View Full Version : aiutatemi!sono 1 ragazza che non ci capisce una cippa!!
franci82vi
01-11-2007, 14:22
:bimbo:
ciao ragazzi.... innanzitutto mi presento perchè sono nuova! piacere Francesca!
sono qui perche spero che possiate aiutarmi....senza essere sconvolti dalle mie richieste che potrebbero offendere qualsiasi amante della fotografia!
io non so fotografare come Dio comanda, ne posso considerarmi un'appassionata... posseggo solo un'olympus da 3.2 mpx!! :asd:
nonostanteciò, sento il bisogno di avere una ultracompatta sempre con me..perche nei miei viaggetti e nelle mie gitarelle la mia vecchia olympus non fa piu al caso mio... le foto in notturna non vengono mai.
vorrei un'ultracompatta, dall'aspetto prettamente femminile, ma dalle doti tecniche maschili!!!
ora.... ogni volta che guardo qua e la le vetrine..resto affascinata dalla CASIO EXILIM EX-S770 anche per le colorazioni che offre....
altrimenti sono in ballottaggio la exilim Z1050 e la Z1080 anche se mi chiedo che me ne faccio di 10 mpx?? non sono superflui per un uso amatoriale? 7.2 non sono sufficienti?
e la CASIO EX-Z75 e perche no la CANON IXUS 860 anche se ammetto esteticamente mi attira meno.
la mia scelta potrebbe basarsi su un aspetto prettamente estetico..tanto che avrei gia comprato la prima della lista o rosa o rossa.... ma non vorrei sbagliare... vio prego voi che ne sapete piu di me...illuminatemi! GRAZIE!
marchigiano
01-11-2007, 15:01
senza addentrarci in spiegazioni tecniche, prendi la fuji f50 e sarai felice. se non ti piace, prendila comunque :D
franci82vi
01-11-2007, 15:14
daiiii....! lo so che sono un'ignorante ma non spiattellatemi nomi in faccia cosi..esteticamente qst fuji non mi piace tantissimo:(
marchigiano
01-11-2007, 16:05
daiiii....! lo so che sono un'ignorante ma non spiattellatemi nomi in faccia cosi..esteticamente qst fuji non mi piace tantissimo:(
confronta queste due foto fatte in condizioni di luce quasi scarsa e dimmi quale ti piace di più
http://69.93.231.164/PRODS/EXS770/FULLRES/EXS770hSLI400.JPG
http://69.93.231.164/PRODS/F50FD/FULLRES/F50FDhSL0400.jpg
Volendo rimanere sulle compattine, per foto notturne non c'è niente di meglio delle Fuji. Forse esteticamente non sono granchè ma sono quelle che si comportano meglio aumentando gli ISO.
Time Zone
01-11-2007, 16:21
:bimbo:
ciao ragazzi.... innanzitutto mi presento perchè sono nuova! piacere Francesca!
sono qui perche spero che possiate aiutarmi....senza essere sconvolti dalle mie richieste che potrebbero offendere qualsiasi amante della fotografia!
io non so fotografare come Dio comanda, ne posso considerarmi un'appassionata... posseggo solo un'olympus da 3.2 mpx!! :asd:
nonostanteciò, sento il bisogno di avere una ultracompatta sempre con me..perche nei miei viaggetti e nelle mie gitarelle la mia vecchia olympus non fa piu al caso mio... le foto in notturna non vengono mai.
vorrei un'ultracompatta, dall'aspetto prettamente femminile, ma dalle doti tecniche maschili!!!
ora.... ogni volta che guardo qua e la le vetrine..resto affascinata dalla CASIO EXILIM EX-S770 anche per le colorazioni che offre....
altrimenti sono in ballottaggio la exilim Z1050 e la Z1080 anche se mi chiedo che me ne faccio di 10 mpx?? non sono superflui per un uso amatoriale? 7.2 non sono sufficienti?
e la CASIO EX-Z75 e perche no la CANON IXUS 860 anche se ammetto esteticamente mi attira meno.
la mia scelta potrebbe basarsi su un aspetto prettamente estetico..tanto che avrei gia comprato la prima della lista o rosa o rossa.... ma non vorrei sbagliare... vio prego voi che ne sapete piu di me...illuminatemi! GRAZIE!
Se ti piace la exilim prendila pure, le differenze tra le compatte sono minime alla fine.
Se perà vuoi fare foto in notturna senza flash, oppure se cerchi un grandangolo più ampio o uno zoom più spinto allora dovrai focalizzare la tua attenzione su prodotti più specifici.
Come ti hanno già detto se vuoi privilegiare l'estetica scegli pure quella che ti piace di più, in buone condizioni di luce e senza grosse pretese avrai cmq dei buoni risultati. Se però vuoi avere risultati con luce più scarsi DEVI prendere una Fuji. Come ti ha già detto marchigiano io ti consiglio la Fuji f50, non sarà super stilish, non sarà proprio ultracompatta ma la versione black anche esteticamente non mi sembra male.
P.S. hai fatto bene a scrivere "ragazza" nel titolo. Come direbbe AarnMurno: iu nou ior cikken. :D
thesaggio
01-11-2007, 17:01
Fuji fz10fd
Fuji z100fd
thesaggio
01-11-2007, 17:02
errata corrige
fuji z10fd
fuji z100fd
St1ll_4liv3
01-11-2007, 17:18
Io andrei tutta la vita sulla fuji f50, a meno che tu preferisca guardare il corpo macchina mettendolo in una bella cornice in salone, piuttosto che le foto stesse :)
AarnMunro
01-11-2007, 17:48
....
P.S. hai fatto bene a scrivere "ragazza" nel titolo. Come direbbe AarnMurno: iu nou ior cikken. :D
Ultimamente conosco meglio la mia cucina .
Io andrei tutta la vita sulla fuji f50, a meno che tu preferisca guardare il corpo macchina mettendolo in una bella cornice in salone, piuttosto che le foto stesse :)
...c'è gente che attacca frizzi e caghini anche sul cellulare...
Ultimamente conosco meglio la mia cucina .
Ho fatto un misto di anglo-spagno-italiano, ora ho "corretto". Cmq de cikken is in de kiccen. :O
Ottimo, mi trovo nel thread giusto :D
Anche io sto per comprare una fotocamera, anche se non sono un proprio un n00b (e' la quarta digitale che compro).
Stavo quasi per buttarmi su una Canon SD800, ottima fotocamera, ottima offerta (180 euro con 2GB, batteria extra, ecc su ebay in usa) ma la descrizione della F50 sul sito di Fijifilm mi ha quasi convinto a comprarla.
Al momento ho una Acer da 8MP, basso livello, e quello che mi sta facendo comprare un'altra fotocamera e' principalmente il lag tra la pressione e lo scatto e le foto movimentate... non voglio che si veda il movimento anche nelle foto... :rolleyes:
La Fujifilm com'e' nella velocita' di scatto?
Ho trovato anche questa interessante offerta: http://cgi.ebay.com/Fuji-Finepix-F40fd-F40-8-3MP-3x-Digital-Camera-2GB_W0QQitemZ270182010751QQcmdZViewItem?hash=item270182010751
La differenza tra F40 ed F50 e' solo la risoluzione?
Altre offerte F50 ma il costo e' piu' alto di quanto mi aspettavo di spendere:
http://cgi.ebay.com/Fuji-Finepix-F50FD-12MP-Digital-Camera-4GB-Kit-NEW_W0QQitemZ120177655484QQcmdZViewItem?hash=item120177655484
http://cgi.ebay.com/Fujifilm-Finepix-F50fd-Digital-Camera-2GB-Kit-NEW-F50_W0QQitemZ150177248188QQcmdZViewItem?hash=item150177248188
AleLinuxBSD
02-11-2007, 07:24
Se guardi altri topic vedrai che l'unico appunto che viene fatto alle nuove compattine fuji è quello di avere alzato all'inverosimile la risoluzione quando se alla f31d abbinavi un'eventuale stabilizzatore e l'uso dei miglioramenti accessori fatti nella fotocamera sarebbe stata la compatta perfetta.
Non esiste compatta sul mercato capace di restituire la medesima qualità d'immagine ad alti iso ma evidentemente hanno preferito fare una mossa più commerciale, scontentando i veri appassionati di fotografia.
Per intenderci è la stessa considerazione che un tempo si faceva per i processori ed i gigahertz, adesso siamo nella fase dei multi-core, sarebbe l'ora che pure in campo fotografico la piantassero con la rincorsa ai megapixel, soprattutto nelle compattine.
Magari molti non ci fanno caso, ma se guardi in campo reflex, lasciando perdere le full-frame, vedrai che difficilmente superano i 10 megapixel e che questo, tra l'altro, comporti l'uso di ottiche costose se si vuole poterli usare a fondo.
Ed hanno sensori che hanno dimensioni molto maggiori rispetto ad una compattina, con tutti i benefici che ne seguono in termini di pulizia dell'immagine.
Ale
dave4mame
02-11-2007, 09:12
immagino tu non abbia visto delle foto della f50, vero?
:mano: giustissimo io gli darei un'occhiata;)
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
02-11-2007, 11:31
immagino tu non abbia visto delle foto della f50, vero?
Dove le trovo queste foto??? Sono molto orientato anch'io verso la F50..
marchigiano
02-11-2007, 12:46
http://www.imaging-resource.com/PRODS/F50FD/F50FDA7.HTM
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/09/19/7036.html
le foto sono un filo "appannate" se guardate al 100% ma bisogna considerare che sono 12mp... di certo non può rivaleggiare con una reflex ma di sicuro tra le compatte è difficile batterla...
chiedo ai più esperti: è una mia impressione o la gamma dinamica mi sembra aumentata rispetto alla f31?
dave4mame
02-11-2007, 13:15
ma tu non hai comprato la f20 settimana scorsa? :confused:
Time Zone
02-11-2007, 13:38
http://www.imaging-resource.com/PRODS/F50FD/F50FDA7.HTM
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/09/19/7036.html
le foto sono un filo "appannate" se guardate al 100% ma bisogna considerare che sono 12mp... di certo non può rivaleggiare con una reflex ma di sicuro tra le compatte è difficile batterla...
chiedo ai più esperti: è una mia impressione o la gamma dinamica mi sembra aumentata rispetto alla f31?
Io penso sia alla fine una reale evoluzione della F30 sia in fatto di risoluzione che per (cosa mai vista in casa fuji) lo stabilizzatore.
Il rumore è sui livelli della f31, non me la sento di dire che è maggiore o minore, il risultato mi sembra molto simile.
Quello che continua a non piacermi è il frastagliamento che si osserva nei contorni dei soggetti riprodotti, quella sorta di acquarellatura che è presente in tutte le fuji sia con superccd che senza partendo dalla s7000 fino agli ultimi modelli... purtroppo è una scelta sicuramente voluta per mantenere un effetto ottico di 'croccantezza' (traduzione orrenda dall'inglese). Posso dire che allo stato attuale è l'unica cosa rimasta che non mi piace delle fuji per il resto 10+.
Mi spingo a dire che se dovessero fare una bridge con il corpo della 9600 ed il sensore della f50 con un intervento decisivo sul processore interno in modo da eliminare o disattivare a piacere l'effetto 'realphoto' avremmo la macchina aspettata per anni da molti appassionati (obiettivo sfiorato con la 6500).
marchigiano
02-11-2007, 14:38
http://www.dpreview.com/reviews/olympusc3040z/page2.asp
se la ragazza ha questa olympus sarà difficile fare meglio ancora oggi :D
f1.8 a 32mm :eek:
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
02-11-2007, 15:01
ma tu non hai comprato la f20 settimana scorsa? :confused:
Si è vero ma vorrei qualcosa che si avvicini di più alla mia vecchia G7!!!
Secondo te come risulati fotografici può avvicinarsi alla G7??
franci82vi
05-11-2007, 12:44
ragazzi vi ringrazio di cuore, soprattutto per non avermi trattata con superficialità a causa della mia inesperienza e ignoranza in campo...
ho deciso che metterò al ballottaggio le exilim, che ammetto, mi piaciono davvero tanto , con la fuji da voi consigliatami....
un'ultimissima cosa....
vedo che una stessa marca, diciamo uno stesso modello, cambia notevolmente di prezzo a causa dei pixel aggiunti... secondo voi, per un uso ripeto amatoriale (vacanze, gite della domenica, festicciole, ecc) 10 mpx sono eccessivi? e 7? insomma ripeto non ci capisco una cippa... ma se devo spendere vorrei spendere decentemente... il fatto è che non so se per passare da 7.2 a 10 mpx valga la spesa di 70 o piu euro aggiuntivi...
grazie
il fatto è che non so se per passare da 7.2 a 10 mpx valga la spesa di 70 o piu euro aggiuntivi...
grazie
7 megapixel bastano e avanzano, per questo genere di macchine sono pure troppi.
:)
franci82vi
05-11-2007, 12:52
:) grazie infinite!!!
7 megapixel bastano e avanzano, per questo genere di macchine sono pure troppi.
:)
Quoto! A meno che non devi fare ingrandimenti incredibili 7mp sono più che sufficenti!!
P.S. se non hai ancora deciso dai un occhiata a questa:
http://www.pixmania.com/it/it/643061/art/sony/cyber-shot-dsc-t2p-rosa.html
se fossi una donna la prenderei io...
franci82vi
06-11-2007, 10:08
Quoto! A meno che non devi fare ingrandimenti incredibili 7mp sono più che sufficenti!!
:sbavvv:
sicuramente stilosissima e vicinissima se non superiore a cio che sto cecando....
purtroppo ha un unici difetto: il prezzo!:mad:
vorrei rimanere almeno a 100 euro in meno.........
AarnMunro
06-11-2007, 12:04
:mad:
:sbavvv:
sicuramente stilosissima e vicinissima se non superiore a cio che sto cecando....
purtroppo ha un unici difetto: il prezzo!:mad:
vorrei rimanere almeno a 100 euro in meno.........
Orrore, brividi e raccapriccio.
marchigiano
06-11-2007, 13:14
...P.S. se non hai ancora deciso dai un occhiata a questa:
se io vedo una donna che tira fuori questa fotocamera gli rido dietro per una settimana :D
se io vedo una donna che tira fuori questa fotocamera gli rido dietro per una settimana :DOddio, ho un'amica qui che ha tutto rosa, dalle mutande alla fotocamera. Gli manca solo la macchina rosa ed è fatta :rolleyes:
marchigiano
09-11-2007, 12:46
Oddio, ho un'amica qui che ha tutto rosa, dalle mutande alla fotocamera. Gli manca solo la macchina rosa ed è fatta :rolleyes:
le mutande ok se me le fa vedere non rido... :D ma la fotocamera si :Prrr:
le mutande ok se me le fa vedere non rido... :D ma la fotocamera si :Prrr:Lascia stare... fosse carina almeno :eek:
A parte l'OT
Lo shutter lag della F50 com'è paragonato alle Canon? (tempo tra pressione e scatto)
In questi giorni sto usando una SD500 di un amico, strbiliante, fa venire la voglia di fotografare (a differenza della mia Acer... mi sa che ha un secondo di lag...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.