View Full Version : Time Machine....
scusate ma se faccio fare il backup con time machine me lo fa 1:1?...cioè 100mb saranno 100mb?....non è come certi programmi per pc che fanno la stessa cosa (ovviamente non implementato nel sistema e così funzionale) e in più fanno dei backup 1:2, 1:5 ecc. ecc.?
Sarebbe un ottima cosa....
1 a 1
e' 24 ore che gira Time Machine, e a parte il primo backup, gli altri sono solo differenziali ( si dice cosi'? boh :D )
1 a 1
e' 24 ore che gira Time Machine, e a parte il primo backup, gli altri sono solo differenziali ( si dice cosi'? boh :D )
incrementali forse? :)
incrementali forse? :)
Non mi veniva :D Grazie :D
Ravenflot
28-10-2007, 19:50
Scusate, qualcuno sa se Time Machine è utile in caso di disaster recovery ?
Se ti si fiamma il disco fisso, il disco esterno di Time Machine ti viene in aiuto ? E se reinstalli tu Leopard, riconosce che nel disco esterno c'è del materiale da ripristinare o se perdi il disco principale (immagino con il database dei file di Time Machine) diventa inutile ?
Bè che backup sarebbe se in caso di rottura del disco principale non puoi ripristinare i file?
Comunque nonostante non abbia Leopard mi sento di dirti di si, non ci sono problemi....
quando installi leopard ti chiede se hai un hd time machine da cui recuperare i dati, ti dovrebbe bastare come risposta :)
Scusate, qualcuno sa se Time Machine è utile in caso di disaster recovery ?
Se ti si fiamma il disco fisso, il disco esterno di Time Machine ti viene in aiuto ? E se reinstalli tu Leopard, riconosce che nel disco esterno c'è del materiale da ripristinare o se perdi il disco principale (immagino con il database dei file di Time Machine) diventa inutile ?
Se ho capito bene, funziona che TM ti clona l'hard disk su quello esterno. Con tutto quanto. Ovvio che la prima volta copia tutto, successivamente è incrementale.
Ho abilitato l'uso anche tramite la extreme e ho notato che vengono creati dei file nascosti sull'hd esterno che dicono a TM che quel disco è abilitato, per cui in caso di disastro tu reinstalli leopard, avvii TM e gli dici di utilizzare quel disco esterno. Lui legge il file nascosto che gli dice che quello è un disco per time machine (tanto è vero, fino ad ora, che TM vuole una partizione dedicata) e poi leggendo il nome delle varie cartelle (che corrisponde a data e ora del backup) capisce tutto il resto.
Tutto questo mi scaturisce dalla logica e dall'osservazione di come funziona, per cui può anche non essere così
Ciao!
quando installi leopard ti chiede se hai un hd time machine da cui recuperare i dati, ti dovrebbe bastare come risposta :)
In questi giorni fai molto Dr. House MacNeo.
Comunque a me non lo ha chiesto (oppure non me ne sono accorto :mbe: )
Considerando che Dr.House è un po' stronzetto però... ho come il sospetto che non sia una cosa buona :stordita:
ARSENIO_LUPEN
28-10-2007, 21:07
Considerando che Dr.House è un po' stronzetto però... ho come il sospetto che non sia una cosa buona :stordita:
sara un po stronzetto ma e sciallo molto:cincin:
stormbelt
29-10-2007, 04:05
Raga, ma perchè nn mi funge time machine?
Vi spiego: Venerdì notte ho collegato l'hd esterno al macbook con su leopard, ho attivato time machine e ha fatto tutto il backup completo... Una volta finito, rimetto l'hd collegato all'imac (dove è sempre stato) e time machine vedo che continua a fare i suoi backup via airport senza problemi... Il fatto è che se apro l'interfaccia di time machine, non mi da salvataggi precedenti... In pratica non va indietro nel tempo... Non capisco proprio perchè... Qualcuno ne ha un'idea? Perchè se non deve fungere, almeno la disattivo in attesa di chiarimenti e libero 70 giga....
stormbelt
29-10-2007, 04:05
Vi spiego: Venerdì notte ho collegato l'hd esterno al macbook con su leopard, ho attivato time machine e ha fatto tutto il backup completo... Una volta finito, rimetto l'hd collegato all'imac (dove è sempre stato) e time machine vedo che continua a fare i suoi backup via airport senza problemi... Il fatto è che se apro l'interfaccia di time machine, non mi da salvataggi precedenti... In pratica non va indietro nel tempo... Non capisco proprio perchè... Qualcuno ne ha un'idea? Perchè se non deve fungere, almeno la disattivo in attesa di chiarimenti e libero 70 giga....
stormbelt
29-10-2007, 04:06
scusate post triplo... ops...
stormbelt
29-10-2007, 04:10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.