View Full Version : Dubbio sul punto di ripristino con 2 sistemi operativi installati
Ciao ragazzi,
Vi pongo questa domanda sul punto di ripristino di Windows.
Se ho installato 2 Windows Xp, o XP-Vista sull' un hard-disk, chiaramente ripartito,quando creo un punto di ripristino su uno dei 2 sitemi si crea anche sull'altro?? Quando vado a ripristinare il pc su uno dei 2 sitemi, ripristino in automatico anche l'altro?? Vi chiedo questo perché avevo già provato a ripristinare il pc in una condizione simile e uno dei 2 sistemi nn sono riuscito
più ad utilizzarlo.. Chissà perché!!! Se mi potete dare ragguagli in merito al
quesito, ve ne sarei grato.
Saluti
Ciao ragazzi,
Se ho installato 2 Windows Xp, o XP-Vista sull' un hard-disk, chiaramente ripartito,quando creo un punto di ripristino su uno dei 2 sitemi si crea anche sull'altro?? Quando vado a ripristinare il pc su uno dei 2 sitemi, ripristino in automatico anche l'altro?? Vi chiedo questo perché avevo già provato a ripristinare il pc in una condizione simile e uno dei 2 sistemi nn sono riuscito
Saluti
i sistemi operativi Windows, si accorgono di altri sistemi operativi installati solo in fase di installazione ( vale esclusivamente la regola "il più nuovo sa che c'è il più vecchio, ma il più vecchio non sa cosa sia il più nuovo") e creano il dual/trial/quadri boot. poi, è finita li. se tu avvii il WinXp della partizione 1, ad esempio, per lui, le altre partizioni sono TUTTE dati. potresti formattarle o modificare qualsiasi file delle altre partizioni, e lui non batterebbe ciglio.
no, non lo fa.
per questo, il "ripristino configurazione di windows" non è la cosa migliore per ripristinare un pc con più sistemi operativi. devi operare con software in grado di farti immagini complete degli harddisk, si chiamano "software di ghost". ce ne sono tanti, in giro, i più usati sono "Acronis True Image" e "Drive Image", c'è anche il Norton Ghost ma il 50% della gente che lo usa non ne è felice.
ciao
Da quello che mi hai scritto deduco che i punti di ripristino sono indipendenti su ogni partizione, Questo anche per un sistema linux, tipo kubuntu???
Io ho ghost, ma per fare i backup sui sistemi che ho nelle diverse partizioni
del disco, devo installarlo su tutti i sistemi, o basta che lo installo e lo gestisco da uno di questi? E poi scusa con solo il backup, come faccio a ripristinarlo su uno dei sistemi se mi va in crash uno di questi??? nn conviene anche fare un
disco di ripristino per ogni sistema installato prima di fare un backup con Ghost??
Anche perché un backup di ghost, per quello che ne so io,lo puoi ripristinare
solo se hai il sistema operativo che funziona; quindi se questo nn mi funziona
nn recupero niente, giusto???
Ciao e grazie
Da quello che mi hai scritto deduco che i punti di ripristino sono indipendenti su ogni partizione, Questo anche per un sistema linux, tipo kubuntu???Quello strumento non ti serve per ripristinare un'installazione di un altro sistema operativo, come già detto, e men che meno linux :).
Da quello che mi hai scritto deduco che i punti di ripristino sono indipendenti su ogni partizione, Questo anche per un sistema linux, tipo kubuntu???
Io ho ghost, ma per fare i backup sui sistemi che ho nelle diverse partizioni
del disco, devo installarlo su tutti i sistemi, o basta che lo installo e lo gestisco da uno di questi? E poi scusa con solo il backup, come faccio a ripristinarlo su uno dei sistemi se mi va in crash uno di questi??? nn conviene anche fare un
disco di ripristino per ogni sistema installato prima di fare un backup con Ghost??
Anche perché un backup di ghost, per quello che ne so io,lo puoi ripristinare
solo se hai il sistema operativo che funziona; quindi se questo nn mi funziona
nn recupero niente, giusto???
Ciao e grazie
allora.
il "ripristino di sistema" integrato in windows serve ESCLUSIVAMENTE per i file di sistema di QUEL windows su cui viene usato. non vengono toccati dati o partizioni di altra natura. nessun file system linux è comunque letto (tranne FAT32, ma chi ci installa linux su FAT32? ^^)
se windows si corrompe "leggermente", ti viene proposto un
"ripristino di sistema alla configurazione sicuramente funzionante"
ma non funziona sempre.
linux, da parte sua, ha un sistema di file system journaled che sull'integrità dei dati fa il didietro a NTFS. i dati non si corromperanno mai, ma il sistema... se ti metti a giocarci con i privilegi di root lo distruggi in 2 secondi.
Ora. i software di ghost funzionano così. quelli seri (e intendo Acronis True Image, quando parlo di quelli seri) sono SLEGATI dalla macchina su cui stai lavorando. ciò vuol dire che sul windows, sul linux, installati su quella macchina, non dovrai installare niente, ne tantomeno loro si accorgeranno della presenza di questo tuo "salvavita".
Ok, magari ha una utility di "aiuto" che va installata in windows (la quale magari ti permette di fare backup selettivi e "ogni tanto" di unità selezionate mentre stai usando il sistema), ma la maggior parte delle cose le fai avviando il pc con il cd del software di ghost. ti avvierà un'interfaccia sua, che ti permetterà di backuppare, ripristinare, copiare, cancellare, tutte le tue partizioni/i tuoi dischi/i tuoi file o cartelle singolarmente (qualsiasi file system abbiano, MBR e tutto il resto compresi) in maniera TRASPARENTE a ciò che si trova al loro interno.
qualche altro dubbio? ^^
minneapolis
04-11-2007, 10:42
Ok, magari ha una utility di "aiuto" che va installata in windows (la quale magari ti permette di fare backup selettivi e "ogni tanto" di unità selezionate mentre stai usando il sistema), ma la maggior parte delle cose le fai avviando il pc con il cd del software di ghost. ti avvierà un'interfaccia sua, che ti permetterà di backuppare, ripristinare, copiare, cancellare, tutte le tue partizioni/i tuoi dischi in maniera TRASPARENTE a ciò che si trova al loro interno.
Esatto. Tanto per farti capire meglio, ho una chiave usb da 512 MB (ma andrebbe bene anche una piu' piccola) sulla quale, da un mio vecchio pc, ho creato il disco di avvio di Acronis True Image.
Con questa chiave creo e ripristino le immagini (una o piu' partizioni o il disco completo) di qualsiasi pc (con Xp, Vista, Linux, quello che vuoi) senza avere fisicamente installato sul pc stesso Acronis True Image.
Inoltre, sempre dalla pen drive, all'avvio vengono riconosciuti gli hard disk esterni e i sata senza problemi (con i dischi in configurazione raid non ho mai provato perche' non ne ho).
Comodo, no? :)
il "ripristino di sistema" integrato in windows serve ESCLUSIVAMENTE per i file di sistema di QUEL windows su cui viene usato. non vengono toccati dati o partizioni di altra natura.
Bhè a dire il vero in un ripristino si sistema che ho effettuato poco tempo
fà mi é saltato via uno dei 2 sistemi che avevo installato.
Quindi, vorrei capirci meglio....:confused:
linux, da parte sua, ha un sistema di file system journaled che sull'integrità dei dati fa il didietro a NTFS. i dati non si corromperanno mai, ma il sistema... se ti metti a giocarci con i privilegi di root lo distruggi in 2 secondi.
Cioé, se ho capito bene ha già un sistema automatico per creare punti di ripristino, giusto?? Ma se voglio ripristinare come devo fare?? :confused:
Ora. i software di ghost funzionano così. quelli seri (e intendo Acronis True Image, quando parlo di quelli seri) sono SLEGATI dalla macchina su cui stai lavorando. ciò vuol dire che sul windows, sul linux, installati su quella macchina, non dovrai installare niente, ne tantomeno loro si accorgeranno della presenza di questo tuo "salvavita".
Quindi il software di ghost operano in modo autonomo...giusto??
E ghost di norton nn ha niente ha che fare con questo tipo di ghost
Giusto?? :doh:
Ok, magari ha una utility di "aiuto" che va installata in windows (la quale magari ti permette di fare backup selettivi e "ogni tanto" di unità selezionate mentre stai usando il sistema),
[QUOTE]
Qui ti riferisci a Tipo il ghost di norton.vero?? :confused:
[QUOTE=Khronos]
ma la maggior parte delle cose le fai avviando il pc con il cd del software di ghost. ti avvierà un'interfaccia sua, che ti permetterà di backuppare, ripristinare, copiare, cancellare, tutte le tue partizioni/i tuoi dischi/i tuoi file o cartelle singolarmente (qualsiasi file system abbiano, MBR e tutto il resto compresi) in maniera TRASPARENTE a ciò che si trova al loro interno.
In che senso? Ti stai riferendo ad Acronis?? Giusto??
Scusa per i mille chiarimenti, ma nn ho mai utilizzato un ghost del genere
e volevo capire meglio la situazione, visto che la tua proposta é molto interessante. :cool:
Ciao :)
Esatto. Tanto per farti capire meglio, ho una chiave usb da 512 MB (ma andrebbe bene anche una piu' piccola) sulla quale, da un mio vecchio pc, ho creato il disco di avvio di Acronis True Image.
Ma prima hai creato il disco di avvio, o hai copiato un immagine del tuo
sistema già installato?? :confused:
Con questa chiave creo e ripristino le immagini (una o piu' partizioni o il disco completo) di qualsiasi pc (con Xp, Vista, Linux, quello che vuoi) senza avere fisicamente installato sul pc stesso Acronis True Image.
[QUOTE]
Ma per fare tutto ciò devo installare il ghost su ogni partizione dove ho installato i sistemi operativi, oppure lo posso installare solo su uno di questi?
O meglio ancora utilizzando un cd,un dvd o una chiave esterna??
Senza installarlo sul pc?? :confused:
[QUOTE=minneapolis]
Comodo, no? :)
Direi splendido, ma nn avevo mai sentito di una ghost che funzionasse cosi
Un ultimo consiglio... tu di solito hai un disco di avvio tuo personalizzato per ogni sistema operativo che hai installato per la macchina?? O lo crei appena installi un nuovo sistema operativo?? Scusami se la domanda é un pò off-topic
ma m'incuriosisce questo discorso..sai avere un pc ordinato risolve parecchie
noie ed anche più veloce....:D
Grazie per il tuo contributo..
Ciao :)
tutmosi3
05-11-2007, 16:40
Ciao ragazzi,
Se ho installato 2 Windows Xp, o XP-Vista sull' un hard-disk, chiaramente ripartito,quando creo un punto di ripristino su uno dei 2 sitemi si crea anche sull'altro??
No.
Quando vado a ripristinare il pc su uno dei 2 sitemi, ripristino in automatico anche l'altro??
No.
I 2 sistemi operativi sono indipendenti.
Vi chiedo questo perché avevo già provato a ripristinare il pc in una condizione simile e uno dei 2 sistemi nn sono riuscito
Saluti
Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa.
Ciao
minneapolis
05-11-2007, 16:41
In pratica:
ho installato Acronis True Image su un mio pc e, tramite la sua procedura guidata, ho creato una chiave usb avviabile.
Poi ho cambiato il pc e sul nuovo non ho reinstallato Acronis True Image.
Con la chiave usb creata sul vecchio pc, pero', posso ugualmente creare e ripristinare le immagini dell'intero disco o singola partizione mi interessi anche sul nuovo pc senza dovere reinstallare Acronis True Image.
il "ripristino di sistema" integrato in windows serve ESCLUSIVAMENTE per i file di sistema di QUEL windows su cui viene usato. non vengono toccati dati o partizioni di altra natura.
Bhè a dire il vero in un ripristino si sistema che ho effettuato poco tempo
fà mi é saltato via uno dei 2 sistemi che avevo installato.
Quindi, vorrei capirci meglio....
come ha puntualizzato Tutmosi, potrebbe essere stata qualsiasi cosa.
Cioé, se ho capito bene ha già un sistema automatico per creare punti di ripristino, giusto?? Ma se voglio ripristinare come devo fare?? :confused:
no. su linux non esistono "punti di ripristino", perchè è strutturato in maniera TOTALMENTE diversa da windows.
Come dicevo già da un'altra parte, su Windows i programmi e gli aggiornamenti installati "MODIFICANO" il sistema, e quindi non ti permettono un ritorno "perfetto" alla situazione di partenza, a meno che di "salvare" questa situazione di partenza.
Linux e tutte le sue derivazioni... sono fatti a moduli. ogni modulo è a SE STANTE, può dipendere da altri moduli, ma se uno viene aggiornato, non si toccano i file degli altri, se aggiungi nuovi software, non tocchi i file degli altri. installazione e disinstallazione è fatta attraverso una "base di dati" che trovo magnifica, la mente che l'ha progettata ha fatto un'ottimo lavoro. per questo, il lavoro di un "punto di ripristino" è inutile. non funziona una cosa? hai fatto backup del file, prima di modificarlo? oppure... cancella quel pacchetto difettoso... (il tutto da semplici comandi console) :D
studiati l'architettura dei sistemi operativi (non posso scrivertela qui in 3 parole). continuiamo.
Quindi il software di ghost operano in modo autonomo...giusto??
E ghost di norton nn ha niente ha che fare con questo tipo di ghost
Giusto?? :doh:
perchè? ghost di norton cos'ha di speciale? è uno dei tanti. poi, dipende di quale versione di Norton Ghost stiamo parlando. siccome sono tutti software sviluppati sotto Windows (ma che, attenzione, con windows centrano solo perchè è il sistema operativo comprabile "più usato", te vai nei negozi e li trovi (hai mai trovato nei negozi un software che dice "mi installo sotto linux"?)) allora hanno:
un'interfaccino che si installa sotto windows, che ti permette di fare backup regolari a intervalli di tempo
il cd AUTOBOOTABILE che se ne frega dei TUOI sistemi operativi, e fa VITA E MORTE di qualsiasi partizione/disco/dati presente nel tuo sistema. che è quello che a te interessa.
questo vale per TUTTI (o la maggior parte) i software di ghost. True Image, Norton Ghost.....................................................
tanto per dirtene una, il cd autobootabile di True Image mi ha dato la sensazione di essere una live di un qualche linux con KDE... :D
Ciao
studiati l'architettura dei sistemi operativi (non posso scrivertela qui in 3 parole).
Mi hai reso l'idea...interessante ma dove le trrovo le guide per Kubuntu??
un'interfaccino che si installa sotto windows, che ti permette di fare backup regolari a intervalli di tempo
il cd AUTOBOOTABILE che se ne frega dei TUOI sistemi operativi, e fa VITA E MORTE di qualsiasi partizione/disco/dati presente nel tuo sistema. che è quello che a te interessa.
questo vale per TUTTI (o la maggior parte) i software di ghost. True Image, Norton Ghost.....................................................
Ti riferisci a Acronis True Image parlando di questi punti...
tanto per dirtene una, il cd autobootabile di True Image mi ha dato la sensazione di essere una live di un qualche linux con KDE... :D
Ciao
Scusa la mia ignoranza ma che significa "una live???"
In pratica:
ho installato Acronis True Image su un mio pc e, tramite la sua procedura guidata, ho creato una chiave usb avviabile.
Poi ho cambiato il pc e sul nuovo non ho reinstallato Acronis True Image.
Con la chiave usb creata sul vecchio pc, pero', posso ugualmente creare e ripristinare le immagini dell'intero disco o singola partizione mi interessi anche sul nuovo pc senza dovere reinstallare Acronis True Image.
Ottimo...da quello che ho trovato in giro io nn ho mai visto un software ghost
di questo genere...davvero particolare e molto interessante.
tanto per dirtene una, il cd autobootabile di True Image mi ha dato la sensazione di essere una live di un qualche linux con KDE... :DSe fai il boot nella versione "full" (quella con i drivers usb ecc.) è basato su linux ;).
Ti riferisci a Acronis True Image parlando di questi punti...
mi riferisco a Acronis True image, come mi riferisco a PowerQuest Drive Image, tutti e 2 hanno la stessa struttura. Norton Ghost 2003 invece ha esclusivamente la parte del cd autoavviabile (veramente è un floppino, leggerissimo, ma non è sempre affidabile).
Scusa la mia ignoranza ma che significa "una live???"
immagina un sistema operativo, in grado di avviarsi da cd, senza aver bisogno di essere installato su alcun harddisk. viene caricato da cd direttamente in RAM, "in tempo reale" (live, in inglese). i software che usano cd autobootabili, in sostanza, sono tutti "live cd" ;)
ah, la wiki di ubuntu/kubuntu (http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione) ^^
immagina un sistema operativo, in grado di avviarsi da cd, senza aver bisogno di essere installato su alcun harddisk.Parli come una pubblicità... :asd:
Se fai il boot nella versione "full" (quella con i drivers usb ecc.) è basato su linux
In questa frase, scusami ma nn c'ho capito una mazza. :confused:
Per quanto riguarda Khronos, sei stato chiarissimo...
Però ho una cosa da chiedervi ho visto sulla guida del programma di Acronis
che un utente può avviare il software in 2 modalità: una normale, l'altra in modalità autonoma. Con quest'ultima modalità ho capito che si può avviare un S.O. danneggiato con Acronis Startup Recovery Manager, ma ho letto che il file di record di avvio proncipale originale (MBR) viene sovrascritto da questo procedura, con un codice provvisorio. Quindi viene proposta questa soluzione:
"Se il computer dispone di boot manager di altri fornitori, sarà necessario riattivarli dopo aver attivato Startup Recovery Manager. Per quanto riguarda i loader di Linux (ad esempio LiLo e GRUB) si consiglia di installarli nel record di avvio di una partizione principale Linux anziché il record di avvio principale prima di attivare Acronis Startup Recovery Manager."
La mia domanda é questa.. a fronte di quello che avete letto precedentemente, é il caso che io installi i miei sistemi operativi (2xp, e kubuntu) prima di installare Acronis nel primo S.O., oppure posso
già installare Acronis sul primo S.O. e poi installare gli altri 2 S.O. quando voglio io?? A parte questa casistica, secondo la struttura di questo programma, e per evitare future complicazioni per altre circostanze, é meglio installare prima tutti i sistemi o, posso installare già il software sul primo S.O.??
Ciao ragazzi.... spero di essere stato chiaro.
In questa frase, scusami ma nn c'ho capito una mazza. :confused: Non importa, rispondevo a khronos ;)
Però ho una cosa da chiedervi ho visto sulla guida del programma di AcronisDa quello che ho potuto vedere di Acronis puoi anche avviarlo semplicemente bootando da cd, che mi sembra la cosa migliore... Il recovery manager se non ho capito male è un modo di averlo sempre disponibile all'avvio nel caso qualcosa si scassi, e non hai il cd, ad es. sei in giro con un portatile, però ha gli inconvenienti che in qualche modo hai evidenziato tu :).
L'opzione per creare il cd avviabile dovrebbe comparire nel menu di Acronis, una volta installato (come programma, non come ''recovery manager'').
Se hai altre domande su Acronis o altri software chiedi nella sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)giusta ;).
Non importa, rispondevo a khronos
Sinceramente questa nn l'ho capita..nn mi sembra molto educato quello che hai scritto... puoi essere un esperto, ma io stavo chiedendo una semplice consulenza.. se poi devi parlare con altri ed escludere certe persone,tra cui i diretti interessati...credo che vai contro lo spirito del forum e del rispetto degli utenti. :mad:
Se hai altre domande su Acronis o altri software chiedi nella [B][URL="http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37"]sezione
Ok, cmq sono entrato un pò più nel discorso del software solo perché
volevo chiarirmi le idee prima di fare qualche mossa azzardata...
Però se c'é la sezione tanto meglio, nn lo sapevo.
Sinceramente questa nn l'ho capita..nn mi sembra molto educato quello che hai scritto... puoi essere un esperto, ma io stavo chiedendo una semplice consulenza.. se poi devi parlare con altri ed escludere certe persone,tra cui i diretti interessati...credo che vai contro lo spirito del forum e del rispetto degli utenti. :mad: Ti assicuro che si tratta di una incomprensione. Se credi puoi leggere tutti i miei post, sono quasi certo di non aver mancato di rispetto a nessuno ;).
tanto per dirtene una, il cd autobootabile di True Image mi ha dato la sensazione di essere una live di un qualche linux con KDE... :DKhronos in soldoni diceva: mi sembra che Acronis, nella versione bootabile, sia costruito con il sistema operativo Linux.
Ed io, sapendo che E' costruito su linux, gli ho risposto così per confermare la sua ipotesi:Se fai il boot nella versione "full" (quella con i drivers usb ecc.) è basato su linux ;).
Scusate ma un chiarimento si rendeva necessario :).
Ok, cmq sono entrato un pò più nel discorso del software solo perché
volevo chiarirmi le idee prima di fare qualche mossa azzardata...
Ti ho risposto per quello che so.
Però se c'é la sezione tanto meglio, nn lo sapevo.
Prego. Lì c'è chi ne sa più di me e può aiutarti al meglio.
penso che il problema dei ghost sia quasi risolto, quindi io e jstef risolviamo il "piccolo" flame che si è creato un paio di post fa:
son partito io, dicendo:
tanto per dirtene una, il cd autobootabile di True Image mi ha dato la sensazione di essere una live di un qualche linux con KDE...
te mi hai chiesto cosa vuol dire "live", mentre jstef mi conferma che:
Se fai il boot nella versione "full" (quella con i drivers usb ecc.) è basato su linux
ossia:
se avvio il cd autobootabile di Acronis True Image, e clicco sull'opzione "interfaccia completa", quello che viene caricato è un'ambiente costruito su linux. poi, KDE presumo che tu lo conosca, è la GUI usata in Kubuntu :D
era solo una precisazione, una "conferma", tutto qua ^^
In questa frase, scusami ma nn c'ho capito una mazza. :confused:
ora presumo che tu l'abbia afferrato ;)
Non importa, rispondevo a khronos ;)
aveva ragione, stava solo rispondendo al mio piccolo quesito ^^
Scusate, ma un chiarimento si rendeva necessario :) ^^
Non importa, rispondevo a khronos ;)
Questa era la tua risposta in merito a questa frase che avrevo scritto prima
"In questa frase, scusami ma nn c'ho capito una mazza"
....dire nn molto garbata. :mad:
E poi scusate se ci ritorno..ma solo il programma é avviabile da supporto esterno? Io credevo che sia il programma Acronis che l'immagine di backup del mio pc si potesse creare su un supporto esterno....:confused: :confused:
Scusatemi se ci sono tornato... ma ho fatto proprio adesso il supporto di ripristino, e nn vedo nessun backup associato.
E poi scusatemi ma come faccio ad avviare il software dalla chiave nel caso
sia windows che si danneggia??? Forse solo attaraverso il modo Acronis Startup Recovery Manager....:confused: :confused:
Se potete chiarirmi questi dubbi....
ho fatto proprio adesso il supporto di ripristino
dove l'hai creato, su una chiavetta usb? il tuo pc supporta il boot da usb? io l'ho creato su un cd.
avvio il pc da quel cd... i backup li faccio su un harddisk esterno, via usb... certo che si può, è fatto apposta...
Non importa, rispondevo a khronos ;)Questa era la tua risposta in merito a questa frase che avrevo scritto prima
"In questa frase, scusami ma nn c'ho capito una mazza"
....dire nn molto garbata. :mad:
Ti ho risposto educatamente: non aveva importanza, non perché tu non fossi all'altezza di comprendere ma perché era una cazzatina off-topic che mi sono concesso di dire a khronos.
E siccome era off-topic, ossia non c'entrava con il tuo problema e non era utile alla sua risoluzione, ho tagliato corto dicendo in sostanza: non fa niente, mi ero distratto, torniamo al tuo problema; e nel resto del messaggio ho perfino cercato di dare una risposta alle tue domande.
Se potete chiarirmi questi dubbi....Questi dubbi per favore te li fai chiarire nella sezione dedicata, qui si parla di sistema operativo.
Se ti sono sembrato sgarbato usa il pulsante Segnala e parla con un moderatore.
dove l'hai creato, su una chiavetta usb? il tuo pc supporta il boot da usb? io l'ho creato su un cd.
avvio il pc da quel cd... i backup li faccio su un harddisk esterno, via usb... certo che si può, è fatto apposta...
Io ho creato il supporto di ripristino su chiave...anche se sinceramente nn sò se il mio pc lo supporta il boot da usb. Ma come faccio a sapere se il boot da usb lo supporta il mio pc?? :confused: Scusa se sono un pò off-topic :(
Tu credi che era meglio utlizzare il cd?? :( Io l'ho messo su chiave perché credevo foss più comodo!! E cmq il backup l'ho fatto anche io su hd esterno. Quindi se ho capito bene con il supporto di ripristino avvio un pc,
nn funzionante e poi posso andare a pescare la mia immagine di backup salvata nella posizione che ho stabilito precedentemente, io.... giusto??
Ciao e grazie khronos...se molto disponibile :mano:
Ti ho risposto educatamente: non aveva importanza, non perché tu non fossi all'altezza di comprendere ma perché era una cazzatina off-topic che mi sono concesso di dire a khronos.
E siccome era off-topic, ossia non c'entrava con il tuo problema e non era utile alla sua risoluzione, ho tagliato corto dicendo in sostanza: non fa niente, mi ero distratto, torniamo al tuo problema; e nel resto del messaggio ho perfino cercato di dare una risposta alle tue domande.
Ok mi scuso perché ho male interpretato il senso della frase...ma sai, ho incontrato molti personaggi nei forum che assumo dei toni di arronganti
e superbi... :blah: mi capisci??? :D
Questi dubbi per favore te li fai chiarire nella sezione dedicata, qui si parla di sistema operativo.
Mi scuso se sono andato un pò off-topic, ma nn era mi volontà di certo...
Stavo provando a seguire il filo della discussione, anche se sò che siamo un
pò usciti dal discorso.
Ma come faccio a sapere se il boot da usb lo supporta il mio pc??
manuale della scheda madre alla mano, leggi ^^
oppure, spulcia il bios alla lista delle periferiche di boot e guarda se leggi una voce "usb devices" o "external devices" o similari.
o ancora, caccia una chiavetta usb nel pc e avvialo, se da errore vuol dire che potrebbe essere avviato da li (ergo, al boot controlla anche l'avvio da usb)
Quindi se ho capito bene con il supporto di ripristino avvio un pc,
nn funzionante e poi posso andare a pescare la mia immagine di backup salvata nella posizione che ho stabilito precedentemente, io.... giusto??
capito benissimo ^^ sappi che non serve che il pc sia "non funzionante" per ripristinare un ghost, puoi farlo quando ne hai bisogno per qualsiasi motivo, ad esempio, un software di ghost serve molto spesso nei "cambi di harddisk" dai vecchi ai nuovi, trasferisci l'intero contenuto senza alcuna fatica e senza che il sistema se ne accorga più di tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.