PDA

View Full Version : Convertire da WMV in altri formati...

kf128973
01-11-2007, 17:55
Sto cercando di convertire dei video da WMV ad altro formato che dia meno problemi, e che possibilmente occupi meno spazio.
Essendo un novizio non capisco perchè i filmati in WMV visti con windows media player (che dovrebbe essere il + idoneo) quando mi va bene vanno a scatti e quando mi va male non mi permette di vederli normalmente (cioè non posso avanzare manualmente nel filmato).
Uso X- video converter che mi può trasformare i filmati in vari formati ma ancora non ne ho trovato uno valido.... Che sia colpa del settaggio dei codec?
Per essere + preciso vi elenco qui di seguito i codec video e audio che ho a disposizione, se qualcuno più esperto di me mi potesse dare qualche consiglio gliene sarei estremamente grato.

VIDEO CODEC

-full frame (uncompressed)
-WMVideo 8 encoder DMO
-MSSreen encoder DMO
-WMVideo 9 encoder DMO
-DV Video encoder
-ffdshow video encoder
-Mjpeg compressor
-Nero Digital AVC Video Encoder
-ACDV 2.0.1
-ffdshow video codec
-Intel indeo video R3.2
-Intel indeo video interactive
-Xvid Mpeg-4 codec
-Helix YV12 YUv codec
-Intel indeo video raw

AUDIO CODEC

-uncompression
-WMA voice encoder DMO
-WM Speech encoder DMO
-WM Audio encoder DMO
-PCM
-Windows Media audio v1
-Windows Media audio v2
-Messenger audio codec
-Aud-X PCM
-AC3 acm 4
-Aud-X 5.1

[FONT="Georgia"][SIZE="2"][COLOR="Navy"]
Grazie ancora, ciao!
:)

mister pink
01-11-2007, 20:42
Per cercare di risolvere i problemi di riproduzione prova ad installare l'ultima versione dei codecs Windows Media:

http://www.free-codecs.com/download/Windows_Media_Format_11.htm

Tuttavia alcuni problemi come quelli che hai descritto si verificano con i files wmv che contengono degli errori (files codificati male o corrotti durante il download) o che sono stati scaricati parzialmente. In tali casi c'è poco da fare, perché questi files sono molto rognosi da gestire, anche quando si tratta di ripararli...