PDA

View Full Version : Consiglio ad un poverello :D

Alan Ice
29-10-2007, 20:35
Dovrei comprare un portatile,ma non ho fretta,quindi se pensate che dopo Natale o in occasione di un particolare evento i prezzi si abbassino di molto,ditemelo :D
Prezzo : 500-600 euro
Monitor : 15,4
Memoria: 2 gb
Scheda video : indifferente,va benissimo per il mio uso anche un'integrata.
Peso: non di particolare rilevanza
Batteria : decente, diciamo 6 o 9 ( non mi ricordo cosa :sofico: )
Avevo visto qualcosa tra i Dell,ma non saprei orientarmi così bene.Altre marche ? Aiutatemi :D

ARMANDILLO
29-10-2007, 20:52
anche io cerco un pc, così , ma voglio un core2duo :mc:

minneapolis
29-10-2007, 21:42
Dovrei comprare un portatile,ma non ho fretta,quindi se pensate che dopo Natale o in occasione di un particolare evento i prezzi si abbassino di molto,ditemelo :D
Di sicuro quando ti servira' ci saranno occasioni migliori di ora, IMHO ti conviene comprarlo quando ne hai bisogno :)

Alan Ice
29-10-2007, 22:13
Di sicuro quando ti servira' ci saranno occasioni migliori di ora, IMHO ti conviene comprarlo quando ne hai bisogno :)

Grazie per il consiglio; ma con questo ragionamento non lo comprerò mai,visto che non credo ne avrò mai l'impellente bisogno. E' solo che il fisso inizia ad essere troppo rumoroso ( lo è sempre stato ) e lento. Insomma è ora di DONARLO :sofico: a mia sorella e prendere un bel portatile

Archangel PC
30-10-2007, 10:13
Grazie per il consiglio; ma con questo ragionamento non lo comprerò mai,visto che non credo ne avrò mai l'impellente bisogno. E' solo che il fisso inizia ad essere troppo rumoroso ( lo è sempre stato ) e lento. Insomma è ora di DONARLO :sofico: a mia sorella e prendere un bel portatile
La questione è sempre la stessa. Con quella cifra potresti assemblarti un desktop davvero valido, mentre per i notebook ti consiglio di buttare l'occhio sui "sottocosto2 o le offerte speciali delle grosse catene distributive. Non ti dovrebbe essere difficile trovare qualcosa di valido; in generale se prendi una piattaforma Santa Rosa probabilmente dovrai adattarti ad un processore Celeron o comunque di fascia bassa, viceversa potresti cercare un prodotto della piattafrma precedente in offerta... ma io ti consiglio la prima ipotesi!

blindwrite
30-10-2007, 10:43
io ti consiglio il contrario prendi un qualcosa del tipo core 2 duo t5500 o t5200, piuttosto che fissarti sulla piattaforma santarosa che non ha introdotto alcun vantaggio... ( o al limite un amd tl56 tl60)
con questi processori ormai dovrebbero trovarsi delle belle offerte nei vari centri commerciali...
infine compra qualcosa di marca decente: non acer, no packard bell, ma un asus, hp, toshiba (tanto per citare i più comuni) vanno più che bene

al-edit-so60
30-10-2007, 11:05
..come si fà a non dare un parere (opinione) ad un "poverello" :D anche perchè essere poveri non è una colpa e non è sinonimo di "brutto" e senza gusto.
..se vuoi qualcosa che sia anche bello da vedersi e con componenti di qualità ed adeguato a quello che mi sembra di aver capito che sono le tue esigenze, prova a dare una occhiata anche a questo che lo ritengo molto valido:
VGN-N31Z/W
Windows Vista® Home Premium autentico
Architettura
Chipset Chipset Mobile Intel® 945GM Express
Sezione CPU
Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 1,66
Cache L2 (KB) 2.048
Bus Frontside (MHz) 667
Numero di core 2
...e :blah: :blah:

Le caratteristiche complete a questo link:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-N31Z%2FW&site=voe_it_IT_cons&category=VN+N+Series
Tali note li ho visti in offerta sotto i 700 euro...vai a farti un giretto in qualche centro commerciale. Ciao. :)

scotchman
30-10-2007, 11:37
La questione è sempre la stessa. Con quella cifra potresti assemblarti un desktop davvero valido, mentre per i notebook ti consiglio di buttare l'occhio sui "sottocosto2 o le offerte speciali delle grosse catene distributive. Non ti dovrebbe essere difficile trovare qualcosa di valido; in generale se prendi una piattaforma Santa Rosa probabilmente dovrai adattarti ad un processore Celeron o comunque di fascia bassa, viceversa potresti cercare un prodotto della piattafrma precedente in offerta... ma io ti consiglio la prima ipotesi!

io al contrario suggerisco una piattaforma precedente.. tanto santarosa non è questa grande differenza..

al-edit-so60
30-10-2007, 12:31
io al contrario suggerisco una piattaforma precedente.. tanto santarosa non è questa grande differenza..
e questo chi te lo ha detto! :D ..detta così costrigi a delle repliche.. che tra l'altro non sono strettamente in topic .. se apri un altro topic sull'argomento vedrai che qualcuno ti elencherà le differenze tra le due piattaforme che a me non sembrano proprio poche.. ;)
La cosa vera è che ovviamente la piattaforma precedente costa meno della nuova, ma a questo ci arrivo pure io che non ci capisco un tubo :D diverso è dire che non c'è molta* differenza tra le due.. ;)

*molta o poco: non significa nulla. ;)

scotchman
30-10-2007, 13:04
e questo chi te lo ha detto! :D ..detta così costrigi a delle repliche.. che tra l'altro non sono strettamente in topic .. se apri un altro topic sull'argomento vedrai che qualcuno ti elencherà le differenze tra le due piattaforme che a me non sembrano proprio poche.. ;)
La cosa vera è che ovviamente la piattaforma precedente costa meno della nuova, ma a questo ci arrivo pure io che non ci capisco un tubo :D diverso è dire che non c'è molta* differenza tra le due.. ;)

*molta o poco: non significa nulla. ;)

bèh vuole spendere poco e avere scheda integrata.. a me paiono ottime le soluzioni con scheda video dedicata e ottimi processori della generazione precedente.. mi pare inutile nel suo caso mirare d un santarosa fetecchia quando con 700-800 euri ti trovi processori T7200 2 Gb di ram e nvidia 7600 con 512 ram

al-edit-so60
30-10-2007, 14:01
bèh vuole spendere poco e avere scheda integrata.. a me paiono ottime le soluzioni con scheda video dedicata e ottimi processori della generazione precedente.. mi pare inutile nel suo caso mirare d un santarosa fetecchia quando con 700-800 euri ti trovi processori T7200 2 Gb di ram e nvidia 7600 con 512 ram
..scotchman ti ho evidenziato quello che secondo me non va' nel tuo discorso.. non credo che sia necessario aggiungere ciò che ti ho grassettato (tra l'altro non vero) per sostenere una ovvietà elementare: un chipset 945GM costa meno del successivo 965GM che ha caratteristiche più aggiornate e performanti.
E' solo questo il punto debole della tua consulenza-consiglio-parere-opinione, cioè che per sostenere un proprio parere si facciano affermazioni non pertinenti e soprattutto non vere :D
Tutto qua! ;)
Mi autoquoto, sul punto, estratto dal mio precedente post, read please:
Architettura: Chipset Mobile Intel® 945GM Express:read:

Speriamo che tale scambio sia servito a qualcosa al "poverello" che ha fatto richiesta :D

scotchman
30-10-2007, 14:04
..scotchman ti ho evidenziato quello che secondo me non va' nel tuo discorso.. non credo che sia necessario aggiungere ciò che ti ho grassettato (tra l'altro non vero) per sostenere una ovvietà elementare: un chipset 945GM costa meno del successivo 965GM che ha caratteristiche più aggiornate e performanti.
E' solo questo il punto debole della tua consulenza-consiglio-parere-opinione, cioè che per sostenere un proprio parere si facciano affermazioni non pertinenti e soprattutto non vere :D
Tutto qua! ;)
Mi autoquoto, sul punto, estratto dal mio precedente post, read please:
:read:

Speriamo che tale scambio sia servito a qualcosa al "poverello" che ha fatto richiesta :D

così come io ho dato un mio parere, tu dai il tuo.. mi pare un miglior compromesso ciò da me affermato.. tutto qui

blindwrite
30-10-2007, 16:17
tra 945 e 965 non cambia nulla apparte il bus impostabile a 800mhz, sfruttato dai processori santarosa....
montare un t5xxx o un t7(numero pari)xx su un 965 porterebbe alle stesse e identiche prestazioni che montarlo su un 945....

non ha senso puntare con un budget così stretto ad un santarosa che per avere un processore leggermente più recente (non è detto assolutamente che sia più performante), ad un costo decisamente superiore...

ripeto un t5500 o un t5600 con integrata o scheda di fascia bassa è l'ideale (magari puntando ad un modello con un banco da 1gb, per poi espandere a poco prezzo quando si avranno più soldi)

scotchman
30-10-2007, 16:43
tra 945 e 965 non cambia nulla apparte il bus impostabile a 800mhz, sfruttato dai processori santarosa....
montare un t5xxx o un t7(numero pari)xx su un 965 porterebbe alle stesse e identiche prestazioni che montarlo su un 945....

non ha senso puntare con un budget così stretto ad un santarosa che per avere un processore leggermente più recente (non è detto assolutamente che sia più performante), ad un costo decisamente superiore...

ripeto un t5500 o un t5600 con integrata o scheda di fascia bassa è l'ideale (magari puntando ad un modello con un banco da 1gb, per poi espandere a poco prezzo quando si avranno più soldi)

come non quotarti :sofico:
e se si va su un 7200 la cache è la stessa di santarosa "più performanti"..
Concordo sul tema budget.. soprattutto per schede grafiche, che su generazione precedente possono anche non essere integrate e di discreta, se non buona performance.. :stordita:

Alan Ice
30-10-2007, 20:56
Ma a me non interessa la scheda grafica.. può essere anche integrata :D
Comunque bhè per quanto riguarda il discorso desktop.. voglio comprare il portatile proprio per vari motivi: fare spazio sulla scrivania,eliminare il rumore fastidiosissimo delle ventole e ventoline che comunque c'è sempre nei desktop,poter navigare steso sul divano,portarlo all'uni,etc :D
Insomma, scusatemi,ma devi vostri discorsi tecnici non ne capisci molto... consigliatemi più che altro portatili :D

Alan Ice
30-10-2007, 21:13
PROCESSORE Tecnologia mobile AMD® Athlon™ 64 X2 TK53 modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base-1 anno supporto per aziende,in sede con intervento il giorno lavorativo successivo modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory (integrata) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)

per 525 euro . Che mi dite ?

vivafede
31-10-2007, 09:12
è buono! dove lo hai trovato? che pc è?

per pareri più affidabili aspetta qualcuno di più esperto però :)

ARMANDILLO
31-10-2007, 11:19
PROCESSORE Tecnologia mobile AMD® Athlon™ 64 X2 TK53 modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base-1 anno supporto per aziende,in sede con intervento il giorno lavorativo successivo modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory (integrata) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)

per 525 euro . Che mi dite ?
non male.

Alan Ice
31-10-2007, 15:18
è un dell 1000