PDA

View Full Version : acquisto LCD giochi

romrom
30-10-2007, 19:04
amici
non mi intendo molto di monitor e fino ad ora ho usato CRT da 19". :rolleyes:
Attualmente uso una Radeon 9550 ma questo non importa perchè cambierò PC in un prossimo futuro con scheda anche migliore. Ora debbo comprare un LCD e vorrei prendere un modello che mi garantisca una vita utile di almeno 5-7 anni spendendo intorno ai 500. Vi chiedo un parere perchè lo vorrei ottimizzato per i giochi (penso che per le applicazioni standard tutto va bene) e quindi mi hanno detto che dovrebbe avere almeno queste caratteristiche minime::D
tecnologia TFT (matrice attiva)
risoluzione - min. 1024x768
luminosità - sup. a 300 cd/m2
contrasto - sup. a 500:1
refresch - sup. a 80 hz
dot pitch - 0,14
risposta - 3 ms
angolo visuale - sup. a 170°
ingressi - min DVI
pix difettosi - min. classe II
Non so se mi hanno detto fesserie e se c'è qualche cosa di meglio da chiedere. :mbe: Anche se non me ne intendo penso che il tempo di risposta sia essenziale e quindi da scegliere più basso possibile. Che ne dite?
Un "consiglio per gli acquisti" mi farebbe molto comodo.
grazie

Abilmen
31-10-2007, 00:59
Tralasciando i dati che hai postato e che hanno imprecisioni notevoli, il consiglio di scelta è tra il Samsung 22" 2232BW e l'Hp W2207 quest'ultimo di tipo lucido, mentre il primo è opaco e quindi i problemi sono zero. Le discussioni sono in 1.a o 2.a pagina. Cambia al più presto la skeda video perchè quella che hai è veramente scarsa per giocare, soprattutto a risoluzioni elevate.

romrom
31-10-2007, 18:23
ma scusa in che senso ci sono imprecisioni notevoli?:eek: e poi che comporta avere un opaco o lucido? credevo di non aver detto fesserie... :rolleyes: comunque visto che il monitor è la cosa che dura di più nei PC cosa ne pensi se facendo un sforzo prendo un 24" tipo LG 246 wh-bn? certo è più caro ma così quando cambio il PC (tra un po di tempo) sarò ben equipaggiato per il monitor. Che ne dici? grazie della pazienza :D

Abilmen
01-11-2007, 01:31
L'opaco, tipo il Samsung, fa parte della maggioranza dei monitor. In pratica lo schermo non ha riflessi in qualsiasi condizioni di luce ambiente. Il glare o lucido invece...tipo l'Hp, a fronte di un impatto visivo migliore per brillantezza, presenta il problema delmirror-effect in caso di luce proveniente dalle spalle. In pratica si rischia di vedere riflessa la propria immagine sullo schermo con facilità. Si può ovviare usando una luce-ambiente bassa e possibilmente proveniente es. dall'alto.