View Full Version : MacBook e MacBook Pro: arriva Santa Rosa
blindwrite
04-11-2007, 15:21
spero tu stia scherzando... forse hai comprato il macbookpro a occhi chiusi
ti faccio un esempio di cosa compri con 2500€
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Nero opaco con webcam da 2 megapixel modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
meno di 1200€
+
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Nero opaco e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi modifica
LCD Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA (1280x800) White-LED Display (300 nits) with TrueLife™ modifica
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Nessun lettore di impronte biometrico modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
MODEM Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
1280€
chiamando il commerciale risparmi almeno altri 200€ e sulle spese di spedizione..
ora dimmi tu se conviene un macbookpro o 2 bestioni del genere....
p.s comprate cosa volete a me non viene nulla in tasca... ma io voglio dire la mia:
date i soldi in beneficenza piuttosto che buttarli inutilmente in un macbookpro!!!
int main ()
04-11-2007, 15:29
guarda dp l'ultimo post che hai scritto mi vergogno persino di scriverti. e mi disiscrivo per la vergogna e le cazzate che hai detto dall'inizio del 3d:D
blindwrite
04-11-2007, 15:37
io porto fatti tu spari cazzate senza dare prove... sai solo dire mi fai ridere. ma fatti non ne porti porti solo le tue convinzioni sballate...
hai buttato i soldi te l'ho dimostrato e ti rode...
bambinello vai ai giocare col tuo macboobpro che la gente ci lavora coi pc, i soldi se li guadagna e non li butta nel cesso...
non ho detto una cazzata dall'inizio della discussione sei tu che spari cazzate dicendo che apple costruisce da sola (FALSO)
che ha componenti di prima scelta (FALSO)
che vale i soldi che costa (FALSO)
si capisce dal piccì che hai in firma:D
.
e gia lo sviluppo lo faccio pagare a quelli come te!:D
peppino80
04-11-2007, 15:57
@peppino
cmq mi sà che anche tu non conosci proprio i mbp..... gli hdd nei macbook pro hanno anche l'antishock( anche si si chiama diverso ma ora non mi viene il nome) ve lo ripeto prima di parlare DOCUMENTATEVI tra macbook e macbook pro c'è un abisso di tecnologia e tra mbp e portatili pc non deico che ci sia un abisso, ma tutte le tecnologie che ci sono nei mac, gli altri non se le possono permettere altrimenti ci sarebbero su.
ti chiedo scusa...hai ragione...anche nei macbook pro è presente una tecnologia simile....ma ho avuto la possibilità di vederle (toccarle con mano) e sinceramente in questo la toshiba mi è sembrata un pò migliore...(parlo sempre però di notebook di fascia alta..parità di prezzo)
@peppino
cmq mi sà che anche tu non conosci proprio i mbp..... gli hdd nei macbook pro hanno anche l'antishock( anche si si chiama diverso ma ora non mi viene il nome) ve lo ripeto prima di parlare DOCUMENTATEVI tra macbook e macbook pro c'è un abisso di tecnologia e tra mbp e portatili pc non deico che ci sia un abisso, ma tutte le tecnologie che ci sono nei mac, gli altri non se le possono permettere altrimenti ci sarebbero su.
Sei DAVVERO convinto di quello che dici ? :lol::rotfl::stocrepandodalridereperlecosechedici:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: continua a sognare...qnd inizierai a capire l'elettronica poi ci risentiremo:D
Se era riferito alla prima affermazione, è meglio che ritorni sul tuo mac a cazzeggiare.
peppino80
04-11-2007, 16:18
spero tu stia scherzando... forse hai comprato il macbookpro a occhi chiusi
ti faccio un esempio di cosa compri con 2500€
meno di 1200€
+
1280€
chiamando il commerciale risparmi almeno altri 200€ e sulle spese di spedizione..
ora dimmi tu se conviene un macbookpro o 2 bestioni del genere....
p.s comprate cosa volete a me non viene nulla in tasca... ma io voglio dire la mia:
date i soldi in beneficenza piuttosto che buttarli inutilmente in un macbookpro!!!
mi sa che con te non ci siamo capiti....a me non interessa fare i "calcoli" a casa e poi avere un altro notebbok col quale girare...altrimenti punterei su un desktop+ un piccolissimo e banalissimo pc e risparmierei ancora di +...
Se vuoi prestazioni + portabilità + affidabilità (certezza che quando sei a lavoro o in viaggio o a casa potrai lavorare sullo stesso progetto tranquilamente e serenamente) nello stesso notebook allora che sia mac o toshiba o dell i soldini li devi spendere (infatti come hai fatto vedere tu l'xps nonstante sia leggermente inferiore al 1520 costa di +), purtroppo ripeto si acquista ciò che si paga..al massimo puoi risparmiare 50/80 euri se valuti le infinite laternative...ma devi pagare...è assurdo confrontare macchien diverse con optional diversi.... Se il notebook lo tengo solo a casa me ne frego del risparmio della batteria o della pesantezza, o del'antischock o della tastiera che si illumina, ma se lavoro spesso in viaggio tutto ciò è fondamentale!!!
Come al solito tutto dipende dall'uso PERSONALE che uno fa delle cose, per questo ripeto sono diatribe inutili!!!!
Vediamo se qualcuno legge il mio post... non ho letto tutti i precedenti ma riassumo la mia esperienza, i macbookPro e i pc a parita' di componentistica(di alto livello) costano quasi uguali ci possono essere 200€ di differenza massimo che possono essere giustificati con uso di materiali migliori nell'assemblaggio, tastiera illuminata ecc...design guardate questo:
http://img292.imageshack.us/img292/2510/macbookvsacertg2.jpg
l'acer e' recente un celeronM1,6, come si puo' vedere pur essendo entrambi 15" il mac e' piu' trasportabile, maneggevole.. questo e' findamentale in un portatile.Di solito i pc si perdono in plastiche che fanno inutili evoluzioni con linee e rientri assurdi che rendono l'acer meno comodo da usare/portare... giudicate voi...
Quello che invece forse finore non si e' detto e' che con l'acer costato 700€ faccio circa le stesse cose che faccio con il macbook pagato 2000€. A parte compiti gravosi in cui il core2duo si fa sentire e la ati serve, al giorno d'oggi con l'acer da 700€ fai il 95% delle cose nello stesso modo. e' questo quello di cui non si e' parlato, con il mac pou' solo scegliere il top (che non conviene mai, e chi assembla pc lo sa..) con il pc riesci a ottenere qualche punto prestazionale in meno ma spendendo un terzo...
Spero che qualcuno commenti questa considerazione...
Il problema è che non lo faranno mai... Io ho un notebook hp compaq pagato 499€ (5 mesi fa), con sempron 3400+, 80gb,1 gb ram, geforce 6150 e "nonostante vista" mi trovo bene, con xp alla grande. Certo se dovessi fare rendering o altro avrei bisogno di un dual core, ma per le esigenze del 90% degli utenti (office, rete, software generici) va benissimo...Se ci fosse un'alternativa di questo genere per i mac, la potrei prendere in considerazione,ma non c'è... Ecco, per i MAC c'è il problema della NON CONCORRENZA (certo i componenti ormai son sempre gli stessi, ma gli utonti,senza offesa, non lo sanno), quindi ti vendono CIO' CHE VOGLIONO AL PREZZO CHE VOGLIONO , senza problemi... NON VOGLIONO ESSERE DEI COMPETITOR (con i pro e i contro), ma un'alternativa...
E poi basta dire che macOS è meglio.. D'accordo, ma gira su un numero limitatissimo di configurazione... Come ho già detto il pc è un computer, il mac è una consolle(non è dispregiativo), con i pro e i contro di questa situazione.
blindwrite
04-11-2007, 20:35
mi sa che con te non ci siamo capiti....a me non interessa fare i "calcoli" a casa e poi avere un altro notebbok col quale girare...altrimenti punterei su un desktop+ un piccolissimo e banalissimo pc e risparmierei ancora di +...
Se vuoi prestazioni + portabilità + affidabilità (certezza che quando sei a lavoro o in viaggio o a casa potrai lavorare sullo stesso progetto tranquilamente e serenamente) nello stesso notebook allora che sia mac o toshiba o dell i soldini li devi spendere (infatti come hai fatto vedere tu l'xps nonstante sia leggermente inferiore al 1520 costa di +), purtroppo ripeto si acquista ciò che si paga..al massimo puoi risparmiare 50/80 euri se valuti le infinite laternative...ma devi pagare...è assurdo confrontare macchien diverse con optional diversi.... Se il notebook lo tengo solo a casa me ne frego del risparmio della batteria o della pesantezza, o del'antischock o della tastiera che si illumina, ma se lavoro spesso in viaggio tutto ciò è fondamentale!!!
Come al solito tutto dipende dall'uso PERSONALE che uno fa delle cose, per questo ripeto sono diatribe inutili!!!!
col dell 1520 fai le stesse cose dell'apple e pure meglio... pesa 500gr in più ma costa esattamente la metà... quello basta e avanza a tutti... se proprio hai 1200€ ancora da buttare pigli pure l'xps... altrimenti il solo dell 1520 è già al livello se non meglio di qualunque macbookpro...
e non vi appigliate alla tastiera che s'illumina perchè non si lavora al cad o si fa video editing al buio.... al massimo ci si guardano i film al buio e in quel caso la tastiera illuminata da solo che fastidio.
le cagatine che dite come antishock e compagnia bella li hanno tutti i pc e da molto tempo
non parliamo di 80€ di risparmio (in quel caso avreste ragione) ma di risparmiare la metà per avere la stessa cosa....
il prossimo che risponde dicendomi che ho torto voglio che mi scriva in dettaglio in cosa il macbookpro è superiore al dell 1520...
ma devono essere dati oggettivi: non è più bello è più fico...
peppino80
04-11-2007, 21:35
col dell 1520 fai le stesse cose dell'apple e pure meglio... pesa 500gr in più ma costa esattamente la metà... quello basta e avanza a tutti... se proprio hai 1200€ ancora da buttare pigli pure l'xps... altrimenti il solo dell 1520 è già al livello se non meglio di qualunque macbookpro...
e non vi appigliate alla tastiera che s'illumina perchè non si lavora al cad o si fa video editing al buio.... al massimo ci si guardano i film al buio e in quel caso la tastiera illuminata da solo che fastidio.
le cagatine che dite come antishock e compagnia bella li hanno tutti i pc e da molto tempo
non parliamo di 80€ di risparmio (in quel caso avreste ragione) ma di risparmiare la metà per avere la stessa cosa....
il prossimo che risponde dicendomi che ho torto voglio che mi scriva in dettaglio in cosa il macbookpro è superiore al dell 1520...
ma devono essere dati oggettivi: non è più bello è più fico...
Le spiegazioni te le ho date, quelle che tu chiami cagatine non tutti i pc li hanno e non tutti allo stesso livello,TE LO RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA: NEL NOTEBOOK NON E' IMPORTANTE SOLO LA COMPONENTISTCA, MA L'ASSEMBLAGGIO E TUTTO IL RESTO SONO FONDAMENTALI
infatti toshiba(tecra o satellite), dell, asus e la stessa acer (travelmate o aspire) fanno pc con le stessa componentistica ma di fasce differenti, a prezzi differenti...poi tu credi quello che vuoi...io i soldi li ho e me li spendo nel macbook ritenendo le cagatine molto importanti...
blindwrite
04-11-2007, 21:54
sto parlando di dell non di acer...
dell è superiore anche in qualità ad apple..
i professionisti scelgono dell i bambini viziati comprano apple.. tutto qui!!!
basta mi sono stufato i macboy sono impossibili, hanno gli occhi con le cataratte e le orecchie piene di cerume...
comprate che cavolo volete... buttate tutti i soldi che volete.... non volete ragionare, siete convinti di quello che pensate....
fate bene così quando avrete buttato i vostri soldi almeno sarete contenti anche se in mano non avete nulla di speciale
p.s come volevasi dimostrare non sei riuscito a spiegare in cosa è meglio l'apple mi hai risposto mi piacciono le cagatine... bravo :Prrr:
Mabbaff...
con tutte ste chiacchiere-dato che mi serve un portatile- sono andato a curiosare sui siti di hp e dell cercando portatili sotto i 15" che stessero sui 2kg e per ora ho trovato prezzi del tutto equivalenti:muro:
qualcuno sai indicarmi prezzi interessanti che racchiudano un bel design e poco peso?
altrimenti mi prendo anche il portatile della apple :D
chiaramente parlo die siti ufficiali
int main ()
04-11-2007, 22:07
basta mi sono stufato i macboy sono impossibili, hanno gli occhi con le cataratte e le orecchie piene di cerume...
comprate che cavolo volete... buttate tutti i soldi che volete.... non volete ragionare, siete convinti di quello che pensate....
fate bene così quando avrete buttato i vostri soldi almeno sarete contenti anche se in mano non avete nulla di speciale
p.s come volevasi dimostrare non sei riuscito a spiegare in cosa è meglio l'apple mi hai risposto mi piacciono le cagatine... bravo :Prrr:
i bambini viziati?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: quest'affermazione sfida tutte le leggi fisiche e anche il teorema di pitagora:sofico:
@peppino
lascialo stare o farà incazzare anche te come ha fatto incazzare me, e poi verrai sgridato anche tu dai mod. fregatene di lui. tanto non capisce niente ne di + ne di portatili e sopratutto (parlo da bambino viziato:O :D ) non ha mai usato a dovere un apple:read:
@solido
solido mi stai deludendo:O prendi il mb se non puoi spendere molto. tanto sai che gli apple sono apple
tecnicamente cosa impedisce l'installazione di MacOSX su un normale notebook Intel Core 2 Duo???
non per farmi i cazzi vostri :O ma la cosa che i bimbi viziati comprano apple mi sembra un luogo comune, e in questo caso anche fuori luogo, poi vedi te.. :rolleyes:
int main ()
04-11-2007, 22:18
tecnicamente cosa impedisce l'installazione di MacOSX su un normale notebook Intel Core 2 Duo???
la licenza
la licenza
quindi se io prendo un cd di installazione di mac os x posso installare lo stesso su un normale notebook? no, tecnicamente cosa mi impedisce di farlo?
int main ()
04-11-2007, 22:25
quindi se io prendo un cd di installazione di mac os x posso installare l'ho stesso su un normale notebook? no, tecnicamente cosa mi impedisce di farlo?
e trovi i driver ecc per mac non te lo impedisce niente a parte il fatto che è vietato perchè violi la licenza
ragazzi meglio il base con 2 giga di ram e hd da 7200 giri( se non decade la garanzia:stordita: ) o il mediano con 2 giga di ram?:help:
e trovi i driver ecc per mac non te lo impedisce niente a parte il fatto che è vietato perchè violi la licenza
daglie con sta licenza. questo è chiaro ormai da quando è uscito il software, e LO SO. :O
i driver non servono la piattaforma è identica. tu mi sai dire tecnicamente cosa impedisce l'installazione di mac os x su un normale notebook?
ragazzi meglio il base con 2 giga di ram e hd da 7200 giri( se non decade la garanzia:stordita: ) o il mediano con 2 giga di ram?:help:
la ram è importante.
la ram è importante.
infatti metto 2 giga qualsiasi sia il modello:)
int main ()
04-11-2007, 22:42
infatti metto 2 giga qualsiasi sia il modello:)
ma il macbook dici? cmq dipende da quel che ci devi fare imho prenderei quello mediano:O cmq mi sà che appena poxo sul mbp metto 4gb perchè così dò 2 gb di ram a win su parallel e 2 gb a osx :D
Grave Digger
04-11-2007, 22:42
cmnq quà si è fatta falsa informazione,alcuni dovrebbero avere il porto d'armi per come le hanno sparate grosse.....
cmnq quà si è fatta falsa informazione,alcuni dovrebbero avere il porto d'armi per come le hanno sparate grosse.....
:asd:
ma il macbook dici? cmq dipende da quel che ci devi fare imho prenderei quello mediano:O cmq mi sà che appena poxo sul mbp metto 4gb perchè così dò 2 gb di ram a win su parallel e 2 gb a osx :D
:asd: 4 gb per usare windows su mac os X. :asd:
int main ()
04-11-2007, 22:49
:asd: 4 gb per usare windows su mac os X. :asd:
mi serve x emule xkè la versione osx non è buona purtroppo
mi serve x emule xkè la versione osx non è buona purtroppo
posso riridere ancora :asd:
4gb di ram, una licenza di xp, per far girare emule :O
si dico il mb:)
int main ()
04-11-2007, 23:16
posso riridere ancora :asd:
4gb di ram, una licenza di xp, per far girare emule :O
io dico dico invece che secondo me non ci fai ma ci sei:rolleyes: fatti curare -.-
io dico dico invece che secondo me non ci fai ma ci sei:rolleyes: fatti curare -.-
sono cosa? farmi curare da cosa?
Io ritengo molto "ridicolo" (passami il termine) installare 4gb di ram su un mac per far girare emule in xp, tutto qua, senza mezze parole. non so gli altri.
int main ()
04-11-2007, 23:52
sono cosa? farmi curare da cosa?
Io ritengo molto "ridicolo" (passami il termine) installare 4gb di ram su un mac per far girare emule in xp, tutto qua, senza mezze parole. non so gli altri.
intsanto impara a non ridere in faccia alla gente
blindwrite
04-11-2007, 23:59
4gb perchè così dò 2 gb di ram a win su parallel e 2 gb a osx :D
ridicolo:D
adesso capisco perchè compri macbookpro !
emule gira (e molto bene aggiungo) con un athlonxp 1800+ e 256mb di ram!!
blindwrite
05-11-2007, 00:03
@peppino
lascialo stare o farà incazzare anche te come ha fatto incazzare me, e poi verrai sgridato anche tu dai mod. fregatene di lui. tanto non capisce niente ne di + ne di portatili e sopratutto (parlo da bambino viziato:O :D ) non ha mai usato a dovere un apple:read:
non mi conosci e spari sentenze sono allibito:O
da questa discussione desumo ancora che quelli che hanno macbook su questa discussione sono bambinelli viziati....
alcuni professionisti li usano per il loro software e per macos... non di certo per il loro hardware.
poi comprare un macbook per usarlo con xp è il colo dei colmi
intsanto impara a non ridere in faccia alla gente
un po di ironia non credo sia un delitto. :rolleyes:
int main ()
05-11-2007, 00:11
da questa discussione desumo ancora che quelli che hanno macbook su questa discussione sono bambinelli viziati....
alcuni professionisti li usano per il loro software e per macos... non di certo per il loro hardware.
rigira la frittata come vuoi.
Grave Digger
05-11-2007, 00:11
esattamente,l'incompetenza di determinati utenti sta raggiungendo livelli astronomici.....
blindwrite
05-11-2007, 00:19
esattamente,l'incompetenza di determinati utenti sta raggiungendo livelli astronomici.....
http://gianom.googlepages.com/32.gifhttp://gianom.googlepages.com/32.gif
Bho qua stiamo scendendo un po troppo in basso.
Io paletterei qulacosa.
I computer apple costano piu' o meno quanto un altro di pari "categoria" per categoria s'intende caratteristiche generali (costruzione, materiali, ingegnerizzazione ecc.) per far capire cosa intendo, in modo banale faccio presente, che esistono schede madri pc, quasi identiche che per 4 o 5 condensatori! di "qualità" differente hanno costi ben diversi.
Quindi fare l'elenco di cpu gpu hd memoria ecc. per comparare 2 prodotti è del tutto ridicolo e fuori dal mercato. Che poi a uno non serva o non interessno alcune cose è un alto discorso.
In tutto ciò la gente che scrive dovrebbe ricordare che nel computer apple compri anche la realizzazione e la gestione del software che invece le altre case comprano all'ingrosso da microsoft, questo naturalmente ha un costo che gli altri hanno solo in parte.
Se apple sta' aumentando la sua quota di mercato nel mondo e da le risposte che leggo anche in italia considerando anche la limitata possibilità di provare con mano il proddotto per l'asssenza di negozi, o la conoscenza indiretta tramite grosse pubblicità, significa che qualcuno che nel 90% dei casi avrà messo mano su un pc windows avrà provato un mac e non sarà tornato indietro! e anche questo dovrebbe far pensare. Io da quallo che sto leggendo in giro ho questa sensazione.
Io appena posso passo a mac specialmente da quando ho saputo che per installare un programma nella maggior parte dei casi basta trascinarlo sul desktop e per cancellarlo buttarlo nel cestino e che non esiste il registro di sistema.
Qui la moda, cool, fanboy c'entra poco e niente.
L'unico concorrente sarebbe un pc basato su "un" Linux, non fate le facce storte, secondo me' oggi quello che fà da collo di bottiglia a linux sono proprio le innumerevoli distribuzioni che a chi come me non ha tempo da spendere nel capirci qualcosa porta ad allontanare l'utente a qualcosa di simile cioè apple.
E' triste vedere gente trattare con sufficienza chi ha una passione comune, solo perchè si appassiona a nuove idee ,concetti e vsione delle cose a volte anche a scapito di costi superiori.
Grave Digger
05-11-2007, 00:34
Bho qua stiamo scendendo un po troppo in basso.
Io paletterei qulacosa.
I computer apple costano piu' o meno quanto un altro di pari "categoria" per categoria s'intende caratteristiche generali (costruzione, materiali, ingegnerizzazione ecc.) per far capire cosa intendo, in modo banale faccio presente, che esistono schede madri pc, quasi identiche che per 4 o 5 condensatori! di "qualità" differente hanno costi ben diversi.
Quindi fare l'elenco di cpu gpu hd memoria ecc. per comparare 2 prodotti è del tutto ridicolo e fuori dal mercato. Che poi a uno non serva o non interessno alcune cose è un alto discorso.
In tutto ciò la gente che scrive dovrebbe ricordare che nel computer apple compri anche la realizzazione e la gestione del software che invece le altre case comprano all'ingrosso da microsoft, questo naturalmente ha un costo che gli altri hanno solo in parte.
Se apple sta' aumentando la sua quota di mercato nel mondo e da le risposte che leggo anche in italia considerando anche la limitata possibilità di provare con mano il proddotto per l'asssenza di negozi, o la conoscenza indiretta tramite grosse pubblicità, significa che qualcuno che nel 90% dei casi avrà messo mano su un pc windows avrà provato un mac e non sarà tornato indietro! e anche questo dovrebbe far pensare. Io da quallo che sto leggendo in giro ho questa sensazione.
Io appena posso passo a mac specialmente da quando ho saputo che per installare un programma nella maggior parte dei casi basta trascinarlo sul desktop e per cancellarlo buttarlo nel cestino e che non esiste il registro di sistema.
Qui la moda, cool, fanboy c'entra poco e niente.
L'unico concorrente sarebbe un pc basato su "un" Linux, non fate le facce storte, secondo me' oggi quello che fà da collo di bottiglia a linux sono proprio le innumerevoli distribuzioni che a chi come me non ha tempo da spendere nel capirci qualcosa porta ad allontanare l'utente a qualcosa di simile cioè apple.
E' triste vedere gente trattare con sufficienza chi ha una passione comune, solo perchè si appassiona a nuove idee ,concetti e vsione delle cose a volte anche a scapito di costi superiori.
si ma quà la discussione verte sul freddo e sterile hw :) ....
Grave Digger
05-11-2007, 00:45
:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=4qSTsmnQ_vc
diabolik1981
05-11-2007, 09:53
quindi se io prendo un cd di installazione di mac os x posso installare lo stesso su un normale notebook? no, tecnicamente cosa mi impedisce di farlo?
non puoi, in fase di installazione OSX verifica la presenza (tramite Bios o EFI) di HW Apple. Per installarlo su macchine equivalenti si ricorre a trucchetti di fatto illeciti che per giunta portano a violazioni della licenza.
non puoi, in fase di installazione OSX verifica la presenza (tramite Bios o EFI) di HW Apple. Per installarlo su macchine equivalenti si ricorre a trucchetti di fatto illeciti che per giunta portano a violazioni della licenza.
Quindi in pratica a livello hardware non ci sarebbero impedimenti, è mac os x che controlla. perfetto.
volevo una conferma "tecnica".
Quindi in pratica a livello hardware non ci sarebbero impedimenti, è mac os x che controlla. perfetto.
volevo una conferma "tecnica".
come gia detto milioni di volte c'è il progetto ILLEGALE osx86 con il quale hai una versione di osx che gira su pc intel\amd...
per quanto riguarda i prezzi non c'è questa mega differenza almeno sui listini ufficiali...ieri ho confrontato hp e dell di pari livello con grandi speranze e invece...:(
blindwrite
05-11-2007, 12:15
come gia detto milioni di volte c'è il progetto ILLEGALE osx86 con il quale hai una versione di osx che gira su pc intel\amd...
per quanto riguarda i prezzi non c'è questa mega differenza almeno sui listini ufficiali...ieri ho confrontato hp e dell di pari livello con grandi speranze e invece...:(
ecco cosa compri con gli stessi soldi della dell :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19469678&postcount=251
Beh con 2500 euro mi ci compro questo : XPS M1730, almeno ce li vale :asd:
ecco cosa compri con gli stessi soldi della dell :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19469678&postcount=251
e il 13" ti sembra tanto + conveniente?
a me no. Oggi un giga di ram sta a 30 euro quindi fai un pò te ;)
è vero che ha il led che verrà messo al + presto anche qua si supponde...
qual'è il peso e la durata batterie?
blindwrite
05-11-2007, 13:15
sono 2 pc al prezzo di un macbookpro..
vedi tu se non conviene??
l'xps1330 con batteria grande fa circa 6ore!
sono 2 pc al prezzo di un macbookpro..
vedi tu se non conviene??
l'xps1330 con batteria grande fa circa 6ore!
aldilà che ho visto i commenti su questi e sono così rosa e fiori come li dipingi e i prezzi sono molto variabili( di centinaia di e euro a seconda di hd , processore)quindi non esageriamo.Il paragone non lo puoi fare coi modelli di punta, questo lo devi paragonare al base che con lo sconto sta a 1780 e ieri lo ho trovato refurb a 1500€. Non esageriamo coi termini come: costa la metà ecc ...io allora ti posso dire che il mio coniglio costa la metà del tuo ma il mio è un coniglio normale eil tuo è un nano d'Angora:rolleyes:
e poi non hai risposto alla mia domanda: io chiedo del 13";) :)
io non sto dicendo che siano pessimi ci mancherebbe..anzi solo che magari nel caso del 13" a meno di mille euro mi faccio l'apple base con 2 giga di ram che avrebbe di inferiore i led e l'hd di cui mene frego( l'hd mi interessa il giusto-il combo rompe ma i i fissi) quindi dipende dalle esigenze ;)
ps: sono dei mattoni che hanno dell'incredibile a quel punto mi prendo un fisso e melo porto a giro mi occupa meno spazio:eek:
il fatto di racchiudere tutto in 2 cm di altezza e 2 chili influisce eccome ;)
Grave Digger
05-11-2007, 13:28
aldilà che ho visto i commenti su questi e sono così rosa e fiori come li dipingi e i prezzi sono molto variabili( di centinaia di e euro a seconda di hd , processore)quindi non esageriamo.Il paragone non lo puoi fare coi modelli di punta, questo lo devi paragonare al base che con lo sconto sta a 1780 e ieri lo ho trovato refurb a 1500€. Non esageriamo coi termini come: costa la metà ecc ...io allora ti posso dire che il mio coniglio costa la metà del tuo ma il mio è un coniglio normale eil tuo è un nano d'Angora:rolleyes:
e poi non hai risposto alla mia domanda: io chiedo del 13";) :)
io non sto dicendo che siano pessimi ci mancherebbe..anzi solo che magari nel caso del 13" a meno di mille euro mi faccio l'apple base con 2 giga di ram che avrebbe di inferiore i led e l'hd di cui mene frego( l'hd mi interessa il giusto-il combo rompe ma i i fissi) quindi dipende dalle esigenze ;)
rispetto la tua idea,almeno stai argomentando il tuo pensiero,senza sfociare nella polemica sterile e senza prove di alcuni altri macchisti ;) .....
blindwrite
05-11-2007, 13:28
se parli di macbook ( non pro) hai perfettamente ragione... anzi forse è anche conveniente rispetto al dell...
per un macbookpro è un discorso diverso e non smetterò mai di dirlo per me non li vale assolutamente tutti quei soldi
rispetto la tua idea,almeno stai argomentando il tuo pensiero,senza sfociare nella polemica sterile e senza prove di alcuni altri macchisti ;) .....
Ma guarda io non ho niente contro nessuno e posseggo 2 pc... solo che trovo osx superiore...e ti dirò l'impressione iniziale al dilà dell'eufuria non era nemmeno il top ma poi quando ho iniziato a conoscerlo lo ho rivalutato :)
ho sempre saputo che i mac solitamente a livello hw stanno un pò sotto ma non tanto cm viene detto e per me questo divario si compensa col sw:)
se parli di macbook ( non pro) hai perfettamente ragione... anzi forse è anche conveniente rispetto al dell...
per un macbookpro è un discorso diverso e non smetterò mai di dirlo per me non li vale assolutamente tutti quei soldi
No a me interessa il mb liscio non mi posso permettere cifre alte in quel modo...poi se vado al negozio e mi dicono ti scontaiamo del 50% il mbp non mi fa mica schifo :asd:
Grave Digger
05-11-2007, 13:40
Ma guarda io non ho niente contro nessuno e posseggo 2 pc... solo che trovo osx superiore...e ti dirò l'impressione iniziale al dilà dell'eufuria non era nemmeno il top ma poi quando ho iniziato a conoscerlo lo ho rivalutato :)
ho sempre saputo che i mac solitamente a livello hw stanno un pò sotto ma non tanto cm viene detto e per me questo divario si compensa col sw:)
finalmente qualcuno che riflette ;) .....io l'ho specificato più volte,mac os è ottimo :) .....
Io ragiono sul prodotto finale hw\sw.
Per me il pc sono delle ferrari in quarta mentre i mac sono sono delle porches in sesta e riescono ad esprimere al meglio loro stessi per ovvi motivi.
Dato che ho scoperto che non è vero che non esiste il sw per mac sono + propenso al mb :)
Inoltre parallels per emulare win è stato ottimizzato e gira che è una merav iglia...è veramente da sbavo:sbavvv: :ave:
Parliamo di utenti medi, quelli che usano il pc per navigare e mandare mail, scrivere 3 lettere, e scaricare le foto dalla propria digitale, e voglio qualcosa di mobile. Devono comprare un mac? o si possono accontentare di un pc da 400 euro?
blindwrite
05-11-2007, 14:05
un pc da 400€ lo sconsiglierei perchè potrebbe essere costruito con materiali troppo scandenti... ma non c'è assolutamente alcuna necessità di comprarsi un macbook per fare queste cose..
Parliamo di utenti medi, quelli che usano il pc per navigare e mandare mail, scrivere 3 lettere, e scaricare le foto dalla propria digitale, e voglio qualcosa di mobile. Devono comprare un mac? o si possono accontentare di un pc da 400 euro?
Imho dipende.
nel senso che se nonostante questo poi hanno qualche progetto e vogliono fluidità possono cercare un mac usato . Poi se vogliono max compatibilità windows, ma a quel prezzo sempre imho vanno scanzati i notebook che sono delle ciofeche, mentre un fisso (assemblato personalmente)è gia decente :)
Imho dipende.
nel senso che se nonostante questo poi hanno qualche progetto e vogliono fluidità possono cercare un mac usato . Poi se vogliono max compatibilità windows, ma a quel prezzo sempre imho vanno scanzati i notebook che sono delle ciofeche, mentre un fisso (assemblato personalmente)è gia decente :)
cioè consiglieresti un mac usato al posto di un pc nuovo con garanzia?
secondo me bisogna fare tante considerazioni, e nel caso dell'utente da me citato, va più che bene un notebook da 400 €.
parliamo di persone che hanno delle minime necessità, persone che passano poco tempo al pc, persone a cui la moda non interessa e persone che devono fare veramente poco con il pc.
Fare considerazioni generalizzate mi sembra alquanto limitato.
un pc da 400€ lo sconsiglierei perchè potrebbe essere costruito con materiali troppo scandenti... ma non c'è assolutamente alcuna necessità di comprarsi un macbook per fare queste cose..
scadenti?
forse materiale adeguati al prezzo?
Vabbè allora è un altro conto.
Il problema è che ognuno ha i suoi gusti e infatti c'è chi si accontenta di mac mini refurb con 1 anno di garanzia e selo tengono per 5 anni :)
dipende quanto ti gusta anche provare cose nuove :D
blindwrite
05-11-2007, 14:16
in generale un pc da 400€ ha plastiche adeguate al prezzo.. ossia scadenti..
se si va sulla fascia 500-600€ si trovano belle macchine hp, toshiba dell di generazione precedente con componenti discreti e buon assemblaggio
blindwrite
05-11-2007, 14:18
Vabbè allora è un altro conto.
Il problema è che ognuno ha i suoi gusti e infatti c'è chi si accontenta di mac mini refurb con 1 anno di garanzia e selo tengono per 5 anni :)
dipende quanto ti gusta anche provare cose nuove :D
ora pur di prendere un mac uno si piglia un oggetto rotto e riparato!!!
steve jobs da grande voglio diventare come te!!!:D
Skywalk3r
05-11-2007, 14:18
...altrimenti chi lo pratica chiuderebbe i battenti presto.
Premesso che la maggior parte delle "prove" che ho visto confrontano BIECAMENTE l'hardware, e premesso che concordo col fatto che gli Apple costino un po' troppo, aggiungo velocemente che:
1) come hanno detto molti, l'hardware è più CURATO (che non significa più veloce...). Esempi: sensori di movimento, sensori di luce, magsafe, chiusura magnetica, apple remote, ecc.
2) Apple deve pagarsi lo sviluppo del sistema, gli altri NO.
3) nel sistema ci sono già programmi PRONTI ALL'USO e INTEGRATI (quello che fai con iPhoto lo passi con 1 click in iDvd... su PC devi scaricarti almeno 2 programmi diversi e perdere tempo ad impararli. E infatti quante persone conoscete che si montano le foto o i DVD col PC? :) ).
4) Passato lo scoglio iniziale, SE si impara ad usare OSX come si deve (ossia senza tentare di usarlo come XP, ma, ad esempio, usando la tastiera), si risparmia TANTO tempo... e IL TEMPO E' DENARO. Questo è un limite per i Mac, ma poi diventa un pregio...
5) se Apple vendesse i MacBook a 500 euro, la gente finirebbe per collocarli al livello "PC discount". La Commodore ebbe lo stesso problema con l'Amiga: producendoselo tutto da sé (dopo aver comprato la MOS technologies) finì coll'abbatterne il costo... e finì anche venduto nei supermercati accanto al bancone della frutta (fregandosene definitivamente dell'aspetto professionale, puntando tutto su macchina da gioco a basso costo).
Ultima nota: ribadisco che secondo me costano troppo... diciamo che un centinaio di euro in meno sui prezzi ci potrebbero pure stare, pur con le motivazioni di cui sopra.
Apple abbasserebbe i prezzi se rischiasse poche vendite... eppure le quote di mercato non fanno altro che aumentare, guarda caso, proprio da quando hanno fatto il passaggio ad Intel...
ciao!
PS Oltre ai pc desktop, ho un iBook da 12 pollici, la portabilità maggiore si sente eccome, specialmente nei viaggi lunghi!!
PPS il combodrive è una PORCHERIA nel 2007
PPPS si leggono tantissime lamentele per la qualità dei macbook, mentre i pro sembrano andare molto meglio... quindi Apple potrebbe far meglio col discorso "prima seconda e terza scelta!" :-D
bo io dei macbook ho letto di crepe nel case con foto proprio in questo forum
con Apple che non fa la sostituzione
Prima c'era il problema dell'ingiallimento ma almeno questo ha avuto riconoscimento ufficiale e viene cambiato in garanzia
il MacBook Pro di 2a generazione ricordo che costava forse più di quello nuovo
-aveva angolo di visione ridicolo, aloni e luminosità e contrasto poco uniformi
-problemi notevoli di temperature (foto del processore con un quintale di pasta termica)
-tastiera bollente
-batteria sulle 2 ore\2 ore e mezza
i costi erano praticamente gli stessi sopra i 1800
sesshoumaru
05-11-2007, 16:16
bo io dei macbook ho letto di crepe nel case con foto proprio in questo forum
con Apple che non fa la sostituzione
Prima c'era il problema dell'ingiallimento ma almeno questo ha avuto riconoscimento ufficiale e viene cambiato in garanzia
il MacBook Pro di 2a generazione ricordo che costava forse più di quello nuovo
-aveva angolo di visione ridicolo, aloni e luminosità e contrasto poco uniformi
-problemi notevoli di temperature (foto del processore con un quintale di pasta termica)
-tastiera bollente
-batteria sulle 2 ore\2 ore e mezza
i costi erano praticamente gli stessi sopra i 1800
Io ho avuto il macbook prima generazione, unico difetto l'ingiallimento sistemato in garanzia, per il resto perfetto.
Ora ho l'ultimo macbook pro, no problemi di temperatura, schermo LED favoloso, batteria che supera le 3 ore senza problemi, con wireless staccata e un po' di attenzione (luminosità schermo, uso modesto della cpu) si arriva a 4 ore.
E' sottile da non credere, molto leggero e non m'ha dato nessun problema.
Ma chi si nota tipicamente di più oppure che scrive più post nei forum ? Uno che è contento e soddisfatto o uno che è incazzato per un prodotto difettoso ?
Ed ecco che partono le storie sui prodotti apple che son tutti fatti male....
P.S: Un mio amico ha proprio il MBP di seconda generazione di cui parli te, non ha nessuno di questi problemi e ne è più che soddisfatto.
sesshoumaru
05-11-2007, 16:18
Possono prendere un PII o al massimo un PIII usato a meno di 100 euro, sia con windows che con linux fanno egregiamente quello che tu dici.
jappilas
05-11-2007, 17:00
speravo non ci fosse bisogno di un nuovo intervento in questo thread...
spiace invece constatare come in pratica da 10+ pagine a qui, la discussione abbia completamente perso di vista l' argomento della news (che ricordo vertere sulla piattaforma Santa Rosa di intel, oltre che sul fatto che Apple abbia deciso di implementarla in un prodotto finito) e come l' ininterrotto off topic sia stato dominato da una diatriba sull' HW apple e su chi lo acquista
per di più sterile, perchè mancando fatti e motivazioni tecniche ci si è sostanzialmente limitati a difendere la propria opinione senza che niente di quanto scritto dagli altri utenti, potesse cambiarla (ad esempio si sarebbe potuto postare foto dell' interno e degli accorgimenti tecnici di un Mac, confrontandolo con un portatile di altra marca - questo avrebbe tagliato la testa al toro, ma nessuno ha pensato di farlo) ed anzi, ci si è lasciati andare ad attacchi, sarcasmo e offese dirette, motivandoli con luoghi comuni e convinzioni personali (aventi scarso valore oggettivo) sul livello degli utenti di un certo HW piuttosto che di un altro ...
con ciò dimostrando l' impossibilità di mantenere un thread ad un livello tecnico apprezzabile ad uso di chi sia effettivamente interessato ad approfondire l' argomento (ricordo questo essere un forum tecnico fino a prova contraria), o quantomeno in regime di discussione civile, tale cioè da non richiedere l' intervento o "il fiato sul collo" da parte di un moderatore...
mi trovo quindi costretto:
o) a comminare delle sospensioni per aver portato avanti una diatriba, e per aver usato dei termini, che hanno inquinato il threada me fai ridere in un modo pazzesco anche se ono indeciso se piangere:D cmq tornando in topic, guarda che per paragonare 2 elementi di qualsiasi cosa si tratti devono avere le identiche caratteristiche non SIMILI
guarda dp l'ultimo post che hai scritto mi vergogno persino di scriverti. e mi disiscrivo per la vergogna e le cazzate che hai detto dall'inizio del 3d:Dio dico dico invece che secondo me non ci fai ma ci sei:rolleyes: fatti curare -.-io porto fatti tu spari cazzate senza dare prove... sai solo dire mi fai ridere. ma fatti non ne porti porti solo le tue convinzioni sballate...
<...>
bambinello vai ai giocare col tuo macboobpro che la gente ci lavora coi pc, i soldi se li guadagna e non li butta nel cesso...
non ho detto una cazzata dall'inizio della discussione sei tu che spari cazzate dicendo che
<...><...>
fate bene così quando avrete buttato i vostri soldi almeno sarete contenti anche se in mano non avete nulla di speciale<...>spero che qualche giorno di pausa vi faccia meditare sul fatto che c'è stata chiusura da entrambe le parti, che la partigianeria e il continuo replicare a provocazione altrui, non sono gli atteggiamenti più consoni al forum, che in futuro sarà necessario adottare un comportamento più equilibrato
o) a fare delle ammonizioni ad alcuni utenti che sebbene non richiamati da me in precedenza, hanno dimostrato propensione a polemizzarecmq, scuasami blindwrite, tu che si un brillante studente universitario, immagino del "famoso" politecnico di torino (non ti illudere l'istituto è famoso non i suoi studenti).. quando vai in aula dal tuo zainetto che sfoderi !? un asus!?
<...>
Sappi che mi sono limitato, perchè potrei anche essere più ficcante attenendomi ad esempi pratici e reali di vita quotidiana universitaria dove si capisce subito con chi hai a che fare basta che gli guardi il notebook che ha sotto il braccio.ma avresti fatto male, perchè giudicare una persona dal notebook denota superficialità ... comunque questo post ( ma ce ne sarebbero altri ) è un esempio di quella polemica personale a cui mi riferivo poco sopra e che ti richiedo di evitare d' ora in avanti
Se era riferito alla prima affermazione, è meglio che ritorni sul tuo mac a cazzeggiare.anche a te chiedo di moderare i termini
o) a porre il thread sotto ammonizione permanente - ogni ulteriore esternazione polemica pro- o anti- Apple verrà sanzionata, così come ogni ulteriore giudizio sarcastico sugli acquirenti di un certo modello di HW e sull' uso che ne fanno[B], e a tutti si richiede di rientrare per quanto possibile in topic e di prestare attenzione a quello che si scrive...
Ma chi si nota tipicamente di più oppure che scrive più post nei forum ? Uno che è contento e soddisfatto o uno che è incazzato per un prodotto difettoso ?
Ed ecco che partono le storie sui prodotti apple che son tutti fatti male....
P.S: Un mio amico ha proprio il MBP di seconda generazione di cui parli te, non ha nessuno di questi problemi e ne è più che soddisfatto.
se se come no difatti calore eccessivo e schermo modesto e batteria nella norma
era una cosa comune a tutti i modelli 1a gen
capisco che a molti basta che ci sia la meletta mordicchiata che si accende :asd:
si vede che l'elevata ingenierizzazione partiva solo con la seconda :stordita: :asd:
e i 500 euro di differenza tra il modello base e quello medio come si spiegano?
per 0,2Ghz di più e il doppio della memoria video e ben 40 gb di hard disk in più
alla modica cifra di 2400 euro :eek: che dire un affarone :asd:
per la cronaca a 1900 euro prendi un Sony Vaio con
MASTERIZZATORE BLU-RAY
se lo montassero sul MacBook Pro quanto costerebbe 3500 euro? :asd:
sesshoumaru
05-11-2007, 18:12
se se come no difatti calore eccessivo e schermo modesto e batteria nella norma
era una cosa comune a tutti i modelli 1a gen
capisco che a molti basta che ci sia la meletta mordicchiata che si accende :asd:
si vede che l'elevata ingenierizzazione partiva solo con la seconda :stordita: :asd:
e i 500 euro di differenza tra il modello base e quello medio come si spiegano?
per 0,2Ghz di più e il doppio della memoria video e ben 40 gb di hard disk in più
alla modica cifra di 2400 euro :eek: che dire un affarone :asd:
Raccolgo l'invito del moderatore ed evito di risponderti su osservazioni del tipo:
"capisco che a molti basta che ci sia la meletta mordicchiata che si accende"
Del resto si commentano da sole....
Tu hai parlato di una intera serie difettosa (la seconda, ora invece passi alla prima, comunque non cambia nulla), ti ho dimostrato che ti sbagli (senza con questo voler dire che non ci fossero pezzi difettosi, ma quale casa non ne sforna ? ), inutile ora che cambi discorso.
Per molte persone quei 2400 euro sono un ottimo investimento (ma son daccordo con te, il modello intermedio costa troppo, il modello base ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore), che tu ci creda o no, IMHO un investimento migliore rispetto alle centinaia di euro che vedo spendere in schede video di ultima generazione per giochini come Crysis o Gears of War; ma alla fin fine ognuno usa i suoi soldi come vuole.
Possono prendere un PII o al massimo un PIII usato a meno di 100 euro, sia con windows che con linux fanno egregiamente quello che tu dici.
Perfetto. Rimanendo sul nuovo però.
capisco che a molti basta che ci sia la meletta mordicchiata che si accende Ah, ma si accende?? E' MIO !!:sofico:
Raccolgo l'invito del moderatore ed evito di risponderti su osservazioni del tipo:
"capisco che a molti basta che ci sia la meletta mordicchiata che si accende"
Del resto si commentano da sole....
Tu hai parlato di una intera serie difettosa (la seconda, ora invece passi alla prima, comunque non cambia nulla), ti ho dimostrato che ti sbagli (senza con questo voler dire che non ci fossero pezzi difettosi, ma quale casa non ne sforna ? ), inutile ora che cambi discorso.
Per molte persone quei 2400 euro sono un ottimo investimento (ma son daccordo con te, il modello intermedio costa troppo, il modello base ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore), che tu ci creda o no, IMHO un investimento migliore rispetto alle centinaia di euro che vedo spendere in schede video di ultima generazione per giochini come Crysis o Gears of War; ma alla fin fine ognuno usa i suoi soldi come vuole.
certo che uno investe come meglio crede.
Comprare un Macbook a 1049 euro da 13,3" per andare su internet, leggere e rispondere alle email, usare un foglio di excel, scrivere 5 lettere, giocare al solitario, archiviare le foto, o due filmiti fatti con la cam digitale, per riversarli su un CD, magari il tutto su una scrivania e non in mobilità credi sia un investimento giusto?
o spenderne 1899 per avere un monitor decisamente più leggibile da 15" per fare le stesse cose sopra?
Comprare un Macbook a 1049 euro da 13,3" per andare su internet, leggere e rispondere alle email, usare un foglio di excel, scrivere 5 lettere, giocare al solitario, archiviare le foto, o due filmiti fatti con la cam digitale, per riversarli su un CD, magari il tutto su una scrivania e non in mobilità credi sia un investimento giusto?
o spenderne 1899 per avere un monitor decisamente più leggibile da 15" per fare le stesse cose sopra?
Per fare questo oltre al mac mini e ai refurb c'è sempre l'usato ;)
inoltre non c'è un obbligo a prendere apple... vedo però il pc della mia ragazza pagato 700+ monitor al cds che va lento ed è molto instabile eppure lei fa le cose da te elencate. Ora ha deciso di comprare un mac e imho dicerto non fa un brutto affare. Avrà un portatile da portare all'uni, leggero, con una bella batteria, carino, potente , ci potrà istallare tutti i s.o e cosa molto importante: longevo;)
sesshoumaru
05-11-2007, 19:51
No, non è un investimento giusto.
Ma chi fa un uso esclusivo del genere del computer non dovrebbe neanche acquistarlo, si sta concedendo uno sfizio, non stà acquistando uno strumento che gli SERVE.
A questo punto sfizio per sfizio ben venga il mac, anche perchè a chi è digiuno di computer un mac risulterà molto più semplice da usare di un pc con windows o linux; la facilità con cui è possibile creare qualcosa di nuovo con un mac è impressionante, sopratutto considerando i programmi che ti trovi già installati.
E' vero che per le foto c'è Picasa che è ottimo, ma lo trovi installato ?
E se sei digiuno di programmi lo scoprirai presto ?
Iphoto te lo trovi installato.
Stesso discorso per Imovie, per IDVD, per Iweb.
Quanto è facile ingolfare windows se sei un utente poco pratico ? Magari installando decine di shareware e schifezze.
Ingolfare Mac os X è MOLTO più difficile.
Per fare questo oltre al mac mini e ai refurb c'è sempre l'usato ;)
inoltre non c'è un obbligo a prendere apple... vedo però il pc della mia ragazza pagato 700+ monitor al cds che va lento ed è molto instabile eppure lei fa le cose da te elencate. Ora ha deciso di comprare un mac e imho dicerto non fa un brutto affare. Avrà un portatile da portare all'uni, leggero, con una bella batteria, carino, potente , ci potrà istallare tutti i s.o e cosa molto importante: longevo;)
Quindi opteresti per un mac usato, se si rompe dopo 2 mesi? e poi usato e a che prezzo? 500 euro per un G4?
Questo mi sembra l'eccesso, se hai da fare quello che ho elencato sopra meglio un pc da 400 euro, tu hai la tua ragazza, io ho clienti e clienti come esempio.
Ha deciso di comprare un Mac e fa bene ci mancherebbe che fosse un errore.
No, non è un investimento giusto.
Ma chi fa un uso esclusivo del genere del computer non dovrebbe neanche acquistarlo, si sta concedendo uno sfizio, non stà acquistando uno strumento che gli SERVE.
A questo punto sfizio per sfizio ben venga il mac, anche perchè a chi è digiuno di computer un mac risulterà molto più semplice da usare di un pc con windows o linux; la facilità con cui è possibile creare qualcosa di nuovo con un mac è impressionante, sopratutto considerando i programmi che ti trovi già installati.
E' vero che per le foto c'è Picasa che è ottimo, ma lo trovi installato ?
E se sei digiuno di programmi lo scoprirai presto ?
Iphoto te lo trovi installato.
Stesso discorso per Imovie, per IDVD, per Iweb.
Quanto è facile ingolfare windows se sei un utente poco pratico ? Magari installando decine di shareware e schifezze.
Ingolfare Mac os X è MOLTO più difficile.
Allora tu vuoi dire che uno usa il computer come ho esemplificato io, non dovrebbe neppure comprarlo. quindi l'80% degli utenti.
Non gli serve? Uno che controlla il suo conto corrente online, non dovrebbe farlo?
Un insegnante che scambia compiti con il collegi tramite email, non dovrebbe farlo? Un insegnante che fa una presentazione per insegnare un argomento non dovrebbe farlo?
Quindi lo sfizio.....
Scendere sul più facile o più difficile sarebbe ancora una discussione nella discussione.
Ho visto Mac ingolfati.
Quindi opteresti per un mac usato, se si rompe dopo 2 mesi? e poi usato e a che prezzo? 500 euro per un G4?
Questo mi sembra l'eccesso, se hai da fare quello che ho elencato sopra meglio un pc da 400 euro, tu hai la tua ragazza, io ho clienti e clienti come esempio.
Ha deciso di comprare un Mac e fa bene ci mancherebbe che fosse un errore.
Nel senso che ho visto molte persone comprare mac non per questo buttano via soldi , cmq solitamente anche i pc entry level dei grandi magazzini non sono il top e anche per quanto riguarda la garanzia non è il massimo:rolleyes:
Allora tu vuoi dire che uno usa il computer come ho esemplificato io, non dovrebbe neppure comprarlo. quindi l'80% degli utenti.
Non gli serve? Uno che controlla il suo conto corrente online, non dovrebbe farlo?
Un insegnante che scambia compiti con il collegi tramite email, non dovrebbe farlo? Un insegnante che fa una presentazione per insegnare un argomento non dovrebbe farlo?
Quindi lo sfizio.....
Scendere sul più facile o più difficile sarebbe ancora una discussione nella discussione.
Ho visto Mac ingolfati.
Si ma sono molto + rari e ora sono un pò di + per il fatto delle applicazioni intel \ppc...
in un anno ho impallato 5-6volte il mac mentre il pc boh... si impallava anche a lasciarlo scaricare:muro:
e questo lo porto come dato mio della mia ragazza, dei miei amici e di tutti quelli che mi hnno chiamato a riaccomodare i loro pc... non è per infangare questo o quello ma penso sia una cosa sotto gli occhi di tutti. Questo non esclude che ci sia qualcuno a cui non si sia mai impallato win:)
sesshoumaru
05-11-2007, 21:58
Oh si che dovrebbero farlo, ma imho lo farebbero più che bene con vecchi scarti di magazzino, non gli serve un prodotto recente.
sesshoumaru
05-11-2007, 22:02
Ho visto Mac ingolfati.
Dai a un ignorante di pc un computer con windows e connessione internet e faglielo usare.
Fai la stessa cosa con un mac.
Torna dopo un mese o due e vedi che trovi.
Ovvio poi che anche i mac si ingolfano, e altrettanto ovvio che una persona competente ti fa girare bene un pc windows e non te lo fa ingolfare mai o quasi.
Per chi è pratico di computer e ci lavora, la scelta di windows, linux o mac è dettata da:
1) esigenze lavorative
2) gusti personali che portano a essere più produttivi con l'uno o l'altro SO
Nel senso che ho visto molte persone comprare mac non per questo buttano via soldi , cmq solitamente anche i pc entry level dei grandi magazzini non sono il top e anche per quanto riguarda la garanzia non è il massimo:rolleyes:
Non ho detto che buttano soldi, ma semplicemente che possono fare un investimento migliore il relazione all'utilizzo.
I pc entry level hanno la garanzia, 1 anno o 2, e spesso nella grande distribuzione la puoi estendere, e questa storia della qualità sinceramente mi sembra una forzatura.
Si ma sono molto + rari e ora sono un pò di + per il fatto delle applicazioni intel \ppc...
in un anno ho impallato 5-6volte il mac mentre il pc boh... si impallava anche a lasciarlo scaricare:muro:
e questo lo porto come dato mio della mia ragazza, dei miei amici e di tutti quelli che mi hnno chiamato a riaccomodare i loro pc... non è per infangare questo o quello ma penso sia una cosa sotto gli occhi di tutti. Questo non esclude che ci sia qualcuno a cui non si sia mai impallato win:)
Windows ha i virus, questa è la differenza più grande, e se bisogna ricorre all'assistenza per rimuoverli 3/4 volte l'anno è un costo.
Il fatto che il tuo pc si impallasse a scaricare, non dipende da windows, ma da altro.
Oh si che dovrebbero farlo, ma imho lo farebbero più che bene con vecchi scarti di magazzino, non gli serve un prodotto recente.
e perché dovrebbero prendere vecchi scarti di magazzino? se possono comprare nuovi prodotti più performanti al solito (anche minor) prezzo?
Windows ha i virus, questa è la differenza più grande, e se bisogna ricorre all'assistenza per rimuoverli 3/4 volte l'anno è un costo.
Il fatto che il tuo pc si impallasse a scaricare, non dipende da windows, ma da altro.
Appunto ti sei risposto da solo: MAC= osx + hw
per win invece è diverso e per uno che nn sene intente non sa nemmeno cosa sia un s.o non gli importante di frignacce ma del prodotto finito utilizzabile e se questo prodotto si rivela scarso non sarà tanto felice.
Per molti è meglio spendere 600 euro per un computer non molto potente che fa tutto da solo e che lo tieni fino a che non muore che un computer + potente dove ci devi mettere le mani e se nn le sai mettere te allora le devi fare mettere da altri a pagamento :rolleyes:
capisco che non sia la filosofia migliore del mondo ma c'è chi la vede così:p
Appunto ti sei risposto da solo: MAC= osx + hw
per win invece è diverso e per uno che nn sene intente non sa nemmeno cosa sia un s.o non gli importante di frignacce ma del prodotto finito utilizzabile e se questo prodotto si rivela scarso non sarà tanto felice.
Per molti è meglio spendere 600 euro per un computer non molto potente che fa tutto da solo e che lo tieni fino a che non muore che un computer + potente dove ci devi mettere le mani e se nn le sai mettere te allora le devi fare mettere da altri a pagamento :rolleyes:
capisco che non sia la filosofia migliore del mondo ma c'è chi la vede così:p
Hai ragione, purtroppo la cultura informatica in italia (parlo del mercato consumer) è quella che è. Non sono un esperto di software e programmazione ma con win negli ultimi 7 anni ho preso solo 2 virus ed ho ripristinato subito il sistema cercando un po' su google (e uso firewall e antivirus gratuito)...
Il problema , e lo ripeto, è che un notebook da 600€ della apple non esiste (NUOVO,non usato o rigenerato), e ciò per me ne ostacola l'acquisto..Perchè non a tutti importa di avere un dual core, o altre caratteristiche che fanno lievitare l'acquisto (oltre al brand e al so che gira per MARKETING solo sul suo hw (e quindi, piccolo ot, inutile fare confronti tra costo di vista e di macos)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.