PDA

View Full Version : Non visualizzo più il desktop di windows

tonydm
30-10-2007, 08:54
ciao a tutti , ho due PC , uno Win2K ed uno XP Pro che hanno un problema comune ...

in pratica , si avviano regolarmente , caricano windows , arriva la finestra di logon al dominio , inserisco la password ( provato anche con utenti diversi , tra cui l ' administrator ) , ma poi niente !!!

non visualizzo più niente !!!

ne icone ne barra delle applicazioni ...

ho fatto una scansione da remoto con la versione di prova di kaspersky 7 e mi ha trovato ( e rimosso ) l ' inferno !!!

ho rimesso il service pack , ma la situazione non cambia .

riesco ad andare sul task manager , lancio il comando cmd e funziona , ma se lancio explorer , mi dice che il file non esiste ( in realtà è bello lì al suo posto ) ...

prima di formattare , vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato e come hai risolto ...

ho il PC qui con me , se avete prove da consigliare , fatevi avanti ...
grazie .

bye

RikShield
30-10-2007, 12:51
Ma in modalità provvisoria ci va? Se riesci ad entrare in provvisoria, prova a entrare nell'msconfig (start-esegui-cmd) e vai su "avvio selettivo" -> togli la spunta su carica elementi di avvio..
Riavvia in normale e vedi...se non va forse è qualche servizio..

Se ti ha trovato virus e spy sicuramente ti hanno corrotto qualcosa in fase di avvio!

tonydm
30-10-2007, 12:57
ciao in provvisoria faceva la stessa cosa.
non visualizzava le icone ...

cmq ho risolto :

ho avuto la soluzione in un altro forum ... :read: , spero che non si offenda nessuno se l ' ho scritto ...

Lancia regedit e posizionati sulla chiave HKLM\Software\Micorsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options. Trova, se presenti, le chiavi explorer e iexplore e cancellale prima annotandoti i relativi valori associati a dei file trojan. Completa l'opera cancellando anche i valori associati ai file relativi.

spero che in futuro possa essere utile a qualcuno ...

funziona sia su Win2K che XP .

bye

xcdegasp
30-10-2007, 13:37
infatti sei infetto e potevo sospenderti visto che hai aperto il thread in area sbagliata ;)

la prossima volta presta più attenzione così trovi anche subito la soluzione visto che ci sono altri utenti che hanno avuto il tuo problema. :rolleyes:

edit: dopo i chiarimenti in pvt posso solo confermare la tua inosservanza, sospeso 2 giorni!