PDA

View Full Version : Cambi hardwere e licenza OEM

S90
29-10-2007, 11:25
Recentemente ho cambiato il processore del mio pc, ma per poterlo fare, dato che il pc è molto vecchio, ho dovuto cambiare anche scheda madre, e quindi di conseguenza anche ram, scheda video, case e ventole...in pratica il pc è nuovo quasi!
Devo per forza comprare la licenza nuova? (ho una licenza OEM)

pingu79
29-10-2007, 12:47
Recentemente ho cambiato il processore del mio pc, ma per poterlo fare, dato che il pc è molto vecchio, ho dovuto cambiare anche scheda madre, e quindi di conseguenza anche ram, scheda video, case e ventole...in pratica il pc è nuovo quasi!
Devo per forza comprare la licenza nuova? (ho una licenza OEM)

teoricamente e legalmente si...in pratica chi ti viene a controllare? :stordita:
diciamo che è un peccatuccio veniale ;)

S90
29-10-2007, 16:10
teoricamente e legalmente si...in pratica chi ti viene a controllare? :stordita:
diciamo che è un peccatuccio veniale ;)

So di gente che ha avuto problemi di non poco conto con la formattazione quando ha dovuto attivare il codice perchè diceva che era già registrato...

pingu79
29-10-2007, 16:22
So di gente che ha avuto problemi di non poco conto con la formattazione quando ha dovuto attivare il codice perchè diceva che era già registrato...

non mi risulta questa cosa...fatto la prova da solo:
formattato il pc 3 volte di fila, il codice l'ha accettato sempre.

S90
29-10-2007, 16:32
non mi risulta questa cosa...fatto la prova da solo:
formattato il pc 3 volte di fila, il codice l'ha accettato sempre.

Ti è andata bene...
C'è gente a cui ha dato problemi cambiare dei componenti...specialmente se cambi scheda madre...

pingu79
29-10-2007, 16:45
Ti è andata bene...
C'è gente a cui ha dato problemi cambiare dei componenti...specialmente se cambi scheda madre...
guarda, non vorrei insistere :)
ma mi capita almeno 5 volte a settimana fare queste operazioni...lo faccio come lavoro ;)
non mi è mai capitato che il sistema si rifiutasse di essere riattivato

S90
29-10-2007, 18:11
guarda, non vorrei insistere :)
ma mi capita almeno 5 volte a settimana fare queste operazioni...lo faccio come lavoro ;)
non mi è mai capitato che il sistema si rifiutasse di essere riattivato

Ma se tu hai un pc dove installi una licenza OEM e la attivi, poi cambi la scheda madre, processore, scheda video e ram, poi installi di nuovo windows sulla nuova configurazione, vai in internet e riattivi il sistema con lo stesso codice e non ti dice niente? Ti fa scaricare aggiornamenti e tutto?

tommy781
29-10-2007, 20:06
dipende, se hai xp puoi farlo solitamente, se hai vista invece no, se cambi scheda madre o processore al momento di attivare ti viene negata la possibilità e non c'è storia di attivarlo. il tuo caso però è il colmo, è ovvio che dovresti acquistare una nuova licenza, hai un altro pc che nulla ha a che fare con quello precedente!

S90
30-10-2007, 10:02
dipende, se hai xp puoi farlo solitamente, se hai vista invece no, se cambi scheda madre o processore al momento di attivare ti viene negata la possibilità e non c'è storia di attivarlo. il tuo caso però è il colmo, è ovvio che dovresti acquistare una nuova licenza, hai un altro pc che nulla ha a che fare con quello precedente!

Veramente è il colmo la politica di microsoft, la quale SA BENISSIMO che su un pc vecchio anche se cambi i lacci delle scarpe SEI COSTRETTO a cambiare tutto!!
Che sparata....
Io volevo cambiare solo processore, ma microsoft mi deve spiegare come si monta un E6300 su una sk madre di 7 anni fa!!!!!! Altrimenti dovrebbe essere onesta e dire che se il pc è molto vecchio la cosa della sk madre non vale, perchè qualsiasi cambio hardwere ti costringe a cambiare tutto!
E' una gran bella porcata quella che hanno fatto!
Ora vedo se posso usare i programmi che mi servono su linux, e se vedo che ci girano da me non vedranno mai più una lira!
Ladri!
E scusate lo sfogo! :)
Non comprate windows, abbasso microsoft e i miliardi di bill!!!!

pingu79
30-10-2007, 11:20
Ma se tu hai un pc dove installi una licenza OEM e la attivi, poi cambi la scheda madre, processore, scheda video e ram, poi installi di nuovo windows sulla nuova configurazione, vai in internet e riattivi il sistema con lo stesso codice e non ti dice niente? Ti fa scaricare aggiornamenti e tutto?

ma certo :O