PDA

View Full Version : ddr2<->ddr3

ff8mania
01-11-2007, 09:38
Ragazzi,

una scheda madre che supporta ddr3, č compatibile con memorie ddr2?

Bye

davide66
01-11-2007, 09:40
Dipende. Le DDR2 e DDR3 non sono compatibili tra loro per cui alcune MB hanno slot per le DDR2 e slot per le DDR3, ovviamente usare una esclude l'uso dell'altra.

PaVi90
01-11-2007, 09:40
Ragazzi,

una scheda madre che supporta ddr3, č compatibile con memorie ddr2?

Bye
No, perchč cambia la piedinatura dei socket.
Tuttavia ci sono alcune schede madri (comunque pochissime) che hanno socket per DDR2 e socket per DDR3.

ff8mania
01-11-2007, 09:45
No, perchč cambia la piedinatura dei socket.
Tuttavia ci sono alcune schede madri (comunque pochissime) che hanno socket per DDR2 e socket per DDR3.

Quindi al momento di acquistare una mb bisogna scegliere.
Perchč vorrei acquistare qlc che mi duri, perņ i prezzi delle ram ddr3 per adesso sono eccessivi, e leggevo che il salto di prestazioni č minore rispetto al costo..me lo confermate?

Mi consigliereste quindi di buttarmi su una ottima scheda ddr2?

PaVi90
01-11-2007, 09:56
Quindi al momento di acquistare una mb bisogna scegliere.
Perchč vorrei acquistare qlc che mi duri, perņ i prezzi delle ram ddr3 per adesso sono eccessivi, e leggevo che il salto di prestazioni č minore rispetto al costo..me lo confermate?

Mi consigliereste quindi di buttarmi su una ottima scheda ddr2?
Ora come ora le ddr2 vanno benissimo: i timing sono molto tirati rispetto alle frequenze. Tuttavia lo standard ddr3 rappresenta il futuro. Se tornassi indietro di 4 anni, sceglieresti una mobo con ddr o ne prenderesti una con le ddr2???
Riflettici bene... le ddr3 sono lo standard proiettato verso il futuro, perņ costano.

ff8mania
01-11-2007, 10:19
Ora come ora le ddr2 vanno benissimo: i timing sono molto tirati rispetto alle frequenze. Tuttavia lo standard ddr3 rappresenta il futuro. Se tornassi indietro di 4 anni, sceglieresti una mobo con ddr o ne prenderesti una con le ddr2???
Riflettici bene... le ddr3 sono lo standard proiettato verso il futuro, perņ costano.

Hai perfettamente ragione, infatti il mio dubbio č quello...perņ spendere una fucilata solo di ram e poi aggiungerci il prezzo della mobo e quello del processore..inizia ad essere una spesa un po' troppo importante..2gb di ddr3 quando mi possono costare?

PaVi90
01-11-2007, 10:24
Hai perfettamente ragione, infatti il mio dubbio č quello...perņ spendere una fucilata solo di ram e poi aggiungerci il prezzo della mobo e quello del processore..inizia ad essere una spesa un po' troppo importante..2gb di ddr3 quando mi possono costare?
Dipende dalla frequenza e dai timing; ad esempio le Kingston HyperX DDR3 1Gb -1375Mhz Kit - KHX11000D3LLK2/1G, con un'ottima frequenza e buoni timing per essere ddr3 (CL7 che potresti portare anche a 6) costano sulle 239euro; due banchi da 1GB costano 434 euro circa (prezzi del dragone).

ff8mania
01-11-2007, 10:29
) costano sulle 239euro; due banchi da 1GB costano 434 euro circa (prezzi del dragone).

:cry:

PaVi90
01-11-2007, 10:32
:cry:

E sono quelle che costano meno (considerando l'alta frequenza, si potrebbe definire un "affare").:p