View Full Version : [serio] Difesa personale
Volevo avere informazioni sulla difesa personale, in particolare sugli oggetti che una persona può avere per difendersi....soprattutto una donna, dallo spray al peperoncino al taser (anche se so che quest'ultimo è considerato un'arma e ci vuole il porto d'armi per averlo)...tutto ciò che può essere utile per l'autodifesa (chiarisco che non mi interessano arti marziali e robe simili ma solo oggetti).
Qualcuno di voi può chiarirmi la questione consigliandomi anche qualcosa?
Grazie :)
Mia sorella ha comprato ieri lo spray al peperoncino in armeria, prezzo 26€
Mia sorella ha comprato ieri lo spray al peperoncino in armeria, prezzo 26€
L'aveva già usato in passato o è la prima volta che lo compra?
Fuga;)
Fai maratona così da essere sicura che nessuno riesca a stari dietro!!
Ma come mai questa richiesta?ti senti minacciata?
fede86.exe
03-11-2007, 11:34
più che minacciata, credo piuttosto che abbia paura visti i recenti fatti di cronoca di violenza sessuale
Fuga;)
Fai maratona così da essere sicura che nessuno riesca a stari dietro!!
Beh, sicuramente non mi sento tranquilla a stare in giro da sola.
Anche perchè forse cambio casa, e la zona non sarà più bellissima come quella nella quale sto adesso.
E comunque possono succedere cose sgradevoli anche in autobus, e lì non posso mettermi a correre ;)
più che minacciata, credo piuttosto che abbia paura visti i recenti fatti di cronoca di violenza sessuale
Esattamente ;)
Secondo me è meglio lo sprai al pepe... ma crdo faresti bene anche a frequentare qualche corso di difesa, almeno ti aiuta dal punto di vista psicologico;)
alexio986
03-11-2007, 11:51
non cè bisogno di arma alcuna...basta dire che sei un transessuale operato..
:sofico: scherzo anche io quoto lo spray al pepe
alexio986
03-11-2007, 11:52
oppure mandami una foto magari mi auto-arruolo come tuo body-guard..
L'aveva già usato in passato o è la prima volta che lo compra?
L' ha comprato penso per la prima volta ieri,fa l'università lontano da casa, le lezioni d'inverno finiscono col buio e tornare a casa a volte da sola con la gente che c'è in giro...c'è poco da fidarsi, se fossi una ragazza io avrei a paura a girare di sti tempi
Secondo me è meglio lo sprai al pepe... ma crdo faresti bene anche a frequentare qualche corso di difesa, almeno ti aiuta dal punto di vista psicologico;)
Non ho il tempo di seguire pure un corso di autodifesa (anche se ammetto che mi piacerebbe), ho bisogno di qualcosa di più veloce, come degli oggetti.
Spray al pepe...ma funziona o è una bufala?
L' ha comprato penso per la prima volta ieri,fa l'università lontano da casa, le lezioni d'inverno finiscono col buio e tornare a casa a volte da sola con la gente che c'è in giro...c'è poco da fidarsi, se fossi una ragazza io avrei a paura a girare di sti tempi
Come la capisco!
Infatti a me serve perchè quando finisco di lavorare o quando finiscono le lezioni nel pomeriggio è già buio....e con tutto quello che si sente, le facce che vedi in giro...non vedo l'ora di arrivare a casa, ed io abito comunque nel centro di Milano in una zona tranquillissima, figurati quelle che stanno in periferia!
fastezzZ
03-11-2007, 11:59
Penso che a funzionare funzioni, ma sei poi sicura di avere il tempo per usarlo?
Non è che quando esci cammini sempre con le mani in tasca con la bomboletta in mano pronta a reagire...ti arriva uno dietro ti dà 2 sberle che ti girano la testa e poi voglio vedere se uno è in grado di tirare fuori la bomboletta dalla borsa. Se invece sai difenderti un minimo l'aggressore ti blocca tu gli spari un calcio/gomitata dove si sente meglio e poi fuggi alla velocità del suono :read:
Black Dawn
03-11-2007, 12:00
Se ti vuoi difendere come si deve non puoi andare in giro solo con il pepe in bomboletta...
Le arti marziali sono senza dubbio la cosa migliore, se non hai tempo...beh trovalo:D , ne vale la pena (non solo per l'autodifesa) :O
gabi.2437
03-11-2007, 12:03
Veramente il rischio c'è sempre stato, quindi i "recenti" non vuol dir niente:D
Non ho il tempo di seguire pure un corso di autodifesa (anche se ammetto che mi piacerebbe), ho bisogno di qualcosa di più veloce, come degli oggetti.
Beh mica rubano tanto tempo, due ore la settimana penso si riesca sempre trovarle;)
Li ritengo importanti non tanto per le nozioni che vengono insegnate quanto per la determinazione che riescono ad infondere, infatti avere uno sprai o taser può non bastare se non si è veloci e decisi nell'usarlo.:O
Certo che funziona, ovvio bisogna centrare gli occhi e approfittare per scappare subito;)
Penso che a funzionare funzioni, ma sei poi sicura di avere il tempo per usarlo?
Non è che quando esci cammini sempre con le mani in tasca con la bomboletta in mano pronta a reagire...ti arriva uno dietro ti dà 2 sberle che ti girano la testa e poi voglio vedere se uno è in grado di tirare fuori la bomboletta dalla borsa. Se invece sai difenderti un minimo l'aggressore ti blocca tu gli spari un calcio/gomitata dove si sente meglio e poi fuggi alla velocità del suono :read:
Se ti vuoi difendere come si deve non puoi andare in giro solo con il pepe in bomboletta...
Le arti marziali sono senza dubbio la cosa migliore, se non hai tempo...beh trovalo:D , ne vale la pena (non solo per l'autodifesa) :O
E per fortuna che avevo scritto non prendo in considerazione le arti marziali :D
Ragazzi, avete ragione....ma non ho il tempo per seguire anche un corso simile...non ora almeno.
Quindi devo ingegnarmi in altra maniera.
Dai su, spray al pepe e poi? Possibile che non ci sia nient'altro? :(
Black Dawn
03-11-2007, 12:07
Secondo me non basta... :boh:
fastezzZ
03-11-2007, 12:10
E per fortuna che avevo scritto non prendo in considerazione le arti marziali :D
Ragazzi, avete ragione....ma non ho il tempo per seguire anche un corso simile...non ora almeno.
si una e sono serio
http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1962139/2/istockphoto_1962139_butterfly_knife.jpg
abbastanza piccolo affichè sia legale andarci in giro naturalmente.
alexio986
03-11-2007, 12:11
si una e sono serio
http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1962139/2/istockphoto_1962139_butterfly_knife.jpg
è un modello cinese o sbaglio ? da piccolo ne avevo uno , se non ricordo male si chiude con l'impugnatura stessa..Ma ora che ci penso bene ..non ricordo nemmeno perchè lo avevo ? nè quando lo comprai mah :confused:
juninho85
03-11-2007, 12:14
essere cozze :O
e penso non ci voglia nemmeno il porto d'armi :O
fastezzZ
03-11-2007, 12:15
è un modello cinese o sbaglio ? da piccolo ne avevo uno , se non ricordo male si chiude con l'impugnatura stessa..Ma ora che ci penso bene ..non ricordo nemmeno perchè lo avevo ? nè quando lo comprai mah :confused:
si è il classico butterfly.
In alternativa un piccolo coltello a scatto che fai pure prima ad armarlo
http://www.coltelleriepaolucci.com/nuovo%20sito/sport5_file/art101.jpg
io ho seguito una lezione di difesa personale e devo dirti che mi è sembrata molto utile..
e comunque anche le arti marziali a me hanno aiutato molto in termini di sicurezza..
certo non vado in giro a dire violentatemi però mi sento meglio;)
Secondo me non basta... :boh:
Potrebbe non bastare, ma potrebbe anche essere utile.
si una e sono serio
Beh a sto punto mi porto dietro il bisturi e faccio prima :D
Comunque non pensavo a qualcosa di simile, è "troppo" avere un coltellino addosso..
essere cozze :O
e penso non ci voglia nemmeno il porto d'armi :O
Lascia stare che anche le cozze vengono importunate.
Come la capisco!
Infatti a me serve perchè quando finisco di lavorare o quando finiscono le lezioni nel pomeriggio è già buio....e con tutto quello che si sente, le facce che vedi in giro...non vedo l'ora di arrivare a casa, ed io abito comunque nel centro di Milano in una zona tranquillissima, figurati quelle che stanno in periferia!
di zone tranquillissime ce ne sono poche...in ke zona stai?
cmq per avere dietro un arma bisogna saperla usare...altrimenti è "controproducente"
cmq per avere dietro un arma bisogna saperla usare...altrimenti è "controproducente"
quoto.si possono fare cavolate.opta per lo spray..credo sia l'unica cosa in commercio..
però davvero..anche se dici di non aver tempo..se riuscissi a ritagliartene un pò,fare un corso sarebbe utilissimo..io faccio free fight,e mi sento molto meglio.
Lo so :(
quoto.si possono fare cavolate.opta per lo spray..credo sia l'unica cosa in commercio..
però davvero..anche se dici di non aver tempo..se riuscissi a ritagliartene un pò,fare un corso sarebbe utilissimo..io faccio free fight,e mi sento molto meglio.
Ma infatti avete ragione.
Solo che non ho molto tempo, e poi a Milano non saprei neanche a chi rivolgermi, dove fare il corso....niente di niente.
anch'io ti suggerisco un corso di difesa personale, se non altro per riuscire a gestire il panico in caso di problemi (sgratt), non penso sia da tutti riuscire ad avere la freddezza di usare lo spray, in caso di problemi, con la dovuta freddezza senza nessuna prepaazione.
Dragan80
03-11-2007, 12:48
Volevo avere informazioni sulla difesa personale, in particolare sugli oggetti che una persona può avere per difendersi....soprattutto una donna, dallo spray al peperoncino al taser (anche se so che quest'ultimo è considerato un'arma e ci vuole il porto d'armi per averlo)...tutto ciò che può essere utile per l'autodifesa (chiarisco che non mi interessano arti marziali e robe simili ma solo oggetti).
Spray e correre
Il taser é un'ottima alternativa, ma ha alcune controindicazioni:
1- Bisogna saperlo maneggiare. Spara due elettrodi e bisogna che entrambi colpiscano il bersaglio. Devi essere vicino al bersaglio in quanto i due elettrodi non viaggiano parallelamente, ma hanno una piccola angolazione che fa si che si allarghino.
2- E' ingombrante, sembra una pistola. So che fanno versioni "da borsetta". Bisogna capire se sia comodo tenerlo in borsetta o in tasca per averlo pronto all'uso. Temo che ci voglia troppo tempo a trovarlo, puntare e sparare.
3- Che io sappia é illegale in Italia, non é classificato neanche come arma convenzionale che si possa possedere con il porto d'armi. Ovviamente questo diventa secondario se serve per la propria sicurezza. Però potrebbe essere difficile da reperire.
Edit: vedo su Wikipedia é spiegato meglio il funzionamento e anche le disposizioni di legge
Lo so :(
Ma infatti avete ragione.
Solo che non ho molto tempo, e poi a Milano non saprei neanche a chi rivolgermi, dove fare il corso....niente di niente.
vedi su internet...ci saranno molte palestre apposite a milano..magari una vicino casa e non troppo cara..a me lo insegna un amico gratis..ho avuto fortuna..
infatti è meglio le mani...ho un amico ke fa lotta grecoromana da 10 anni, e penso ke nel caso si incazzasse seriamente, se nn avessi una pistola mi preparerei a correre e anke in fretta :ciapet:
Xalexalex
03-11-2007, 12:52
Spray al pepe e un corso per impararlo ad usare :D
Duke.N.4ever
03-11-2007, 13:00
opto x un bel calcio nei cojoni dovrebbe essere efficace assuficenza :asd:
infatti è meglio le mani...ho un amico ke fa lotta grecoromana da 10 anni, e penso ke nel caso si incazzasse seriamente, se nn avessi una pistola mi preparerei a correre e anke in fretta :ciapet:
:asd: :asd: :asd:
infatti mo mi sento tipo j.c. van damme....:D :Prrr:
linuxianoxcaso
03-11-2007, 13:05
perchè se uno se lo spara addosso non è bello :stordita:
odracciR
03-11-2007, 13:10
Penso che lo spray sia il più semplice e efficace.
Potesti anche prenderti uno di quei manganelli telescopici, ma se non sei forte e non lo sai usare, ok provochi un po' di dolore, ma è sopportabile.
http://www.artemis-coltellerie.com/flexgm.jpg
Un coltello ha già un po' di efficacia in più, può causare danni maggiori, se riesci ad usarlo.
Esistono anche dei congengni che si attivano facilmente e che emettono un suono d'allarme intorno ai 100-120db. Potrebbe tornare utile per attirare l'attenzione e far desistere l'aggressore.
Al momento non mi viene in mente altro...
-=]Al3x4W3b[=-
03-11-2007, 13:10
ti bastano le tue mani
in + hai la borsetta
e il mazzo di chiavi
impara a tirare qualche pugno e sii sempre impetuoso&brutale se la vuoi scampare
Ne siste uno? :D
Possibile che in giro ci sia solo sto spray al pepe? A me pare un pò strano...è troppo poco..
trappola
03-11-2007, 13:14
Lascia stare coltelli e similia, sono armi efficientissime da difesa e offesa, ma bisogna saperle usare e la cosa è tutt'altro che semplice. In più rischi due cose:
1 se lo sai usare ferisci l'aggressore e rischi una denuncia
2 non lo sai usare rischi di fornire un'arma all'aggressore.
Per la difesa, se posso permettermi ti suggerirei prima ancora che uno strumento , sia esso spray al capsicum (spray al pepe) in versione civile, bomboletta di deodorante o spray urticanti venduti all'estero (occhio che sono pericolosi per il problema dello shock anafilattico) serve il giusto atteggiamento mentale.
Voglio dire se riesci ad affrontare l'aggressore per quello che è cioè un'altra entità (chiamarlo essere umano mi pare eccessivo) e non il mostro ottieni il grande vantaggio del volgere l'effetto sorpresa a tuo favore (chi ti aggredisce minacciandoti è di solito un balordo che non sia aspetta di avere di fronte qualcuno che lo aggredisce a sua volta) e in più non sei sopraffatta dall'effetto paralizzante del panico.
Si certo non è così semplice .... se trovi la persona sotto l'effetto di sostanze psicotrope se trovi l'armadio a muro a 6 ante se se se.
In ogni caso ti suggerirei di cercare un qualche corso specifico serio di autodifesa (non ho letto se se maschio o femmina scusa) per il tuo sesso dove insegnano non solo alcune tecniche specifiche derivate sia da arti marziali sia dalla cosiddetta "lotta da strada" ma anche ti aiutano ad acquisire quella sicurezza psicologica che è alla base della "sopravvivenza" in questi casi
;)
La soluzione migliore è quella di evitare brutte zone, mai andarci quando è notte, sempre di andare in zone affollate e non nei vari vicoletti.
Poi se passa qualcuno che è straniero o zingaro, mai incrociare lo sguardo con loro e se chiedono qualcosa sempre andare avanti senza fermarsi ed evitare persone che sembrano "cattive".
Comunque, se per sfortuna ti capita una situazione del genere, devi sapere che loro sono i primi ad avere paura di te ( anche se sei una ragazza, non cambia ), di arrabbiarti come mai non hai fatto nella vita, di evitare di farti prendere o aggrappare, di non lasciarti andare, di non aver paura di usare mani e gambe e scappare il più quanto puoi. Ovviamente questo in estremis, se proprio sei in quella situazione...
Però la cosa migliore è proprio evitare zone come queste, e di fare attenzione alle persone che incontri.
Gli spray non so quanto siano utilizzabili in queste situazioni dato se lo tieni nella borsa e quindi: la devi aprire, trovare lo spray, prenderlo il mano, usarlo contro il tipo ed in faccia.
In genere cerco di evitare di rispondere ai vari apprezzamenti, di essere indifferente e di sembrare sicura...anche se poi dentro mi sto cagando addosso, ma almeno cerco di non passare per una intimidita.
Evito come la peste certe zone (anche di giorno se possibile), purtroppo però la gentaglia c'è ovunque, anche in zone bellissime com Porta Romana, affollatissime...mi è successo.
Per questo volevo avere un oggetto da portare sempre con me.
Ps: per chi non lo sapesse, sono una ragazza :)
Adrian II
03-11-2007, 13:22
posso consigliarti un paio di cose un po' fuori dal comune, principalmente per scopo intimidatorio:
se conosci qualcuno in grado di giocherellare un po' con l'elettronica fatti costruire un taser artigianale, bassa tensione ma necessaria per dare una bella botta e far fare scintille sui metalli, molto intimidatoria, e riesce ad intorpidire per qualche secondo un arto: lo si ricava dal flash di una macchina fotografica (anche monouso), prendi il circuito e i contatti che scaricano sulla lampadina li fai andare su due spuntoni metallici, così scaricheranno sulla prima cosa che li tocca, sono quasi 300 volt... provato e funziona eccome
oppure come faceva un mio amico, andare in giro con in borsa un deodorante e un'accendino, lanciafiamme fatto in casa, molto intimidatorio e anche discretamente offensivo...
entrambi i metodi non richiedono porto d'armi o simili...
alexio986
03-11-2007, 13:27
posso consigliarti un paio di cose un po' fuori dal comune, principalmente per scopo intimidatorio:
se conosci qualcuno in grado di giocherellare un po' con l'elettronica fatti costruire un taser artigianale, bassa tensione ma necessaria per dare una bella botta e far fare scintille sui metalli, molto intimidatoria, e riesce ad intorpidire per qualche secondo un arto: lo si ricava dal flash di una macchina fotografica (anche monouso), prendi il circuito e i contatti che scaricano sulla lampadina li fai andare su due spuntoni metallici, così scaricheranno sulla prima cosa che li tocca, sono quasi 300 volt... provato e funziona eccome
oppure come faceva un mio amico, andare in giro con in borsa un deodorante e un'accendino, lanciafiamme fatto in casa, molto intimidatorio e anche discretamente offensivo...
spettacolare..bei ricordi :asd: comunquo due ottime idee..ma non so se è legale girare con un taser artigianale
danny2005
03-11-2007, 13:29
Setzukina........lancio il sasso nello stagno......
Avere un'arma, per quanto innocua come lo spray e avere la prontezza e/o il coraggio di usarla sono due cose differenti...
E se di fronte a una situazione di potenziale o reale pericolo ti mancasse lo spunto per agire, paralizzata dalla paura?
Credo che un paio di lezioni di autodifesa non guasterebbero.........
Si si lo so che hai detto che non hai tempo......però trova qualcuno che possa aiutarti a capire questo punto; secondo me è importante.....
Buon Week-end ;)
si una e sono serio
Ma lol. Perfettamente inutile se non sai usarlo. Ora che lo tiri fuori e che lo apri ti hanno già pestato/violentato.
Inoltre se non sei capace di usarlo come si deve, uno capace ci mette due secondi a "disarmarti"...
è meglio lo spray alla capsicina...
Piuttosto mi chiedo perché non venga commercializzata una soluzione del genere: un aggeggino con un flash potenziato che in caso di necessità sparaflesha negli occhi dell'aggressore. Posso assicurare che se il lampo è molto forte il tipo non ci vede più per qualche minuto.
Adrian II
03-11-2007, 13:33
spettacolare..bei ricordi :asd: comunquo due ottime idee..ma non so se è legale girare con un taser artigianale
non dovrebbero esserci problemi, infondo non è manco un decimo di un vero taser in quanto a potenza ed efficacia, diciamo che in rapporto ha la pericolosità di un petardo meno potente di una "minicicciola"
comunque se possibile è sempre bene prendere qualche lezione di autodifesa, soprattutto per la questione psicologica e prontezza di riflessi...
alexio986
03-11-2007, 13:34
Ma lol. Perfettamente inutile se non sai usarlo. Ora che lo tiri fuori e che lo apri ti hanno già pestato/violentato.
Inoltre se non sei capace di usarlo come si deve, uno capace ci mette due secondi a "disarmarti"...
è meglio lo spray alla capsicina...
Piuttosto mi chiedo perché non venga commercializzata una soluzione del genere: un aggeggino con un flash potenziato che in caso di necessità sparaflesha negli occhi dell'aggressore. Posso assicurare che se il lampo è molto forte il tipo non ci vede più per qualche minuto.
non ci vuole molto a capire che "armi del genere" che nascono per un fine di autodifesa verrrebero utilizzate per scopi meno leciti. L'uomo è il peggiore degli animali ,ricordatevelo :O
Entrambi i metodi se usati male ti fanno passare dalla ragione al torto. Il primo in particolare può uccidere se costruito alla cazzo. Occhio a quello che fate, tra l'altro rischi anche la sospensione :D
Il condensa da 300V del flash è potenzialmente pericoloso se la scarica passa per il cuore, può mandare in fibrillazione penso.
non ci vuole molto a capire che "armi del genere" che nascono per un fine di autodifesa verrrebero utilizzate per scopi meno leciti. L'uomo è il peggiore degli animali ,ricordatevelo :O
Io dico che in condizioni di "accerchiamento per violenza" quel coltellino lì non riesci nemmeno a tirarlo fuori se ti sale il panico.
Alcune persone fanno fatica a scappare figuriamoci a tirar fuori un coltello e minacciare :asd:
^TiGeRShArK^
03-11-2007, 13:41
guardati tutti i film di bruce lee la sera e impara da quelli :O
:D
cmq oltre allo spray non mi viene altro in mente :fagiano:
trappola
03-11-2007, 13:41
Io lo sconsiglierei vivamente per un paio di motivi:
- il fatto che per qualcosa atto ad offendere non serva il porto d'armi non vuole dire che non porti ad avere dei problemi se lo si usa. Voglio dire per avere un coltello da cucina non serve un porto d'armi (quando lo vado a comprare o lo porto dall'arrotino non devo comunicarlo) ma fa male eccome!!! stessa cosa per un taser casalingo che forse è più pericoloso di uno "industriale".
- se uno non ti vuole aggredire e scompari dalla sua vista in fretta non accade nulla, se uno ha deciso di portare a termine l'aggressione e non lo blocchi (in qualche modo) o non scompari mooooolto in fretta di solito il risultato è un ulteriore scoppio di violenza.
@hire
hai espresso esattamente il mio pensiero quando intendevo che si devono apprendere tecniche di autodifesa specifiche.
Autodifesa (in questo senso) significa evitare che l'aggressore faccia del male e non ridurre l'aggressore ad un frullato, cosa che però lasciatemelo dire risolleva l'anima
^TiGeRShArK^
03-11-2007, 13:42
si una e sono serio
si vabbè..
il butterfly :rotfl:
Con quello si fa solo del male da sola :asd:
Io giochicchiando con quel coso ai tempi quando mi divertivo ad aprirlo e a richiuderlo il + velocemente possibile mi sono fatto un taglio bello profondo nel dito che il sangue non mi si fermava + :stordita:
perchè se uno se lo spara addosso non è bello :stordita:
ahah :rotfl: :rotfl:
Adrian II
03-11-2007, 13:46
Entrambi i metodi se usati male ti fanno passare dalla ragione al torto. Il primo in particolare può uccidere se costruito alla cazzo. Occhio a quello che fate, tra l'altro rischi anche la sospensione :D
Il condensa da 300V del flash è potenzialmente pericoloso se la scarica passa per il cuore, può mandare in fibrillazione penso.
a parte il fatto che io sarei il tipo da bruciare vivo col deodorante l'aggressore, poi riempirlo di mazzate e lasciarlo in fin di vita, poi portarlo dai carabinieri e dire "salve, quest'uomo mi vuole denunciare perchè ho reagito mentre mi stava aggredendo, che vogliamo fare???"
si, mi farei probabilmente qualche mesetto di galera, ma prima o poi la situazione "tutela dei ladri" in italia deve cambiare!
comunque le armi da me proposte sarebbero da usare su una persona solo se non ne abbiamo scelta, un amico proprio grazie a questo taser evitò una rapina:
c'erano sti tizi che lo seguivano con chiaramente cattive intenzioni, lui disinvolto si ferma, questi gli si avvicinano, lui scarica una botta esagerata su una ringhiera di metallo e questi senza dire niente si girano e se ne vanno:D
così come il lanciafiamme, se voglio violentare una ragazza e questa comincia a sparare fiamme in giro avvicinandosi a me, quella sera torno a casa e mi affitto un bel pornazzo pensando alla salute:D
Adrian II
03-11-2007, 13:47
si vabbè..
il butterfly :rotfl:
Con quello si fa solo del male da sola :asd:
Io giochicchiando con quel coso ai tempi quando mi divertivo ad aprirlo e a richiuderlo il + velocemente possibile mi sono fatto un taglio bello profondo nel dito che il sangue non mi si fermava + :stordita:
però ammetterai che è di effetto vedere una ragazza che lo usa a mo' di nunchaku!:D
a parte il fatto che io sarei il tipo da bruciare vivo col deodorante l'aggressore, poi riempirlo di mazzate e lasciarlo in fin di vita, poi portarlo dai carabinieri e dire "salve, quest'uomo mi vuole denunciare perchè ho reagito mentre mi stava aggredendo, che vogliamo fare???"
si, mi farei probabilmente qualche mesetto di galera, ma prima o poi la situazione "tutela dei ladri" in italia deve cambiare!
comunque le armi da me proposte sarebbero da usare su una persona solo se non ne abbiamo scelta, un amico proprio grazie a questo taser evitò una rapina:
c'erano sti tizi che lo seguivano con chiaramente cattive intenzioni, lui disinvolto si ferma, questi gli si avvicinano, lui scarica una botta esagerata su una ringhiera di metallo e questi senza dire niente si girano e se ne vanno:D
così come il lanciafiamme, se voglio violentare una ragazza e questa comincia a sparare fiamme in giro avvicinandosi a me, quella sera torno a casa e mi affitto un bel pornazzo pensando alla salute:D
Scusa ma mi immagino già l'armadio tutto muscoloso che cade dalle risate guardando una tipa che si mette a sparare fiamme in aria con il deodorante e l'accendino :asd:
Dipende dall'aggressore, se trovi l'armadio senza scrupoli ci mette un nanosecondo a "disarmarti" qualunque arma tu abbia in mano purché a corto raggio (chiaro che se lo punti con una pistola ad una certa distanza non può far molto..)...
Comunque ci avevo pensato pure io al condensatore, può essere una valida alternativa allo spray alla capsicina, il punto è che se è costruito male può lesionare gravemente o uccidere in casi estremi. E comunque rischi di passare guai penali, alla fine è sempre un arma autocostruita IMHO..
dariox am2
03-11-2007, 13:55
prendi lo spray al peperoncino (ma su internet dall'estero,qui in italia per le norme ecc...quello che ti danno non ferma manco un bambino :D ), o altrimenti qualche cosa che da la scossa mascherato da semplice oggetto (penna ecc...) so che ne vendono ...(sempre su internet....)
gabi.2437
03-11-2007, 13:55
E cmq deodorante+accendino non intimoriscono nemmeno me :D
linuxianoxcaso
03-11-2007, 13:59
prendi lo spray al peperoncino (ma su internet dall'estero,qui in italia per le norme ecc...quello che ti danno non ferma manco un bambino :D ), o altrimenti qualche cosa che da la scossa mascherato da semplice oggetto (penna ecc...) so che ne vendono ...(sempre su internet....)
un rpg-1 fatto entrare illegalmente dalla russia no ? :stordita:
un rpg-1 fatto entrare illegalmente dalla russia no ? :stordita:
Io quando devo uscire di sera in zone poco simpatiche mi porto dietro questo:
http://users.bigpond.net.au/minigun/images/gau8a.gif
:O
trappola
03-11-2007, 14:01
Dariox non hai mai provato lo spray al capsicum mi sa. Ti assicuro che che anche quello per uso civile ferma dei bambini da 130 Kg. La differenza fra i due tipo che trovi in Italia è il tipo di spruzzo quello di libera vendita è efficace a circa 1 metro l'altro fa uno spruzzo di circa 3 ma il contenuto di urticante è lo stesso
plz lasciate perdere ste minchiate di spray, coltelli, bastoni eccetera...chi aggredisce molto probabilmente è abituato alle risse e sara sicuramente piu veloce di voi a coprirsi o peggio ancora a levarvi di mano cio che sperate di riuscire ad usare...il che vi pone poi in una condizione di ancor piu svantaggio dato che poi ovviamente l aggressore si incazza ancora di piu...piuttosto, se proprio siete signorine ansiose di menare le mani, fate un corso di difesa personale (effettivamente insegnano qualche trick che nell 1% dei casi potrebbe funzionare)...ma la soluzione migliore, come ripeto sempre, è quella di non infilarsi in luoghi poco raccomandabili, farsi i cacchi propri e, nel caso, pregare di riuscire a scappare...le botte fanno male, e bisogna saperle dare altrimenti è inutile...
si una e sono serio
Questa è proprio una scemenza:rolleyes:
Avere un coltello addosso significa solo aumentare i rischi in caso di aggressione e non avere nessun vantaggio, è difficile usare uno sprai, figurati un coltello!!
^TiGeRShArK^
03-11-2007, 14:14
Avere un coltello addosso significa solo aumentare i rischi in caso di aggressione e non avere nessun vantaggio, è difficile usare uno sprai, figurati un coltello!!
poi quello in particolare è anche difficile da aprire :asd:
si dovrebbe allenare a casa rimendiandosi di sicuro un bel pò di tagli indesiderati :asd:
la soluzione migliore, come ripeto sempre, è quella di non infilarsi in luoghi poco raccomandabili, farsi i cacchi propri e, nel caso, pregare di riuscire a scappare...le botte fanno male, e bisogna saperle dare altrimenti è inutile...
beh...non è che uno se la va a cercare..sono cose che possono accadere ovunque...non possiamo limitarci a chiuderci in casa o a pregare.appunto ci sono corsi..che ti insegnano a menare mazzate..
Duke.N.4ever
03-11-2007, 14:36
Io quando devo uscire di sera in zone poco simpatiche mi porto dietro questo:
http://users.bigpond.net.au/minigun/images/gau8a.gif
:O
ottima scelta:asd:
il gingillo non è della cannoniera del A 10 thunderbolt
ma tu xenom dovresti uscire con un railgun :D
trappola
03-11-2007, 14:39
beh...non è che uno se la va a cercare..sono cose che possono accadere ovunque...non possiamo limitarci a chiuderci in casa o a pregare.appunto ci sono corsi..che ti insegnano a menare mazzate..
I corsi che insegnano a dare mazzate servono soltanto a quello, imparare a dare mazzate, l'autodifesa è un insieme di tecniche di "sopravvivenza", che hanno come scopo non sopraffare l'avversario, ma concedere il tempo di superare l'attimo dell'aggressione e scappare a gambe levate.
Fondamentalmente il tutto si decide in 4 -5 secondi se l'aggredito riesce a reagire e divincolarsi ha la buone possibilità di allontanarsi. Ma se si punta ad uno scontro "campale" le possibilità di uscirne indenni sono poche e spesso dipendenti da un intervento esterno
e meno male che ho scritto "serio" :doh:
piace anche a me ridere e scherzare ma ora sto cercando veramente qualcosa che mi possa essere utile qui in città, che non sia un corso di difesa personale che non ho proprio tempo. Qualsiasi strumento che sia efficace è meglio! Ad esempio l'allarme per quanto ridicolo mi sembra possa essere utile...
Swisström
03-11-2007, 14:43
Per tutte le cose serve un minimo di allenamento... anche per lo spray al pepe. Colpire gli occhi non è propriamente la cosa più semplice da fare, specialmente quando si è presi dal panico.
trappola
03-11-2007, 14:46
kung fu :sbav:
Giusto ma dire Kung Fu è come dire automobile ci sono stili diversi che comportano risultati diversi, fra l'altro in queste situazioni non serve potenza o conoscenza di tecniche particolari, ma solo rapidità nella reazione.
Voglio dire è importante che l'aggressore ti molli, che poi tu abbia usato un pugno, un calcio, un morso, la borsetta con il ferro da stiro dentro ha poca importanza hai creato l'occasione per la fuga.
Se poi mi dite che mazzuolare per bene l'aggressore forse gli insegnrebbe che queste cose non si fanno sono d'accordo
Attenzione a quello che si compra e come si usa, è un attimo passare da vittima ad aggressore.
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=0&idcat=123&id=422#422
Domanda n. 171: Ho recentemente acquistato una bomboletta di spray antiaggressione che detengo per difesa abitativa. Andrei incontro a problemi se la portassi in luogo pubblico?
Risposta: Se non si tratta di uno dei due prodotti che questo Ministero ha classificato di libera vendita, in quanto non idonei a recare offesa alla persona (riconoscibili dagli estremi del provvedimento ministeriale che debbono essere indicati sulla confezione di vendita), certamente si. Tenga presente che una recente sentenza della Corte di Cassazione (la n. 21932 del 9 giugno 2006 – I Sezione Penale) ha confermato la condanna di un cittadino per porto abusivo d’arma, riconoscendo la natura di “arma comune” alla bomboletta spray contenente gas irritante da questi portata al seguito. In relazione a tale sentenza si potrebbe ipotizzare anche il reato di “detenzione abusiva” qualora l’acquisto sia avvenuto senza idoneo titolo o “omessa denuncia” nel caso in cui, pur avendo acquistato in presenza di idonea licenza, il cittadino abbia omesso di denunciare l’arma ai sensi dell’art. 38 T.U.L.P.S., il quale, come noto, impone l’obbligo di immediata denuncia per tutte le armi (di qualsiasi genere quindi) detenute.
sempreio
03-11-2007, 14:58
se l' aggressore è solo ok, se è un gruppetto di albanesi come se ne vedono tanti dalle mie parti è un pò più difficile
se l' aggressore è solo ok, se è un gruppetto di albanesi come se ne vedono tanti dalle mie parti è un pò più difficile
Perchè specificare albanesi?e se sono rumeni ti fanno meno paura?neri? e se sono italiani invece zero preoccupazioni?:confused:
Un corso di arti marziali è poco efficace anche contro una sola persona(specialmente per una donna) contro un gruppo(a prescindere dalla nazionalità)non hai speranze!
Ma nel caso una ragazza dovesse fronteggiare un gruppo di assalitori penso la cosa miglior sarebbe avere lo sprai, perchè il taser mi pare abbia un solo colpo!
Però c'è di conto che se becchi uno con lo sprai dopo gli altri sono preparati e diventa piu difficile colpirli.
OVVIAMENTE per menare mazzate intendevo sapersi difendere in qualche maniera,mettersi nella condizione di saper anche fuggire..non certo tirare alla cieca..poi se leggete tutto per prima cosa (post precedenti)ho suggerito lo spray perchè non conosco altre armi adatte..leggete tutto per piacere..non solo la singola frase:read: :read: :D
io cmq mi sento piu protetta sapendo che magari un calcio ben assestato nei c....... mi può salvare..questo non mi preserverà ma è sempre un qualcosa in più
Adrian II
03-11-2007, 16:01
Scusa ma mi immagino già l'armadio tutto muscoloso che cade dalle risate guardando una tipa che si mette a sparare fiamme in aria con il deodorante e l'accendino :asd:
Dipende dall'aggressore, se trovi l'armadio senza scrupoli ci mette un nanosecondo a "disarmarti" qualunque arma tu abbia in mano purché a corto raggio (chiaro che se lo punti con una pistola ad una certa distanza non può far molto..)...
Comunque ci avevo pensato pure io al condensatore, può essere una valida alternativa allo spray alla capsicina, il punto è che se è costruito male può lesionare gravemente o uccidere in casi estremi. E comunque rischi di passare guai penali, alla fine è sempre un arma autocostruita IMHO..
beh, magari l'armadio non ha paura quando ti vede sparare fiamme in aria, ma quando si avvicina e lo dirigi verso di lui, dubito che i muscoli siano ignifughi!:oink:
OVVIAMENTE per menare mazzate intendevo sapersi difendere in qualche maniera,mettersi nella condizione di saper anche fuggire..non certo tirare alla cieca..poi se leggete tutto per prima cosa (post precedenti)ho suggerito lo spray perchè non conosco altre armi adatte..leggete tutto per piacere..non solo la singola frase:read: :read: :D
io cmq mi sento piu protetta sapendo che magari un calcio ben assestato nei c....... mi può salvare..questo non mi preserverà ma è sempre un qualcosa in più
Esattamente, questo deve essere lo scopo, mai pensare di poter dominare la situazione, ovvio a meno che uno non sia un campione di arti marziali!
Lo scopo dei corsi di autodifesa dovrebbe essre quello di imparare a dominare la paura, ad essere decisi nel momento di necessità, perchè senza preparazione ci si lascia impietrire dalla paura e non si fa nulla, molte volte basta urlare e chiedere aiuto per salvarsi.
Anche colpire una persona nei punti deboli richiede una certa decisione, senza la giusta preparazione si ha sempre un po di paura di fare male!!
sempreio
03-11-2007, 16:13
Perchè specificare albanesi?e se sono rumeni ti fanno meno paura?neri? e se sono italiani invece zero preoccupazioni?:confused:
Un corso di arti marziali è poco efficace anche contro una sola persona(specialmente per una donna) contro un gruppo(a prescindere dalla nazionalità)non hai speranze!
Ma nel caso una ragazza dovesse fronteggiare un gruppo di assalitori penso la cosa miglior sarebbe avere lo sprai, perchè il taser mi pare abbia un solo colpo!
Però c'è di conto che se becchi uno con lo sprai dopo gli altri sono preparati e diventa piu difficile colpirli.
scusa, hai ragione te;) aggiungo neri e rumeni:O
beh, magari l'armadio non ha paura quando ti vede sparare fiamme in aria, ma quando si avvicina e lo dirigi verso di lui, dubito che i muscoli siano ignifughi!:oink:
Se corro verso di te e velocemente ti mollo un cartone mentre cerchi di abbrustolirmi fidati che io non mi faccio niente mentre tu ti fai male :asd:
poi una volta disarmato te ne becchi ancora di più in quanto hai fatto incazzare l'aggressore :asd:
Adrian II
03-11-2007, 17:22
Se corro verso di te e velocemente ti mollo un cartone mentre cerchi di abbrustolirmi fidati che io non mi faccio niente mentre tu ti fai male :asd:
poi una volta disarmato te ne becchi ancora di più in quanto hai fatto incazzare l'aggressore :asd:
hmm.. ti sfido a correre superando un metro e mezzo di fiamme dirette verso il tuo viso per poter mollare un pugno a qualcuno... non sarebbe più facile andarsene e infastidire qualcun altro? onestamente magari riesci pure a mollarglielo il pugno, ma te ne vai comunque a caso mezzo ustionato, vedi se il gioco vale la candela...
lancetta
03-11-2007, 17:34
hum....ho letto un pò di cose valide o meno...però il fatto è che è facile parlarne a mente fredda di un ipotetico caso....il problema nasce nel momento dell'aggressione:se riesci a mantenere il controllo,se hai sangue freddo per maneggiare ad esempio lo spray...(immaginatevi di spruzzarvelo per errore nei vostri occhi.....).Poi dipende dal genere di aggressione...se ad esempio è per puro scopo di rapina...non c'è spray o coltello che tenga..perchè in genere chi ti aggredisce è abituato a situazioni del genere,mentre noi no.Meglio na pistola a sto punto ma ci sarà il sangue freddo di usarla?Naturalmente è una provocazione.Per non parlare se ne è più di uno....Credo che la miglior cosa da fare è scappare,oppure provocare un diversivo(che siano arti marziali,bombolette,trick track,bombe a mano ecc...) ma sempre per scappare....Mi spiace dirlo ma purtroppo è così.Personalmente non ho mai avuto problemi del genere e mi ritengo fortunato pure perchè di solito aggredisco io per primo,(non sono proprio un tipo tranquillo:stordita: )
Però poi mi allontano sempre perchè non si sa mai.Immaginate per una donna quanto purtroppo sia più difficile....:rolleyes:
Purtroppo per l'autrice del 3d,concordo che un pò di "metropolitan fight" dovrà trovare il tempo per praticarla.......
Saluti:cool:
hmm.. ti sfido a correre superando un metro e mezzo di fiamme dirette verso il tuo viso per poter mollare un pugno a qualcuno... non sarebbe più facile andarsene e infastidire qualcun altro? onestamente magari riesci pure a mollarglielo il pugno, ma te ne vai comunque a caso mezzo ustionato, vedi se il gioco vale la candela...
un metro e mezzo? ma che deodorante usi? lo compro anch'io :asd:
comunque secondo me se uno è veloce nel "disarmarti", difficilmente riesci a ustionarlo sufficientemente... la fiamma generata è a bassa temperatura e non provoca gravi ustioni per tempi di contatto brevi...
DVD_QTDVS
03-11-2007, 18:24
Diciamo che la miglior difesa è la prevenzione :D
Fanciulle, evitate i luoghi pericolosi, ed in caso, fatevi accompagnare
dal vostro ragazzo.
Evitate spray e simili quando siete circondate da due o trè maschioni
armati, piuttosto chiamate qualcuno al cellulare... :rolleyes:
fastezzZ
03-11-2007, 19:02
la classica flashbang :stordita:
http://www.grom.mil.pl/uzbrojenie_pliki/niko.jpg
dal vostro ragazzo.
si certo, così oltre a essere violentate vengono anche derubate :doh:
ma secondo te una che si ritrova fra 2-3 maschioni con cattive intenzioni danno il tempo alla fanciulla di chiamare qualcuno?
Con le semplici chiavi di casa, non immagini nemmeno quanti modi ci sono per rendere inoffensivo un'individuo.
ma siamo sempre lì, bisogna saperle usare.. chiaro, se uno fa kung fu, kendo o qualcosa di simile gli basta un giornale arrotolato per far danni... :asd:
scusa, hai ragione te;) aggiungo neri e rumeni:O
Quindi un gruppo d'italiani che intendono picchiarti e violentarti :oink: per te non rappresentano un problema!!
Le spiegazioni possono essere solo due:
Una reputi gl'italiani una manica di pappamolle che potresti tenere a bada senza problemi!
L'altra che per amor di patria saresti disposto ad imolarti a tuoi connazionali!
Visto che la prima ipotesi è chiaramente/notoriamente falsa resta solo la seconda!
Bravo questo e patriottismo:read:
:asd:
Maverick18
03-11-2007, 19:41
Quoto, il coltellino è pericoloso e se l'aggressore se ne impossessa sono guai.
Credo che la cosa migliore sia proprio lo spray al pepe, in modo da mettere fuori combattimento il malvivente e darsi la fuga.
dal vostro ragazzo.
non sempre si può essere accompagnati...ne chiamare al cell....mi sembra na soluzione riduttiva...giusto un tantinello...:muro: ............:D
Maverick18
03-11-2007, 19:48
Ovviamente la prevenzione è la prima cosa. Evitare luoghi deserti, specie ad orari notturni.
Magari se si vede qualche brutto ceffo fingersi di stare a parlare a telefono, può aiutare no ?
A meno che il tizo non sia un ladro di cellulari....
TigerMann
03-11-2007, 20:07
Ma vivi serena, tutti a te verrano a violentarti adesso ---
Jammed_Death
03-11-2007, 20:30
lo spray urticante è la scelta migliore...perchè è semplice da usare, rapido e anche colpendo il nemico non rischi niente...se lo accoltelli finisci nella merda pure tu, ok legittima difesa, ma ricordati che siamo in italia, puoi usare un piccolo coltellino a scatto ma ripeto, accoltellando diventi tu l'aggressore. Se lo taseri oltre a farti il culo perchè usi un'arma illegale chi dice che va a segno? Il taser\pistola necessita di una buona mira e a contatto ravvicinato è un casino. Il taser a contatto (io l'ho usato) è pesante, ingombrante e fai prima a tirarglielo in testa. Inoltre se gli dai la scossa e il tipo ti mette una mano addosso non è bellissimo. Lo spray è piccolo, efficace e non rischi nulla. Ti ricordi i pushpop, quei lecca lecca schifosi che vendevano qualche anno fa? è grande come quello. Se però manca la volontà di difendersi\reagire, puoi uscire anche con un carro armato, è inutile.
non sempre si può essere accompagnati...ne chiamare al cell....mi sembra na soluzione riduttiva...giusto un tantinello...:muro: ............:D
Appunto!
Non esco mai da sola dopo le 20.00 nonostante abiti in centro, non vado mai in zona rischiose, se posso mi faccio venire a prendere o accompagnare dal ragazzo...ma non sempre posso avere la babysitter.
Purtroppo esco da lavoro alle 19.00 e d'inverno è già buio, non posso non andare a lavorare.
Ho particolare paura quando mi capita di ricevere apprezzamenti da ragazzi...e spesso sono uomini bavosi piuttosto grandi che stanno in gruppo, almeno in 4.
Io in genere faccio finta di nulla, ma se questi continuano, mi seguono....io che azzo faccio?
Ma vivi serena, tutti a te verrano a violentarti adesso ---
Che diamine c'entra!
Se permetti alla pellaccia ci tengo e dato che mi capita spesso di sentirmi gli occhi di qualcuno addosso accompagnati da apprezzamenti anche piuttosto volgari, ho paura!
:muro:
Povera:(
Senti ma come mai ti capita così spesso?per caso ti vesti in maniera provocante?perchè non provi a cambiare look? a vestirti da maschiaccio?
Lo so che è triste non essere liberi di vestire come meglio si crede, ma almeno si sta sereni! no?:flower:
Povera:(
Senti ma come mai ti capita così spesso?per caso ti vesti in maniera provocante?perchè non provi a cambiare look? a vestirti da maschiaccio?
Lo so che è triste non essere liberi di vestire come meglio si crede, ma almeno si sta sereni! no?:flower:
Assolutamente no :D
Mi vesto di scuro, in maniera molto sportiva...non ho il classico abbigliamento da donna, pantaloni militari e cappotto che sembra una divisa :D
Eppure mi rompono le balle lo stesso...
Se dovessi andare in giro vestita provocante avrei lo stupro assicurato :D
Assolutamente no :D
Mi vesto di scuro, in maniera molto sportiva...non ho il classico abbigliamento da donna, pantaloni militari e cappotto che sembra una divisa :D
Eppure mi rompono le balle lo stesso...
Allora devi essere proprio una... bella ragazza... :D
foto! :O
o magari giri in zone poco simpatiche :D :D
Allora devi essere proprio una... bella ragazza... :D
foto! :O
o magari giri in zone poco simpatiche :D :D
Come ho già detto vivo in centro, la mia zona è abitata generalmente dalle famigliole milanesi..da sciure e bauscia :D
Ma gli sfigati girano anche nelle belle zone, e se vogliono romperti le balle...lo fanno senza problemi.
La maggior parte ammetto che sono extracomunitari, soprattutto muratori (a Milano stanno fecendo lavori di ristrutturazione ormai OVUNQUE), ma ci sono anche molti italiani.
Quindi mi consigliate lo spray al pepe?
Ps:niente foto! :D
Sai che invece capita l'esatto inverso? Sono proprio le ragazze tutte abbottonate dalla testa ai piedi ad aver più problemi, questo perchè la donna sicura e disinibita mette timore e soggezione.
Non è una cazzata che mi sono inventato al momento, ma è una frase che l'ho sentita durante un talkshow e mi è rimasta assai impressa.
fastezzZ
03-11-2007, 22:31
Sai che invece capita l'esatto inverso? Sono proprio le ragazze tutte abbottonate dalla testa ai piedi ad aver più problemi, questo perchè la donna sicura e disinibita mette timore e soggezione.
Non è una cazzata che mi sono inventato al momento, ma è una frase che l'ho sentita durante un talkshow e mi è rimasta assai impressa.
secondo me è una caxata metterà soggezione a te che cerchi di rimorchiare una ragazza bella e sicura di sè in un bar perchè temi di non avere argomenti per potertela portare a letto...ma di sicuro una tutta scosciata non mette soggezzione a un maniaco rapinatore.
Beh, come ho già detto quando sono in giro cerco di avere un atteggiamento sicuro per le serie "che azzo hai da guardare?" :D , nonostante non vada in giro vestita come una che batte :D
Gli allupati bavosi si fanno pochi scrupoli, che tu sia scosciata o vestitissima, sicura o intimidita...se ti vogliono rompere le balle lo fanno, poi ci provano pure con quel rutto umano della mia compagna di stanza figurati...non mi sorprendo più di nulla! :D
Sopor Aeternus
03-11-2007, 22:43
Mi iscrivo alla discussione.
paditora
03-11-2007, 22:44
Azzzo deve essere brutto vivere in certe zone di Milano.
Soluzione: vieni a vivere ad Arona :D
Di problemi simili ce ne sono ma molto molto meno, diciamo pure quasi pari a 0.
Io, vabbè che sono un uomo, però mi è capitato di tornare a casa a piedi alle 4 di notte dopo essere stato in una discoteca a 2km da casa mia.
E mai capitato nulla.
secondo me è una caxata metterà soggezione a te che cerchi di rimorchiare una ragazza bella e sicura di sè in un bar perchè temi di non avere argomenti per potertela portare a letto...ma di sicuro una tutta scosciata non mette soggezzione a un maniaco rapinatore.
Sì, a pensarci bene hai ragione.
Azzzo deve essere brutto vivere in certe zone di Milano.
Forse non avete capito che io non vivo in "certe zone" di Milano ma sono in centro, arrivo a piedi in Duomo :D
Lascia stare coltelli e similia, sono armi efficientissime da difesa e offesa, ma bisogna saperle usare e la cosa è tutt'altro che semplice. In più rischi due cose:
1 se lo sai usare ferisci l'aggressore e rischi una denuncia
2 non lo sai usare rischi di fornire un'arma all'aggressore.
Per la difesa, se posso permettermi ti suggerirei prima ancora che uno strumento , sia esso spray al capsicum (spray al pepe) in versione civile, bomboletta di deodorante o spray urticanti venduti all'estero (occhio che sono pericolosi per il problema dello shock anafilattico) serve il giusto atteggiamento mentale.
Voglio dire se riesci ad affrontare l'aggressore per quello che è cioè un'altra entità (chiamarlo essere umano mi pare eccessivo) e non il mostro ottieni il grande vantaggio del volgere l'effetto sorpresa a tuo favore (chi ti aggredisce minacciandoti è di solito un balordo che non sia aspetta di avere di fronte qualcuno che lo aggredisce a sua volta) e in più non sei sopraffatta dall'effetto paralizzante del panico.
Si certo non è così semplice .... se trovi la persona sotto l'effetto di sostanze psicotrope se trovi l'armadio a muro a 6 ante se se se.
In ogni caso ti suggerirei di cercare un qualche corso specifico serio di autodifesa (non ho letto se se maschio o femmina scusa) per il tuo sesso dove insegnano non solo alcune tecniche specifiche derivate sia da arti marziali sia dalla cosiddetta "lotta da strada" ma anche ti aiutano ad acquisire quella sicurezza psicologica che è alla base della "sopravvivenza" in questi casi
;)
quoto.. la maggiorparte delle aggressioni hanno esiti traumatici per la vittima proprio per il suo atteggiamento. difficilmente un leone corre dietro a uan tigre incazzata.. cercherà qualcosa che già puzza di paura :D
urlare e reagire è già qualcosa in molte situazioni.. ovvio che se estraggono un coltello e te lo trovi alla gola.. bhe .. cala le mutande.
difficilmente un leone corre dietro a uan tigre incazzata.. cercherà qualcosa che già puzza di paura :D
Quindi faccio bene ad avere un atteggiamento incazzoso per strada piuttosto che passare per la signorina dolce ed intimidita? :D
comunque secondo me se uno è veloce nel "disarmarti", difficilmente riesci a ustionarlo sufficientemente... la fiamma generata è a bassa temperatura e non provoca gravi ustioni per tempi di contatto brevi...
Non hai ancora costruito una torcia al plasma tascabile che funziona con il movimento del polso? :O
Forse non avete capito che io non vivo in "certe zone" di Milano ma sono in centro, arrivo a piedi in Duomo :D
considerando la fauna di derelitti che gira in centro Milano di notte c'è da divertirsi.
Cmq hai poche alternative, se nn vuoi correre il rischio di essere denunciata x porto di arma impropria.
ALLARMI PORTATILI ANTIAGGRESSIONE
Si tratta di una serie completa di apparecchiature portatili studiate per assicurare la protezione di persone e oggetti.
La funzione principale degli allarmi è quella di proteggere la persona da SCIPPI e AGGRESSIONI, funzionano a batterie e sono dotati di una potente sirena da 130 db.
Alcuni modelli hanno funzioni aggiuntive come:
- Mini torcia elettrica
- Contatto esterno per protezione porte, finestre
- Sensore infrarosso per protezione ambienti
- Orologio digitale con sveglia
http://www.spyitaly.com/allar%20pers.gif
SPRAY ANTIAGGRESSIONE ALL'ESTRATTO DI PEPERONCINO
Si tratta di uno spray per difesa personale, contenente un gas al peperoncino naturale che non è tossico e non produce lesioni o danni o permanenti.
Portatile e semplice da utilizzare è efficace contro animali e persone anche sotto l'effetto di droga o alcool.
La miscela all'interno della bomboletta, contiene il 10% di Oleoresin Capsicum che è un derivato del peperoncino. Lo spray blocca l’eventuale aggressore procurandogli una forte irritazione e vi permette così di fuggire o chiamare aiuto. Per ottenere un’efficacia totale è necessario indirizzare lo spruzzo verso la faccia, gli occhi, il naso, la bocca dell’aggressore. Lo spray è un mezzo di difesa personale efficace fino a 2 metri di distanza.
Il liquido che si deposita sugli abiti dell'aggressore è visibile ai raggi UV.
http://www.spyitaly.com/PEP-KC.gif
http://www.spyitaly.com/pr_doddw.htm
considerando la fauna di derelitti che gira in centro Milano di notte c'è da divertirsi.
Questa proprio non l'ho capita :confused:
Comunque ti ringrazio per i consigli, credo che per ora l'unica possibilità sia lo spray al peperoncino :D
Non hai ancora costruito una torcia al plasma tascabile che funziona con il movimento del polso? :O
No, però al posto di usare un deodorante qualunque come lanciafiamme, si potrebbe usare quello che inventai qualche anno fa con puntatore ottico in dotazione. Così si è sicuri di mirare giusto e abbrustolire con cura :asd:
Perchè non ti prendi un rotwailer?
Perchè non amo quel genere di cani e poi dove diavolo lo metto? :D
No, però al posto di usare un deodorante qualunque come lanciafiamme, si potrebbe usare quello che inventai qualche anno fa con puntatore ottico in dotazione. Così si è sicuri di mirare giusto e abbrustolire con cura :asd:
Me lo ricordo... grande invenzione, direi solo seconda all'ipod autocostruito:ave:
Perchè non scateni il tuo genio e inventi un arma da difesa rapida,letale, comoda da trasportare... a prova d'imbranato!!;)
Questa proprio non l'ho capita :confused:
Comunque ti ringrazio per i consigli, credo che per ora l'unica possibilità sia lo spray al peperoncino :D
il centro nn è diverso dalle periferie, personaggi strani sono ovunque, il vantaggio che in centro ci sono più forze dell'ordine.
oltre allo spray abbina una sirena ad alta efficenza, in caso di aggressione creare trambusto può servire a far scappare il delinquente.
in ogni caso puoi sempre portare dietro una penna a sfera in metallo all'occorenza serve come surrogato di un coltello.
il centro nn è diverso dalle periferie, personaggi strani sono ovunque, il vantaggio che in centro ci sono più forze dell'ordine.
oltre allo spray abbina una sirena ad alta efficenza, in caso di aggressione creare trambusto può servire a far scappare il delinquente.
in ogni caso puoi sempre portare dietro una penna a sfera in metallo all'occorenza serve come surrogato di un coltello.
Aaaah, si ma sono d'accordo con te, nonostante abiti in una bellissima zona i delinquenti ci sono ovunque purtroppo...di meno, ma ci sono :(
Perchè non amo quel genere di cani e poi dove diavolo lo metto? :D
Prendi due piccioni con una fava, ti fa compagnia e ti protegge... anche un boxer va benissimo, è molto piu tranquillo e socievole, indicato per i bambini, ed ha un grande istinto di protezione del padrone... te lo porti appresso e stai tra due guanciali:O
Swisström
03-11-2007, 23:28
per non sbagliare mira...
compri lo spray al peperoncino e ci metti sopra un eotech 553: http://www.extremeoutfitters.us/ProductImages/eotech/EOTech553.jpg
Costo dell'operazione:
20$ lo spray
700$ l'eotech 553 :O (io ho il 552 :O )
paditora
03-11-2007, 23:31
eccerto uno gira con un rotwailer :D
va al lavoro, a fare la spesa, all'università o anche in un pub col cane dietro
ma dai :D
il cane va bene per difendersi in casa mica fuori casa.
per non sbagliare mira...
compri lo spray al peperoncino e ci metti sopra un eotech 553: http://www.extremeoutfitters.us/ProductImages/eotech/EOTech553.jpg
Costo dell'operazione:
20$ lo spray
700$ l'eotech 553 :O (io ho il 552 :O )
ma che è? un puntatore laser o un ottica?
nel primo caso è proprio un i******a... :asd: :doh:
edit: ho visto l'etichetta, è un laser. 700$ per un puntatore laser? che ladrata assurda
Swisström
03-11-2007, 23:35
ma che è? un puntatore laser o un ottica?
nel primo caso è proprio un i******a... :asd: :doh:
è un holosight... un puntatore olografico "laser" :)
http://www.eotech-inc.com/images/makeholo.gif
DVD_QTDVS
03-11-2007, 23:35
si certo, così oltre a essere violentate vengono anche derubate :doh:
ma secondo te una che si ritrova fra 2-3 maschioni con cattive intenzioni danno il tempo alla fanciulla di chiamare qualcuno?
Si si... tu falli incazzare con lo spray negli occhi, poi vedi :sofico:
Me lo ricordo... grande invenzione, direi solo seconda all'ipod autocostruito:ave:
Perchè non scateni il tuo genio e inventi un arma da difesa rapida,letale, comoda da trasportare... a prova d'imbranato!!;)
Sul flash ci avevo pensato... Tiri fuori questo oggettino strano, l'aggressore ti guarda stupito perché non capisce. Insomma prima di metterti le mani addosso si chiederà che cazzo hai in mano. A quel punto premi un pulsante e bang, una botta da 100 joule su un flash da 50 mm. Hai tutto il tempo di prenderlo a calci nelle gonadi o di scappare :asd:
và bene solo se l'aggressore è uno però :O
e che vantaggi ha rispetto ad un puntatore laser convenzionale? :fagiano:
pff, con lo stesso prezzo ti compravi un laser a CO2 a bassa potenza e ci tagliavi il metallo. non va bene non va bene, fai acquisti sbagliati :asd: :asd: :asd:
DVD_QTDVS
03-11-2007, 23:42
pff, con lo stesso prezzo ti compravi un laser a CO2 a bassa potenza e ci tagliavi il metallo. non va bene non va bene, fai acquisti sbagliati :asd: :asd: :asd:
xenom io ho una decina di masterizzatori DVD non funzionanti...
ma tu che ci devi fare ? :D
Swisström
03-11-2007, 23:47
Infiniti :fagiano:
Al limite si può paragonare ad un red dot (che fa più o meno la stessa cosa con tecnologia differente), ma rispetto al laser è tutto un altro mondo.
1) L'holosight lo vedi solo tu, il laser lo vedono tutti
2) L'holosight visto da davanti è "invisibile" e non produce riflessi, mentre il laser visto da davanti equivale a compromettere la propria posizione
3) L'holosight ha dimensioni sempre uguali, il laser oltre una certa distanza non si vede più.
4) L'holosight è regolabile in luminosità, permettendo così di adattarsi a tutte le situazioni, dal pieno giorno alla notte più buia. Compresi settaggi per l'utilizzo con visori NV :O
5) L'holosight consuma molto meno di un laser... ha una durata nell'ordine delle centinaia di ore con le due pile in dotazione
6) L'holosight è, esattamente come il laser, parallax free. In qualunque modo lo si guardi il "mirino" rimane puntato sul punto dove si sta mirando. In questo modo si può sparare anche con il vetrino parzialmente rotto, sporco o coperto. Semplicemente spostando la testa.
... etc
Stesso discorso vale per i reddot, con alcuni vantaggi e alcuni svantaggi rispetto agli holosight.
Laser a CO2 (da 12-20W mi pare) ne posso usare quando voglio, ma sinceramente non mi servono a granchè :fagiano:
Swisström
03-11-2007, 23:48
Conquistare il mondo http://duedicuori.files.wordpress.com/2006/11/il-mignolo-col-prof.jpg
paditora
03-11-2007, 23:54
azzo ma che armi strane state tirando fuori :D
allora per tanto così si prende un fucile fasato plasma
Come mcgiver, gli basta una penna bic e stai pur certo che qualcosa salterà per aria;)
DVD_QTDVS
04-11-2007, 00:07
Come mcgiver, gli basta una penna bic e stai pur certo che qualcosa salterà per aria;)
http://www.calshop.biz/smiles/lol49.gif
DVD_QTDVS
04-11-2007, 00:11
Quella dell' olografia è un ottima scelta...
In pratica non invia nessun raggio sull' obbiettivo, ma resta tutto
dento il collimatore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Olografia
DVD Blue ray - e poi DVD olografici ? :wtf:
infatti... HVD
http://en.wikipedia.org/wiki/Holographic_Versatile_Disc
un megalaser, così mando in pensione il seghetto e taglio il legno con il laser. :asd:
edit: seriamente, se hai qualche master DVD da 18x da buttare piemmami :asd:
DVD_QTDVS
04-11-2007, 00:22
un megalaser, così mando in pensione il seghetto e taglio il legno con il laser. :asd:
edit: seriamente, se hai qualche master DVD da 18x da buttare piemmami :asd:
Ok, aspetta xò che devo andare in negozzzio a ripescarli frà i rottami vari.. :D
lunedì/martedì ti mando un PVT :)
Beh con i masterizzatori rotti si potrebbe creare dei spara-cd-bruciati-rotanti:cool:
Basta legarli al polso, potenziare la molla d'estrazione del cassettino e levare il frontalino che trattiene il cd... appena si viene importunati bisogna mirare e premere eject:cool:
DVD_QTDVS
04-11-2007, 00:40
che ideee esplosive.. :asd:
ok io stacco, notte :D
Adrian II
04-11-2007, 02:26
vabbè se quello è così veloce da disarmarti prima che tu possa accendere un accendino è meglio che ti fai il segno della croce perchè sei incappato in chuck norris, quindi è inutile inventare tecniche di autodifesa o armi varie... riguardo alla gravità delle ustioni, dubito che il maniaco medio sia talmente arrapato da rischiare di restare anche semplicemente calvo o senza sopracciglia per una scopata, scusami la schiettezza:D non dico che i metodi da me descritti salvano la vita al genere umano, ma sicuramente il malintenzionato pensa "ma mi conviene rischiare con una ragazza con un lanciafiamme? a sto punto non me ne cerco un'altra?"
riguardo il metro e mezzo, all'incinrca il deodorante medio copre quella gittata, e anche con un raggio di fiamma piuttosto grosso, poi se usi qualche altro aggeggio tipo tromba da stadio o simili superi pure i due metri...
paditora
04-11-2007, 03:21
Si vabbè ma deodorante e accendino non mi pare una bella mossa.
Ora che tiri fuori l'accendino, il deodorante e accendi l'accendino (magari c'è pure vento o l'accendino non si accende subito) già perdi 10-15 secondi.
Quello ha tutto il tempo di levarti gli oggetti dalla mano. :p
danny2005
04-11-2007, 08:31
Quanto paghi di affitto? 10000 euro?:mbe:
O è di tua proprietà?
O la dividi con altre 15 ragazze? (una comune praticamente)
barbapapa84
04-11-2007, 08:36
http://www.testenine-papavero.si/uploads/Image/Kopija%20od%20mattarello.jpg
----->
http://www.supermaestro.org/blog/images/testicoli.gif
Ora che tiri fuori l'accendino, il deodorante e accendi l'accendino (magari c'è pure vento o l'accendino non si accende subito) già perdi 10-15 secondi.
Quoto, il problema principale è che richiede due mani... il maniaco potrebbe prenderti di sorpresa, ti serve il tempo di cercare due oggetti, farli funzionare in sincrono e avere tutte le mani disponibili.
Le cose che ti possono rallentare sono mille, avere le buste della spesa in mano, dovresti avere la freddezza di lasciarle cadere.
O il maniaco potrebbe afferrare un braccio e non potresti piu usarlo.
Per non parlare poi della difficoltà materiale di mettere in opera la cosa, spruzzare nella giusta direzione, tenere l'accendino acceso, il tutto va fatto in una situazione adrenalinica di forte stress!!
Però se xenom inventasse un sistema "desmodromico" con cui il lancio di sprai e l'accensione dell'accendino avviene in un singolo semplice movimento... :O
dasdsasderterowaa
04-11-2007, 09:14
ma i cani non devono girare con la museruola?
nn tutti mi pare :stordita: però forse i rotcomeminkiasichiamano si :boh:
dasdsasderterowaa
04-11-2007, 09:20
nn tutti mi pare :stordita: però forse i rotcomeminkiasichiamano si :boh:
beh, certo, non credo che un innocuo barboncino abbia l'obbligo... :D
però è più un animale da compagnia che da difesa.
Che brutto però leggere queste cose, in alcune città si stanno raggiungendo livelli di micro-criminalità davvero intollerabili... :rolleyes:
maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine no, eh?
eppure lo sanno tutti che certi quartieri sono ad alto tasso di ubriachi, drogati e criminali. :muro:
io tutta sta microcriminalità non la vedo :boh:
vabbè...
c'ya
p.s. sono anni ormai che giro milano e non mi è MAI capitato niente... scippi niente, offese niente, ubriachi niente, etc.. :boh:
dasdsasderterowaa
04-11-2007, 09:36
vabbè...
c'ya
p.s. sono anni ormai che giro milano e non mi è MAI capitato niente... scippi niente, offese niente, ubriachi niente, etc.. :boh:
guarda, la mia città è tutto sommato tranquilla (tranne alcuni quartieri di periferia), però da quel che mi risulta, attraverso i racconti di amici/parenti che abitano soprattutto a Milano, Roma, Torino e Bologna, nelle grandi città c'è una percezione più alta di paura, dovuta alla micro-criminalità.
Basta che in caso t'importunassero gliela levi... ma non credo che t'importunino con un cane del genere appresso;)
vabbè...
c'ya
Vabbè ma te non sei una donna... prova a travestirti da donna e gira per la città e poi facci sapere:O
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-11-2007, 09:52
mah... lo spray magari è efficace se il l'aggressore è solo uno... immagina che te lo tolgono e lo usano su di te lo spray al pepe... poi anche a menare diventa difficile se sono più di uno i bastardi. Qui dite che di solito sono sempre in gruppo...
ignorare o al peggio avere fiato per scappare e chiedere aiuto =|
qualche donzella ha mai provato a mettersi un paio di baffi e basettoni finti?? :D :p
scherzo.. io in situazioni del genere non mi sono mai trovato... poi sono alto 1.91 ;)
Vabbè ma te non sei una donna... prova a travestirti da donna e gira per la città e poi facci sapere:O
mi si accostano le macchine perchè mi scambiano per un travone :asd:
no cmq questo è vero ;)
Quoto, il problema principale è che richiede due mani... il maniaco potrebbe prenderti di sorpresa, ti serve il tempo di cercare due oggetti, farli funzionare in sincrono e avere tutte le mani disponibili.
Le cose che ti possono rallentare sono mille, avere le buste della spesa in mano, dovresti avere la freddezza di lasciarle cadere.
O il maniaco potrebbe afferrare un braccio e non potresti piu usarlo.
Per non parlare poi della difficoltà materiale di mettere in opera la cosa, spruzzare nella giusta direzione, tenere l'accendino acceso, il tutto va fatto in una situazione adrenalinica di forte stress!!
Però se xenom inventasse un sistema "desmodromico" con cui il lancio di sprai e l'accensione dell'accendino avviene in un singolo semplice movimento... :O
chiaro, basta abbinare un piezo alla pressione del tasto.. più o meno come avevo fatto sul deodorante ottico.. al posto del led ci metti un piezo o un accendino :asd: :asd:
ora mi bannano :stordita:
Sopor Aeternus
04-11-2007, 10:15
mah... lo spray magari è efficace se il l'aggressore è solo uno... immagina che te lo tolgono e lo usano su di te lo spray al pepe... poi anche a menare diventa difficile se sono più di uno i bastardi. Qui dite che di solito sono sempre in gruppo...
ignorare o al peggio avere fiato per scappare e chiedere aiuto =|
qualche donzella ha mai provato a mettersi un paio di baffi e basettoni finti?? :D :p
scherzo.. io in situazioni del genere non mi sono mai trovato... poi sono alto 1.91 ;)
e sti cazzi!:D (senza offesa eh)
ma se sono più di uno puoi anche essere 2.00 metri e palestrato, la vedo dura lo stesso!
E cmq adesso usano coltelli e pistole perciò:D
Adesso, o ti fai un corso di Krav maga o sei nella merda:D
Beh con i masterizzatori rotti si potrebbe creare dei spara-cd-bruciati-rotanti:cool:
Basta legarli al polso, potenziare la molla d'estrazione del cassettino e levare il frontalino che trattiene il cd... appena si viene importunati bisogna mirare e premere eject:cool:
Ora mi sospendono davvero, ma uno di quei laser collimato all'infinito può essere un buon deterrente... se lo tiri fuori e minacci di accecare gli aggressori voglio vedere che fanno.
E' tattico perché ovviamente funziona anche a distanza :asd:
è troppo pericoloso però, se becchi davvero gli occhi di qualcuno altro che violenza... :stordita:
"zac zac O CAZZO ACCENDITI MALEDETTO ACCENDINO zac zac PORCA PUTTASNA ACCENDITI!" :rotfl:
Sopor Aeternus
04-11-2007, 10:20
o altrimenti vai a giro così :Dhttp://www.webwombat.com.au/entertainment/movies/images/resident-evil-apocalypse-1.JPG
Xalexalex
04-11-2007, 10:20
ma se sono più di uno puoi anche essere 2.00 metri e palestrato, la vedo dura lo stesso!
Lo pratichi per caso?
Quanto paghi di affitto? 10000 euro?:mbe:
O è di tua proprietà?
O la dividi con altre 15 ragazze? (una comune praticamente)
1300 euro in 4 :D
vabbè...
c'ya
Grazie, tu sei un uomo -.-'
linuxianoxcaso
04-11-2007, 10:23
Grazie, tu sei un uomo -.-'
mò non esageriamo :O
scusa sozzino ma me l'ha messa su un piatto d'argento :flower: tivibì :vicini:
Sopor Aeternus
04-11-2007, 10:24
@Alessandro:Xalexalex
no, io sono quello che voleva sapere come si scrive Samuel in ebraico, ricordi?
Sono attratto dalla cutura ebraica :D( non sono ebreo intendiamo), vorrei praticarlo ma nella mia città non ci sono corsi.:rolleyes:
ps: ma allora il nome che mi hai dato è giusto? no perchè dovrei farmi il tautaggio e non voglio che c'è scritto n'altra cosa!:D
Xalexalex
04-11-2007, 10:27
@Alessandro:Xalexalex
no, io sono quello che voleva sapere come si scrive Samuel in ebraico, ricordi?
Sono attratto dalla cutura ebraica :D( non sono ebreo intendiamo), vorrei praticarlo ma nella mia città non ci sono corsi.:rolleyes:
ps: ma allora il nome che mi hai dato è giusto? no perchè dovrei farmi il tautaggio e non voglio che c'è scritto n'altra cosa!:D
Ahhh evvero :D שְׁמוּאֵל :D
In che città stai?, magari te l'ho già chiesto e non me lo ricordo :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-11-2007, 10:29
Oò prego?
oltre un certo limite è chiaro... sarebbe lo stesso se arrivano con la spada laser.
intanto non mi sono mai visto costretto a mettere le mani addosso a qualcuno.. o rispondere a alle provocazioni di qualche cojone
Adrian II
04-11-2007, 10:34
ricorda però che anche solo il deodorante (o lacca) è irritante, quindi, anche se non riesci ad accenderlo subito (anche se basta una scintilla per far fare una fiamma, e quella la fa sempre l'accendino) avrai una sorta di spray al pepe:D buon diversivo
Sopor Aeternus
04-11-2007, 10:36
Oò prego?
oltre un certo limite è chiaro... sarebbe lo stesso se arrivano con la spada laser.
intanto non mi sono mai visto costretto a mettere le mani addosso a qualcuno.. o rispondere a alle provocazioni di qualche cojone
Sicuramente l'aspetto fisico ha molta importanza questo è vero,ma io non mi baserei solo su quello,di solito quella è gente che non ha niente da perdere...e quando hai un coltello puntato non è così semplice come credi(fidati che io mi ci sono trovato).
cmq http://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga
haloa.
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-11-2007, 10:41
Sicuramente l'aspetto fisico ha molta importanza questo è vero,ma io non mi baserei solo su quello,di solito quella è gente che non ha niente da perdere...e quando hai un coltello puntato non è così semplice come credi(fidati che io mi ci sono trovato).
cmq http://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga
haloa.
ma vedi che io mica l'ho fatta semplice... ho detto che è difficile gestire o con spray o menando un gruppo di aggrssori... peggio ancora se sono armati ovviamente.
Se poi tu stesso porti spray e armi... rischi che te le tolgono e le usano contro di te.. questo è chiaro no?
uno stile di lotta poi è sempre meglio averlo che non averlo... la mia altezza l'ho tirata in ballo con una punta di scherzo.. mica per altro ;)
Sopor Aeternus
04-11-2007, 10:44
ma vedi che io mica l'ho fatta semplice... ho detto che è difficile gestire o con spray o menando un gruppo di aggrssori... peggio ancora se sono armati ovviamente.
Se poi tu stesso porti spray e armi... rischi che te le tolgono e le usano contro di te.. questo è chiaro no?
uno stile di lotta poi è sempre meglio averlo che non averlo... la mia altezza l'ho tirata in ballo con una punta di scherzo.. mica per altro
Si si , non l'ho detto per andare contro a te;)
era solo per chiarire a qualcuno che legge, che non è così semplice gestire gli aggressori;)
:mano:
Lascia stare le armi, non sono molto semplici da usare. Procurati lo spray al peperoncino e la sirena, se ti dovesse capitare qualcosa cmq ricordati sempre di urlare e di attirare l'attenzione, anche un fischietto appeso al collo potrebbe fare la differenza in molti casi. Se ti aggrediscono molla la borsetta, lo zaino o quel che hai in mano e CORRI, non tentare mai di reagire se sei già nelle condizioni di scappare. L'aggressore più pericoloso è quello lucido, se chi ti infastidisce è ubriaco o fatto riuscirai quasi sempre a scappare, se invece sa quel che sta facendo eviterà di aggredirti se pensa che tu puoi essere pericolosa quindi sempre passo svelto e deciso e portati dietro un ombrello lungo che può sempre essere un deterrente
scusa sozzino
:rotfl:
linuxianoxcaso
04-11-2007, 11:11
:stordita:
xenomino non essere geloso :flower:
linuxianoxcaso
04-11-2007, 11:13
:sob:
:vicini: :vicini: :flower:
:stordita:
xenomino non essere geloso :flower:
ma quanto rulla sta canzone :metal: <--- LO VOGLIAMO METTERE STO MALEDETTO SMILEY? perché comincio a incazzarmi, siamo in 400340 che lo vogliamo :asd:
ok fine OT, è l'influenza di linuxiano che provoca questo. suggerisco di sospenderlo :asd:
ma quanto rulla sta canzone :metal: <--- LO VOGLIAMO METTERE STO MALEDETTO SMILEY? perché comincio a incazzarmi, siamo in 400340 che lo vogliamo :asd:
direi 400339 io non lo voglio:O
ok fine OT, è l'influenza di linuxiano che provoca questo. suggerisco di sospenderlo :asd:
direi 400339 io non lo voglio:O
io si, quindi torniamo a 400340 :O
STOP OT, scusate il disturbo :ops:
paditora
04-11-2007, 12:26
Bè dipende pure da dove si abita.
Pure io qui ad Arona non la vedo.
milano :O
e anche nelle zone peggiori (CORVETTO - BARONA etc..) non mi è MAI capitato niente. pure di notte :boh: certo, non c'è bella gente. ma finche non mi toccano/molestano (anche psicologicamente) non si può parlare di MICROCRIMINALITA' etc... :stordita:
c'ya
paditora
04-11-2007, 12:57
e anche nelle zone peggiori (CORVETTO - BARONA etc..) non mi è MAI capitato niente. pure di notte :boh: certo, non c'è bella gente. ma finche non mi toccano/molestano (anche psicologicamente) non si può parlare di MICROCRIMINALITA' etc... :stordita:
c'ya
ma eri in giro da solo o in compagnia di 4-5 persone :D
e poi come diceva qualcuno dipende anche dal fatto se si è uomo o donna
un uomo mica lo violentano, una donna si
Adrian II
04-11-2007, 12:58
c'ya
qui, sempre vicino casa mia, hanno tentato di farmi 2 rapine... e se ne sono sempre andati a mani vuote, alla facciaccia loro, e io avevo sempre soldi e cell addosso eh!:D (una volta pure lettoremp3, chitarra ed effetti, insomma in totale tra soldi e cell giravo con addosso circa 600 euro:D )
e la mia non è nemmeno una brutta zona... purtroppo si tratta di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato...
linuxianoxcaso
04-11-2007, 12:58
ma eri in giro da solo o in compagnia di 4-5 persone :D
e poi come diceva qualcuno dipende anche dal fatto se si è uomo o donna
un uomo mica lo violentano, una donna si
non ne sarei tanto sicuro eh :stordita: :fagiano:
paditora
04-11-2007, 13:02
non ne sarei tanto sicuro eh :stordita: :fagiano:
io non ho mai sentito al tg: "uomo stuprato da un gruppo di albanesi" :stordita:
linuxianoxcaso
04-11-2007, 13:05
io non ho mai sentito al tg: "uomo stuprato da un gruppo di albanesi" :stordita:
se al tg non lo dicono non vuol mica dire che non succede eh :fagiano:
paditora
04-11-2007, 13:07
se al tg non lo dicono non vuol mica dire che non succede eh :fagiano:
si vabbè dai ma è stralogico che un maniaco tenta di violentare una donna.
certo sicuramente capiterà ma sarà l'1% rispetto allo stupro di donne.
a Bologna neanche troppo tempo fa è successo ad un ragazzo. (non ricordo se erano albanesi o altro)
linuxianoxcaso
04-11-2007, 13:09
si vabbè dai ma è stralogico che un maniaco tenta di violentare una donna.
certo sicuramente capiterà ma sarà l'1% rispetto allo stupro di donne.
eh ma se anche è l'1% , non vuol dire che non succeda eh :stordita:
paditora
04-11-2007, 13:13
eh ma se anche è l'1% , non vuol dire che non succeda eh :stordita:
miiiiiii che palle :D
ma come sei puntiglioso oggi.
diciamo che se sei uomo e giri per milano in zone malfamate hai l'1% di probabilità di essere violentato mentre se sei donna il 99% di probabilità
ok?
linuxianoxcaso
04-11-2007, 13:15
miiiiiii che palle :D
ma come sei puntiglioso oggi.
diciamo che se sei uomo e giri per milano in zone malfamate hai l'1% di probabilità di essere violentato mentre se sei donna il 99% di probabilità
ok?
diciamo pure che se sei una persona e giri in qualsiasi posto se ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato (cit.) sei fottuto , letteralmente :stordita:
si sono scassa minkia oggi :asd:
paditora
04-11-2007, 13:23
diciamo pure che se sei una persona e giri in qualsiasi posto se ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato (cit.) sei fottuto , letteralmente :stordita:
si ma è anche una questione di probabilità.
prendiamo ad esempio il poker
è più probabile fare una coppia rispetto ad una scala reale
stessa cosa essere aggrediti
una donna, da sola e in una zona malfamata sicuramente avrai più probabilità di essere aggredita rispetto a me che giro con 1 amico ad arona
capito che intendo?
anche da solo.. a volte.. però per tratti brevi, perchè poi utilizzo il motorino per girare principalmente :D
al massimo, mi è capitato di attaccar briga e rischiare la rissa :fagiano:
c'ya
Lascia stare le armi, non sono molto semplici da usare. Procurati lo spray al peperoncino e la sirena, se ti dovesse capitare qualcosa cmq ricordati sempre di urlare e di attirare l'attenzione, anche un fischietto appeso al collo potrebbe fare la differenza in molti casi. Se ti aggrediscono molla la borsetta, lo zaino o quel che hai in mano e CORRI, non tentare mai di reagire se sei già nelle condizioni di scappare. L'aggressore più pericoloso è quello lucido, se chi ti infastidisce è ubriaco o fatto riuscirai quasi sempre a scappare, se invece sa quel che sta facendo eviterà di aggredirti se pensa che tu puoi essere pericolosa quindi sempre passo svelto e deciso e portati dietro un ombrello lungo che può sempre essere un deterrente
Non ho la "borsetta", ma una bella tracolla gigante (ci potrebbe stare quasi un fucile dentro :D ), difficile strapparmela...e difficile anche per me mollarla così..mi è molto più semplice tenerla addosso e scappare.
Cerco di non attirare l'attenzione, di non gurdare mai nessuno, di avere il passo svelto....ma può sempre accadere qualcosa.
Si ok, ma ti assicuro che ormai anche il centro è infestato da sti tizi.
Un volta ero in Porta Romana (è centralissima, in 10 min sei a piedi in Duomo) con mia sorella ed un'amica, un tizio ci ha seguite quasi fino a casa...infatti eravamo tutte pronte a scappare e avevamo il cellulare in mano pronte per telefonare.
Mi sta sulle balle che una adesso non può neanche uscire per andare a cenare fuori, che deve avere sempre la scorta appresso...e che diamine! :mad:
imho voi vivete nella paranoia :fagiano:
Adrian II
04-11-2007, 17:36
ricorda, meglio prevenire che riesumare!:O
Ma quale paranoia!
Se ogni volta che esco ci sono tizi che mi fissano, commentano anche in maniera pittosto volgare e pesante, mi mandano i bacetti e mi strombazzano dietro col clacson...se permetti penso "oggi mi è andata bene, ma domani qualcuno potrebbe andare ben oltre apprezzamenti e bacetti bavosi".
:rolleyes:
lancetta
04-11-2007, 17:53
Ma quale paranoia!
Se ogni volta che esco ci sono tizi che mi fissano, commentano anche in maniera pittosto volgare e pesante, mi mandano i bacetti e mi strombazzano dietro col clacson...se permetti penso "oggi mi è andata bene, ma domani qualcuno potrebbe andare ben oltre apprezzamenti e bacetti bavosi".
bè il deficiente idiota che strombazza e il cretino che fà apprezzamenti....sono figure sempre esistite ma in genere innocue..ben diverso il tizio che ti segue...lì siamo al limite della molestia...ma non credo che succeda ogni giorno...ecchecavolo!!!!!:rolleyes:
dasdsasderterowaa
04-11-2007, 17:53
secondo me le preoccupazioni di Setzuko sono più che giustificate, anch'io non le sottovaluterei se abitassi in una città come Roma o Milano e se fossi donna... ;)
Ma quale paranoia!
io invece penso che:
a) sei una grandissima :oink:
b) sei paranoica
c) esageri
anche perchè tra il fischiare una bella ragazza e lo stupro di ella, ce ne passa eh :fagiano: poi mi sembra strano... praticamente TUTTE le mie amiche, mi hanno raccontato di aver vissuto questa situazione una volta al massimo... nel tuo caso sembra che la vivi tutti i giorni :boh: per non parlare del fatto che devi essere proprio una bella ragazza se fai sto effetto :stordita: oppure ti fai troppe pippe mentali :O
c'ya
bè il deficiente idiota che strombazza e il cretino che fà apprezzamenti....sono figure sempre esistite ma in genere innocue..ben diverso il tizio che ti segue...lì siamo al limite della molestia...ma non credo che succeda ogni giorno...ecchecavolo!!!!!:rolleyes:
appunto!
secondo me le preoccupazioni di Setzuko sono più che giustificate, anch'io non le sottovaluterei se abitassi in una città come Roma o Milano e se fossi donna... ;)
bah...
dimenticate anche che sulla terra siamo in miliardi, in italia in milioni... e i casi di stupro che sentiamo sono 1 ogni 14gg, forse meno...
---edited---
04-11-2007, 17:59
io invece penso che:
b) sei paranoica
c) esageri
anche perchè tra il fischiare una bella ragazza e lo stupro di ella, ce ne passa eh :fagiano: poi mi sembra strano... praticamente TUTTE le mie amiche, mi hanno raccontato di aver vissuto questa situazione una volta al massimo... nel tuo caso sembra che la vivi tutti i giorni :boh: per non parlare del fatto che devi essere proprio una bella ragazza se fai sto effetto :stordita: oppure ti fai troppe pippe mentali :O
c'ya
ma se non posta nemmeno una foto
secondo me potrebbe essere benissimo un uomo:rolleyes:
:sofico: :asd:
Iscriviti ad una palestra di kendo e vai in giro con una katana... se ti ferma la polizia le dici che stai andando in palestra!!
dimenticavo ancora di dire che avere dietr una precauzione tipo spray al peperoncino di certo non fa male eh :fagiano:
ma non esagerate e non stressatevi troppo.. ci sono molte più probabilità dimorire sotto una macchina che passa col rosso che venire stuprati ;)
Grave Digger
04-11-2007, 18:06
carissima setzuko :D :
1)li minacci a suon di vibratore
2)ti compri un Salvalechiappe Beghelli
3)Spray alla fragranza originale di Vladimir Luxuria
4)certificato autenticato dall'ASL,chissene se falsificato,in cui viene riportato che sei malata di AIDS/tubercolosi/epatite C/sifilide
5)prima della colluttazione li avvisi che sono 100 euro IVA inclusa cadauno
6)cintura di castità medievale,5 chili con ruggine diffusa e lucchetto ABUS Granit Plus
7)cambiamento di sesso
8)minacciali asserendo di essere la ragazza di Giant Lizard
9)inizia a parlare del Grande Fratello
10)proponi Conto Arancio
i suddetti enunciati sono validi praticamente per la totalità di brutti ceffi che circolano per le strade,tuttavia la loro applicazione in caso di negrone è a tua discrezione.
linuxianoxcaso
04-11-2007, 18:09
carissima setzuko :D :
1)li minacci a suon di vibratore
2)ti compri un Salvalechiappe Beghelli
3)Spray alla fragranza originale di Vladimir Luxuria
4)certificato autenticato dall'ASL,chissene se falsificato,in cui viene riportato che sei malata di AIDS/tubercolosi/epatite C/sifilide
5)prima della colluttazione li avvisi che sono 100 euro IVA inclusa cadauno
6)cintura di castità medievale,5 chili con ruggine diffusa e lucchetto ABUS Granit Plus
7)cambiamento di sesso
8)minacciali asserendo di essere la ragazza di Giant Lizard
9)inizia a parlare del Grande Fratello
10)proponi Conto Arancio
i suddetti enunciati sono validi praticamente per la totalità di brutti ceffi che circolano per le strade,tuttavia la loro applicazione in caso di negrone è a tua discrezione.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vero, ma mai sottovalutare la gente.
E' solo questione di tenere alla pellaccia, io non so cosa diavolo hanno nella testa le persone, di conseguenza cerco di prevenire determinate situazioni :)
Ooooh, grazie per la comprensione ^^
io invece penso che:
b) sei paranoica
c) esageri
c'ya
Non c'entra essere belle o meno, come ho già detto rompono le balle anche ai cessi ambulanti...semplicemente quando uno è arrapato non sta tanto a guardare se è gnocca o meno..o almeno, non tutti!
A me capita spesso, sarà che i bavosi li incontro tutti io...boh, ma preferirei essere preparata nel caso dovesse accadere qualcosa di grave.
dimenticavo ancora di dire che avere dietr una precauzione tipo spray al peperoncino di certo non fa male eh :fagiano:
ma non esagerate e non stressatevi troppo.. ci sono molte più probabilità dimorire sotto una macchina che passa col rosso che venire stuprati ;)
preferirei essere preparata nel caso dovesse accadere qualcosa di grave.
mi riquoto :) quel mio post è la mia opinione finale :D :asd:
lancetta
04-11-2007, 18:20
vabbè chiaramente che "ti marchi la castagna" come si dice dalle mie parti fai più che bene...però se il tuo grado di preoccupazione e valutazione del pericolo, è a livello di guardia,per sensazione,o perchè in zona vedi solo brutti ceffi...purtroppo per te,devi trovare il tempo per un corso di autodifesa,per i motivi ampiamente esposti prima..ma quoto sopratutto che in questi corsi ti preparano psicologicamente contro l'effetto sorpresa.Vedi la prontezza di spirito e di riflessi conta tanto in queste situazioni...fidati.;)
vabbè chiaramente che "ti marchi la castagna" come si dice dalle mie parti fai più che bene...però se il tuo grado di preoccupazione e valutazione del pericolo, è a livello di guardia,per sensazione,o perchè in zona vedi solo brutti ceffi...purtroppo per te,devi trovare il tempo per un corso di autodifesa,per i motivi ampiamente esposti prima..ma quoto sopratutto che in questi corsi ti preparano psicologicamente contro l'effetto sorpresa.Vedi la prontezza di spirito e di riflessi conta tanto in queste situazioni...fidati.;)
Lo so, infatti stavo iniziando a prenderli in considerazione...perchè purtroppo io manco proprio di prontezza di riflessi :(
Solo che non conosco niente di simile a Milano, non saprei a chi rivolgermi e poi non volevo spedere una barca di soldi onestamente :D
paditora
04-11-2007, 18:27
Ma quale paranoia!
evvabbè ma quello succede ovunque.
basta ignorarli
TigerMann
04-11-2007, 18:28
Ah beh, se l'hai sentito al talkshow :muro:
io invece penso che:
b) sei paranoica
c) esageri
c'ya
Ti trovo offensivo.
Ania
evvabbè ma quello succede ovunque.
basta ignorarli
Si ok quelli si ignorano, ma se uno inizia in quel modo e poi cerca di andare oltre che faccio?
Forse non avete capito la situazione mi sa...
no è vero eh :O
succede pure tra ragazzi.. io che ho un carattere forte, deciso, da leader diciamo, non sono MAI stato sfottuto da un altro ragazzo, tantomeno preso di mira da qualcuno per i suoi scherzi etc... piuttosto la gente se la prende con quelli più deboli di carattere.
lo stesso accade quando cammini la sera nei parchetti... se c'è un gruppo di ragazzi e tu sei da solo, è ovvio che loro faranno gli sbruffoni. ma se tu te ne freghi, fa finta di niente (eviti insomma) e ti mostri deciso, senza paura (senza fare lo sbruffone, ovviamente) dopo 10 secondi non ti cagano più ;)
c'ya :D
Si ok quelli si ignorano, ma se uno inizia in quel modo e poi cerca di andare oltre che faccio?
noi l'abbiamo capita e abbiamo pure capito che sei DECISAMENTE TROPPO preoccupata/stressata per sta cosa ;)
magari questo non lo capisci te, perchè non ti puoi vedere.
ciò che cerco di dire e che cercono di dire pure gli altri, credo, è che va bene essere pronti all'eventualità (bomboletta peperoncino rulez) ma non viverla troppo male la cosa. la possibilità c'è, ma non è cosi alta come tu credi. :)
paditora
04-11-2007, 18:34
ma ti capita tutti i giorni?
intendo dire di qualcuno che ti segua
non è che sei anche un po' te fissata
Ti trovo offensivo.
Ania
e io ti trovo permalosa.
C'ya
paditora, ti trovo offensivo. :asd:
c'ya
Perchè non ti prendi un rotwailer?Perchè i cani non sono strumenti.Prendi due piccioni con una fava, ti fa compagnia e ti protegge
Se lo addestri alla difesa seguendo un corso.
E lei già non ha il tempo per fare un corso di autodifesa, e secondo te dovrebbe trovare il tempo per seguire un corso di addestramento con il cane per ottenere un cane adatto a difenderla ???
Ed in quali circostanze poi il cane dovrebbe/potrebbe difenderla ???
Quando va all'Università, o sul luogo di lavoro, credi forse che possa portarselo appresso ???
Per non dire che fra tutti i cani che potevano venirti in mente ne hai scelto uno al quale sei costretto ad applicare per strada sia il guinzaglio sia la museruola.
:nono:
... anche un boxer va benissimo, è molto piu tranquillo e socievole, indicato per i bambini, ed ha un grande istinto di protezione del padrone... te lo porti appresso e stai tra due guanciali:O
:stordita: eccerto uno gira con un rotwailer :D
va al lavoro, a fare la spesa, all'università o anche in un pub col cane dietro
ma dai :D
il cane va bene per difendersi in casa mica fuori casa.Perchè in casa, se uno ti entra armato, il cane è invulnerabile ???
Ania
@Setzuko
Corso di autodifesa.
Senza se e senza ma.
Informati se la regione, e/o la provincia, e/o la città organizzano corsi di autodifesa a prezzi agevolati per le ragazze/donne.
Il tempo lo devi far saltar fuori.
Passerai meno tempo a cazzeggiare sul forum, ed a farti dire cose sgradevoli da gente che non si rende conto di quel che ti dice, e farai qualcosa di più utile per te stessa.
Ania
p.NiGhTmArE
04-11-2007, 18:45
Ti trovo offensivo.
Ania
sicura di stare bene?
Adrian II
04-11-2007, 18:49
sicura di stare bene?
forse brutta esperienza sul genere... anche a me solo parlare di certi problemi fa una certa rabbia...anche la mia ragazza spesso è stata oggetto di certi commenti e qualche volta pedinata, tutto nel suo paese, almeno da quando mi faccio vedere in zona sua insieme a lei questi episodi sono sempre più rari...
ot:oppure giornata storta, ma 5 giorni al mese, che sarà mai:sofico: :p
sicura di stare bene?
Io sto benissimo, ma c'è a chi la vita ha riservato ben peggio che le sciocchezze :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19473066&postcount=92
Setzuko ha timori fondati e legittimi, e darle della "paranoica" denota soltanto che non sapete usare adeguatamente la lingua italiana, e/o non sapete di cosa state parlando.
Ania
noi l'abbiamo capita e abbiamo pure capito che sei DECISAMENTE TROPPO preoccupata/stressata per sta cosa ;)
magari questo non lo capisci te, perchè non ti puoi vedere.
ciò che cerco di dire e che cercono di dire pure gli altri, credo, è che va bene essere pronti all'eventualità (bomboletta peperoncino rulez) ma non viverla troppo male la cosa. la possibilità c'è, ma non è cosi alta come tu credi. :)
:muro:
Allora, non mi capita tutti i giorni di essere seguita da qualcuno o che qualcuno in autobus mi strusci il suo pisello sul fondoschiena, ma dato che mi sembra di vedere sempre di più gentaglia in giro....credo che sia intelligente prevenire per evitare che possa accadere qualcosa di mooooolto spiacevole, tutto qui!
Io sto benissimo, ma c'è a chi la vita ha riservato ben peggio che le sciocchezze :
Setzuko ha timori fondati e legittimi, e darle della "paranoica" denota soltanto che non sapete usare adeguatamente la lingua italiana, e/o non sapete di cosa state parlando.
Ania
Trovo molto più offensivo il fatto che tu mi stia dando dell'ignorante, magari nemmeno apposta, ma in questo caso saresti tu quella a non avere piena padronanza della lingua italiana.
p.NiGhTmArE
04-11-2007, 18:57
Ania
Ops, una volta mio cuggino è stato colpito da un fulmine ed è morto, andiamo in giro con un parafulmine...
La lingua italiana allora è una cosa molto soggettiva, o forse offensivo ha qualche strano significato a me sconosciuto?
Definire offensivo un commento personale che non offende proprio nessuno è una cosa fuori dal mondo.
Forse è più offensivo dare dell'ignorante (ho messo troppe volte "offensivo", spero non sia offensivo nei confronti di nessuno)...
Ma non è questo il punto.
"stato di confusione o alterazione mentale; condizione di crisi o di insofferenza profonda, anche se temporanea"
"problema inutile o eccessivamente cervellotico"
Mi sembra adeguato no?
Ok, rispondi pure con milioni di citazioni inutili allo scopo.
Sopor Aeternus
04-11-2007, 19:00
no è vero eh :O
succede pure tra ragazzi.. io che ho un carattere forte, deciso, da leader diciamo, non sono MAI stato sfottuto da un altro ragazzo, tantomeno preso di mira da qualcuno per i suoi scherzi etc... piuttosto la gente se la prende con quelli più deboli di carattere.
lo stesso accade quando cammini la sera nei parchetti... se c'è un gruppo di ragazzi e tu sei da solo, è ovvio che loro faranno gli sbruffoni. ma se tu te ne freghi, fa finta di niente (eviti insomma) e ti mostri deciso, senza paura (senza fare lo sbruffone, ovviamente) dopo 10 secondi non ti cagano più ;)
c'ya :D
Questo succede nei banchi di scuola...tutti a fare i supereroi , ma smettiamola.
La strada e tutta un altra cosa, secondo te se ti vengono 3 con un coltello tu che fai ? li fulmini con il tuo sguardo fotonico?
dasdsasderterowaa
04-11-2007, 19:01
Scusate, ma trovate così difficile da capire che, soprattutto per una donna, è meglio prevedere queste situazioni che trovarsi completamente impreparate? :confused:
Adrian II
04-11-2007, 19:03
Ops, una volta mio cuggino è stato colpito da un fulmine ed è morto, andiamo in giro con un parafulmine...
ot:in questo modo li beccheremmo tutti i fulmini però :D
comunque seriamente, mi rendo conto che questo non è un argomento da sottovalutare, però offendere se qualcuno ci scherza su mi pare esagerato... infondo soza non ha fatto altro che azzardare un "o sei bona, o hai le manie di persecuzione!" ed è lecitissimo a mio avviso:D
cosa diversa se avesse detto "sei pazza e malata, gli stupratori non esistono e tu sei da rinchiudere" o sbaglio?
Trovo molto più offensivo il fatto che tu mi stia dando dell'ignorante, magari nemmeno apposta, ma in questo caso saresti tu quella a non avere piena padronanza della lingua italiana.
La lingua italiana allora è una cosa molto soggettiva, o forse offensivo ha qualche strano significato a me sconosciuto?
Definire offensivo un commento personale che non offende proprio nessuno è una cosa fuori dal mondo.
Forse è più offensivo dare dell'ignorante (ho messo troppe volte "offensivo", spero non sia offensivo nei confronti di nessuno)...
Ma non è questo il punto.
"stato di confusione o alterazione mentale; condizione di crisi o di insofferenza profonda, anche se temporanea"
"problema inutile o eccessivamente cervellotico"
Mi sembra adeguato no?
Ok, rispondi pure con milioni di citazioni inutili allo scopo.
Non ho bisogno di citare altri per sostenere che è offensivo definire "paranoica" una ragazza di cui voi non sapete praticamente nulla, e che semplicemente sta chiedendo informazioni su qualcosa.
Ania
Swisström
04-11-2007, 19:05
Non ho bisogno di citare altri per sostenere che definire una persona "paranoica" è un'offesa.
Ania
Secondo me sei paranoica, vedi offese ovunque :)
Ania
Lascia perdere Ania ;)
Non si sono trovati mai in situazioni simili, non sanno cosa voglia dire.
Quelle che ce la prendiamo sempre lì siamo noi, quelle che devono stare attente a non uscire dopo un certo orario, quelle che devono farsi accompagnare, quelle che non posso mettere la magliettina scollata altrimenti qualcuno ti rompe le balle... ;)
E' capitato anche in presenza del mio ragazzo, camminavamo e due tizi mi han fischiato dietro....ok, non è successo nulla di che, ma non sempre può andar bene, nonostante sia presente il mio ragazzo.
lancetta
04-11-2007, 19:09
hum....qua non si parla di semplice sbruffoneria....magari.....ma di veri e propri malintenzionati...Esempio ho avuto proprio ieri a che fare con un tizio,anzi pregiudicato che mi aveva ammollato soldi falsi (non a me ma alla cassiera di turno,la quale porca zozza si è rivolta a me)Bene parlo col tizio e gli dico di restituire i soldi...è inutile dire che è finita in rissa....ho una mano che mi fà un male cane..ma il tizio l'ho praticamente scassato...però:
1)ero pronto all'eventuale contatto fisico quindi anche psicologicamente
2)era uno solo
3)ringrazio madre natura per avermi dato na certa "stazza"
4)non sò proprio un tipo tranquillo neanche io....
Dipende sempre dalle casistiche...se invece ti trovi di sera ad attraversare,che sò tuo malgrado na zona non proprio tranquilla e ti trovi il "gruppetto" non di sbruffoni,ma di malintenzionati...l'unica è la ritirata veloce,ma se proprio ti trovi faccia a faccia...meni e scappi o quantomeno ci provi.La reazione magari sarà di sorpresa in un primo momento (come mi è capitato col tizio di ieri,non se la aspettava),ma poi te la devi squagliare....non ci sono ragioni.
I corsi di autodifesa non insegnano a menare per primo,ma a limitare i danni,e prepararti psicologicamente....tutto qui.
Se poi Setzuko sente che non è tranquilla ed ha bisogno di difendersi in qualche modo,non vedo perchè contestarla.........
Questo succede nei banchi di scuola...tutti a fare i supereroi , ma smettiamola.
La strada e tutta un altra cosa, secondo te se ti vengono 3 con un coltello tu che fai ? li fulmini con il tuo sguardo fotonico?
ma che supereroi e supereroi. io sto parlando del passaggio prima dello stupro. è ovvio che se la mente di quella persona lo porta a fare uno stupro, non si fermerà davanti alle apparenze, al suo carattere o qualsiasi altra cosa.
dico solo che per strada, se passi e ti mostri impaurita, sarà più semplice per lo sbruffone di turno fischiarti, perchè sa che andrai in paranoia, sarai impaurita etc..
è come con i cani, se gli fai vedere che hai paura è più brobabile che ti ringhi e/o cerchi di comandare. ;)
c'ya
edit: mangio e rispondo agli ultimi post :)
Secondo me sei paranoica, vedi offese ovunque :)
Lascia perdere Ania ;)
Non si sono trovati mai in situazioni simili, non sanno cosa voglia dire.
Quelle che ce la prendiamo sempre lì siamo noi, quelle che devono stare attente a non uscire dopo un certo orario, quelle che devono farsi accompagnare, quelle che non posso mettere la magliettina scollata altrimenti qualcuno ti rompe le balle... ;)
E' capitato anche in presenza del mio ragazzo, camminavamo e due tizi mi han fischiato dietro....ok, non è successo nulla di che, ma non sempre può andar bene, nonostante sia presente il mio ragazzo.
Fai un corso di autodifesa, il tempo per il corso sottrailo da quello che trascorri su questo forum.
Come vedi, dati gli argomenti di taluni, non vale la pena.
Ania
Giant Lizard
04-11-2007, 19:12
"vai in giro col tuo ragazzo"..........oh ma io mica mi chiamo Chuck Norris :asd: che difesa le posso dare? Al massimo gli lancio un joypad in testa :D
Comunque confermo che non ha assolutamente tempo per un corso di autodifesa quindi consiglio anch'io di eliminare definitivamente questa opzione. Lo spray al peperoncino? Boh...a sentirlo così sembra una caxxata :asd: ma se funziona va già bene :) se ci fosse anche qualcos'altro non sarebbe male...
linuxianoxcaso
04-11-2007, 19:12
Fai un corso di autodifesa, il tempo per il corso sottrailo da quello che trascorri su questo forum.
:confused:
Ania
:fagiano:
Se poi Setzuko sente che non è tranquilla ed ha bisogno di difendersi in qualche modo,non vedo perchè contestarla.........
Grazie ^^
dico solo che per strada, se passi e ti mostri impaurita, sarà più semplice per lo sbruffone di turno fischiarti, perchè sa che andrai in paranoia, sarai impaurita etc..
è come con i cani, se gli fai vedere che hai paura è più brobabile che ti ringhi e/o cerchi di comandare. ;)
Cerco sempre di mostrarmi sicura in tutto, dalla camminata allo sguardo...facendo finta di nulla, ma questo non basta!
Grave Digger
04-11-2007, 19:14
"vai in giro col tuo ragazzo"..........oh ma io mica mi chiamo Chuck Norris :asd: che difesa le posso dare? Al massimo gli lancio un joypad in testa :D
:ave: :asd:
se è il dualshock 1,ti denunciano per eccesso di difesa personale ed uso improprio di oggetto contundente :D
Altro che in testa, certi dovrebbero essere impiccati con il filo del joypad.
Fanno davvero schifo!
Grave Digger
04-11-2007, 19:17
Grazie ^^
Cerco sempre di mostrarmi sicura in tutto, dalla camminata allo sguardo...facendo finta di nulla, ma questo non basta!
setzukina,ascolta a me 'na volta :) .....prepararsi alle situazioni è cosa buona e giusta,ma un conto è prevederle,un altro è (malauguratamente)trovarcisi ;) .....
l'unica cosa che può esserti di aiuto è un corso di autodifesa,non dico che si debba essere una macchina da guerra,ma quantomeno avere la lucidità per fronteggiare tale eventualità preparata e non completamente terrorizzata :) .....
Grave Digger
04-11-2007, 19:18
Altro che in testa, certi dovrebbero essere impiccati con il filo del joypad.
Fanno davvero schifo!
ehhhhh,giant è un boxaro,non l'ha il filo,a meno che non abbia la 360 core da polacco :asd: ......
Qualcuno ha già testato la spray al peperoncino?
Comunque una buona difesa secondo me,è rimanere sulle proprie e non guardarsi troppo intorno,quando si è in luoghi incerti...
Sopor Aeternus
04-11-2007, 19:21
Comunque confermo che non ha assolutamente tempo per un corso di autodifesa quindi consiglio anch'io di eliminare definitivamente questa opzione. Lo spray al peperoncino? Boh...a sentirlo così sembra una caxxata :asd: ma se funziona va già bene :) se ci fosse anche qualcos'altro non sarebbe male...
:D :rotfl: :rotfl:
setzukina,ascolta a me 'na volta :) .....prepararsi alle situazioni è cosa buona e giusta,ma un conto è prevederle,un altro è (malauguratamente)trovarcisi ;) .....
l'unica cosa che può esserti di aiuto è un corso di autodifesa,non dico che si debba essere una macchina da guerra,ma quantomeno avere la lucidità per fronteggiare tale eventualità preparata e non completamente terrorizzata :) .....
Hai ragione!
Un corso sarebbe l'ideale...ma davvero non saprei neanche dove cercarmelo!
ehhhhh,giant è un boxaro,non l'ha il filo,a meno che non abbia la 360 core da polacco :asd: ......
Vero, xbox è senza fili, ma la ps2 ad esempio ha il joypad col filo o sbaglio? :asd:
vai via con i dischi del nintendo Wii (che per altro mi sta sul membro quella consolle) e li lanci a mo di dischi rotanti contro l'aggressore :asd:
rendi taglienti i lati con la mola :O
Sopor Aeternus
04-11-2007, 19:23
hum....qua non si parla di semplice sbruffoneria....magari.....ma di veri e propri malintenzionati...Esempio ho avuto proprio ieri a che fare con un tizio,anzi pregiudicato che mi aveva ammollato soldi falsi (non a me ma alla cassiera di turno,la quale porca zozza si è rivolta a me)Bene parlo col tizio e gli dico di restituire i soldi...è inutile dire che è finita in rissa....ho una mano che mi fà un male cane..ma il tizio l'ho praticamente scassato...però:
1)ero pronto all'eventuale contatto fisico quindi anche psicologicamente
2)era uno solo
3)ringrazio madre natura per avermi dato na certa "stazza"
4)non sò proprio un tipo tranquillo neanche io....
Dipende sempre dalle casistiche...se invece ti trovi di sera ad attraversare,che sò tuo malgrado na zona non proprio tranquilla e ti trovi il "gruppetto" non di sbruffoni,ma di malintenzionati...l'unica è la ritirata veloce,ma se proprio ti trovi faccia a faccia...meni e scappi o quantomeno ci provi.La reazione magari sarà di sorpresa in un primo momento (come mi è capitato col tizio di ieri,non se la aspettava),ma poi te la devi squagliare....non ci sono ragioni.
I corsi di autodifesa non insegnano a menare per primo,ma a limitare i danni,e prepararti psicologicamente....tutto qui.
quoto....qui si parla di altra gente, li si deve scappare e menare nel frattempo.:D
Ania
senti, i tuoi commenti valgono quanto i miei. di conseguenza, io non mi esprimo sui tuoi, tu fai lo stesso coi miei.
anch'io credo che i tuoi post siano totalmente inutili, che qualsiasi ameba con una connessione internet e google tra i preferiti riuscirebbe fare, ma non vengo a dirlo, tantomeno dico ad altri utenti di ignorarti perchè nn la pensi come me.
stop flame, continua ad utilizzare le tue zampine per fare CTRL+V, piuttosto che utilizzarle per scrivere queste idiozie; meglio i quote, fidati. :)
c'ya: disiscrivo il thread ;)
Sopor Aeternus
04-11-2007, 19:26
ho letto bene adesso...ma sei il suo ragazzo?!
e te non sapevi nulla di sta cosa?:D
paditora
04-11-2007, 19:27
uhm potresti portarti dietro il lucertolone che picchierà i maniaci a suon di joypad :D
era una battuta moh non saltatemi addosso :p
Grave Digger
04-11-2007, 19:29
Hai ragione!
Un corso sarebbe l'ideale...ma davvero non saprei neanche dove cercarmelo!
Vero, xbox è senza fili, ma la ps2 ad esempio ha il joypad col filo o sbaglio? :asd:
beh,se è pleistescionaro allora sei in una botte di ferro :D ....
te lo dico seriamente,io ho avuto per caso a che fare con un tipo che è tutto fuorchè tranquillo,processato,con il padre in galera,ladro di autoradio etc etc......mi ha detto che in questi casi,tentativi di rapina etc etc,è sempre e solo il caso di dare tutto senza timore,nel senso che è meglio non averci a che fare fisicamente(lui poi ha anche addotto,dopo,quando li ripeschi,li fai a pezzi,ma tant'è :D )...con questo cosa voglio dire,in questi casi parti in quarta e corri!,corri(Forrest :D )!
come dice il caro vecchio Max Payne "non so gli angeli,ma agli uomini,è la paura che mette le ali" ;) ....e stai pur certa che se ti metti a correre rendendoti visibile,non ti inseguiranno per sempre nel tentativo di acciuffarti ;) .....
nel caso di tramortimenti alle spalle invece,c'è poco da fare :( ....
Si ^^
Si che lo sa, sa sempre tutto! Ma non posso di certo farmi accompagnare sempre da lui, ognuno di noi ha i propri impegni e poi è odioso dover dipendere da qualcuno....per questo ho aperto questo topic ;)
senti, i tuoi commenti valgono quanto i miei. di conseguenza, io non mi esprimo sui tuoi, tu fai lo stesso coi miei.
anch'io credo che i tuoi post siano totalmente inutili, che qualsiasi ameba con una connessione internet e google tra i preferiti riuscirebbe fare, ma non vengo a dirlo, tantomeno dico ad altri utenti di ignorarti perchè nn la pensi come me.
"Offensivo" significa qualcosa di diverso che "inutile".
stop flame, continua ad utilizzare le tue zampine per fare CTRL+V, piuttosto che utilizzarle per scrivere queste idiozie; meglio i quote, fidati. :)
c'ya: disiscrivo il thread ;)
Sei sempre più offensivo.
Ania
Ad ogni modo secondo me il corso di autodifesa è l'unica. Puoi avere qualsiasi arma in mano, anche una pistola, ma se non sei decisa, determinata e se non sei capace ad usarla diventa solamente uno strumento in più per il tuo aggressore, senza contare che lo fai incazzare il doppio. Questo vale per qualsiasi arma, che sia un coltello, una bomba a mano o un'arma al plasma.
Per esempio io ho un carattere troppo "buono", probabilmente non riuscirei mai a sparare/colpire/ferire una persona nemmeno se è un aggressore o se sono in pericolo, probabilmente.. anche se non posso dirlo con certezza.
L'unica è prepararsi fisicamente ma IMHO soprattutto PSICOLOGICAMENTE per tali eventi. Se ti sale il panico è finita...
non ci sono altre alternative cara setzuko, secondo me. Le uniche possibili sono (sempre IMHO chiaramente)
- corso di autodifesa o al limite imparare ad usare bene lo spray pepper o qualche altra arma bianca
- evitare di uscire di notte o sera in zone poco raccomandabili
E l'ultima è da scartare per ovvi motivi.
Comunque secondo me esagerate un po': posso capire la paura, ma c'è una certa differenza fra qualche fischio o complimento da parte di persone un po' grezze e lo stupro. Insomma è meglio non farsi troppe parnoie.. altrimenti ogni volta che esci di casa potresti essere investito, ucciso dal pazzo di turno, potrebbe caderti in testa qualcosa ecc. ecc.
la vita è così, c'è poco da fare. Chiaro io non vivo in una metropoli come milano, ma non penso che avvenga uno stupro ogni giorno...
nel caso di tramortimenti alle spalle invece,c'è poco da fare :( ....
Per quello cerco sempre di guardare le ombre per terra o sulle pareti.
Di giorno c'è la luce del sole di sera quella dei lampioni.
Giant Lizard
04-11-2007, 19:34
:ave: :asd:
se è il dualshock 1,ti denunciano per eccesso di difesa personale ed uso improprio di oggetto contundente :D
Pò esse :D
No, un momento, io non sono boxaro :O sono multipiattola. C'è scritto anche in firma :read:
Di cosa? Che voleva armarsi? Veramente gliel'ho consigliato io... :asd:
Ad ogni modo secondo me il corso di autodifesa è l'unica. Puoi avere qualsiasi arma in mano, anche una pistola, ma se non sei decisa, determinata e se non sei capace ad usarla diventa solamente uno strumento in più per il tuo aggressore, senza contare che lo fai incazzare il doppio. Questo vale per qualsiasi arma, che sia un coltello, una bomba a mano o un'arma al plasma.
Per esempio io ho un carattere troppo "buono", probabilmente non riuscirei mai a sparare/colpire/ferire una persona nemmeno se è un aggressore o se sono in pericolo, probabilmente.. anche se non posso dirlo con certezza.
L'unica è prepararsi fisicamente ma IMHO soprattutto PSICOLOGICAMENTE per tali eventi. Se ti sale il panico è finita...
non ci sono altre alternative cara setzuko, secondo me. Le uniche possibili sono (sempre IMHO chiaramente)
- corso di autodifesa o al limite imparare ad usare bene lo spray pepper o qualche altra arma bianca
- evitare di uscire di notte o sera in zone poco raccomandabili
E l'ultima è da scartare per ovvi motivi.
Comunque secondo me esagerate un po': posso capire la paura, ma c'è una certa differenza fra qualche fischio o complimento da parte di persone un po' grezze e lo stupro. Insomma è meglio non farsi troppe parnoie.. altrimenti ogni volta che esci di casa potresti essere investito,ucciso dal pazzo di turno, potrebbe caderti in testa qualcosa ecc. ecc.
la vita è così, c'è poco da fare.
Cerco di stare attenta anche quello, a chi mi sta intorno, mi guardo ovunque....proprio per evitare certe cose.
Come ho già detto non esco mai da sola dopo le 20.00 e non frequento cattive zone neanche di giorno se posso (di sera sono evitate automaticamente come la peste).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.