PDA

View Full Version : debian o ubuntu? differenze?

scindypaul
02-11-2007, 22:29
Che differenze notate tra debian e ubuntu?
tra le 2 quale è migliore? a me sembrano uguali

Dcromato
02-11-2007, 22:31
Prevedo un grosso flame...

scindypaul
02-11-2007, 22:39
no per carità non è mia intenzione! rimuovo il post piuttosto :D

Shang Tsung
02-11-2007, 23:24

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

già!

io infatti non ti consiglio nulla...heheheh

stefanoxjx
02-11-2007, 23:28

Ubuntu Ubuntu, Debian FA SCHIFO!!! :rotfl: :rotfl:

Sto scherzando.......... :Prrr:

jventure
03-11-2007, 08:53
(

Ubuntu Ubuntu, Debian FA SCHIFO!!!

) ^ -1

è dura rispondere e non generare flame ... depende da cosa cerchi ... si va dal quasi tutto pronto e funzionante :eek: :sofico: (ubuntu) a una distro che ti crei tu partendo da una base di 100-150MB

scindypaul
03-11-2007, 09:37
Ubuntu Ubuntu, Debian FA SCHIFO!!! :rotfl: :rotfl:

Sto scherzando.......... :Prrr:

secondo me tra le 2 fa + schifo... WINDOWS!

stefanoxjx
03-11-2007, 09:47

Straaaaaaaaaaaaaaaaaquoto :D

Fil9998
03-11-2007, 10:15
dài... ci provo...

debian è più "testata" e stabile
ma ha pacchetti software anzianotti

*buntu ha pacchetti più nuovi, più "patchate"-anche strane- al kernel per far andare più dispositivi ... ma paga penale con una maggiore instabilità ...

sull' userfriendiblità di ubuntu rispetto a debian .... e sto scrivendo da kubuntu... mi sento di dire parimerito... quel po' di tools che ha * buntu rispetto a debian non fan grossissima differenza, se non a un niubbo-niubbo, tools che però se si impallano come a volte succede, allora si preferirebbe non averli come su debian.

io direi: niubbo = * buntu
poi o uno resta lì con la figlia (tanti non niubbi lo fanno) o prova la mamma ...

Fil9998
03-11-2007, 10:16

mi permetto di dire che 2000 pro è un GRAN Sistema operativo...

dopo di che ... il declino.

stefanoxjx
03-11-2007, 10:37
mi permetto di dire che 2000 pro è un GRAN Sistema operativo...

dopo di che ... il declino.

Io vorrei dire proprio il contrario, secondo me Windows XP SP2 con tutti gli ultimi aggiornamenti l'avevano portato ad un buon livello.
Veloce nel caricamento e discretamente sicuro e stabile.
Windows 2000 Pro ci mette sei mesi a caricarsi e oltretutto lo trovo molto più pesante di XP.
Ho provato ad installare XP anche su dei pentium 3 (ovviamente con almeno 512Mb di RAM) e sono stato favorevolmente impressionato da come XP girava sulle macchine anche un po' vecchiotte.
Comunque, linux seppur con tutti i suoi diffettuci............... rulez :D

jventure
03-11-2007, 10:49
...

se vai di testing (lenny) o addiritura unstable (sid) non hai software vecchi

la testing è stabilissima ... mai crash ... la unstable ... beh è stabile finchè non c'è qualche cosa che non va :D anche se sono rare le volte (al momento)

bisogna fare solo molta attenzione quando si aggiorna dai repo che non ti seghi via tutto :)

ubuntu installi e hai un sistema che funziona debian devi installare il sistema base, riavviare installare l'IDE il motore grafico e tutto quello che ti serve a meno di non usare tasksel che IMHO fa un po' pena
....
non so ora con le nuove versioni dell'installatore se sia cambiata la faccenda, è un annetto che non installo debian da 0

-Slash
03-11-2007, 11:04
dài... ci provo...

*buntu ha pacchetti più nuovi, più "patchate"-anche strane- al kernel per far andare più dispositivi ... ma paga penale con una maggiore instabilità ...

sull' userfriendiblità di ubuntu rispetto a debian .... e sto scrivendo da kubuntu... mi sento di dire parimerito... quel po' di tools che ha * buntu rispetto a debian non fan grossissima differenza, se non a un niubbo-niubbo, tools che però se si impallano come a volte succede, allora si preferirebbe non averli come su debian.

io direi: niubbo = * buntu
poi o uno resta lì con la figlia (tanti non niubbi lo fanno) o prova la mamma ...
forse su kubuntu, dove ci stanno 2 tool, per ubuntu ci sta un tool per fare qualsiasi cosa, sta avanti anni luce a kubuntu

Fil9998
03-11-2007, 11:28
e quindi avvalli la tesi
"cenerentola di serie B" ... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

scindypaul
03-11-2007, 13:14
Ho risolto cos': sul portatile ubuntu, sul fisso debian...
debian ho messo la testing ma ho installato solo il sistema base e gnome... praticamente non ho nulla. domani con calma ci metto le cose... per ora ho un orribile sfondo verdissimo...
ubuntu-kubuntu... secondo me sono uguali cambia solo il DE. penso sia una cosa soggettiva non credo che uno sia meglio dell'altro. a me personalmente kde non mi piace molto cioè preferisco gnome ma è una cosa soggettiva... oggetivamente non credo che si possa dire che uno è meglio dell'altro