PDA

View Full Version : problemi configurazione fluxbuntu

Re_Kotc
03-11-2007, 10:44
Ciao a tutti, avevo postato pochi giorni fa chiedendo quale fosse l'alternativa per un pc trashware con lo scopo di levarmi dai piedi windows98, alla fine ho installato fluxbuntu :D...mi piace come organizzazione del sistema ecc e piace anche a mia mamma (l'utente del pc in questione :D)
Solo che ho dei grossi problemi di configurazione!...e in particolare uno inquietante per cui non posso accedere al terminale, se infatti lo avvio ricevo l'errore : uxterm tried unsuccessfully to use locale en_US + UTF-8 by setting &LC_TYPE to "en_US + UTF-8".

e a quel punto posso solo cliccare su "okay" e il terminale viene chiuso

premesso che non ho idea di cosa significhi quel messaggio..qualcuno ha dei suggerimenti? cercando su internet non ho trovato granchè e cmq nulla che fossi in grado di capire sorry ..help!!

Re_Kotc
03-11-2007, 11:38
allora sono riuscito a accedere al terminale..uno dei problemi che però vorrei risolvere è la risoluzione dello schermo che è inchiodata a 800x600..e di sicuro prima su win98 andavo fino a 1024..quindi devo capire come farglielo capire! (scusate il pessimo gioco di parole)..posso forzare la risoluzione?..ho provato a seguire delle guide ma ho dovuto ripristinare xorg.conf perchè non partiva + nulla..