View Full Version : QUALE TRA X360 E PLAY 3
Ciao a tutti,volevo solo farvi una domanda.
Sono intanzionato a prendere una console ma non so quale .
Sono diviso tra XBOX 360 e PLAY 3.
Chi di voi mi sa indicare una a differenza dell' altra?
Vi ringrazio anticipatamente
Vegita.ssj
02-11-2007, 10:48
Le due console hanno potenzialità grafiche molto simili. Attualemente la xbox360 ha un comparto giochi più vasto e migliore, la ps3 da questo punto di vista tard a partire ma di sicuro arriveranno (non adesso però..imho).
La ps3 inoltre ti offre la ben nota funzionalità di lettore bluray disk se la vuoi utilizzare per vedere qualche film in fullHD...inoltre c'è da dire che la x360 soffre di alcuni problemi di affidabilità e non si è ancora coscienti se i problemi sono stati completamente risolti con le nuove versioni...ovviamente non tutte le console ma stimerei una buona forbice che va dal 20% al 30% delle console prodotte...Il resto poi dipende dai tuoi gusti:)
Andre106
02-11-2007, 10:48
ti consiglio di cercare un po' tra le varie discussioni del forum, è un argomento super ciclico e funziona come carta moschicida per i troll....di solito fioccano sospensioni.
Cmq dipende dai tuoi gusti...allo stato attuale con 360 hai un vasto parco titoli e un'ottima comunità online.
Con Ps3 un piccolo sistema multimediale, affidabilissimo, e con parecchi titoli validi in arrivo.
benvenuto!
il primo consiglio che ti do è di usare il tasto "cerca" del forum prima che ti chiudano il topic :D
io c'ero!!! :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1587583 :read:
sega mega drive
ma perchè non fare una discussione al top con scritte tutte le differenze per evitare questo tipo di thread(che si vede puntualmente ogni 2 giorni)
comunque per vedere le specifiche tecniche delle console ti consigflio di andare a vedere i thread ufficiali delle 2 console!
thedoors
02-11-2007, 11:27
qui ci sono 12 pagine che ti chiariranno le idee
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355
-=Krynn=-
02-11-2007, 11:28
* MODE PS3 FANBOY ON*
Prendi la ps3 che è bellissima e l'x360 fa schifo!!!!!!
MODE X360 FANBOY
Prendi la X360 che la ps3 suca di brutto e non ha giochi
Modo Realistico
Controlla il parco titoli e guarda quella che ti offre i giochi che più ti piacciono.
PaulLevesque
02-11-2007, 11:32
Se ci devi "solo" giocare ti consiglio la 360, ha molti più titoli di PS3 e di maggior qualità, almeno per il momento PS3 anche se pare abbia un Hardware leggermente superiore non ha giochi degni di nota che non trovi sulla 360. In più ovviamente la 360 costa meno, la Play 3 ha un senso prenderla per il lettore Blue Ray, e quindi se t'interessano i film!
anche io ero indeciso tra le 2. ho optato per la xbox360 dopo aver visto i titoli dei giochi presenti per la console. Ritengo che i giochi della ps3 siano un po troppo da "bambini" (passatemi il termine) ora come ora, mentre i titoli xbox hanno contenuti + da adulti (ripassatemi il termine).
quale sia la tua decisione, buon divertimento ;)
kenjcj2000
02-11-2007, 13:41
piccolo appunto:
se prendi ps3 vanno bene tutte (la 40 giga no retro ricorda) ma x la 360 cerca una delle ultime con HDMI ..... x un fatto di affidabilità
Anselmo83
02-11-2007, 14:13
Se ci devi "solo" giocare ti consiglio la 360, ha molti più titoli di PS3 e di maggior qualità, almeno per il momento PS3 anche se pare abbia un Hardware leggermente superiore non ha giochi degni di nota che non trovi sulla 360. In più ovviamente la 360 costa meno, la Play 3 ha un senso prenderla per il lettore Blue Ray, e quindi se t'interessano i film!
Chi te l'ha detto che ha un hardware leggermente superiore? A parte il cell, che non assicura nessun boost prestazionale, in ambito grafico, rispetto al più comune xenos della 360, la ps3 è chiaramente inferiore. Scheda grafica meno potente ed evidenti problemi di memoria che è si uguale (512mb) uguale a quella della 360 ma invece di essere condivisa è dedicata per 256mb al proessore e 256mb alla video. Inoltre il sistema operativo della PS3 occupa (mi sembra) il 50% in più delle risosorse richieste da quello della 360. Questo tradotto vuol dire che i programmatori non posso sfruttare memoria a loro piacimento ma sono spesso costretti ai salti mortali per avere le stesse prestazioni che sulla 360.
Cmq, a parte questo, non esiste la consolle migliore o quella peggiore, dipende dalle persone, la casistica è talmente vasta che è inutile parlarne.
Inoltre si questo forum di pareri obiettivi ce ne sono davvero pochi e circondati da una marea di troll.
Vuoi fare una bella cosa, invece di far scegliere agli altri la tua consolle, fallo TU!!! Almeno se sbagli puoi prendertela con qualcuno:asd: .
Annamaria
02-11-2007, 14:21
In prospettiva, di qualche mese, la ps3 sicuramente... considera che, la ps3, ha la potenza infinta (non lo dico io ma gli esperti del settore) e con essa, migliori giochi e/o grafica negli stessi!
Buon fine settimana a tutti, specie a chi possiede la Xbox 360-riello (scherzo)!
In prospettiva, di qualche mese, la ps3 sicuramente... considera che, la ps3, ha la potenza infinta (non lo dico io ma gli esperti del settore) e con essa, migliori giochi e/o grafica negli stessi!
Buon fine settimana a tutti, specie a chi possiede la Xbox 360-riello (scherzo)!
Dire che non si conoscono i limiti della ps3 è mooooolto diverso dal dire che ha potenza infinita ;)
Per il resto, al momento (avendole entrambe) ti consiglio la 360...e con tutti i gioconi che ti sei perso e quelli in uscita...direi che ne hai da giocare :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
kenjcj2000
02-11-2007, 14:30
prima il detto diceva donne e motori....
da oggi donne e videogiochi :asd:
ma che stai a dire anna :doh:
anche io ero indeciso tra le 2. ho optato per la xbox360 dopo aver visto i titoli dei giochi presenti per la console. Ritengo che i giochi della ps3 siano un po troppo da "bambini" (passatemi il termine) ora come ora, mentre i titoli xbox hanno contenuti + da adulti (ripassatemi il termine).
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Questa mi mancava!!!
Chi te l'ha detto che ha un hardware leggermente superiore? A parte il cell, che non assicura nessun boost prestazionale, in ambito grafico, rispetto al più comune xenos della 360, la ps3 è chiaramente inferiore. Scheda grafica meno potente ed evidenti problemi di memoria che è si uguale (512mb) uguale a quella della 360 ma invece di essere condivisa è dedicata per 256mb al proessore e 256mb alla video. Inoltre il sistema operativo della PS3 occupa (mi sembra) il 50% in più delle risosorse richieste da quello della 360. Questo tradotto vuol dire che i programmatori non posso sfruttare memoria a loro piacimento ma sono spesso costretti ai salti mortali per avere le stesse prestazioni che sulla 360.
Cmq, a parte questo, non esiste la consolle migliore o quella peggiore, dipende dalle persone, la casistica è talmente vasta che è inutile parlarne.
Inoltre si questo forum di pareri obiettivi ce ne sono davvero pochi e circondati da una marea di troll.
Vuoi fare una bella cosa, invece di far scegliere agli altri la tua consolle, fallo TU!!! Almeno se sbagli puoi prendertela con qualcuno:asd: .
Chi te lo ha detto che è leggermente inferiore? :confused::asd:
02-11-2007, 14:33
E' quello che dicono alla sony e gli esperti del settore... intendono ciò che ho scritto altro che non conoscerne i limiti!
La ps3 monta l'equivalente del chip 7600 "castrato" (se non ricordo male), perciò non capisco cosa ci sia da scoprire!
Legolas84
02-11-2007, 14:34
Guarda che nemmeno la nVIDIA GeForce 8800GTX che disintegra tutte le console attuali ha una potenza infinita.
Maverick18
02-11-2007, 14:34
ma perchè non fare una discussione al top con scritte tutte le differenze per evitare questo tipo di thread(che si vede puntualmente ogni 2 giorni)
Già, sarebbe davvero utile, lo farei io ma sono poco presente sul forum. Vado a periodi.
In prospettiva, di qualche mese, la ps3 sicuramente... considera che, la ps3, ha la potenza infinta
I fisici allora devono rivedere tutto il loro lavoro. Eheh.
E' quello che dicono alla sony e gli esperti del settore... intendono ciò che ho scritto altro che non conoscerne i limiti!
Alla Sony Entertainment, come un po' tutte le aziende, ne sparano di immense. Basta pensare alle sole sparate di Kutaragi, altro che Big Bang!
killerbox
02-11-2007, 14:35
di INFINITA per ora ce solo l'attesa :cry: :D
se ti attira la PS3 attendi gli sviluppi e magari la strapperai ad un prezzo ridicolo ... ma mi sembra di capire che di pazienza ce ne vorrà molta ... per ora praticamente ci sono demo promesse e poco altro ...
la cosa per ora è semplice se vuoi giocare da subito c'è solo una scelta la 360
Legolas84
02-11-2007, 14:36
La ps3 monta l'equivalente del chip 7600 "castrato" (se non ricordo male), perciò non capisco cosa ci sia da scoprire!
Ma che stai a dire? :rolleyes:
RSX deriva dalla 7800 per prima cosa. e nAo ha detto più volte che RSX ha poco a che vedere con la GeForce 7 cosa avvolarata anche dal maggior numero di transistor di RSX.
Anselmo83
02-11-2007, 14:48
PUTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZA!!!!:doh:
:asd: Saremo maschilisti ma come non quotarti?:asd:
Hai ragione, la PS3 ha pochi titoli e i pochi sono veramente improponibili.
Lascia perdere la PS3 è un furto.
thedoors
02-11-2007, 15:17
399 euro sarebbero pochi anche solo per un lettore blueray...
sono belle tutte e due.. ma dire che è un furto... non direi.
Mamma mia...
minchia l'avete sepolta sta povera fanciulla :asd:
iltommyz
02-11-2007, 16:49
leggendo i consigli che state dando nn penso si vada da qualche parte con la scelta!2 me il thread è da chiudere!se si vuole fare un idea legge i 10000000000000000000000 thread uguali a quello da lui postato..non è tanto difficile..certe persone vogliono veramente tutto in mano!:doh:
oldbrand7
03-11-2007, 12:11
minchia l'avete sepolta sta povera fanciulla :asd:
beh dai una che se ne esce con .."potenza infinita..e non lo dico io ma sony"
la ps3 abolisce anche l'I.C.I. sì avete capito bene amici telespettatori :read:
scherzi a parte, come detto mille volte, se hai un bel tv hd ready (1280x720 o meglio) e vuoi vederti i film bluray (quindi rinunciando a capolavori del cinema come Terminator o Salvate il soldato Ryan e mille altri che non esistono su bluray) e ti bastano 4-5 giochi ogni tanto allora la ps3 è un ottimo acquisto.
se la console la compri per giocare allora prendi assolutamente Xbox 360. se poi vuoi i giochi pirata la X360 è l'unica scelta...con circa 200 titoli attualmente disponibili potresti anche fregartene del multiplayer casomai ti bannassero dal Live.
ovviamente se la scommessa bluray dovesse fallire (come tutti i precedenti supporti proprietari Sony)....la ps3 te la dai in faccia.
qui lo schemino delle Major prezzolate...
http://www.4news.it/get_image.asp?type=1&image=studiosupportandtitlesszm6.jpg
In Italia
Cecchi Gori (HD DVD)
Medusa (HD DVD)
01 (HD DVD)
MondoHE (Neutrale)
Eagle Pictures (Blu-Ray)
snip
... se poi vuoi i giochi pirata la X360 è l'unica scelta...con circa 200 titoli attualmente disponibili potresti anche fregartene del multiplayer casomai ti bannassero dal Live.
snip
A parte l discorso nettamente di parte, visto che vedi solo i difetti in un verso e altrettnto fai per i pregi, ma questa perla e' veramente un tocco di classe.. complimenti.
Spero la m$ ti paghi.
iltommyz
03-11-2007, 12:37
in realtà è lui Bill:D
oldbrand7
03-11-2007, 12:46
A parte l discorso nettamente di parte, visto che vedi solo i difetti in un verso e altrettnto fai per i pregi, ma questa perla e' veramente un tocco di classe.. complimenti.
Spero la m$ ti paghi.
ti prego dimmi dove sta il discorso di parte??
in questo forum la maggioranza delle persone che TIFA spudoratamente Sony, quando gli si fa notare la scarsezza del parco titoli risponde con "beh ma è un lettore bluray!".
i nuovi acquirenti devono sapere che col lettore bluray ci vedi il 50% dei film disponibili.
lo stesso vale col sistema hd-dvd ovviamente.
ma ti prego illuminami sul discorso di parte, attendo impaziente!
se tu sei prevenuto non significa che i tuoi interlocutori loro malgrado siano come te
oldbrand7
03-11-2007, 12:51
in realtà è lui Bill:D
odio bill gates quasi quanto il nano pidduista o luciano moggi, diciamo al livello di antonella clerici.
ogni mio post è supportato da constatazioni oggettive, vi sfido a dimostrare il contrario.
vi ricordo anche che non avete alcun diritto di sospettare della mia assoluta imparzialità, e sono tra i pochi in questo forum a poterlo dire a testa alta.
ti prego dimmi dove sta il discorso di parte??
in questo forum la maggioranza delle persone che TIFA spudoratamente Sony, quando gli si fa notare la scarsezza del parco titoli risponde con "beh ma è un lettore bluray!".
i nuovi acquirenti devono sapere che col lettore bluray ci vedi il 50% dei film disponibili.
lo stesso vale col sistema hd-dvd ovviamente.
ma ti prego illuminami sul discorso di parte, attendo impaziente!
se tu sei prevenuto non significa che i tuoi interlocutori loro malgrado siano come te
La faccio breve.
Allora, i formati hd. Attualmente io vedo in giro piu bray che hddvd, come fruibilita'. Se in futuro uno vincera' avra tutti i film, stai tranquillo, io vedo messo meglio il bluray, sia come market share sia come immagine. E' vero che hddvd ultimamente ha fatto delle mosse buone, ma a livello di presenza nel mercato e pubblicita' sono indietro.
Sulla machina, e vero che ha piu giochi e i multipiatta son quasi sempre migliori, tranne qualche caso, ma a livello di politica della macchina e di costo adesso i paragoni non ci sono, se vuoi qualcosa in piu con M$ lo paghi salato rispetto al prezzo effetivo di mercato che ha solo perche e' ms. Sony ha utilizzato standard piu' aperti.
Non ho visto nessun tuo accenno alla rumorosita', alla fragilita' delle console.
La possibilita' di metterci sopra un office e stampare la trascuri.
Secondo me in 4 anni di vita ancora di ps3 le cose cambieanno come supporto delle sh, l'archiettura della ps3, essendo piu' difficile da programmare ha piu margine di miglioramento, rispetto alla 360 che essendo piu' facile da programmare si raggiunge prima il limite della macchina, questo solo rimanendo sul piano logico senza scendere in tecnicismi.
Io nei tuoi discorsi vedo solo una visione di parte, come etto prima senza prendere in considerazione tutti i pesi nella ua funzione di valutazione, oltre alla perla sopra detta.
oldbrand7
03-11-2007, 13:21
ne puoi trovare anche il quadruplo di bluray...fatto sta che 5 tra le più importanti Majors non stampano film in quel formato, quindi ha poco senso buttarsi da adesso sull'uno o sull'altro. poi ognuno è libero di fare come vuole.
in 4 anni....avoja a comprare console!! ... lui la vuole ADESSO. e ps3 semplicemente non ha giochi. tra un anno usciranno 3-4 belle esclusive, e allora ci farò un pensierino anche io.
non è che ha più giochi...ne ha una caterva in più! e direi che questo è l'unico motivo valido per comprare una console, qualsiasi stemma abbia addosso.
eh sì, utilissimo STAMPARE con la ps3 :doh: già questo vale l'acquisto direi!
non serve che aggiungo la mia firma ai problemi d'affidabilità, c'è un thread perennemente in rilievo che ne parla, personalmente ritengo che di xbox se ne rompano una su due, ma il servizio d'assistenza è servizievole al livello di una gheisha.
la perla magari è quella che fa pendere l'ago della bilancia per molte persone, a vedere da quante modifiche si fanno / vendono.
io ho esposto UNICAMENTE il discorso FILM, non mi pare che ho fatto una FAQ su cosa scegliere.
arrivi tu e mi dai del venduto perchè non ho detto che la 360 si rompe e sulla ps3 ci va linux....
in mille altri thread come questi ho elencato pregi e difetti, stavolta ho trattato un argomento che sicuramente non avrebbe tirato fuori nessuno.
ragiona prima di criticare le persone, ti risparmi figure barbine
Snip
ragiona prima di criticare le persone, ti risparmi figure barbine
Scusa arbitro assoluto.
Ti lascio nella tua certezza
e ps, a proposito di figure barbvine, evita di consogliare pirata
Primo: com' è possibile che i mod abbiano lasciato ancora in vita questo thread ? ;)
Secondo: com' è possibiel che ancora una volta la discussione stia finendo sui soliti binari ?
terzo: a nessuno viene in mente che forse Annamaria abbia fatto una battuta (è la seconda volta che vedo una risposta del genere in un thread ;) )
terzo: a nessuno viene in mente che forse Annamaria abbia fatto una battuta (è la seconda volta che vedo una risposta del genere in un thread ;) )
Se vai a vedere gli altri suoi messaggi, capisci subito che era una battuta (e comunque si capiva facilmente anche da solo) :D ma sembra che molti non ci siano arrivati :D
Annamaria
03-11-2007, 15:46
Scusate, era chiara la mia battuta e speravo piacesse specie a chi, come me, possiede una Xbox 360! :cry:
La storia inventata da sonari e sony, riguardo la "potenza infinita" mi fà ridere, troppo, ed ogni tanto non resisto! :sofico:
Ciao e buon fine settimana a tutti.
Scusate, era chiara la mia battuta e speravo piacesse specie a chi, come me, possiede una Xbox 360! :cry:
La storia inventata da sonari e sony, riguardo la "potenza infinita" mi fà ridere, troppo, ed ogni tanto non resisto! :sofico:
Ciao e buon fine settimana a tutti.
guarda, io l' ho capito dal fatto che questo genere di risposta l' hai già data alcune volte in passato ;)
Ma ti posso assicurare che c' è gente che lo crede veramente
oldbrand7
03-11-2007, 18:25
anche perchè è in linea con tante altre risposte viste qui e altrove..quindi se uno non vede una faccina o non conosce annamaria...
anzi magari se non svelavate lo scherzo usciva fuori qualche QUOTO :D
VegetaSSJ5
03-11-2007, 18:57
...mentre i titoli xbox hanno contenuti + da adulti
:oink:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
03-11-2007, 19:35
volevo dire solo un paio di cose riguardanti il blu-ray perché per quanto riguarda l'rsx credo, e non ritengo di offendere nessuno, qui non ci sono le competenze nemmeno per sfiorare l'argomento, quindi lasciamo perdere. allora, prima di consigliare di lasciar perdere il blu-ray come standard vi consiglio di leggervi le cifre di vendita, scarse per quanto riguarda l'hd ma nettamente in vantaggio del blu-ray. per quanto riguarda le uscite di alcuni film non preoccupatevi, l'hd-dvd sta morendo quindi entro un anno si avranno tutti i film anche per il blu-ray, nel frattempo consolatevi con le versioni dvd.
un piccolo appunto in tema. se hai i soldi per poter giocare a tutti i giochi della x360 compra quella, però occhio al ring of dead, altrimenti scegli la elite che costa un pò di più della ps3 da 40gb (ed offre molto meno). se hai pazienza e vuoi vedere delle esclusive che non vedrai mai nella x360 scegli la ps3 (le esclusive della x360 le troverai dopo un pò di tempo per pc, vedi gow, lost planet, viva pinata e più avanti tanti altri, senza avere la console, bill rastrella dove può rastrellare, mentre quelle della ps3 non le vedrai mai su pc).
per quanto riguarda la potenza mi devo ripetere, qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3, quindi le specifiche complete di tutto il sistema, ti consiglierei di non fare affidamento sulle persone che si inventano dati ed altre storie, al massimo se ti risponde puoi contattare direttamente nao, che non ti potrà dire tutto, ma ti consolerà se ti sei fatto rattristare dai commenti di alcuni di noi che non conoscono assolutamente né l'architettura né il suo funzionamento. spero di esserti stato utile
iltommyz
03-11-2007, 20:13
volevo dire solo un paio di cose riguardanti il blu-ray perché per quanto riguarda l'rsx credo, e non ritengo di offendere nessuno, qui non ci sono le competenze nemmeno per sfiorare l'argomento, quindi lasciamo perdere. allora, prima di consigliare di lasciar perdere il blu-ray come standard vi consiglio di leggervi le cifre di vendita, scarse per quanto riguarda l'hd ma nettamente in vantaggio del blu-ray. per quanto riguarda le uscite di alcuni film non preoccupatevi, l'hd-dvd sta morendo quindi entro un anno si avranno tutti i film anche per il blu-ray, nel frattempo consolatevi con le versioni dvd.
un piccolo appunto in tema. se hai i soldi per poter giocare a tutti i giochi della x360 compra quella, però occhio al ring of dead, altrimenti scegli la elite che costa un pò di più della ps3 da 40gb (ed offre molto meno). se hai pazienza e vuoi vedere delle esclusive che non vedrai mai nella x360 scegli la ps3 (le esclusive della x360 le troverai dopo un pò di tempo per pc, vedi gow, lost planet, viva pinata e più avanti tanti altri, senza avere la console, bill rastrella dove può rastrellare, mentre quelle della ps3 non le vedrai mai su pc).
per quanto riguarda la potenza mi devo ripetere, qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3, quindi le specifiche complete di tutto il sistema, ti consiglierei di non fare affidamento sulle persone che si inventano dati ed altre storie, al massimo se ti risponde puoi contattare direttamente nao, che non ti potrà dire tutto, ma ti consolerà se ti sei fatto rattristare dai commenti di alcuni di noi che non conoscono assolutamente né l'architettura né il suo funzionamento. spero di esserti stato utile
sei un giusto e ti quoto in pieno:D
oldbrand7
03-11-2007, 20:20
rustiy ti prego dimmi che 71 è il tuo numero civico o che sei un fake!
quanta ignoranza condensata insieme in un unico post!
quante inesattezze, bugie, errori grammaticali...
:doh:
è bello poi che il disco è sempre lo stesso, passano dati di esclusive cinematografiche e si ribatte con "i bluray vendono il doppio"...
e se io voglio vedermi un film in hd che non c'è su bluray?!? aspetto un anno?
e se , sfiga, tutti i film che mi piacciono sono su hd-dvd?? che ci faccio?
guarda che sfiga, il 60% dei film d'azione recenti (cioè quelli dove si nota la differenza in HD) sono su hd-dvd, i film italiani TUTTI.
ma tanto il bluray trionferà, come betamax?!
io mi auguro solo che si decidano in fretta, chi vince non mi importa affatto.
per il resto...
FANBOY ALERT :read:
unica cosa vera, le esclusive sony al 99% resteranno esclusive sony.
sto toccando solo l'argomento home-video per non andare troppo OT, basta una letta ai mille thread-copia con questa domanda per sapere tutto
riassuntino
xbox360
probabilmente si romperà, e verrà sostituita gratis in circa 15-20 giorni (a volte 8 giorni, raramente un mese o poco più)
le versione recenti (NON L'ELITE, ANCHE QUELLE ECONOMICHE RECENTI) non hanno più questi problemi.
è rumorosa (ma se non giochi col volume al minimo e ce l'hai sotto al naso non è che si nota molto, di certo non è MUTA come la ps3)
è piratabile gratis
ha il live a pagamento (23 euro l'anno ma è da paura)
ha un parco titoli enorme e spesso simile a quello su pc
finora i multipiattaforma sono risultati migliori su 360, e sono anche usciti molto prima
si trova usata a 150euro circa. nuova dai 280 ai 350 (la cod4 bundle è una pro-hdmi nuova e costa 385euro col gioco, quindi 320euro con hd da 20gb)
ha l'uscita VGA casomai non prendi il modello hdmi
ps3
lettore bluray piu conveniente sul mercato
non si rompe
è silenziosa
l'assistenza sony in passato non ha mai brillato per gentilezza, nel senso che inventa qualsiasi scusa per non far passare la garanzia casomai succedesse qualcosa, soprattutto dopo il primo anno)
ha qualche esclusiva che uscirà tra un anno molto interessante
al momento ha pochissimi giochi belli o cmq da avere a tutti i costi
ha il live gratis, anche se al momento non ha tutte le funzioni di quello m$
difficile trovarla usata a buon prezzo
non è piratabile in alcun modo
ha il sixaxis di serie
ci gira linux E PUOI STAMPARE :read:
ha il wi-fi di serie ( su 360 si paga 50 euro)
aggiungiamo che in questo forum le persone che hanno preso la 360 sono IL DOPPIO di quelle che hanno preso la ps3...
Itachi Uchiha
03-11-2007, 20:32
quoto in tutto x tutto! :O
Tanto che io sto andando per la x360 per via del parco titoli e poi tipo nel 2009 penso di prendere la ps3 perché spero ci saranno esclusive quali mgs e gt5 e anche perché la si trova a più poco prezzo e nn dimentichiamoci che può stampare :read: e magari sarà hackerabile :sofico:
darkfear
03-11-2007, 20:36
...E PUOI STAMPARE :read:...
:sbonk:
IMHO la sagra del luogo comune (si rompe, i giochi ci sono su PC, le eslcusive sono di PS3) ...
A mettersi a smontare ognuna delle argomentazioni si va OT e si ripetono discorsi già fatti.
Quasi un quote ad Annamaria ed al suo "potenza infinita" :p
Va beh, il topic IMHO ha perso di significato (tanto più che di thread simili ce ne sono a bizzeffe e l' utente in questione può trovare le sue risposte con il tastino cerca)
PS: prima di lanciarsi in giudizi sull' altrui competenza in materia di architetture di microprocessori, sarebbe il caso di conoscere le persone con cui si parla. Oppure ci si limita a NON esprimere giudizi sulle competenze altrui ;)
thedoors
04-11-2007, 10:44
posto il mio parere...
giorni fa ho aperto un link mooooooolto simile che verteva a paragonare le due console in base al rapporto qualità prezzo... thread che ha avuto un alto numero di...partecipanti e di scambi di opinione.
il link è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355
ebbene, in procinto di fare l'acquisto di una delle due, sono in parte ancora indeciso.
Quello che ho capito è che, SECONDO ME, la PS3 offrà un miglior rapporto qualità prezzo ma al momento pochi giochi. Se hai un tv lcd infatti, con ps3 hai la possibilità di vedere i blueray. Per avere anche su xbox la possiblità di vedere film in HD (in questo caso con hd dvd) devi spendere 150 euro in più per il lettore (tra l'altro esterno, piuttosto brutto).
Quindi , SECONDO ME, in questo caso la xbx 360 costa anche di più. Inoltre la ps3 comprende anche wi-fi e live gratuito.....altri soldi da sommare all'acquisto della 360
Il vero vantaggio della 360 (e certo non è poco) sono i giochi. il che, come mi hanno fatto notare, per una console è tutto!!!!Sono moltissimi e , se la modifichi come fanno molti, puoi averne moolti.
Io al momento non ho una tv lcd e vorrei prendere una della due console... non so ancora che fare. Ah... ls ps3 è mooolto silenziosa. Questo per me è un fattore importante.
Andre106
04-11-2007, 10:50
Se volevi fare un post obiettivio e non di parte...beh, hai sbagliato strada ma di brutto :asd:
399 euro sarebbero pochi anche solo per un lettore blueray...
sono belle tutte e due.. ma dire che è un furto... non direi.
è un furto nel seno che intende se vuoi giocarci come si dice a roma è nà' sola poi a questo punto non è più una console ma un lettore bluray e lui ha chiesto un consiglio su una console non su un lettore bluray o hd dvd
ciao
thedoors
04-11-2007, 11:00
beh.. non avrà i giochi che ha la 360.. ma ormai tutti i giochi stanno uscendo anche per la ps3.
si aspetta e spera.... ma ti pare che uno si deve comprare una console perchè magari fra 2 anni uscirà qualche gioco? site al limite della follia e del masochismo ma mica è una casa che un'investimento per futuro :( ma ripigliatevi è una CONSOLE E CI DEVI GIOCARE OGGI NON FRA DUE ANNI :O
@the doors
per la storia del live a pagamento....Non ti sei accorto che al giorno d'oggi la qualità si paga? cosi come si pagano soldi in piu per il bluray, cosi si paga anche per un servizio live strepitoso.
Quando quello della ps3 sarà al livello della 360 e soprattutto GRATIS, allora se ne riparlerà.
E poi non credo che 56euri all'anno siano una spesa insostenibile
;)
@the doors
per la storia del live a pagamento....Non ti sei accorto che al giorno d'oggi la qualità si paga? cosi come si pagano soldi in piu per il bluray, cosi si paga anche per un servizio live strepitoso.
Quando quello della ps3 sarà al livello della 360 e soprattutto GRATIS, allora se ne riparlerà.
E poi non credo che 56euri all'anno siano una spesa insostenibile
;)
D'accordo al 100% :O
thedoors
04-11-2007, 12:29
io non ho mai detto che sono tanti.. ma ci sono. Inoltre sei il primo che mi parla male del servizio live della ps3. finora ne avevo sentito parlare solo bene. Tu ti sei trovato male?
cmq xbox360 + wi-fi+hddvd+live= molto di più della ps3.
Quindi resto convinto che la ps3 costi molto meno. Per il resto sono altrettanto convinto che i giochi della 360 son o tanti e meravigliosi. :-)
No no assolutamente non mi sono trovato male, ho detto solo che al momento non è allo stesso livello!
Giustamente, se fai il conto "full optional", la 360 ti costa molto di piu...però approvo la scelta di m$ di non mettere un tutto compreso in favore di un prezzo decisamente piu basso (non in relazione alla ps3, ma in relazione a quanto costerebbe con tutto)
a me per esempio che dell'hd dvd non me ne faccio niente (cosi come del controller wireless) sono dei soldi risparmiati (o meglio, spesi in giochi :D ) mentre per la ps3 ho dovuto pagare ste due cose pur non utilizzandole.
;)
qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3
e qui nessuno (anzi uno c'e', io) conosce l'sdk del 360 ;)
cosi tante stronzate tutte insieme non le scriveva manco kenji ubriaco marcio
:D :D :D :D :D :D
ciao a tutti sono nuovo da queste parti :D
perche' limitarsi alle 2 console citate? imho entrambe gia ampiamente superate, dal pc in ambito tecnico e soprattutto da nintendo grazie al wiimote. il solo wiisport vale i migliori titoli della concorrenza, non parlatemi di bioshock o halo che rido di gusto. roba di 10 anni fa in confronto a red steel, senza scomodare metroid corruption
Mah, sempre la solite cose trite e ritrite...Quindi mi aggiungo al coro.
I fan 360 (che cercano disperatamente di sembrare obiettivi) che dicono che ps3 non ha giochi blablabla, quelli ps3 che controbattono sugli stessi toni :asd:
Ps3 non ha giochi? ma basta con sta storia per favore, era vero qualche mese fa, ora con Ratchet and Clank, Warhawk, Heavenly Sword, Uncharted (dai Naughty Dog), Haze (dai Free Radical, quelli di goldeneye) come esclusive già uscite o che usciranno in queste settimane direi che di roba ce n'è. Più tutti i titoli multipiatta.
360 è anch'essa una buona console con i suoi pregi e difetti...
Invece di fare thread su thread, guardate alle esclusive, a quello che vi interessa come features, e scegliete di conseguenza - non basandovi sulle risposte che leggete qui, tanto anche quelli che cercano di nasconderlo sono fortemente di parte e leggere un reply neutrale è un miracolo.
ciao a tutti sono nuovo da queste parti :D
perche' limitarsi alle 2 console citate? imho entrambe gia ampiamente superate, dal pc in ambito tecnico e soprattutto da nintendo grazie al wiimote. il solo wiisport vale i migliori titoli della concorrenza, non parlatemi di bioshock o halo che rido di gusto. roba di 10 anni fa in confronto a red steel, senza scomodare metroid corruption
Quella del pc mi fa abbastanza ridere, come tutti i thread relativi del resto: ci si lamenta se alcuni giochi non hanno una supergrafica...però quando ce l'hanno (vedi crisys) piangono di brutto xke non gli gira a 30fps :D
Per il wiimote ti posso anche dar ragione...ma wiisport?? gia a me non piace il wii anche in tanti (provato xke ce l'ha la mia ragazza corredato da wiisport, wario e call of duty 3), ma soprattutto....prova a giocarci da solo...ridi di gusto eh?
;)
p.s. mi sa che è ora di levare la sottoscrizione a sto thread...
Quella del pc mi fa abbastanza ridere, come tutti i thread relativi del resto: ci si lamenta se alcuni giochi non hanno una supergrafica...però quando ce l'hanno (vedi crisys) piangono di brutto xke non gli gira a 30fps :D
Per il wiimote ti posso anche dar ragione...ma wiisport?? gia a me non piace il wii anche in tanti (provato xke ce l'ha la mia ragazza corredato da wiisport, wario e call of duty 3), ma soprattutto....prova a giocarci da solo...ridi di gusto eh?
;)
p.s. mi sa che è ora di levare la sottoscrizione a sto thread...
anche da solo non mi stanco mai, e' uno dei migliori titoli della storia. a tratti sembra davvero di stare al campo o in palestra. ripeto, dopo il wiimote il resto e' giurassico
oddio quante stronzate :rotfl:
scusate... ma è da tempo che non si leggeva un reply cosi :asd:
killerbox
04-11-2007, 13:52
anche da solo non mi stanco mai, e' uno dei migliori titoli della storia. a tratti sembra davvero di stare al campo o in palestra. ripeto, dopo il wiimote il resto e' giurassico
ma per carità ... hanno cambiato un controller e rifilato un hardware di 5 anni fà leggermente overcloccato ... e PS3 3 XBOX360 sarebbero "giurassiche in confronto ??? :mbe: :D
potrà piacere il Wii ma affermare che le vere console nextgen sono giurassiche in confronto è veramente ridicolo :sofico: :D
oddio quante stronzate :rotfl:
scusate... ma è da tempo che non si leggeva un reply cosi :asd:
adesso che t 6 rifatto vivo, ne sentiremo di stronzate... :asd:
ma per carità ... hanno cambiato un controller e rifilato un hardware di 5 anni fà leggermente overcloccato ... e PS3 3 XBOX360 sarebbero "giurassiche in confronto ??? :mbe: :D
potrà piacere il Wii ma affermare che le vere console nextgen sono giurassiche in confronto è veramente ridicolo :sofico: :D
per quanto riguarda il sistema di controllo, bisogna ammettere che c'e' un abissoò. posso capire dal lato tecnico ( e comunque la leadership e' persa), ma il gioco col wiimote e' tutt un altra cosa. in casa mia son tutti diventati matti, addirittura mia sorella di 10 anni non si schioda piu' dal bowling :)
per quanto riguarda il sistema di controllo, bisogna ammettere che c'e' un abissoò. posso capire dal lato tecnico ( e comunque la leadership e' persa), ma il gioco col wiimote e' tutt un altra cosa. in casa mia son tutti diventati matti, addirittura mia sorella di 10 anni non si schioda piu' dal bowling :)
Che intendi dire? Che la grafica del Wii è arrivata ad essere paragonabile a quella della 360/PS3? A me non sembra proprio :confused:
Che intendi dire? Che la grafica del Wii è arrivata ad essere paragonabile a quella della 360/PS3? A me non sembra proprio :confused:
no assolutamente, intendo dal pc per il lato tecnico e del gameplay dal wii.
su questo credo ci siano pochi dubbi.
se poi guardiamo avanti c'e' in arrivo il wiifit che sara' da paura, immagino gia i 50enni impazziti :D
adesso che t 6 rifatto vivo, ne sentiremo di stronzate... :asd:
veramente io non sono mai andato via, sei te ad essere stato bannato, a mandarmi piemme minacciosi ed offensivi da bannato.
mica io.
cos'è? non dormi la notte aspettando un mio reply?
(domanda retorica, non c'è bisogno che tu risponda, nel caso non l'avessi capito ;) )
se poi guardiamo avanti c'e' in arrivo il wiifit che sara' da paura, immagino gia i 50enni impazziti :D
è il targhet che si è scelta la nintendo.
giochi banali ma giocabili da tutti.
è questione di gusti.
04-11-2007, 14:17
x oldbrand7
oldbrand, scommetto che 7 è la tua età, giusto? passiamo alle cose serie:
oldbrand7: e se io voglio vedermi un film in hd che non c'è su bluray?!? aspetto un anno?
rusty71: e se io voglio vedermi un film in hd che non c'è su hd-dvd?!? non lo vedrò mai?
oldbrand7: e se , sfiga, tutti i film che mi piacciono sono su hd-dvd?? che ci faccio?
rusty71: e se , sfiga, tutti i film che mi piacciono sono su bluray?? che ci faccio?
oldbrand7: io mi auguro solo che si decidano in fretta, chi vince non mi importa affatto
rusty71: mi auguro che decidano in fretta, non importa chi vince (errori grammaticali? meno male che ci sei tu)
il fanboy allert è mitico, ma rileggi quello che scrivi? faresti bene a farlo caro fanboy
cmq, ti puoi sbattere quanto vuoi, l'hd-dvd sta morendo e non saranno in tanti a supportarlo quando toshiba smetterà di rimpinguare (è una parola italiana, non è un errore grammaticale, vuol dire nutrire ecc ecc) le tasche delle varie case cinematografiche
x badtrip
non rispondo, mi dispiace, dovresti argomentare e dire dove stanno le stronzate, altrimenti zitto, domenticavo, ricorda che un giorno l'educazione tornerà di moda, allenati.
x Abanjo
lo stesso discorso che ho fatto per badtrip, però oltre che maleducato sei anche ritardato perché sei arrivato secondo.
cmq, complimenti, veramente neutrali, educati, colti, ma tanto colti, e simpatici. BRAVIIIIIIII
x Abanjo
lo stesso discorso che ho fatto per badtrip, però oltre che maleducato sei anche ritardato perché sei arrivato secondo.
io non ti ho offose, ho detto che hai scritto "stronzate", cosa del tutto soggettiva.
non ti ho però offeso come hai fatto te rispondendomi come sopra quotato.
complimenti, essi che parlavi di educazione...
segnalato
ivano444
04-11-2007, 14:22
:D
x badtrip
non rispondo, mi dispiace, dovresti argomentare e dire dove stanno le stronzate, altrimenti zitto, domenticavo, ricorda che un giorno l'educazione tornerà di moda, allenati.
x Abanjo
cmq, complimenti, veramente neutrali, educati, colti, ma tanto colti, e simpatici. BRAVIIIIIIII
zitto lo dici al tuo cane io non so ne un tuo amico ne conoscente
poi Grande erudito leggi quello che scrivi che fai piu bella figura
qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3,
Grandissimo FEK, i bei ownage dei tempi andati :lode:
:asd:
darkfear
04-11-2007, 14:52
x oldbrand7
oldbrand, scommetto che 7 è la tua età, giusto? passiamo alle cose serie:
oldbrand7: e se io voglio vedermi un film in hd che non c'è su bluray?!? aspetto un anno?
rusty71: e se io voglio vedermi un film in hd che non c'è su hd-dvd?!? non lo vedrò mai?
oldbrand7: e se , sfiga, tutti i film che mi piacciono sono su hd-dvd?? che ci faccio?
rusty71: e se , sfiga, tutti i film che mi piacciono sono su bluray?? che ci faccio?
oldbrand7: io mi auguro solo che si decidano in fretta, chi vince non mi importa affatto
rusty71: mi auguro che decidano in fretta, non importa chi vince (errori grammaticali? meno male che ci sei tu)
il fanboy allert è mitico, ma rileggi quello che scrivi? faresti bene a farlo caro fanboy
cmq, ti puoi sbattere quanto vuoi, l'hd-dvd sta morendo e non saranno in tanti a supportarlo quando toshiba smetterà di rimpinguare (è una parola italiana, non è un errore grammaticale, vuol dire nutrire ecc ecc) le tasche delle varie case cinematografiche
x badtrip
x Abanjo
:rotfl: :rotfl:
ti prego dimmi che sei un bot! :sbonk:
04-11-2007, 14:59
x badtrip
non ti sarai mica offeso, ne fai una cosa troppo seria. le cose serie nella vita sono altre, coraggio, ora rilassati e pensa ad una bella ragazza, magari ti passa.
x Abanjo
fatto male a segnalarmi, prenderai anche tu un bel paio di giorni. cmq, nessun problema, tanto ho anche altro da fare
04-11-2007, 15:02
segnalati. ciao
CapodelMondo
04-11-2007, 15:16
Io sarei per segnalare immediantamente questi 3d e basta. NOn me ne ricordo uno che non sia finito in rissa.
Mi limito a suggerire ai segnalatori di segnalare e passare oltre senza poi fare i post per avvisare della segnalazione o minacciare o dire che non importa se si viene segnalati.
Ormai chiedere qui un consiglio su quale comprare è come chiedere un informazione nei peggiori bar di caracas... :(
Per quel che può servire mi limito a suggerire all "apritore" del 3d una 360 in offerta. si trovano le pro a 299 con halo 3 e le arcade intorno ai 250 e di aspettare per trovare la ps3 più o meno agli stessi prezzi.
x badtrip
non ti sarai mica offeso, ne fai una cosa troppo seria. le cose serie nella vita sono altre, coraggio, ora rilassati e pensa ad una bella ragazza, magari ti passa.
non so se mi fai piu pieta o schifo devo vedere:stordita:
x Abanjo
fatto male a segnalarmi, prenderai anche tu un bel paio di giorni. cmq, nessun problema, tanto ho anche altro da fare
se ti ritieni offeso dal mio reply fai benissimo a reportizzarmi, e se mi meriterò il ban lo prenderò serenamente.
se invece mi hai reportizzato per uno "specchio riflesso" stile asilo nido... bhè, ci penserà il moderatore cmq.
oldbrand7
04-11-2007, 17:45
I fan 360 (che cercano disperatamente di sembrare obiettivi) che dicono che ps3 non ha giochi blablabla, quelli ps3 che controbattono sugli stessi toni :asd:
....
tanto anche quelli che cercano di nasconderlo sono fortemente di parte e leggere un reply neutrale è un miracolo.
Tu non hai nessun diritto di permetterti di giudicare la mia o altrui imparzialità, la cosa tra l'altro è anche vietata dal regolamento.
soprattutto se poi una riga dopo ti metti a difendere la ps3:doh:
io ho portato CONSTATAZIONI obiettive, non commenti. E penso che quelli qui in mezzo che hanno un cervello funzionante al 100% sappiano distinguere un commento fazioso da una semplice constatazione, che a me non porta nè godimento sessuale nè alcun tipo di sensazione, è un dato di fatto.
non è che perchè "VOI" non riuscite a non tifare un pezzo di plastica allora siamo tutti uguali.
il VOI è riferito a qualsiasi "bandiera" ovviamente, non è la marca che rende ridicoli.
visto che non è la prima volta che a un dato di fatto devo sorbirmi accuse di faziosità da gente PALESEMENTE faziosa penso che sia il momento di chiudere anche questo bellissimo thread che ci ha regalato perle di genialità assolute, io pensavo che gli idioti fossero solo nei forum ufficiali ma pure qua vedo che il livello è alto.
Mi sa che in sto thread verra' battuto il precedente record di sospensioni:D
Tu non hai nessun diritto di permetterti di giudicare la mia o altrui imparzialità, la cosa tra l'altro è anche vietata dal regolamento.
soprattutto se poi una riga dopo ti metti a difendere la ps3:doh:
io ho portato CONSTATAZIONI obiettive, non commenti. E penso che quelli qui in mezzo che hanno un cervello funzionante al 100% sappiano distinguere un commento fazioso da una semplice constatazione, che a me non porta nè godimento sessuale nè alcun tipo di sensazione, è un dato di fatto.
non è che perchè "VOI" non riuscite a non tifare un pezzo di plastica allora siamo tutti uguali.
il VOI è riferito a qualsiasi "bandiera" ovviamente, non è la marca che rende ridicoli.
visto che non è la prima volta che a un dato di fatto devo sorbirmi accuse di faziosità da gente PALESEMENTE faziosa penso che sia il momento di chiudere anche questo bellissimo thread che ci ha regalato perle di genialità assolute, io pensavo che gli idioti fossero solo nei forum ufficiali ma pure qua vedo che il livello è alto.
te l'ho detto che la ps3 se ci attacchi un masterizzatore esterno masterizza anche? :D
bagnino89
04-11-2007, 17:54
;19473151']Mi sa che in sto thread verra' battuto il precedente record di sospensioni:D
Quoto :asd:
oldbrand7
04-11-2007, 17:55
x oldbrand7
x badtrip
x Abanjo
visto che millanti di conoscere la lingua italiana dovresti sapere il peso che una parola del genere assume in una discussione.
questa è una grave offesa personale.
mi concedo il lusso di non commentare tutto il resto, spero sempre che tu sia un fake, anche per i tuoi genitori eh !
cmq bello sto forum, è come lo sfornatutto delonghi, si pulisce da solo!
te l'ho detto che la ps3 se ci attacchi un masterizzatore esterno masterizza anche? :D
tramite linux forse... e non è neppure user-friendly, come dire... si potrebbe pure cucinarci un uovo sopra, basta aprirla.
darkfear
04-11-2007, 17:57
visto che millanti di conoscere la lingua italiana dovresti sapere il peso che una parola del genere assume in una discussione.
questa è una grave offesa personale.
mi concedo il lusso di non commentare tutto il resto, spero sempre che tu sia un fake, anche per i tuoi genitori eh !
cmq bello sto forum, è come lo sfornatutto delonghi, si pulisce da solo!
TU SEI UN MITO! :ave:
tramite linux forse... e non è neppure user-friendly, come dire... si potrebbe pure cucinarci un uovo sopra, basta aprirla.
... scherzavo su quella frase.
Sul fatto dello user frendly adesso che son tornato a win per lavoro mi sembra una tortura, non so come facciate ad usarlo, cmq sia.....
si vede che è domenica eh :D
04-11-2007, 18:21
x oldbrand7
e basta, abbiamo capito che sei un fanboy della x360, però ora basta, riconosco di essere esagerato però almeno mi rendo conto, tu continui a giudicarmi mentre dovresti giudicare un pò te stesso. non ti sei accorto neanche che questi thread nascono per provocare o te ne sei accorto? dai toni credo di no
x badtrip
spero di farti schifo, non vorrei mai essere considerato da una persona che critica un'opinione come una stronzata
x Abanjo
ti ho segnalato perché credo di non dire stronzate, esterno solo delle opinioni che devono essere rispettate, non condivise ma perlomeno rispettate. provocatore si, bambino? dipende dai punti di vista
end.is.forever
04-11-2007, 18:24
Prevedo una carneficina di sospensioni.
Ogni tanto ci vuole... il forum diventa improvvisamente e temporaneamente più civile
ivano444
04-11-2007, 18:28
Rik`[;19473658']si vede che è domenica eh :D
qua dentro e sempre domenica:D
cmq se il mod e d'accordo vorrei aprire un topic ufficiale su questo argomento(NO FLAME)in modo da non ripetersi continuamente i soliti thread
se qualcuno mi volesse aiutare ad elencare i punti di forza di ogni console mi mandi un pm;)
x Abanjo
ti ho segnalato perché credo di non dire stronzate, esterno solo delle opinioni che devono essere rispettate, non condivise ma perlomeno rispettate. provocatore si, bambino? dipende dai punti di vista
come scusa?
io non le condivido e le rispetto.
se ti dicevo "guarda... per me sei un fanboy che ha scritto da fanboy un mucchio di cose alquanto errate e gonfiate dal tuo fanboysmo, tra l'altro... sei parecchio disinformato"
cosa cambiava?
nulla... ho semplicemente detto che hai scritto stronzate, non che sei stronzo... c'è una bella e grossa differenza.
se mi dici che io scrivo sciochezze, vedi esempio il reply di jonny a me, mica ti reportizzo... per una frase del genere se me la prendo i problemi li ho io, mica te no?
quindi?
quindi mi hai reportizzato perchè ti ho dato contro, e mi hai pure dato dell'handicappato.
bene, sospenderanno me e te, quindi che ti cruci a fare?
CapodelMondo
04-11-2007, 18:36
immaginate quanto saremo stati utili a chi ha aperto il 3d. anche se va detto che per vedere l ennesima litigata su cosa è meglio bastava cercare i topic chiusi degli ultimi mesi. :asd:
per ivano: il topic di confronto sarebbe anche bello ma come andrebbe a finire?
oldbrand7
04-11-2007, 18:41
qua dentro e sempre domenica:D
cmq se il mod e d'accordo vorrei aprire un topic ufficiale su questo argomento(NO FLAME)in modo da non ripetersi continuamente i soliti thread
se qualcuno mi volesse aiutare ad elencare i punti di forza di ogni console mi mandi un pm;)
dovresti aprire un thread e prenderti un paio di post di servizio da lasciare vuoti, tipo buffer.
cmq non è che sono pro e contro, sono caratteristiche. per dire il sixaxis è un pro o un contro? o l'assenza di wifi è pro o contro (considerata la arcade a 230euro) ? etc.etc.
magari alla fine delle caratteristiche assolute si può fare una piccola lista di pro e contro, in bocca al lupo...sai quanti vorranno metter becco, "e no xkè se scrivi così poi la gente compra 360..." o viceversa...
Comincio a pensare che alla fine ho comprato tutte le console sul mercato non tanto perchè sono appassionato ma per non prendermi del fanboy qua dentro mahauhauha:D
ivano444
04-11-2007, 18:43
dovresti aprire un thread e prenderti un paio di post di servizio da lasciare vuoti, tipo buffer.
cmq non è che sono pro e contro, sono caratteristiche. per dire il sixaxis è un pro o un contro? o l'assenza di wifi è pro o contro (considerata la arcade a 230euro) ? etc.etc.
magari alla fine delle caratteristiche assolute si può fare una piccola lista di pro e contro, in bocca al lupo...sai quanti vorranno metter becco, "e no xkè se scrivi così poi la gente compra 360..." o viceversa...
io ci provo.....dove trovo i dati tecnici delle 2 console?wikipedia va bene?scusa se chiedo ma non mi sono mai interessato ai numeretti ma per completezza vanno messi
oldbrand7
04-11-2007, 18:44
immaginate quanto saremo stati utili a chi ha aperto il 3d. anche se va detto che per vedere l ennesima litigata su cosa è meglio bastava cercare i topic chiusi degli ultimi mesi. :asd:
al prossimo indeciso gli facciamo comprare il Wii, tutti d'accordo??!?
:sofico:
CapodelMondo
04-11-2007, 18:45
è quello che temo anche io. potremmo tenere il primo post o i primi come guida e le eventuali, anzi sicure, proteste potremmo vagliarle per poi inserirle all inizio in modo che i post utili siano sempre i primi. anche li però si va troppo sul soggettivo.
io dico ha pochi giochi, uno dice che sono giusti, dico che si rompe e si risponde che la riparano veloci.
in teoria è una lavoro possibile ma ci vuole un impegno che non penso che il forum (me incluso) sia in grado di dare allo stato attuale delle cose.
ivano444
04-11-2007, 18:47
è quello che temo anche io. potremmo tenere il primo post o i primi come guida e le eventuali, anzi sicure, proteste potremmo vagliarle per poi inserirle all inizio in modo che i post utili siano sempre i primi. anche li però si va troppo sul soggettivo.
io dico ha pochi giochi, uno dice che sono giusti, dico che si rompe e si risponde che la riparano veloci.
in teoria è una lavoro possibile ma ci vuole un impegno che non penso che il forum (me incluso) sia in grado di dare allo stato attuale delle cose.
si potrebbero elencare le esclusive tanto per cominciare...quelli sono dati oggettivi che nessuno puo sindacare;)
stasera dopo cena mi metto al lavoro ;)
CapodelMondo
04-11-2007, 18:52
anche i prezzi ufficiali e i vari pack.
per ps3 si potrebbe prendere in prestito un recensione del player BR che tempo fa avevo letto su avmagzine e mi pareva ottima.
per i guasti 360 la vedo più dura, vanno citati senza percentuali alla mano. oltre al link al topic delle rotture. e fondamentale sarebbe sapere come si comportano le 360 prodotte con il nuovo dissi o col nuovo processo: altro dato che non abbiamo su cui quindi c'è da star generici.
Direi di tenere la situazione titoli al presente: inutile parlare di quello che uscirà se no ogni rumor o anteprima genera caos.
sarebbe poi da parte mia molto gradita nei limiti del possibile la partecipazione di yngwie.
bon qualche stronzata delle mie l ho detta. :Prrr:
Mi inserisco nel post per non aprirne uno inutile,volevo sapere se le funzioni giroscopiche del sixaxis sono utilizzabili su tutti i giochi ps3(anche quelli di guida) oppure solo su alcuni titoli.
un'idea potrebbe essere: il primo che fa un post SIMILE ad un flame viene allontanato un mese..a volte serve un regime di terrore purtroppo :muro:
CapodelMondo
04-11-2007, 18:59
Rik`[;19474376']un'idea potrebbe essere: il primo che fa un post SIMILE ad un flame viene allontanato un mese..a volte serve un regime di terrore purtroppo :muro:
va beh dai così si genera un clima di terrore.. ;)
3gg Abanjo
5gg Badtrip, rusty71 e oldbrand7
altri 7gg a jonny 5 che così arriva a quota 3 settimane
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.