PDA

View Full Version : Problemino urgente: Tomtom one v2 italia a 149 euro come la vedete?

manowar84
30-10-2007, 21:35
Salve ragazzi, volevo comprarmi un tomtom per natale ma sono abbastanza ignorante in materia anche se ho cercato di documentarmi un po'.
Oggi ho letto un volantino di un noto centro commerciale dove vendono il tomtom one v2 italia a 149 euro. Sul volantino c'è scritto:

Display 3.5
Processore 266mhz
chipset gps sirfStar III
32mb di ram
mappe italia precaricata su sd
ecc.

Ora, premesso che non me ne frega nulla se ad agganciare il segnale ci mette 10 o 40 secondi, volevo una cosa economica ma che posso aggiornare nel tempo. Avevo letto che la v3 non ha lo slot per le sd e la cosa non mi piace molto, che ne dite di questo v2? :)

Grazie :)

miriddin
30-10-2007, 22:08
Salve ragazzi, volevo comprarmi un tomtom...
...Ora, premesso che non me ne frega nulla se ad agganciare il segnale ci mette 10 o 40 secondi, volevo una cosa economica ma che posso aggiornare nel tempo. Avevo letto che la v3 non ha lo slot per le sd e la cosa non mi piace molto, che ne dite di questo v2? :)
Grazie :)

Quello senza slot sd non è il V3 ma il 3rd Edition: tra l'ultimo tipo e quello del volantino c'è un altro modello intermedio con chipset Hammerhead e slot sd.

Sebbene i modelli precedenti al 3rd Edition siano secondo me da preferire, il prezzo mi sembra decisamente eccessivo: considera che alla spesa dovresti a giungere poi il prezzo delle nuove mappe, mentre l' ultima versione dispone già almeno delle 6.75 o di un coupon che permette l' upgrade gratuito all' ultima versione.

manowar84
30-10-2007, 22:11
Quello senza slot sd non è il V3 ma il 3rd Edition: tra l'ultimo tipo e quello del volantino c'è un altro modello intermedio con chipset Hammerhead e slot sd.

Sebbene i modelli precedenti al 3rd Edition siano secondo me da preferire, il prezzo mi sembra decisamente eccessivo: considera che alla spesa dovresti a giungere poi il prezzo delle nuove mappe, mentre l' ultima versione dispone già almeno delle 6.75 o di un coupon che permette l' upgrade gratuito all' ultima versione.

ciao, ti ringrazio molto per la risposta. Purtroppo da quello che ho visto non sono l'unico che fa confusione con v2/v3/3rd edition mannaggia :asd:

Quindi per questa cifra (150/200 euro max) cosa mi consigli sempre della tomtom?

Grazie ancora ;)

miriddin
30-10-2007, 22:38
ciao, ti ringrazio molto per la risposta. Purtroppo da quello che ho visto non sono l'unico che fa confusione con v2/v3/3rd edition mannaggia :asd:

Quindi per questa cifra (150/200 euro max) cosa mi consigli sempre della tomtom?

Grazie ancora ;)

Credo che l' unica possibilità sia aspettare una delle varie offerte delle grosse catene: tieni solo presente che, se per le versioni precedenti del TomTom One non ci sono grossi problemi di aggiornamento, l' eventuale acquisto di un 3rd Edition Italia ti impedirebbe la futura installazione di mappe come quella Europea.
Infatti la versione Italia del 3rd Edition ha solo 512 Mb di memoria interna contro i 1024 Mb della versione Europa, necessari per ospitare la mappa di maggior dimensioni.

manowar84
03-11-2007, 19:23
ok la situazione è più chiara, grazie ;)

cmq è meglio eventualmente comprare questo che un 3d edition giusto?
Ponendo che il problema dell'aggiornamento delle mappe non sia effettivamente un problema... :rolleyes:

D3vil
04-11-2007, 09:43
Ho preso ieri il TTone v2 in offerta a 149€ e ne sono pienamente soddisfatto.
Poi sul fatto di poter usare le mappe dell'europa basta acquistare una SD da 1 GB a parte e caricarle su quella.

ciao