View Full Version : Server Apache v.1.3 con PHP
BuonGiorno...
Stufando Dovendo Ogni Volta Caricare i File Php Su Mio Host (Internet) Per Poter Fare Le Prove, ho Deciso Di Configurare Un Server Locale Sul Mio Computer (Xp)... Vagando Su Internet Ho Trovato Molte Guide, Che Riguardavano Apache così, dopo averlo scaricato, l'ho installato e l'ho configurato passo a passo con la guida... L'Installazione è Andata A Buon Termine.
Subito Dopo Ho Installato Php ma nn riuscendo a configurarlo (il quale mi dava il codice della pagina invece che la pagina già formattata) ho pensato di richiedere l'aiuto degli utenti che fanno parte di questo straordinario servizio... per cui aspetto le vostre risposte.
Grazie
BuonGiorno...
Stufando Dovendo Ogni Volta Caricare i File Php Su Mio Host (Internet) Per Poter Fare Le Prove, ho Deciso Di Configurare Un Server Locale Sul Mio Computer (Xp)... Vagando Su Internet Ho Trovato Molte Guide, Che Riguardavano Apache così, dopo averlo scaricato, l'ho installato e l'ho configurato passo a passo con la guida... L'Installazione è Andata A Buon Termine.
Subito Dopo Ho Installato Php ma nn riuscendo a configurarlo (il quale mi dava il codice della pagina invece che la pagina già formattata) ho pensato di richiedere l'aiuto degli utenti che fanno parte di questo straordinario servizio... per cui aspetto le vostre risposte.
Grazie
ti conviene utilizzare un pacchetto preconfigurato e pronto all'uso come
easyphp o simili.
wingman87
02-11-2007, 19:19
Io ho usato questa guida e non ho avuto problemi:
http://www.phpnews.it/articoli/setup/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/
Fabiorayden
02-11-2007, 19:37
BuonGiorno...
Grazie
Quando installi PHP devi anche installare le librerie per Apache e modificare il file php.ini (di solito le voci interessate ci sono già, devi solo decommentarle).
Inoltre devi controllare che nel file di configurazione di Apache (httpd.conf) ci siano tutte le direttive che riguardano php.
Se non vuoi configurare tutto a mano, puoi fare come ha detto vizzz.
Mi spieghi perché vuoi installare Apache 1.3 ? Perché non è vecchio...è vecchissimo ;)
Grazie... Ho Installato EasyPHP e Funziona
anonimizzato
03-11-2007, 11:15
Grazie... Ho Installato EasyPHP e Funziona
Consiglio spassionato: disinstalla EasyPHP e metti XAMPP che è decisamente meglio.
Io ho usato questa guida e non ho avuto problemi:
http://www.phpnews.it/articoli/setup/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/
Quoto, anche io ho seguito quella magnifica guida e in un attimo ho installato apache 2.2. php 5.2 e mysql 5... in altri due click metti phpmyadmin e non ti manca più niente :)
mainframe
27-03-2008, 10:06
Salve,
Sono un povero newbie che per dovere ha installato su Linux Red Hat Oracle HTTP Server (con Apache 1.3 e PHP 4.3 integrati). Fin qui ok, così come ok anche la connessione ad un Oracle DB remoto. I problemi spuntano volendo modificare il php.ini, contenuto nella directory $ORACLE_HOME\Apache\Apache\conf. Se modifico i valori per l'upload dei flie, ossia i parametri memory_limit, post_max_size e upload_max_filesize e riavvio i servizi, le modifiche non le prende... :mc: Ho provato un phpinfo() e la directory settata per il php.ini è una inesistente "\scratch\svadugur...". Ho provato con un file .htaccess e ho modificato in httpd.conf la direttiva AllowOverride, ma ancora nulla... :muro: Non va bene la direttiva PHPIniDir perchè Apache è versione 1.3... Insomma, non ho proprio speranza? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.