View Full Version : Playstation2 legge a fatica
è consigliabile usare il cd apposito per pulire la lente? Un mio amico che ha la Play2 non gli legge piu' Pes5, prova altri giochi vecchi e li legge, compra Ps2008 nuovo nuovo e non lo legge, lo prova sulla Play2 di un amico e va,
è la lente? Ma perche' quelli vecchi li legge? Meno pesanti, forse?
Il gruppo ottico di ps2 fa proprio schifo, il tuo problema non sono i supporti ma la lente. Apri la console, e pulisci la lente con un po' di alcool e un cottonfioc, e spera che vada meglio. Io faccio sempre così quando non legge più e funzia.
laplace82
03-11-2007, 10:19
Il gruppo ottico di ps2 fa proprio schifo, il tuo problema non sono i supporti ma la lente. Apri la console, e pulisci la lente con un po' di alcool e un cottonfioc, e spera che vada meglio. Io faccio sempre così quando non legge più e funzia.
lente da tarare, non è che si può sempre e solo pulire!!! :D
La soluzione migliore è il Network Adapter. Io da circa 6 anni ho la PS2, ed avrò usato il lettore solo per i vecchi giochi per PS che non mi andava di passare sull'HD. E da circa 6 anni la PS2 mi funziona sempre perfettamente.
La soluzione migliore è il Network Adapter. Io da circa 6 anni ho la PS2, ed avrò usato il lettore solo per i vecchi giochi per PS che non mi andava di passare sull'HD. E da circa 6 anni la PS2 mi funziona sempre perfettamente.
Cos'è Network Adapter? Un CD per Pulire la Lente? Ho visionato vari Forum con Google e ho letto che sconsigliano il CD perche' puo' rovinare la Lente...
Cos'è Network Adapter? Un CD per Pulire la Lente? Ho visionato vari Forum con Google e ho letto che sconsigliano il CD perche' puo' rovinare la Lente...
E' un adattatore che serve ad aggiungere l'Hard Disk alla PS2. Noterai che dietro alla vecchia console Sony (la prima versione, quella grossa) c'è un buco rettangolare... bhe, li va inserito HD ed Adattatore.
I caricamenti sono notevolmente più veloci, la lente non si consuma e puoi caricare più giochi alla volta (il tutto dipende dallo spazio che hai sull'HD che vai a mettere). Ovviamente serve un po di conoscenza nel campo, perchè bisogna installare vari programmi sulla Memory Card (vedi HDLoader), ma a processo finito, avrai una Console-Computer.
Informati su Google, troverai maree di guide.
La tua opzione è molto interessante, anche se non è chiaro se l'HD è Esterno o del Pc...Cmq la Playstation2 è di un amico che non ha il Pc, quindi per il momento lo aiuto a smontarla per pulire la lente, e vediamo come va'.
Ringrazio tutti per l'aiuto e vi faro' sapere ciao;)
Siddhartha
03-11-2007, 13:41
La tua opzione è molto interessante, anche se non è chiaro se l'HD è Esterno o del Pc...Cmq la Playstation2 è di un amico che non ha il Pc, quindi per il momento lo aiuto a smontarla per pulire la lente, e vediamo come va'.
Ringrazio tutti per l'aiuto e vi faro' sapere ciao;)
l'hd va direttamente nella ps2 e collegato al netadapter che è un accessorio che permette il collegamento ps2 e hd!
Bene ho risolto con l'apertura della Play2 e relativa pulizia della lente con il Cotonfioc:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.