base ottime, e non ha controllato il flusso migratorio. stop.
Il resto e' sotto gli occhi di tutti, e questo governo e' concausa di questa situazione, e potrai pestare i piedi quanto vuoi, ma prima d'ora non si era mai arrivati a questa emergenza...
ma per favore. c'erano gia' invasioni di albanesi , magrebini , turchi , curdi ecc ecc
con i CPT che esplodevano...
ed il governo non ha fatto niente...
coapzpa
fra un po diranno che loro sono per la fermezza invece il cdx ha atto entrare tutti
manca poco
csx...cdx...ma esiste ancora una differenza?Geni chi la conosce
Scusate l'OT
SoraLella
04-11-2007, 17:49
A me sembra chew il discorso sia pienamente IT invece. Non perchè si debba incolpare di tutto un governo o l'altro, come se Berlusconi fosse la causa di tutti i mali.
E' però necessario sottolineare che l'emergenza non nasce con i romeni ma nasce dalle scarse strategie che i governi italiani in successione hanno rifiutato e ancora rifiutano di avere cancellandosi il lavoro a vicenda.
Non c'è un pensiero comune, non c'è un reale interesse per i cittadini con il risultato che, chimandosi ora Cina, ora Marocco, ora Africa, ora Russia,ora, appunto Romania, la faccenda immigrazione risulta essere sempre e comunque in emergenza.
SoraLella
04-11-2007, 17:50
csx...cdx...ma esiste ancora una differenza?Geni chi la conosce
Scusate l'OT
anzi, altro che OT..mi sembra il nodo fondamentale....
SoraLella
04-11-2007, 17:51
fra un po diranno che loro sono per la fermezza invece il cdx ha atto entrare tutti
manca poco
loro chi?:confused:
la spectre?
kintaro oe
04-11-2007, 17:51
Il buonsenso dice anche che in Italia applicare "strategie" d'emergenza ha poco senso per un motivo puro e semplice: le leggi ci sono.
Basta applicarle.
Se domani, come per magilla, ogni criminale di cui sia accertata la violazione scontasse la pena che gli è stata inflitta magari anche svolgendo servizi per la comunità a cui ha inflitto un danno questa situazione scomparirebbe di netto.
E' forse questa una "strategia"?
O forse è appunto solo un'ovvietà di quelle che la gente, ora impaurita e lobotomizzata dai media, non vede?
Che tu lo voglia o no, siamo in emergenza, e il non voler applicare strategie d'emergenza equivale a non fare nulla , a lasciare tutto come e'.
Le leggi non ci sono, quelle che consentono di espellere l'estracomunitario che ha commesso o aveva commesso reati, quelle che consentono una immigrazione controllata ed esente da certi elementi, quelle che controllano i flussi migratori in base alla disponibilita' del territorio.
Sono di fatto provvedimenti d'emergenza perche' vengono/dovrebbero essere adottate in tempi rapidi per arginare un problema.
E' solo la condizione a renderli urgenti, perche' se fossero stati adottati prima, non saremmo a questo punto...
AntonioBO
04-11-2007, 17:53
Normalmente sono molto calmo, ma perché devo incazzarmi? Che cazzo c'entra la Bossi-Fini con i romeni che sono comunitari? Che poi la Bossi-Fini sia una buona legge.... lo dice fini.... dare a Bossi la paternità di una legge sull'immigrazione significa dare un accendino ad un piromane in un bosco!!!
kintaro oe
04-11-2007, 17:55
ma per favore. c'erano gia' invasioni di albanesi , magrebini , turchi , curdi ecc ecc
con i CPT che esplodevano...
ed il governo non ha fatto niente...
coapzpa
Avro' la memoria corta, ma nei precedenti 5 anni non mi sembra fossimo arrivati a questo punto....:rolleyes:
I cpt esplodevano perche' ci dovevano passare per l'identificazione, e c'era un barlume di controllo , ora sono solo dei grandi ripostigli..:rolleyes:
C'é una bella differenza tra non fare niente , e peggiorare la situazione....:rolleyes:
greasedman
04-11-2007, 17:55
Ha liberalizzato le frontiere in modo scellerato senza il benche minimo controllo, ha cancellato la bossi-fini, che se mal applicata, aveva comunque delle idee di base ottime.
Ma ti leggi prima di postare?
Il governo ha "liberalizzato" le frontiere e ha "cancellato" la bossi-fini?!? Ma in che FILM?!?!?
I rumeni sono aumentati perchè dal 2007 la romania è entrata nella UE, cosa c'entra la fantomatica "liberalizzazione" delle frontiere? (tra l'altro sarei curioso di sapere cosa significa :D )
La Bossi-fini è proprio quella legge che ha fatto aumentare a sproposito il numero di clandestini ed ha dovuto ripiegare con la regolarizzazione di 700mila CLANDESTINI (!).
Più apertura di così...
zerothehero
04-11-2007, 17:57
Il governo ha "liberalizzato" le frontiere e ha "cancellato" la bossi-fini?!? Ma in che FILM?!?!?
I rumeni sono aumentati perchè dal 2007 la romania è entrata nella UE, cosa c'entra la fantomatica "liberalizzazione" delle frontiere? (tra l'altro sarei curioso di sapere cosa significa :D )
La Bossi-fini è proprio quella legge che ha fatto aumentare a sproposito il numero di clandestini ed ha dovuto ripiegare con la regolarizzazione di 700mila CLANDESTINI (!).
Più apertura di così...
La Ferrero D'Amato (che non stata ancora approvata) è ancora peggio della Bossi Fini (no-cpt, autosponsor e mattane varie).
http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20071102&ediz=01_NAZIONALE&npag=7&file=AA_344.xml&type=STANDARD
In Italia non si è fatta la moratoria...il risultato è sotto gli occhi di tutti.
. Così funziona la direttiva europea. Semplice e senza scampo. E la Romania non può dire: non li riprendo perchè è un obbligo che le deriva dal fatto di essere Paese membro della Ue. Non basta. Poi si deve passare alla distruzione immediata dei campi. Perchè se io espello 10 persone e non distruggo gli orribili campi deve sono installati, lascio il rifugio pronto per nuovi clandestini. L’operazione deve essere duplice: espulsione e smantellamento delle baraccopoli. La Francia ha fatto così».
L’Italia no. E ora siamo in ritardo...
«Certo. Abbiamo tollerato per troppo tempo. Oggi assistiamo ad un irrigidimento governativo sull’onda di una tragedia. Il sindaco di Roma, che governa la città da qualche anno, conosce perfettamente i campi nomadi, sa benissimo che lì la gente vive in maggioranza di reati. Non sono novità. Per onestà ricordo che quando a Livorno un bambino rom morì bruciato nella sua roulette, io chiamai il ministro Amato e gli dissi: ma perchè non applicate la direttiva europea del 2006? Mi rispose che ci voleva una norma di legge e il governo non l’aveva».
Ma adesso il governo Prodi ha varato il decreto sulle espulsioni. Basterà?
«Il pacchetto sicurezza doveva essere varato in toto come decreto non come disegno di legge, e non solo la norma sulle espulsioni. Questa, infatti, è una misura parziale, condivisibile nella sostanza ma che deve essere completata dal resto del pacchetto. Inoltre è evidente che la lettera del decreto sulle espulsioni dovrà essere molto precisa perchè riguarda l’applicazione di una direttiva europea una direttiva europea che è in vigore dal 2006 in base alla quale chi non ha mezzi di sostentamento e chi delinque, anche se è cittadino comunitario, deve essere espulso. Allora deve essere molto chiaro nel decreto che non si espellono solo quelli che sono pericolosi per l’ordine pubblico ma si espellono anche quelli che semplicemente non hanno di che vivere. In una una baraccopoli di rom certamente il 90 per cento è fatto di gente che non ha mezzi leciti per vivere. So per certo che Amato è sulla mia linea: mi auguro che la condivida l’intera maggioranza».
Ma com’è stato possibile che tanti rumeni siano arrivati in Italia? Dov’è la falla?
«Fin dall’inizio sono stato uno strenuo difensore dell’ingresso della Romania nella Ue. E’ evidente che questo non esclude che ogni Paese assuma dei doveri quando entra nella Comunità. Ma anche gli altri Paesi già membri hanno dei doveri. Quando un nuovo Paese entra nella Ue, gli altri rimanenti Stati devono decidere una cosa molto importante e cioè se ammettere i lavoratori del nuovo Paese membro oppure adottare quella che si chiama una moratoria. Cioè dire: per 4 anni i rumeni in Italia a lavorare non ci entrano. Possono venire per turismo, ovviamente muniti di passaporto. Possono venire per vacanza, per andare ad un teatro ma non possono insediarsi. Questa decisione, per i dieci nuovi Paesi che sono entrati nel 2004: Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca eccetera, l’hanno adottata molti Paesi comunitari, tra cui l’Italia. Io ero ministro degli Esteri del governo Berlusconi e me lo ricordo bene. La sinistra italiana, a quel tempo, disse: Berlusconi sbaglia, tutti i lavoratori di tutti i nuovi Stati membri devono avere libertà di ingresso in Italia. Il governo si oppose dicendo di essere in linea con quanto andavano facendo Francia, Belgio, Austria, Germania, Spagna. Nel 2006 il governo Prodi rimuove la moratoria, e subito dopo, nel 2007 quando entrano Romania e Bulgaria, conferma il no: quando i lavoratori di quei due Paesi possono entrare tranquillamente e senza limiti. Da parte italiana ci sono colpe: c’è stata una imprudenza grave, quella di non accompagnare la decisione di non mettere la moratoria con l’immediata decisione sulle espulsioni».
Veramente Veltroni dice un’altra cosa, cioè che né Berlusconi nè l’attuale governo hanno adottato la moratoria...
«Veltroni è male informato. Ci sono i fatti. Quando nel 2004 dieci nuovi stati sono entrati nella Ue, la decisione del governo Berlusconi fu di applicare la moratoria in toto. Di più: il ministro Maroni fu convocato in Parlamento dalla sinistra che voleva eliminare la moratoria. Maroni resistette e tutta la Cdl fu d’accordo con lui. Quando nel 2006 è arrivato Prodi, per prima cosa ha eliminato la moratoria, che non riguardava ancora Bulgaria e Romania perchè non erano entrati nella Ue, e nel gennaio 2007 non l’ha applicata per questi due nuovi Stati».
Presidente, ma ora l’Europa cosa può concretamente fare?
«Prodi ha richiamato, purtroppo soltanto ora, il governo rumeno all’applicazione completa dell’accordo. Quello che è successo me l’aspettavo. Oggi l’Europa non ha un potere di azione presso la Romania per la semplice ragione che quello tra Roma e Bucarest è solo un accordo bilaterale, non europeo. L’unico punto sul quale possiamo agire come Ue è questo. La direttiva del 2006 di cui ho parlato stabilisce due cose: che ogni Stato membro può espellere coloro che vivono di criminalità o sono senza mezzi di sussistenza, e che lo Stato destinatario dell’espulsione ha l’obbligo di riprenderseli. Se ad esempio il governo rumeno rifiutasse di riprendersi propri concittadini rom che vivono in una baraccopoli senza mezzi di sussistenza, violerebbe una direttiva europea e io potrei intervenire».
Avro' la memoria corta, ma nei precedenti 5 anni non mi sembra fossimo arrivati a questo punto....:rolleyes:
I cpt esplodevano perche' ci dovevano passare per l'identificazione, e c'era un barlume di controllo , ora sono solo dei grandi ripostigli..:rolleyes:
C'é una bella differenza tra non fare niente , e peggiorare la situazione....:rolleyes:
Evidentemente si , perche' son anni che si parla del problema della microcriminalita' straniera...
coapzpa
kintaro oe
04-11-2007, 17:59
Normalmente sono molto calmo, ma perché devo incazzarmi? Che cazzo c'entra la Bossi-Fini con i romeni che sono comunitari? Che poi la Bossi-Fini sia una buona legge.... lo dice fini.... dare a Bossi la paternità di una legge sull'immigrazione significa dare un accendino ad un piromane in un bosco!!!
Ma incazzati quanto vuoi, anche perche' affermare che la bossi-fini sia applicabile solo agli extracomunitari, vuol dire non averne mai letto il testo...:rolleyes:
Ah, poi, per tuo dispiacere, la paternita' della bossi fini e' data appunto dalle 2 firme poste sulla legge, appunto di umberto bossi e gianfranco fini...:rolleyes:
Ora tranquillo e pigliati una camomilla...:D
SoraLella
04-11-2007, 18:01
Che tu lo voglia o no, siamo in emergenza, e il non voler applicare strategie d'emergenza equivale a non fare nulla , a lasciare tutto come e'.
Le leggi non ci sono, quelle che consentono di espellere l'estracomunitario che ha commesso o aveva commesso reati, quelle che consentono una immigrazione controllata ed esente da certi elementi, quelle che controllano i flussi migratori in base alla disponibilita' del territorio.
Sono di fatto provvedimenti d'emergenza perche' vengono/dovrebbero essere adottate in tempi rapidi per arginare un problema.
E' solo la condizione a renderli urgenti, perche' se fossero stati adottati prima, non saremmo a questo punto...
Mi pare che i decreti di espulsione, sebbene meno semplici da attuare esistano già da un pò e, nel periodo della loro esistenza, fossero egualmente fallimentari.
Sia chiaro sono d'accordo sul fatto che bisogna adottare ulteriori provvedimenti, ma voglio essere chiaro sul fatto che non lo si può fare, come al solito, scrivendo nero su bianco nella gazzetta ufficiale ma (novità per l'Italia) assicurandosi che tutto sia fatto diventando routine, giorno dopo giorno.
kintaro oe
04-11-2007, 18:07
Mi pare che i decreti di espulsione, sebbene meno semplici da attuare esistano già da un pò e, nel periodo della loro esistenza, fossero egualmente fallimentari.
Sia chiaro sono d'accordo sul fatto che bisogna adottare ulteriori provvedimenti, ma voglio essere chiaro sul fatto che non lo si può fare, come al solito, scrivendo nero su bianco nella gazzetta ufficiale ma (novità per l'Italia) assicurandosi che tutto sia fatto diventando routine, giorno dopo giorno.
Ma lo sai che per espellere un' imam di una nota moschea, e' dovuto intervenire nienetepopodimeno che il ministro per l'interno !?!?!?
Il massimo della semplicita.....:muro:
SoraLella
04-11-2007, 18:07
5 anni fa quello che succede ora era semplicemente appannaggio di diverse etnie che in maniera quasi equanime venivano a delinquere nel nostro paese.
Le rapine in villa da parte dei reduci albanesi e serbi, la colonizzazione economica nelle metropoli da parte della mafia cinese, prostituzione e traffico di droga per la mafia russa, tratta degli schiavi da parte di un pò di tutti non si scoprono da un anno.
Mafia russa, mafia cinese, clan albanesi, clan serbi...è evidente che l'espulsione dei romeni che delinquono deve essere parte di una strategia più grande di sicurezza che mi metta al sicuro anche dalla 'ndrangheta e non solo dal romeno violentatore.
SoraLella
04-11-2007, 18:09
Ma lo sai che per espellere un' imam di una nota moschea, e' dovuto intervenire nienetepopodimeno che il ministro per l'interno !?!?!?
Il massimo della semplicita.....:muro:
beh, se permetti questo non è certo un esempio calzante..di C130 che partivano giornalmente ce n'erano tanti (a 15K euro a botta) e non mi pare che il Ministro dell'Interno intervenisse tutte le volte.
kintaro oe
04-11-2007, 18:09
Più apertura di così...
Ma che tenerezza che fate....
mi sembra che sia te a vederti un film tutto tuo.....
Non ti ricordi nemmeno i provvedimenti adottati da questa sx ?!?!?!
Ah, sei messo bene.....
kintaro oe
04-11-2007, 18:11
beh, se permetti questo non è certo un esempio calzante..di C130 che partivano giornalmente ce n'erano tanti (a 15K euro a botta) e non mi pare che il Ministro dell'Interno intervenisse tutte le volte.
Ehm......ricordami un c130 pieno di clandestini durante il governio prodi...:stordita:
5 anni fa quello che succede ora era semplicemente appannaggio di diverse etnie che in maniera quasi equanime venivano a delinquere nel nostro paese.
Le rapine in villa da parte dei reduci albanesi e serbi, la colonizzazione economica nelle metropoli da parte della mafia cinese, prostituzione e traffico di droga per la mafia russa, tratta degli schiavi da parte di un pò di tutti non si scoprono da un anno.
Mafia russa, mafia cinese, clan albanesi, clan serbi...è evidente che l'espulsione dei romeni che delinquono deve essere parte di una strategia più grande di sicurezza che mi metta al sicuro anche dalla 'ndrangheta e non solo dal romeno violentatore.
Nessuno nega che gia' ci fossero problemi di questo genere, tuttavia a questi se ne sono aggiunti altri, e nessuno ha preso il posto di altri.
Semplicemente ora si e' arrivati al limite.....quel limite che , mi dispiace per te, non e' mai stato toccato prima....
greasedman
04-11-2007, 18:12
La Ferrero D'Amato (che non stata ancora approvata) è ancora peggio della Bossi Fini (no-cpt, autosponsor e mattane varie).
Che sia peggio o meglio di quella a regime è tutto da vedere. Con quello che è emerso dai reportage sui cpt è ancor più difficile dire che sia peggio in loro mancanza.
Intanto però a regime c'è la bossi-fini e i risultati sono stati quei 700mila fuorilegge condonati già dal precedente governo, alla faccia del "vanno espulsi e accompagnati a casa"...
FastFreddy
04-11-2007, 18:14
I condonati erano quelli che avevano trovato un lavoro e s'erano sistemati (altro che fuorilegge), sarebbe stato giusto rispedirli a casa?
SoraLella
04-11-2007, 18:16
Ma incazzati quanto vuoi, anche perche' affermare che la bossi-fini sia applicabile solo agli extracomunitari, vuol dire non averne mai letto il testo...
mmh, l'articolo 4, comma 2b è, come al solito, interpretabile in tanti modi soprattutto per via della frase evidenziata che sembra presagire come "straniero" un cittadino non UE. Cmq non è questo il problema è siucramente condivisibile il gfatto che la'pplicazione debba essere più stringenete e meno lasca
al comma 2, l’ultimo periodo è sostituito dal seguente: «Non è ammesso in Italia lo straniero che non soddisfi tali requisiti o che sia considerato una minaccia per l’ordine pubblico o la sicurezza dello Stato o di uno dei Paesi con i quali l’Italia abbia sottoscritto accordi per la soppressone dei controlli alle frontiere interne e la libera circolazione delle persone o che risulti condannato, anche a seguito di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 del codice di procedura penale, per reati previsti dall’articolo 380, commi 1 e 2, del codice di procedura penale ovvero per reati inerenti gli stupefacenti, la libertà sessuale, il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina verso l’Italia e dell’emigrazione clandestina dall’Italia verso altri Stati o per reati diretti al reclutamento di persone da destinare alla prostituzione o allo sfruttamento della prostituzione o di minori da impiegare in attività illecite
kintaro oe
04-11-2007, 18:18
Che sia peggio o meglio di quella a regime è tutto da vedere. Con quello che è emerso dai reportage sui cpt è ancor più difficile dire che sia peggio in loro mancanza.
Intanto però a regime c'è la bossi-fini e i risultati sono stati quei 700mila fuorilegge condonati già dal precedente governo, alla faccia del "vanno espulsi e accompagnati a casa"...
Ma te non sai quello che dici !! :doh:
Quei 700000 non erano fuorilegge, avevano un lavoro, e grazie alla regolarizzazione pagano le tasse e versano i contributi.
Ah, e' meglio quello che hanno fatto i tuoi beniamini, facciamone entrare a fiotte senza nessuna regolarizzazione, cosi' aumentano i disperati costretti al lavoro nero e alla delinquenza...
mmh, l'articolo 4, comma 2b è, come al solito, interpretabile in tanti modi soprattutto per via della frase evidenziata che sembra presagire come "straniero" un cittadino non UE.
al comma 2, l’ultimo periodo è sostituito dal seguente: «Non è ammesso in Italia lo straniero che non soddisfi tali requisiti o che sia considerato una minaccia per l’ordine pubblico o la sicurezza dello Stato o di uno dei Paesi con i quali l’Italia abbia sottoscritto accordi per la soppressone dei controlli alle frontiere interne e la libera circolazione delle persone o che risulti condannato, anche a seguito di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 del codice di procedura penale, per reati previsti dall’articolo 380, commi 1 e 2, del codice di procedura penale ovvero per reati inerenti gli stupefacenti, la libertà sessuale, il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina verso l’Italia e dell’emigrazione clandestina dall’Italia verso altri Stati o per reati diretti al reclutamento di persone da destinare alla prostituzione o allo sfruttamento della prostituzione o di minori da impiegare in attività illecite
consultando i dizionari...
http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=straniero
1 agg
di un'altra nazione, di un altro Paese
2 sm
chi appartiene a un'altra nazione
Non penso ci siano dubbi su questo, non ci sono distinzioni particolari...
SoraLella
04-11-2007, 18:19
Ehm......ricordami un c130 pieno di clandestini durante il governio prodi...:stordita:
Non so che dirti..se devo cercare un link sui giornali. Se devo rifarmi alla vita vera conoscenti che lavorano in Polizia prendono a turno anche delle indennità per farsi il viaggio ogni volta.l'ultimo di cui ho sentito parlare nel mio piccolo microcosmo si è svolto ad Ottobre
Nessuno nega che gia' ci fossero problemi di questo genere, tuttavia a questi se ne sono aggiunti altri, e nessuno ha preso il posto di altri.
Semplicemente ora si e' arrivati al limite.....quel limite che , mi dispiace per te, non e' mai stato toccato prima....
Cioè? Un omicidio sarebbe il limite?
Mi pare che ce ne siano stati molti..tabaccai uccisi, gioiellieri, rapine in villa finite male...il "limite" mi pare sia stato valicato da tempo e un pò da tutti.
Sia chiaro il mio pensiero: troviamo una soluzione per tutti non solo per i romeni delinquenti altrimenti rischiamno un altro pastroccio made in Italy
greasedman
04-11-2007, 18:28
I condonati erano quelli che avevano trovato un lavoro e s'erano sistemati (altro che fuorilegge), sarebbe stato giusto rispedirli a casa?Un clandestino è per definizione un fuorilegge perchè ha varcato i confini illegalmente e se aveva un lavoro anche quello era certamente in nero.
Pare che anche gli amiconi della lega la pensassero così*.
Allora come fai contemporaneamente a dire di voler mandare a casa chi ha violato le leggi o non ha un lavoro, e poi di regolarizzarne 700mila per poi proporgli anche diritto di voto, il tutto senza tradire nemmeno una risata?
Una faccia di gomma appunto.
* Parentesi: io sono d'accordo col fatto che i lavoratori debbano rimanere in italia, non lo è invece chi sputa certe sentenze sulla (presunta) legalità e chi fissa delle quote di immigrazione regolare così basse per poi inginocchiarsi al fatto che dove c'è lavoro la gente entra comunque...
kintaro oe
04-11-2007, 18:32
Non so che dirti..se devo cercare un link sui giornali. Se devo rifarmi alla vita vera conoscenti che lavorano in Polizia prendono a turno anche delle indennità per farsi il viaggio ogni volta.l'ultimo di cui ho sentito parlare nel mio piccolo microcosmo si è svolto ad Ottobre
Te lo chiedo perche' mi pare di ricordare che uno dei primi provvedimenti del csx al governo fu' di levare i soldi per i voli di rimpatrio...:D :D
Cioè? Un omicidio sarebbe il limite?
Mi pare che ce ne siano stati molti..tabaccai uccisi, gioiellieri, rapine in villa finite male...il "limite" mi pare sia stato valicato da tempo e un pò da tutti.
Sia chiaro il mio pensiero: troviamo una soluzione per tutti non solo per i romeni delinquenti altrimenti rischiamno un altro pastroccio made in Italy
Nessuno ha detto che questo omicidio e' il limite, semmai e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso forato oltretutto....
Le soluzioni ci sono, solo che sono quei provvedimenti che questo governo , in particolar modo l'estrema sinistra ha osteggiato, che non ha mai voluto prendere in considerazione.
Hanno una bella patata bollente per le mani....
O prendere provvedimenti che la dx invocava da tempo, o subire la piazza e bruciarsi il sedere perdendo ulteriori consensi.
Ma lo sai che di fronte a questa sinistra sono arrivato ad apprezzare enormemente Zapatero? :(
Me lo avessero detto qualche anno fa gli avrei riso in faccia...:stordita:
greasedman
04-11-2007, 18:34
Ah, e' meglio quello che hanno fatto i tuoi beniamini, facciamone entrare a fiotte senza nessuna regolarizzazione, cosi' aumentano i disperati costretti al lavoro nero e alla delinquenza...Veramente è proprio il contrario...
Chi è costratto a lavorare in nero sono quelli che entrano in regime di basse quote immigratorie, come appunto successe negli anni passati. I 700mila regolarizzati non erano previsti, sono stati un'inevitabile resa alle conseguenza che ciò ha comportato.
Nessuno ne fa "entrare a fiotte" di irregolari... ciò che stabilisci a tavolino le quote di lavorratori regolari.
kintaro oe
04-11-2007, 18:39
Un clandestino è per definizione un fuorilegge perchè ha varcato i confini illegalmente e se aveva un lavoro anche quello era certamente in nero.
Pare che anche gli amiconi della lega la pensassero così*.
Allora come fai contemporaneamente a dire di voler mandare a casa chi ha violato le leggi o non ha un lavoro, e poi di regolarizzarne 700mila per poi proporgli anche diritto di voto, il tutto senza tradire nemmeno una risata?
Una faccia di gomma appunto
Ma te pensa che la regolarizzazione si basava proprio sul fatto che il fuorilegge avesse un posto di lavoro, quindi una fonte di sostentamento, per poter esser e regolarizzato , una delle leggi piu' di sx che io abbia mai visto.....fatta dalla dx....pensa te...:rolleyes:
Mi dispiace che in quell'occasione la DX ti abbia deluso, che non sia stata abbastanza di DX.... e che sia stata in grado di proporre e approvare una legge che, mi dispiace, non ho mai sentito uscire da una bocca di un deputato o senatore di sx.
Veramente è proprio il contrario...
Chi è costratto a lavorare in nero sono quelli che entrano in regime di basse quote immigratorie, come appunto successe negli anni passati. I 700mila regolarizzati non erano previsti, sono stati un'inevitabile resa alle conseguenza che ciò ha comportato.
Nessuno ne fa "entrare a fiotte" di irregolari... ciò che stabilisci a tavolino le quote di lavorratori regolari.
AAAhh, logicissimo...
Ne entrano pochi, piu' irregolari.....piu' lavoro in nero.....
Ne entrano tanti, meno irregolari.....meno lavoro in nero.....
I tuoi ragionamenti fanno a botte persino con la logica....:doh:
Asp... cosa leggo ?
Le 700mila regolarizzazioni non erano previsti ?
Cioe' il testo della legge che diceva che per essere regolarizzati ci voleva un documento del datore di lavoro dove diceva di assumeretal tizio, e' stato scritto senza sapere le sue conseguenze ?
Vorresti farlo passare come fosse un'errore ortografico ?
Un'inevitabile resa alla conseguenza?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
greasedman
04-11-2007, 19:08
AAAhh, logicissimo...
Ne entrano pochi, piu' irregolari.....piu' lavoro in nero.....
Ne entrano tanti, meno irregolari.....meno lavoro in nero.....
I tuoi ragionamenti fanno a botte persino con la logica....:doh:
I miei ragionamenti? Leggi allora cosa scrive Tito Boeri (che probabilmente non conosci: http://it.wikipedia.org/wiki/Tito_Boeri )
http://www.lavoce.info/articoli/-immigrazione/pagina2294.html
Tre segnali sull'immigrazione
di Tito Boeri 24.07.2006
Ampliando le quote, liberalizzando i flussi di lavoratori dai nuovi stati membri e non chiedendo la restituzione del bonus bebè, il governo ha voluto lanciare tre messaggi importanti a italiani, immigrati già presenti nel nostro paese e lavoratori dei nuovi Stati membri. Dicono basta all'ipocrisia delle quote irrealistiche e alle discriminazioni nell'accesso alle prestazioni di welfare, aprono alla manodopera qualificata. Occorrerà ora rivedere in modo organico la normativa, possibilmente cercando di guidare un processo di armonizzazione delle politiche dell'immigrazione a livello europeo.
Con le decisioni prese dall’ultimo Consiglio dei ministri in tema di immigrazione, il Governo ha voluto dare tre messaggi importanti. Il primo è rivolto agli italiani: è un impegno a farla finita con le ipocrisie, con la pretesa di far finta che non ci siano già in Italia migliaia di lavoratori immigrati, costretti da quote anacronistiche ad avere un lavoro irregolare, non potendo dunque versare i contributi che finanziano le pensioni degli italiani. Il secondo messaggio è indirizzato ai lavoratori dei nuovi Stati membri: invita la manodopera qualificata, che sta decidendo dove cercare un lavoro nell’Unione, a venire da noi. Il terzo è rivolto a tutti gli immigrati che sono già in Italia ed è un messaggio di integrazione: non saranno più discriminati nell’accesso alle prestazioni dello stato sociale. Era avvenuto nel caso del bonus bebè, uno strumento che avrebbe peraltro potuto avere qualche efficacia nello stimolare la natalità, solo se esteso fin da subito agli immigrati. Occorrerà ora andare al di là di questi, pur importanti e condivisibili, segnali e rivedere in modo organico la normativa, possibilmente cercando di guidare un processo di armonizzazione delle politiche dell’immigrazione a livello europeo.
Tre segnali importanti
Le quote di ingressi, fissate molto al di sotto della domanda delle imprese, servono solo a incoraggiare immigrazione poco qualificata e clandestina. Se c’è lavoro, gli immigrati vengono comunque. Soprattutto, i lavoratori meno qualificati sono disposti a lavorare a qualunque condizione, anche in nero. E lavorano. Quasi tutti e molto più degli italiani.
Un dato reso pubblico nelle scorse settimane dall’Istat e sorprendentemente passato inosservato lo testimonia in modo molto chiaro. Per la prima volta ci è stato comunicato il tasso di occupazione fra gli immigrati, vale a dire la quota di immigrati fra i 15 e i 64 anni di età che ha un lavoro. Abbiamo così imparato che quasi nove immigrati su dieci in età lavorativa hanno un impiego, contro sette su dieci fra gli italiani. E anche le donne immigrate lavorano più delle italiane: una su due, cinque su cento in più che tra le nostre connazionali.
La quota di 170mila lavoratori introdotta dal precedente Governo per i lavoratori dei nuovi Stati membri era molto al di sopra dei flussi registrati in provenienza da questi paesi negli ultimi tre anni. Serviva solo ad aumentare il lavoro delle nostre amministrazioni e a scoraggiare con un segnale di chiusura e inutili adempimenti burocratici i lavoratori più qualificati dell’Est europeo dal venire da noi se non per un lavoro stagionale e poco qualificato in agricoltura o nel turismo (come nel caso di tre quarti delle domande depositate dai lavoratori dei nuovi Stati membri nel 2005). La decisione presa all’ultimo Consiglio dei ministri ci avvicina ai sempre più numerosi paesi dell’Unione a 15 che hanno aperto le frontiere ai lavoratori della nuova Europa, rendendosi conto del fatto che hanno livelli di istruzione spesso superiori a quelli dei lavoratori nel paese che li accoglie e che si integrano più rapidamente nel tessuto economico e sociale, coprendo quei posti per cui è sempre più difficile trovare manodopera (come nel caso dei carpentieri polacchi o degli elettricisti cechi immigrati nel Regno Unito). Siamo geograficamente più vicini ai nuovi Stati membri, e abbiamo ora maggiori probabilità di attrarre manodopera qualificata, con ricadute importanti sulla crescita della nostra economia.
Perchè bisogna rivedere la Bossi-Fini
Quella compiuta all’ultimo Consiglio dei ministri è una riforma per via amministrativa della Legge Bossi-Fini. Di fatto si applica il concetto che le quote vengono fissate in base alle domande delle imprese. È un modo per depotenziare le quote che era già stato seguito dal precedente Governo con i lavoratori dei nuovi Stati membri. Riduce il problema dell’irregolarità dei lavoratori che sono già da noi, ma non risolve quello di trovare un modo di selezionare e graduare gli ingressi che tenga conto non solo delle esigenze delle imprese, ma anche dei problemi distributivi e sociali associati all’immigrazione. Senza una riforma organica delle politiche di ingresso rischia di istituzionalizzare una sanatoria permanente.
Il metodo seguito dalla Bossi-Fini è fonte di inutili vessazioni per l’immigrato e il suo datore di lavoro oltreché del tutto inefficace. Spinge solo verso l’irregolarità. Ogni qualvolta l’immigrato cambia lavoro (succede in media due volte all’anno) viene costretto a vivere in un limbo, senza diritti e doveri, oppure deve tornare nel paese d’origine con costi elevati anche per la nostra economia. Finisce per spingere i lavoratori più qualificati a tornare nel paese d’origine lasciando da noi una manodopera meno istruita e obbligata all’irregolarità. Ridicola anche la pretesa di assumere il lavoratore immigrato nel paese d’origine, come se il nostro fatiscente collocamento potesse fare selezione di personale in… Guinea.
Anche le procedure previste nel caso di accertamento delle tante presenze irregolari indotte anche da questa normativa, sono talmente macchinose da assorbire risorse che potrebbero essere altrimenti destinate a combattere la microcriminalità. Per fare un esempio, secondo dati della procura, a Milano nel novembre 2005 il 40 per cento degli arresti è stato effettuato per immigrati presenti in modo irregolare nel nostro paese (facendo peraltro lievitare i costi legati al compenso degli interpreti e dei difensori d’ufficio).
La Bossi-Fini (che non a caso porta il nome di quei 2 individui) pretendeva di fissare delle quote anacronistiche e basse, ma che poi non hanno funzionato (perchè se c'è lavoro la gente entra comunque), e infatti sono poi stati costretti verso fine legislatura a calare le braghe, con buona pace di Bossi che in quel momento aveva di peggio a cui pensare.....
.
loreluca
04-11-2007, 20:33
Evidentemente si , perche' son anni che si parla del problema della microcriminalita' straniera...
coapzpa
Fino a qualche anno fa era microcriminalità... Ora siamo dinanzi a stupri, rapine e omicidi... Non è più sola microcriminalità!
Ben lungi dal difendere l'operato di questo governo e del precedente in fatto di immigrazione...
kintaro oe
04-11-2007, 21:41
I miei ragionamenti? Leggi allora cosa scrive Tito Boeri (che probabilmente non conosci: http://it.wikipedia.org/wiki/Tito_Boeri )
http://www.lavoce.info/articoli/-immigrazione/pagina2294.html
Ma che contributo pensi di portare alla discussione postando i commenti di un tizio che per quanto mi riguarda puo' saperne di meno della signora filippa che fa' la portinaia sotto casa........
Quello scritto sopra puo' essere smentito da altre informazioni che si trovano in rete, ma non lo faccio, non perche' non si trovano, ma perche' trovo solo uno spreco di tempo il dover cercare una voce delle verita' per smontare le ipotesi di un'altra voce della verita, per poi essere a sua volta smontata.
Poche e semplici ragionamenti logici alla portata di tutti possono essere compresi...
Far entrare una massa di gente senza controllo con provvedimenti pronunciati da questo governo equivale a creare disordine, tutto il contrario rispetto a quello che dice sto' BOERO, quando basta per affermare che in quel commento sono presente delle castronerie belle e buone , che con il minimo impegno potrebbero essere smontate da chi avesse la pazienza di farlo...
di lavoratori immigrati, costretti da quote anacronistiche ad avere un lavoro irregolare
Basta questo passaggio per mettere in evidenza la confuzione mentale in questo ragionamento....
In quale modo, le quote d'ngresso dovrebbero condizionare un lavoro fino a renderlo irregolare ?
Facendo un ragionamento da bambino , se le quote fossero alte, essendo i lavoratori irregolari in sovrannumero, tanti di questi verrebbero impiegati in lavoro nero, e una parte regolarmente, mentre se le quote fossero basse, questi lavoratori , essendo in numero inferiore, troverebbero piu' facilmente lavoro, ma la quota di operai regolari sarebbe sempre la stessa, mentre sarebbe inferiore quella irregolare.
Non e' che aumentando le quote magicamente aumentano i posti di lavoro regolari....:rolleyes:
Al limite, sarebbe inferiore la quantita' di immigrati che vivrebbero di espedienti...
Il problema non è l'immigrazione, lo volete capire o no? Com'è che in Germania, che hanno la stessa percentuale di immigrati che abbiamo noi, tutti questi problemi di criminalità non ci sono? O in Francia, dove l'unico recente atto di violenza è la protesta della periferia di Parigi a fronte di una legge palesemente vergognosa?
C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
IL PROBLEMA E' L'ITALIA.
Essendo il belpaese marcio fin dalle fondamenta, è chiaro che ogni sua disfunzione degenera nel peggior modo.
Il parlamento non funziona, la magistratura non funziona, le forze dell'ordine non funzionano, di criminalità organizzata ne abbiamo tre e c'hanno pure il marchio DOC, i mezzi d'informazioni non informano, la scuola insegna wrestling, il lavoro zero, gli imprenditori non esistono più, la lingua italiana è un optional, l'ADSL non va, la benzina sale... però se c'è uno straniero, preferibilmente il solito albanese-rumeno-zingaro-cinese, che ammazza qualcuno(a fronte del far west quotidiano che c'è nel meridione, che evidentemente non interessa più nessuno) succede quasi che il papa si mette a fare le ronde notturne col fucile a pompa.
Siamo una barzelletta fatta nazione, ok?
Ma dico io, non crederete mica che senza immigrati l'Italia diventi un paradiso in terra, eh...
E' ridicolo, eppure la soluzione sarebbe semplice...
Troppi crimini commessi dagli immigrati?
Prima di tutto si migliora la società, la cultura, il welfare, per fare in modo che un immigrato non sia trattato da cane e quindi non consideri il crimine una buona scelta. Poi si fa funzionare polizia & co.(magari evitando di reclutare gente che vuole solo menare) dandogli più mezzi, più strumenti, ecc. Di seguito si levano tutte quelle leggi inutili nei codici di procedura che impastano qualsiasi magistrato(gli altri paesi europei hanno 20.000 leggi in media, noi ne contiamo 200.000) così si sveltiscono i processi e magari si evita pure che i condananti si facciano solo il week-end in cella. Poi si costruiscono carceri adeguate(quelle che abbiamo sono buone solo per suicidarsi) e si fa in modo che servano a rimettere in riga la gente....
...insomma, BASTA SOLO FAR FUNZIONARE LO STATO.
Ma finché non cambiamo la nostra cultura, quello dello scontrino non fatto, delle raccomandazioni, dell'auto a 180 col limite a 130, è evidente che quello che troviamo fuori di casa non ha nessun motivo per essere migliore di noi.
Boh, io li lavo i miei vestiti ma ogni tanto una doccia me la faccio...
AntonioBO
05-11-2007, 07:55
Il problema non è l'immigrazione, lo volete capire o no? Com'è che in Germania, che hanno la stessa percentuale di immigrati che abbiamo noi, tutti questi problemi di criminalità non ci sono? O in Francia, dove l'unico recente atto di violenza è la protesta della periferia di Parigi a fronte di una legge palesemente vergognosa?
C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
IL PROBLEMA E' L'ITALIA.
Essendo il belpaese marcio fin dalle fondamenta, è chiaro che ogni sua disfunzione degenera nel peggior modo.
Il parlamento non funziona, la magistratura non funziona, le forze dell'ordine non funzionano, di criminalità organizzata ne abbiamo tre e c'hanno pure il marchio DOC, i mezzi d'informazioni non informano, la scuola insegna wrestling, il lavoro zero, gli imprenditori non esistono più, la lingua italiana è un optional, l'ADSL non va, la benzina sale... però se c'è uno straniero, preferibilmente il solito albanese-rumeno-zingaro-cinese, che ammazza qualcuno(a fronte del far west quotidiano che c'è nel meridione, che evidentemente non interessa più nessuno) succede quasi che il papa si mette a fare le ronde notturne col fucile a pompa.
Siamo una barzelletta fatta nazione, ok?
Ma dico io, non crederete mica che senza immigrati l'Italia diventi un paradiso in terra, eh...
E' ridicolo, eppure la soluzione sarebbe semplice...
Troppi crimini commessi dagli immigrati?
Prima di tutto si migliora la società, la cultura, il welfare, per fare in modo che un immigrato non sia trattato da cane e quindi non consideri il crimine una buona scelta. Poi si fa funzionare polizia & co.(magari evitando di reclutare gente che vuole solo menare) dandogli più mezzi, più strumenti, ecc. Di seguito si levano tutte quelle leggi inutili nei codici di procedura che impastano qualsiasi magistrato(gli altri paesi europei hanno 20.000 leggi in media, noi ne contiamo 200.000) così si sveltiscono i processi e magari si evita pure che i condananti si facciano solo il week-end in cella. Poi si costruiscono carceri adeguate(quelle che abbiamo sono buone solo per suicidarsi) e si fa in modo che servano a rimettere in riga la gente....
...insomma, BASTA SOLO FAR FUNZIONARE LO STATO.
Ma finché non cambiamo la nostra cultura, quello dello scontrino non fatto, delle raccomandazioni, dell'auto a 180 col limite a 130, è evidente che quello che troviamo fuori di casa non ha nessun motivo per essere migliore di noi.
Boh, io li lavo i miei vestiti ma ogni tanto una doccia me la faccio...
Mi fa piacere che finalmente si sia arrivati al nocciolo del problema. Concordo in pieno con la tua esposizione.
Nevermind
05-11-2007, 08:23
In certi casi il razzismo è un punto d'inizio per cambiare qualcosa.
Esatto, tipo creare e rendere obbligatoria l'ora di educazione civica a scuola.
LucaTortuga
05-11-2007, 09:14
Basta questo passaggio per mettere in evidenza la confuzione mentale in questo ragionamento....
In quale modo, le quote d'ngresso dovrebbero condizionare un lavoro fino a renderlo irregolare ?
Facendo un ragionamento da bambino , se le quote fossero alte, essendo i lavoratori irregolari in sovrannumero, tanti di questi verrebbero impiegati in lavoro nero, e una parte regolarmente, mentre se le quote fossero basse, questi lavoratori , essendo in numero inferiore, troverebbero piu' facilmente lavoro, ma la quota di operai regolari sarebbe sempre la stessa, mentre sarebbe inferiore quella irregolare.
Non e' che aumentando le quote magicamente aumentano i posti di lavoro regolari....:rolleyes:
Al limite, sarebbe inferiore la quantita' di immigrati che vivrebbero di espedienti...
Non ci siamo, ti spiego.
Entrano (di nascosto ovviamente, e nessuno può farci nulla) 100.000 stranieri per cercare lavoro.
Il lavoro ci sarebbe pure, ma la Bossi-Fini (tramite decreto emanato ad hoc ogni anno) ha stabilito una quota di ingresso di 20.000.
Cosa succede, quindi, di quei 100.000?
20.000 regolarmente assunti e 80.000 irregolari per legge.
Di questi 80.000, il 60-70% troverà un lavoro in nero (sottopagato, senza alcuna tutela, evadendo il fisco) da imprenditori senza scrupoli disposti a rischiare.
I rimanenti saranno costretti a vivere di espedienti vari o finiranno per essere arruolati tra la manovalanza del crimine (tra le aziende italiane, una di quelle con il maggior fatturato).
E' questo assurdo meccanismo delle quote (che impedisce ad uno straniero che arriva in Italia e trova un lavoro di regolarizzarsi perchè doveva già essere stato scelto dal datore ancora prima di partire), che crea una massa di clandestini abnorme rispetto alle possibilità di lavoro che il paese offre.
LucaTortuga
05-11-2007, 09:23
Esatto, tipo creare e rendere obbligatoria l'ora di educazione civica a scuola.
Quotone (l'unico problema sarebbe reperire insegnanti non totalmente all'oscuro della materia, magari reclutandoli all'estero) ;)
AntonioBO
05-11-2007, 09:45
Personalmente incomincerei ad allontanare dal forum chi la pensa come te.... :rolleyes:
Nevermind
05-11-2007, 10:25
Personalmente incomincerei ad allontanare dal forum chi la pensa come te.... :rolleyes:
Forse non hai capito, intendo che quando una intera popolazione è diventata razzista vuol dire che ci sono problemi seri alla base e si necessità di prendere seri provvedimenti.
Quando si danno fuoco ai campi nomadi per dire, non si può più liquidare la faccenda e minimizzare è palese che la gente è esasperata.
Qui i italia finchè i ponti non crollano non si riparano e quindi ben vengano azioni razziste perchè solo così si comincerà a porsi seriamente il problema.
AntonioBO
05-11-2007, 10:35
Forse non hai capito, intendo che quando una intera popolazione è diventata razzista vuol dire che ci sono problemi seri alla base e si necessità di prendere seri provvedimenti.
Quando si danno fuoco ai campi nomadi per dire, non si può più liquidare la faccenda e minimizzare è palese che la gente è esasperata.
Qui i italia finchè i ponti non crollano non si riparano e quindi ben vengano azioni razziste perchè solo così si comincerà a porsi seriamente il problema.
No, non concordo in nessun punto. Il razzismo è merda allo stato puro ed associato ad una certa parte politica di stampo nazional -socialista che la storia ha già bollato come feccia.
Nevermind
05-11-2007, 10:43
No, non concordo in nessun punto. Il razzismo è merda allo stato puro ed associato ad una certa parte politica di stampo nazional -socialista che la storia ha già bollato come feccia.
Il razzismo è normalmente presente in chiunque, il razzismo è spirito di autoconservazione. Qualsiasi animale è infatti impaurito ed è diffidente da ciò che non conosce e non comprende appieno.
Definirsi non razzisti è una balla nessuno è veramente non razzista, certo che tra avere dei riguardi verso qualcuno e dargli fuoco ne passa di acqua sotto i ponti; ma l'esasperazione delle persone alimentate da un clima di terrore continuo da parte dei media e da una situazione in cui chi dovrebbe garantirti la sicurezza non lo fa (per n motivi); non può che sfociare in rabbia e violenza.
Noi italiani non siamo razzisti siamo semplicemente uomini e donne che vengono spinte ad esserlo.
kintaro oe
05-11-2007, 10:48
Non ci siamo, ti spiego.
Entrano (di nascosto ovviamente, e nessuno può farci nulla) 100.000 stranieri per cercare lavoro.
Il lavoro ci sarebbe pure, ma la Bossi-Fini (tramite decreto emanato ad hoc ogni anno) ha stabilito una quota di ingresso di 20.000.
Cosa succede, quindi, di quei 100.000?
20.000 regolarmente assunti e 80.000 irregolari per legge.
Di questi 80.000, il 60-70% troverà un lavoro in nero (sottopagato, senza alcuna tutela, evadendo il fisco) da imprenditori senza scrupoli disposti a rischiare.
I rimanenti saranno costretti a vivere di espedienti vari o finiranno per essere arruolati tra la manovalanza del crimine (tra le aziende italiane, una di quelle con il maggior fatturato).
Infatti l'esempio che stai portando e' la causa della sua mal applicazione, e non della legge in se.
Ser quegli 80.000 fossero stati rispediti al loro paese , non ci sarebbe lo sfruttamento, il lavoro nero, chi vive di espedienti ecc....
E' questo assurdo meccanismo delle quote (che impedisce ad uno straniero che arriva in Italia e trova un lavoro di regolarizzarsi perchè doveva già essere stato scelto dal datore ancora prima di partire), che crea una massa di clandestini abnorme rispetto alle possibilità di lavoro che il paese offre.
Sarebbe stato inutile innalzare la quota a 100.000, come sarebbe stato inutile togliere le quote di ingresso se i posti di lavoro erano 20.000 perche' si sarebbero create le stesse condizioni.
Il discorso quote di ingresso erano una stima degli industriali in base alla richiesta di manodopera, non e' che erano pronte 20.000 domande di assunzione perche' quei 20.000, una volta in italia ,dovevano comunque cercarsi un lavoro.
Quella di avere un lavoro prima di partire, era una seconda strada per arrivare in italia a lavorare OLTRE le quote, che non ha attinenza con i flussi di ingresso.
Nella situazione attuale, ne entrano 200.000 senza nessun controllo, non si sa quanti ne vengono impiegati in nero perche' appunto sono troppi, quelli che non trovano lavoro, sono in sovrannumero creando problemi sociali, vivono di espedienti.....ma ti sembra logico operare in questo modo ?
Vorrei infine dire che il meccanismo delle quote di ingresso viene applicato praticamente da tutte le nazioni industrializzate, quindi definirlo assurdo e' quantomeno fuori dalla realta.
Vagli a dire a Zapatero che le quote di ingresso sono assurde...
ciao!
kintaro oe
05-11-2007, 10:53
Il razzismo è normalmente presente in chiunque, il razzismo è spirito di autoconservazione. Qualsiasi animale è infatti impaurito ed è diffidente da ciò che non conosce e non comprende appieno.
Definirsi non razzisti è una balla nessuno è veramente non razzista, certo che tra avere dei riguardi verso qualcuno e dargli fuoco ne passa di acqua sotto i ponti; ma l'esasperazione delle persone alimentate da un clima di terrore continuo da parte dei media e da una situazione in cui chi dovrebbe garantirti la sicurezza non lo fa (per n motivi); non può che sfociare in rabbia e violenza.
Noi italiani non siamo razzisti siamo semplicemente uomini e donne che vengono spinte ad esserlo.
Quoto appieno....
Inoltre il razzismo si puo' manifestare non solo verso chi e' diverso da noi, ma anche verso chi la pensa diversamente da noi, per una fede cattolica diversa, o per un pensiero politico diverso....e specialmente in ambito politico, non e' la prima volta che sento utenti dare del decelebrati a chi ha pensieri di destra...
FabioGreggio
05-11-2007, 11:09
...Ma incazzati quanto vuoi...
...Ma che tenerezza che fate...
...Ah, sei messo bene.....
....Il primo passo che una persona matura, sarebbe quella, per una volta, di ammettere i propri errori, senza giri di parole, senza tirare in ballo la politica ma solo le idee....
...Ma te non sai quello che dici !!...
...I tuoi ragionamenti fanno a botte persino con la logica.......
...Ma che contributo pensi di portare alla discussione.....
...Basta questo passaggio per mettere in evidenza la confuzione mentale in questo ragionamento.......
...Ma......va che siete veramente una forza......
...
Credo che si possa discutere anche senza partire dal preconcetto che un tuo interlocutore è solo un mentecatto a cui insegnare come stare al mondo.
fg
FabioGreggio
05-11-2007, 11:47
Esattamente ciò che io ho definito, a suo tempo, razzismo ideologico e di cui è macchiata la coscienza di moltissimi tra i cosidetti antirazzisti. Per nascondere le brutture loro evidenziando quelle altrui inventandole quando inesistenti, inveiscono contro tutto e tutti adottando "parole d'ordine" di chiaro stampo razzista.
A differenza di tipi come Borghezio o Calderoli che invece sono molto più diretti e comprensibili.
Li il razzismo è palesato e poche balle.
fg
svarionman
05-11-2007, 11:48
Quindi chi picchia tre romeni a caso nel parcheggio di un supermercato fa cosa buona e giusta?
Lui si che fa qualcosa per risolvere i problemi.....dopotutto fa parte dell'istinto animale, giusto?
Se uno di Bari mi ruba la macchina, pesterò il primo barese che mi capita sotto tiro, così risolvo la cosa e non mi sento troppo dissimile dalle altre specie animali. Metti mai che all'asino vengano i complessi di inferiorità, meglio mettersi al suo stesso piano.
FabioGreggio
05-11-2007, 11:55
Quindi chi picchia tre romeni a caso nel parcheggio di un supermercato fa cosa buona e giusta?
Lui si che fa qualcosa per risolvere i problemi.....dopotutto fa parte dell'istinto animale, giusto?
Se uno di Bari mi ruba la macchina, pesterò il primo barese che mi capita sotto tiro, così risolvo la cosa e non mi sento troppo dissimile dalle altre specie animali. Metti mai che all'asino vengano i complessi di inferiorità, meglio mettersi al suo stesso piano.
lol
fg
DonaldDuck
05-11-2007, 12:06
Esattamente ciò che io ho definito, a suo tempo, razzismo ideologico e di cui è macchiata la coscienza di moltissimi tra i cosidetti antirazzisti. Per nascondere le brutture loro evidenziando quelle altrui inventandole quando inesistenti, inveiscono contro tutto e tutti adottando "parole d'ordine" di chiaro stampo razzista.
Paradossalmente nei confronti dei propri concittadini :D
FabioGreggio
05-11-2007, 12:08
Paradossalmente nei confronti dei propri concittadini :D
Che anche se sono delinquenti, sono sempre migliori. :mbe:
fg
LucaTortuga
05-11-2007, 12:25
Ciò che oggi si può usare come paradosso, per far capire l'assurdità di certi ragionamenti razzisti, solo l'altro ieri era la parola d'ordine del movimento autonomista del nord ("i terroni vengono in padania a rubarci il lavoro").
Cambiano i nemici, ma non le teste di quelli che ne hanno bisogno per darsi un'identità.
Nevermind
05-11-2007, 12:29
Lungi da me sminuire il problema immigrazione però la situazione attuale italica mi ricorda molto la politica del terrore americana di "bowling for a colombine".
E' chiaro che l'applicazione delle nostre leggi fa ridere, quindi il problema nasce da noi.
Però, preso dal "Il Mattino di Padova" di ieri, non è nemmeno normale che il 30% dei carcerati al "2 Palazzi" di Padova sia di nazionalità rumena ...
Evitate di darmi del fascista o del razzista xenofobo se non volete essere segnalati, sto solo parlando di un dato di fatto.
Certo non è che possiamo odiare tutta la stirpe rumena o organizzare raid per bastonarli.
Cyrano parlava di "eccidi" o "stragi" (certo non è successo niente di ciò, e la paura di una reazione più grande è esagerata, in fondo restiamo sempre italiani), penso che questi termini si avvicinino più a quello che hanno combinato LORO a NOI fino ad oggi piuttosto che il contrario.
Certo però che non è giusto che queste persone per giunta NOSTRE VICINE GODANO del nostro status di inefficenza ... manca proprio di senso della vita umana e del rispetto reciproco, e di questo il premier rumeno dovrebbe rendersene conto prima di criticare lo Stato italiano o peggio insegnare a noi quello che dovremmo fare.
kintaro oe
05-11-2007, 13:00
Credo che si possa discutere anche senza partire dal preconcetto che un tuo interlocutore è solo un mentecatto a cui insegnare come stare al mondo.
fg
Inutile che provi a gettare benzina sul fuoco della discussione.....non ho mai pensato tutto questo....e quelli da te descritti sono TUOI preconcetti partoriti dalla tua mente....
Inoltre molte di quelle affermazioni non erano rivolte ad un'interlocutore ben preciso in questo forum, bensi a un commento in un'articolo....
http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/11/ritenta.jpg
....sarai piu' fortunato....
Lucrezio
05-11-2007, 13:18
fg
Sarebbe compito dei moderatori fare interventi come questo...
Ma incazzati quanto vuoi, anche perche' affermare che la bossi-fini sia applicabile solo agli extracomunitari, vuol dire non averne mai letto il testo...:rolleyes:
Ah, poi, per tuo dispiacere, la paternita' della bossi fini e' data appunto dalle 2 firme poste sulla legge, appunto di umberto bossi e gianfranco fini...:rolleyes:
Ora tranquillo e pigliati una camomilla...:D
Ma che tenerezza che fate....
mi sembra che sia te a vederti un film tutto tuo.....
Non ti ricordi nemmeno i provvedimenti adottati da questa sx ?!?!?!
Ah, sei messo bene.....
Inutile che provi a gettare benzina sul fuoco della discussione.....non ho mai pensato tutto questo....e quelli da te descritti sono TUOI preconcetti partoriti dalla tua mente....
Inoltre molte di quelle affermazioni non erano rivolte ad un'interlocutore ben preciso in questo forum, bensi a un commento in un'articolo....
http://www.autoshopitalia.com/public/public/2006/11/ritenta.jpg
....sarai piu' fortunato....
Sei sospeso 5 giorni per polemica personale e flame.
La discussione rimane chiusa perché appare evidente che non sia possibile discutere senza scaldarsi, vedi thread dei giorni scorsi.
Siete pregati di non riaprirla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.