PDA

View Full Version : Dissipatore per Asus P5E3 Deluxe/wifi con Quad core

Danielem
28-10-2007, 17:54
Salve a tutti, devo comprare questa mb ma non so davvero su che dissipatore buttarmi, piu che altro se ne compro uno che poi non si riesce a montare.. butto i soldi...
Pensavo ad un buon zalman... ma chissà quali sono compatibili!
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare :)

albortola
28-10-2007, 17:59
c'è il 3d apposito sulla scelta del dissi.
comunque guarda le firme degli utenti con la p5e3 :)

Danielem
28-10-2007, 18:05
Ok guarderò :( non ce l'ha ancora praticamente nessuno... o quasi... per quello ero impaurito per il tipo di dissi da scegliere

Danielem
17-11-2007, 19:15
Vi prego, non ho trovato nulla :( qualcuno mi aiuta? E' l'unico pezzo che mi manca per assemblare un nuovo pc :(
Il case sarà uno stacker della coolermaster
Grazie in anticipo all'anima pia che puo' farmi un po' di luce

:(

microcip
17-11-2007, 20:21
uhm oc?

Danielem
17-11-2007, 20:30
mah, non da subito subito appena lo porto a casa però si... cerco qualche dissi abbastanza tosto, ho visto il thermalright ifx-14, ma chissà come faccio a sapere prima se puo' andare bene sia considerando il case che considerando la mb... è per quello che ho paura, non vorrei portarmi a casa qualcosa che poi non posso usare...
Al limite posso comprare prima la mainboard e poi prendere le varie misure, ma non mi passa piu così :(

microcip
17-11-2007, 20:33
guarda se non devi fare oc da 500 e passa fsb uno scythe mugen/thermalright si-128se ti bastano tranquillamente.
se inoltre vuoi qualcosa di un pelino estetico vai su uno zalman 9700 o su un zerotherm nirvana.

Danielem
17-11-2007, 20:44
Zalman 9700 LED o NT? che differenza c'è tra i due? E' abbastanza silenzioso vero? Grazie ancora :)

microcip
17-11-2007, 20:53
l'nt è per intel ed ha il controllo pwm.
se non fai elevati oc si dovrebbe mantenere su db accettabili.
ti avverto però che a +12 è un f17 in decollo.

Danielem
17-11-2007, 21:11
controllo pwm? che sarebbe?
Ma io posso variare manualmente la velocità della ventola? o è un controllo automatico in base alla temperatura del processore?

E' per quello che parlavo del thermalright prima.... visto che il 9700 e l'ifx-14 hanno lo stesso prezzo? perchè quest'ultimo me lo sconsigli visto che è decisamente piu silenzioso? (per me fattore fondamentale)

microcip
17-11-2007, 21:21
controllo pwm? che sarebbe?
Ma io posso variare manualmente la velocità della ventola? o è un controllo automatico in base alla temperatura del processore?
è una tecnologia introdotta da intel se cerchi su google trovi tutto

E' per quello che parlavo del thermalright prima.... visto che il 9700 e l'ifx-14 hanno lo stesso prezzo? perchè quest'ultimo me lo sconsigli visto che è decisamente piu silenzioso? (per me fattore fondamentale)

l'ifx-14 nasce fanless te credo che è + silenzioso:p
per portarlo a livelli superiore devi spendere come minimo altri 20€ in fan.

Danielem
17-11-2007, 21:36
se qualche euro di spesa in più non fosse un problema? Preferiresti sempre il 9700 anche rispetto al thermalright con una buona ventola? Per me la silenziosità è la prima cosa, il pc sta in camera da letto acceso 24 ore su 24...

microcip
17-11-2007, 21:51
a sto punto se vuoi il silenzio vai di hr-01 plus + noctua a 800rpm;)

Danielem
17-11-2007, 23:21
Sembra molto interessante... per caso hai un negozio online dove poter comprare queste cose? Non le trovo proprio da nessuna parte...
Grazie :)

P.S.: ma ho visto che la noctua fa anche dissi completi, non sono buoni? Il Noctua NH-U12F per esempio, o il NH-U9F che magari ci sta dentro il case :) Sono validi? Ho letto qualche recensione e sembrano buoni...
Il 12 è veramente enorme e chissà se c'entra, ma forse il 9 sì...

microcip
18-11-2007, 10:43
sono dissipatori discreti....l'hr-01 plus comunque gli è superiore.
vedi un po i prezzi che trovi in giro...se l'hr-01+noctua ti viene a costare uno sproposito (70/80€) prendi pure l'nh-u12f.

per i prezzi:
www.trovaprezzi.it

Danielem
18-11-2007, 11:15
Mi sembra una scelta perfetta, l'unico dubbio è... come faccio a sapere se ci sta tutto dentro? il case sicuramente di piu grossi e spaziosi non ce n'è.... però un po' il dubbio rimane....
L'alimentatore è messo ovviamente in alto orizzontale, che prende pochissimo spazio... ma per quanto riguarda la mainboard? sicuro sicuro che non ha problemi di compatibilità? :)

P.S.: davvero, se qualcuno per pm mi puo' segnalare un negozio online dove prendere queste cose... su ebay ad esempio dell'hr-01 plus non c'è traccia :(

Edit:
ho trovato questo:

Noctua 120mm Fan NF-S12-800 22.90
Thermalright HR-01 Plus 54.90
Piu spese di spedizione... è caro? c'è di meglio in giro?

microcip
18-11-2007, 12:38
Mi sembra una scelta perfetta, l'unico dubbio è... come faccio a sapere se ci sta tutto dentro? il case sicuramente di piu grossi e spaziosi non ce n'è.... però un po' il dubbio rimane....
L'alimentatore è messo ovviamente in alto orizzontale, che prende pochissimo spazio... ma per quanto riguarda la mainboard? sicuro sicuro che non ha problemi di compatibilità? :)

P.S.: davvero, se qualcuno per pm mi puo' segnalare un negozio online dove prendere queste cose... su ebay ad esempio dell'hr-01 plus non c'è traccia :(

Edit:
ho trovato questo:

Noctua 120mm Fan NF-S12-800 22.90
Thermalright HR-01 Plus 54.90
Piu spese di spedizione... è caro? c'è di meglio in giro?

la main dovrebbe essere questa:
http://itc.ua/img/news/2007/asus1_111007.jpg
non dovresti avere particolari problemi..

per i costi la fan a quel prezzo è un furto legalizzato il dissipatore invece è in linea anche se si può trovare a meno.

cmq se non riesci a trovarlo non star li a diventare matto; prendi pure nh-u12 f.

Danielem
18-11-2007, 13:09
Ok perfetto ti ringrazio, ho visto anche su trovaprezzi... ma il costo della ventola piu o meno, se non è 22 è 20....
Ero un po' preoccupato perchè nella recensione in italiano ho visto che con il nh-u12f non si riusciva nemmeno a mettere il pannello laterale del case :) Ha tanto piu potere refrigerante del modello 9? Non è questione di costi (praticamente uguali) è solo per poi non scoprire che è 1metro cubo di roba che non ci sta dentro :D Magari mi studio meglio le misure....

microcip
18-11-2007, 13:12
Ok perfetto ti ringrazio, ho visto anche su trovaprezzi... ma il costo della ventola piu o meno, se non è 22 è 20....
Ero un po' preoccupato perchè nella recensione in italiano ho visto che con il nh-u12f non si riusciva nemmeno a mettere il pannello laterale del case :) Ha tanto piu potere refrigerante del modello 9? Non è questione di costi (praticamente uguali) è solo per poi non scoprire che è 1metro cubo di roba che non ci sta dentro :D Magari mi studio meglio le misure....

l'nh-u12 non entra in uno stacker:mbe:
link?

cmq si è superiore al fratello minore.

Danielem
18-11-2007, 13:15
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-152.html

Non è uno stacker, ma la cosa mi aveva comunque un po' impressionato :D

Danielem
18-11-2007, 18:21
Ok, deciso per l'NH-U12F :)
Grazie davvero per i consigli