View Full Version : Chiedo un favore, spero che qualcuno mi aiuti
Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione ahime con molto rammarico per non essere riuscito a creare quello che volevo, vuoi per il poco tempo a disposizione per via della nuova attività che sto aprendo e vuoi perchè c'ho provato in tutti i modi ad usare programmi come photoshop o illustartor ma i risultati sono stati pessimi! Già in passato cmq ho aperto discussioni in questa sezione a proposito di questo argomento e cioè su come creare un logo, mi sono messo un po a lavoro ma non ci sono riuscito. Ritornando a quello che mi interessa di più in questo momento e cioè l'apertura della mia nuova attività; contemporaneamente a questo con immensi sforzi sto cercando di crearmi un sito con frontpage ed in più un logo per la mia attività. E proprio sul logo che sto avendo problemi. Chiedo se qualcuno può crearmi un logo con queste 2 lettere: M e F, non importa l'ordine, può anche essere F e M. L'attività si occupa di materiale nautico e di auto, tutto ciò che riguarda l'accessoristica nautica, l'arredamento nautico. Magari contemporaneamente a questo aggiungere qualche motivetto tipo una rosa dei venti, una barca, un gabbiano, insomma qualsiasi cosa che riguardi la nautica. Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto! Grazie in anticipo.
Zimmemme
02-11-2007, 20:26
http://img160.imageshack.us/img160/378/mfwf8.th.gif (http://img160.imageshack.us/my.php?image=mfwf8.gif)
Grazie, forse la 2 lettere sono poco decifrabili
Zimmemme
03-11-2007, 07:48
Meglio bianche?
Scusa Zimmemme che programma hai usato per fare questo logo? Magari potrebbe essere anche una base per me per modificarlo. Forse è un po troppo elaborato nel senso che la rosa dei venti di fondo è troppo "articolata", maschera le iniziali, ci vorrebbe qualcosa di più leggero. Vorrei provare con delle lettere stilizzate, magari unite, non so se ho reso l'idea
Credo basti una ricerca su google e due secondi su paint :Prrr:
Scusa se mi permetto, ma se hai una attività professionale non è meglio rivolgersi ad un professionista, investendo qualche soldino, e farsi creare una immagine professionale ? Perchè logo e sito sono le tue credenziali, capita a volta che vi siano posti bellissimi, altamente professionali, affidabili, che pero' non comunicano queste cose perchè si sono fatti alla mala e peggio sito e loghetto. Se io vedo che un negozio-ditta-albergo-ristorante dove voglio andare ha un sito rattoppato non faccio neanche lo sforzo di andarci di persona, perchè già mi trasmettono poca fiducia.
E' vero hai ragione, l'apertura di un'attività però implica un notevole dispendio soprattutto di denaro. Per quel che è possibile cerco di fare quello che posso con le mie forze. Per il sito però con frontpage ho preso uno schema predefinito, sto soltando sotituendo immagine e testi e penso che la cosa stia prendendo forma in maniera molto semplice, anche perchè non mi piacciono i siti troppo elaborati. Però come dicevo per il logo è un po divesro, penso che si debbano avere conoscenze grafiche un po più approfondite. Cmq non è un problema, mi rendo conto che sto chiedendo forse un po troppo, chiedo scusa, forse sono stato preso un po troppo dall'entusiasmo! A parte questo, eventaulmente conoscete qualche programma tipo frontpage con dei loghi o insegne predefinite? magari poi cambio io qualcosina.
Zimmemme
03-11-2007, 09:58
Xara 3D?
http://download.html.it/software/vedi/1611/xara-3d/
Comunque c'è anche questa rosa dei venti:
http://www.midisegni.it/storia/disegni/rosa_dei_venti.gif
Occhio che l'immagine potrebbe avere dei diritti.
Ti capisco, io sono il primo che nella mia attività tento di limare tutti i costi. Pero', parlando per quelli che sono i miei prezzi, un lavoro di sito bello con un po' di interattività ( gestione via web ) unitamente allo studio dell'immagine coordinata ( quindi si logo ma anche colori lettering etc etc ) puo' venire sui duemila euro. Non cifre folli. Comunque io sono sicuramente di parte, ma per me una azienda che ha una propria immagine non studiata professionalmente è come un ristorante con le tovaglie piene di macchie di ragù. Magari ci mangi bene, ma non ti viene proprio voglia di andare a provarlo...
...
quoto in pieno.
Quando apri un'attività, il costo relativo all'immagine è irrisorio se paragonato alle cifre spese per avviarla. Il punto è che si può avere un ottimo ritorno di immagine con una cifra relativamente piccola, se ci si affida a professionisti seri.
Ok grazie cmq ragazzi per i vostri consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.