View Full Version : Alice Flat - upgrade a 7 Mega - postare solo upgrade di portante e banda
@lessandro
30-10-2007, 00:00
Eccolo il thread ufficiale :D
Come da titolo, chiederei di postare solo per chi ha ricevuto l'effettivo aumento di portante, o nella miglior delle ipotesi, anche l'aumento di banda effettivo ;)
Nuovi profili e tariffe FLAT dal 30/10/2007:
Da 2 a 7: Sempre 19,95 al mese;
Da 4 a 7 (dove NON disponibile ADSL 2+): da 36,95 a 19,95 al mese;
Da 4 a 20 (dove disponibile ADSL 2+): da 36,95 a 24,95 al mese.
Ricapitolando, esisterà solo:
7 mega con 384kb in upload
20 mega con 512kb in upload
Chi ha la 2 mega e la 4 mega FLAT, non deve far nessuna richiesta nè sul sito, nè al 187....come vedete anche scritto quà sotto
http://img530.imageshack.us/img530/2272/upgradepp7.jpg
Settaggi ottimali per Tcp Optimizer
Link (http://www.speedguide.net/downloads.php)
http://web.tiscali.it/sas.team/My_Screenshot_50.jpg
Grazie a MisterSimon, MaxRob e GiuFor ;)
Pasqualino
30-10-2007, 00:14
spero mi arrivi presto...visto che non mi è arrivato neanche quello a 2mb...
@lessandro
30-10-2007, 00:20
spero mi arrivi presto...visto che non mi è arrivato neanche quello a 2mb...
Se non ti è arrivato l'upgrade a 2 mega, dubito che ti arrivi quello a 7 :sofico:
Cmq, lasciamo questo thread pulito, finchè non si avranno persone che hanno ricevuto (minimo) l'aumento di portante ;)
Pasqualino
30-10-2007, 00:26
Se non ti è arrivato l'upgrade a 2 mega, dubito che ti arrivi quello a 7 :sofico:
Cmq, lasciamo questo thread pulito, finchè non si avranno persone che hanno ricevuto (minimo) l'aumento di portante ;)
guarda...non faccio parte di quella lista dei comuni che possono avere solo la 640k.
Da domani subisserò Telecom di chiamate...
ho un linksys wag54gs come faccio a vedere i parametri della linea?mi pare che prima debba fare il debug,o una cosa del genere..chi mi aiuta?
redheart
30-10-2007, 07:07
a chi ce l'ha già posti qualche screen tanto per sbavare un po' :D
nel primo post aggiungerei, cosa molto più importante della banda in down, che l'up è aumentato a 384k per Alice Flat e a 512 per Alice Mega.;)
daniele.g
30-10-2007, 08:04
eccomi!
Sono pronto per la 7 mega :cool:
felixetto
30-10-2007, 08:06
sono andato sul sito alice per vedere la copertura per me che ho 4mb e si e' aperta la pagina per continuare ,quindi tutto ok,la 4 mb passera' a 7.
edit scusate tanto ma sto postando da palmare, sinceramente nn me ne ero accorto. Visto che ho sporcato il topic editero' quando avro' anche io l'ugrade con banda e test ok?
Pero' cavoli gia' col fucile spianato di mattina eh?
Ma sai leggere il titolo del topic ?
Non credi di essere un pelino off topic con sta domanda ?
NON SPORCATE IL TOPIC
QUI SI POSTANO SOLO SCREEN DI PORTANTI E TEST DI VELOCITA'
redheart
30-10-2007, 08:19
eccomi!
Sono pronto per la 7 mega :cool:
caro daniele si riparte vero? :D
mi sembra di essere tornato indietro di 1 anno esatto quando sognavamo la 2mb :cool:
caro daniele si riparte vero? :D
mi sembra di essere tornato indietro di 1 anno esatto quando sognavamo la 2mb :cool:
a chi lo dici...
almeno con questi prezzi/prestazioni siamo più a livelli europei..o sbaglio?
mikipantera
30-10-2007, 08:30
ho la 2 mega.... nel sito dice che posso sottoscrivere allo stesso prezzo 19,95 la 7mega...devo aspettare loro o posso fare tutto da solo on-line
mi ricordo all'epoca dalla 640 alla 2 mega feci tutto on-line per accelerare i tempi... ondò tutto bene all'epoca
quelli che hanno la 2 mega aspettano o ci diamo da fare subito on line???
saluti
skyscreaper
30-10-2007, 08:32
ho la 2 mega.... nel sito dice che posso sottoscrivere allo stesso prezzo 19,95 la 7mega...devo aspettare loro o posso fare tutto da solo on-line
mi ricordo all'epoca dalla 640 alla 2 mega feci tutto on-line per accelerare i tempi... ondò tutto bene all'epoca
quelli che hanno la 2 mega aspettano o ci diamo da fare subito on line???
saluti
ma non avete capito niente allora? non dovete postare qui. bensì nell'altro treath! ("voci insistenti di upgrade..." per intenderci) qui devono postare solo coloro che hanno avuto l'aumento
spero solo di non doverlo ripetere in ogni pagina che si creerà perchè son sicuro che non appena inizierà la seconda pagina ci sarà qualcun altro che farà sempre lo stesso errore
mikipantera
30-10-2007, 08:36
chiedo scusa...:doh: :cry:
Eccomi ho avuto ieri il passaggio, ma già da stamattina, avendo precedentemendte una 4 mega, mi stanno ripassando alla 20 mega!
Ho fatto un solo giorno a 7mega, stamattina il router già mi agganciava 10mega di portante, staranno ottimizzando il tutto, ed i valori sn molto migliorati! Vi terrò aggiornati ;)
skyscreaper
30-10-2007, 08:52
Eccomi ho avuto ieri il passaggio, ma già da stamattina, avendo precedentemendte una 4 mega, mi stanno ripassando alla 20 mega!
Ho fatto un solo giorno a 7mega, stamattina il router già mi agganciava 10mega di portante, staranno ottimizzando il tutto, ed i valori sn molto migliorati! Vi terrò aggiornati ;)
sono contento significa che si stanno muovendo ma anche tu non dovresti postare qui...
c'è un treath apposta per chi ha avuto la 20mb.
grigione
30-10-2007, 09:04
postate anche i valori di portante nuovi e i valori di attenuazione e di rumore
Comunque la 7 Mega per chi ha la 2 Mega va richiesta dal sito ;)
A me non la fa richiedere...magari provate voi...
skyscreaper
30-10-2007, 10:12
io invece ho chiamato e mi ha fatto il passaggio di profilo perchè da internet non me lo permette. e comunque non se ne dovrebbe parlare qui
MisterSimon
30-10-2007, 10:15
SENTI, LO SCRIVO IN MAJUSCOLO COSI' SPERO CHE CAPIATE TUTTI:
INTANTO STO TOPIC NON E' PER I COMMENTI, MA SOLO PER POSTARE GLI SCREENSHOT DEL VOSTRO APPARATO ADSL,
E POI L'UPGRADE E' AUTOMATICO PER TUTTI NELL'ARCO DI 2/3 MESI...
(E POI L'ADSL NON TE LA FA RICHIEDERE PERCHE' SEI GIA' FLAT...)
E POI L'UPGRADE E' AUTOMATICO PER TUTTI NELL'ARCO DI 2/3 MESI...
(E POI L'ADSL NON TE LA FA RICHIEDERE PERCHE' SEI GIA' FLAT...)
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.
Per commenti e dubbi c'è un 3D a parte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19389239#post19389239
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.
OFF TOPIC ON
Sono caduto anche io in quella dicitura ma come puoi vedere in questa foto proveniente dal SITO UFFICIALE TELECOM:
http://img530.imageshack.us/img530/2272/upgradepp7.jpg
dicono che il passaggio è automatico e senza costi. Ora se poi mentono... :rolleyes:
OFF TOPIC OFF
Per l'autore del 1° post, prima che magari questa domanda si ripeti nel thread, pregherei di mettere questa foto/link al 1° post. ;)
@lessandro
30-10-2007, 14:03
Tutto aggiornato al primo post ;).
Vediamo se ora viene qualcuno a far domande non inerenti al topic eh...:muro:
iscritto!!! :D
sono con la 2 mega....non vedo l'ora che arrivi la 7 :sofico:
P.S. 7 mega è il max per l'adsl1 di prima generazione?? quindi non ci saranno + upgrade...al limite uno passa direttamente alla adsl2, giusto???
jpjcssource
31-10-2007, 10:56
up, altrimenti non posta più nessuno perchè non vede il thread :D
Ok.Da oggi pomeriggio "stato modem" mi segna VELOCITA' UP LINK (Kbps) 320.
Ho una 4 mega.Ma upload effettivo inferiore ai 256...
Ok.Da oggi pomeriggio "stato modem" mi segna VELOCITA' UP LINK (Kbps) 320.
Ho una 4 mega.Ma upload effettivo inferiore ai 256...
E' normale 320...dovrebbe essere sempre stato così...
up, altrimenti non posta più nessuno perchè non vede il thread :D
Non posta nessuno perchè per me prima di lunedì ci saranno ben pochi effettivi aumenti.
SE, e sottolineo SE, la settimana prossima inizieranno gli upgrade, inizierà il chaos, perchè telecom aumenterà la banda totale SOLO ALLA FINE, in base a quanta effettivamente sarà necessaria...
SE aumenterà la banda totale :P
E' normale 320...dovrebbe essere sempre stato così...
:muro: E' vero cionci hai ragione...sorry...
Ieri pomeriggio, 31 ottobre, mi è stata attivata Alice flat (prima attivazione, prima avevo Libero) che avevo richiesto il 22 ma la portante è la solita 2464/352.
Jackskellington
01-11-2007, 07:45
strano che non ti abbiano messo nemmeno la 4 mega ...
daniele.g
01-11-2007, 09:21
strano che non ti abbiano messo nemmeno la 4 mega ...
Invece è normale....
Al momento che ha fatto richiesta era a listino alice Flat 2Mega, e quella gli hanno messo.
Diverso sarebbe stato se avesse richiesto oggi alice flat soppiantata come tutti sappiamo da alice 7 mega ;)
Invece è normale....
Al momento che ha fatto richiesta era a listino alice Flat 2Mega, e quella gli hanno messo.
Diverso sarebbe stato se avesse richiesto oggi alice flat soppiantata come tutti sappiamo da alice 7 mega ;)
Può essere...
In ogni caso è possibile anche che non attivino direttamente a 7 mega...un po' come quando c'era l'upgrade da 640k a 2 Mega...
daniele.g
01-11-2007, 09:30
Può essere...
;)
Lui la richiesta l'ha fatta il 22.
E Alice 7 mega non c'era.
Sorry avevo letto male...ho corretto ;)
giusto per ribadire che sarà automatico
wwwonder
04-11-2007, 13:56
premetto che anche io sono convinto che cmq sara' automatico....pero' quella frase li' dice un'altra cosa...metto gli a capo per chiarire
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL,
dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.
ovvero....da chi non ha ancora alice e da chi ha una di queste offerte alice....sempre che l'italiano non sia un'opinione...
giusto per ribadire che sarà automatico
Ho capito che è automatica, ma da quelle parole proprio non si capisce...non mi sembra che tu abbia evidenziato che non può essere richiesta dai possessori di Alcie Flat...
- da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL,
- dai clienti Alice Ricaricabile,
- dai clienti Alice Free,
- dai clienti Alice Night &Weekend,
- dai clienti Alice 20 ore,
- dai clienti Alice Time e
- dai clienti Alice Flat.
Non mi sembra assolutamente che dica che non bisogna essere clienti per richiedere l'attivazione...sempre se quello è italiano ;)
ElectricDark82
04-11-2007, 14:02
Ho capito che è automatica, ma da quelle parole proprio non si capisce...non mi sembra che tu abbia evidenziato che non può essere richiesta dai possessori di Alcie Flat...
Non mi sembra assolutamente che dica che non bisogna essere clienti per richiedere l'attivazione...sempre se quello è italiano ;)
Infatti,sennò avrebbero solamente scritto:
Alice 7Mega può essere richiesta online SOLAMENTE da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL.punto.
edit.
Ho capito anch'io allora :D
wwwonder
04-11-2007, 14:06
vabbe', non tiriamola per le lunghe...cmq leggi male...c'e' scritto che possono....vabbuo'...in ogni caso io aspetto
edit
ah...ora hai capito...ok....
ok
si si, avevo corretto anche il post di prima :D
suggerirei per chi riceve l'upgrade a 7mbit di inserire nel post la città in cui si trova, così capiamo un pò tutti con quale criterio geografico stanno aggiornando le centrali.
so appena passato dalla 20 mega a alice flat(2mega)
ora
scarico una iso da debian
a 500k circa
se apro emule in up arriva a 49k
a ke down e up sto?
qualke sito attendibile x fare test di down e up?
il mio router zyxel (x solo adsl 1)segna
Upstream Speed: 480 kbps
Downstream Speed: 8064 kbps
scriva da t.annta(prov di napoli)
Mi sa che hai la 7 Mega ;)
Fai un test di velocità a palle ferme su www.speedtest.net scegliendo un server italiano.
Mi sa che hai la 7 Mega ;)
Fai un test di velocità a palle ferme su www.speedtest.net scegliendo un server italiano.
http://www.speedtest.net/result/198915240.png (http://www.speedtest.net)
pingo su maya.ngi.it 64 ms
xro scarico a 500k(cioe circa 4mega) da debian cm e sta storia?
Sicuro di avere staccato il mulo e qualsiasi altro programma che usa la rete ?
Prova a cambiare server con cui fare il test...
Sicuro di avere staccato il mulo e qualsiasi altro programma che usa la rete ?
Prova a cambiare server con cui fare il test...
http://www.speedtest.net/result/198916634.png (http://www.speedtest.net)
Hai scelto lo stesso server di prima ;)
http://www.speedtest.net/result/198915240.png (http://www.speedtest.net)
pingo su maya.ngi.it 64 ms
xro scarico a 500k(cioe circa 4mega) da debian cm e sta storia?
Ripeto e stra-ripeto e ribasco ancora una volta che QUEI SPEEDTEST SONO COMPLETAMENTE INAFFIDABILI, perchè influenzati da molteplici varianti, affollamento del server di test, la distanza, la durata, etc.
Il tuo vero test che indica la reale velocità della tua linea è il download da Debian, e 500KB/s sono esattamente 4 Mega, che probabilmente è la capacità massima raggiungibile dal tuo contratto, fino a quando non passi in ADSL2+.
Ciao
Il tuo vero test che indica la reale velocità della tua linea è il download da Debian, e 500KB/s sono esattamente 4 Mega, che probabilmente è la capacità massima raggiungibile dal tuo contratto, fino a quando non passi in ADSL2+.
Ciao
mmm l'adsl 1 nn arrivava fino a 8 mega?
Almeno per me speed test è stato sempre affidabile...prova con il server di Brescia.
Con speedtest.net ci siamo andati avanti tutto il thread che riguardava l'upgrade da 640K a 2 Mega ;)
In ogni caso la portante 8064/480 con la velocità a 4 Mega può indicare che hai la portante già aumentata ma i rubinetti sempre chiusi. Un po' come succedeva i primi tempi per l'upgrade a 2 Mega ;)
gomax: la 7 Mega è su ADSL1 ;)
Almeno per me speed test è stato sempre affidabile...prova con il server di Brescia.
Con speedtest.net ci siamo andati avanti tutto il thread che riguardava l'upgrade da 640K a 2 Mega ;)
In ogni caso la portante 8064/480 con la velocità a 4 Mega può indicare che hai la portante già aumentata ma i rubinetti sempre chiusi. Un po' come succedeva i primi tempi per l'upgrade a 2 Mega ;)
http://www.speedtest.net/result/198918969.png (http://www.speedtest.net)
Già meglio, no ?
Ma che ping giganteschi hai :eek: Io ottengo 69 come ping verso quel server...
francy72
04-11-2007, 15:29
io per i test mi trovo bene per mclink -- prova anche helpadsl
Già meglio, no ?
Ma che ping giganteschi hai :eek: Io ottengo 69 come ping verso quel server...
bah se pingo in italia dal dos sto sui 60-65 ms
anke nei gioki on line mi da valori sui 60-65 ms in italia
ElectricDark82
04-11-2007, 15:30
ha la 4....
anche perchè se scarica è 500 e giustappunto la 4..con la due si scarica a 250
Giusto, ora che ricordo, se non sbaglio dovrebbe essere così:
- fino a 8mega: ADSL1
- fino a 12mega: ADSL2
- oltre i 12mega: ADSL2+
Comunque come vedi dall'ultimo post di niko974, su 3 test effettuati, 3 risultati diversi... dipende dalle condizioni del server in quel dato momento.
Ciao
a finale ke adsl ho?
devo lamentarmi?
pago 20 euro al mese mo
ha la 4....
anche perchè se scarica è 500 e giustappunto la 4..con la due si scarica a 250
Lui ha chiesto il passaggio dalla 20 mega alla 2 Mega e l'hanno passato a quel profilo lì. La portante 8064/480 che è quella della 7 Mega. La velocità è limitata a 4 Mega...per ora suppongo. Un po' come avveniva per chi aveva la portante a 2 Mega, ma la velocità ancora a 640K.
gomax: certo...i numeri cambiano sempre, ma se si trova un server non congestionato i risultati sono sempre simili.
Guarda...
Ora:
http://www.speedtest.net/result/198921172.png (http://www.speedtest.net)
10 minuti fa:
http://www.speedtest.net/result/198917605.png (http://www.speedtest.net)
Anche la Debian se la scarichi da un server congestionato o con un hop intermedio congestionato non ottieni una misura precisa ;)
a finale ke adsl ho?
devo lamentarmi?
pago 20 euro al mese mo
Assolutamente no. Sei fra i primi ad andare a più di 2 Mega ;)
a finale ke adsl ho?
devo lamentarmi?
pago 20 euro al mese mo
Mi sà che già ti hanno attivato la 7mb, perchè l'upload è alto, e il download è buono...
Mi sà che già ti hanno attivato la 7mb, perchè l'upload è alto, e il download è buono...
pero e' da un anno ke ogni tant mi cade la linea x esempio 3-4 volte a settimana
pero e' da un anno ke ogni tant mi cade la linea x esempio 3-4 volte a settimana
A me che cade 7-8 volte al giorno ? Lascia fare che ti è andata bene...non protestare perché, fidati, potrebbero fare di peggio :D
A me che cade 7-8 volte al giorno ? Lascia fare che ti è andata bene...non protestare perché, fidati, potrebbero fare di peggio :D
xro ora il mio router dopo essersi sconnesso segna diverso da prima
Downstream Speed: 2656 kbps (prima era 8040kbps) e ping altissimi
Quoto, la linea è ottima... sia download che upload, in teoria la 7mbit dovrebbe essere un pò più veloce, ma cosi' io mi accontenterei... poi fai tu...
Per quanto riguarda che la linea ti cade... devi mettere i filtri a tutte le prese telefoniche che hai in casa... se cosi' la linea cade lo stesso controllare le prese a muro se vanno bene oppure bisongna sostituirle, fare la segnalazione ad un tecnico per vedere qual è il problema...
A me la linea non cade mai, però ho i filti a tutte le prese di casa, le prese a muro sono perfette, e un tecnico telecom ha messo a posto un guasto che c'era qualche mese fa che mi faceva cadere la linea... :)
xro ora il mio router dopo essersi sconnesso segna diverso da prima
Downstream Speed: 2656 kbps (prima era 8040kbps) e ping altissimi
Quella è una portante anomala...significa che hai disturbi sulla linea. Puoi vedere margine di rumore e attenuazione della linea ?
gioloc80
04-11-2007, 16:22
Il mio modem mi segna
Downstream Upstream
Line Rate 2464 Kbps 352 Kbps
AttainableLine Rate 8000 Kbps 860 Kbps
Noise Margin 26.3 dB 19.0 dB
Line Attenuation 36.0 dB 18.5 dB
Quella è una portante anomala...significa che hai disturbi sulla linea. Puoi vedere margine di rumore e attenuazione della linea ?
down
relative capacity occupation: 86%
noise margin downstream: 12.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 37.0 db
up
relative capacity occupation: 63%
noise margin upstream: 21.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 21.0 db
Robecate
04-11-2007, 16:30
Giusto, ora che ricordo, se non sbaglio dovrebbe essere così:
- fino a 8mega: ADSL1
- fino a 12mega: ADSL2
- oltre i 12mega: ADSL2+
Comunque come vedi dall'ultimo post di niko974, su 3 test effettuati, 3 risultati diversi... dipende dalle condizioni del server in quel dato momento.
Ciao
Standard ------Nome comune ------------- DS UP
ANSI T1.413-1998 Issue 2 ADSL 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.1 ADSL (G.DMT) 12 Mbit/s 1.3 Mbit/s
ITU G.992.1 Annex A ADSL over POTS 12 Mbit/s 1.3MBit/s
ITU G.992.1 Annex B ADSL over ISDN 12 Mbit/s 1.8 MBit/s
ITU G.992.2 ADSL Lite (G.Lite) 4.0 Mbit/s 0.5 Mbit/s
ITU G.992.3/4 ADSL2 12 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.3/4 Annex J ADSL2 12 Mbit/s 3.5 Mbit/s
ITU G.992.3/4 Annex L[1] RE-ADSL2 5 Mbit/s 0.8 Mbit/s
ITU G.992.5 ADSL2+ 24 Mbit/s 1.0Mbit/s
ITU G.992.5 Annex L[1] RE-ADSL2+ 24 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.5 Annex M ADSL2+M 24 Mbit/s 3.5 Mbit/s
In grassetto gli standard usati in Italia. Adsl2+ Annex M è compatibile con lo standard Annex A (questo serve saperlo, perchè i router più recenti potrebbero essere Annex M ma vanno bene lo stesso)
soqquadro
04-11-2007, 18:52
so appena passato dalla 20 mega a alice flat(2mega)
ora
scarico una iso da debian
a 500k circa
se apro emule in up arriva a 49k
a ke down e up sto?
qualke sito attendibile x fare test di down e up?
il mio router zyxel (x solo adsl 1)segna
Downstream Speed: 8064 kbps
scriva da t.annta(prov di napoli)
Ciao, abitiamo vicini, io sono dell'altra torre (del greco), ancora a 2 Mega
Se hai quella portante in Adsl 1, hai al 10000% la 7 Mega
Non è che per caso hai qualche download manager (es. Flashget) per vedere a quanto scarica al massimo la tua linea?
Oppure vai qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e scarichi in contemporanea 3-4 file e sommi le singole velocità
@ @lessandro
Magari puoi sostituire il link precedente con questo:
http://img403.imageshack.us/img403/3280/7mbiw8.jpg
Che è più FORTE del primo in quanto immagine tratta dal sito Ufficiale Alice, Flat 7mb... ;)
francy72
05-11-2007, 09:37
scusate ma qui non si dovevano postare solo gli aumenti di portante? mi sembra che è diventata una discussione generale come le altre
markus_81
05-11-2007, 09:42
un altro upgradato - firenze-
scusate la domanda..
sono piuttosto inesperto in fatto di linea adsl e visto i ripetuti upgrade da parte di telecom non riesco a capire che linea ho..visto che sono partito da una semplice 640..
adesso i valori sono:
Stato linea ADSL Attivo
Velocità down link (kbps) 7360
Velocità up link (kbps) 320
ho la 7 mega? quindi l'upgrade a 20 toccherà anche a me?
grazie :)
stefano
secret105
05-11-2007, 12:49
un altro upgradato - firenze-
a che velocità scarichi?:)
giorgiocomo
05-11-2007, 12:50
Scusate, buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa, ho un contratto alice flat ed il modem adsl2 plus a noleggio ma effettivamente è configurato come adsl1 in quanto viene riportato G.DMT e la portante è pari a 2464. ho fatto delle verifiche sul sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ notando che sul mio numero non è attivabile la 20 MEGA mentre con i numeri di telefono degli altri tre inquilini mi da la disponibilità. Che ne dite, posso richiedere la 20 MEGA?
Grazie per le eventuali risposte
P.S. Nei primi giorni di settembre sono riuscito a farmi collegare ad una diversa centrale perchè quella a cui ero collegato era troppo lontana e riuscivano a darmi solo la 640 Kb.
Jammed_Death
05-11-2007, 12:59
richiesta sul sito oggi la 20 mega. Fino a poco tempo fa non era compatibile, quindi vedrò se mi metteranno la 7 o la 20.
stato: "in lavorazione" :D
francy72
05-11-2007, 13:30
richiesta sul sito oggi la 20 mega. Fino a poco tempo fa non era compatibile, quindi vedrò se mi metteranno la 7 o la 20.
stato: "in lavorazione" :D
hanno problemi sul sito ..anche se non c'è copertura adsl ti fanno fare lo stesso il contratto
Jammed_Death
05-11-2007, 13:32
hanno problemi sul sito ..anche se non c'è copertura adsl ti fanno fare lo stesso il contratto
merd...mi sembrava strano :asd:
markus_81
05-11-2007, 14:15
merd...mi sembrava strano :asd:
l'ho fatta anch'io...voglio vedere come va a finire, spero che in cambio mi mettano subito a 7 mega :D
@lessandro
05-11-2007, 14:16
l'ho fatta anch'io...voglio vedere come va a finire, spero che in cambio mi mettano subito a 7 mega :D
Ti hanno alzato la banda o la portante...?
E di che zona sei di Firenze...:D
Colasante 5
05-11-2007, 14:30
Ah bon...cmq io l'ho inoltrata, vediamo come va a finire... :banned:
markus_81
05-11-2007, 14:55
Ti hanno alzato la banda o la portante...?
E di che zona sei di Firenze...:D
il messaggio che ho quotato l'ho preso dal topic della 20m dove c'era questo utente che aveva la portante della 7 mega ma voleva passare alla 20 :D
soqquadro
05-11-2007, 14:56
Sempre a firenze c'è un altro upgradato:
http://img136.imageshack.us/img136/4238/immagineye8.jpg
la portante in upstream però sembra essere rimasta quella della 2 Mega
Che bello...tutte portanti diverse :asd:
soqquadro: potresti postare anche margine di rumore e attenuazione insieme alla portante ?
fonzie007
05-11-2007, 15:06
Sempre a firenze c'è un altro upgradato:
http://img136.imageshack.us/img136/4238/immagineye8.jpg
la portante in upstream però sembra essere rimasta quella della 2 Mega
ma da dove si vede?
Dovrebbe essere questa la portante giusta tranne per l'upload.
Anche l'altra volta partirono da firenze. Ma che avete la sede estiva del tronchetto ?
Ragazzi, io sono di Firenze, ma come ho scritto nell'altro 3d ancora non ho visto niente. Stasera a casa ricontrollo ma per adesso andava a 2 mega...
ma poerchè ancora non mi upgradano scusate???Mode:
G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 32.1 31.0
Attenuation (dB): 24.0 15.0
Output power (dBm): 17.1 11.4
Attainable rate (Kbps): 11744 1316
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 16 16
Super Frames: 305972 305970
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 10403078 1300372
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 30228020 0
Data Cells: 383112 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0
ma poerchè ancora non mi upgradano scusate???
Perché ancora non hanno upgradato praticamente nessuno. L'upgrade è una procedura molto lenta...ci vorranno mesi prima che tutti (o quasi) vengano upgradati ;)
grigione
05-11-2007, 17:15
la portante giusta è 8128 downstream 480 upstream come segnalato dalla stessa telecom:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/profili_1.htm
Però essendo ai limiti dell'adsl1 suppongo che se non si è nelle condizioni ideali (distanza dalla centrale condizioni del doppino ecc ecc ) allora la portante si adatta al valore più vicino
Robecate
05-11-2007, 17:34
la portante giusta è 8128 downstream 480 upstream come segnalato dalla stessa telecom:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/profili_1.htm
Però essendo ai limiti dell'adsl1 suppongo che se non si è nelle condizioni ideali (distanza dalla centrale condizioni del doppino ecc ecc ) allora la portante si adatta al valore più vicino
Esatto! anche se non sono ancora proprio i limiti dello standard G.DMT (12Mega) ci siamo vicini soprattutto per lo stato delle linee cittadine.
Grazie del link, lo stavo cercando da un po'.....;)
ma poerchè ancora non mi upgradano scusate???Mode:
Perchè ci vogliono mesi!!!!!!!!!!!
La telecom non ha detto entro giorno 5 di novembre avrete tutti la 7mb!!!
Aspettate qualche mese, che vi costa sù...
Fabulous Muscles
05-11-2007, 17:42
http://www.speedtest.net/result/199238844.png (http://www.speedtest.net)
UPGRADEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
Agli upgradati: postate anche la portante e i valori margine di rumore e attenuazione ;)
@lessandro
05-11-2007, 17:50
http://www.speedtest.net/result/199238844.png (http://www.speedtest.net)
UPGRADEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
Che culo :D
Di dove sei?
Che ne dite??? UPGRADATO???????? :D
http://www.speedtest.net/result/199246065.png (http://www.speedtest.net)
http://img135.imageshack.us/img135/8003/senzatitolo1ya3.jpg (http://imageshack.us)
http://img407.imageshack.us/img407/2811/valoriup8.jpg (http://imageshack.us)
Peccato per il margine rumore! Ero a 30db ed è calato a 13!!!!
Insert coin
05-11-2007, 18:30
48 ore fa ho fatto la richiesta telefonica al 187 per l'upgrade da 2 a 7 mega (richiesta telefonica per accelerare la pratica automatica) e mi è stato risposto che entro sette giorni lavorativi dovrei avere l'aggiornamento, stasera sto registrando continue nette variazioni (usando speedtest) di velocità in download e lentezza nello scaricamento dei files, mentre la navigazione via web risulta regolare, che stiano smanettando in centrale?:confused:
La portante del mio DSL-320T segna sempre 2464 però...
Insert coin
05-11-2007, 18:35
48 ore fa ho fatto la richiesta telefonica al 187 per l'upgrade da 2 a 7 mega (richiesta telefonica per accelerare la pratica automatica) e mi è stato risposto che entro sette giorni lavorativi dovrei avere l'aggiornamento, stasera sto registrando continue nette variazioni (usando speedtest) di velocità in download e lentezza nello scaricamento dei files, mentre la navigazione via web risulta regolare, che stiano smanettando in centrale?:confused:
La portante del mio DSL-320T segna sempre 2464 però...
A riprova ecco tre test consecutivi:
http://www.speedtest.net/result/199255430.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/199255904.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/199256166.png (http://www.speedtest.net)
Mai avuto valori così bassi da quando sono abbonato ad Alice 2 flat, ho sempre agganciato quasi tutta la portante, e sono anche vicino alla centrale......
Scusate ma questo non è il thread dove devono scrivere solo gli upgradati, mi sembra che anche qua ci sia un gran casino.
Insert coin
05-11-2007, 18:41
Scusate ma questo non è il thread dove devono scrivere solo gli upgradati, mi sembra che anche qua ci sia un gran casino.
Si, chiedo scusa, mi sono spostato nel thread più idoneo.
@lessandro
05-11-2007, 20:09
Che ne dite??? UPGRADATO???????? :D
Peccato per il margine rumore! Ero a 30db ed è calato a 13!!!!
Anche te culone!! :D
Ma di dove sei...??
Ed hai fatto la richiesta al 187...o è stato tutto automatico??:)
Sono di Firenze, ho richiesto la 7 mega al 187 il 30/10. Da stasera è così.
@lessandro
05-11-2007, 20:14
Sono di Firenze, ho richiesto la 7 mega al 187 il 30/10. Da stasera è così.
Boia. :sofico:
Io sono della provincia di Prato...e mi sa che richiederò la 7 mega domani...
Vediamo se in una settimana mi fanno l'upgrade anche a me :D
hanamichi1987
05-11-2007, 20:34
ma bisogna far rikiestA?
daniele.g
05-11-2007, 21:58
Che ne dite??? ***cut***
:sofico:
skyscreaper
06-11-2007, 07:37
UPGRADATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
BARI... PALO DEL COLLE...un piccolo paese con una super adsl (PUGLIA) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
a tra poco immagini e relativi test uihih
http://img50.imageshack.us/img50/4923/routerhf5.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=routerhf5.jpg)
http://img50.imageshack.us/img50/4272/speedit4.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=speedit4.jpg)
anche io feci la richiesta il 30/10 mattina e da ieri sera è così. sta mattina ho potuto fare prove e roba varia. via! in down a 850 fissi! anche se nell'immagine c'è 825 cmq bellissimooooooooooooooooooooooooo
ps: uppo a 48 fissi
Ohhhh!!!!! Finalmente belle notizie! Si ricomincia con gli up!!!!!!:D
Jackskellington
06-11-2007, 08:10
BARI... PALO DEL COLLE...un piccolo paese con una super adsl (PUGLIA) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://img50.imageshack.us/img50/4923/routerhf5.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=routerhf5.jpg)
http://img50.imageshack.us/img50/4272/speedit4.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=speedit4.jpg)
anche io feci la richiesta il 30/10 mattina e da ieri sera è così. sta mattina ho potuto fare prove e roba varia. via! in down a 850 fissi! anche se nell'immagine c'è 825 cmq bellissimooooooooooooooooooooooooo
Grande! anche io sono in Puglia ;)
W il Sud!
Voglio scaricare pure io 700 mega in 15 minutiiiiii :D ragazzi portiam questo thread up che nn ci capisco niente sennò :D
michaelblu
06-11-2007, 13:58
nessuno zona Napoli e provincia ha qualche bella notizia... ? :mc:
quali sono i valori massimi teorici di attenuazione download per avere una 7 mega decente?
redheart
06-11-2007, 14:51
:sbavvv:
jpjcssource
06-11-2007, 14:55
:sbavvv:
Si vabbè, aspetta e spera che dalle nostre parti non si vede ancora nulla :asd: :stordita: :(
quali sono i valori massimi teorici di attenuazione download per avere una 7 mega decente?
Vedi qui, al post n.184 ci sono tutti i valori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590028&page=10
francy72
06-11-2007, 20:11
nessuno zona Napoli e provincia ha qualche bella notizia... ? :mc:
nada qui tutto tace
Raga quindi mi confermate che la 7 mega è in adsl1???
Che bello sono stato upragato... si peccato che con portante a 7400 in down e 480 in up e attenuazione rispettivamente 6 in far e 10 in near, non va manco a 4 mega... CHE MERDA!!!! :(
Byez!
Si, adsl 1, vanno bene i normalissimi modem adsl...
Siiiiiii,sarà la milionesima volta che è stato confermato! :O ;)
Ciao,
lo stato del mio router dopo l'aggiornamento e':
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 7616 (Kbps.)
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 23 dB 16 dB
Attenuation 24 dB 17 dB
MIRAGGIO
06-11-2007, 23:10
Ciao,
lo stato del mio router dopo l'aggiornamento e':
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 7616 (Kbps.)
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 23 dB 16 dB
Attenuation 24 dB 17 dB
se ci dici di dove sei ci fai un piacere...:O
Marteen1983
07-11-2007, 01:40
Upgrade avvenuto anche ad un mio amico di Basaluzzo (AL), piccolo centro di 2000 abitanti su rete ATM (niente IPTV, niente 20 Mega, niente operatori ULL).
Modem Status
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 8128
Us Rate (Kbps) 480
DS Margin 10
US Margin 22
DS Line Attenuation 4
US Line Attenuation 1
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 1132 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
Nonostante gli avessi consigliato di lasciar perdere, lui ha chiesto la 7 Mega al 187 la sera del 31 ottobre. Stasera l'upgrade.
Nonostante gli avessi consigliato di lasciar perdere, lui ha chiesto la 7 Mega al 187 la sera del 31 ottobre. Stasera l'upgrade.
Sbaglio o quasi tutti quelli che stanno postando i propri upgrade hanno fatto richiesta al 187 ?
Sbaglio o quasi tutti quelli che stanno postando i propri upgrade hanno fatto richiesta al 187 ?
l'ho notato pure io, infatti io stamattina ho fatto la richiesta (come detto nell'altro thread)...la signorina mi ha confermato che uno può aspettare l'upgrade automatico, oppure se si vuole accelerare le cose può richiedere a loro...
Provincia di Como, niente! :(
Oggi chiamo il 187 e chiedo di accelerare l'upgrade.
Terro' informati!
Modem Status
Ds Rate (Kbps) 8128
Us Rate (Kbps) 480
DS Margin 10
US Margin 22
DS Line Attenuation 4
US Line Attenuation 1
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 1132 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
Alla faccia...sta accanto alla centrale !!!
L'upgrade l'ha chiesto al commerciale o all'assistenza adsl ?
Ho telefonato al 187-2-2 e mi hanno detto di telefonare ai commerciali, al 187-1-0 mi hanno detto che avviene entro fine anno visto che è automatico.
Ho telefonato al 187-2-2 e mi hanno detto di telefonare ai commerciali, al 187-1-0 mi hanno detto che avviene entro fine anno visto che è automatico.
Io avevo chiamato per avere l'adsl 20 mega al 187-1-0 e mi dicevano che non c'era e mi hanno attivato il profilo dei 7 mega.
Prova con un altro operatore e probabilmente te lo aggiornano, io cmq ho attivato anche la 20 mega via web, vediamo che succede.
se ci dici di dove sei ci fai un piacere...:O
Roma, Appio Latino
Fabulous Muscles
07-11-2007, 08:52
che ne dite, facciamo un sondaggino sulla velocità effettiva di questa 7 mega??? da me il massimo sfiorato è 750 KB\s, con una media di 720 KB\s, vale a dire quasi 6 mega..
http://www.speedtest.net/result/199785358.png (http://www.speedtest.net)
ps:se vi sembro OT ditemelo eh?:D
825 kb/s per chi regge tutti i 7 mb :)
che ne dite, facciamo un sondaggino sulla velocità effettiva di questa 7 mega??? da me il massimo sfiorato è 750 KB\s, con una media di 720 KB\s, vale a dire quasi 6 mega..
http://www.speedtest.net/result/199785358.png (http://www.speedtest.net)
ps:se vi sembro OT ditemelo eh?:D
840 KB/s, download di Fedora dal mirror italiano. Se resta cosi'....
Che procedura hai seguito per avere la 7 mb ?
Sarebbe interessante se, chi posta i valori dell'upgrade, ci facesse sapere se si trova su centrale ATM o FULLIP.
Se, come penso, telecom ha upgradato solo le centrali fullip per ora, sono veramente dei gran coglioni.
No molti sono anche su ATM
daniele.g
07-11-2007, 09:30
Sarebbe interessante se, chi posta i valori dell'upgrade, ci facesse sapere se si trova su centrale ATM o FULLIP.
Se, come penso, telecom ha upgradato solo le centrali fullip per ora, sono veramente dei gran coglioni.
Fabulous Muscles è attestato su dslam atm quindi vai tranquillo ;)
Fabulous Muscles
07-11-2007, 09:32
840 KB/s, download di Fedora dal mirror italiano. Se resta cosi'....
ci dici se sei settato in adsl2+?
Fabulous Muscles
07-11-2007, 09:33
Fabulous Muscles è attestato su dslam atm quindi vai tranquillo ;)
confermo
skyscreaper
07-11-2007, 09:37
atm anche io
ADSL 1, qui funziona con entrambe le modalita'. Quale e' la migliore? Mi sembrano uguali (l'ho lasciata in ATM, e' piu' veloce l'aggancio alla portante)
Ho già telefonato a 4 operatori del commerciale e tutti e 4 mi hanno detto che non si può fare richiesta e che è automatico :O
daniele.g
07-11-2007, 10:06
Ho già telefonato a 4 operatori del commerciale e tutti e 4 mi hanno detto che non si può fare richiesta e che è automatico :O
Insisti Cionci.... ;)
Io per ottenere il cambio profilo ho chiamato 5 volte.
Due volte il 31, invano, upgrade automatico.
Ieri altre tre volte, e il terzo operatore (donna) mi ha detto che provvedeva lei a fare il cambio profilo, ho atteso buoni 5-6 minuti e mi ha confermato di aver proceduto.
Ora sulla mia home del 187 compare la scritta "Alice Mega" attiva da 06/11.
Ciao;)
soqquadro
07-11-2007, 10:10
Su un altro forum ho trovato un nuovo upgradato
Anche lui aveva richiesto l'upgrade al 187
Città: Napoli
http://img125.imageshack.us/img125/6104/modemstatshl4.jpg
Insisti Cionci.... ;)
Io per ottenere il cambio profilo ho chiamato 5 volte.
Due volte il 31, invano, upgrade automatico.
Ieri altre tre volte, e il terzo operatore (donna) mi ha detto che provvedeva lei a fare il cambio profilo, ho atteso buoni 5-6 minuti e mi ha confermato di aver proceduto.
Ora sulla mia home del 187 compare la scritta "Alice Mega" attiva da 06/11.
Ciao;)
Dopo quanto tempo che hai chiamato si è aggiornato sul 187 il profilo ?
MIRAGGIO
07-11-2007, 10:51
No molti sono anche su ATM
infatti...sarebbe illogico fare gli upgrade solo chi sta sotto IP..( se si sta sotto IP si ha anche la possibilità di avere la 20 mega) quindi è + logico fare gli upgrade a chi sta sotto slam..se no nn ha senso sta 7 mega.
infatti...sarebbe illogico fare gli upgrade solo chi sta sotto IP..( se si sta sotto IP si ha anche la possibilità di avere la 20 mega) quindi è + logico fare gli upgrade a chi sta sotto slam..se no nn ha senso sta 7 mega.
E' quello che penso anche io, ma ho letto spesso in giro che Telecom ha dato priorità alla centrali IP..
Buona notizia se le ATM non stanno collassando cmq, portare tutte le 2mega a 7 senza saturazioni non è quasi da TI..
Salve a tutti...
Mi scuso anticipatamente perchè so che sono O.T. diciamo non tanto OFF :D
Oggi mi sono inventato un trekketto per far cambiare il profilo a 7 mega con una dolcissima signorina (forse ho capitato quella ke ieri il suo fida l'ha soddisfatta).. :D... poi io gli ho messo un tocco di slinguazzamento (complimenti sulla voce e sul servizio) cmq sia...
Sapendo che sulla mia linea non cè la 20 mega, ho chiamato il 187 al commerciale e ho detto che volevo fare la riechiesta della 20 mega per esigenze lavorative (mi sono inventato che faccio siti internet).
Lei mi fa controllo qua e la, e nel frattempo gli dico che la 2 mega mi è stretta (so dell' upgrade ma non apro bocca)...
Lei: sa cmq stiamo facendo gli upgrade a 7 mega e quindi potrebbe serviglio..
Io: ahhhhh si.. benissimo, capisco che sto forzando la mano ma è possibile magari effettuare un cambio di profilo a 7 mega tramite voi.
Lei: vediamo ci provo... (tic tac sulla tastiera), si provvedò a fare la richiesta..
Io intanto gli dico che faccio siti, che mi serve più banda che tanto aspettavo anche per la 20 mega...
Lei: tutto ok è stata effettuata la richiesta dovrebbe in una settimana max avere la 7 mega....
EVVIVAAAAAAAAAA, lo so sono stato sleale ma era il modo migliore per richiedere.. Spero vi aiuti e ritorno a dire SCUSATE PER il O.T.
Appena upgradano vi posto il tutto...
daniele.g
07-11-2007, 11:19
Dopo quanto tempo che hai chiamato si è aggiornato sul 187 il profilo ?
Immediatamente :D
Non vedo l'ora che arrivi.. io ho registrato il cambio di profilo il 30 ottobre ma ancora nulla :mc:
daniele.g
07-11-2007, 11:30
Salve a tutti...
Oggi mi sono inventato un trekketto per far cambiare il profilo a 7 mega con una dolcissima signorina (forse ho capitato quella ke ieri il suo fida l'ha soddisfatta).. :D... poi io gli ho messo un tocco di slinguazzamento (complimenti sulla voce e sul servizio) cmq sia...
Sapendo che sulla mia linea non cè la 20 mega, ho chiamato il 187 al commerciale e ho detto che volevo fare la riechiesta della 20 mega per esigenze lavorative (mi sono inventato che faccio siti internet).
Lei mi fa controllo qua e la, e nel frattempo gli dico che la 2 mega mi è stretta (so dell' upgrade ma non apro bocca)...
Io: ahhhhh si.. benissimo, capisco che sto forzando la mano ma è possibile magari effettuare un cambio di profilo a 7 mega tramite voi.
Lei: vediamo ci provo... (tic tac sulla tastiera), si provvedò a fare la richiesta..
Io intanto gli dico che faccio siti, che mi serve più banda che tanto aspettavo anche per la 20 mega...
Lei: tutto ok è stata effettuata la richiesta dovrebbe in una settimana max avere la 7 mega....
EVVIVAAAAAAAAAA, lo so sono stato sleale ma era il modo migliore per richiedere.. Spero vi aiuti e ritorno a dire SCUSATE PER il O.T.
Verifica se sul 187 one-line ti è comparsa la scritta "alice mega"
Salve a tutti...
Resto dell'idea che le conferme telefoniche vengono date solo per far stare zitto chi chiama...
I "tecnici" telecom hanno una scaletta di upgrade da seguire, e quella rimane invariata.
Salve a tutti...
Ho appena provato anch'io questo trucchetto ( la 20 da me non c'è) pero' l'operatrice confermandomi che potevo avere la 7mb, mi ha detto che dovevo aspettare perchè il passaggio sarebbe stato automatico!
Adesso aspetto e poi ritento con un altro operatore del commerciale, sperando di non trovare la stessa! :asd:
Resto dell'idea che le conferme telefoniche vengono date solo per far stare zitto chi chiama...
I "tecnici" telecom hanno una scaletta di upgrade da seguire, e quella rimane invariata.
Si dicono cazzate, ma se trovi quello giusto accellera il passaggio. Dipende chi trovi se ti dice che lo faro ma su 187.it non cambia niente, richiama e richiama fin quando non vedrai Alice mega :)
Strano però...
Alice Flat: Attiva dal: 04/01/2007
Alice mega: Attiva dal: 07/11/2007
io infatti cercavo sulle richieste di variazione e non trovavo un kazzo pensando a pigliata per il :ciapet:
e me lo ritrovo nella pagina della linea.
solo che ho riavviato il router ma niente.. Dico procedura normale, devo aspettare che aggiornino il profilo :)
Ci vuole una decina di giorni per avere l'upgrade dalla comparsa di "alice mega" su 187.it
Marteen1983
07-11-2007, 12:12
Non te lo so dire :( proverò a chiedere. Di sicuro è su rete ATM.
Per tutti quelli che non riescono a chiedere l'upgrade al 187: perché non lo fate dal sito?
Chiedete Alice 7 Mega come se fosse la prima attivazione. Da 2 giorni lo fa fare anche a coloro che hanno già attiva la 2 Mega. Per la casa dei miei al mare ho fatto così.. e appena andrò verificherò la portante.
P.S. Mai vista altrove un'attenuazione in downstream di 4..abita davvero a distanza minima dalla centrale.
@lessandro
07-11-2007, 12:18
Per tutti quelli che non riescono a chiedere l'upgrade al 187: perché non lo fate dal sito?
Chiedete Alice 7 Mega come se fosse la prima attivazione. Da 2 giorni lo fa fare anche a coloro che hanno già attiva la 2 Mega. Per la casa dei miei al mare ho fatto così.. e appena andrò verificherò la portante.
P.S. Mai vista altrove un'attenuazione in downstream di 4..abita davvero a distanza minima dalla centrale.
Mi date un link dove potrei richiedere la 7 mega tramite il sito di alice?
Ho la 2 mega...e NON voglio pagare 33€ come con il tutto incluso (che non ho).
Si ma se lo fai online come totale da pagare mi mette il modem a noleggio come costo in piu'.
Si ma se lo fai online come totale da pagare mi mette il modem a noleggio come costo in piu'.
no ricordo che il modem puoi non chiederlo, cercherò di postare uno screen.
abarth83
07-11-2007, 12:25
Verifica se sul 187 one-line ti è comparsa la scritta "alice mega"
Scusa puoi fare uno screen shot della tua home di alice con la scritta alice mega
io se vado sul sito 187 mi da nel profilo la scritta Alice flat (visto che sono ancora a 2mb credo..).
ecco lo screen.
http://aycu16.webshots.com/image/32695/2002609317317389081_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002609317317389081)
l'ho appena fatta, la richiesta ed è in lavorazione:D
@lessandro
07-11-2007, 12:29
l'ho appena fatta, la richiesta ed è in lavorazione:D
Non trovo la pagina :cry:
Mi dai un link..?
Non trovo la pagina :cry:
Mi dai un link..?
ecco http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=HEADER_187_ALICE7MEGA&AC_EV=0800
ho fatto tutto da qui.;)
Marteen1983
07-11-2007, 12:33
Mi date un link dove potrei richiedere la 7 mega tramite il sito di alice?
Ho la 2 mega...e NON voglio pagare 33€ come con il tutto incluso (che non ho).
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2
L'ho fatto da qui! Ho attivato la 7 Mega come se non avessi avuto alcuna Alice attiva. Ne "Le mie pratiche" del 187 la richiesta risulta "In lavorazione". Per cui è stata recepita. Non è però ancora comparsa la scritta "Alice Mega" nelle informazioni sulla mia linea. Pazienterò.
Anche ad un mio amico. Capita a chi ha/aveva un modem (eventualmente anche USB) in comodato d'uso, anche gratuito. In quel caso non saprei che fare.. Non saprei dirvi se il comodato rimane gratuito, o se iniziate a pagare 4 euro al mese. Mi dispiace :(
Bembotto
07-11-2007, 12:37
Upgradato Stamattina.Provincia di Napoli
Portante: Down 7168 Upl 480
Ciao:)
Upgradato Stamattina.Provincia di Napoli
Portante: Down 7168 Upl 480
Ciao:)
ciao, quanto tempo hai aspettato dalla richiesta?
ps: io l'ho appena fatta la richiesta, Napoli.
ciao grazie;)
@lessandro
07-11-2007, 12:41
ecco http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=HEADER_187_ALICE7MEGA&AC_EV=0800
ho fatto tutto da qui.;)
Grazie ;)
Però mi compare che devo pagare i 3€ al mese...
Ma io già li pago i 3€ al mese per il modem...
Va bene così...?
Marteen1983
07-11-2007, 12:44
Grazie ;)
Va bene così...?
Certo. Ti dovrebbe anche dire se ti consegneranno un modem nuovo, oppure no.
@lessandro
07-11-2007, 12:50
Certo. Ti dovrebbe anche dire se ti consegneranno un modem nuovo, oppure no.
Appunto.
Io ho cliccato su no, cioè che non voglio un'altro moden e un'altra coppia di filtri...visto che li ho già!!!
Però nell'immagine quì sotto compare...
Perchè??:mbe:
http://img292.imageshack.us/img292/5856/immagineyo9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagineyo9.jpg)
P.S. Ancora non ho confermato niente eh...
Grazie ;)
Va bene così...?
non saprei, forse a me non esce perchè all'epoca lo mandai indietro il modem, ed utilizzo il mio router.:)
Appunto.
Io ho cliccato su no, cioè che non voglio un'altro moden e un'altra coppia di filtri...visto che li ho già!!!
http://img292.imageshack.us/img292/5856/immagineyo9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagineyo9.jpg)
chiama un attimo il 187 e chiedi, non vorrei poi che ti mandino un nuovo modem.
Appunto.
Idem, pure io non seleziono niente ma all'ultima schermata mi aggiungono il modem... (E chi lo vuole?)
Sarà un bug del server ma per scrupolo non confermo niente :confused:
Idem, pure io non seleziono niente ma all'ultima schermata mi aggiungono il modem... (E chi lo vuole?)
Sarà un bug del server ma per scrupolo non confermo niente :confused:
infatti ragà, non confermate ancora.:)
Codename47
07-11-2007, 13:12
Poi c'è anche da risolvere un altro mistero: facendo la richiesta sul sito (invece che aspettare l'upgrade automatico) partirà un nuovo contratto con data attuale (con relative penali nel caso di disdetta anticipata) oppure rimarrà la data del vecchio contratto Alice Flat? ;)
Poi c'è anche da risolvere un altro mistero: facendo la richiesta sul sito (invece che aspettare l'upgrade automatico) partirà un nuovo contratto con data attuale (con relative penali nel caso di disdetta anticipata) oppure rimarrà la data del vecchio contratto Alice Flat? ;)
cosa comporterebbe tutto ciò?, scusa la niubbagine.
Bembotto
07-11-2007, 13:16
ciao, quanto tempo hai aspettato dalla richiesta?
ps: io l'ho appena fatta la richiesta, Napoli.
ciao grazie;)
3 Giorni esatti...Cu*o direi...Peccato che mi abbiano risettato in interleaved...uffa!!!
3 Giorni esatti...Cu*o direi...Peccato che mi abbiano risettato in interleaved...uffa!!!
interleaved? mi spieghi? grazie;)
Bembotto
07-11-2007, 13:21
vuol dire con ping alti...speravo in un settaggio fast,con latenze ridotte...sarebbe stato utile per giocare online,ma vabbè pazienza.PS continuerò a fare test nei prossimi giorni...al momento scarico come con una 5,5 mbit...speriamo si assesti su valori migliori nei giorni prossimi.Ciao
vuol dire con ping alti...speravo in un settaggio fast,con latenze ridotte...sarebbe stato utile per giocare online,ma vabbè pazienza.PS continuerò a fare test nei prossimi giorni...al momento scarico come con una 5,5 mbit...speriamo si assesti su valori migliori nei giorni prossimi.Ciao
adesso ho capito, se ti è possibile, posta qualche screen.
grazie mille.:)
Codename47
07-11-2007, 13:22
cosa comporterebbe tutto ciò?, scusa la niubbagine.
Beh ad esempio, io ho il contratto Flat attivo dal novembre 2006: facendo la disdetta a partire da dicembre non pagherei nessun penale, in quanto il contratto è della durata minima di 1 anno, dopo si può disdire liberamente. Non vorrei che facendo la richiesta per la 7 mega mi partisse un nuovo contratto in data novembre 2007, in tal caso se volessi disdire a gennaio (per passare a Fastweb ad esempio) mi toccherebbero 50 € di penale :mc: Magari è un problema che a molti non sfiora nemmeno, però a me potrebbe interessare. Per chiunque ha già avuto il passaggio alla 7 mega, potete controllare sul sito 187.it se la data del contratto è ripartita dal giorno dell'upgrade? ;)
Beh ad esempio, io ho il contratto Flat attivo dal novembre 2006: facendo la disdetta a partire da dicembre non pagherei nessun penale, in quanto il contratto è della durata minima di 1 anno, dopo si può disdire liberamente. Non vorrei che facendo la richiesta per la 7 mega mi partisse un nuovo contratto in data novembre 2007, in tal caso se volessi disdire a gennaio (per passare a Fastweb ad esempio) mi toccherebbero 50 € di penale :mc: Magari è un problema che a molti non sfiora nemmeno, però a me potrebbe interessare. Per chiunque ha già avuto il passaggio alla 7 mega, potete controllare sul sito 187.it se la data del contratto è ripartita dal giorno dell'upgrade? ;)
giusto hai perfettamente ragione, ed interessa anche me.
grazie
Bembotto
07-11-2007, 13:24
adesso ho capito, se ti è possibile, posta qualche screen.
grazie mille.:)
http://www.speedtest.net/result/199837276.png (http://www.speedtest.net)
Test al momento,ripeto la linea si dovrà assestare.Ciao
http://www.speedtest.net/result/199837276.png (http://www.speedtest.net)
Test al momento,ripeto la linea si dovrà assestare.Ciao
perfetto grazie, speriamo bene:sperem:
Con il Decreto Legge Bersani è possibile recedere il contratto in qualsiasi momento, non capisco la preoccupazione per la data di riattivazione del contratto.
AlexXxin
07-11-2007, 14:08
Io con l'upgrade automatico da 640 flat a 2 mega flat feci la richiesta dal sito, ma alla fine usciva una schermata che diceva che ero già cliente e l'upgrade sarebbe stato eseguito automaticamente. Molto strano che ora non sia così.
Io ho appena fatto richiesta sul sito di alice, non mi vende per forza il modem ed è andato tutto liscio...
... incrocio le dita! :sperem:
http://img209.imageshack.us/img209/4561/alicevo2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=alicevo2.jpg)
P.S. attualmente sono a 2 mega
Codename47
07-11-2007, 14:50
Con il Decreto Legge Bersani è possibile recedere il contratto in qualsiasi momento, non capisco la preoccupazione per la data di riattivazione del contratto.
E' possibile recedere in qualsiasi momento... però pagando una penale nel primo anno, in quanto la durata minima del contratto è stabilita in 12 mesi ;) In pratica con questa nuova legge, è scomparso l'obbligo di pagare tutte le mensilità fino alla scadenza del contratto, ed è subentrato il meccanismo della penale. Alla fine, bisogna sempre pagare purtroppo :mc:
ElectricDark82
07-11-2007, 14:54
E' possibile recedere in qualsiasi momento... però pagando una penale nel primo anno, in quanto la durata minima del contratto è stabilita in 12 mesi ;) In pratica con questa nuova legge, è scomparso l'obbligo di pagare tutte le mensilità fino alla scadenza del contratto, ed è subentrato il meccanismo della penale. Alla fine, bisogna sempre pagare purtroppo :mc:
si ma un conto è recedere il contratto,cambiare operatore ecc..un conto è cambiare profilo.col cambio di profilo non paghi nessuna penale o nessuna mensilità mancante del primo anno di contratto.
secret105
07-11-2007, 15:04
ciao a tutti!; io in questo momento non ho attivo nessun profilo adsl sulla mia linea ma ho intenzione di attivare alice 7 mega; volevo sapere se la velocità sarà effettivamente 7 mega dato che nel mio paese, prima dell'arrivo della 7 mega, ci sono state solo la 2 mega e la 4 mega...:stordita:
Finalmente ho trovato un'operatrice D E L I Z I O S A !:O
Ha provveduto all'aggiornamento alla 7mb!
Mi ha detto che entro 48 ore avro' l'aumento di velocità.
Ho controllato sul sito 187 e ho la voce alice Mega!
Quindi vi dico:
- chiamate e non disperate, se trovate qualcuno competente avrete subito l'aggiornamento alla nuova alice 7mb! -
Vi diro' se i tempi per l'aggiornamento sono quelli che mi sono stati detti. Se non sono 48h ma una settimana poco importa, visto che gli altri operatori mi avevano detto che l'upgrade sarebbe avvenuto in automatico entro Gennaio.
Codename47
07-11-2007, 15:17
si ma un conto è recedere il contratto,cambiare operatore ecc..un conto è cambiare profilo.col cambio di profilo non paghi nessuna penale o nessuna mensilità mancante del primo anno di contratto.
Ho capito quello che intendi, ma sembra che nella quasi totalità dei casi, il cambio profilo corrisponda a "nuovo contratto", con conseguente sopostamento della data di attivazione e ripristino del meccanismo della penale ;)
PS: se hai letto bene il mio post più sopra, ovviamente mi riferisco al caso in cui poi io dovessi abbandonare telecom per qualsiasi motivo e passare ad un altro operatore
ElectricDark82
07-11-2007, 15:25
Ho capito quello che intendi, ma sembra che nella quasi totalità dei casi, il cambio profilo corrisponda a "nuovo contratto", con conseguente sopostamento della data di attivazione e ripristino del meccanismo della penale ;)
PS: se hai letto bene il mio post più sopra, ovviamente mi riferisco al caso in cui poi io dovessi abbandonare telecom per qualsiasi motivo e passare ad un altro operatore
bhe certo,se si passa ad un altro operatore è un altra faccenda,non avevo letto quel punto...sorry
bo,scopriremo tutto una volta che arriveranno le bollette telefoniche :Prrr:
io ho cambiato profilo a 7,nonostante avessi la 2 da solo 8 mesi :rolleyes: ...
io credo cmq che + che nuovo contratto venga visto come nuovo profilo....vedremoo..intanto non sono tra i fortunati che hanno fatto richiesta il 30 ottobre e che stanno già a 7....fatta pure io il 30...ma ancora niente upgradee,il tipo mi disse..."4-5 giorni"....seeeeeeeee.
a me la signorina ha detto che il cambio di profilo NON comporta spostamento di data attivazione!!!!
upgrade da questa mattina.
CON ALICE 2 MEGA
Modem Status
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 23
DS Margin 29
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
CON ALICE 7 MEGA
Modem Status
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 7456
US Margin 17
DS Margin 10
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
Sono giusti i valori di portante ? In compenso è sceso tantissimo il SNR.
mah speriamo bene............;) :mbe:
Cosa hai fatto per avere l'upgrade ? Città ?
‛*°•OtNa•°*’
07-11-2007, 16:18
upgrade eseguito!!
legnano provincia di milano..avevo la 2 mega flat..richiesta di velocizzare la procedura fatta ieri mattina al 187..l'operatrice aveva detto che entro 10 gg avrei avuto l'upgrade..oggi c'è già! :D
valori portante
rx velocità dati: 5856
tx velocità dati: 480
credo si debbano stabilizzare..
cmq per circa 1 ora il modem non connetteva poi è andato!
telefonato al 187 2 gg fa,città sondrio ciao
redheart
07-11-2007, 16:25
Finalmente ho trovato un'operatrice D E L I Z I O S A !:O
Ha provveduto all'aggiornamento alla 7mb!
Mi ha detto che entro 48 ore avro' l'aumento di velocità.
Ho controllato sul sito 187 e ho la voce alice Mega!
Quindi vi dico:
- chiamate e non disperate, se trovate qualcuno competente avrete subito l'aggiornamento alla nuova alice 7mb! -
Vi diro' se i tempi per l'aggiornamento sono quelli che mi sono stati detti. Se non sono 48h ma una settimana poco importa, visto che gli altri operatori mi avevano detto che l'upgrade sarebbe avvenuto in automatico entro Gennaio.
nel mio profilo alice mega appare dal 1/11/2007 da di upgrade nemmeno l'ombra...
beato te, a me compare ancora la data del anno scorso.
upgrade in vista...
http://img216.imageshack.us/my.php?image=immaginece7.jpg
è strano oggi ho chiamato il 187-1-2 ma ho chiesto esattamente l'opposto cioè che non mi sia effettuato l'upgrade a causa dei 4km dalla centrale e con SNR a 6db con la 2 mega figuratevi con la 7 mega... l'SNR mi va in negativo:D
scusate ma anke quelli che non hanno fatto richiesta di upgrade. possono guardare gentilmente dentro il 187.. non vorrei che tutti oggi noi compare sta cosa xkè è telecom ke l'ha inserita :D
Ragazzi sono a 7 mega, avevo una tin.it a forfait, ho fatto cambio una settimana fa, mi hanno chiesto una delega scritta perchè l'intestatario dell'utenza telefonica è diverso dall'intestatario della linea, ho inviato via fax lunedì la delega
Stamattima m'inviano una mail che mi comunica l'avvenuto cambio di contratto ed ora il mio router segna
6592 downstream
480 upstream
fatto lo speed test
in download 5687
in upload 407
e ping a Roma 83 ms
mi dite quali valori dovrebbero essere reali in up e down per una 7 mega grazie.
Per me va abbastanza bene anche così
abarth83
07-11-2007, 17:01
a me no...
se ti consola neanche me compare e ormai il sito del 187 lo conosco a mena dito:D eppure poco distante da casa mia alcuni sono stati già upgredati:mad:
fonzie007
07-11-2007, 17:13
upgrade da questa mattina.
CON ALICE 2 MEGA
Modem Status
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 23
DS Margin 29
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
CON ALICE 7 MEGA
Modem Status
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 7456
US Margin 17
DS Margin 10
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 24
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved
Sono giusti i valori di portante ? In compenso è sceso tantissimo il SNR.
mah speriamo bene............;) :mbe:
ma dove si possono vedere i dati
Ragazzi scusate se sono un po OT, ma domenica mi sono fatto prendere la mano e ho ordinato la 20 mega, perche sono ingolosito dai 512k in upload (il mulo ringraziera') tuttavia mi ero dimenticato che un annetto fa avevo rifiutato la 20 mega perche mi avevano detto che era incomatibile con la isdn (che NON voglio togliere, per motivi miei :P ) eppure come ben saprete chi ha isdn ha una linea apposta solo per l'adsl, quindi secondo me l'incompatibilita non ha senso, è solo che vogliono far fuori le isdn... voi che ne pensate? Qualcuno ha notizie del fatto che la 20 mega sia possibile assieme a isdn?
GRAZIE
Ho fatto qualche test casereccio :D
scarico a 650-700kbs, prima con la 4 mega andavo a 450-500, per me l'upgrade è piuttosto positivo spero aumentino ancora un pochetto:cool:
in piu' risparmiero' il 50% rispetto a quello che pagavo prima!
Predator85
07-11-2007, 17:56
ma con chi era settato in fastpath come pensate che si comportino ? manterranno la stessa config o mi ripasseranno su interleaved ?
Ragazzi scusate se sono un po OT, ma domenica mi sono fatto prendere la mano e ho ordinato la 20 mega, perche sono ingolosito dai 512k in upload (il mulo ringraziera') tuttavia mi ero dimenticato che un annetto fa avevo rifiutato la 20 mega perche mi avevano detto che era incomatibile con la isdn (che NON voglio togliere, per motivi miei :P ) eppure come ben saprete chi ha isdn ha una linea apposta solo per l'adsl, quindi secondo me l'incompatibilita non ha senso, è solo che vogliono far fuori le isdn... voi che ne pensate? Qualcuno ha notizie del fatto che la 20 mega sia possibile assieme a isdn?
GRAZIE
tecnicamente è possibile farlo (in Germania le adsl sono su isdn e quindi con modem Annex-B) ma in italia hanno scelto di farla passare sul linea normale
ma con chi era settato in fastpath come pensate che si comportino ? manterranno la stessa config o mi ripasseranno su interleaved ?
di solito resettano tutto quindi molto probabìlmente tornerai in Interlaved.
Predator85
07-11-2007, 18:12
brutta notizia
brutta notizia
spero proprio di no:muro:
ma possibile che non ci sia un tecnico della telecom in questo forum ?:mc:
spero proprio di no:muro:
ma possibile che non ci sia un tecnico della telecom in questo forum ?:mc:
mi sa che gli si accartoccerebbero le orecchie! :D
Voi che siete stati upgradati e avete fatto richiesta al 187 potete vedere se avete 2 linee nello stato linea nel sito 187?perchè io ho fatto richiesta poco fa e oltre ad alice flat mi compare alice mega anche :confused:
Voi che siete stati upgradati e avete fatto richiesta al 187 potete vedere se avete 2 linee nello stato linea nel sito 187?perchè io ho fatto richiesta poco fa e oltre ad alice flat mi compare alice mega anche :confused:
no solo Alice Flat, ed ho fatto richiesta anch'io oggi.
ciao:)
tecnicamente è possibile farlo (in Germania le adsl sono su isdn e quindi con modem Annex-B) ma in italia hanno scelto di farla passare sul linea normale
Si lo so, forse non mi sono spiegato, INFATTI io ho una linea NORMALE a parte per far passare l'adsl! in pratica ho 3 linee (2 canali isdn e una dedicata all'adsl, il che mi permette di non usare filtri!)... solo che mi dissero che per avere la 20 mega dovevo per forza togliere l'isdn e riportare il telefono sulla stessa linea... a me pare una caxatona :confused:
a me pare una caxatona :confused:
Sicuramente ;)
francy72
07-11-2007, 22:00
solo per quelli che hanno avuto l upgrade a 7 mega ...mi sapete dire se se nel giorno o nei giorni precedenti l upgrade avevte avuto disconnessioni ? grazie mille
markus_81
07-11-2007, 22:57
quando son passato dalla 640 alla 4 mega a me il fast è rimasto :)
Predator85
08-11-2007, 06:56
quando son passato dalla 640 alla 4 mega a me il fast è rimasto :)
notizia rassicurante ... se mi levano il fast per 3 miseri mega di cui non mi farei nulla mi do una incazzata tremenda!
E' quasi sicuro che resettano
A me l'hanno tenuto da 640 a 2 Mbit, poi cambiai da 2 a 4...fast rimasto!
Tornato indietro da 4 a 2 Addio Fast! :mbe: :mbe: :confused: :cry:
leox@mitoalfaromeo
08-11-2007, 09:39
tutti a parlare dei 7 mega... ma la cosa più interessante a mio parere sono i 384k in up... sono stati loro a farmi decidere per disdire libero e tornare a mamma-telecom (aiuto!)
qualcuno sa dirmi dove si può parlare del router wi-fi compreso nell'offerta Alice tuttoincluso?
scusate io ho alice flat..sono andato a vedere nello stato della connessione nel router e mi da in dl 2400 e in ul 380...quindi non ho ancora avuto l'upgrade?lo chiedo perchè non mi ricordo la mia linea quanto prevedesse di ul ma sentendo gli altri dire che ora sarà 300 e passa in upload non capisco come mai io lo ho già quel valore
devo combiare qualche impostazione del router per caso?
scusate io ho alice flat..sono andato a vedere nello stato della connessione nel router e mi da in dl 2400 e in ul 380...quindi non ho ancora avuto l'upgrade?lo chiedo perchè non mi ricordo la mia linea quanto prevedesse di ul ma sentendo gli altri dire che ora sarà 300 e passa in upload non capisco come mai io lo ho già quel valore
Ma non sono i valori della portante della 2mb?
leox@mitoalfaromeo
08-11-2007, 09:50
devo combiare qualche impostazione del router per caso?
sono i valori del 2 mb. devi tener conto che nella portante non ci sono solo i "bit della banda" (2000/256) ma anche i bit di controllo (ogni byte un paio di bit più o meno) quindi trovi valori maggiori..
sono i valori del 2 mb. devi tener conto che nella portante non ci sono solo i "bit della banda" (2000/256) ma anche i bit di controllo (ogni byte un paio di bit più o meno) quindi trovi valori maggiori..
grazie.
quindi cosa dovrei trovare dopo l'upgrade?
ps per 5€ in più al mese stavo pensando di passare alla 20mega..ci sono fregature dietro?col mio netgear834g non dovrei aver problemi vero?cosa devo controllare?
leox@mitoalfaromeo
08-11-2007, 10:03
grazie.
quindi cosa dovrei trovare dopo l'upgrade?
2mbit-> 2400/320
7mbit=2*3,5->8400/480
sarà qualcosa del genere.. boh.. ho solo fatto un paio di conti teorici..
Vi invito a usare la discussione sul probabile aumento della banda e non qui, dove sarebbe meglio semplicemente notificare l'avvenuto upgrade!;)
leox@mitoalfaromeo
08-11-2007, 10:46
Vi invito a usare la discussione sul probabile aumento della banda e non qui, dove sarebbe meglio semplicemente notificare l'avvenuto upgrade!;)
se posso fare un'osservazione... dal titolo non è che si capisca...
mauretto81
08-11-2007, 12:45
ehm ... condordo ...
nicholasgg
08-11-2007, 13:11
CIao a tutti.Ho ho richiesto il 2 novembre la 20 mega dalla 2 mega,e oggi ecco qua la 7 mega..
Downstream Upstream
SNR Margin
:
13.0 23.1 db
Line Attenuation
:
31.0 26.0 db
Data Rate
:
7172 476 kbps
x testare la 7 mega mega cosa mi consigliate?i valori cm sono?devo cambiare RWIN,avevo la 2 mega?
grazie
CIao a tutti.Ho ho richiesto il 2 novembre la 20 mega dalla 2 mega,e oggi ecco qua la 7 mega..
grazie
Cioè? Non ho capito, hai richiesto la 20 e ti danno la 7? E adesso quanto paghi?
Ragazzi.. una domanda a riguardo che potrà sembrare una cazzata.. ma se lascio sempre acceso il router connesso ed agganciato alla portante non è che i tizi che devono fare gli upgrade vedono che la linea è in movimento ed allora non fanno il lavoro ?
p.s.: credo che non sia sto fatto e che stia dicendo una cazzata :sofico: però mi fioccano i dubbi visto che io ho sempre usato router sempre connessi e mai.. dico mai mi sono stati fatti gli upgrade gratuiti della banda.. (solo quando sono passato dalla 640 alla 20 mega.. e dalla 20 mega alla 2 mega.. ovviamente solo per cambio di contratto)
tutti a parlare dei 7 mega... ma la cosa più interessante a mio parere sono i 384k in up... sono stati loro a farmi decidere per disdire libero e tornare a mamma-telecom (aiuto!)
tuttoincluso?
Finalmente uno che ragiona come me!!
Io per avere altri 128k in piu ho deciso di pagare altri 5 euro hehehe (20 mega! :sofico: )
Ragazzi.. una domanda a riguardo che potrà sembrare una cazzata.. ma se lascio sempre acceso il router connesso ed agganciato alla portante non è che i tizi che devono fare gli upgrade vedono che la linea è in movimento ed allora non fanno il lavoro ?
No a e hanno sempre fatto il loro comodo fregandosene se stavo usando la linea o meno... un PAIO di volte addirittura mi sono trovato la portante a 6 mega in FAST di punto in bianco senza possibilita di navigare! Qualcuno qui mi disse che probabilente mi avevano attivato un profilo tiscali per sbaglio!!:doh: il tutto mentre ovviamente usavo la linea (ho router perennemente connesso):Prrr:
No a e hanno sempre fatto il loro comodo fregandosene se stavo usando la linea o meno... un PAIO di volte addirittura mi sono trovato la portante a 6 mega in FAST di punto in bianco senza possibilita di navigare! Qualcuno qui mi disse che probabilente mi avevano attivato un profilo tiscali per sbaglio!!:doh: il tutto mentre ovviamente usavo la linea (ho router perennemente connesso):Prrr:
Grazie per la risposta.. aspettiamo e speriamo :muro:
nicholasgg
08-11-2007, 14:43
Cioè? Non ho capito, hai richiesto la 20 e ti danno la 7? E adesso quanto paghi?
forse x la distanza dalla centrale nn possono attivarmi la 20 mega,e mi hanno attivato la 7 mega,puo' essere?penso 19.95...
forse x la distanza dalla centrale nn possono attivarmi la 20 mega,e mi hanno attivato la 7 mega,puo' essere?penso 19.95...
Secondo me sono talmente disorganizzati che hanno fatto partire l'upgrade automatico a 7 perche non hanno visto che hai chiesto la 20, quando se ne accorgeranno ti ettono la 20... non mi stupirei
federicalachicca
08-11-2007, 14:56
Ho fatto richiesta di upgrade della 7mb il 31/10/07(prima avevo la 2mb), dicendomi che mi avrebbero fatto l'upgrade in 2-3 giorni e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma.
Sapevo che in mezzo a questo periodo c'erano le feste quindi ho atteso senza problemi, infatti il 6/11/07 la mia linea si disconnetteva spesso, così ho pensato che il giorno dopo fosse tutto sistemato. Il 7/11/07 ho subito notato miglioramenti in maya.ngi.it (prima avevo una latenza di 50-51ms)
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\fede89>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=45ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 45ms, Massimo = 49ms, Medio = 47ms
e i valori della portante erano questi:
http://img204.imageshack.us/img204/1277/portante1vy7.jpg
Siccome non erano 7mb ho pensato di aspettare ancora. Oggi 08/11/07 non mi è ancora arrivata nessuna mail di conferma dalla telecom e i valori della portante sono questi:
http://img138.imageshack.us/img138/8369/portantekg3.jpg
Alcuni test:
http://www.speedtest.net/result/200157622.png (http://www.speedtest.net)
http://img130.imageshack.us/img130/1695/downupcb5.jpg
http://img65.imageshack.us/img65/5929/downup2uw0.jpg
http://img206.imageshack.us/img206/7530/downup3sb7.jpg
abito a 75 m dalla centrale e uso questo (http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=584&rel=0.html) modem adsl
Dov'è la mia 7mb? :cry: :cry: :cry: :cry:
temo che i 7 mega effettivi, con buona qualità della linea, saranno disponibili solo per una parte degli utenti.
è anche vero che adesso è un periodo di cambiamenti quindi non si può ancora giudicare perfettamente primache la situazione sia stabile.
Dov'è la mia 7mb? :cry: :cry: :cry: :cry:
Evidentemente hai qualche problema sulla linea se stai a 50 mt dalla centrale ;)
abito a 75 m dalla centrale
Dov'è la mia 7mb?
Prova e vedere la stima della potenzialità della linea alla voce "Attainable adsl1" e confronta anche il dato della distanza dalla centrale, qui:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
http://fremnet.net/article/216/adsl-theoretical-speed-calculator
nb. è solo una stima approssimativa e vale solo per linee adsl1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.