PDA

View Full Version : Problema con Gigabyte P35 DS3L

Maverick1987
01-11-2007, 19:05
Ciao a tutti, avrei dei problemi con questa mobo.
Se attacco soltanto una periferica al canale IDE (sia masterizzatore dvd, sia HD) me li rileva senza problemi, ma se li attacco entrambi, non mi rileva nessuna periferica...
Inoltre non sembra non esserci nel BIOS l'opzione che mi permetta di settare i divisori delle ram ed anche se io imposto a 266 l'FSB, esso mi rimane a 200...
Qualcuno mi può aiutare per favore??? Non so che fare :muro:

Giobby
01-11-2007, 19:08
Non vorrei offenderti... hai fatto tutte le prove di settaggio jumper master slave etc etc ?

Maverick1987
01-11-2007, 19:09
Non vorrei offenderti... hai fatto tutte le prove di settaggio jumper master slave etc etc ?

Si, tranquillo nessuna offesa :D

Giobby
01-11-2007, 19:25
Allora non saprei se non un'incompatibilità tra le 2 unità.
Provato a mettere prima una e poi l'altra e viceversa come posizione sulla piattina ? Usi un apiattina da 66? (sai quella più fitta usata per l'ide primario ata 100/133)
Hai un altro masterizzatore o lettore cd/dvd da poter provare insieme all'HDD?
O un altro Hdd da provare insieme all'Hdd o all'unità ottica?

Maverick1987
01-11-2007, 20:24
IL cavo era quello da 133 la piattina quella dell'ultima generazione con prima linea in rosso, cmq sia per il problema ho risolto, dato il tuo consiglio ho voluto provare a smanettare ancora un pò con i jumper...
È possibile che sull'etichetta dell'HD sia stampata la posizione del jumper al contrario???
Io avevo posizionato il jumper dell'HD come c'era sul disegnino semplicemente mettendo l'HD di profilo dalla posizione frontale...
Ma non funzionava così l'ho provato a mettere sempre come nel disegnino ma avendo l'HD in modo completamente capovolto... e così funziona!!!

Senza disegni è dura spero che mi abbiate capito lo stesso :D

Cmq ora mi rimane sempre il problema del settaggio bios...

Giobby
01-11-2007, 21:19
In effetti le etichette degli hdd talvolta sono da interpretare.
Sono contento che hai risolto. Per il BIOS non so aiutarti, non ho ancora la gigabyte come scheda madre.
Mi sembra un consiglio poco utile, e sempre senza offesa... :D , ma hai provato a guardare il manuale della mobo per vedere che dice in merito ?