PDA

View Full Version : Scheda madre X38!

pioneer-
31-10-2007, 10:17
Vorrei acquistare una motherboard con tale chipset e con supporto DDR2.. Secondo il vostro parere qual è la migliore?
- Asus P5E
- Asus Maximus Formula X38 DDR2
- Gigabyte GA X38 DQ6
- ...altro :help: :help: :help:

SaLvODeVeLoPeR
31-10-2007, 10:21
Prendi L'asus Maximus Forumla.. inoltre della Maximus Formula fanno anche il modello Special Edition che comprende gia di fabbrica l'innesto per i tubi del raffreddamento a liquido

DD85
31-10-2007, 10:44
X38.....:doh:

pioneer-
31-10-2007, 12:25
@DD85: è una cattiva idea?

@SaLvODeVeLoPeR: però non userò mai il raffreddamento a liquido.. Ma se a parte quello, tale scheda è generalmente migliore della altre, allora la piazzo al primo posto per ora ;) Per caso è uscito qualche modello x38 della msi? Avevo letto della Diamond, ma purtroppo supporta solo ddr3..

Utilizzerò una cpu Q6700, e ci monterò un minimo di 4gb di ram, ma probabilmente potrei metterne di più.

Non ho intenzione di fare overclock comunque...

DD85
31-10-2007, 15:52
Beh io personalmente , dato che non sento parlar molto bene riguardo l'X38 , sarei rimasto sulla soluzione X35 puntando magari a soluzioni come:

Asus : Blitz Extreme.
Asus : Blitz Formula Se.
Abit Ip35-Pro

Sò che non si trovano ancora facilmente in commercio (a parte la ip35 pro), ma se non hai fretta e vuoi qualcosa di performante ti consiglierei quelle :)
Ad occhio il costo della blitz extreme dovrebbe combaciare con quello della Maximus Formula X38 , con il vantaggio che è molto + performante e meno buggata :D.

Per quanto riguarda la Ip35pro, è meno "equipaggiata" ma va che è un gioiello ,la stò testando a casa di un amico :D mentre ti rispondo.

Pandino_84
31-10-2007, 16:11
Beh io personalmente , dato che non sento parlar molto bene riguardo l'X38 , sarei rimasto sulla soluzione X35 puntando magari a soluzioni come:

Asus : Blitz Extreme.
Asus : Blitz Formula Se.
Abit Ip35-Pro

Sò che non si trovano ancora facilmente in commercio (a parte la ip35 pro), ma se non hai fretta e vuoi qualcosa di performante ti consiglierei quelle :)
Ad occhio il costo della blitz extreme dovrebbe combaciare con quello della Maximus Formula X38 , con il vantaggio che è molto + performante e meno buggata :D.

Per quanto riguarda la Ip35pro, è meno "equipaggiata" ma va che è un gioiello ,la stò testando a casa di un amico :D mentre ti rispondo.

se il prezzo combacia a quel punto conviene più un X38 visto ke sarà già pci-ex 2.0 tanto x dirne una...poi cmq pare ke nn sia vero il fatto ke l'x38 nn vada benissimo certo l'x38 è nato x supportatare ddr3 e probabilmente dà il meglio di se in quell'ambito ma credo ke che anche con ddr2 viaggi discretamente....

pioneer-
31-10-2007, 18:36
So che X38 è ancora acerba e bla bla, e che tra qualche mese uscirà l'X48 ecc ecc.. Ma sinceramente:
1) le ddr3 continueranno a costare parecchio, ben oltre la data di uscita dell'x48
2) le cpu penryn potranno avere prestazioni leggermente superiori, ma più che altro si distingueranno per i consumi, e al max, tra 3 mesi se volessi, potrei vendere la cpu e prendere un penryn.

Perciò sono arrivato alla conclusione dell'x38 e ddr2 (non userò il pc per giocare nel 90% dei casi.. tra l'altro).

Come scheda video prenderò una geforce 8800 gt (se scalda troppo, ci metterò una ventolozza "dedicata") che supporta pci exp 2.0.

Ora vedo di trovare qualche negozio con la maximus ;)

pioneer-
31-10-2007, 18:46
una cosa che mi sarebbe piaciuto avere era una qualche uscita esata, in caso di utilizzo di hard disk esterni con tale interfaccia

pioneer-
31-10-2007, 20:14
tra l'altro, dite che mi converrebbe aspettare una decina di giorni per le schede madre con chipset nvidia 780i ? O non ci sarebbero grosse differenze?

Pandino_84
01-11-2007, 14:50
tra l'altro, dite che mi converrebbe aspettare una decina di giorni per le schede madre con chipset nvidia 780i ? O non ci sarebbero grosse differenze?

se nn intedi fare lo sli il chipset nvidia risulta inutile...tra l'altro intel meglio con intel...

Nejiro
05-11-2007, 00:08
Io prenderei questa Asus http://www.asus.com.tw/products4.aspx?modelmenu=2&model=1899&l1=3&l2=11&l3=572&l4=0