PDA

View Full Version : Condividere Connessione WIFI Alice

checcoxx
01-11-2007, 20:03
Salve ,
Ho letto in vari forum che non è possibile condividere la connessione WIFI Alice con il modem Alice Gate W2+ perchè è bloccato...è ancora questa la situazione o è stata trovata una soluzione?
Se non si può...risolvo comprando un altro router?o il fatto che non è alice mia (che prevede condivisione wifi) lascia invariata la situazione?
In caso mi consigliate un router economico?qualunque d-link wifi va bene?
Grazie
Fra

pegasolabs
01-11-2007, 20:49
Che contratto è?

Poi eventualmente leggi il thread per i consigli in networking in generale.

BTS
02-11-2007, 10:58
condividere... cosa e con chi?

Alfonso78
02-11-2007, 11:05
condividere... cosa e con chi?

credo intenta dire connettersi contemporaneamente con più pc

verificabile subito entrando nel pannello di controllo del gate e vedere se è settato in bridged o bridged+routing

Flegias85
02-11-2007, 11:56
credo intenta dire connettersi contemporaneamente con più pc

verificabile subito entrando nel pannello di controllo del gate e vedere se è settato in bridged o bridged+routing

Esatto! E la connessione multipla è consentita solo agli utenti che hanno attivi il voIP o l'Home tv e quindi hanno settato in bridged +routed

La soluzione sarebbe quella di flashare il router con un fw modificato.
In rete se ne trovano fai una ricerchina su google di beghiero o submax o roleo che sono tutti utenti del forum ilpuntotecnicoeadsl.com

checcoxx
02-11-2007, 17:56
si...connettersi contemporaneamente con più pc...
il modem è il gate w2+, quello rosso e nero a forma di vela che si mantiene in piedi....ed è settato solo in bridged.
fw modificato ? ho letto che questo modem si può sbloccare ma solo mettendo le mani dentro.
Qualche consiglio?o devo passare all'acquisto di un altro router?sempre se posso così facendo condividere la connessione...

Alfonso78
02-11-2007, 18:59
io passerei ad altro router....:D

El Cid
02-11-2007, 21:12
Ciao a tutti, se ho capito bene tu vuoi connetterti a internet con più pc al modem nello stesso tempo e magari anche creare una mini lan domestica, giusto? Se è così allora non capisco dove sia il problema :D, io ho lo stesso tuo modem (alice w gate 2+ o qualcosa del genere) e mi connetto con 3 pc, uno in ethernet e due in wi-fi, inoltre i tre computer fanno parte di una lan domestica. Certo, c'è da dire che la copertura non è delle migliori, ma fino a qualche metro di distanza il segnale è ottimo. Se mi posti altri dati ti posso dire che impostazioni ho. :sofico:

checcoxx
02-11-2007, 21:25
ma come fai???
Il Software del modem è questo(guardando su http://192.168.1.1/):
Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4

è quello di alice , totalmente bloccato!e dovrebbe permettere solo una connessione alla volta in modalità bridged.....infatti non si può configurare niente....
hai trovato una soluzione?forse hai alice mia o altro...

El Cid
02-11-2007, 21:54
ora ti posto le immagini del mio stato apparato:)
per installarlo non ho fatto nulla di particolare, mi sono limitato a seguire le istruzioni del manuale del modem. Per la lan invece ho seguito la creazione guidata di winzoz. Tu cosa hai fatto?

http://img46.imageshack.us/img46/9871/statoif6.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=statoif6.jpg)

http://img46.imageshack.us/img46/3371/wifiet8.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=wifiet8.jpg)

Alfonso78
02-11-2007, 22:28
sarà in routed

checco posta l'immaggine dove si vede il settaggio in bridged

checcoxx
02-11-2007, 23:55
ecco le foto...che ne pensate?

Alfonso78
03-11-2007, 11:34
avete lo stesso apparato settato in modalità diverse

puoi chiamare la Telecom e dire se te lo possono gestire in remoto cambiando la modalità di connessione

....mi pare comunque che vada secondo il piano tariffario scelto

checcoxx
03-11-2007, 16:09
:cry: :cry: :cry: uff...si...dovrebbe essere colpa anche del piano tariffario dato che con alice mia è possibile condividere la connessione.......
se così fosse comprando un router normale sbloccato non risolvo comunque niente?:doh:

El Cid
03-11-2007, 16:14
Guarda che io non ho alice mia, come vedi dalla foto il piano tariffario è alice 20 mega. :O
Ora non ricordo, ma mi sembra che qualche consiglio e degli strumenti di diagnostica ci siano anche sul sito di alice.

Alfonso78
03-11-2007, 19:08
se così fosse comprando un router normale sbloccato non risolvo comunque niente?:doh:

assolutamente no...è il tuo router bloccato in bridgeg

tempo fà di consigliai infatti di cambiare router

Ora non ricordo, ma mi sembra che qualche consiglio e degli strumenti di diagnostica ci siano anche sul sito di alice.

non può fare niente fin quando avrà quella specie di router

El Cid
03-11-2007, 19:46
Purtroppo lo so che questo modem è una vera piaga, il mio problema è per esempio quello dell'estensione, dopo qualche metro il segnale diventa veramente debole... finchè dura....

checcoxx
03-11-2007, 20:52
ho visto che si può sbloccare...mettendo mani dentro e cambiando il firmware..adesso vedo
intanto mi consigliate un buon router wifi economico facilmente reperibile? pensavo di comprarne uno usato su ebay...
che mi dite dei d-link?

pegasolabs
03-11-2007, 22:14
Nessuno ti consiglierà uno economico e nemmeno un dlink credo. Cmq in networking in generale c'è il thread dei consigli per gli acquisti.

Alfonso78
04-11-2007, 01:05
Nessuno ti consiglierà uno economico e nemmeno un dlink credo. Cmq in networking in generale c'è il thread dei consigli per gli acquisti.

quoto in pieno il messaggio di Pegasolabs.....;)

Flegias85
05-11-2007, 10:34
ho visto che si può sbloccare...mettendo mani dentro e cambiando il firmware..adesso vedo
intanto mi consigliate un buon router wifi economico facilmente reperibile? pensavo di comprarne uno usato su ebay...
che mi dite dei d-link?

Mettere le mani dentro mi sembra esagerato...

Si tratta solamente di fare un ponticello ( hai presente i jumper degli hard disk? un ponticello provvisorio solo per bloccare il boot del firmware, quindi nemmeno devi saldare niente)
Dopodichè ci carichi il firmware modificato ed avrai il tuo router...