PDA

View Full Version : Vista OEM, dischi di ripristino... argh!!!!

erik
01-11-2007, 10:34
Ciao a tutti,
ho comprato un PC Acer con su Vista Home Premium, fin qui tutto bene :) Sul PC vorrei metterci su Linux :) e il vecchio e caro XP ;), e alcune procedure descritte sul sito Microsoft dicono di usare il DVD originale in caso di impallamento del sistema.
Il sistema è però preinstallato e il computer non è accompagnato con NESSUN :eek: disco di ripristino, vabbe', li creo dalla fantomatica partizione nascosta :O. Ma il disco OEM di Vista dov'è :confused:, come è possibile ottenerlo :confused: dato che i dischi di ripristino sono solo un backup della partizione di fabbrica e non il SO vero e proprio. Si potrà otternerlo con qualche procedura simile alla creazione dei dischi di ripristino dovro' sborsare altri soldi per avere il DVD :( ? :muro: :mbe:
Grazie per l'aiuto
Ciao ciao

carter100
01-11-2007, 10:43
Bella domanda...purtroppo ormai i dvd non vengono più forniti, per xp c'è una guida per la creazione di un cd partendo dal dvd recovery ma per vista ancora nulla. Mi sa che non si può fare nulla :muro:

minneapolis
01-11-2007, 11:16
La licenza ce l'hai e i dvd di Vista sono tutti uguali... copialo da un amico o scaricalo da emule.

carter100
01-11-2007, 12:30
Ma servirebbe comunque una versione OEM vero?E in italiano o sono versioni multilingua? Ovviamente nessuno ha un cd oem, dovrei andare sul mulo e non sono molto propenso per certe cose...tra l'altro non ho trovato oem in ita...che si può fare?

fabrylama
01-11-2007, 12:46
Ma servirebbe comunque una versione OEM vero?E in italiano o sono versioni multilingua? Ovviamente nessuno ha un cd oem, dovrei andare sul mulo e non sono molto propenso per certe cose...tra l'altro non ho trovato oem in ita...che si può fare?

i dvd sono tutti uguali, non esistono versioni oem o retail. l'unica differenza è la lingua.

carter100
01-11-2007, 12:53
i dvd sono tutti uguali, non esistono versioni oem o retail. l'unica differenza è la lingua.

Ah, sapevo che se uso il mio codice su una versione retail questo non dovrebbe essere accettato, quindi non c'entra nulla?Mi basta una versione vista in ita?Grazie

fabrylama
01-11-2007, 13:47
Ah, sapevo che se uso il mio codice su una versione retail questo non dovrebbe essere accettato, quindi non c'entra nulla?Mi basta una versione vista in ita?Grazie

da quel che risulta da mesi di esperienza in questo forum, su vista (a differenza di xp) non vi sono differenze fra dvd oem e dvd retail.

carter100
01-11-2007, 13:52
da quel che risulta da mesi di esperienza in questo forum, su vista (a differenza di xp) non vi sono differenze fra dvd oem e dvd retail.

Bene, questa è un'ottima notizia, una retail ita si può trovare, una oem era impossibile. Se qualcuno può riconfermare tanto meglio, intanto ti ringrazio tantissimo fabrylama :mano: