View Full Version : MacBook Pro e curiosità batteria
fedelippo
31-10-2007, 18:02
Ragazzi toglietemi una curiosità sulla batteria del MBP, quando lo usate attaccato all'alimentatore, che percentuale di carica vi indica?
Il mio computer a 2 cicli di ricarica (preso sabato scorso) e quando rimane attaccato all'alimentatore indica sempre il 99%..
:mbe:
..::Rape::..
31-10-2007, 18:27
Il mio indica batteria carica e con istat pro indica 100%
fotomodello
31-10-2007, 21:41
anche se lo usi sempre collegato all'alimentazione, la batteria si scarica....
anche se tu la rimuovessi si scaricherebbe ugualmente
grossomodo perde un 1% al giorno di carica senza usarla...
col tempo ti accorgerai che l'usura della batteria riduce il tempo per cui la sua carica resta prossima al 100%,in pratica va quasi subito a 99%
ricordati di fare la calibrazione della batteria regolarmente per mantenerla performante, ma soprattutto controlla gli aggiornamenti disponibili e installali cosicchè da poter individuare eventuali batterie difettose
ciao
fedelippo
01-11-2007, 07:49
Ragazzi grazie per le info!
Siete stati molto gentili!
Una curiosità un p̣ OT:
Quando collego un monitor esterno, come posso configurarlo in modo da avere la scrivania solo sul monitor esterno, lasciando quello del MBP spento?
Grazie ancora
fotomodello
01-11-2007, 10:33
io mi collego alla tv per guardare qualche divx e la tv viene vista come un'estensione di quella del mac, quindi entrambi gli schermi restano attivi, uno visualizza il divx e l'altro il player vlc con i comandi
non so dirti se ci sono delle impostazioni da modificare in tal senso o se ,magari, con leopard siano state introdotte delle migliorie per consentirlo
Non so, ti posso dire che con il Macbook (non PRO) se colleghi alimentazione, cavo video, tastiera e mouse, chiudi il coperchio del portatile (quindi lo metti in stop, oppure se è spento lo accendi e lo chiudi subito) al risveglio dallo stop (o nel secondo caso all'accensione) avrai solo il secondo schermo funzionante....poi anche se apri il portatile rimane spento....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.