PDA

View Full Version : Lettore memory card ed errori di transfer

foxyman
01-11-2007, 23:52
Ciao a tutti! Vi scrivo x conoscere e capire come mai quando uso il lettore di memory card con le memory stick pro duo e tento di trasferire dei dati di grosse dimensioni dal dvd alla memory stick il processo mi va sempre in errore!
Io penso che sia il lettore difettoso e/o il collegamento via usb forse non adeguato x garantire una buona connettività x tutti quei Mb. La risposta si riferisce sempre al fatto che la periferica non è pronta e/o di chiudere lo sportello della periferica...
Voi come fate x trasferire l' elevato numero di Mb sulla memory stick?
Occorre utilizzare lettori specifici e qualitativamente superiori?
Ciao e grazie!

Marinelli
02-11-2007, 08:38
Trasferire grosse moli di dati non richiede apparecchi particolari, solamente più tempo. Se trasferisci i files dal disco fisso alla schedina il problema si ripropone allo stesso modo? Hai provato a cambiare il lettore di porta USB? Hai provato a eseguire la stessa procedura su un PC diverso con il tuo lettore di memory card? Funziona?

Ciao :)

foxyman
03-11-2007, 11:22
Trasferire grosse moli di dati non richiede apparecchi particolari, solamente più tempo. Se trasferisci i files dal disco fisso alla schedina il problema si ripropone allo stesso modo?
Purtroppo si.:(
Hai provato a cambiare il lettore di porta USB?
Si, ma niente...:(
Hai provato a eseguire la stessa procedura su un PC diverso con il tuo lettore di memory card? Funziona?

Quest' ultimo no... Ma non credo sia un problema di usb..altrimenti, penso, non avrebbe dovuto nemmeno iniziare il trserimento...io penso che sia la schedina...forse di qualità pessima...
Ci sono marche e/o modelli più affidabili?

Marinelli
03-11-2007, 17:20
Io ho una Compact Flash della Kingston e mi trovo benissimo, due SD della Sandisk e mi trovo altrettanto bene.

Comunque quella prova la farei, non ti costa nulla. E puoi anche verificare se la scheda ha qualche problema attraverso HDTune oppure il più specifico Flash Memory Toolkit: http://www.flashmemorytoolkit.com/