View Full Version : MacBook e MacBook Pro: arriva Santa Rosa
Redazione di Hardware Upg
02-11-2007, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-e-macbook-pro-arriva-santa-rosa_23125.html
Apple aggiorna, senza particolare clamore, l'hardware dei propri portatili. Arriva per tutti la piattaforma Santa Rosa
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
02-11-2007, 15:57
mmmmm il titolo non mi piace:muro: i mbp santa rosa ci sono da giugno... sono stati aggiornati solo i mb adesso...
sesshoumaru
02-11-2007, 16:06
mmmmm il titolo non mi piace:muro: i mbp santa rosa ci sono da giugno... sono stati aggiornati solo i mb adesso...
Quoto.
L'unico aggiornamento dei MBP è che ora c'è il 2.6 ghz come opzione.
int main ()
02-11-2007, 16:08
Quoto.
L'unico aggiornamento dei MBP è che ora c'è il 2.6 ghz come opzione.
anche gli hdd. ma cmq imho pagare di + per avere quello che hanno aggiunto ora è inutile. ma si sà se i mb sono led?
loperloper
02-11-2007, 16:13
sicuramente i macbook non sono a led dato che il prezzo è rimasto invariato
Li metteranno anche sugli iMac?
Li metteranno anche sugli iMac?
e sui Mac Mini ??
"Anche i sistemi MacBook Pro guadagnano la piattaforma Santa Rosa..."
... in verità l'avevano già guadagnata con lo scorso aggiornamento in estate :rolleyes: :confused:
int main ()
02-11-2007, 16:21
ma cosa? :muro:
infringator
02-11-2007, 16:24
Io non capisco... a parità di hardware (ma con l'hard disk da 160gb anziché 120) un notebook dell costa 1100 euro, mentre un macbook pro ne costa 1900... quasi il doppio!!! Esiste un qualche motivo logico per cui la Apple fa questi prezzi assurdi?
int main ()
02-11-2007, 16:27
Io non capisco... a parità di hardware (ma con l'hard disk da 160gb anziché 120) un notebook dell costa 1100 euro, mentre un macbook pro ne costa 1900... quasi il doppio!!! Esiste un qualche motivo logico per cui la Apple fa questi prezzi assurdi?
perchè tu sei un gnubbo:D a parte gli scherzi perchè al posto di fare domande non vai a leggere nel sito apple? così te ne rendi conto:) io ti dico solo che oltre ai 1000mila sensori che ha il mbp c'è il fatto che il case è in alluminio, che lo schermo è a led eccc vatti a fare qualche ricerca e poi se non sei ancora convinto torna
Massimo87
02-11-2007, 16:32
gli iMac come i MacBookPro sono Santa Rosa da un bel pezzo :)
Scusate ma il combodrive su un computer da più di 1000€ deve SPARIRE!!!!!!!!!!!
:doh: :old:
R3GM4ST3R
02-11-2007, 16:36
Oltre ad avere lo chassi in alluminio, ha una geforce 8600 con memoria video dedicata, un display + grande, una risoluzione + elevata, la tastiera retroilluminata ed un sacco di altri orpelli utili!
I macbook adottano invece una soluzione grafica integrata con memoria condivisa!
Poi il MBP è il MBP!!! ;)
gli iMac come i MacBookPro sono Santa Rosa da un bel pezzo :)
Sul serio? Non lo sapevo :fagiano:
R3GM4ST3R
02-11-2007, 16:43
E dando un'occhiata ai prezzi mi pare che il mbp base sia sceso di un centinaio di euri...mi ricordavo tipo 1999, ora è 1899...o mi ricordo male??
blindwrite
02-11-2007, 16:44
perchè tu sei un gnubbo:D a parte gli scherzi perchè al posto di fare domande non vai a leggere nel sito apple? così te ne rendi conto:) io ti dico solo che oltre ai 1000mila sensori che ha il mbp c'è il fatto che il case è in alluminio, che lo schermo è a led eccc vatti a fare qualche ricerca e poi se non sei ancora convinto torna
ma lo sai chi produce quei notebook per la apple???
e sei davvero convinto che queste quattro cagatine valgano 800€??
che poi se uno vuole macOS è costretto a comprare apple è un altro discorso.
In questo senso è assolutamente inutile dire che a parità di componenti costa di più... è una cosa diversa punto e basta... ma non uscitevene con menate riguardanti la qualità perchè siamo sugli stessi livelli degli altri e comunque sotto ai migliori (IBM/LENOVO)
perché ci stanno gli applisti che se li comprano:rolleyes: :rolleyes:
samslaves
02-11-2007, 16:50
>
comunque sotto ai migliori (IBM/LENOVO)
<
ahah. ma hai mai avuto sotto mano un lenovo, anche un desktop. dai va, prima prova un mbp o un imac poi ne parliamo.
samslaves
02-11-2007, 16:51
>
perché ci stanno gli applisti che se li comprano
<
si e perche' e' alto un terzo di un dell
R3GM4ST3R
02-11-2007, 16:55
poi soprattutto quando fai le presentazioni, con tutto buio e la meletta bianca illuminata, fai + scena...
(se poi la meletta è blu, è la fine... :D:D:D:D)
ora flame a gogo!!!
P.S. Non ho un mac! Xò in un futuro prossimo chissà...
manuelmagic
02-11-2007, 16:56
finalmente la intel GMA 950 va in pensione, non se ne poteva più, era vergognosa.
Il vizietto del combo sul modello base invece ancora non gli è passato... :-(
int main ()
02-11-2007, 16:56
ma lo sai chi produce quei notebook per la apple???
e sei davvero convinto che queste quattro cagatine valgano 800€??
che poi se uno vuole macOS è costretto a comprare apple è un altro discorso.
In questo senso è assolutamente inutile dire che a parità di componenti costa di più... è una cosa diversa punto e basta... ma non uscitevene con menate riguardanti la qualità perchè siamo sugli stessi livelli degli altri e comunque sotto ai migliori (IBM/LENOVO)
tu mi sembri uscito dai sofficini con tutte le cazzate che hai detto. provalo un mbp e poi vediamo se sono la stessa cosa. voi che dite che il prezzo dei mbp non li vale siete solo dei PAGLIACCI che parlano senza provare. vergognatevi e poi io avevo windows fino a giugno sull'altro portatile e desk e non c'è paragone!!!
p.s. x R3GM4ST3R
la tastiera retroilluminata e il monitor che si autoregola in base alla luminosità ambientale permette di lavorare al buio senza rovinare la vista.
BIEN! Vedo che la guerra tra macboys e pcriders è già iniziata! :D
Io dico la mia:
Ho provato e osservato un MBP da vicino perchè cel'ha una mia amica e posso dire che è curato, design molto bello e buone prestazioni con aggiunta si sysop molto scenografico
Considerando però che non solo non disdegna di impiantarsi di tanto in tanto ma che spesso tira fuori rogne di compatibilità con questo e quello posso dire che non è certo perfetto...
Se poi considero che con 1900 euro porto a casa un pc che sembra il cray2... mi pare ci sia poco da dire prova e vedrai!
Io ho visto.. e di sicuro un MBP non lo oprto a casa manco morto!!
blindwrite
02-11-2007, 17:10
tu mi sembri uscito dai sofficini con tutte le cazzate che hai detto. provalo un mbp e poi vediamo se sono la stessa cosa. voi che dite che il prezzo dei mbp non li vale siete solo dei PAGLIACCI che parlano senza provare. vergognatevi e poi io avevo windows fino a giugno sull'altro portatile e desk e non c'è paragone!!!
p.s. x R3GM4ST3R
la tastiera retroilluminata e il monitor che si autoregola in base alla luminosità ambientale permette di lavorare al buio senza rovinare la vista.
segalato bye bye
non meriti neppure una risposta
int main ()
02-11-2007, 17:11
Io dico la mia:
Ho provato e osservato un MBP da vicino perchè cel'ha una mia amica e posso dire che è curato, design molto bello e buone prestazioni con aggiunta si sysop molto scenografico
Considerando però che non solo non disdegna di impiantarsi di tanto in tanto ma che spesso tira fuori rogne di compatibilità con questo e quello posso dire che non è certo perfetto...
Se poi considero che con 1900 euro porto a casa un pc che sembra il cray2... mi pare ci sia poco da dire prova e vedrai!
se la tua amica non sà usarlo è un conto. a me non dà alcun problema
got is back
02-11-2007, 17:11
Partiamo dalle premesse, lavoro in un negozio di pc da qualche anno, mi sono passati per le mani un sacco di notebook di tutte le fascie e marche. Mercoledi mi è arrivato il mio primo mac, un mbp modello base 15,4 e vi assicuro che è una macchina (s.o. compreso) fantastica. L'unica domanda che mi faccio è "perchè non l'ho preso prima!?", comincio a capire perchè gli utenti mac apprezzino cosi tanto apple...
My 2 cents
blindwrite
02-11-2007, 17:12
Io dico la mia:
finalmente qualcuno che ragiona e che non compra una cosa a scatola chiusa..
sarà fico quanto vuoi ma soprattutto il mcp non vale assolutamente i soldi che costa
int main ()
02-11-2007, 17:12
segalato bye bye
non meriti neppure una risposta
asd bravo segnala:D tanto sono nella ragione:D
blindwrite
02-11-2007, 17:14
hai ragione a dare del pagliaccio agli altri utenti???:confused: :confused: :confused:
questi sono pc seri... atro che quei giocattoli costosi
http://notebookitalia.it/asus-v1s-e-v2s-centrino-pro-e-raffinatezza.html
senza nemmeno mettere in campo modelli superiori (che non valgono neppure loro quello che costano) di altre marche ancora più blasonate....
int main ()
02-11-2007, 17:16
hai ragione a dare del pagliaccio agli altri utenti???:confused: :confused: :confused:
in questo caso sì. perkè andare in 3d e fare come fai tu e gli altri senza provare il prodotto si chiama flame. al massimo ti segnalo io:asd:
edit:
quando modifichi un post dp che è stato già risposto devi scrivere edit prima dell'aggiunta. impara.
e cmq quei pc credi che non ne abbia mai visto 1? un mio amico all'uni l'aveva ( credo il modello prima 1500€ di pc!!!!!) e gli si è bruciato dp 2 mesi -.- belli sisi bellissimi
blindwrite
02-11-2007, 17:20
io non ho provato il macbookpro e chi te lo dice??? l'uccellino di delpiero....
io praticamente ci convivo con i macbook (tra uni e compagno di casa)... non sono nulla d'eccezionale niente di più di molti altri note che ho provato e visto...
macOS potrà piacere o servire... io non spenderei 900€ in più per averlo... forse tu non ma io la vedo così e lo dico senza che qualcuno mi dica di essere un pagliaccio
Gandalf64
02-11-2007, 17:22
x samslaves
quando il tuo macbook ti permettera' di mettere un peso di 15 kg sullo schermo senza rompersi come i thinkpad o vuotarci un bicchiera d'acqua sulla tastiera potrai parlare, fino ad allora a sparare senza documentare fai solo brutte figure...
http://www.pc.ibm.com/europe/engineered/it/rollcage.html?it&cc=it
int main ()
02-11-2007, 17:22
io non ho provato il macbookpro e chi te lo dice??? l'uccellino di delpiero....
io praticamente ci convivo con i macbook (tra uni e compagno di casa)... non sono nulla d'eccezionale niente di più di molti altri note che ho provato e visto...
macOS potrà piacere o servire... io non spenderei 900€ in più per averlo... forse tu non ma io la vedo così e lo dico senza che qualcuno mi dica di essere un pagliaccio
uahuhauhauhau....... XD uahuahuahuahuahu xD ma forse non hai capito... il macbook è un pc normale come quelli che usi tu non ha niente di speciale se non il prezzo/prestazione migliore degli altri. ma i mbp sono un altro mondo, non hanno niente a che fare coi fratellini:D
al-edit-so60
02-11-2007, 17:23
:D ..mentre litigate in modo divertente a quale è "il migliore" (leggasi più grosso) con reciproco scambio di simpatie e :blah: :blah: .. qualcuno mi potrebbe confermare se i notebook mac hanno tutti il monitor a "led".. grazie..
PS: non è proprio strettamente in topic, ma quasi.. :D ;)
blindwrite
in questo caso sì. perkè andare in 3d e fare come fai tu e gli altri senza provare il prodotto si chiama flame. al massimo ti segnalo io:asd:
edit:
quando modifichi un post dp che è stato già risposto devi scrivere edit prima dell'aggiunta. impara.
e cmq quei pc credi che non ne abbia mai visto 1? un mio amico all'uni l'aveva ( credo il modello prima 1500€ di pc!!!!!) e gli si è bruciato dp 2 mesi -.- belli sisi bellissimi
ma guarda l'ora di modifica prima di fare il sapientino... abbiamo scritto insieme... cosa pretendi che io abbia la preveggenza.
sapessi quanti macbook ho visto con la scocca praticamente sciolta dal calore...
int main ()
x samslaves
quando il tuo macbook ti permettera' di mettere un peso di 15 kg sullo schermo senza rompersi come i thinkpad o vuotarci un bicchiera d'acqua sulla tastiera potrai parlare, fino ad allora a sparare senza documentare fai solo brutte figure...
http://www.pc.ibm.com/europe/engineered/it/rollcage.html?it&cc=it
scusa.... ma chissenefrega di queste cose? i thinkpad sono per i business man secondo me dato che viaggiano col pc sempre dietro e può capitare che ci cada acqua su o che debba essere messo in mezzo a kili di roba. ma per la gente normale è inutile e sprecato
int main ()
02-11-2007, 17:24
:D ..mentre litigate in modo divertente a quale è "il migliore" (leggasi più grosso) con reciproco scambio di simpatie e :blah: :blah: .. qualcuno mi potrebbe confermare se i notebook mac hanno tutti il monitor a "led".. grazie..
i macbookpro sì
blindwrite
02-11-2007, 17:26
uahuhauhauhau....... XD uahuahuahuahuahu xD ma forse non hai capito... il macbook è un pc normale come quelli che usi tu non ha niente di speciale se non il prezzo/prestazione migliore degli altri. ma i mbp sono un altro mondo, non hanno niente a che fare coi fratellini:D
perchè hanno un case in alluminio non hanno niente a che fare con i pc normali...
svegliati dentro c'è la stessa fuffa degli altri pc... i case in alluminio l'hanno ormai moltissimi pc (anche in magnesio se è per questo) ... gli schermi a led li hanno anche altri adesso(ammesso che siano un vantaggio)...
un macbook ha un senso perchè non costa uno sproposito un macbook pro è come buttare 900€ nel cesso.... difendi il tuo gioiellino a tutti i costi.. per me hai fatto un acquisto pessimo
al-edit-so60
02-11-2007, 17:27
i macbookpro sì
..grazie, li ho visti e provati ieri.. belli esteticamente soprattutto il modello a 17" (in assoluto il più bel notebook che c'è attualmente in commercio di tale fascia), però il monitor (angolo di visuale, colori, brillantezza) non mi ha proprio convinto.. ;)
int main ()
02-11-2007, 17:33
perchè hanno un case in alluminio non hanno niente a che fare con i pc normali...
svegliati dentro c'è la stessa fuffa degli altri pc... i case in alluminio l'hanno ormai moltissimi pc (anche in magnesio se è per questo) ... gli schermi a led li hanno anche altri adesso(ammesso che siano un vantaggio)...
un macbook ha un senso perchè non costa uno sproposito un macbook pro è come buttare 900€ nel cesso.... difendi il tuo gioiellino a tutti i costi.. per me hai fatto un acquisto pessimo
senti fai una cosa, siccome sei cocciuto, non ti rispondo + tanto è db sprecato con te.
casarano
02-11-2007, 17:35
senza nemmeno mettere in campo modelli superiori (che non valgono neppure loro quello che costano) di altre marche ancora più blasonate....
oddio questa è spettacolare, ho dovuto registrarmi perchè non potevo non commentarla
il tuo pc asus:
363 x 263 x 25-35.7 mm x 2.7 kg
macbook pro:
357 x 243 x 25.9 mm x 2.45 kg
sisi, son proprio comparabili, giusto uno (l'asus) è il classico mattonazzo che si vede in giro, cassone pc, l'altro è un computer snello che al di là del bel design ha una certa praticità date le dimensioni più piccole ed essendo pure lievemente più leggero
ed inoltre i due asus sono entrambi 2ghz mentre i macbook pro pur costando un centinaio di euro in più partono da 2.2ghz in su
quindi delle due non solo i mac costano come un buon pc a parità di prezzo, ma a volte sono anche più convenienti
int main ()
02-11-2007, 17:36
oddio questa è spettacolare, ho dovuto registrarmi perchè non potevo non commentarla
il tuo pc asus:
macbook pro:
sisi, son proprio comparabili, giusto uno (l'asus) è il classico mattonazzo che si vede in giro, cassone pc, l'altro è un computer snello che al di là del bel design ha una certa praticità date le dimensioni più piccole ed essendo pure lievemente più leggero
ed inoltre i due asus sono entrambi 2ghz mentre i macbook pro pur costando un centinaio di euro in più partono da 2.2ghz in su
quindi delle due non solo i mac costano come un buon pc a parità di prezzo, ma a volte sono anche più convenienti
auhuahuahuahuahuha non avevo cliccato sul link :D ora lo faccio e mi spanzo anche io :D tnx casarano:D
blindwrite
02-11-2007, 17:39
io continuo a commentare finchè ho voglia... quando qualcuno mi smentirà con i fatti che un macbookpro vale almeno 900€ in più(ma anche molto di più a parità di configurazione) di qualunque altro note di fascia business allora ti darò ragione... fino a quel momento per me tu stai tentando solo di giustificare il tuo acquisto...
blindwrite
02-11-2007, 17:42
il tuo pc asus:
macbook pro:
# Dimensioni: 341x 245 x 29,8 ~ 37mm
# Peso: 2.3 kg
ecco se imparaste a leggere bene ve ne sareste accorti...
giusto per dire che quel note è addirittura più leggero del vostro magnifico macbookpro....
p.s io no possiedo assolutamente nessuno dei due che ho lincato... non me ne farei nulla!!
al-edit-so60
02-11-2007, 17:43
:D ..raga' me state a far morire dalle risate.. :D
PS: mi tenenete incollato a questo 3D.. mentre ciò altro da fa'! :muro:
Gandalf64
02-11-2007, 17:43
x int main
e' solo una questione del valore che dai ai tuoi dati contenuti nel portatile e l'affidabilita' di questo...
e poi scusa esistono solo chi gioca coi computer e chi ci lavora non ci pensi...
int main ()
02-11-2007, 17:44
x int main
e' solo una questione del valore che dai ai tuoi dati contenuti nel portatile e l'affidabilita' di questo...
e poi scusa esistono solo chi gioca coi computer e chi ci lavora non ci pensi...
non capisco che vuoi dire
casarano
02-11-2007, 17:44
# Dimensioni: 341x 245 x 29,8 ~ 37mm
# Peso: 2.3 kg
ecco se imparaste a leggere bene ve ne sareste accorti...
giusto per dire che quel note è addirittura più leggero del vostro magnifico macbookpro....
p.s io no possiedo assolutamente nessuno dei due che ho lincato... non me ne farei nulla!!
queste son le dimensioni del 14 pollici ....
ma perfavore... :rolleyes:
casarano
02-11-2007, 17:47
il tuo pc asus:
macbook pro:
solo i mbp con display 15" sono led
al-edit-so60
02-11-2007, 17:49
solo i mbp con display 15" sono led
..ragà, però datemi una informazione precisa:
il MacBookPro a 17" (quello che costa sui 2.600 euro) ha il monitor a "led" o a lampada? Grazie.
..nun me fate perde' tempo.. :D
blindwrite
02-11-2007, 17:49
più piccolo e meno costoso.... meglio ancora più conveniente!!
ma anche se questi fossero leggermente inferiori al mbp comunque risparmiereste un mucchio di soldi e in giro ci sono altri pc (questo è il bello del mondo dei pc è che c'è praticamente tutto quello che vuoi) che hanno caratteristiche diverse e superiori ai vostri amati
perché ci stanno gli applisti che se li comprano:rolleyes: :rolleyes:
esattamente!
e già che ci sono faccio un po' di pubblicità a darkrow (http://www.darkrow.net/news/apple-declino)
perchè tu sei un gnubbo a parte gli scherzi perchè al posto di fare domande non vai a leggere nel sito apple? così te ne rendi conto io ti dico solo che oltre ai 1000mila sensori che ha il mbp c'è il fatto che il case è in alluminio, che lo schermo è a led eccc vatti a fare qualche ricerca e poi se non sei ancora convinto tornaMa parli seriamente o scherzi ?
Spero per la seconda.
Ti dico io perchè costa 800 euro in piu'. E' uno il motivo: la Apple ha ormai una schiera di "fanboy" che comprerebbe i suoi prodotti a qualsiasi prezzo. E' solo questo il motivo per il quale si possono permettere di fare questi prezzi.
Se la Lenovo o l'ASUS lo facessero venderebbero pochissimo, invece gli Apple, eh beh...:rolleyes: :rolleyes: LOL
R3GM4ST3R
02-11-2007, 17:57
Ho letto la notizia del link precedentemente postato, e subito nella prima riga leggo :
"
Asus introduce in Germania i suoi nuovi PC portatili di fascia business V1S e V2S, un 15,4 pollicied un 14 pollici, summa di eleganza nel design e di tecnologia mobile.
"
1) Quindi se asus li ha introdotti in Germania, ora che arrivano in Italia sono da 2 a 4 cento euri in più sul prezzo finale.
2) (Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma a me fanno davvero cagare esteticamente) Il prezzo, in Germania, per il modello che tanto decanti è pari a 1615€ e i 1815€ che mi sembrano in linea con quelli del mbpro, con la differenza che con un Apple, usi tutti gli OS che vuoi, con l'asus linux o windows...
3) Ah dimenticavo l'apple remote, che tutti sottovalutano, per le presentazioni è utilissimo!
4) Come già dicevo prima, ha una geforce 8600GT il mbpro, un display led, con retroilluminazione controllata da sensori ambientali, per non parlare della tastiera retroilluminata, utilissima di notte...
Mi pare che tutte queste cose unite, giustifichino quei 2 / 3 cento euri in più...
Poi vabè è sempre un parere personale!
..ragà, però datemi una informazione precisa:
il MacBookPro a 17" (quello che costa sui 2.600 euro) ha il monitor a "led" o a lampada? Grazie.
..nun me fate perde' tempo.. :D
Interessava anche a me.. purtroppo solo il mbp 15" hai il display led, tutti gli altri compreso il mbp 17", un normale tft.
p.s.
siete dei disadattati
al-edit-so60
02-11-2007, 18:03
.. con la differenza che con un Apple, usi tutti gli OS che vuoi, con l'asus linux o windows...
..bhè non è proprio così! :) ..in rete trovi già chi ha installato "leopard" su un notebook PC, ricercando patch e quant'altro..
..che poi la cosa, a mio avviso, non abbia molto senso, è un altro discorso.
La domanda è a che pro installare Mac OS leopard, in dual boot sul proprio notebook PC!?
A scopo sperimentale ed amatoriale sicuramente. :) ..anche perchè VISTA con LEOPARD si sono scopiazzati a vinceza! :p
int main ()
02-11-2007, 18:03
Interessava anche a me.. purtroppo solo il mbp 15" hai il display led, tutti gli altri compreso il mbp 17", un normale tft.
p.s.
sono 1 disadattato
a be se lo dici tu:D
int main ()
02-11-2007, 18:07
...
:asd:
blindwrite
02-11-2007, 18:07
Ho letto la notizia del link precedentemente postato, e subito nella prima riga leggo :
"
Asus introduce in Germania i suoi nuovi PC portatili di fascia business V1S e V2S, un 15,4 pollicied un 14 pollici, summa di eleganza nel design e di tecnologia mobile.
"
1) Quindi se asus li ha introdotti in Germania, ora che arrivano in Italia sono da 2 a 4 cento euri in più sul prezzo finale.
2) (Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma a me fanno davvero cagare esteticamente) Il prezzo, in Germania, per il modello che tanto decanti è pari a 1615€ e i 1815€ che mi sembrano in linea con quelli del mbpro, con la differenza che con un Apple, usi tutti gli OS che vuoi, con l'asus linux o windows...
3) Ah dimenticavo l'apple remote, che tutti sottovalutano, per le presentazioni è utilissimo!
4) Come già dicevo prima, ha una geforce 8600GT il mbpro, un display led, con retroilluminazione controllata da sensori ambientali, per non parlare della tastiera retroilluminata, utilissima di notte...
Mi pare che tutte queste cose unite, giustifichino quei 2 / 3 cento euri in più...
Poi vabè è sempre un parere personale!
-in italia costa 1700€
-sono di qualità elevatissima... io li ho provati e mi hanno fatto una bellissima impressione (ho sempre detto che i macbook sono una alternativa se si vuole macos, se non serve... a cosa mi serve la possibilità d'installarlo)
-apple remote (ti sembra che un criterio di scelta di un note??)
-cavolo te ne fai di una 8600gt se non puoi usarla con i giochi... e non venirmi a dire rendering che quello si fa bene con qualunque scheda simildecente)
quei due note sono della linea professionale e hanno:
Connessione di Rete Mobile 3.5G
Lettore RF Impronte Digitali
Tastiera Spill-Proof
Docking Station
ogni pc ha dei pregi e dei difetti.... nel macbookpro non vedo grossi difetti strutturali ciò che gli difetta è il prezzo... IMHO ingiustificato
int main ()
02-11-2007, 18:08
-in italia costa 1700€
-sono di qualità elevatissima... io li ho provati e mi hanno fatto una bellissima impressione (ho sempre detto che i macbook sono una alternativa se si vuole macos, se non serve... a cosa mi serve la possibilità d'installarlo)
-apple remote (ti sembra che un criterio di scelta di un note??)
-cavolo te ne fai di una 8600gt se non puoi usarla con i giochi... e non venirmi a dire rendering che quello si fa bene con qualunque scheda simildecente)
quei due note sono della linea professionale e hanno:
Connessione di Rete Mobile 3.5G
Lettore RF Impronte Digitali
Tastiera Spill-Proof
Docking Station
ogni pc ha dei pregi e dei difetti.... nel macbookpro non vedo grossi difetti strutturali ciò che gli difetta è il prezzo... IMHO ingiustificato
io gioco a tutti i giochi + recenti sul mac. perchè anche se uno come te non lo sà...ma se ci installi windows lo usi anche per giocare:D
blindwrite
02-11-2007, 18:11
io gioco a tutti i giochi + recenti sul mac. perchè anche se uno come te non lo sà...ma se ci installi windows lo usi anche per giocare:D
e ti compri un mac per installarci windows.... hai comprato la licenza??? a quanto è arrivato il prezzo in totale 2600€ bell'acquisto ancora meglio!! complimenti :D
^TiGeRShArK^
Ma parli seriamente o scherzi ?
Spero per la seconda.
Ti dico io perchè costa 800 euro in piu'. E' uno il motivo: la Apple ha ormai una schiera di "fanboy" che comprerebbe i suoi prodotti a qualsiasi prezzo. E' solo questo il motivo per il quale si possono permettere di fare questi prezzi.
Se la Lenovo o l'ASUS lo facessero venderebbero pochissimo, invece gli Apple, eh beh...:rolleyes: :rolleyes: LOL
tra l'altro se non ricordo male è proprio la ASUS che fa i portatili della mela :stordita:
R3GM4ST3R
Si ho letto su internet che ci son già riusciti, ma non al 100% causa incompatibilità driver/HW...ed ovviamente violando il contratto Apple.
Diversamente su un MBP MAC OS c'è di suo e con bootcamp puoi fare quello che vuoi nell'ambito della legalità! ;)
P.S. Ho provato anche io una build di tiger 10.4.x quando ho cambiato PC, ma praticamente nn andava una mazza...(partiva e funzionava ma niente scheda di rete, niente driver per la x9150XT etc etc)
Sono parzialmente daccordo con te sul fatto che non ha molto senso avere 3 sistemi in multiboot su un solo pc, ma potrebbe essere interessante capire come funzionano i diversi sistemi operativi ed analizzare il funzionamento degli stessi applicativi su OS diversi...
int main ()
02-11-2007, 18:13
e ti compri un mac per installarci windows.... hai comprato la licenza??? a quanto è arrivato il prezzo in totale 2600€ bell'acquisto ancora meglio!! complimenti :D
ho la licenza di 3 anni fà non ho sborsato 1 soldo, cmq io ho preso la verione + costosa del mbp 15" e me ne vanto perchè è un acquisto fantastico :D
blindwrite
02-11-2007, 18:18
tra l'altro se non ricordo male è proprio la ASUS che fa i portatili della mela :stordita:
bravo!! finalmente qualcuno informato... è per questo che insistevo proponendo quei due asus come controparte... int main() non aveva risposto alla primissima domanda che gli avevo posto...
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9074043/wo/c84kasvvGJQB2Ir89Ye1xyco3MP/2.?p=0
io non avevo fatto i conti bene ma con iwork (minimo per lavorare) e una garanzia decente (1 anno di garanzia su un pc da 2300€ si vede che non sono molto fiduciosi sulla propria qualtà) si arriva a 2900€ + c'è da aggiungere la licenza di vista se si vuole fare qualche giochino + borsa + mouse.....
hai voglia.... ti compri tre pc normali con quei soldi
leonerosso
02-11-2007, 18:21
e retroilluminazione a led che gli permette le bellezza di sette e dico 7 ore di autonomia......
@blindwrite
Da quando in quà ti vendono i portatili con office incluso nel prezzo? iwork se lo vuoi lo paghi (tra l'altro il prezzo a cui lo vendono lo vale tutto anche solo keynote che è qualche spanna sopra a powerpoint) altrimenti ci butti dentro neooffice e fine.
La AppleCare è costosetta, ma copre veramente qualunque cosa possa capitare al tuo portatile, altrimenti al pari degli altri produttori di pc hai l'anno di garanzia standard (che dovrebbero poi essere 2,ma vabbè andremmo OT)
beh c'è chi lo fà....considerando che il macbookpro è il miglior notebook su cui gira windows ;)
:read: http://gizmodo.com/gadgets/irony/macbook-pro-is-the-fastest-windows-vista-notebook-317060.php
Dici è?
e queste bischerate da dove saltano fuori?
io ad esempio oggi ho istallato leopard ad un mio amico che ha mb c2 preso agli inizi quindi circa 2 anni fa... stessa epoca del mio acer!
differenze tra i due?
mio due volte in assistenza ( lasciamo stare) e con visto è un pacco assurdo mentre il suo con leopard va come le schegge e parità di sistema nuovo... è vero che ho un singolo procio mentre il mb ne ha due ma ho l'hd migliore e una vga migliore... qui si parla di integrazione sw\hw e non solo di macchina.
Detto questo a me quello fatto sembra solo un riadeguamento per leopard il vero up ci sarà a gennaio( dove spero levino il combo:rolleyes)
il base per me dovrebbe avere un dl-40 gb in +e una vga ancora migliore, dovrebbero essere a led ( che n ho capito se ora cel'hanno) e nono so nemmeno se hannno la predisposizione per la memoria nand:)
leonerosso
02-11-2007, 18:36
ammesso che sia un vantaggio?
lo schermo a led oltre ad avere una qualita' dell' immagine migliore ti da' due ore di autonomia in piu' il macbook pro ha 7 ore di autonomia!! ma si vede che voi winzozziani parlate senza sapere di cosa parlate, o non avete mai visto un mac o avete visto di sfuggita quello dell' amico, ma non ci avete mai passato del tempo, non ci avete mai lavorato, e volete parlare....
noi mac user con i vostri scatoloni di pc ci abbiamo lavorato per anni e li conosciamo bene e quando facciamo un paregone lo facciamo a ragio veduta......
leonerosso
02-11-2007, 18:40
e qui andiamo sulle leggende metropolitane... e pippopaperino e pluto te l' hanno detto.........
meglio lasciar perdere la discussione il tasso di ignoranza e' troppo alto roba da ubriacarsi......tutto fiato sprecato......
APPLE I COMPUTER SE LI FA!!!!!!NON GLI E LI FA' ASUS.
blindwrite
02-11-2007, 18:42
ma avete mai visto un dual lamp???? altro che led.
tutti mi date addosso perchè pensate che io sia contro per partito preso.. io dico solo che è un buon note con un prezzo totalmente fuori mercato...
un note a 2900€ (per via della garanzia) non ha ha senso e non fa nulla di più di un normale note da 1500€ già sovrabbondante per quasi tutti...
ehmm di grazia tu a confronto vedi tutto questo grande dislivello?
io no dato che anche se hanno un pò meno hd hanno cmq il procio + potente e le cpu dei notebook costano molto...inoltre non mi sembra abbiano i sensoridi regolazione dell'illuminazione:)
il vero up ci sarà a gennaio( dove spero levino il combo:rolleyes)
è cosa certa? Quali problemi da il combo?
blindwrite
02-11-2007, 18:45
e qui andiamo sulle leggende metropolitane... e pippopaperino e pluto te l' hanno detto.........
meglio lasciar perdere la discussione il tasso di ignoranza e' troppo alto roba da ubriacarsi......tutto fiato sprecato......
sbagli i produttori di notebook si contano sulle dita... asus produce per molti non solo per apple
Robbynet
02-11-2007, 18:46
Visto che i MBP sono solo estetica e Linea
Provate a Spiegarmi questo:
Il notebook più veloce per Windows Vista? E' un Mac
La rivista americana PC World ha pubblicato un test mettendo a confronto i migliori notebook progettati per Windows Vista, e il risultato è stato sorprendente: "Il MacBook Pro ha sorpassato gli altri computer in prova, che adottano tutti Windows come sistema operativo principale, o per meglio dire unico". Il portatile top di Apple (nella versione da 17 pollici con scheda video da 256 MB) si è mostrato assai veloce anche nei test specifici per i giochi, arrivando a 141 frames al secondo con Far Cry, classificandosi come il miglior notebook in assoluto per far girare Vista. Unico appunto di rilievo mosso da PC World è la durata della batteria, che si ferma a 2 ore e 45 minuti, conto le quasi 5 ore dichiarate da Apple.
LINK Originale: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=31&ID_articolo=110&ID_sezione=39&sezione=Mondo%20Mac
blindwrite
02-11-2007, 18:53
non sapriamo cavolate, ma cosa hanno provato insieme la mac..
se avessero provato questo dubito che sarebbero arrivati alle stesse conclusioni
HP Compaq 8710p
oppure questo
TOSHIBA X200
oppure questo
Dell XPS M1730...
mi devo fermare o li metto tutti???
vedo che c'è molta gente che si è iscritta per postare qui... il marketing apple è davvero forte... questo lo devo ammettere
è cosa certa? Quali problemi da il combo?
a gennai credo che ci sia...
il combo da il problema che nn mi masterizza i dvd :D
int main ()
02-11-2007, 18:56
non sapriamo cavolate, ma cosa hanno provato insieme la mac..
se avessero provato questo dubito che sarebbero arrivati alle stesse conclusioni
HP Compaq 8710p
oppure questo
TOSHIBA X200
oppure questo
Dell XPS M1730...
mi devo fermare o li metto tutti???
vedo che c'è molta gente che si è iscritta per postare qui... il marketing apple è davvero forte... questo lo devo ammettere
e io devo ripetere cosa siete voi che parlate senza provarli?:D
Tritologol
02-11-2007, 18:59
E nessuno ha parlato dei Vaio ... che forse sono i migliori portatili sulla piazza ...
Poi se vogliamo parlare di mostri ^^ avete presente l'alienware? quelli sono delle bestie, altro che mbp ...
@non sono contro apple, anzi sto facendo prendere ad una mia amica proprio un nuovo mb... ma se uno ha i soldi e vuole spenderli così :p stikazzi ...
in ogni caso ricordiamoci che stiamo parlando di MB e non di MBP .. e per me il costo giusto di un affare del genere (ricordiamoci la coglionata del combo) deve costare da 900euro in su ... di certo non 1050 :(
blindwrite
02-11-2007, 19:00
hai letto le caratteristiche??
non ci vuole un genio a capire che sono componentisticamente superiori...
trovati delle review se non ti fidi...
non è che solo perché vengono montati in un mac i componenti che comprano da intel e nvidia vadano di più!!!
E nessuno ha parlato dei Vaio ... che forse sono i migliori portatili sulla piazza ...
Poi se vogliamo parlare di mostri ^^ avete presente l'alienware? quelli sono delle bestie, altro che mbp ...
@non sono contro apple, anzi sto facendo prendere ad una mia amica proprio un nuovo mb... ma se uno ha i soldi e vuole spenderli così :p stikazzi ...
in ogni caso ricordiamoci che stiamo parlando di MB e non di MBP .. e per me il costo giusto di un affare del genere (ricordiamoci la coglionata del combo) deve costare da 900euro in su ... di certo non 1050 :(
compriamo in america allora :D con lo sconto studenti :D
al-edit-so60
02-11-2007, 19:12
..non è che solo perché vengono montati in un mac i componenti che comprano da intel e nvidia vadano di più!!!
..questo però non è vero! ;)
Le componentistiche, per chi sa un po' come funziona all'origine, non sono tutte uguali alla produzione e non hanno tutti i pezzi prodotti hanno lo stesso prezzo e le stesse identiche prestazioni.
Mi riferisco a tutte le componenti, sia ai processori, schede video, chip, ecc. ecc.
Esistono componenti di prima, seconda e terza scelta. Nominalmente uguali, da di qualità differenti.
Per quanto riguarda i Mac ed per esepio i Sony, vengono assemblati in stabilimenti proprietari, non comuni come succede per altre marche, ma non tutte.
Per certo io posso affermarti che sia i Mac come ad esempio Sony, si riforniscono solo di componenti di prima scelta, che ovviamente costano di più, ma hanno anche maggiore qualità, garanzia e durata nel tempo.
Queste cose bisognerebbe dire se si vuole dare una corretta informazione.
Ovviamente le varie case produttrici sull'argomento sono "molto blindate".
Per altrettanto certo ti posso dire che ad esempio DELL nella linea consumer usa prodotti di terza scelta.
Se il mondo delll'informazione in generale, indagasse tali aspetti ed informasse il consumatore.. forse sarebbe utile per tutti.
Qui non c'entra essere linuxiani, windosiani o mcboxari e altro.. qui c'entra il fatto che siamo tutti utenti e che spesso e volentieri veniamo tenuti nell'ignoranza e presi abbondantemente per il culo da chi ha unico interesse di guadagnare soldi alle spalle degli ignari, facendo magari credere chissà che cosa...
:)
cmq io ho preso la verione + costosa del mbp 15" e me ne vanto
correggimi se sbaglio ma dal sito della apple risulta che..
tu hai pagato 670€ 2 Gb di ram e 240€ 0,2 GHz di velocità del processore???:eek:
no,no, non hanno un costo esagerato.. :mc:
diabolik1981
02-11-2007, 19:19
la apple è da anni che non produce più nulla in proprio ma delega ad altre aziende, e la maggiore subfornitrice è proprio Asus.
.
Ovviamente le varie case produttrice, sull'argomento sono "molto blindate", ma per altrettanto certo ti posso dire che ad esempio DELL nella linea consumer usa prodotti di scrarsa qualità (diciamo quelli di terza scelta).
scusa, ma dove hai letto questo? sinceramente io sto scrivendo da un dell che è sempre andato a meraviglia..
cioe: il procio xxyyzz che monta la dell non è lo stesso delle altre? ma oltre al procio anche i dischi, la ram, i drive ottici.. poi, ovvio che se anche la MB è uguale i pc si differenziano solo dall'estetica..
ps: scrivo solo per sapere, non x polemica.. ;)
al-edit-so60
02-11-2007, 19:22
scusa, ma dove hai letto questo? sinceramente io sto scrivendo da un dell che è sempre andato a meraviglia..
cioe: il procio xxyyzz che monta la dell non è lo stesso delle altre? ma oltre al procio anche i dischi, la ram, i drive ottici.. poi, ovvio che se anche la MB è uguale i pc si differenziano solo dall'estetica..
ps: scrivo solo per sapere, non x polemica.. ;)
..fidati. per fortuna che hai aggiunto l'ultima frase, altrimenti ti avrei risposto con VIVA DELL! :)
PS: qualche anno fa erano stati fatti (anche) dei servizi (inchieste) televisive su rai 3, sui processi produttivi come avvengono e come funzionano.. (non è poi che sia una cosa segretessima) ;)
diabolik1981
02-11-2007, 19:23
Le componentistiche, per chi sa un po' come funziona all'origine, non sono tutte uguali alla produzione e non hanno tutti i pezzi prodotti hanno lo stesso prezzo e le stesse identiche prestazioni.
Mi riferisco a tutte le componenti, sia ai processori, schede video, chip, ecc. ecc.
Esistono componenti di prima, seconda e terza scelta. Nominalmente uguali, da di qualità differenti.
Che poi sia per quanto riguarda i Mac ed i Sony, vengono assemblati in stabilimenti proprietari, non comuni come per altre marche.
Per certo io posso affermarti che sia i Mac come ad esempio Sony, si riforniscono solo di componenti di prima scelta, che ovviamente costano di più, ma hanno anche maggiore qualità, garanzia e durata nel tempo.
E una volta c'era pure la marmotta che confezionava la cioccolate...
Queste sono cose bisognerebbe dire se si vuole dare una corretta informazione.
Per altrettanto certo ti posso dire che ad esempio DELL nella linea consumer usa prodotti di terza scelta.
Se il mondo delll'informazione in generale, indagasse tali aspetti ed informasse il consumatore.. forse sarebbe utile per tutti.
già... informazione... da dove vengono queste perle di saggezza? fonti?
blindwrite
02-11-2007, 19:25
Che poi sia per quanto riguarda i Mac ed i Sony, vengono assemblati in stabilimenti proprietari, non comuni come per altre marche.
Queste sono cose bisognerebbe dire se si vuole dare una corretta informazione.
Qui non c'entra essere linuxiani, windosiani o mcboxari e altro.. qui c'entra il fatto che siamo tutti utenti e che spesso e volentieri veniamo tenuti nell'ignoranza e presi abbondantemente per il culo da chi ha unico interesse di guadagnare soldi alle spalle degli ignari, facendo magari credere chissà che cosa...
:)
Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
ti do una notizia scioccante anche sony si fa produrre tutti i note di fascia alta dalla ASUS, quelli di fascia bassa da produttori secondari
intel non vende processori bacati.. nvidia non vende schede bacate.... sony fa la stessa politica della apple tanti soldi stessa qualità degli altri
Asustek Computer recently beat out Quanta Computer and Foxconn Electronics to grab an order from Sony for a high-end notebook, with volume shipments slated for the second quarter of 2006. Monthly shipments of the order are estimated to reach 10,000-20,000 units, according to the paper.
In the past, Asustek and Quanta were the main notebook contract manufacturers for Sony. Existing orders that Asustek obtained from Sony will be fulfilled by the end of this quarter.
Motherboard maker Asustek Computer has reportedly received orders for 17-inch wide-screen notebooks from Sony, with volume shipments to begin in the second half of this year, according to sources at Taiwanese notebook makers.
Everyone knows that IBM, SONY or APPLE are the high quality "Name Brand" company. So, you know that when you buy Asus Notebooks PC means your buy IBM, SONY or APPLE same high quality products with reasonable price.
praticamente qualunque note uno voglia comprare oggi come oggi o prende un ASUS o un COMPAL o un QUANTA....
tutto il resto è solo rimarcaggio
blindwrite
02-11-2007, 19:26
abbiamo scritto la stessa frase in contemporanea :D
Perchè ha lo schermo retroilluminato a led? perchè pesa pochissimo (3Kg con batteria)? perchè non trovi un portatile più sottile (1 pollice)? perchè è tutto in alluminio? perchè la batteria dura fino a 6 ore (dichiarate)? perchè ha la tastiera retroilluminata con sensori ambientali che ne aumentano e riducono la luminosità in automatico (schermo compreso) ? Perchè ha un design strafico? Perchè c'è su Mac Os (ed hai il cd di installazione, nn una partizione di ripristino ) .... e poi va beh webcam, entrate e uscite audio ottiche, firewire 800, ExpressCard/34 slot... altrooo????
Non dirmi che il dell è ugualeeeee!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
blindwrite
02-11-2007, 19:36
Perchè ha lo schermo retroilluminato a led? perchè pesa pochissimo (3Kg con batteria)? perchè non trovi un portatile più sottile (1 pollice)? perchè è tutto in alluminio? perchè la batteria dura fino a 6 ore (dichiarate)? perchè ha la tastiera retroilluminata con sensori ambientali che ne aumentano e riducono la luminosità in automatico (schermo compreso) ? Perchè ha un design strafico? Perchè c'è su Mac Os (ed hai il cd di installazione, nn una partizione di ripristino ) .... e poi va beh webcam, entrate e uscite audio ottiche, firewire 800, ExpressCard/34 slot... altrooo????
Non dirmi che il dell è ugualeeeee!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
tutte cose bellissime (utili non so fino a che punto)
3kg con batteria è una caratteristica di tutti i 15" non da bancone del mercato
6 ore dichiarate... 2.5 testate :ciapet:
belle le lucine... molto utili sotto natale arredano la casa
ma il fatto che tutto questo non vale 2900€ + magari licenza per vista dato che non tutto è compatibile con macos
con 1800€ prendi macchine equivalenti e con gli stessi 3 anni di garanzia
ma, io il mio MBP lo use come se fosse l'unico computer che cio in camera.
Il desktop ormai è lento e brutto.
al-edit-so60
02-11-2007, 19:42
già... informazione... da dove vengono queste perle di saggezza? fonti?
Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
:D.. si, e c'era anche pinocchio che gli cresceva il naso! :D (vedo che siete della stessa scuola)
..:doh: dimenticavo, scusate, la rete grande strumento di cultura e per diffondere informazioni..
raga' a me in tasca non mi entra assolutamente nulla! ognuno creda ciò che vuole ;)
@Laertes e tutti gli altri pro-mac. vi concedo tutto quello che avete scritto, vi posso anche dare ragione, ma avete rotto con 'sti sensori ambientali!! eccheccacchio! sembra che le persone non siano in grado di premere [Fn]+[lampada+] o [Fn]+[lampada-] x farlo da sole! adesso brevetto e passo alla apple l'idea di far inclinare lo schermo in base a come lo si guarda. casomai uno se lo dimenticasse chiuso.. farò i miliardi..:D
blindwrite
02-11-2007, 19:49
ho postato comunicati stampa ufficiali trovati proprio attraverso la rete...
non è la prima volta che ti sento dire una cosa del genere (nella sezione portatili) ma è assolutamente falsa...
SONY si fa produrre i note da ASUS che a sua volta compra all'ingrosso da intel nvidia e compagnia bella... come fanno ad esserci differenze nei componenti...
che poi asus utilizzi case leggermente migliori per costruire i sony può essere.. ma se lo fa per sony lo può fare per se stessa, e se non lo fa è per contenere i prezzi e non andare in pratica in concorrenza con se stessa
al-edit-so60
02-11-2007, 19:58
ho postato comunicati stampa ufficiali trovati proprio attraverso la rete...
non è la prima volta che ti sento dire una cosa del genere (nella sezione portatili) ma è assolutamente falsa...
SONY si fa produrre i note da ASUS che a sua volta compra all'ingrosso da intel nvidia e compagnia bella... come fanno ad esserci differenze nei componenti...
che poi asus utilizzi case leggermente migliori per costruire i sony può essere.. ma se lo fa per sony lo può fare per se stessa, e se non lo fa è per contenere i prezzi e non andare in pratica in concorrenza con se stessa
..blindwrite.. non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto..:) tu sei il verbo, tu hai i comunicati stampa ufficiali.. i comunicati stampa ufficiali sono la verità ed il verbo.. quale è il problema !?
Evidentemente a te basta, ci credi ed è giusto che sia così.
Evidentemente siamo livelli molto differenti di conoscenza..
E' la stessa cosa che credere ai comunicati stampa su un episodio-fatti dalla destra o dalla sinistra. Ambedue sono ufficiali, autorevoli, ma guarda caso su uno stesso fatto dicono cose diametralmente opposte.
Ora questo è solo uno dei tanti, ma credo che nella tua esperienza di vita (anche e soprattutto commerciale) ce ne saranno molti altri di più pertinenti. ;)
:D Chissà forse hai ragione tu.. ci sono i comunicati stampa scaricati da internet.. :D
Tritologol
02-11-2007, 20:01
scusate, ma un comunicato del genere, se fosse falso non andrebbe a far incazzare sony apple e compagnia bella ???
se non c'è stata smentita forse sarà vero .. non trovi ??
blindwrite
02-11-2007, 20:05
..blindwrite.. non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto..:) tu sei il verbo, tu hai i comunicati stampa ufficiali.. i comunicati stampa ufficiali sono la verità ed il verbo.. quale è il problema !?
Evidentemente a te basta, ci credi ed è giusto che sia così.
Evidentemente siamo livelli molto differenti di conoscenza..
E' la stessa cosa che credere ai comunicati stampa su un episodio-fatti dalla destra o dalla sinistra. Ambedue sono ufficiali, autorevoli, ma guarda caso su uno stesso fatto dicono cose diametralmente opposte.
Ora questo è solo uno dei tanti, ma credo che nella tua esperienza di vita (anche e soprattutto commerciale) ce ne saranno molti altri di più pertinenti. ;)
:D Chissà forse hai ragione tu.. ci sono i comunicati stampa scaricati da internet.. :D
io arrabbiato e per che cosa... sto solo cercando di fare un po' d'informazione.
i dati a mia disposizione sono questi.. sembrerebbero essere plausibili e io li comunico... il fatto dei componenti di 1-2-3 scelta non sta in piedi. se fosse vero sai quante lamentele ci sarebbero in giro... io mi incazzerei e non poco se nel mio pc ci fossero componenti di seconda scelta....
la verità è che c'è poco da produrre di seconda scelta... in fonderia i core di scheda video e processore vengono stampati... quelli che reggono il clock per cui devono essere venduti vengono commercializzati il resto buttati...
come si fa a fare una previsione sulla durata di un chip???
le tue notizie anche se le hai lette, sembrano essere obbiettivamente più inverosimili delle mie..
se le mie sono vere non ci sarebbe da lamentarsi da parte di nessuno, se le tue fossero vere sarebbero uno scandalo colossale!!!
visto che ci sei e io non riesco a trovare conferme su quello che dici potresti lincarmi qualcosa???
te ne sarei grato
http://www.appuntidigitali.it/250/e-targato-apple-il-notebook-piu-veloce-con-vista/
diabolik1981
02-11-2007, 20:10
io arrabbiato e per che cosa... sto solo cercando di fare un po' d'informazione.
i dati a mia disposizione sono questi.. sembrerebbero essere plausibili e io li comunico... il fatto dei componenti di 1-2-3 scelta non sta in piedi. se fosse vero sai quante lamentele ci sarebbero in giro... io mi incazzerei e non poco se nel mio pc ci fossero componenti di seconda scelta....
la verità è che c'è poco da produrre di seconda scelta... in fonderia i core di scheda video e processore vengono stampati... quelli che reggono il clock per cui devono essere venduti vengono commercializzati il resto buttati...
le tue notizie anche se le hai lette, sembrano essere obbiettivamente più inverosimili delle mie..
se le mie sono vere non ci sarebbe da lamentarsi da parte di nessuno, se le tue fossero vere sarebbero uno scandalo colossale!!!
visto che ci sei e io non riesco a trovare conferme su quello che dici potresti lincarmi qualcosa???
te ne sarei grato
ma basterebbe usare un pò di buon senso per rendersi conto che quello che ha scritto non ha alcun senso. Durante l'anno sono venduti 250 milioni di PC, ovvero oltre 250 milioni di processori, schede video etc etc (sono di più perchè c'è chi si assembla da solo i Pc e c'è la vendita retail). Ora chi si mette a controllare chip per chip ognuno di questi miliardi di componenti? E quali costi stratosferici dovrebbe sostenere ciascun produttore? Suvvia basta un po di razioncinio per non cadere in certe illusioni.
blindwrite
02-11-2007, 20:14
http://www.appuntidigitali.it/250/e-targato-apple-il-notebook-piu-veloce-con-vista/
notizia già commentata... dipende dalle scelte di test... i componenti sono uguali per tutti (apple non usa architetture proprietarie) quello configurato meglio del lotto testato era l'apple....
se avessero testato altri notebook anche meno costosi sarebbero andati meglio.
se testo una golf insieme ad una matiz la golf vince in tutto... se la confronto con un bentley perde di brutto... dipende dagli avversari la vittoria in test di questo tipo
Avete letto l'articolo? a parità di hardware la differenza è apple, sempre. (senza nominare macosX), RILEGGETELO
scusate se è stata gia commentata, io non ho letto tutte le pagine.
al-edit-so60
02-11-2007, 20:22
te ne sarei grato
..senti, si vede che vivi solo nel mondo virtuale di internet, (mi puoi linkare qualcosa???) e non so nemmeno se sei (molto probabilmente un commerciante e che non abbia un interesse specifico in merito) e soprattutto mi auguro fortemente che tu non sia tra quelli che scrivono articoli dell' IT (e che quindi fanno informazione/opinioni), anche sul web.
Non saprei dirti se sul web c'è qualche notizia in merito. Non ho ricercato.. non credo però che ci possa essere qualcosa di attendibile, intendo di attenbile di autorevole ed ufficiale di quale marca o casa scega i vari prodotti...
Sulle componenti, non confondere ciò che è difettato e quindi viene scartato perchè non utilizzabile, da ciò che invece ha caratteristiche simili alla "stampino" ma non uguali.
Non mi sembrava una notizia così eclatante per chi conosce minimamente i processi produttivi. E che non sappia che tutte le componenti vengono selezionate e catalogate all'origine in due o tre classifiche... non mi sembrava, ripeto, nulla di così sconvolgente. :)
Basta andare in una qualsiasi fabbrica elettronica/meccanica (ma anche altro) di produzione (non di assemblamento).... :)
quelli che non reggono il clock vengono venduti nella fascia inferiore, mica sono scemi a buttarli. infatti è x questo che l'oc di un procio non è mai una garanzia, anzi. se un procio regge appena sotto il suo clock-limite deve cmq essere venduto nella fascia inferiore..
e poi che i dell abbiano un'estetica (poi sono gusti) e una scocca inferiori agli altri ci sta, ma che abbiano cose scadenti dentro non mi va giù! :mad:
tutte cose bellissime (utili non so fino a che punto)
3kg con batteria è una caratteristica di tutti i 15" non da bancone del mercato
6 ore dichiarate... 2.5 testate :ciapet:
belle le lucine... molto utili sotto natale arredano la casa
ma il fatto che tutto questo non vale 2900€ + magari licenza per vista dato che non tutto è compatibile con macos
con 1800€ prendi macchine equivalenti e con gli stessi 3 anni di garanzia
Veramente è 1900 ... e se ti sbatti un attimo come ho fatto io lo trovi online anche a 1700... e poi va beh se a te nn interessano le luci e lo spessore di 1 pollice compra pure il dell.. :asd: e poi va beh hai quotato solo quello che ti faceva comodo.. 3kg è un peso standard da portatile 15" non da bancone? beh io ti dico 1) il portatile non da bancone costa.. e di certo nn come il dell citato prima... 2) è in ALLUMINIO... nn in plasticozzo quindi ha un case + pesante e pesa cmq 3Kg...
Senza contare che è BELLISSIMO, tutto quello che ti ho elencato è cmq roba in più e che va pagata. quindi il prezzo ci sta. se poi nn ti interessano le cose in + che offre è logico che vai a prendere il dell... :rolleyes:
diabolik1981
02-11-2007, 20:25
..senti, si vede che vivi solo nel mondo virtuale di internet, (mi puoi linkare qualcosa???) e non so nemmeno se sei (molto probabilmente un commerciante e che non abbia un interesse specifico in merito) e soprattutto mi auguro fortemente che tu non sia tra quelli che scrivono articoli dell' IT (e che quindi fanno informazione/opinioni), anche sul web.
Non saprei dirti se sul web c'è qualche notizia in merito. Non ho ricercato.. non credo però che ci possa essere qualcosa di attendibile, intendo di attenbile di autorevole ed ufficiale di quale marca o casa scega i vari prodotti...
Sulle componenti, non confondere ciò che è difettato e quindi viene scartato perchè non utilizzabile, da ciò che invece ha caratteristiche simili alla "stampino" ma non uguali.
Non mi sembrava una notizia così eclatante per chi conosce minimamente i processi produttivi. E che non sappia che tutte le componenti vengono selezionate e catalogate all'origine in due o tre classifiche... non mi sembrava, ripeto, nulla di così sconvolgente. :)
Basta andare in una qualsiasi fabbrica elettronica/meccanica (ma anche altro) di produzione (non di assemblamento).... :)
ti ripeto che quello di cui parli è pura follia finanziaria per qualsia azienda, anche per un colosso come Intel
Tritologol
02-11-2007, 20:27
Un solo appunto alla review sul mac con vista ...
quando hanno fatto quella review quell'apple era la prima macchina con un T7700, avuto in esclusiva da intel dati gli accordi, un mesetto prima della commercializzazione per tutti ...
ad oggi addirittura l'alienware, che fa i portatili più veloci del mondo con la migliore componentistica, ha quel processore per i notebook ...
quindi mi sembra pure ovvio che vada meglio degli altri con vista.
cmq qua mi pare che si sta facendo una guerra inutile, si stava sempre parlando dei MB e non dei PRO ... e cmq nessuno ha detto che qualitativamente sono bassi ... anzi, montano dei componenti di prim'ordine ... ma la concorrenza che anche monta componenti di prim'ordine costa meno ... questo dovrebbe essere la discussione ..
SEMPRE IN RIFERIMENTO AI MACBOOK e non ai PRO
al-edit-so60
02-11-2007, 20:28
ti ripeto che quello di cui parli è pura follia finanziaria per qualsia azienda, anche per un colosso come Intel
..senti diabolik.. per me il discorso finisce qua per quattro motivi:
1) perchè è off topic;
2) nessuno ha detto che i chip vengono controllati ad uno ad uno, di conseguenza
3) non me ne frega nulla di spiegarti le cose;
4) i nostri avi dicevano: ad impossibilia nemo tenetur.. e mi sembra proprio questo il caso. ;)
@Laertes e tutti gli altri pro-mac. vi concedo tutto quello che avete scritto, vi posso anche dare ragione, ma avete rotto con 'sti sensori ambientali!! eccheccacchio! sembra che le persone non siano in grado di premere [Fn]+[lampada+] o [Fn]+[lampada-] x farlo da sole! adesso brevetto e passo alla apple l'idea di far inclinare lo schermo in base a come lo si guarda. casomai uno se lo dimenticasse chiuso.. farò i miliardi..:D
Va beh è sempre una cosa in +.. se nn vuoi capirlo... peggio per te... può sembrare una cazzata.. ma io ad esempio col vecchio portatile non stavo ogni 2 secondi a regolare la luminosità dello schermo ad ogni minima variazione della luminosità ambientale... se sn concentrato della luminosità me ne sbatto. Il Macbook Pro fa tutto da solo... e ne guadagno sia in sollievo per gli occhi che in autonomia del portatile ... essendo che la luminosità diminuisce in automatico quando non ho bisogno di uno schermo molto luminoso... :)
diabolik1981
02-11-2007, 20:34
..senti diabolik.. per me il discorso finisce qua per quattro motivi:
1) perchè è off topic;
2) nessuno ha detto che i chip vengono controllati ad uno ad uno, di conseguenza
3) non me ne frega nulla di spiegarti le cose;
4) i nostri avi dicevano: ad impossibilia nemo tenetur.. e mi sembra proprio questo il caso. ;)
se devi selezionare un lotto di prodotti dividendoli per classi di certo non puoi farlo con metodo campionario statistico (pur con tutte le accortezze del caso nella scelta del campione) perchè non si tratterebbe di suddivisione per classi, ergo devi fare il campionamento unitario.
blindwrite
02-11-2007, 20:41
ma stai scherzando sono uno studente universitario appassionato di pc... che ha passato una giornata intera a studiare elettronica analogica, sono solo in casa perchè mio fratello è giù per la festa di laurea e cerco di passare del tempo dato che non posso uscire.. non sono un alienato come tu cerchi di insinuare...
catalogate in classifiche... credo che tu abbia idee contorte su come funziona il modo dell'informatica..
hai detto una cavolata e non ti sta bene che gli altri te lo facciano notare.. non hai articoli da farci vedere e pretendi che ti crediamo sulla parola??? perchè?? perchè sei bello forse???
se non sai non parlare che fai più bella figura
quelli che non reggono il clock vengono venduti nella fascia inferiore, mica sono scemi a buttarli. infatti è x questo che l'oc di un procio non è mai una garanzia, anzi. se un procio regge appena sotto il suo clock-limite deve cmq essere venduto nella fascia inferiore..
e poi che i dell abbiano un'estetica (poi sono gusti) e una scocca inferiori agli altri ci sta, ma che abbiano cose scadenti dentro non mi va giù!
concordo sul fatto che chip che non vanno ad una certa frequenza vengono declassati.. ma questa cosa viene detta... non mi vendono un t5500 che va a 1500mhz ma tutti i t5500 vanno a 1.66ghz... quindi in questo senso se un chip non va bene viene scartato...
se non va a nessuna frequenza tra quelle disponibili in catalogo del produttore viene cestinato...
Chi non ha mai usato un MAC non può dare alcun giudizio, non basta dire "vivo tra i MAC", "un mio amico ha un MAC" o "la mia compagna di stanza ha un MAC", l'unico modo per dare un giudizio è possederne uno e usarlo ogni giorno, maneggiarlo ogni giorno, pagarlo con un mutuo :D. Nel 99% dei casi chi ha un MAC non solo è felice del suo acquisto, è STRAFELICE, sente di avere tra le mani qualcosa che funziona egregiamente, alle volte straordinariamente bene tanto da stupire, alle volte un po meno. A cosa serve scannarsi per decretare un vincitore tra PC e MAC? è come scannarsi per decretare un vincitore tra acqua naturale e acqua frizzante :) (la prima cavolata che mi sia venuta in mente)... non serve a nessuno, non aiuta nessuno. Ad ognuno il suo e contenti tutti ;).
blindwrite
02-11-2007, 20:59
Io ne ho provati tantissimi di pc... i mac sono buoni, assemblati generalmente bene ( non tutti: i non pro hanno molti difetti soprattutto nella verniciatura molto debole).. dico solo che la versione pro costa uno sproposito rispetto a quello che offre.
se uno apre gli occhi scoprirebbe che ci sono altre offerte altrettanto valide (e alcune decisamente migliori) che non farebbero rimpiangere a nessuno un apple.
continuo a ripetere che se si necessita di utilizzare macOS allora non c'è scampo si compra apple e basta... altrimenti credo che il macbookpro dovrebbe essere una delle ultime scelte dedicate ai bambinoni che spillano i soldi al papi oppure che badano all'apparenza e non alla sostanza
al-edit-so60
02-11-2007, 21:01
hai detto una cavolata e non ti sta bene che gli altri te lo facciano notare.. non hai articoli da farci vedere e pretendi che ti crediamo sulla parola??? perchè?? perchè sei bello forse???
se non sai non parlare che fai più bella figura
..e, infatti, non mi devi credere.. :boh: e mi fa molto piacere delle tue convinzioni e dei tuoi credo.. e senno' come farebbero a governarti :D ..tu sei il verbo :ave: e continua ad illuminare il popolo ! ;)
Da oggi, grazie a te, tutti sappiamo che qualsiasi notebook abbiamo sotto mano è un ASUS.. questa si che una news per i poveri illusi possessori dei MacBook che credevano di avere chissa che cosa e, invece hanno un "banale" asus.. :D ..poveretti, hanno pure pagato per questo! :eek:
PS: ..pensa che io che mi ero "sperticato" per i Sony, mo' , sempre grazie a te, :ave: ho capito che anch'io ho un ASUS camuffato.. :D ..mi ero illuso.. mo' corro subito a comprarmi un ASUS..almeno risparmio.. :ops:
Mercuri0
02-11-2007, 21:03
Temo siano nominalmente anche differenti, nel senso che sulla sigla del componente ci sta una letterina che ne indica la qualità. Altrimenti gli assemblatori come potrebbero sapere che "sono quelli buoni" :D.
Chissà forse hai ragione tu.. ci sono i comunicati stampa scaricati da internet..
Se una azienda ricercasse la qualità dei componenti, sono certo che la venderebbe in ogni modo, pubblicizzandola a dovere e con condizioni di garanzia favorevole. Di sicuro non spendono di più sui componenti e fanno in modo che nessuno lo sappia. :rolleyes:
Blind qui stai proprio toppando! Visto che studi di elettronica cerca su internet i datasheet di un qualunque componente e vedrai che per ciascuno ci sono delle categorie di qualità, dai singoli transistor ai chip.
Se un processore testato per una frequenza di clock non funziona, lo vendono marcandolo a frequenza minore. :) Perché buttarlo?
La cosa su cui sono in disaccordo con alfonzo è che la qualità sia tenuta "segreta". Non lo è: componenti di qualità più alta hanno una sigla differente dai componenti a qualità minore, o addirittura subiscono un derating (cioè vendono venduti con valori di prestazione infieriori). E queste sigle solitamente sono pubbliche.
Come per ogni cosa: test accelerati,anche distruttivi su campioni e test non distruttivi sul singolo pezzo. E si, i test sui chip devono essere per forza di cose fatte sul singolo pezzo, dal produttore.
Tornando al discorso Apple l'allegra chiaccherata su questo thread non è stata molto produttiva per chi come me cercava qualche info. Comunque mi sembra ovvio che la Apple venda i suoi prodotti sovraprezzo... ops, cioé "con ampi margini", visto che si è scelta una nicchia di mercato ben precisa. Magari la differenza non è proprio di 900€, immagino puntino anche sulla qualità per mantenere quella nicchia. Però appunto il discorso andrebbe fatto in paragone a quel che offre la concorrenza.
blindwrite
02-11-2007, 21:05
..e, infatti, non mi devi credere.. :boh: e mi fa molto piacere delle tue convinzioni e dei tuoi credo.. e senno' come farebbero a governarti :D ..tu sei il verbo :ave: e continua ad illuminare il popolo ! ;)
Da oggi, grazie a te, tutti sappiamo che qualsiasi notebook abbiamo sotto mano è un ASUS.. questa si che una news per i poveri illusi possessori dei MacBook che credevano di avere chissa che cosa e, invence hanno un "banale" asus.. :D ..poveretti, hanno pure pagato per questo! :eek:
PS: .. io che mi ero "sperticato" per i Sony, mo' , sempre grazie a te, :ave: ho capito che anch'io ho un ASUS camuffato.. :D ..mi ero illuso.. mo' corro subito a comprarmi un ASUS..almeno risparmio.. :ops:
giusto... i pc portatili che vedi nei negozi sono assemblati da queste ditte:
Quanta, Compal, ASUS, Winstron, Clevo, Arima, Inventec, FIC, Mitac e Twinhead (scommeto che non ne conosci più di 3 di queste)
le più grandi sono le prime 5.... i sony di fascia alta e i macbook sono di produzione ASUS i macbookpro sono dei QUANTA.
:eek: ho appena provato a dare una configuratina ad un'alienware, non so come abbiano svolto le prove ma che sia piu veloce un mac (niente contro i mac, sia inteso) non ci credo nemmeno se lo dice il PAPA!! non avevo idea di quello che infilano sotto la scocca di quei mostriciattoli li ma non credo che i mac facciano di meglio.. altro che luci, peso, tastiera.. Sli e raid0 e via di overclock!!:sofico: si, lo so, si stà parlando di portatili, scusate l'OT..
blindwrite
02-11-2007, 21:12
Blind stai proprio toppando! Visto che studi di elettronica cerca su internet i datasheet di un qualunque componente e vedrai che per ciascuno ci sono delle categorie di qualità, dai singoli transistor ai chip.
Se un processore testato per una frequenza di clock non funziona, lo vendono marcandolo a frequenza minore. :) Perché buttarlo?
ho corretto la mia affermazione, con quello che ho detto volevo intendere che
se mi vendono un t5500 qualunque esso sia andrà allo stesso modo. se non va a quella frequenza verrà declassato, ma io lo scoprirò grazie al fatto che verrà rinominato in un altro modo... se l'esemplare in questione non raggiunge un clock minimo compatibile con ciò che c'è a listino viene cestinato
Come per ogni cosa: test accelerati,anche distruttivi su campioni e test non distruttivi sul singolo pezzo. E si, i test sui chip devono essere per forza di cose fatte sul singolo pezzo, dal produttore.
E' sbagliato quello che dici un test a campione non mi dice nulla sulla bontà di un altro esemplare (anche il successivo nel lotto di produzione)... mi dice solo che l'oggetto che ho distrutto per il test è "buono" o meno....
ritorno a dire che tutti i processori con una data sigla vanno allo stesso modo
il t5500 su un asus è lo stesso di quello su un sony
un 945pm di un asus è lo stesso di un sony
e così via per ogni componente che hanno in comune
Trinakie
02-11-2007, 21:18
Io dovrei prendere un notebook a breve, e devo ammettere che il Macbook Pro è davvero molto bello, però il costo è esagerato (almeno per le mie possibilità). Voi che ne pensate dei Sony Vayo CR?
scusate se sono OT.
Scusate ma solo a me la batteria del macbook pro dura 4 ore in lavoro continuo con MACOS, se poi con vista dura di meno (2,5) stica... anche perche nn mettero mai vista...preferisco XP dato che vista è un ciccia memoria e basta...
BlindWrite, secondo me è tutta una questione di priorità. ma non è necessariamente uno che non sa spendere i suoi soldi chi compra il Mac. E non è detto che il criterio di acquisto siano sempre e solo le caratteristiche tecniche (di performance) e relativo costo.
Io avevo un palmare Palm m515. In seguito sono passato a modelli sempre migliori, ma continuo a rimpiangere il 515. Sottilissimo, lo potevi mettere nella tasca dei pantaloni senza sentirlo...e così elegante, in alluminio e pelle. Così piacevole al tatto. Aveva uno schermo a 160x160 pixel slavato e un processore a 33Mhz...eppure lo rimpiango perché non esiste nulla di così sottile e bello oggi.
Il MacBook Pro...ci sono tante cose da considerare...Prima di tutto io parlo del modello da 1900euro (quello da 2400 alla fine è quasi identico e secondo me il rapporto qualità prezzo è peggiore)...
Primo considera quando è uscito, cioé a giugno. Nell'informatica 4 mesi dopo sono tanti, quindi per un giudizio sulla macchina devi vedere cosa offriva la concorrenza appena è entrato in vendita.
Io l'ho comprato appena uscito, e l'ho pagato 1800euro circa (sconto studenti...e qua mi pare che molti siano studenti). Non c'era nessuna macchina
alternativa con le stesse caratteristiche.
E soprattutto con la stessa portabilità. Il MacBook Pro è praticamente un desktop replacement, con processore, scheda video potente, schermo grande...e pesa solo 2.45Kg (non tre come qualcuno ha detto...e non è una differenza da poco...il mio notebook precedente, un PC, pesava 3Kg e la differenza si sente) ed è sottolissimo, il più sottile della sua classe (e anche più sottile di tantissimi notebook di classe teoricamente più piccola, tipo 14").
E' tutto in alluminio e anche questo pesa sul mio giudizio (non mi venite a dire che tutti oggi usano il magnesio...non è assolutamente vero e molto spesso anche quando viene usato non è dappertutto, ma solo sul lid) esattamente come preferisco il vecchio m515 ai palmari moderni. E poi ce tutto il resto.
Non stiamo a ripeterlo. Semplicemente non c'è un PC analogo. Poi se le sue caratteristiche a te non interessano ben venga. Magari avere un PC che pesa 200 grammi in più, è mezzo centimetro più spesso, non ha tastiera retroilluminata, non ha il lettore slot-in, non ha il connettore magnetico, non ha il design così curato, non ha il telecomando, MA ha caratteristiche hardware similari (che cmq RIPETO oggi c'è...ma QUANDO era uscito NON c'era) a te va bene lo stesso.
Benissimo, dal tuo punto di vista hai ragione. Ma non dire che non hai niente di più, non è vero. E non esageriamo nemmeno la differenza di costo: stiamo cmq parlando di 1900euro (che spesso diventano 1800euro per tutti gli studenti...o amici di uno studente ;) ) contro comunque 1500-1600euro (se vuoi davvero un PC ben fatto)
ciao
Si scusa kvochur!! è vero pesa 2.45... ho letto male 3 era quello da 17" :eek: ... in ogni caso ti quoto in pieno!
Non voglio creare flame ma i mini li aggiornano pochissimo e hanno un prezzo elevato per quello che offrono. Altrimenti me ne sarei già acquistato uno per ire
al-edit-so60
02-11-2007, 21:35
Io dovrei prendere un notebook a breve, e devo ammettere che il Macbook Pro è davvero molto bello, però il costo è esagerato (almeno per le mie possibilità). Voi che ne pensate dei Sony Vayo CR? scusate se sono OT.
:asd: ..bè certo, abbiamo detto di tutto! :asd:
Io direi che è buono. Sempre se sei conscio che è un notebook assemblato da Asus, però blindwhite (poco sopra) diceva che solo quelli di fascia alta sono assemblati da Asus, tale serie, non essenso fascia alta sarà un Clevo !? :boh:
Se la cosa ti sta bene prendilo, altrimenti prendi un ASUS che risparmi è più veloce è la madre di tutti i notebook e :blah: :blah:
PS: per blindwhite, ti do una info tangibili e verificabile sui note (per chi ce li ha ovviamente).
I modelli sony delle fascia professionale, nell'etichetta appiccicata sotto (per legge) c'è scritto made in Japan, cioè vengono assemblati negli stabilimenti Sony giapponesi, mentre quelli della fascia consumer (compreso il modello che si vorrebbe prendere il nostro amico) sibi made in China, ciòè vengono assemblati nei 3 stabilimenti Sony presenti (per ragioni di costi di manodopera) in tale nazione, con supervisione e controllo da parte della casa madre.
Mi dispiace per te ma le marche da te citate, nell'assemblaggio dei sony non c'entrano assolutamente nulla. Sony ha propri stabilimenti di assemblaggio, con propri dipendenti ed operai specializzati.
Mentre sicuramente :rolleyes: i Mac sono assemblati da quelli lì.. si, insomma da qui "gloriosi" nomi da te citati... :Prrr: (però ti devo dire che a me risulta diversamente) ;)
Con simpatia :D
goldenboy-z
02-11-2007, 21:38
Scusate eh, ma quel test che dice? Non ci sono i risultati degli altri portatili, non dice come è stato installato windows (credo che con bootcamp sia ottimizzato per andare alla grande, tant'è che proprio la possibilità di far girare windows perbene è pubblicizzata dalla apple http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html), non dice un axxo -.-
E poi sentire caxxate come i componenti di prima scelta, bhe.. Mi viene da ridere davvero..
A me piace OS X, ma non è tutto sto rosa e fiori come lo decantate voi, vedi tutti i problemi non troppo lontani con le periferiche aiport.. (cioè OS proprietatio, hw definito proprietario, periferica proprietaria e non funziona.. è il colmo :°D).
Non mi pare il caso di dire che è il MIGLIOR portatile perchè è Apple.. anzi usando i processori intel non danno manco piu quel quid in più che poteva essere un ppc ibm.. Sarebbe come dire che l'ipod è il miglior player che c'è.. :°D
blindwrite
02-11-2007, 21:42
x alfonso (che non sai copiare neppure un nick)
hai proprio i para occhi non c'è niente da dire... una delle persone più cocciute che abbia mai visto
Se la cosa ti sta bene prendilo, altrimenti prendi un ASUS che risparmi è più veloce è la madre di tutti i notebook e
mai detto
sarai simpatico quando scrivi con tutte quelle faccette ma di cavolate ne spari in quantità industriali
al-edit-so60
02-11-2007, 21:45
sarai simpatico quando scrivi con tutte quelle faccette ma di cavolate ne spari in quantità industriali
:D ..mi adeguo all'ambiente.. cioè a te! :D
Robbynet
02-11-2007, 21:51
Il test sembra attendibile non fosse altro perchè è stato pubblicato
da PC World (e non Mac World, che poteva essere di parte)
Non mi pare il caso di dire che è il MIGLIOR portatile perchè è Apple..
per me lo. Ma non pretendo che lo sia per tutti. Il migliore è molto relativo, dipende dai pesi che assegni ai vari parametri.
Trovi dei PC più potenti del macbook pro, altri più piccoli (ma meno potenti si intende), altri con più autonomia.
Il migliore dipende dalle esigenze di ciascuno; ci sono poi dei prodotti che non hanno ALCUN vantaggio (nel senso che riesci sempre a trovare un concorrente superiore su tutti i punti vista simultaneamente), ma questo non mi sembra sia il caso del MacBook Pro. Per quello che cercavo io era il miglior compromesso tra una macchina che si potesse usare come reale desktop replacement, ma che avesse il peso e l'ingombro di un notebook di categoria più piccola. Inoltre il tutto in metallo era un plus significativo per me.
Ecco, da questo punto di vista era incontestabilmente il migliore.
Semplicemente magari un'altra persona ha esigenze diverse, di conseguenza è ovvio che per lui il migliore sarà un altro
al-edit-so60
02-11-2007, 21:57
cmq, scuasami blindwrite, tu che si un brillante studente universitario, immagino del "famoso" politecnico di torino (non ti illudere l'istituto è famoso non i suoi studenti).. quando vai in aula dal tuo zainetto che sfoderi !? un asus!?
Mi domando, ma i vicini di banco che fanno stanno lì o cambiano posto e magari si avvicinao ad uno che ha messo sul tavolo un bel MacBookPro da 17" con 5 ore di autonomia e prende appunti della lezione !?
E, come argomento di conversazione, magari con qualche bella ragazza, che gli racconti che l'asus sarà pure brutto, con poca autonomia... ma ha un processore grosso !!!!!!!.. mica piccolino come quello del Mac... :D
Immagino che sia questo l'argomento di conversazione e la ragazza sarà molto interessata al tuo processore grosso :eek: , mentre dall'altra parte troverai aggregate persone che parlano di anche di filosofia, dell'ultima mostra del pittore (non ti faccio nomi perchè propabilmente non li conosceresti), dell'ultima sfilata di moda e potrei continuare con tutto cio che appartiene alle persone che hanno la sensibilità ed il gusto del bello.
Vedi questo cose o uno ce le ha e si riflette anche sulla scelta del notebook oppure non si hanno..
Non so se è chiara la differenza tra chi ha un Asus e chi ha un Mac.
Sappi che mi sono limitato, perchè potrei anche essere più ficcante attenendomi ad esempi pratici e reali di vita quotidiana universitaria dove si capisce subito con chi hai a che fare basta che gli guardi il notebook che ha sotto il braccio.
blindwrite
02-11-2007, 22:04
ecco da chi sono veramente prodotti i note che compriamo:
* Quanta sells to (among others) HP/Compaq, Dell, Toshiba, Sony, Fujitsu, Acer, NEC, Gateway and IBM - note that Quanta is currently (as of August, 2007) the largest manufacturer of notebook computers in the world
* Compal sells to Toshiba, HP/Compaq, Acer, and Dell
* Wistron sells to HP/Compaq, Dell, IBM, NEC, and Acer
* Arima sells to HP/Compaq, NEC, and Dell
* Uniwill/ECS sells to IBM, Fujitsu, and Dell
* Asus sells to Apple (iBook), Sony, and Samsung
* Inventec sells to HP/Compaq, Toshiba, and BenQ
gli apple e i sony sono costruiti da asus e quanta...
Scusa Alfonso ma...e te lo dice uno che ha il MacBook Pro... ma che ca... stiamo a dire ? :D
Poi se c'è qualcuno che ha il Mac per farsi notare...beh che vada al diavolo i fighetti li ho sempre odiati...E purtroppo sono finito a vivere nella loro capitale (Milano).
Devo ammettere però che è divertente vedere tutti questi poveracci che magari si comprano l'auto e anche i vestiti Dolce & Gabbana facendo il mutuo ma devono farsi fighetti sempre e cmq per sport...e vedere come vengo addocchiato con stupore se tiro fuoi il MacBook Pro e mi metto a lavorare...perché negli occhi di questa gente ero già stato giudicato un muratore rumeno probabilmente (dai vestiti)
al-edit-so60
02-11-2007, 22:10
gli apple e i sony sono costruiti da asus e quanta...
..ancora con 'ste cartuscelle elettroniche scopiazzate da chissà dove.
Guarda, facciamo così, vai in un qualsiasi supermercato che abbiano sony della linea sz, fz, tz, ux, sollevali e leggi l'etichetta che c'è sotto e forse ti cadranno delle certezze! ;) Sony come anche Mac hanno propri stabilimenti di assemblaggio. Poi giustamente puoi credere quello che vuoi..
Con rinnovata simpatia. :D
blindwrite
02-11-2007, 22:13
cmq, scuasami blindwrite, tu che si un brillante studente universitario, immagino del "famoso" politecnico di torino (non ti illudere l'istituto è famoso non i suoi studenti).. quando vai in aula dal tuo zainetto che sfoderi !? un asus!?
Mi domando, ma i vicini di banco che fanno stanno lì o cambiano posto e magari si avvicinao ad uno che ha messo sul tavolo un bel MacBookPro da 17" con 5 ore di autonomia e prende appunti della lezione !?
E, come argomento di conversazione, magari con qualche bella ragazza, che gli racconti che l'asus sarà pure brutto, con poca autonomia... ma ha un processore grosso !!!!!!!.. mica piccolino come quello del Mac... :D
Immagino che sia questo l'argomento di conversazione e la ragazza sarà molto interessata al tuo processore grosso :eek: , mentre dall'altra parte troverai aggregate persone che parlano di anche di filosofia, dell'ultima mostra del pittore (non ti faccio nomi perchè propabilmente non li conosceresti), dell'ultima sfilata di moda e potrei continuare con tutto cio che appartiene alle persone che hanno la sensibilità ed il gusto del bello.
Vedi questo cose o uno ce le ha e si riflette anche sulla scelta del notebook oppure non si hanno..
Sappi che mi sono limitato, perchè potrei anche essere più ficcante attenendomi ad esempi pratici e reali di vita quotidiana universitaria dove si capisce subito con chi hai a che fare basta che gli guardi il notebook che ha sotto il braccio.
sparare giudizi sulle persone è offensivo e irrspettso... (sei cafone e volgare, ti impicci della vita altrui, io non ho mai fatto domande su di te e non mi interessa chi tu sia)
ho fatto il liceo classico agropoli (spero che tu sappia dove si trova, paestum ti dice nulla????)
poi studio al politecnico ing.elettronica...
sono un nuotatore agonista... e ho partecipato alle nazionali di pinnato!!! la mia squadra è campione italiana di nuoto pinnato.
ho un bellissimo zainetto della nike e non porto il portatile a scuola (a che serve??)
non parlo mai di pc con i miei amici. (ho meglio da fare nella vita)
ho una ragazza, anche se è lontana e non giudico le persone dal portatile che hanno o dai vestiti che indossano...
mi fai una tristezza infinita pretendi di conoscere le persone attraverso una chiacchierata su internet???
mi dispiace ma hai toppato alla grande sono esattamente l'opposto di quello che credi!
p.s dell'ultima sfilata di moda ci parli con la tua combriccola a me non interessa neppure si striscio
blindwrite
02-11-2007, 22:13
..ancora con 'ste cartuscelle elettroniche scopiazzate da chissà dove.
Guarda, facciamo così, vai in un qualsiasi supermercato che abbiano sony della linea sz, fz, tz, ux, sollevali e leggi l'etichetta che c'è sotto e forse ti cadranno delle certezze! ;) Sony come anche Mac hanno propri stabilimenti di assemblaggio. Poi giustamente puoi credere quello che vuoi..
Con rinnovata simpatia. :D
wikipedia
bye
al-edit-so60
02-11-2007, 22:16
Devo ammettere però che è divertente vedere tutti questi poveracci che magari si comprano l'auto e anche i vestiti Dolce & Gabbana facendo il mutuo ma devono farsi fighetti sempre e cmq per sport...e vedere come vengo addocchiato con stupore se tiro fuoi il MacBook Pro e mi metto a lavorare...perché negli occhi di questa gente ero già stato giudicato un muratore rumeno probabilmente (dai vestiti)
..senti, però non vorrei essere frainteso. Se uno è bovaro, rimane bovaro anche se ha il Mac, come se uno è delinquente lo è anche se ha il Mac.
Anzi questo genere di persone che si compra un accessorio costoso per apparire sono proprio i peggio.
Il mio discorso va oltre queste bassezze, l'apparire non fine a se stesso, ma come forma ed espressione dell'essere.. allora il discorso regge.
Nell'altro senso no. ;)
Da una posizione perfettamente iperuranica e saggiamente responsabile ma più di ogni cosa con la verità in mano posso affermare che:
1 i mac sono prodotti da asus
2 MacOS X è il miglior so al mondo per l'utilizzo comune di un computer
3 i MBP modello 15 intermedio e 17 pollici costano davvero troppo, e la configurazione è sempre troppo sbilanciata sul processore
4 chi ne sa un minimo di processi produttivi sa benissimo che i componenti elettronici sono testati a fondo e categorizzati. se un processore esce male lo fai andare a una frequenza più bassa, daltronde dal wafer escono tutti uguali.
3 i Dell di estetica fanno veramente cagare...non sto dicendo che sono brutti, ma che davvero hanno un desing lassativo e se qalcuno dice che è una questione di gusi spero di non incontrare mai la sua ragazza x strada
Grave Digger
02-11-2007, 22:21
..senti, però non vorrei essere frainteso. Se uno è bovaro, rimane bovaro anche se ha il Mac, come se uno è delinquente lo è anche se ha il Mac.
Anzi questo genere di persone che si compra un accessorio costoso per apparire sono proprio i peggio.
Il mio discorso va oltre queste bassezze, l'apparire non fine a se stesso, ma come forma ed espressione dell'essere.. allora il discorso regge.
Nell'altro senso no. ;)
alfonso non è che 60 indica il tuo anno di nascita :D ???
no perchè se è così,stiamo proprio messi male :asd: ......
al-edit-so60
02-11-2007, 22:22
wikipedia. bye
wikipedia =/ da bibbia = non docet !
(- internet + vita pratica e lavoro) = maggiore aderenza alla realtà
con rinnovata simpatia ;)
al-edit-so60
02-11-2007, 22:25
alfonso non è che 60 indica il tuo anno di nascita :D ???
no perchè se è così,stiamo proprio messi male :asd: ......
:D ..in effetti grave.. siamo/siete proprio messi male :asd:
PS: ..adesso ho visto e capito tutto: sei un venditore. ;)
blindwrite
02-11-2007, 22:26
te lo hanno scritto in mille e ti ostini a non crederci!!!!
i tuoi paraocchi fanno invidia a quelli dei cavalli....
e con rinnovata simpatia lo dici a tuo fratello, che fai pigli per il culo...
Grave Digger
02-11-2007, 22:30
te lo hanno scritto in mille e ti ostini a non crederci!!!!
i tuoi paraocchi fanno invidia a quelli dei cavalli....
secondo me fai prima a non rispondere,tanto chi si interessa realmente sa come è la questione produttori/rimarchiatori,ci sono pure le news di hwupgrade su Quanta ;) ....
cmnq,per la cronaca,a nessun genio è venuto in mente che magari è il solo cover ad essere stampato in giappone,qualora quella fosse la dicitura appostavi :D ?????,e magari il resto del pc è assemblato e prodotto a taiwan??????o che magari è un assembled in xxx e non MADE????
boh,cmnq,continuo a seguirvi con interesse,le sparate di qualcuno mi stanno lacerando i menischi mandibolari :D .....
Nell'altro senso no.
sarà...per quanto mi riguarda ho sentito molta gente che la menava con l'espressione dell'essere...ma secondo me erano uguali a tutti gli altri, quelli che tu definisci peggio. Anzi se possibile erano ancora peggiori: nella loro ipocrisia non volevano riconoscere di far parte di quella categoria, e si cercavano altre motivazioni come quella che descrivi.
Credo che il processo psicologico si chiami nobilitazione...
Ma lasciamo stare che qui l'OT...
Sciakallo
02-11-2007, 22:44
IMHO non penso ke un ASUS G2S o G1S abbiano qualcosa da invidiare a questi sopravvalutati macbook\pro...
G2S-7T123C
- T7700 2,4Ghz,
2GB(1024MB*2),
300GB HD SATA,
NV GeForce 8600 DDR3,
S-Multi DL Light Scribe,
LCD 17,1" WUXGA Glare,
WLAN, BT, Webcam 1.3M,
HDMI, TV Tuner Ibrido integrato,
VISTA PREMIUM - ZAINO E MOUSE, 2Y WARRANTY
Prezzo 1850€
Ora vediamo il macbook pro ke piu gli si avvicina..ovviamente come componentistica noterete anche voi ke è nettamente inferiore questo macbook....
* Intel Core 2 Duo a 2,4GHz
* Risoluzione di 1680 x 1050
* 2GB di memoria
* Disco rigido da 160GB1
* SuperDrive doppio strato 8x
* Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM
PREZZO Eur 2.699,00
Mi fate ridere seguaci di mamma apple...mhuahuahauah..
L'unica cosa buona che c'è è il SO...e chissà perchè non lo rendono disponibile anche per pc...senno chi comprerebbe + i mb\mbpro a questi prezzi da usurai? :)
Sono arrivato a pagina 10, poi ho smesso, qui nessuno di quelli che fice che i prodotti Apple sono fuori prezzo secondo me ha mai provato una macchina prodotta dalla mela.
1) Macchina potente
2) Mac OS 10.5 (Ultimate edition, 129€ con un nuovo gratis)
3) iLife (Pinnacle Studio, Picasa?, Nero Vision)
Dai forza non diciamo che sono peggio. Sareste solo degli ipocriti (forse anche invidiosi).
Ricordo che trovare Notebook con XP è ormai abbastanza difficile.
Ricordo che con Vista il notebook (solitamente) è rivettato per terra.
Io con il G4 1.25GHz avvio in 34 secondi. Un notebook con Vista non meno di 45-50 (fino a spegnimento led hdd per 5 sec.)
Se fate i conti ai 3 punti precedenti, mi sa che alla fine forse forse ci siamo.
Ah, non credo sia un caso se i pro scelgono Apple, e chi si intende di macchine BMW.
Adesso non ditemi che le BMW sono solo lusso e niente prestazioni per favore...
Ora vediamo il macbook pro ke piu gli si avvicina..ovviamente come componentistica noterete anche voi ke è nettamente inferiore questo macbook....
Hai ragione il MacBook Pro da 17" è nettamente inferiore su tutto al tuo G2S.
E' anche inferiore come peso (e non di 200 grammi, ma di 1.2Kg) ed è anche inferiore come spessore la metà.
Sarà per questo che regalano lo zaino mentre la Apple a me ha regalato la borsettina a tracolla ?
Tanto per infierire sul discorso peso e dimensioni, vogliamo parlare dell'Asus G1S ? Ha le stesse caratteristiche del G2S solo che ha lo schermo da 15" invece di 17".
Ora lo sai che pesa di più (e ovviamente è più spesso) persino del 17" Apple ???
Cioé siamo all'assurdo totale.
Battute a parte, la vogliamo finire ? E' proprio avere le pelli di salame sugli occhi non voler vedere le caratteristiche del MacBook Pro. Poi possono non interessare, poi per le tue esigenze va meglio l'Asus. E fai bene. Ma ognuno ha le sue esigenze .PUNTO.
al-edit-so60
02-11-2007, 23:12
cmnq,per la cronaca,a nessun genio è venuto in mente che magari è il solo cover ad essere stampato in giappone,qualora quella fosse la dicitura appostavi :D ?????,e magari il resto del pc è assemblato e prodotto a taiwan??????o che magari è un assembled in xxx e non MADE????
boh,cmnq,continuo a seguirvi con interesse,le sparate di qualcuno mi stanno lacerando i menischi mandibolari :D .....
..grave, dopo che ho letto un po' di te, dopo aver letto la tua firma e di quello che vendi, dopo aver letto il tuo intervento precendente (che c'entra come i cavoli a merenda se non per flammare).. sperando che nel frattempo non ti si siano lacerati i menischi mandibolari, visto che sei un venditore ti voglio dare una info quelle che tu chiami etichette e insinui :eek: che possano essere in qualche modo mistificate, in Italia, ma anche negli altri paesi civili del mondo, se scoperta si chiama "truffa", :read: prevista e punita dal codice penale come reato.. ora capisco che un venditorucolo si inveterebbe di tutto pur di vendere e direbbe qualsiasi cosa a tale scopo (ovviamente tali soggetti sono persone biasimevoli e da mettere al bando) e quando esagerano vanno pure denuciati... ma il solo pensare che una qualsiasi multinazione si metta a rischio di far crollare un impero ed un marchio mondiale, perchè appicci delle etichette non veritiere (etichette previste da una legge europea dove sono ben specificate le caratteristiche).. credo che effettivamente non ti resti altro che sgnasciarti... il solo tuo pensiero che così possa essere, dice tutto di come la pensi e probabilmente agisci e ti qualifica.
:doh: Malcapitato chi compra da te. :D
blindwrite
02-11-2007, 23:26
qualunque cosa abbia scritto....
chiamate la neuro.... l'abbiamo perso definitivamente!!!!
Sciakallo
02-11-2007, 23:34
Battute a parte, la vogliamo finire ? E' proprio avere le pelli di salame sugli occhi non voler vedere le caratteristiche del MacBook Pro. Poi possono non interessare, poi per le tue esigenze va meglio l'Asus. E fai bene. Ma ognuno ha le sue esigenze .PUNTO.
Io preferisco avere in tasca 850€ in + e 1kg di portatile. :)
Non stiamo parlando di bruscolini ma di OTTOCENTOCINQUANTA euro...per avere una macchina con performance inferiori. Chi ci lavora se ne sbatte dell'estetica da fighettini o del peso inferiore. Vuole solo prestazioni superiori ad un prezzo inferiore e questo Apple non lo da.
int main ()
02-11-2007, 23:34
Sono arrivato a pagina 10, poi ho smesso, qui nessuno di quelli che fice che i prodotti Apple sono fuori prezzo secondo me ha mai provato una macchina prodotta dalla mela.
1) Macchina potente
2) Mac OS 10.5 (Ultimate edition, 129€ con un nuovo gratis)
3) iLife (Pinnacle Studio, Picasa?, Nero Vision)
Dai forza non diciamo che sono peggio. Sareste solo degli ipocriti (forse anche invidiosi).
Ricordo che trovare Notebook con XP è ormai abbastanza difficile.
Ricordo che con Vista il notebook (solitamente) è rivettato per terra.
Io con il G4 1.25GHz avvio in 34 secondi. Un notebook con Vista non meno di 45-50 (fino a spegnimento led hdd per 5 sec.)
Se fate i conti ai 3 punti precedenti, mi sa che alla fine forse forse ci siamo.
Ah, non credo sia un caso se i pro scelgono Apple, e chi si intende di macchine BMW.
Adesso non ditemi che le BMW sono solo lusso e niente prestazioni per favore...
non mi toccate la mia amata bmw o sputo fuoco come 1 drago:sofico: cmq hai ragione tu. loro non hanno mai provato un pro... è tutta invidia gle l'ho detto subito io..perkè ormai ho fatto il callo con sti nabbi da 4 soldi che perlano per sentito dire. i miei amici di ingegneria elettronica sono rimasti a bocca aperta per le caratteristiche del pro che nessun'altro ha.. dato che voi comuni mortali non avete capito che non è solo processore ram ecc o osx..c'è molto altro nel pro che non capirete se non l'avrete in mano
Io ne ho provati tantissimi di pc... i mac sono buoni, assemblati generalmente bene ( non tutti: i non pro hanno molti difetti soprattutto nella verniciatura molto debole).. dico solo che la versione pro costa uno sproposito rispetto a quello che offre.
se uno apre gli occhi scoprirebbe che ci sono altre offerte altrettanto valide (e alcune decisamente migliori) che non farebbero rimpiangere a nessuno un apple.
continuo a ripetere che se si necessita di utilizzare macOS allora non c'è scampo si compra apple e basta... altrimenti credo che il macbookpro dovrebbe essere una delle ultime scelte dedicate ai bambinoni che spillano i soldi al papi oppure che badano all'apparenza e non alla sostanza
aldilà che anche dal sito asus si vede che nn c'è tutta sta grand differenza soprattutto se riesci ad avere lo sconto edu inoltre è il fatto di provarlo per qualche mese e di usarlo affondo che ti apre gli occhi...io ci sono passato l'anno scorso e non rimpiango windows per niente...mi tocca usarlo per certi programmi ma non lo rimpiango affatto.. il prezzo è alto all'apparenza ma quello che conta non è la potenza bruta ma l'ottimizzazione hw\sw e cm ho gia scritto: oggi ho istallato leo sul uno dei primi c2 e non c'è paragone rispetto al vista istallato sul mio note... addirittura con leopard ho trovato prestazioni migliori di quelle di tiger:rolleyes:
blindwrite
02-11-2007, 23:38
e quello che dico anche io se si necessita di macos il macbook è la scelta ideale... è quella l'unica cosa buona del macbook... anche a me piace il macos, ma non è così indispensabile tanto da farmi spendere 800€ più di un computer generalista dalle caratteristiche simili..
non mi toccate la mia amata bmw o sputo fuoco come 1 drago:sofico: cmq hai ragione tu. loro non hanno mai provato un pro... è tutta invidia gle l'ho detto subito io..perkè ormai ho fatto il callo con sti nabbi da 4 soldi che perlano per sentito dire. i miei amici di ingegneria elettronica sono rimasti a bocca aperta per le caratteristiche del pro che nessun'altro ha.. dato che voi comuni mortali non avete capito che non è solo processore ram ecc o osx..c'è molto altro nel pro che non capirete se non l'avrete in mano
ci sono rimasti così anche i miei compagni e siamo ad ing informatica :asd: soprattutto con la bellissima integrazione di parallels che sta diventando strepitoso:)
int main ()
02-11-2007, 23:40
aldilà che anche dal sito asus si vede che nn c'è tutta sta grand differenza soprattutto se riesci ad avere lo sconto edu inoltre è il fatto di provarlo per qualche mese e di usarlo affondo che ti apre gli occhi...io ci sono passato l'anno scorso e non rimpiango windows per niente...mi tocca usarlo per certi programmi ma non lo rimpiango affatto.. il prezzo è alto all'apparenza ma quello che conta non è la potenza bruta ma l'ottimizzazione hw\sw e cm ho gia scritto: oggi ho istallato leo sul uno dei primi c2 e non c'è paragone rispetto al vista istallato sul mio note... addirittura con leopard ho trovato prestazioni migliori di quelle di tiger:rolleyes:
solido mi dici che ci facciamo quà a perdere tempo co stà gente?:D che crede che noi appleiani siamo sfigati, che seguiamo solo la moda apple, e che ogni prodotto apple fà skifo? andiamo nel nostro territorio che ne dici? e lasciamoli a sparare cazzate:D per gli altri che hanno mac e che ci conoscono a me e a solido sanno dove bazzichiamo:D byz
anche io uso prallels ed è fantastico :sbav:
e quello che dico anche io se si necessita di macos il macbook è la scelta ideale... è quella l'unica cosa buona del macbook... anche a me piace il macos, ma non è così indispensabile tanto da farmi spendere 800€ più di un computer generalista dalle caratteristiche simili..
non è completamente vero però...io ad esempio ho un imac e non mi puoi dire che siano esosi... non sono noccioline e concordo con te ma la sony li fa (imho molto + brutti) e a costi non inferiori... inoltre mi ritrovo un computer che dopo un anno e mezzo va + veloce di prima:rolleyes:
qui anche se ho speso 100 euri in + li vale tutti eccome;)
blindwrite
02-11-2007, 23:43
ecco vedete è proprio questo che mi da i nervi... voi dite che apple è meglio perchè gli amici ci rimangono di stucco....
a me non frega nulla.... il pc serve per fare le cose non per fare i fighetti....
io rimarrei di stucco se facesse qualcosa in più di tutti gli altri pc , non per il fatto che è più stiloso...
p.s. non assimilate bmw con apple... bmw è tutta sostanza e anche apparenza apple è tanta apparenza e poca sostanza!!
int main ()
02-11-2007, 23:43
non è completamente vero però...io ad esempio ho un imac e non mi puoi dire che siano esosi... non sono noccioline e concordo con te ma la sony li fa (imho molto + brutti) e a costi non inferiori... inoltre mi ritrovo un computer che dopo un anno e mezzo va + veloce di prima:rolleyes:
esatto. è come prendere un diesel. certo lo paghi di +, ma col tempo ci risparmi... la stessa cosa i vari mac, che col passare del tempo anche dopo 2 anni e con l'uscita di un altro sstema operativo nuovo di pacca vanno esattamente come 2 anni prima
blindwrite
02-11-2007, 23:44
ma infatti chi piglia sony è ancora peggio di chi prende l'apple... spende sodi in più e non ha nemmeno il sistema operativo diverso (comprare sony per me è come buttare 200-300€ nel cesso)
anche io uso prallels ed è fantastico :sbav:
ho tirato giu la versione di prova ultima per leo... che dire... strepitosa...poi con spaces metto in un desk windows e in uno osx mi basta trascinare un icona e mela copia su win... lo trovo portentoso.
Mi sa però che non mi conviene mettere vista, voi che dite?
int main ()
02-11-2007, 23:46
ecco vedete è proprio questo che mi da i nervi... voi dite che apple è meglio perchè gli amici ci rimangono di stucco....
a me non frega nulla.... il pc serve per fare le cose non per fare i fighetti....
io rimarrei di stucco se facesse qualcosa in più di tutti gli altri pc , non per il fatto che è più stiloso...
p.s. non assimilate bmw con apple... bmw è tutta sostanza e anche apparenza apple è tanta apparenza e poca sostanza!!
tu proprio non ci arrivi? noi abbiam detto così perkè all'uni per forza di cose siamo costretti a lavorare in c, c++, java sdk ecc e usiamo windows (giusto epr usare i prog che fornisce l'uni) e se i nostri amici che usano sempre windows e hanno pc di tutti i tipi dal + nuovo al + vecchio ci rimangono a bocca aperta... be un motivo ci sarà non credi?
a no...è l'effetteo bellezza vero?:eek: :asd:
int main ()
02-11-2007, 23:47
ho tirato giu la versione di prova ultima per leo... che dire... strepitosa...poi con spaces metto in un desk windows e in uno osx mi basta trascinare un icona e mela copia su win... lo trovo portentoso.
Mi sa però che non mi conviene mettere vista, voi che dite?
per quello usa bootcamp
blindwrite
02-11-2007, 23:47
tu proprio non ci arrivi? noi abbiam detto così perkè all'uni per forza di cose siamo costretti a lavorare in c, c++, java sdk ecc e usiamo windows (giusto epr usare i prog che fornisce l'uni) e se i nostri amici che usano sempre windows e hanno pc di tutti i tipi dal + nuovo al + vecchio ci rimangono a bocca aperta... be un motivo ci sarà non credi?
a no...è l'effetteo bellezza vero?:eek: :asd:
effetto bellezza su chi non capisce nulla di pc...
int main ()
02-11-2007, 23:48
ma infatti chi piglia sony è ancora peggio di chi prende l'apple... spende sodi in più e non ha nemmeno il sistema operativo diverso (comprare sony per me è come buttare 200-300€ nel cesso)
certo che tu proprio ne capisci di piccì -.- i sony insieme ai toshiba sono i migliori portatili per windows. gli altri si posssono dare fuoco:rolleyes:
blindwrite
02-11-2007, 23:49
certo che tu proprio ne capisci di piccì -.- i sony insieme ai toshiba sono i migliori portatili per windows. gli altri si posssono dare fuoco:rolleyes:
beata ignoranza!! (toshiba è un'ottima marca però)
int main ()
02-11-2007, 23:49
effetto bellezza su chi non capisce nulla di pc...
:eek: guarda....i miei amici all'università...fanno il 3 anno di ingegneria elettronica.uno addirittura è professore di scienze informatica... e certo loro non capiscono un cazzo....invece uno come te... meglio che non mi esprimo:)
]AdmIn3^[
02-11-2007, 23:50
sembra una chat.Anche con il mio commento.AHAHSAHSaahash
Possibile che la gente non capisca una fava?
Il macbook pro rulla e basta.Costa un sacco.Ma è fatto per certe persone,e non mi riferisco certo a fanboys cazz|_|ti che comprano a scatola chiusa.L'hardware,la cura per i particolari,miriadi di piccole cose non le trovate sugl'altri notebook.
Finitela con sti flame del caz.o.Documentatevi prima di sparare minchiat3.
Qui non centra nulla lo stile...è chiaro che mi renda felice fare le cose bene e con stile :D
ma l'importante è che mi svolga bene il mio lavoro... anche io sono siuscito a mettere in croce il mio imac, si...istallando un'applicativo ppc e ci credo:rolleyes:
di solito i problemi dei crash mac sono dovuti a questa bischerata o a bug insiti nel programma di cui apple non ha colpa.
Osx è un altro mondo e grazie ai processori potenti di cui apple dota i suoi computer va che è una maraviglia :D
se poi ci schiaffasse degli hd a 10k giri sarebbe da godo :sofico:
int main ()
02-11-2007, 23:50
beata ignoranza!! (toshiba è un'ottima marca però)
ma scusa dimmi una cosa... se un piccì si chiama portatile, può pesare quanto un asus? ma perfavore!!! che dp un pò ti devono operare d'urgenza alle spalle
Ragazzi vediamo di calmarci altrimenti fra un po' scatta qualche sospensione...
blindwrite
02-11-2007, 23:55
ma scusa dimmi una cosa... se un piccì si chiama portatile, può pesare quanto un asus? ma perfavore!!! che dp un pò ti devono operare d'urgenza alle spalle
asus u1f
Processore Intel Core Duo Processor ULV U2400 1.06GHz
2MB L2 Cache
ram 1GB (2x512MB) 667
Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base
hard disk 80 GB PATA, 4200rpm
cd/dvd Masterizzatore DVD esterno, Super Multi DL extra slim
schermo (pollici) 11.1” Wide WXGA (1366x768) TFT
Schermo widescreen lucido
connettività Wireless 802.11b/g 54Mbps integrata
LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)
Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato
sistema operativo Microsoft Windows Vista Business
altro Borsa e mouse inclusi
chipset Chipset Intel 945GM
scheda grafica Intel 945GM Condivisa con max 128 MB VRAM
Interfacce 1x VGA port/Mini D-sub 15-pin per monitor esterno
4x USB 2.0
Card reader 8-in-1 2 Audio jack : headphone-out / Mic-in
1x LAN RJ-45
1x Phone RJ-11 jack
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
Card reader slot MMC(Multi Media Card)
SD(Secure Digital)
MS(Memory Stick)
MS-Pro(Memory Stick Pro)
XD
mini-SD via adapter
MS Duo via adapter
MS-Pro Duo via adapter
audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Sound Blaster Pro Compatibile
Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie(minijack)
batteria Batteria agli ioni di Litio (Li-Ion) 3 celle 2400mAh + Batteria agli ioni di Litio (Li-Ion) 6 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt DC, 3.42A, 65 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
TPM v1.2
Rilevatore impronte digitali
Aggancio Kensington Lock
Dimensioni (L x A x P) 261x190 x 17.9-29mm rear
peso 1kg
mica c'è solo il g1s con le altre marche puoi scegliere in base alle esigenze serve un pc leggero eccolo... conosci un mac da 1kg????
mi sembra di sentire un nooooooooooooo in lontananza
int main ()
02-11-2007, 23:57
non mi ricordavo fossi moderatore:asd: cmq la sospensione sarebbe dovuta partire gg pome quando come al solito sti flammari contro apple vengono in ogni news di mac a rompere letteralmente le @@ sul prezzo ecc quando a noi non ce ne frega 1 (sapete cosa..) e a me come a tutti gli altri che hanno apple ci dà fastidio semplicemente per il fatto che ne abbiamo le @@ piene di sti discorsi. perchè se si lamentano senza provare è facile.. e cmq sia nessuno li obbliga a comprare... ma cmq no devono flammare:rolleyes: e poi hanno anche il coraggio di segnalare quando li si chiama pagliacci:D
conosci un mac da 1kg????
mi sembra di sentire un nooooooooooooo in lontananza
fra qualche mese potresti avere una bella sorpresa :D :D :D :D
*
non mi ricordavo fossi moderatore:asd:
Per fortuna vostra non lo sono, ma vi ho avverito di quello che accadrà se continuate in questo modo...
blindwrite
02-11-2007, 23:58
non mi ricordavo fossi moderatore:asd: cmq la sospensione sarebbe dovuta partire gg pome quando come al solito sti flammari contro apple vengono in ogni news di mac a rompere letteralmente le @@ sul prezzo ecc quando a noi non ce ne frega 1 (sapete cosa..) e a me come a tutti gli altri che hanno apple ci dà fastidio semplicemente per il fatto che ne abbiamo le @@ piene di sti discorsi. perchè se si lamentano senza provare è facile.. e cmq sia nessuno li obbliga a comprare... ma cmq no devono flammare:rolleyes: e poi hanno anche il coraggio di segnalare quando li si chiama pagliacci:D
ancora con sta parola...
se non interviene un moderatore adesso questo forum è caduto davvero in basso!!!
butta i soldi come cavolo vuoi a me non frega nulla, poveretto:stordita:
int main ()
03-11-2007, 00:00
ancora con sta parola...
se non interviene un moderatore adesso questo forum è caduto davvero in basso!!!
butta i soldi come cavolo vuoi a me non frega nulla, poveretto:stordita:
perchè è caduto in basso? perchè ho detto la verità? belli i tuoi discorsi da condottiero decaduto che cerca di fare compassione:D
Sciakallo
03-11-2007, 00:00
Addirittura operare alla schiena? Sei piuttosto gracilino eh? :asd:
Per non parlare poi dei macbook da 1049€ che montano ancora il combo drive...:sofico:
AAAAAAAAAAAAHHHHHHH ke culo :ciapet:
ma se li fa fare apposta sti combodrive la mela oppure sono super mega avanzi di magazzino? :oink:
ormai i dvdrw li mettono anche sui portatili da 399€...
Ah è vero voi avete i particolari :D :sofico: (talmente particolari da farti pagare 800€ in + un notebook :asd: )
Gli iMac invece mi sembrano ok come prezzo ma con i Mb\MbPro non ci siamo ancora.... :doh:
blindwrite
03-11-2007, 00:02
perchè è caduto in basso? perchè ho detto la verità? belli i tuoi discorsi da condottiero decaduto che cerca di fare compassione:D
perchè sei offensivo!! io non ti do del pagliaccio anche se credo che tu stia dicendo assurdità!!!
int main ()
03-11-2007, 00:03
perchè sei offensivo!! io non ti do del pagliaccio anche se credo che tu stia dicendo assurdità!!!
io lo faccio perchè tu come gli altri (= a te) parli/ate senza aver mai provato un pro e così sono bravi tutti...
blindwrite
03-11-2007, 00:05
io lo faccio perchè tu come gli altri (= a te) parli/ate senza aver mai provato un pro e così sono bravi tutti...
in quanti post avrò scritto di aver provato il macbookpro...
ho detto che macos mi piace, ma che il macbookpro per quello che ho visto vale si e no 1500€ come un qualunque altro note con quei componenti!!!
tu parti dal presupposto che chi prova un mac deve essere soddisfatto e non veder più nulla... per me non è stato così
Sciakallo
03-11-2007, 00:06
Ki te lo dice che tutti quelli che hanno parlato a sfavore della mela non hanno mai provato un pro? :sofico:
int main ()
03-11-2007, 00:07
Ki te lo dice che tutti quelli che hanno parlato a sfavore della mela non hanno mai provato un pro? :sofico:
te lo dico io. perchè non si può provare a fondo un macbook pro e poi dire che fà schifo... è praticamente impossibile. voi al massimo l'avete visto in vetrina o toccato i tasti in qualche negozio ma niente d+. cmq byz
blindwrite
03-11-2007, 00:08
te lo dico io. perchè non si può provare a fondo un macbook pro e poi dire che fà schifo... è praticamente impossibile. voi al massimo l'avete visto in vetrina o toccato i tasti in qualche negozio ma niente d+. cmq byz
ma come fai a dirlo????
che fai mi spii il giorno...
tu sei proprio forte....
è un bel note: si
vale quello che costa: assolutamente no
Sciakallo
03-11-2007, 00:09
Mi sa ke nessuno di noi abbia detto che fa schifo....;)
I post sono li su se hai la memoria corta puoi cliccare sui numerini ke ci sono a fondo pagina per andare in dietro ;)
Grave Digger
03-11-2007, 00:31
..grave, dopo che ho letto un po' di te, dopo aver letto la tua firma e di quello che vendi, dopo aver letto il tuo intervento precendente (che c'entra come i cavoli a merenda se non per flammare).. sperando che nel frattempo non ti si siano lacerati i menischi mandibolari, visto che sei un venditore ti voglio dare una info quelle che tu chiami etichette e insinui :eek: che possano essere in qualche modo mistificate, in Italia, ma anche negli altri paesi civili del mondo, se scoperta si chiama "truffa", :read: prevista e punita dal codice penale come reato.. ora capisco che un venditorucolo si inveterebbe di tutto pur di vendere e direbbe qualsiasi cosa a tale scopo (ovviamente tali soggetti sono persone biasimevoli e da mettere al bando) e quando esagerano vanno pure denuciati... ma il solo pensare che una qualsiasi multinazione si metta a rischio di far crollare un impero ed un marchio mondiale, perchè appicci delle etichette non veritiere (etichette previste da una legge europea dove sono ben specificate le caratteristiche).. credo che effettivamente non ti resti altro che sgnasciarti... il solo tuo pensiero che così possa essere, dice tutto di come la pensi e probabilmente agisci e ti qualifica.
:doh: Malcapitato chi compra da te. :D
a parte che non sono un venditore,e che ho 40 transazioni circa solo su questo forum tutte andate benone :D (a parte una truffa ai miei danni,ma tant'è...)......io ho solo fatto una ipotesi per cercare di spiegare in un modo o nell'altro le castronerie che vai dicendo(ti stavo pure difendendo quasi :asd: ),perchè altre alternetive non se ne trovano,eccetto che darti del disinformato ;) ....e di Quanta Computers ho letto personalmente su pc professionale di maggio 2006....cmnq,visto che sei tanto legato alla vita reale,e giudichi male coloro che si informano di fronte ad un pc,come puoi credere di giudicare una persona sulla base di ciò che leggi in internet :D ???strano,il bue che dà del cornuto all'asino ;) ...
in ogni caso,se sono intervenuto,è perchè non ne ho potuto fare a meno,dato che quello che sparavi era troppo pesante per passare inosservato(offese tra l'altro ;) )....ed in genere le news doi apple nemmeno le clicco perchè me ne sono sempre fregato di quelle robe lì....mi è bastato vederne 3 per sviluppare la mia idea;tuttavia ritengo che il SO e la gestione dei dati sulla memoria di massa siano ottimi ;) ......
cmnq,il succo della faccenda è che secondo me questa discussione non ha motivo di essere,hai detto una cavolata e dall'alto dei tuoi 48 anni non sopporti di essere giudicato in un certo modo da gente con meno della metà degli anni tuoi ;) ....
cmnq secondo me è bene tornare a parlare di questa news,il mio fine era quello ;) .....
p.s.:strano che prima dici sostanzialmente crediamo alle favole,e poi ti bevi altre fesserie come quelle delle rispettatissime leggi che hai citato........fossero tutti come te,saremmo tutti convinti che la yamaha R6 '06 raggiunge i 17800 giri e che i prodotti senza zucchero non contengono aspartame....e sono solo due esempi(anche se è molto relativo,perchè che gli apple siano prodotti conto terzi è un dato di fatto e nessuno lo ha mai nascosto,idem per alcuni prodotti Sony....per fare un esempio,la ps3 stessa è al vaglio di una possibile produzione conto terzi ;) ),sai quanti se ne potrebbero fare ;)...
blindwrite
03-11-2007, 00:36
provo a fare un riassunto di quello che è successo...
1)I macboy non ammettono che a qualcuno possono non piacere i macbookpro... altrimenti sono dei pagliacci.:confused:
2)Per i macboy è sensato spendere 800€ per delle lucine qualche grammo di peso e la mela bacata sulla cover.:doh:
3)La qualità apple è pari a quelle di moti altri notebook... inquanto prodotti da QUANTA o ASUS a a seconda delle versioni. :read:
4)MacOS è un bel sistema operativo. :O
5)C'è chi pensa che intel, nvidia e compagnia bella diano pezzi migliori a Sony e a Apple, e che i Dell di fascia bassa montano componenti di terza scelta. :sofico:
6)Sono secondo alcuni un nerd brufoloso che parla solo di pc e si vanta con le ragazze di quanto è grosso il mio processore. :fagiano:
7)Tutti i pc che non siano SONY o Toshiba secondo i macboy sono delle cacche. :banned:
...
dimentico di certo qualcosa, è stato molto divertente, ho passato la serata a scrivere cavolate al pc e mi avete tenuto compagnia... grazie e buonanotte
jappilas
03-11-2007, 00:49
non mi ricordavo fossi moderatore:asd: eviterei di ironizzare in questo modo :rolleyes:
cmq la sospensione sarebbe dovuta partire gg pome che io sappia, un' ammonizione o una sospensione parte quando il moderatore constata l' atteggiamento scorretto o polemico tenuto in un thread
il che occasionalmente può avvenire a distanza di tempo, visto che anche i moderatori hanno anche altri incarichi da assolvere e lavori da svolgere, e visto che nella fattispecie il sottoscritto in questo periodo ha problemi intermittenti con la connessione adsl - quindi l' assenza di interventi da parte dei moderatori non sempre avvalora quanto si è scritto in post rivolti ad altri utenti....
quando come al solito <cut> nessuno obbliga a rispondere in pubblico ai messaggi altrui, tantomeno se non si è capaci di farlo senza offendere o deridere direttamente un altro utente - è MOLTO PEGGIO che non l' uscita di un "fanboy" che si limiti a criticare un deterrminato prodotto, o la marca "avversaria" ...
e poi hanno anche il coraggio di segnalare quando li si chiama pagliacci:Dti faccio notare che un post come il tuo a pagina 4 sarebbe passibile di sospensione a prescindere dal fatto l' utente a cui è diretto lo segnali o meno
essendo il primo intervento da parte mia nei tuoi confronti, mi limiterò a dire che sono parecchio deluso, ti reputavo un utente più equilibrato - ma devo avvertirti che la prossima volta saranno direttamente 7 giorni di pausa
jappilas
03-11-2007, 00:57
blindwrite, a te chiedo di chiudere qui l' off topic e di lasciar cadere la polemica ... :eh:
Grave Digger
03-11-2007, 01:00
un infinito grazie a jappilas in primis :) ....
allora ragazzi,a quanto pare i macbook pro non sono più prodotti da asus,bensì da Quanta Computer inc. e basta :) ....cito questo utente abbastanza affidabile di melablog:
"è un problema di assemblaggio, viene usata troppa pasta termocoduttiva, basta aprire pulire i processori mettere la pasta nuova e chiudere.
lo avevo già segnalato:
#
trollone karma96 - giovedì 21 giugno 2007 16:28:15 CEST
(-1 voto)
oooops a quanto pare Steve mette male la pasta termoconduttiva:
http://www.engadget.com/2007/06/20/new-macbook-pros-still-overheating-due-to-misapplied-thermal-gre/
forse era meglio continuare a far fare i computer da Asus che a quei “mercenari” di Quanta Computer ;)
accidenti ma per quanti fanno i pc sti tawanesi
http://en.wikipedia.org/wiki/Quanta_Computer
#
64. trollone karma96 - giovedì 21 giugno 2007 16:39:49 CEST
(-1 voto)
http://farm2.static.flickr.com/1165/561381093_d175e079e3.jpg
per la serie assembliamo bene i pc.
notare i sensori di calore attaccati con lo scotch :P "
leggete attentamente,visionate bene le immagini,trovate 900 euro REALI di differenze,ma di differenze VERE ;) .....io direi che non ce ne sono poi tante con i prodotti concorrenti,voi che ne dite :) ?????
ciao ciao :)
I nuovi MacBook e MacBook Pro sono fantastici, comunque è normale (purtroppo) che si paghi anche l'estetica ed il fatto che i prodotti Apple siano assolutamente cool. Il brand si paga non c'è niente da fare, pensate ad Audi. Però basta aspettare un paio di mesi e si potranno prendere a prezzi "umani" ricondizionati, che diciamoci la verità sono esattamente come nuovi.
N.B non se ne può più di "litigare" ogni volta che si parla di Apple, facciamocela finita da ambo le parti, tanto l'acquisto di un qualsiasi prodotto è un fatto assolutamente di gusto e scelte personali, ed ognuno di noi ha i propri gusti grazie a Dio.
Vi piace un Dell compratelo, volete un Asus con Linux meglio ancora ma per favore lasciateci comprare i nostri Mac in santa pace......
blindwrite
03-11-2007, 01:07
tutto giusto bei link.. con l'unico appunto che a me risulta che i macbook (non pro) sono di produzione asus... ma le cose potrebbero essere cambiate!
nessuno sta vietando di comprare i macbook a qualcuno... diciamo solo che non è tutto oro quello che luccica (o s'illumina :D )
blindwrite, a te chiedo di chiudere qui l' off topic e di lasciar cadere la polemica ... :eh:
bene non polemizzerò più... e sono molto contento del tuo edit!!
dimostra che hai letto bene tutta la discussione...
pazzesco :mbe:
Ibook G4 e Power Book G4 erano di produzione AsusTeK i nuovi portatili no.
blindwrite
03-11-2007, 01:14
bene grazie per l'info... quindi adesso tutto Quanta??
I nuovi MacBook e MacBook Pro sono fantastici, comunque è normale (purtroppo) che si paghi anche l'estetica ed il fatto che i prodotti Apple siano assolutamente cool. Il brand si paga non c'è niente da fare, pensate ad Audi. Però basta aspettare un paio di mesi e si potranno prendere a prezzi "umani" ricondizionati, che diciamoci la verità sono esattamente come nuovi.
N.B non se ne può più di "litigare" ogni volta che si parla di Apple, facciamocela finita da ambo le parti, tanto l'acquisto di un qualsiasi prodotto è un fatto assolutamente di gusto e scelte personali, ed ognuno di noi ha i propri gusti grazie a Dio.
Vi piace un Dell compratelo, volete un Asus con Linux meglio ancora ma per favore lasciateci comprare i nostri Mac in santa pace......
spero che tu gli altri clienti apple siate più fortunati del mio amico. (http://www.darkrow.net/news/apple-declino).:rolleyes: (ex super fanboy (http://www.darkrow.net/news/apple-un-macuser-piu-incazzato-che-scontento))
Grave Digger
03-11-2007, 01:16
Ibook G4 e Power Book G4 erano di produzione AsusTeK i nuovi portatili no.
esattamente,su wikipedia trovi tutto ;)
gli ibook erano certamente prodotti da asus,adesso non più :) ....
Grave Digger
03-11-2007, 01:17
bene grazie per l'info... quindi adesso tutto Quanta??
Quanta Rulez :O
Comunque mi sembra che si stia esagerando con il focalizzare l'essenza di un individuo dal Computer che compra......... pensiamo ai libri che legge va (o che non legge)
Buona notte a tutti anche a chi non ha un Mac :)
Grave Digger
03-11-2007, 01:29
Comunque mi sembra che si stia esagerando con il focalizzare l'essenza di un individuo dal Computer che compra......... pensiamo ai libri che legge va (o che non legge)
Buona notte a tutti anche a chi non ha un Mac :)
vabè dai,mica tutti sono così superficiali :) ....a me non è mai piaciuto generalizzare,e continuo a nutrire questa fiducia ;) .....
blindwrite
03-11-2007, 01:35
spero che tu gli altri clienti apple siate più fortunati del mio amico. (http://www.darkrow.net/news/apple-declino).:rolleyes: (ex super fanboy (http://www.darkrow.net/news/apple-un-macuser-piu-incazzato-che-scontento))
devi sapere che dato che apple si fa costruire i suoi note da altri, potrebbe capitare che per sbaglio i componenti "poco selezionati e di terza categoria" destinati all'acer che stanno costruendo affianco vadano a finire per sbaglio nel macbook rendendolo scadente più d'un acer :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Io ne ho provati tantissimi di pc... i mac sono buoni, assemblati generalmente bene ( non tutti: i non pro hanno molti difetti soprattutto nella verniciatura molto debole)..
Ahah!!
Si vede che li hai usati i Mac!
VERNICIATURA?!?!?!!?
Ok, per il mio PowerBook di 10 anni fà, in era pre-Jobs e pre-Ive (e non era di fascia bassa)... ma ora?!?!?!
blindwrite
03-11-2007, 01:48
http://www.orebla.it/module.php?n=news_040706_2
Vabbè, vedo con piacere che BlindWrite (nome di un SW per la copia di CD protetti... Interessante) e Grave Digger (scavatore di tombe... per chi?) hanno carpito in pieno l'essenza degli ultimi post miei, di Solido e di int main().
Avete MAI provato MacOS? Avete mai LAVORATO con MacOS? Avete mai fatto fotografia/grafica con un PowerBook/MacBook Pro?
Ovvio che se l'Asus e il Sony spaziale lo usate per leggere la posta...
Ah: ad oggi NON ESISTONO spyware/virus per MacOS.
Ah: su Mac OS c'è X11 e GCC, Cocoa/Xcode SENZA comprare roba tipo Visual Studio da tanti soldi.
Dai guardiamo il quadro completo.
Chi dice che sono peggiori, sinceramente (e senza offesa) non ha capito molto di informatica.
myrdrwin
03-11-2007, 08:26
....
Ah: su Mac OS c'è X11 e GCC, Cocoa/Xcode SENZA comprare roba tipo Visual Studio da tanti soldi.
Chi dice che sono peggiori, sinceramente (e senza offesa) non ha capito molto di informatica.
La prima affermazione non è vera, ci sono dei bug nel browser internet.
La seconda affermazione non la commento neanche, sono le stesse cose che puoi mettere su qualunque pc, gratis, con Linux.
Grave Digger
03-11-2007, 10:23
Vabbè, vedo con piacere che BlindWrite (nome di un SW per la copia di CD protetti... Interessante) e Grave Digger (scavatore di tombe... per chi?) hanno carpito in pieno l'essenza degli ultimi post miei, di Solido e di int main().
a parte il fatto che il Nick deriva da un modello radiocomandato a scoppio che mi fu regalato da mio padre nel giorno più bello della mia vita.....procediamo và.....
Avete MAI provato MacOS? Avete mai LAVORATO con MacOS? Avete mai fatto fotografia/grafica con un PowerBook/MacBook Pro?
beh,ti basta sapere che il padre del mio collega ed il mio collega stesso hanno uno studio di registrazione musicale professionale ed usano i mac????specifico,il mio collega ha un gruppo musicale di crossover....
falso.aggiungo anche falle del browser,peraltro alcune piuttosto gravi...
mai parlato di questo.ho già specificato la bontà del SO a mio avviso.....
eppure la news parla solo di hardware,perchè andare OT????perchè non hai nulla per controbattere il costo ingiustificato di quell'hardware????
in ogni caso,mi sono espresso positivamente sulla bontà del software.....
grazie di esistere allora.
int main ()
03-11-2007, 10:44
sinceramente non ho capito xkè me la sono presa così tanto:D :D da oggi non me la prenderò + con loro:O
per la frase in bold :asd:
Mercuri0
03-11-2007, 11:38
[...]
:mbe:
Ho notato che non sono stato l'unico a quotare questo post di alfonso, ma è veramente allucinante e significativo della portata della discussione :D
Inoltre sembra dire francamente cosa serva il Mac (con buona pace dei maccari che stavano portando qualche argomentazione tecnologica).
Quindi noialtri che il portatile lo usiamo come un attrezzo di lavoro e ce ne sbattiamo della sua "fighezza" facciamo meglio a guardare ad altro. :)
dove si capisce subito con chi hai a che fare basta che gli guardi il notebook che ha sotto il braccio
Che tradotto vuol dire che conviene evitare i maccari quando si deve fare un lavoro serio, e frequentarli quando si cerca figa a buon mercato? No, dai, sono certo non sono tutti cosi.
Comunque è veramente triste che non si sia riuscito ad impostare questo discorso su questioni tecniche! :cry: A me un confronto più obiettivo e scevro da stupidate di questo tipo e fanboismi vari mi avrebbe molto interessato: nonostante alfonso sono ancora convinto che non tutta la differenza di prezzo dei Mac serva per rimorchiare ragazze.
Ragazzi ma la finiamo o no? :rolleyes:
MMm...sapete, io ho provato varie volte i Mac e mi ci sono trovato normalmente, non come Win, certo, pero' mon male.
Vorrei anche acquistarlo pero' che temo di non trovare abbastanza software in giro.
(e poi uso turbo c++ e vb.net)
Sua Eminenza
03-11-2007, 12:40
Oh, finalmente!
Ho aspettato un sacco di tempo questo aggiornamento, forse è finalmente arrivato il momento di farmi il MacBook...
Non è che qualcuno sa posso richiederlo con Tiger invece che con Leopard?
blindwrite
03-11-2007, 12:46
lo so che leggere 10 pagine di discussione è troppo per qualcuno (forse il macbook si stanca vuole fare qualcosa di più creativo :D )... ma basterebbe leggere i miei ultimi 2-3 post....
niente contro macos..... ottimo, facile da usare e bello esteticamente, qualche piccolo problemino... ma chi non li ha..
il punto è che un macbook pro non può costare 2900€ con garanzia.... non stà ne in cielo ne in terra...
per quanto riguarda il mio nick.... ma farsi gli affari propri no è???
ma si sa i macboy sono come alfonso60 giudicano le persone dal portatile che hanno, dal fatto che non parlano di sfilate di moda e dallo zaino con cui vanno a scuola.....
p.s. se il mio nick fosse stato nero burnig rom ti saresti arrabbiato??? da quando un programma per masterizzare è illegale....
mi sembra di aver già raccontato su questo forum come ho scelto il mio nick, se hai voglia cercalo.. altrimenti vivi in pace e stammi bene
Premessa, non capisco tutto l'astio di alcuni maccari ad accettare il fatto che l'Apple è fabless, pertanto non produce niente, ma progetta, acquista quello che si è fatta produrre e rimarchia. Ma praticamente ogni grosso vendor di portatili (IBM, Sony, HP, Dell, Toshiba) lo fa. Persino la Samsung che è il piu' grande produttore di elettronica al mondo fa outsourcing della produzione in altri paesi. TUTTE le multinazionali fanno outsourcing in paesi dal basso costo di manodopera, è uno degli effetti della globalizzazione, Apple non puo' sottrarsi se vuole continuare ad avere quegli utili.
La questione delle tre tipologie di componentistica è vera, ma non del tutto, o cosi' insegnavano alle ITI. Qualsiasi componente integrato, a seconda della tecnica di produzione e dei materiali e loro qualità, può essere prodotto ed appartenere a tre distinte categorie: militare, industriale e commerciale. La militare è la qualità migliore, la commerciale è quella peggiore. All'interno di ogni livello qualitativo ci son dei sublivelli. Nella militare il prodotto opera in un range di temperature più ampio, spesso a frequenze più alte e spesso con un consumo minore, insomma tutte le caratteristiche comuni migliori e via discorrendo con le altre due categorie. La qualità dei componenti viene decisa prima di iniziare la produzione vera e propria, per esempio nel campo dei processori per computer attuali non viene attuata la produzione di qualità commerciale perchè non solo ha margini di profitto troppo bassi, ma anche perchè è meglio produrre avere la stessa linea produttiva replicata ed adattata alle singole esigenze (tipo una per i dual core, una per i mono-core ed una per le soluzioni castrate da proporre come processori per soluzioni embedded) piuttosto che avere diverse linee di produzione con qualita' diverse che complica enormente la produzione. I controlli di qualità su decine di migliaia di pezzi non possono basarsi su test statistici, perchè le condizioni di produzione sono troppo tante per essere tenute sotto controllo da test campione.
Innanzittuto ritengo che il MacBook sia un prodotto dal ottimo rapporto qualita' prezzo. Con quelle dimensioni a quel prezzo, trovare un qualcosa di simile è impossibile.
Tiger è indubbiamente un'ottimo o.s. Su questo nulla da ridire, usabilità spinta al massimo unitamente ad una affidabilità ed uno stile particolare, tutte qualità eccellenti (Leopard non l'ho provato). Rispetto a Windows XP la cosa più stupefacente era che il mio portatile di allora (per un certo periodo lavoravo con portatile Apple e pc personale), Windows installato da un 1 anno era visibilmente piu' lento mentre il mac non subiva alcuna operazione di mantenimento software (pulizia del registro, defrag, ecc) e dopo 3 anni aveva la stessa velocita' del primo giorno in cui fu installato.
Il MacBook Pro è una cosa controversa, anche perchè è inficiata dalla presenza di Mac OS X, che è un valore aggiunto non da poco. Per me l'Apple si è fissata sulla trasportabilità a scapito delle prestazioni. Ovvio che se fai il portatile sottile devi limitare il numero di porte installate ed anche il sistema di dissipazione, conseguentemente devi limitare la potenza della componentistica interno, al contempo questo fa lievitare i costi. Questo per me non è un contraccambio accettabile, okey che un portatile non deve pesare 7 chili, ma se pesa 4 chili invece di 3 ed in quel chilo in più ci sono componenti migliori per un prezzo molto minore, senza contare il fatto che con gli altri portatili ho la garanzia di due anni (ovviamente se non compro da un negozio di una societa' con sede legale extra-europea come Apple od Alienware), bè per me il prezzo del Mac Book Pro è troppo alto.
@Sua Eminenza
Non so se puoi acquistarlo ancora separatamente (Tiger), i nuovi Mac vengono forniti con Leopard.
Premessa, non capisco tutto l'astio di alcuni maccari ad accettare il fatto che l'Apple è fabless, pertanto non produce niente, ma progetta, acquista quello che si è fatta produrre e rimarchia. Ma praticamente ogni grosso vendor di portatili (IBM, Sony, HP, Dell, Toshiba) lo fa. Persino la Samsung che è il piu' grande produttore di elettronica al mondo fa outsourcing della produzione in altri paesi. TUTTE le multinazionali fanno outsourcing in paesi dal basso costo di manodopera, è uno degli effetti della globalizzazione, Apple non puo' sottrarsi se vuole continuare ad avere quegli utili.
La questione delle tre tipologie di componentistica è vera, ma non del tutto, o cosi' insegnavano alle ITI. Qualsiasi componente integrato, a seconda della tecnica di produzione e dei materiali e loro qualità, può essere prodotto ed appartenere a tre distinte categorie: militare, industriale e commerciale. La militare è la qualità migliore, la commerciale è quella peggiore. All'interno di ogni livello qualitativo ci son dei sublivelli. Nella militare il prodotto opera in un range di temperature più ampio, spesso a frequenze più alte e spesso con un consumo minore, insomma tutte le caratteristiche comuni migliori e via discorrendo con le altre due categorie. La qualità dei componenti viene decisa prima di iniziare la produzione vera e propria, per esempio nel campo dei processori per computer attuali non viene attuata la produzione di qualità commerciale perchè non solo ha margini di profitto troppo bassi, ma anche perchè è meglio produrre avere la stessa linea produttiva replicata ed adattata alle singole esigenze (tipo una per i dual core, una per i mono-core ed una per le soluzioni castrate da proporre come processori per soluzioni embedded) piuttosto che avere diverse linee di produzione con qualita' diverse che complica enormente la produzione. I controlli di qualità su decine di migliaia di pezzi non possono basarsi su test statistici, perchè le condizioni di produzione sono troppo tante per essere tenute sotto controllo da test campione.
Innanzittuto ritengo che il MacBook sia un prodotto dal ottimo rapporto qualita' prezzo. Con quelle dimensioni a quel prezzo, trovare un qualcosa di simile è impossibile.
Tiger è indubbiamente un'ottimo o.s. Su questo nulla da ridire, usabilità spinta al massimo unitamente ad una affidabilità ed uno stile particolare, tutte qualità eccellenti (Leopard non l'ho provato). Rispetto a Windows XP la cosa più stupefacente era che il mio portatile di allora (per un certo periodo lavoravo con portatile Apple e pc personale), Windows installato da un 1 anno era visibilmente piu' lento mentre il mac non subiva alcuna operazione di mantenimento software (pulizia del registro, defrag, ecc) e dopo 3 anni aveva la stessa velocita' del primo giorno in cui fu installato.
Il MacBook Pro è una cosa controversa, anche perchè è inficiata dalla presenza di Mac OS X, che è un valore aggiunto non da poco. Per me l'Apple si è fissata sulla trasportabilità a scapito delle prestazioni. Ovvio che se fai il portatile sottile devi limitare il numero di porte installate ed anche il sistema di dissipazione, conseguentemente devi limitare la potenza della componentistica interno, al contempo questo fa lievitare i costi. Questo per me non è un contraccambio accettabile, okey che un portatile non deve pesare 7 chili, ma se pesa 4 chili invece di 4 ed in quel chilo in più ci sono componenti migliori per un prezzo molto minore, senza contare il fatto che con gli altri portatili ho la garanzia di due anni (ovviamente se non compro da un negozio di una societa' con sede legale extra-europea come Apple od Alienware), bè per me il prezzo del Mac Book Pro è troppo alto.
Infatti per un uso "consumer" il MacBook va più che bene. Comunque sia gli Hd sia le Memorie che montano alla Apple sono selezionati, e riconducibili alla categoria "Industriale". Ho personalmente constatato come due Hd Hitachi Travelstar Identici ma uno dei due prodotto per Apple non fossero in effetti proprio identici perché quello marchiato Apple è molto più silenzioso.
Comunque è ora di ritornare In Topic.
^TiGeRShArK^
03-11-2007, 15:41
ma sei serio?:mbe:
guarda che se qui c'è qualcuno che si deve informare non sono certo io.
Secondo te la apple fa i propri portatili? :rolleyes:
guarda giusto il primo link trovato con google:http://www.reghardware.co.uk/2006/04/04/asus_macbook_contract/
Asus has reportedly won the contract to manufacture Apple's upcoming Intel-based iBook - aka the MacBook - which will be the first consumer-oriented notebook from the vendor to incorporate a widescreen display.
quindi per favore prima di sparare a zero contro chi è evidentemente + informato di te, pensaci :rolleyes:
guarda giusto il primo link trovato con google:http://www.reghardware.co.uk/2006/04/04/asus_macbook_contract/
quindi per favore prima di sparare a zero contro chi è evidentemente + informato di te, pensaci :rolleyes:
Dai è risaputo che Apple progetta i propri computer e poi se li fa costruire secondo le sue specifiche, come Sony e tanti altri. Se costruissero i Mac a Cupertino costerebbero 5000 Dollari al pezzo con i costi di manodopera Usa, ed ancor di più i Sony se li costruissero in Jap.
^TiGeRShArK^
03-11-2007, 15:50
:D.. si, e c'era anche pinocchio che gli cresceva il naso! :D (vedo che siete della stessa scuola)
..:doh: dimenticavo, scusate, la rete grande strumento di cultura e per diffondere informazioni..
raga' a me in tasca non mi entra assolutamente nulla! ognuno creda ciò che vuole ;)
ma anche no.
I chip vengono prodotti TUTTI dallo stesso wafer di silicio.
Le uniche differenze è che data la non perfetta uniformita dei drogaggi del silicio e delle eventuali impurità presenti alcuni riescono + o - bene.
Ma è proprio per quello che i processori vengono differenziati in base alla frequenza.
Dopo essere stati prodotti vengono testati e certificati per operare stabilmente ad una ben determinata frequenza di clock.
Ma il procedimento produttivo esattamente LO STESSO.
Quindi non ha il minimo senso parlare di componenti di prima, seconda e terza scelta dato che vengono fuori TUTTI dalla stessa linea di produzione, e le uniche differenziazioni vengono effettuate a livello di clock *certificato*.
Inutile dire che spesso e volentieri processori certificati ad un determinato clock raggiungono velocità ben + elevate.
Altrimenti la nobile pratica dell'overclocking non potrebbe esistere se fosse come dici tu.
blindwrite
03-11-2007, 16:08
Infatti per un uso "consumer" il MacBook va più che bene. Comunque sia gli Hd sia le Memorie che montano alla Apple sono selezionati, e riconducibili alla categoria "Industriale". Ho personalmente constatato come due Hd Hitachi Travelstar Identici ma uno dei due prodotto per Apple non fossero in effetti proprio identici perché quello marchiato Apple è molto più silenzioso.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
^TiGeRShArK^
03-11-2007, 16:09
è semplicissima.
O se l'è comprato coi soldi del papi e quindi se ne sbatte quanto gli costa o ha abbastanza soldi da permetterselo (buon per lui).
Sinceramente io ho imparato molto bene il valore dei soldi.
E prendere una cosa come motivazione principale "perchè è + figa" (che è esattamente quello che hai detto tu nel tuo post) mi pare uno schiaffo alla miseria.
Poi ognuno i suoi soldi è liberissimo di spenderli come vuole.
Ma da lì ad invertarsi di sana pianta cose che non stanno nè in cielo nè in terra come i componenti di prima, seconda e terza scelta che semplicemente per processori e schede video NON esistono dato che l'unica differenziazione è il clock o al max la quantità di pipeline abilitate nei chip video ce ne vuole.
leonerosso
03-11-2007, 16:25
Dai è risaputo che Apple progetta i propri computer e poi se li fa costruire secondo le sue specifiche, come Sony e tanti altri. Se costruissero i Mac a Cupertino costerebbero 5000 Dollari al pezzo con i costi di manodopera Usa, ed ancor di più i Sony se li costruissero in Jap.
se e' per quello vengono assemblati in cina o dintorni, ma sono il progetto ed i materiali che contano.......
leonerosso
03-11-2007, 16:27
se e' per quello li fanno in cina e dintorni... ma sono il progetto ed i materiali che contano e l' ingegnerizzazione e quelli li fa' la apple.......
Adesso non venite a dirmi che non esiston le categorie di componenti, sennò dai siamo alla risata completa.
Statisticamente si sa quali siano i componenti migliori, quindi si sa a chi e a quanto venderli...
blindwrite
03-11-2007, 19:09
tutti i processori con la stessa sigla, tutte le schede video con le stesse caratteristiche, tutte le ram che montano un certo chip, tutti gli hd di una data serie, tutte le schede madri con lo stesso chipset, vanno esattamente allo stesso modo, e non vedo in ogni caso perchè proprio i componenti di pc apple dovrebbero essere migliori!!!!
da quando apple ha abbandonato ibm ha le stesse cose che hanno gli altri, disegnano le plastiche e affidano a Quanta e Asus l'assemblaggio dei pc...
apple ci mette il software... e guadagnano 800€ in più della concorrenza per la stessissima cosa!!!
int main ()
03-11-2007, 19:20
tutti i processori con la stessa sigla, tutte le schede video con le stesse caratteristiche, tutte le ram che montano un certo chip, tutti gli hd di una data serie, tutte le schede madri con lo stesso chipset, vanno esattamente allo stesso modo, e non vedo in ogni caso perchè proprio i componenti di pc apple dovrebbero essere migliori!!!!
da quando apple ha abbandonato ibm ha le stesse cose che hanno gli altri, disegnano le plastiche e affidano a Quanta e Asus l'assemblaggio dei pc...
apple ci mette il software... e guadagnano 800€ in più della concorrenza per la stessissima cosa!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: continua a sognare...qnd inizierai a capire l'elettronica poi ci risentiremo:D
blindwrite
03-11-2007, 19:47
davvero credi che intel, nvidia, seagate, ati, realtech e compagnia bella diano pezzi migliori ad apple....
sei veramente ridicolo, nonchè ingenuo, rotolati nella tua ignoranza :oink:
sei veramente ridicolo, nonchè ingenuo, rotolati nella tua ignoranza :oink:
:muro: :muro: :muro:
blindwrite
03-11-2007, 19:52
ma dai vedo che qui c'è una combriccola di macboy che non vogliono ammettere che da quando apple è passato a intel e x86 non ha più nulla di speciale rispetto ad un comunissimo pc da supermercato.... (lato hardware)
come voi affermate che apple abbia i pezzi migliori io potrei dire per assurdo che acer ha i migliori, la mia affermazione non è dimostrabile ne smentibile... quindi secondo il vostro ragionamento è giusta...
ma andatevi a nascondervi (anzi ad esibire la vostra macchinetta sbrilluccicosa)
ma dai vedo che qui c'è una combriccola di macboy che non vogliono ammettere che da quando apple è passato a intel e x86 non ha più nulla di speciale rispetto ad un comunissimo pc da supermercato.... (lato hardware)
come voi affermate che apple abbia i pezzi migliori io potrei dire per assurdo che acer ha i migliori, la mia affermazione non è dimostrabile ne smentibile... quindi secondo il vostro ragionamento è giusta...
ma andatevi a nascondervi (anzi ad esibire la vostra macchinetta sbrilluccicosa)
sei così intento a volere le tue ragioni da non capire nemmeno il senso del mio precedente post...
blindwrite
03-11-2007, 19:55
cosa significa un omino che sbatte la testa...
che ho ragione o torto???
secondo me vuol dire che mi dai torto...
se mi dai torto in questo caso sbagli!!:D
jappilas
03-11-2007, 22:37
ma andatevi a nascondervi (anzi ad esibire la vostra macchinetta sbrilluccicosa)qui però sbagli, imho
un sistema informatico è più della somma dei singoli componenti - include anche materiali, assemblaggio e il design - inteso questo non come aspetto esteriore, ma come ingegnerizzazione strutturale (layout della componentistica interna e "features" dello chassis asservite al posizionamento e al montaggio della stessa - passacavi, sottotelai, giunzioni, cerniere, elementi di ritenzione...), ma anche logica (la scheda di sistema di un computer è in sè un elemento complesso, e soggetto a variabilità anche notevole tra le implementazioni di diversi produttori, anche di una stessa piattaforma chipset - può essere differenziata tutta la restante logica di contorno, o lo stesso i/o hub - o "southbridge"- può essere diversamente impostato via hardwiring o codice del bios ad hoc, ad es per quanto riguarda gli irq e le porte i/o a cui sono mappati i controller che integra, o venire rimpiazzato o complementato in alcune sue funzionalità tramite componentistica esterna che l' implementatore integra nel progetto dopo averla selezionata o progettata in proprio - in questi casi, le personalizzazioni del produttore inficiano la DSDT e possono inficiare la stabilità e la compatibilità della piattaforma
e se questo vale per la generica MB OEM in formato atx per sistemi desktop, sarebbe ancora più valido per sistemi portatili, tipicamente, mi risulta, sviluppati come più "chiusi" e spesso più simili a sistemi embedded proprietari
e ancora più nel caso dei mac - i quali, per quanto basati sulla stessa componentistica dei normali pc assemblati, si differenziano dalla maggior parte degli assemblati per il fatto di essere legacy free e, almeno i modelli desktop, razionalizzati nella loro struttura ad un livello che in pratica nessun assemblato può vantare -
se poi la maggior ingengerizzazione dell' interno valga la differenza di prezzo rispetto a un assemblato che, di suo, "funziona" allo stesso livello di prestazioni, è un altro discorso....
int main ()
03-11-2007, 22:52
qui però sbagli, imho
un sistema informatico è più della somma dei singoli componenti - include anche materiali, assemblaggio e il design - inteso questo non come aspetto esteriore, ma come ingegnerizzazione strutturale (layout della componentistica interna e "features" dello chassis asservite al posizionamento e al montaggio della stessa - passacavi, sottotelai, giunzioni, cerniere, elementi di ritenzione...), ma anche logica (la scheda di sistema di un computer è in sè un elemento complesso, e soggetto a variabilità anche notevole tra le implementazioni di diversi produttori, anche di una stessa piattaforma chipset - può essere differenziata tutta la restante logica di contorno, o lo stesso i/o hub - o "southbridge"- può essere diversamente impostato via hardwiring o codice del bios ad hoc, ad es per quanto riguarda gli irq e le porte i/o a cui sono mappati i controller che integra, o venire rimpiazzato o complementato in alcune sue funzionalità tramite componentistica esterna che l' implementatore integra nel progetto dopo averla selezionata o progettata in proprio - in questi casi, le personalizzazioni del produttore inficiano la DSDT e possono inficiare la stabilità e la compatibilità della piattaforma
e se questo vale per la generica MB OEM in formato atx per sistemi desktop, sarebbe ancora più valido per sistemi portatili, tipicamente, mi risulta, sviluppati come più "chiusi" e spesso più simili a sistemi embedded proprietari
e ancora più nel caso dei mac - i quali, per quanto basati sulla stessa componentistica dei normali pc assemblati, si differenziano dalla maggior parte degli assemblati per il fatto di essere legacy free e, almeno i modelli desktop, razionalizzati nella loro struttura ad un livello che in pratica nessun assemblato può vantare -
se poi la maggior ingengerizzazione dell' interno valga la differenza di prezzo rispetto a un assemblato che, di suo, "funziona" allo stesso livello di prestazioni, è un altro discorso....
ecco l'hai detto proprio giusto. è esattamente quello che cerchiamo di far capire alle persone come loro che dicono sempre le stesse cose...sono le piccole cose che rendono ogni cosa migliore, il rapporto con la tipa, il mondo...il mac:D cmq non sò in quanti capiranno quello che hai scritto :asd: io l'ho dovuto rileggere 2 volte per tutti i componenti che hai nominato:sofico: e mi è andata bene dato che ho fatto ing elettronica :D
edit: poi la cosa che fà pensare.. è che appena un utente ha detto che tutti i componenti sono uguali e che dipendono da sigle ecc( che questo poi è vero ma per tutt'altra cosa!!!), tutti a seguire la scia facendo vedere di essere senza offesa ma utonti perchè oltre a non riflettere su quello che noi possessori di mac gli diciamo si ostinano a insistere su cose senza senso.
p.s. non ditemi di nuovo che sono stato offensivo:muro:
blindwrite
03-11-2007, 23:25
qui però sbagli, imho
e tutte queste ottimizzazioni che il produttrore può fare (che ricordo essere quanta e asus per apple che non fa una beneamata "sega" sull'hardware) quanto vantaggio può portare... sicuramente non si esce fuori dalle specifiche... si lima qualcosa come un 1%... se va bene... ma questo quanto si riflette sulle reali prestazioni ottenibili... nessuno ad occhio se ne accorge e i l'intrinseca imprecisione dei bench non riescono a metterele in evidenza... detto questo, se qualcuno mi dimostra che un dato processore ha prestazioni significativamente diverse (anche un solo 1% non riconducibile ad errori di bench) su una macchina rispetto ad un altra rivedo le mie convinzioni... ma sicuramente un driver migliore e più aggiornato porta decisamente più benefici di quanto si possa limare con una ingegnerizzazione hardware leggermente diversa....
per tutte le altre caratteristiche della macchina io dico solo che apple non è l'unica ad avere cerniere pannelli e estetica di alta qualità...
asus sony toshiba e hp ibm lenovo msi e tante altre non hanno nulla da invidiare ad apple , soprattutto offrano una vastissima scelta a prezzi concorrenziali, e nei modelli di punta sono spessissimo superiori in praticamente tutto!!
p.s lasciatemi passare il termine colorito tra virgolette, ma è quello che a mio avviso esprime più correttamente il lavora che apple fa sull'hardware che vende
blindwrite
03-11-2007, 23:27
io l'ho dovuto rileggere 2 volte per tutti i componenti che hai nominato:sofico: e mi è andata bene dato che ho fatto ing elettronica :D
hai dovuto leggere due volte per capire quello che ha scritto e studi ing. elettronica :sofico: :sofico:
Non è marchiato Apple, è in un pc Apple, come il mio HP monta un Seagate.
Ho letto bene, hai scritto PER apple ?
MMm...se due HD Travelstar sono identici hanno NECESSARIAMENTE le stesse prestazioni, quindi quello che dici NON HA ALCUN SENSO.
(significato di identico : http://www.demauroparavia.it/51504 )
Senza contare il fatto che Hitaci produce per conto suo, poi chi vuole compra, quindi lo stesso Hd che è in un Apple puo' stare in un PINCOPALLA da 300 euro.
sia le Memorie Anche qui, se intendi che montano memorie ad alte prestazioni Ok, ma non che sono selezionate tra una serie modelli uguali.
Ah: su Mac OS c'è X11 e GCC, Cocoa/Xcode SENZA comprare roba tipo Visual Studio da tanti soldi.Anche su Windows ci sono SharpDevelop, turboc++, vb.net express ecc. (come IDE), mentre di compilatori ce ne sono di equivalenti a quelli per mac, quindi, di cosa stai Blaterando ?
Perchè a volte si parla senza conoscere l'argomento che si affronta ? :muro:
Ah: su Mac OS c'è X11 e GCC, Cocoa/Xcode SENZA comprare roba tipo Visual Studio da tanti soldi.Finora ho speso solo qualche decina di euro in libri....non ho speso nulla per l'ide ed il compilatore, CHE SIA UN MAGO ?
Vediamo se qualcuno legge il mio post... non ho letto tutti i precedenti ma riassumo la mia esperienza, i macbookPro e i pc a parita' di componentistica(di alto livello) costano quasi uguali ci possono essere 200€ di differenza massimo che possono essere giustificati con uso di materiali migliori nell'assemblaggio, tastiera illuminata ecc...design guardate questo:
http://img292.imageshack.us/img292/2510/macbookvsacertg2.jpg
l'acer e' recente un celeronM1,6, come si puo' vedere pur essendo entrambi 15" il mac e' piu' trasportabile, maneggevole.. questo e' findamentale in un portatile.Di solito i pc si perdono in plastiche che fanno inutili evoluzioni con linee e rientri assurdi che rendono l'acer meno comodo da usare/portare... giudicate voi...
Quello che invece forse finore non si e' detto e' che con l'acer costato 700€ faccio circa le stesse cose che faccio con il macbook pagato 2000€. A parte compiti gravosi in cui il core2duo si fa sentire e la ati serve, al giorno d'oggi con l'acer da 700€ fai il 95% delle cose nello stesso modo. e' questo quello di cui non si e' parlato, con il mac pou' solo scegliere il top (che non conviene mai, e chi assembla pc lo sa..) con il pc riesci a ottenere qualche punto prestazionale in meno ma spendendo un terzo...
Spero che qualcuno commenti questa considerazione...
peppino80
04-11-2007, 11:49
Ciao a tutti, ho letto i vostri post....bhe..sinceramente mi sembra che chi parli a favore dei mac non abbia mai perso tempo per vedere i pc e viceversa chi parla a favore dei pc non abbia mai visto i mac, io ho un pc e mio cognato un macbook, il mio pc è un toshiba tecra s2 comprato 2 anni fa alla bellezza di 2.300 euri, i componenti (processore, memoria, hd)sono gli stessi dell'acer di un mio amico, costato 700 euri meno...però il suo dopo già 6 mesi andava e veniva dall'assistenza, l'hd al primo scossone è andato in tilt, lo chassis è già scolorito, il mio nonostante io lo tratti malamente è ancora perfetto, nessun problema, anche per i pc compri quello che spendi.
il macbook di mio cognato ...stupendo, sono quasi intenzionato a prendermi un macbook pro.
E' chiaro che è possibile trovare computer con componenti uguali e diferenze di prezzo di 800-900 euro, ma sopratutto nel caso dei notebook l'assemblaggio, la manegevolezza, la cura dei dettagli sono fondamentali e si pagano cari...
I possessori di pc prima di scrivere opinini è meglio che se ne facciano una....guardando di presenza le varie alternative e sopratutto provandole...un notebook da 1100 euri potrà essere il + prestante che ci sia....ma dopo 2 mesi è già scassato.....
peppino80
04-11-2007, 11:53
Ciao a tutti, ho letto i vostri post....bhe..sinceramente mi sembra che chi parli a favore dei mac non abbia mai perso tempo per vedere i pc e viceversa chi parla a favore dei pc non abbia mai visto i mac, io ho un pc e mio cognato un macbook, il mio pc è un toshiba tecra s2 comprato 2 anni fa alla bellezza di 2.300 euri, i componenti (processore, memoria, hd)sono gli stessi dell'acer di un mio amico, costato 700 euri meno...però il suo dopo già 6 mesi andava e veniva dall'assistenza, l'hd al primo scossone è andato in tilt, lo chassis è già scolorito, il mio nonostante io lo tratti malamente è ancora perfetto, nessun problema, anche per i pc compri quello che spendi.
il macbook di mio cognato ...stupendo, sono quasi intenzionato a prendermi un macbook pro.
E' chiaro che è possibile trovare computer con componenti uguali e differenze di prezzo di 800-900 euro, ma, sopratutto nel caso dei notebook, l'assemblaggio, la manegevolezza, la cura dei dettagli sono fondamentali e si pagano cari...
I possessori di pc prima di scrivere opinioni forse è meglio che se ne facciano una....guardando di presenza le varie alternative e sopratutto provandole...un notebook da 1100 euri potrà essere il + prestante che ci sia....ma dopo 2 mesi è già scassato.....
int main ()
04-11-2007, 12:02
E' chiaro che è possobile trovare computer con componenti uguali e diferenze di prezo di 800-900 euro, ma sopratutto nel caso dei notebook l'assemblaggio, la manegevolezza, la cura dei dettagli sono ondamentali e si pagano cari...
I possessori di pc prima di scrivere opinini è meglio che se ne facciano una....guardando di presenza le varie alternative e sopratutto provandole...un notebook da 1100 euri potrà essere il + prestante ch ci sia....ma dopo 2 mesi è già scassato.....
io ho usato windows fino ad 1 settimana sul mbp per esigenze ma ora sono totalmente su osx. tutto il resto del post è giusto. niente da dire a parte il fatto che noi "macchiani" siamo partiti da windows come tutti, non c'è quasi nessuno in italia che è partito da mac...
peppino80
04-11-2007, 14:13
bhe..non bisogna sottovalutare alcune tecnologie messe a disposizioe per i pc notebook, ad esempio la easyguard della toshiba secondo me è molto utile, la tastiera protetta dalle gocce d'acqua od il disco fisso con "l'anti-shock" sono molto + importanti di un sensore che cambia la luminosità del monitor....imho i 2 mondi avrebbero molto da imparare l'uno dall'altro, ma solo considerando notebook nella stessa fascia di prezzo, è da incompetenti paragonare un pc da 1100 euri con un mac da 2000.....dopo 2 il pc è già scassato,sembra un pò come il racconto della volpe e l'uva..non può raggiungerla quindi è acerba...(non posso permettermelo quindi fa schifo), ma un pc da 2000 con un mac da 2000 allora si...vale la pena fare le giuste valutazioni...
Ciao
blindwrite
04-11-2007, 14:15
E' chiaro che è possibile trovare computer con componenti uguali e differenze di prezzo di 800-900 euro, ma, sopratutto nel caso dei notebook, l'assemblaggio, la manegevolezza, la cura dei dettagli sono fondamentali e si pagano cari...
I possessori di pc prima di scrivere opinioni forse è meglio che se ne facciano una....guardando di presenza le varie alternative e sopratutto provandole...un notebook da 1100 euri potrà essere il + prestante che ci sia....ma dopo 2 mesi è già scassato.....
con tutto il rispetto per la tua opinione... ma da dove viene fuori che un pc da 1000€ si rompe dopo un anno.... ho notebook che funzionano da più di 4 anni... come manutenzione una pulizia della ventola... è li che va come il primo giorno..
è inutile confrontare un acer da 500€ con un macbook da 2300€, è ovvio che come materiali, e dissipazione non ci siano paragoni (non come componenti) ma un qualunque toshiba asus sony o hp (non che mi ispiri molta fiducia nella fascia consumer) da 1000€-1100€ soprattutto se di classe professional è resistente e dura come se non di più di qualunque apple.
se avete avuto solo acer è facile dire che gli apple sono la cosa migliore del mondo (per estetica e qualità) ma se si possiede già qualcosa di decente il salto di qualità non è così grande (o non esiste) tanto da valere una spesa di circa 700-800€.
esempietto di scelta azzeccata se si vogliono buttare 2300€ (o più ) :
un dell con caratteristiche simili costa circa 1100€... con lo svantaggio che pesa 500gr in più, ma con il resto dei soldi mi compro un discreto 13" (xps M1330) che pesa la metà del macbookpro con schermo a led e estetica fenomenale da portarsi in giro tutti i giorni ... (ragionate prima di buttare i vostri soldi)
ho due pc con gli stessi soldi, ho qualità elevatissima e la migliore assistenza al mondo!!
che apple continui a vendere i suoi pc ai figetti.. se uno ha un minimo di senno e senso del denaro allora sta bene alla larga dai macbookpro!
detto questo a giorni ordinerò un macmini configurazione base per sostituire il mio vecchio fisso (con 800€ prendo la macchina fissa più piccola al mondo, questa si che è una offerta valida per chi ha bisogno di un fisso e non ha tanto spazio!!!)
peppino80
04-11-2007, 14:26
con tutto il rispetto per la tua opinione... ma da dove viene fuori che un pc da 1000€ si rompe dopo un anno.... ho notebook che funzionano da più di 4 anni... come manutenzione una pulizia della ventola... è li che va come il primo giorno..
è inutile confrontare un acer da 500€ con un macbook da 2300€, è ovvio che come materiali, e dissipazione non ci siano paragoni (non come componenti) ma un qualunque toshiba asus sony o hp (non che mi ispiri molta fiducia nella fascia consumer) da 1000€-1100€ soprattutto se di classe professional è resistente e dura come se non di più di qualunque apple.
se avete avuto solo acer è facile dire che gli apple sono la cosa migliore del mondo (per estetica e qualità) ma se si possiede già qualcosa di decente il salto di qualità non è così grande (o non esiste) tanto da valere una spesa di circa 700-800€.
un dell con caratteristiche simili costa circa 1100€... con lo svantaggio che pesa 500gr in più, ma con il resto dei soldi mi compro un discreto 13" (xps M1330) che pesa la metà del macbookpro con schermo a led e estetica fenomenale da portarsi in giro tutti i giorni ... (ragionate prima di buttare i vostri soldi)
ho due pc con gli stessi soldi, ho qualità elevatissima e la migliore assistenza al mondo!!
che apple continui a vendere i suoi pc ai figetti.. se uno ha un minimo di senno e senso del denaro allora sta bene alla larga dai macbookpro!
detto questo a giorni ordinerò un macmini configurazione base per sostituire il mio vecchio fisso (con 800€ prendo la macchina fissa più piccola al mondo, questa si che è una offerta valida per chi ha bisogno di un fisso e non ha tanto spazio!!!)
Se usi il pc solo per word ed altre cose simili con 1000 euri prendi il top di 2 anni prima e sei apposto..ma se vuoi prestazione per simulazioni, calcoli onerosi per il pc..sinceramente non so se ne trovi uno decente in tutto a quel prezzo.....
p.s. io non ho mai avuto bisogno di pulire la ventola ed il pc va che è una meraviglia, silenzioso,(un cetrino da 2,1 GHz) eppure lo utilizzo intensamente e lo porto spesso in viaggio grazie ai 500gr in meno (che si sentono) per simulazioni di circuiti elettronici...
non ho capito perche se uno spende 2000 euri per un macbook ed è convinto di aver fatto il miglior aquisto del mondo tutti gli debbano dare addosso! se lui è contento i 2000 euri sono sicuramente ben spesi!
comunque per quel che mi riguarda un note offertone da centro commerciale tipo 400 carte è già stralusso:D
int main ()
04-11-2007, 15:01
non ho capito perche se uno spende 2000 euri per un macbook ed è convinto di aver fatto il miglior aquisto del mondo tutti gli debbano dare addosso! se lui è contento i 2000 euri sono sicuramente ben spesi!
comunque per quel che mi riguarda un note offertone da centro commerciale tipo 400 carte è già stralusso:D
si capisce dal piccì che hai in firma:D
@peppino
cmq mi sà che anche tu non conosci proprio i mbp..... gli hdd nei macbook pro hanno anche l'antishock( anche si si chiama diverso ma ora non mi viene il nome) ve lo ripeto prima di parlare DOCUMENTATEVI tra macbook e macbook pro c'è un abisso di tecnologia e tra mbp e portatili pc non deico che ci sia un abisso, ma tutte le tecnologie che ci sono nei mac, gli altri non se le possono permettere altrimenti ci sarebbero su.
int main ()
04-11-2007, 15:04
a me fai ridere in un modo pazzesco anche se ono indeciso se piangere:D cmq tornando in topic, guarda che per paragonare 2 elementi di qualsiasi cosa si tratti devono avere le identiche caratteristiche non SIMILI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.