View Full Version : ddr2<->ddr3
ff8mania
01-11-2007, 09:38
Ragazzi,
una scheda madre che supporta ddr3, č compatibile con memorie ddr2?
Bye
davide66
01-11-2007, 09:40
Dipende. Le DDR2 e DDR3 non sono compatibili tra loro per cui alcune MB hanno slot per le DDR2 e slot per le DDR3, ovviamente usare una esclude l'uso dell'altra.
Ragazzi,
una scheda madre che supporta ddr3, č compatibile con memorie ddr2?
Bye
No, perchč cambia la piedinatura dei socket.
Tuttavia ci sono alcune schede madri (comunque pochissime) che hanno socket per DDR2 e socket per DDR3.
ff8mania
01-11-2007, 09:45
No, perchč cambia la piedinatura dei socket.
Tuttavia ci sono alcune schede madri (comunque pochissime) che hanno socket per DDR2 e socket per DDR3.
Quindi al momento di acquistare una mb bisogna scegliere.
Perchč vorrei acquistare qlc che mi duri, perņ i prezzi delle ram ddr3 per adesso sono eccessivi, e leggevo che il salto di prestazioni č minore rispetto al costo..me lo confermate?
Mi consigliereste quindi di buttarmi su una ottima scheda ddr2?
Quindi al momento di acquistare una mb bisogna scegliere.
Perchč vorrei acquistare qlc che mi duri, perņ i prezzi delle ram ddr3 per adesso sono eccessivi, e leggevo che il salto di prestazioni č minore rispetto al costo..me lo confermate?
Mi consigliereste quindi di buttarmi su una ottima scheda ddr2?
Ora come ora le ddr2 vanno benissimo: i timing sono molto tirati rispetto alle frequenze. Tuttavia lo standard ddr3 rappresenta il futuro. Se tornassi indietro di 4 anni, sceglieresti una mobo con ddr o ne prenderesti una con le ddr2???
Riflettici bene... le ddr3 sono lo standard proiettato verso il futuro, perņ costano.
ff8mania
01-11-2007, 10:19
Ora come ora le ddr2 vanno benissimo: i timing sono molto tirati rispetto alle frequenze. Tuttavia lo standard ddr3 rappresenta il futuro. Se tornassi indietro di 4 anni, sceglieresti una mobo con ddr o ne prenderesti una con le ddr2???
Riflettici bene... le ddr3 sono lo standard proiettato verso il futuro, perņ costano.
Hai perfettamente ragione, infatti il mio dubbio č quello...perņ spendere una fucilata solo di ram e poi aggiungerci il prezzo della mobo e quello del processore..inizia ad essere una spesa un po' troppo importante..2gb di ddr3 quando mi possono costare?
Hai perfettamente ragione, infatti il mio dubbio č quello...perņ spendere una fucilata solo di ram e poi aggiungerci il prezzo della mobo e quello del processore..inizia ad essere una spesa un po' troppo importante..2gb di ddr3 quando mi possono costare?
Dipende dalla frequenza e dai timing; ad esempio le Kingston HyperX DDR3 1Gb -1375Mhz Kit - KHX11000D3LLK2/1G, con un'ottima frequenza e buoni timing per essere ddr3 (CL7 che potresti portare anche a 6) costano sulle 239euro; due banchi da 1GB costano 434 euro circa (prezzi del dragone).
ff8mania
01-11-2007, 10:29
) costano sulle 239euro; due banchi da 1GB costano 434 euro circa (prezzi del dragone).
:cry:
:cry:
E sono quelle che costano meno (considerando l'alta frequenza, si potrebbe definire un "affare").:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.