PDA

View Full Version : Aiuto per verifica disco fallita! nn mi permette di riparare :(

scimmiarospata
29-10-2007, 21:02
Ciao a tutti...

Allora, effettuo una verifica disco perchè in spegnimento/accensione la ghiera di caricamento persisteva sullo schermo + di quanto il mio fantastico mac mi avesse mai abituato:D ...

Bhè... disco da riparare! con il seguente messaggio (Link)...unico problema:

BOTTONE RIPARAZIONE DISCO DISABILITATO:cry:

Ho provato anche programmi di utility tipo OnyX...ma niente mi rimandano sempre alla riparazione tramite disco di avvio:mc:

Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo

jackaz127
29-10-2007, 21:14
ti rimando ad una discussione identica che avevo aperto un paio di giorni fa ma che non ho più avuto tempo di seguire:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19379974#post19379974

sti dannati dischi ce l'hanno con noi in questo periodo! :P

CuccCri
29-10-2007, 21:15
C'è un sistema infallibile...

Se leggi attentamente su utility disco dice:
Per riparare il disco di avvio, inizia dal disco di installazione di Mac OS X (CD o DVD) poi selezione Utility>Utility Disco

Ovvero inserisci il disco di avvio di mac os x, riavvia, schiaccia mi pare "C" alla partenza (così parte da disco) oppure schiaccia "ALT" e selezioni il disco....si avvia Macosx. Dopo l'avvio vedi una finestra al centro che ti chiede riguardo all'installazione, ignorala e vai su "VAI>Utility>Utility Disco", ora selezionando l'HD principale di Macosx vedrai che il bottoncino è abilitato!

Capisco i tuoi dubbi, pochi mesi fa ho fatto la stessa domanda, ora come si fa a naia ti lascio la stecca, al prossimo che chiede lo devi spiegare tu!:D :D