View Full Version : HD 7200RPM su MacBook Pro C2D
tanteidee
03-11-2007, 15:51
Salve!
Ho un MacBook Pro C2D da 15,4" con HD da 120GB a 5400RPM (FUJITSU MHW2120BH), quando l'ho acquistato non era possibile tecnicamente equipaggiarlo di un HD da 7200RPM, oggi sono cambiate le cose?
- E' possibile sostituirlo?
- Quale modello è più adatto?
- Qualcuno di voi lo ha sostituito? Se si, come va?
- Scalda molto?
- E' veramente più veloce il computer oppure non ne vale la pena sostituirlo?
mi associo alla domanda della effettivo miglioramento con hd da 7200 rpm.
Rammentando che l'operazione invalida la garanzia, eccovi un link con la guida passo passo alla sostituzione dell'hdd.
http://www.hardmac.com/articles/61/
Come si fa a clonare il disco fisso?
Come si fa a clonare il disco fisso?
Usi o Superduper o Carbon Copy Cloner.
Usi o Superduper o Carbon Copy Cloner.
Grazie!
Ciao
tanteidee
04-11-2007, 14:45
Ragazzi... qualcuno che lo ha sostituito veramente con uno più recente da 7200RPM? Nella guida si parla di un Hitachi da 5400RPM anche se abbastanza avanzato. Secondo voi è meglio lui oppure un FUJITSU MHW2120BH?
Che miglioramenti vi a portato? Mi interessa conoscere dati di fatto, come modello installato in sostituzione di..., che aumento di prestazione si è avuto, se scalda molto, se consuma molta batteria e soprattutto se ne vale la pena.
tanteidee
08-11-2007, 10:45
Nessuno allora lo ha veramente sostituito l'HD interno?
troverai poche persone che l'hanno fatto, ma non perchè sia difficile farlo (ho visto la guida ed è anche abbastanza semplice), ma solo ed esclusivamente perchè questo lavoro comporta la perdita della garanzia.
infatti io pensavo di telefonare ad un centro assistenza e chiedere quanto mi fanno pagare il cambio dell'hd (chiaramente l'hd lo porterei io)
Ma per quanto riguarda un test o qualche comparazione tra un modello con HD da 5400 ed uno da 7200 ? non c'è niente ?
la differenza tra 5400 e 7200 è parecchia.
la miglior cosa è che chiedi nel forum dei macbook normali (che lì l'operazione della sostituzione dell'hd è semplicissima).
tanteidee
12-11-2007, 20:16
Che si perde la garanzia lo sò, ma comunque il mio ha passato un anno di vita da poco, che è semplicissimo non sono d'accordo, non è impossibile ma un'operazione delicata si, se si pensa ai MacBook invece, si che è semplicissimo, estrai quello vecchio, inserisci quello nuovo di HD ed il gioco è fatto!
Anche io sono interessato...ne esistono di modelli sata2?Quanta batteria consuma in più?E soprattutto...rumorosità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.