PDA

View Full Version : Burano.....colori e panni stesi.

Pris
29-10-2007, 16:37
Ciao, scusate altra serie.

1. http://img505.imageshack.us/img505/5485/mg1110ah8.jpg
2. http://img257.imageshack.us/img257/4111/mg1088es1.jpg
3. http://img505.imageshack.us/img505/6553/mg1105cq2.jpg

Graditi vs. commenti.
Saluti.

stezan
29-10-2007, 16:54
Burano è caratteristica per i "bizzarri" gusti cromatici dei suoi abitanti nel dipingere le facciate dei palazzi, quindi in queste immagini i colori fanno da padrone e dominano la scena, bei scorci soprattutto nella 3a.

mailand
29-10-2007, 17:13
Burano è caratteristica per i "bizzarri" gusti cromatici dei suoi abitanti nel dipingere le facciate dei palazzi, quindi in queste immagini i colori fanno da padrone e dominano la scena, bei scorci soprattutto nella 3a.

quoto, la 3 è anche secondo me la più riuscita :)

matiaij
29-10-2007, 17:33
la 3 pende a sn mi pare...

malja
29-10-2007, 19:20
Molto carine, in particolare a 3 (storta come ti hanno gia detto), la 1 mi sembra un po' troppo contrastata ma cmq simpatica (anche questa è da raddrizzare).
MA POI PERCHE' TI SCUSI?
Bravo

AarnMunro
29-10-2007, 19:34
Bizzarri per noi :O
quoto, la 3 è anche secondo me la più riuscita :)
Quoto
Molto carine, in particolare a 3 (storta come ti hanno gia detto), la 1 mi sembra un po' troppo contrastata ma cmq simpatica (anche questa è da raddrizzare).
MA POI PERCHE' TI SCUSI?
Bravo

Vorrei ben vedere andare a Burano e fare foto in B/N.
Dicevo... anche a me piace la 3 perchè il canale dà movimento, cosa che nelle precedenti non era contemplato.
Così, tanto per immaginare cosa avrei fatto io al tuo posto...(bene o male immagino che è proprio questo lo spirito) ecco avrei fatto vedere un filo di cielo sopra le case (cercando di non far partire linee cadenti!) e sfruttato al massimo ponti e canali. Se invece avessi cercato di immortalare le case avrei fatto proprio come te: puntare alla massima botta di colore con poco altro attorno (ma senza bruciare i bianchi come hai fatto nella prima!) quindi polarizzatore sempre montato e forse anche qualche effetto scia sull'acqua!
Accidenti come vorrei andare in quei posti...

angelodn
29-10-2007, 21:58
bravo mattia la 3 pende.

a me piace molto la 1, bei colori netti e belle forme.

Blitzkrieg_Bop
30-10-2007, 11:17
La 3 è la più bella ( che pende te l'hanno già detto )

Molto bella anche la composizione della 1 ( peccato per i panni stesi )

Peppa
30-10-2007, 11:22
A me piacciono tutte e tre!

Se io abitassi là col cavolo che mi faccio una casa tinta unita, mille righe colorate orizzonatali, ognuna di colore diverso e passa la paura! :D

Pris
30-10-2007, 12:03
Innanzitutto grazie a tutti. Inoltre da questi commenti ed altri ho capito che i miei scatti spesso e volentieri pendono...... sx o dx non fà differenza.

E quindi........che ne dite se acquistassi una buona testa per cavalletto con bolla?

Grazie ancora e vi saluto.

liviux
30-10-2007, 12:55
Delle foto preferisco la prima per brillantezza dei colori (e del bianco!) ed essenzialità. Le altre mi dicono meno, ma ti scusiamo per averle messe...;)
Burano è caratteristica per i "bizzarri" gusti cromatici dei suoi abitanti nel dipingere le facciate dei palazzi
Non è l'unica cosa bizzarra dei buranelli, ve l'assicuro: ne ho sposata una. Il modo in cui colorano le case è una delle loro caratteristiche più sobrie...

E quindi........che ne dite se acquistassi una buona testa per cavalletto con bolla?
Mi pare superfluo. Prova ad usare le guide del mirino quando scatti. Oppure ricordati di controllarle bene in postproduzione: raddrizzare una foto storta è un attimo.

Duce
30-10-2007, 14:12
Le foto non sono male nel complesso e danno l'idea di come sia lo stile della città. Per la pendenza nella 3 non ci farei un dramma, a meno che non si voglia fare una discussione sui mm (in tal caso dovremmo criticare l'80% delle foto viste nel forum, mie in primis) .

Ciao

Peppa
30-10-2007, 14:32
Non è l'unica cosa bizzarra dei buranelli, ve l'assicuro: ne ho sposata una. Il modo in cui colorano le case è una delle loro caratteristiche più sobrie...

Evvaiii!! Io mi trovo benissimo con le persone un po' strambe...:D :read:

Comunque volevo dirti che a casa da mia mamma, oggi a pranzo, ho aperto un giornale, e c'era un servizio su un ristorante di Burano, e fargli da corredo una foto pressochè identica alla tua numero 3!;)