romrom
30-10-2007, 19:04
amici
non mi intendo molto di monitor e fino ad ora ho usato CRT da 19". :rolleyes:
Attualmente uso una Radeon 9550 ma questo non importa perchè cambierò PC in un prossimo futuro con scheda anche migliore. Ora debbo comprare un LCD e vorrei prendere un modello che mi garantisca una vita utile di almeno 5-7 anni spendendo intorno ai 500. Vi chiedo un parere perchè lo vorrei ottimizzato per i giochi (penso che per le applicazioni standard tutto va bene) e quindi mi hanno detto che dovrebbe avere almeno queste caratteristiche minime::D
tecnologia TFT (matrice attiva)
risoluzione - min. 1024x768
luminosità - sup. a 300 cd/m2
contrasto - sup. a 500:1
refresch - sup. a 80 hz
dot pitch - 0,14
risposta - 3 ms
angolo visuale - sup. a 170°
ingressi - min DVI
pix difettosi - min. classe II
Non so se mi hanno detto fesserie e se c'è qualche cosa di meglio da chiedere. :mbe: Anche se non me ne intendo penso che il tempo di risposta sia essenziale e quindi da scegliere più basso possibile. Che ne dite?
Un "consiglio per gli acquisti" mi farebbe molto comodo.
grazie
non mi intendo molto di monitor e fino ad ora ho usato CRT da 19". :rolleyes:
Attualmente uso una Radeon 9550 ma questo non importa perchè cambierò PC in un prossimo futuro con scheda anche migliore. Ora debbo comprare un LCD e vorrei prendere un modello che mi garantisca una vita utile di almeno 5-7 anni spendendo intorno ai 500. Vi chiedo un parere perchè lo vorrei ottimizzato per i giochi (penso che per le applicazioni standard tutto va bene) e quindi mi hanno detto che dovrebbe avere almeno queste caratteristiche minime::D
tecnologia TFT (matrice attiva)
risoluzione - min. 1024x768
luminosità - sup. a 300 cd/m2
contrasto - sup. a 500:1
refresch - sup. a 80 hz
dot pitch - 0,14
risposta - 3 ms
angolo visuale - sup. a 170°
ingressi - min DVI
pix difettosi - min. classe II
Non so se mi hanno detto fesserie e se c'è qualche cosa di meglio da chiedere. :mbe: Anche se non me ne intendo penso che il tempo di risposta sia essenziale e quindi da scegliere più basso possibile. Che ne dite?
Un "consiglio per gli acquisti" mi farebbe molto comodo.
grazie