PDA

View Full Version : Foto del giorno.....panning bianconero.

Pris
31-10-2007, 12:41
Ciao,

uno scatto al giorno toglie il......di torno. Eccovene un altro.

http://img148.imageshack.us/img148/6774/mg2638bnfc0.jpg

Saluti e sono graditi commenti.......anche feroci.

Pris.

Duce
31-10-2007, 13:07
Ciao Pris, bellissima foto. Solo per gusto personale, avrei messo il kart a sinistra del frame, per enfatizzare il verso di guida, lasciando spazio sulla destra. Analizando con i miei portentosi strumenti, vedo inoltre che la foto pende a sinistra di 0.002554°. Scherzo ovviamente :D.

Saluti

Pris
31-10-2007, 13:11
Ciao Pris, bellissima foto. Solo per gusto personale, avrei messo il kart a destra del frame, per enfatizzare il verso di guida, lasciando spazio sulla destra. Analizando con i miei portentosi strumenti, vedo inoltre che la foto pende a sinistra di 0.002554°. Scherzo ovviamente :D.

Saluti

Grazie. Vuoi mettere stava affrontando una salita impegnativa....scherzo ovviamente.

Ciao.

mailand
31-10-2007, 13:24
ottimo il panning e ben contrastato il bianconero. non so, non sono convinto che sarebbe stato meglio lasciare lo spazio a destra anzichè a sinistra, per me così rende l'idea di sfuggente quasi voglia scappare dal fotogramma :)
complimenti! :)

Duce
31-10-2007, 13:40
ottimo il panning e ben contrastato il bianconero. non so, non sono convinto che sarebbe stato meglio lasciare lo spazio a destra anzichè a sinistra, per me così rende l'idea di sfuggente quasi voglia scappare dal fotogramma :)
complimenti! :)

Concordo con la tua osservazione, ma a questo punto la punta del kart si sarebbe dovuta trovare al limite destro del fotogramma lasciando più spazio "aria" sulla sinistra e avrei aumentato un poco i tempi di ripresa per evidenziare ancor di più il movimento.

code010101
31-10-2007, 13:54
bel panning! contrariamente al solito (B/N grigiosi)
direi che forse il contrasto è un poco esagerato,
il bianco mi pare bruciatino :fagiano:

mailand
31-10-2007, 13:56
Concordo con la tua osservazione, ma a questo punto la punta del kart si sarebbe dovuta trovare al limite destro del fotogramma lasciando più spazio "aria" sulla sinistra e avrei aumentato un poco i tempi di ripresa per evidenziare ancor di più il movimento.

per la posizione, basterebbe un leggero crop, ma per me va bene così, forse avrebbe troppo poca aria... per il tempo, direi che 1/30 sec. sia sufficientemente lungo, di più credo rischieresti il mosso "totale"...
se pris me lo consente, mi sono permesso di "dare un taglio" al suo scatto (e mettergli una cornice becera di fotosciopp), spero di aver ben interpretato Duce

http://img518.imageshack.us/img518/1517/mg2638bnfc0yf6.jpg (http://imageshack.us)

a me piacciono entrambe, ma forse preferisco ancora quella dell'autore ;)

Duce
31-10-2007, 14:10
Hai centrato in pieno il mio pensiero Mailand, grazie.
Per code: la bruciatura sarà dovuta a tempi 1 pò + lunghi delllo standard per il panning (forse scarsa luce ambientale) ma se questo è servito ad avere un ottimo panning non mi pare il caso di mettere naso in queste piccolezze.

Saluti a tutti

urugg
31-10-2007, 14:20
bella...me la fai vedere a colori?

Pris
31-10-2007, 14:34
bella...me la fai vedere a colori?

Ti accontento subito.

http://img527.imageshack.us/img527/3892/mg2638gt0.jpg

Saluti e grazie a tutti.

code010101
31-10-2007, 14:36
Ti accontento subito.

Saluti e grazie a tutti.

quello che immaginavo... la foto originale è esposta correttamente,
hai solo esagerato con il contrasto nella conversione in BW ;)

Ste

PS: sai che ti dico? mi piace più a colori, secondo me se aumenti
la luminosità, un poco di contrasto, e saturi di + i colori ...

Pris
31-10-2007, 14:46

Ste

E' vero ma in b/n non mi dispiaceva l'effetto.

P.S. Ci provo!!!

A presto e grazie.

Pris
31-10-2007, 15:04

Ste

Ciao, ho provato a seguire i tuoi consigli......a me non dispiace così......ma se ancora non gradisci....mi arrendo e non ho nulla in contrario se ci provi tu.

http://img239.imageshack.us/img239/8594/mg26381ws6.jpg
Saluti e a presto.

Duce
31-10-2007, 15:07
preferivo il bianco e nero

urugg
31-10-2007, 15:10
anche secondo me rende meglio a colori,
bello scatto!:cool:

code010101
31-10-2007, 15:12
Ciao, ho provato a seguire i tuoi consigli......a me non dispiace così......ma se ancora non gradisci....mi arrendo e non ho nulla in contrario se ci provi tu.

ciao Pris, ti ringrazio per il tempo che ci hai perso! :)

questa versione a colori mi sembra buona!

E' vero ma in b/n non mi dispiaceva l'effetto.

Cmq, anche la tua prima in B/N mi piaceva, mi sembrava solo un ciccio
troppo contrastata, tutto qui.
Poi io sono dell'idea che la cosa di partenza è che la foto deve piacere
al suo autore, eventualmente si discute per vedere se si può imparare
qualcosa dall'esperienza degli altri...

bye, Ste

Pris
31-10-2007, 15:35
ciao Pris, ti ringrazio per il tempo che ci hai perso! :)

questa versione a colori mi sembra buona!

Cmq, anche la tua prima in B/N mi piaceva, mi sembrava solo un ciccio
troppo contrastata, tutto qui.
Poi io sono dell'idea che la cosa di partenza è che la foto deve piacere
al suo autore, eventualmente si discute per vedere se si può imparare
qualcosa dall'esperienza degli altri...

bye, Ste

Non posso che concordare. Altrimenti non sarei quì a postare foto.

Grazie ancora e alla prossima.
Pris.

AarnMunro
31-10-2007, 19:06
E' il kartodromo davanti al Roadhouse? Bella quella in B/N. Come panning lo reputo un po' mosso: ottimo lo sfondo ma il kart è poco definito. Saluti

Pris
31-10-2007, 20:21
E' il kartodromo davanti al Roadhouse? Bella quella in B/N. Come panning lo reputo un po' mosso: ottimo lo sfondo ma il kart è poco definito. Saluti

Ciao, ci sei andato vicino è quello vicino al centro commerciale Fiordaliso, ma sono sicuro che intendevi quello perchè davanti al Roadhouse non c'è un kartodromo. Comunque che occhio il tuo!!!!!!

Inoltre sono d'accordo con tè, di mosso ce nè molto, e devo essere sincero la luce scarseggiava quel tardissimo pomeriggio. E' il meglio che sono riuscito a fare.....

Ti ringrazio e saluto.
Pris.

Badaben
01-11-2007, 08:14
Bella foto anche se la parte vuota è dalla parte sbagliata, deve essere davanti e non dietro...mi sembra di aver notato diversi utenti (uno) con qualche idea confusionaria su quale sia la destra e la sinistra.

Duce
01-11-2007, 08:18
Bella foto anche se la parte vuota è dalla parte sbagliata, deve essere davanti e non dietro...mi sembra di aver notato diversi utenti (uno) con qualche idea confusionaria su quale sia la destra e la sinistra.

E' vero ho messo 2 volte destra :muro: . Adesso è corretto. almeno c'è qualcuno che concorda con la mia idea. Grazie assai :D

Badaben
01-11-2007, 08:24
Ben me ne guardo dal concordare con te qualsiasi idea.

Duce
01-11-2007, 08:26
Ecco! mi hai rovinato la giornata, contento?.

Ciao

malja
01-11-2007, 08:57

Ti sembra che con un nome così si possa confondere destra e sinistra, piuttosto come ha coerentemente scritto esiste destra e destra.
ciao

AarnMunro
01-11-2007, 17:51
Ti sembra che con un nome così si possa confondere destra e sinistra, piuttosto come ha coerentemente scritto esiste destra e destra.
ciao

Mi piace la coerenza, appesa a testa in giù.