View Full Version : NVIDIA GeForce 8800 GT, potenza a buon prezzo
ghiltanas
11-11-2007, 17:58
credo anche io...però gli americani la pagano meno.
credo che chiunque la paghi meno grazie all'iva al 20%...nn si può definire tassa è un furto legalizzato, un quinto di quello che pago sui prodotti va nelle tasche dei politici schifosi...che rabbia
credo che chiunque la paghi meno grazie all'iva al 20%...nn si può definire tassa è un furto legalizzato, un quinto di quello che pago sui prodotti va nelle tasche dei politici schifosi...che rabbia
e si...bella merda, ma si sa, siamo in italia. :rolleyes:
roller18
11-11-2007, 19:20
se ipoteticamente comprassi da ebay.com, oltre alle spese di spedizione dovrei pagare l'iva e/o altre tasse?:confused:
cavolo abbiamo l'euro che vale sull' 1,4 dollari!:muro:
quindi dalle 210€ circa che costa una 8800 gt all'estero se ne aggiungono un centinaio solo di tasse e trasporto, per avere un rapporto 1/1 col dollaro?:cry:
3DMark79
12-11-2007, 11:42
Ragazzi eccovi una comparazione tra la 8800GT e HD3870.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13463&What=News&tt=Mini-review+sulla+GPU+Ati+HD+3870
se ipoteticamente comprassi da ebay.com, oltre alle spese di spedizione dovrei pagare l'iva e/o altre tasse?:confused:
dovresti pagare l'iva più i dazi doganali, in totale 23% circa sul prezzo totale che hai pagato *compreso delle spese di spedizione*
quindi dalle 210€ circa che costa una 8800 gt all'estero se ne aggiungono un centinaio solo di tasse e trasporto, per avere un rapporto 1/1 col dollaro?:cry:
beh non proprio 1/1, ma il risparmio si fa relativamente ridotto rispetto allo smazzo di ordinare e aspettare dagli usa.
raga ma come mai nel benchmark di Lost Planet Extreme la 8800gt normale va+ forte della overclolata?
raga ma come mai nel benchmark di Lost Planet Extreme la 8800gt normale va+ forte della overclolata?
Non mi sembra, non è che ti confondi con lo SLI di GT normali contro GT overclockata?
sspmetal
14-11-2007, 13:27
Bella scheda si, però tanto tra 1 anno è obsoleta pure questa. Ma vi pare normale spendere tutti quei soldi per una scheda che costa quanto una Console di nuova generazione? E' sempre e solo una scheda...
Bella scheda si, però tanto tra 1 anno è obsoleta pure questa. Ma vi pare normale spendere tutti quei soldi per una scheda che costa quanto una Console di nuova generazione? E' sempre e solo una scheda...
200 euro??? guarda che qualsiasi prodotto tecnologico è obsoleto già quando lo acquisti se uno ragionasse così non comprerebbe più niente
obsoleta rispetto a quelle che seguiranno ma farà girare quasi tutti i giochi magari no al max...questi discorsi non hanno senso.
non si deve sempre avere il top per giocare al pc...chi fa questi discorsi lo scorda sempre.
e cm su console semplicemente non cis ono gli stessi giochi e non si possono afre le stesse cose che si fanno su pc(mod in primis).
obsoleta rispetto a quelle che seguiranno ma farà girare quasi tutti i giochi magari no al max...questi discorsi non hanno senso.
non si deve sempre avere il top per giocare al pc...chi fa questi discorsi lo scorda sempre.
la questione è che la 8800GT adesso è proprio il top :D e costa la metà di una GTX
200 euro??? guarda che qualsiasi prodotto tecnologico è obsoleto già quando lo acquisti se uno ragionasse così non comprerebbe più niente
poi detto ora che una ps3 dopo un taglio di prezzo costa ancora 400 euro...
la questione è che la 8800GT adesso è proprio il top :D e costa la metà di una GTX
appunto(gtx esclusa) ma il punto è che anche quando non sarà piu il top si giocherà bene cmq...e quando non reggerà i giochi al max si scende un po di dettaglio e via...anche a medium detail non è che un gioco faccia schifo anzi.
senza cpontare che il medium di domani sarà cmq piu bello da vedere che quello che puo far vedere un xbox 360 o una ps3...e non oso pensare cio che ci sarà tra 2 anni su pc.
le console prima di 2 o 3 anni saranno ferme a livello di grafica(con pochi miglioramentei sostanziali al livello di programmazione cmq e non hardware).
tutto questo non per dire che pc è meglio di console(come PERSONALMENTE PENSO) ma che ogniuno giochi con cio che preferisce senza sentirsi superiore o piu sveglio perche non c'è un meglio e un peggio assoluto(tranne forse risparmiare soldi per fare cose piu utili che giocare).
il top è la ultra
il top è la ultra
quoto...anche se la gt ha un rapporto qualità prezzo eccezionale
il top è la ultra
top per quanto riguarda prezzo/prestazioni
top per quanto riguarda prezzo/prestazioni
a beh quello si
"Abbandoni ogni speranza di giocare a Crysis invece chi possiede una 8600 GTS!"...
Scusate ma voi utilizzate solo risoluzioni superiori a 1600x1200!!!...ci credo che non ci gira...utilizzate una risoluzione "standard" di 1024x768, che tra l'altro per uno schermo crt da 17" è la migliore, e, poi, ne riparliamo se non ci gira Crysis!!!
Piuttosto, una cosa che non sono riuscito a capire...quanto puo consumare, in watt, un computer completo, equipaggiato con una Zotac 8800GT 512Mb 256Bit insieme ad una CPU AMD ATHLON64 x2 5600+ AM2 Dual Core, Scheda Madre Asrock ALIVENF7G HD READY, 2Gb(1+1) OCZ o Corsair DDR2 800Mhz in dual channel, 2 Hard Disk da 500Gb Maxtor o Western Digital a 7200 giri 16Mb Cache SATAII 3.0gb, un Masterizzatore DVD LG H10A 16x Dual Layer e uno esterno Philips pari requisiti, un lettore dvd lg 16x, un lettore floppy disk, un lettore smart card 16in1, una scheda audio creative soundblaster live! 5.1 e un sistema dolby digital sorround 5.1 philips + uno schermo dex 17"!?!?...
In parole povere riesco a far funzionare bene questo "mostro" di computer con il mio ENERMAX ACTIVE PFC EG465 AX-VE (G) - FMA v1.3 da 460 WATT!?!?...
Esistono in commercio, dissipatori passivi, o anche attivi, compatibili e che riescano a raffreddare per bene la 8800GT!?!?
Se si, quale mi consigliate!?!?
Sono facili da montare!?!?
Grazie mille!!! :-)
ALLORA:
PER SAPERE QUANTO TI CONSUMA IL PC VAI SUL CALCOLATORE DI WATT:
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
PER IL DISSIPATORE X LA 8800 GT IOSO KE PER ORA IN COMMERCIO C'è QUESTO:
http://www.bow.it/prodotto/35005/scheda.html
ma non sono sicuro al 100% della sua compatibilità... bisognerebbe controolare...
INVECE FACCIO APPELLO A TUTTI PER CHIARIRE IL MIO ATROCE DILEMMAAL QUALE NON SONO RIUSCITO A TROVAR DA NESSUNA PARTE RISPOSTA:
QUALE FRA LE TANTE 8800 GT PRODOTTE DA DIVERSE CASE (zotac, xfx, point of View, ecc) MI CONSIGLIATE (la devo comprare e sono pieno di dubbi, per ora ho adokkiato la XFX) ??? cioè quale esce con frequenze maggiori?? prestazioni + alte... oppure dissipatore + efficente??? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE KIUNQUE RISPONDA ALLA DOMANDA...
(mamma mia una marea di strafalcioni nella post di prima, non ho riletto ed ero di fretta... :-P)
INVECE FACCIO APPELLO A TUTTI PER CHIARIRE IL MIO ATROCE DILEMMAAL QUALE NON SONO RIUSCITO A TROVAR DA NESSUNA PARTE RISPOSTA:
QUALE FRA LE TANTE 8800 GT PRODOTTE DA DIVERSE CASE (zotac, xfx, point of View, ecc) MI CONSIGLIATE (la devo comprare e sono pieno di dubbi, per ora ho adokkiato la XFX) ??? cioè quale esce con frequenze maggiori?? prestazioni + alte... oppure dissipatore + efficente??? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE KIUNQUE RISPONDA ALLA DOMANDA...
secondo me quella che trovi disponibile...
e se proprio hai scelta, quella col sistema di dissipazione che preferisci (passivo, standard, custom...). tanto per l'OC lo puoi fare anche tu con una sk standard tutto sommato.
"Abbandoni ogni speranza di giocare a Crysis invece chi possiede una 8600 GTS!"...
Scusate ma voi utilizzate solo risoluzioni superiori a 1600x1200!!!...ci credo che non ci gira...utilizzate una risoluzione "standard" di 1024x768, che tra l'altro per uno schermo crt da 17" è la migliore, e, poi, ne riparliamo se non ci gira Crysis!!!
Piuttosto, una cosa che non sono riuscito a capire...quanto puo consumare, in watt, un computer completo, equipaggiato con una Zotac 8800GT 512Mb 256Bit insieme ad una CPU AMD ATHLON64 x2 5600+ AM2 Dual Core, Scheda Madre Asrock ALIVENF7G HD READY, 2Gb(1+1) OCZ o Corsair DDR2 800Mhz in dual channel, 2 Hard Disk da 500Gb Maxtor o Western Digital a 7200 giri 16Mb Cache SATAII 3.0gb, un Masterizzatore DVD LG H10A 16x Dual Layer e uno esterno Philips pari requisiti, un lettore dvd lg 16x, un lettore floppy disk, un lettore smart card 16in1, una scheda audio creative soundblaster live! 5.1 e un sistema dolby digital sorround 5.1 philips + uno schermo dex 17"!?!?...
In parole povere riesco a far funzionare bene questo "mostro" di computer con il mio ENERMAX ACTIVE PFC EG465 AX-VE (G) - FMA v1.3 da 460 WATT!?!?...
Esistono in commercio, dissipatori passivi, o anche attivi, compatibili e che riescano a raffreddare per bene la 8800GT!?!?
veramente la risoluzione migliore è 1280x1024 e cmq NON è 1024x768... quella andava bene 10 anni fa sui monitor 15'' scrausi...
io quando avevo il CRT un LG FLATRON avevo tutta la gamma di risoluzioni... anche 1600x1200... era un ottimo monitor... poi un giorno causa sbalzo di corrente si è fumato :-(
Sono cmq d'accordo con te che i bench a 1600x1200 sono RIDICOLI perchè forse il 2% degli utenti gioca su schermi a quelle risoluzioni...
Per "cristt" (sono niubbo del forum e ancora non ho capito come fate a riportare gli interventi x risp...con HTML?)
Bè per l'OC non mi preoccuperei: ho una STRIKER EXTREME con un E 6320 dissipato da Zalman 9700NT, 2GB RAM GEIL. Penso ke la STRIKER si presta bene all'OC solo ke non ho ancora provato a mettere le mani in pasta perkè mi è costata un okkio della testa e prima di cimentarmi sul clock della gpu mi leggo un pò di forum... Cmq per trovarne non non se ne trovano prima di una settimana: tutte esaurite! Andate a ruba... cmq grazie ;-P
secondo me quella che trovi disponibile...
e se proprio hai scelta, quella col sistema di dissipazione che preferisci (passivo, standard, custom...). tanto per l'OC lo puoi fare anche tu con una sk standard tutto sommato.
Io l'ho trovata della SPARKLE ma è passiva, spero che ci sia anche della Point of View, cosa mi dite??
halduemilauno
16-11-2007, 10:40
Io l'ho trovata della SPARKLE, cosa mi dite??
ottima.
;)
ottima.
;)
Però come ho modificato sopra è passiva il che non mi attira, penso sempre che riscaldi tantissimo.
Boh.....se ci fosse disponibile prenderei la Point of View che ha la sua ventolina.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PASSIVA??? DEVI AVERE IL CASE COSTRUITO DENTRO UN VENTILATORE PER PRENDERE UNA 8800 GT PASSIVA SECONDO ME!!!! SE ARRIVA GIà SUI 97° CON LA VENTOLINA!!! STAI SCHERZANDO??? PASSIVA??? VA BENE SOLO SE HAI UNA OTTIMA MA OTTIMA AREAZIONE NEL CASE! Io ti consiglio assolutamente attiva e se puoi meglio ancora a liquido!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PASSIVA??? DEVI AVERE IL CASE COSTRUITO DENTRO UN VENTILATORE PER PRENDERE UNA 8800 GT PASSIVA SECONDO ME!!!! SE ARRIVA GIà SUI 97° CON LA VENTOLINA!!! STAI SCHERZANDO??? PASSIVA??? VA BENE SOLO SE HAI UNA OTTIMA MA OTTIMA AREAZIONE NEL CASE! Io ti consiglio assolutamente attiva e se puoi meglio ancora a liquido!
Ma infatti la prenderò attiva, ma tu mi stai dicendo che raggiunge temperature alte pure con la ventolina??
Spero di no, poi volevo sapere se quyalcuno ha già questo prodotto se è silenziosa, grazie.
Sì! raggiunge i 97° con la ventolina! Infatti è tantissimo! http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html
se hanno fatto la prova di rumorosità significa ke la gpu era con la ventolina....
ninja750
19-11-2007, 14:49
veramente la risoluzione migliore è 1280x1024 e cmq NON è 1024x768... quella andava bene 10 anni fa sui monitor 15'' scrausi...
io quando avevo il CRT un LG FLATRON avevo tutta la gamma di risoluzioni... anche 1600x1200... era un ottimo monitor... poi un giorno causa sbalzo di corrente si è fumato :-(
Sono cmq d'accordo con te che i bench a 1600x1200 sono RIDICOLI perchè forse il 2% degli utenti gioca su schermi a quelle risoluzioni...
mica tanto, ormai tutti i pannelli lcd 20 e 22 pollici sono nativi 1680x1050 risoluzione che assomiglia molto alla 1600x1200 ed è cosa nota che scalando risoluzione si vede leggermente peggio
Campioni del Mondo 2006!!
19-11-2007, 15:37
mica tanto, ormai tutti i pannelli lcd 20 e 22 pollici sono nativi 1680x1050 risoluzione che assomiglia molto alla 1600x1200 ed è cosa nota che scalando risoluzione si vede leggermente peggio
già ;)
mi sa che ti devi rileggere bene di cosa si stava parlando...
per quanto riguarda scalare le risoluzioni... forse 10 anni fa non sugli LCD di oggi...
Sì! raggiunge i 97° con la ventolina! Infatti è tantissimo! http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html
se hanno fatto la prova di rumorosità significa ke la gpu era con la ventolina....
Se le cose stanno così, scalda molto ed è rumorosa va a finire che prendo la 8800gts 320mb.
19-11-2007, 20:51
Se le cose stanno così, scalda molto ed è rumorosa va a finire che prendo la 8800gts 320mb.
Mi sa che ti conviene ricrederti..
Mi sa che ti conviene ricrederti..
Spiegati meglio, ho bisogno di chiarezza in questo momento, se tu puoi darmi un aiuto ben venga.
19-11-2007, 23:02
Spiegati meglio, ho bisogno di chiarezza in questo momento, se tu puoi darmi un aiuto ben venga.
A momento non ha sensoprendere una 8800 dts da 320 mb perchè la 8800 gt va molto di più e costa di meno.. ihmo ci aggiungi un buon dissi e la paghi meno della 320 con temperature migliori..
A momento non ha sensoprendere una 8800 dts da 320 mb perchè la 8800 gt va molto di più e costa di meno.. ihmo ci aggiungi un buon dissi e la paghi meno della 320 con temperature migliori..
Sai cos'è che non vorrei trovarmi la scheda video sciolta dalla suatemperatura e in più non so se quelle temperature sono riferite alle schede passive, dunque ho un pò di perplessità in merito.
19-11-2007, 23:16
Sai cos'è che non vorrei trovarmi la scheda video sciolta dalla suatemperatura e in più non so se quelle temperature sono riferite alle schede passive, dunque ho un pò di perplessità in merito.
Non si può sciogliere, sono progettate e garantite per funzionare.. con un dissi migliore di quello stock le temp non possono che scendere..
se aumenti la ventola dal 25%, cioe da default, a 40-50% la temperatura non supera i 60 gradi mi pare in full e non ne risenti dal punto di vista sonoro...
non ci pensare nemmeno un attimo alla gts320...e , se la trovi, prendi subito sta gt!:)
ghiltanas
20-11-2007, 11:05
c'e' una cosa che volevo chiedere: il pci-e nuovo il 2.0, porta benefici alle prestazioni? qualcuno ha provato?
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=205849
vorrei avere la conferma con qualche test
c'e' una cosa che volevo chiedere: il pci-e nuovo il 2.0, porta benefici alle prestazioni? qualcuno ha provato?
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=205849
vorrei avere la conferma con qualche test
Domani dovrei mettere le mani su una GT e proverò con la mia p5e sto nuovo slot pci ex 2.0
La cosa che più mi interessa è capire se davvero lo slot riesce a non limitare a livello di alimentazione la VGA in overclock medi senza utilizzo del cavo 6 pin.
Non ho modo di confrontare le prestazioni con il pci-ex "old" :asd:.
Allora la SPARKLE non è disponibile come mi avevano detto prima, c'è solo la GALAXY.:confused:
halduemilauno
20-11-2007, 12:21
Allora la SPARKLE non è disponibile come mi avevano detto prima, c'è solo la GALAXY.:confused:
ottima prendi quella.
;)
piglia piglia :D
piglia piglia :D
Ma perchè è buona?:confused:
La scheda verrebbe 270€.:( :mad:
ghiltanas
20-11-2007, 12:46
Domani dovrei mettere le mani su una GT e proverò con la mia p5e sto nuovo slot pci ex 2.0
La cosa che più mi interessa è capire se davvero lo slot riesce a non limitare a livello di alimentazione la VGA in overclock medi senza utilizzo del cavo 6 pin.
Non ho modo di confrontare le prestazioni con il pci-ex "old" :asd:.
facci sapere...i test con il pci-e old ce ne sono parecchi in giro basterà fare qualche confronto;)
ghiltanas
20-11-2007, 12:51
i prezzi di questo gioiellino stanno salendo purtroppo, le mie speranze di vedere la gts nuova a meno di 300 stanno svanendo...cmq sia la gt è quasi introvabile...
raga voi che dite punto sulla gt o aspetto la gts?
i prezzi di questo gioiellino stanno salendo purtroppo, le mie speranze di vedere la gts nuova a meno di 300 stanno svanendo...cmq sia la gt è quasi introvabile...
raga voi che dite punto sulla gt o aspetto la gts?
io aspetterei di vedere i prezzi e le prestazioni della gts nuova...
facci sapere...i test con il pci-e old ce ne sono parecchi in giro basterà fare qualche confronto;)
certo, dammi 24-36h ;)
azz, cara! :mbe:
ghiltanas
20-11-2007, 13:01
mmm mi sa che hai ragione, ho paura però di nn travarla subito e stare durante le vacanze senza vga mi farebbe alterare parecchio, specie xkè il single player di crysis freme per essere giocato :D
oratella
20-11-2007, 13:02
ma .. effettivamente quando è prevista la disponibilità della Gts ?
Ed ancora .. come mai non riesco a trovare nei negozi della mia città ( LI ) la GT ??
Ciao
Ed ancora .. come mai non riesco a trovare nei negozi della mia città ( LI ) la GT ??
Ciao
io ormai i pezzi del pc li compro solo online, li pago meno e me li portano a casa...
ghiltanas
20-11-2007, 13:06
Ciao
la prima mandata di gt è stata di 50000 esemplari e si sono volatilizzati quasi dappertutto, Ora ne dovrebbe lanciare un altro bel gruppone, anche se molte saranno già prenotate :(
la gts la nvidia ha detto di voler fare un lancio massiccio, e secondo me fa di molto bene, sarà forse la scheda + venduta per i giocatorio cmq se la batte con la gt, e cmq con la nuova serie dopo ne venderebbe meno quindi deve sfruttare al massimo il periodo natalizio
ghiltanas
20-11-2007, 13:06
io ormai i pezzi del pc li compro solo online, li pago meno e me li portano a casa...
:mano:
Allora ragazzi io ri-posto la mia domanda, prima vi illustro la mia situazione:
sto vendendo la mia 8800 gts della xfx da 320mb e penso di comprarmi una 8800 gt visti i benchmark solo ke ho alcuni dubbi:
-quale mi consigliate, tra le varie marche (xfx, sparkle, zotac, asus, ecc), dal punto di vista di prestazioni (clock) e di dissipazione?
-in fatto di dissipazione io vorrei cambiare il dissipatore standard (visto ke fa i 97°!!! 0.0 ) con uno differente e mi hanno detto ke l'HR-03-PLUS della Thermalright è compatibile [http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4256] anke se a me non sembra di leggere la compatibilità con la GT!
-infine: dite ke mi conviene aspettare la nuova GTS??? e se Sì quando è prevista l'uscita? ne sapete qualkosa???
grazie anticipatamente a coloro ke mi risponderanno... : )
azz, cara! :mbe:
Ho visto su internet in certi shop la 8800gt a 249 della ZOTAC e 259 la amp edition, mi sembra che ho detto tutto.:(
ghiltanas
20-11-2007, 23:46
Allora ragazzi io ri-posto la mia domanda, prima vi illustro la mia situazione:
sto vendendo la mia 8800 gts della xfx da 320mb e penso di comprarmi una 8800 gt visti i benchmark solo ke ho alcuni dubbi:
-quale mi consigliate, tra le varie marche (xfx, sparkle, zotac, asus, ecc), dal punto di vista di prestazioni (clock) e di dissipazione?
-in fatto di dissipazione io vorrei cambiare il dissipatore standard (visto ke fa i 97°!!! 0.0 ) con uno differente e mi hanno detto ke l'HR-03-PLUS della Thermalright è compatibile [http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4256] anke se a me non sembra di leggere la compatibilità con la GT!
-infine: dite ke mi conviene aspettare la nuova GTS??? e se Sì quando è prevista l'uscita? ne sapete qualkosa???
grazie anticipatamente a coloro ke mi risponderanno... : )
secondo me sbagli a cambiarla ora. chi ha già una 8800 dovrebbe a mio avviso puntare sulla futura serie e cmq di sicuro nn sulla gt
opposing
21-11-2007, 14:28
secondo me sbagli a cambiarla ora. chi ha già una 8800 dovrebbe a mio avviso puntare sulla futura serie e cmq di sicuro nn sulla gt
*
non ha molto senso cambiare una 8800gts con una 8800gt, le differenze di prestazioni non sono di grande rilevanza.
oratella
21-11-2007, 15:04
Sicuramente .. ma in caso di guasto ( speriamo mai ) , magari non eclatante di quelli "a volte si a volte no " come funziona , avete esperienze ??
Mi accodo alla richiesta di Pierunz sulla richiesta di siti affidabili ( magari in priv. se in contrasto con regole del forum) , Grazie
ghiltanas
21-11-2007, 15:32
raga per i siti ognuno ha i suoi preferiti, cmq un buon inizio è trovaprezzi che oltre a visualizzarti gli shop ti dice anche la loro affidabilità. Un altro sistema è di pagare in contrassegno cosi nn ci rimettete e magari se avete in mente qualche sito in particolare prima fare una ricerca o chiedeet a qualcuno se lo conosce.
www.trovaprezzi.it e gli date il prodotto che cercate, e lui vi da una lista di shop da cui prendere il prodotto richiesto.
sennò c'è ebay e anche li c'è il feedback che ormai sta diventando una cosa affidabile
raga per i siti ognuno ha i suoi preferiti, cmq un buon inizio è trovaprezzi che oltre a visualizzarti gli shop ti dice anche la loro affidabilità. Un altro sistema è di pagare in contrassegno cosi nn ci rimettete e magari se avete in mente qualche sito in particolare prima fare una ricerca o chiedeet a qualcuno se lo conosce.
www.trovaprezzi.it e gli date il prodotto che cercate, e lui vi da una lista di shop da cui prendere il prodotto richiesto.
sennò c'è ebay e anche li c'è il feedback che ormai sta diventando una cosa affidabile
quoto, non mi fermo mai al primo sito ma cerco di guardarne il più possibile.
di solito scelgo in base al prezzo, alle spese di spedizione, hai feed back di trovaprezzi, hai commenti di gente più o meno soddisfatta del trattamento ricevuto e in base a quanto serio mi sembra il sito.
ho comprato parecchia roba, anche per parecchie centinaia di euro, in internet e il prodotto mi è sempre arrivato puntuale e intero.
quante linee da 12 volt ha il suddetto ali???e quanti ampere per linea ha???
ghiltanas
23-11-2007, 19:27
sei un pò ot e dovresti chiedere in altre sezioni cmq intanto vai qui:
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
è un sito molto interessante gli dai la lista dei componenti del pc e ti calcola il consumo
none 17'' -> 1280x1024
1204x768 era standard milioni di anni fa :D
none 17'' -> 1280x1024
1204x768 era standard milioni di anni fa :D
quoto
ghiltanas
23-11-2007, 20:57
questa cavolo di scheda nn si trova da nessuna parte :muro:
si troverebbe bene la ati nuova ma nn mi piace...
inoltre pensavo di vedere prima la gts ma mi sa che se acquisto a dicembre per avere la vga se ne riparla ad anno prossimo e nn va bene...
questa cavolo di scheda nn si trova da nessuna parte :muro:
si troverebbe bene la ati nuova ma nn mi piace...
inoltre pensavo di vedere prima la gts ma mi sa che se acquisto a dicembre per avere la vga se ne riparla ad anno prossimo e nn va bene...
Io ho fatto un giro su vari siti e si comincia a vedere dei pezzi disponibili, adesso devo vedere cosa fare.
ghiltanas
25-11-2007, 23:22
ciao gente volevo sapere la pny com'è come marca?
lochiedo perchè mi sembra l'unica che dia 3 anni di garanzia, mentre ad esempio la xfx su cui volevo puntare 2
+Lonewolf+
25-11-2007, 23:26
lochiedo perchè mi sembra l'unica che dia 3 anni di garanzia, mentre ad esempio la xfx su cui volevo puntare 2
mediamente buona
3DMark79
25-11-2007, 23:52
Ciao ghiltanas, l'avevo chiesto anch'io...e "halduemilauno" mi ha detto che è ottima!;)
halduemilauno
26-11-2007, 08:00
Ciao ghiltanas, l'avevo chiesto anch'io...e "halduemilauno" mi ha detto che è ottima!;)
e lo ribadisco. ottima.
;)
ghiltanas
26-11-2007, 13:57
e lo ribadisco. ottima.
;)
grazie hal.
mi sa che punto sulla gt, tanto sono sicuro che la gts costerà troppo per me e prima di trovarla si potrebbe veramente andare all'anno prossimo.....
solo mi irrita il dissi a singolo slot...nn capisco perchè sacrificare la dissipazione in favore dello spazio :boh:
ottimo ne ho appena presa una xD:D
ghiltanas
26-11-2007, 14:23
0n;19821720']ottimo ne ho appena presa una xD:D
dimmi un pò come ti ci trovi? ecome rumore e calore com'è?
ps in pvt mi dici dove l'hai presa perfavore?
marchigiano
26-11-2007, 14:55
mi ha fatto un po impressione vedere che in alcuni casi 512mb non bastano... allora mi chiedo: perchè non fare vga con 2-4gb di ram e utilizzarla sia per la gpu che per la cpu eliminando la normale ram di sistema?
ghiltanas
26-11-2007, 14:58
mi ha fatto un po impressione vedere che in alcuni casi 512mb non bastano... allora mi chiedo: perchè non fare vga con 2-4gb di ram e utilizzarla sia per la gpu che per la cpu eliminando la normale ram di sistema?
per varie ragioni, una delle tante il costo sarebbe maggiore.
le ddr2 costano meno delle mem delle gpu
marchigiano
26-11-2007, 20:25
per varie ragioni, una delle tante il costo sarebbe maggiore.
le ddr2 costano meno delle mem delle gpu
ok nei sistemi economici bastano 256mb di vram e 2gb di ram, ma per dire certi mettono 2 8800gtx in SLI, sono 1.5gb di ram superveloce... perchè usarla solo per la grafica? facciamola usare anche alla cpu e mi risparmio la ram normale. se ricordo bene ci sono alcune ati di fascia media ma con comunque 1gb di vram... due di queste per vista e vola :D
in pratica propongo un anticipazione del progetto fusion
sli non crossfire per la precisione.:D :D
ghiltanas
26-11-2007, 22:25
io cmq devo dire che la nvidia stavolta ha ragionato veramente male:
cavolo presenti una vga che va quasi la gtx, costa 250 (prezzo medio con ss) e nn ne produci una caterba? era ovvio che la richiesta sarebbe stata molto alta...boh:confused:
mi ha fatto un po impressione vedere che in alcuni casi 512mb non bastano...
Che cosa intendi dire???
Puoi spiegarci, stai parlando della 8800gt??
mi arriva domani penso... quindi te lo dirò appena la provero ;) cmq non è un segreto da pvt... l'ho presa sul mercatino del forum :D
halduemilauno
27-11-2007, 08:08
io cmq devo dire che la nvidia stavolta ha ragionato veramente male:
cavolo presenti una vga che va quasi la gtx, costa 250 (prezzo medio con ss) e nn ne produci una caterba? era ovvio che la richiesta sarebbe stata molto alta...boh:confused:
è dovuta venire incontro alle richieste dei partner che chiedevano più tempo e possibilità per smaltire le g80. in quest'ottica va visto anche il probabile ritardo della nuova gts e della gt256.
;)
ghiltanas
27-11-2007, 10:40
raga siccome in italia si trova poco e con poca scelta della marca, se qualcuno conosce qualche sito tedesco o inglese ottimo che ha le 8800 me lo scrive in pvt? grazie, io ne avrei visto uno ma qui nn posso scriverlo...
raga siccome in italia si trova poco e con poca scelta della marca, se qualcuno conosce qualche sito tedesco o inglese ottimo che ha le 8800 me lo scrive in pvt? grazie, io ne avrei visto uno ma qui nn posso scriverlo...
Anche in Italia c'è disponibilità, poca ma ci stanno.:)
Purtroppo per me non c'è nulla nelle vicinanze.:(
ghiltanas
27-11-2007, 13:04
Anche in Italia c'è disponibilità, poca ma ci stanno.:)
Purtroppo per me non c'è nulla nelle vicinanze.
no ma mica in un negozio la compro :muro:
si almeno mi svenano, intendo shop online ;)
no ma mica in un negozio la compro :muro:
si almeno mi svenano, intendo shop online ;)
Quello che vedo io è per la vendita on-line.
ghiltanas
27-11-2007, 13:19
Quello che vedo io è per la vendita on-line.
nelle vicinanze avevo capito per andarla a ritirare di persona e quindi negozio fisico :)
cmq qualcuna magari si trova, ma costano troppo e a quel punto si perde nel rapporto qualità prezzo:(
nelle vicinanze avevo capito per andarla a ritirare di persona e quindi negozio fisico :)
cmq qualcuna magari si trova, ma costano troppo e a quel punto si perde nel rapporto qualità prezzo:(
Per me è diverso, la mia scheda in firma che ormai non ho più è in garanzia, dunque devo aggiungere la differenza oppure se non arriva al negoziante mi da i soldi e la prendo da un'altra parte.
marchigiano
27-11-2007, 14:54
Che cosa intendi dire???
Puoi spiegarci, stai parlando della 8800gt??
be se gaurdi il bench di PT Boats Knights of the sea la 8800gt soffre sopra il 1280 di risoluzione, addirittura la gts da 640mb ha il 250% di frame a 1920... mentre in tutti gli altri bench è ben sotto
magari sarà il gioco che è scritto con il :ciapet: ma che cavolo... mezzo giga di vram e mi crolli? speriamo arrivi presto fusion...
x la redazione: sarebbe interessante vedere di quanto crolla la 8800gt su un sistema amd con ram bella veloce
be se gaurdi il bench di PT Boats Knights of the sea la 8800gt soffre sopra il 1280 di risoluzione, addirittura la gts da 640mb ha il 250% di frame a 1920... mentre in tutti gli altri bench è ben sotto
magari sarà il gioco che è scritto con il :ciapet: ma che cavolo... mezzo giga di vram e mi crolli? speriamo arrivi presto fusion...
x la redazione: sarebbe interessante vedere di quanto crolla la 8800gt su un sistema amd con ram bella veloce
Scusa, puoi mettere il link di quel benck che dici tu??
Grazie.
marchigiano
27-11-2007, 22:22
Scusa, puoi mettere il link di quel benck che dici tu??
Grazie.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/ptboats.png
+Lonewolf+
27-11-2007, 22:24
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/ptboats.png
strano il comportamento della 2900...sembra cpu limited...
strano il comportamento della 2900...sembra cpu limited...
In arrivo la 8800GT, il negoziante mi farà sapere quando gli arriva, probabilmente sarà la settimana prossima.
MiKeLezZ
29-11-2007, 00:30
strano il comportamento della 2900...sembra cpu limited...E' proprio il PTBoats un bench fatto con il cuBo...
gianni1879
29-11-2007, 08:38
E' proprio il PTBoats un bench fatto con il cuBo...
si proprio con il CuCuLo....
Palladion84
30-11-2007, 04:36
Raga volevo sapere se potevate aiutarmi:
La mia configurazione è:
Proc:dual 3gz
ram:2gb ocz 800
Scheda madre p5n-e-sli
scheda video 8800gt point of view
Ho un serio probleama, una volta istallato un gioco(tipo coh) dopo poco che gioco il pc mi crasha e devo riavviare.ho fatto molte prove,ma il risultato nn cambia.la temp della video senza sforzo è di 60 gradi,sotto sforzo arriva fino a 90 gradi.é NORMALE?????
Aspetto consigli utili.......grazie
halduemilauno
30-11-2007, 06:58
Raga volevo sapere se potevate aiutarmi:
La mia configurazione è:
Proc:dual 3gz
ram:2gb ocz 800
Scheda madre p5n-e-sli
scheda video 8800gt point of view
Ho un serio probleama, una volta istallato un gioco(tipo coh) dopo poco che gioco il pc mi crasha e devo riavviare.ho fatto molte prove,ma il risultato nn cambia.la temp della video senza sforzo è di 60 gradi,sotto sforzo arriva fino a 90 gradi.é NORMALE?????
Aspetto consigli utili.......grazie
i consigli chiedili qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584294
cmq si è normale. parlo della temp. ovviamente.
;)
dariscad
04-12-2007, 18:40
Asta lampo (prevedo) 250 eur su ebay, la AMP da 700 Mhz
Io l'ho presa, che dite un ali da 400w può andare?
ragazzi questa è una notizia:
Infine segnaliamo che Nvidia potrebbe aver realizzato un nuovo dissipatore standard per la 8800 GT, capace di dissipare più aria rispetto a quello precedente. Non è un mistero infatti che il chip raggiunga temperature molto elevate con l'attuale design del sistema di raffreddamento. Expreview riporta le immagini e qualche breve test, che mette in mostra come si riescano a guadagnare 2/3 gradi grazie a una ventola centrale più grande. La nuova ventola è infatti una 75x10mm, mentre la precedente aveva misure di 65x10mm. Il regime di rotazione della nuova ventola è più basso (1664 RPM) rispetto ai 4333 RPM) del dissipatore "stock" precedente. Oltre al calore, un regime di rotazione ridotto permette anche di ridurre il livello dei decibel che fuoriescono dal vostro case.
http://en.expreview.com/?p=78#more-78
ma chi ce l'ha già potrebbe dirci se il dissipatore standard è veramente così tanto rumoroso??
ma chi ce l'ha già potrebbe dirci se il dissipatore standard è veramente così tanto rumoroso??
è abbastanza silenziosa sino al 40% poi diventa rumoroso....di default è settata al 29%
Raga ero intenzionato a prendere la versione asus di questa scheda, come va??
Asus Estreme N8800GT - 512MB PCI-E
il dissipatore è migliore, o è meglio prenderne una normale e poi cambiare il dissipatore, eventualmente che consigliate come dissipatore???? :confused: :help:
Ippo 2001
27-12-2007, 20:17
Raga ero intenzionato a prendere la versione asus di questa scheda, come va??
Asus Estreme N8800GT - 512MB PCI-E
il dissipatore è migliore, o è meglio prenderne una normale e poi cambiare il dissipatore, eventualmente che consigliate come dissipatore???? :confused: :help:
i dissi se sono quelli standard sono più o meno tutti uguale ... io ho sostituito il mio con uno ZALMAN VF1000, la scheda ora è inudibile e soprattutto ho guadagnato circa 15°C !!!
grazie, conviene prendere la versione xxx della xfx per 270€??? :confused:
Grazie
Ippo 2001
27-12-2007, 20:44
grazie, conviene prendere la versione xxx della xfx per 270€??? :confused:
Grazie
io nel passato ho preso una xxx e che dire sono più prestanti, ma come dire sono delle versioni overcloccate di quelle originali, ti posso dire che la scheda è ottima di suo, quindi non necessita di OC ...
io nel passato ho preso una xxx e che dire sono più prestanti, ma come dire sono delle versioni overcloccate di quelle originali, ti posso dire che la scheda è ottima di suo, quindi non necessita di OC ...
più che altro se la compro già overcloccata poi dove sta il divertimento??? :confused: :sofico: :stordita:
Ippo 2001
27-12-2007, 22:09
più che altro se la compro già overcloccata poi dove sta il divertimento??? :confused: :sofico: :stordita:
infatti :asd :asd
infatti :asd :asd
vabbe, ma tu devi tenere in conto che noi siamo malati...e non tutti lo sono. :sofico:
Ippo 2001
27-12-2007, 22:17
vabbe, ma tu devi tenere in conto che noi siamo malati...e non tutti lo sono. :sofico:
infatti io mi sono preso una pov e la tengo a default ...
infatti io mi sono preso una pov e la tengo a default ...
io no la ho...sto ancora con una vetusta e merdosa x1300pro @default...oltre tutto stona con tutto il resto del mio pc. :stordita:
Vabbe, ma il fatto solo della dissipazione tra le due schede..nella xxx è migliore??? senno è meglio prendere una non oc e metterci il dissipatore esterno sostituendo quello originale!
Grazie! :help: :confused:
A questo punto farei una semplicissima domanda agli autori della recensione :help: , confidando che avranno la cortesia di rispondere.
Gentili Alessandro Bordin e Paolo Corsini, vi risulta o avete un qualche sospetto che la temperatura (per me, che sono un semplice appassionato, altissima) di 97 C possa in qualche modo, presto o tardi, danneggiare la scheda :confused: ? Perché, se fosse realistica questa ipotesi, la scheda in questione sarebbe chiaramente mal progettata e destinata alla rovina già in partenza, quindi l'acquisto sarebbe o da sconsigliare o da abbinare a un dissipatore migliore; altrimenti, se l'elevato calore rientrasse pienamente entro la tolleranza del progetto originario Nvidia e non fosse un qualche tipo di imprevisto derivato da cattiva produzione, direi che potremmo assolutamente superare questa questione e dedicarci possibilmente, chi vuole, all'acquisto di questo gioiellino con prezzi umani.:)
Grazie ;)
raga ma conviene comprare la versione a 1024 Mb silent della gainward??:confused:
.:Sephiroth:.
27-01-2008, 11:25
assolutamente no!
1gb di ram video è totalmente inutile! Solo se giochi ad alte risoluzioni allora può farti comodo, altrimenti 512mb sono + ke sufficienti!
A questo proposito mi chiedo anche se sia utile mettere insieme in sli due 8800 gt da 512, o non sarebbe ugualmente appropriato (e anche più economico) unirne 2 da 256. Saremmo sui 100 euro in meno con la seconda configurazione.:D
darkestdevil
05-02-2008, 00:06
A questo proposito mi chiedo anche se sia utile mettere insieme in sli due 8800 gt da 512, o non sarebbe ugualmente appropriato (e anche più economico) unirne 2 da 256. Saremmo sui 100 euro in meno con la seconda configurazione.:D
unendo 2 vga da 256mb non si ottiene lo stesso risultato di una vga da 512....
inoltre non tutti i giochi sono in grado di sfruttare lo sli....quindi con soli 256 mb di vram ci si ritroverebbe con un evidente collo di bottiglia....e non solo alle alte risoluzioni.... :)
Però è strana questa cosa. :confused:
Mi ricordo che 2 voodoo 2 in sli telavano come il vento. Se è vero come è vero che la tecnologia attuale Sli è stata ereditata da quella delle 3dfx, è buffo come alcuni giochi non rilevino appieno la modalità a scheda multipla. :eek: Sarebbe il caso che gli sviluppatori di driver per gpu circoscrivessero questo problema una volta per tutte, magari creando anche versioni di driver specifiche per schede sli e non unificate come succede adesso. :)
alex oceano
12-04-2008, 11:35
Una grande scheda video ottime prestazioni!! la mia Asus 8800gt non per un colpo neanche ad alte risoluzioni come 1680x1050 con tutti i filtri attivati é ideale per tutti gli ultimi videogiochi
Purtroppo, ora che è in vendita la 9800 gtx 512 Mb, il cui prezzo minimo sulla rete si attesta sui 235.00 euro, la "vecchia" (:eek: dopo 3 mesi !!!) 8800 gt 512 Mb è praticamente inutile. :doh:
alex oceano
13-04-2008, 13:08
la 9800 gtx 512 ha un prezzo maggiore di 330 € superiore alla 8800 gt
un prezzo di 80 € maggiore sarebbe grave se non andasse di più !!! e poi la differenza non è elevata
In questo negozio online (http://www.mediastore-pc.com/catalog/index.php?cPath=82_87&osCsid=6ebf3d4a20b9e70250d5c7c54582ad8f) il prezzo era fino a un paio di giorni fa 235 €, poi la scheda è uscita dal catalogo, forse era un'offerta. Ma facendo una ricerca sulla rete con i motori di ricerca per prezzo il risultato è molto simile (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=geforce+9800+gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb). Del resto qui a Pisa nei normali negozi viene venduta a 269 euro ivata. :eek:
Poi considera che il problema surriscaldamento nella 9800 gtx (così come nella 8800 Gts 512 mb) è in buona parte risolto: c'è la pompa di calore che soffia l'aria calda all'esterno del case. :)
halduemilauno
14-04-2008, 06:56
la 9800 gtx 512 ha un prezzo maggiore di 330 € superiore alla 8800 gt
un prezzo di 80 € maggiore sarebbe grave se non andasse di più !!! e poi la differenza non è elevata
In questo negozio online (http://www.mediastore-pc.com/catalog/index.php?cPath=82_87&osCsid=6ebf3d4a20b9e70250d5c7c54582ad8f) il prezzo era fino a un paio di giorni fa 235 €, poi la scheda è uscita dal catalogo, forse era un'offerta. Ma facendo una ricerca sulla rete con i motori di ricerca per prezzo il risultato è molto simile (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=geforce+9800+gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb). Del resto qui a Pisa nei normali negozi viene venduta a 269 euro ivata. :eek:
Poi considera che il problema surriscaldamento nella 9800 gtx (così come nella 8800 Gts 512 mb) è in buona parte risolto: c'è la pompa di calore che soffia l'aria calda all'esterno del case. :)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
ps come mai tutta questa differenza tra i due link?
Penso che dipenda dai parametri di ricerca. Nel tuo caso questa è stata più fruttuosa perché tu avevi digitato solo "9800gtx". ;)
halduemilauno
14-04-2008, 12:41
Penso che dipenda dai parametri di ricerca. Nel tuo caso questa è stata più fruttuosa perché tu avevi digitato solo "9800gtx". ;)
giusto.
;)
alex oceano
14-04-2008, 18:30
il prezzo qui a pietrasanta è maggiore ma anche a massa, girando diversi negozi è di 330 € iva compresa mi possono fare solo uno sconto di 5€ !!!! non sapevo che a pisa costasse così meno!!!!!!!!!
il prezzo qui a pietrasanta è maggiore ma anche a massa, girando diversi negozi è di 330 € iva compresa mi possono fare solo uno sconto di 5€ !!!! non sapevo che a pisa costasse così meno!!!!!!!!!
Ed è pure la versione Asus (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=8&sid=Schede+video)! ;)
E' anche calata tantissimo la 8800 Gtx, ma ormai il suo rapporto prezzo/prestazioni è diventato sfavorevole, considerando le nuove arrivate ...
Ma volevo capire bene una cosa:
Verso metà gennaio di quest'anno, ho visto la zotac 8800gt AMP (modello rev.2 con ventola maggiorata e tutto il seguito nuovo) a 280 eurozzi con spese di spedizioni incluse (quindi 270 diciamo), ma era normale o una fregatura a suo tempo?.
vabbè che ora sulle 210 si trova...(cavoli come cambiano i prezzi; il probblema e che uno dovrebbe sempre aspettare, anche se poi si arriva a non comprare mai...)
Non è detto, a volte, se sai sfruttare la tempistica di questo consumismo folle, puoi accaparrarti un pc che è solo un tantino peggiore di uno più nuovo come componenti ma che costa il doppio. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.