PDA

View Full Version : [XBOX360] mi aiutate a trovare il nuovo dissi per la GPU del 360???

darklord77
30-10-2007, 14:22
Ciao ragazzi, come da topic.

sentendo di tutte le rotture della 360, e pensando alla mia mi sento graziato.

ho la Xbox 360 con data 30/11/2005...quella del day one.

quasi due anni che ci gioco senza problemi, e sul retro sembra proprio una stufetta.

stanno per terminare i due anni, e mi piacerebbe avere il nuovo dissi per la gpu senza dover aspettare i famosi 3 led rossi e dover rimandare la consolle in assistenza (l'HDMI non mi interessa visto che ho una TV a tubo catodico)

sapete indicarmi uno store o un sito on-line (anche straniero) in cui possa procurarmi suddetto dissipatore?

grazie della cortesia

killerbox
30-10-2007, 14:45
il dissipatore è proprietario e non è in vendita lo installa solo MS quando mandi la console in assistenza.
Comunque che dietro sia una stufa è corretto significa che le ventole di aspirazione fanno il loro porco dovere :D

laplace82
30-10-2007, 16:17
non devi cambiare dissipatore ma sostituire la pasta termocontuttiva e sostituore le xclamps (i fermi che fissano il dissi) con normali viti

darklord77
30-10-2007, 20:23
non devi cambiare dissipatore ma sostituire la pasta termocontuttiva e sostituore le xclamps (i fermi che fissano il dissi) con normali viti

mmm..eppure a quelle nuove mi sembra abbiano cambiato solo la pasta e messo un dissi per gpu + performante. presumo che ci siano ancora le xclamp

rikfer
30-10-2007, 20:36
guarda ch la garanzia dell xbox se non sbaglio è 3 anni.
Ciao

laplace82
30-10-2007, 20:49
mmm..eppure a quelle nuove mi sembra abbiano cambiato solo la pasta e messo un dissi per gpu + performante. presumo che ci siano ancora le xclamp
e allora?! :p
il fissaggio con viti al posto delle xclamps permette un migliore contatto (e quindi un miglior raffreddamento) tra il dissi e la cpu/gpu

darklord77
30-10-2007, 23:44
guarda ch la garanzia dell xbox se non sbaglio è 3 anni.
Ciao

ti sbagli, 2 anni e il terzo anno solo in caso compaiano led rossi.

cmq a stò punto cambia poco, la lasciamo così originale e sigillata. se si rompe la mando in assistenza.

permettetemi di dirlo...tra un annetto, prima che scada la garanzia me la rivendo su ebay e magari mi prendo la Jasper con 65nm cpu e GPU