View Full Version : [Benchmark] Crysis-Demo
Gabro_82
30-10-2007, 23:58
Ho fatto dei test con la mia 8800 gts 320 mb,
spero che vi possa interessare:
Test Fatti su windows xp 32 bit.
Driver 169.01, Dettagli High no fix,Risoluzione 1440*900
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1281, 60000, 10, 28, 21.350
Driver 169.01, Dettagli High Fix to Very High ,Risoluzione 1440*900
981, 60000, 6, 20, 16.350
Driver 169.04, Dettagli High no fix,Risoluzione 1440*900
1495, 60000, 14, 33, 24.917
Driver 169.04, Dettagli High Fix to Very High,Risoluzione 1440*900
1024, 60000, 12, 22, 17.067
Mi sembra che sono promettenti i nuovi driver 169.04 usciti oggi.
Brava nVidia. :D
IIvariety
31-10-2007, 00:23
ragazzi..mi sono registrato apposta per dirvi questo (e ciao a tutti): magari è già stato detto (anche se nelle prime pagine non l'ho trovato) ma da qualche giorno è disponibile un tweak sui file di configurazione che abilita la qualità very high anche su xp.. testato personalimente: di fatto, e vi giuro che non è per far polemica, il gioco risulta identico a quello in dx10, e anche molto più leggero.
con questi nuovi settaggi (cercate su google "crysis very high xp") mi sta dai 18 ai 32 frame al secondo, con un e6600, 2 giga di ram e una ati 2900xt. Prima, con la stessa config, tutto su high mi stava tra i 25 e i 45 fps, ma devo dire che dal punto di vista dello spettacolo grafico non c'è paragone! Chiaramente, però, c' anche da fare un'applauso all'incredibile faccia tosta di microsoft, che costringe gli sviluppatori a "castrare" i loro motori grafici per dimostrare che in dx10 è tutto più bello e luccicante, mentre i fatti mostrano che tutto è uguale alle dx9, solo con molti meno frame per secondo. :cool:
ragazzi..mi sono registrato apposta per dirvi questo (e ciao a tutti): magari è già stato detto (anche se nelle prime pagine non l'ho trovato) ma da qualche giorno è disponibile un tweak sui file di configurazione che abilita la qualità very high anche su xp.. testato personalimente: di fatto, e vi giuro che non è per far polemica, il gioco risulta identico a quello in dx10, e anche molto più leggero.
con questi nuovi settaggi (cercate su google "crysis very high xp") mi sta dai 18 ai 32 frame al secondo, con un e6600, 2 giga di ram e una ati 2900xt. Prima, con la stessa config, tutto su high mi stava tra i 25 e i 45 fps, ma devo dire che dal punto di vista dello spettacolo grafico non c'è paragone! Chiaramente, però, c' anche da fare un'applauso all'incredibile faccia tosta di microsoft, che costringe gli sviluppatori a "castrare" i loro motori grafici per dimostrare che in dx10 è tutto più bello e luccicante, mentre i fatti mostrano che tutto è uguale alle dx9, solo con molti meno frame per secondo. :cool:
:what: perche' dovresti fare polemica? mi sembra una cosa solo positiva...
IIvariety
31-10-2007, 02:11
:what: perche' dovresti fare polemica? mi sembra una cosa solo positiva...
guarda..ho detto così solo perchè dovresti sentire, in alcuni forum, come ti saltano addosso se tocchi vista e le dx10..in ogni modo, io l'ho giocato con entrambi i sistemi operativi, ma con xp ho cambiato alcuni parametri che hanno sbloccato il livello grafico very high, ed è stata finalmente l'esperienza grafica che mi aspettavo dopo tutta questa attesa (e questo, si, è un bene)..il livello di precisione nella restituzione della profondità e il dosaggio del motion blur sono semplicemente perfetti. Naturalmente, per avere qualcosa che si avvicini alle immagini che tutti abbiamo visto in questi mesi (quindi con risoluzioni mostruose e filtri attivi), in questo momento bisognerebbe investire almeno in due 8800 gtx in sly, per poi avere un frame rate accettabile ma non superiore ai 30, 35 fps. dispiace inoltre constatare ancora una volta, se non bastavano le figuracce con le "esclusive per Vista" shadowrun e halo 2 (che invece giravano tranquillamente su xp), che laggiù a Redmond ci pigliano tutti per fessi.
Al di là di questo, ripeto, se avete un hardware abbastanza potente, applicate la mod per gli effetti very high in xp, e vi ritroverete esattamente la stessa grafica rispetto a Vista, solo con prestazioni decisamente migliori (almeno 8/10 frame al secondo), ovviamente nei limiti del possibile.
folken84
31-10-2007, 07:45
Bhè effettivamente è vero però sono estremamente pesanti così come le ombre!Riescono a togliere quasi 15 fps...:eek: Comunque per quanto riguarda il post processing,personalmente disattivandolo non ho ottenuto alcun aumento di fps,ed è per questo che ho scelto di tenerlo su alto!;)
quando sto fermo il framerate non cambia di 1 virgola tra high e low, ma appena mi muovo mi cala di qualche fps, e poi ho speso dei soldi per avere un monitor lcd che non presentasse delle scie e mi sembra ridicolo andarmele a cercare con un effetto! :Prrr:
quando sto fermo il framerate non cambia di 1 virgola tra high e low, ma appena mi muovo mi cala di qualche fps, e poi ho speso dei soldi per avere un monitor lcd che non presentasse delle scie e mi sembra ridicolo andarmele a cercare con un effetto! :Prrr:
ciao...vedo che hai una 1900xt...volevo chiederti se hai provato a modificare il file --highspec.. per visualizzare anche su xp i dettagli very high...ieri doveva arrivarmi la 1950 pro ma il negoziante si e sbagliato con agp...a questo punto cosa mi consigli?opterei per una 2900 pro e se dopo faccio un buco nell acqua?ciao
Mi autoquoto:
Poi il mancato sfruttamento dei core duo
Puoi spiegarti?
Infatti a me va meglio con l'A64 4000+ che con l'E2160@2,8 Ghz.....il che è un po' assurdo in effetti :D
Qualcuno conferma che non c'è ottimizzazione per il Dual Core?
8800GT ;)
dunque la 1950 pro e tagliata fuori??perchè della 2900 pro saphire mi fà 220 euro ivata...ma 220 euro li spendo per giocarlo in directx 10 e se dopo ci sono problemi??sono nella m.... nn so cosa prendere...l ho provato con la x800 gto ma nn vedo ombre....nessun dettaglio...sembra un altro gioco
La 8800GT è al momento la migliore vga sul mercato per rapporto prestazioni/prezzo.
Guarda la recensone sul sito di hwu e trai le tue conclusioni ;)
In DX10 Crysis è un osso duro per qualsiasi vga, ATI o nVidia che sia
La 8800GT è al momento la migliore vga sul mercato per rapporto prestazioni/prezzo.
Guarda la recensone sul sito di hwu e trai le tue conclusioni ;)
In DX10 Crysis è un osso duro per qualsiasi vga, ATI o nVidia che sia
dunque mi stai dicendo di lasciar perdere una vga directx 10....perchè a sto punto prendo la 1950 pro 512 e chiuso e lo gioco in directx 9.0...sbaglio?
Compri la 8800GT e ci giochi in DX9 ;)
Le 8800GT512 costano ca. 100€ in più di una X1950Pro512, ma li valgono tutti: ormai è inutile acquistare vga DX9, con le 8800GT a quei prezzi.
Cmnq siamo OT, chiudiamola qui, al massimo apri un thread nella sezione Schede video-Consigli per gli acquisti
Mi autoquoto:
Qualcuno conferma che non c'è ottimizzazione per il Dual Core?
Basta aprire qualsiasi programma che valuti l'utilizzo dei due core, come hanno fatto nel post ufficiale della demo e ti accorgerai che lavorano come 1, con grande sclero di chi ha un quad core, credo che dovranno mettere a posto questo aspetto nel gioco definitivo.
Non è improbabile che un signle core possa andare meglio.
Basta aprire qualsiasi programma che valuti l'utilizzo dei due core, come hanno fatto nel post ufficiale della demo e ti accorgerai che lavorano come 1, con grande sclero di chi ha un quad core, credo che dovranno mettere a posto questo aspetto nel gioco definitivo.
Azz.....brutta cosa questa.
MonsterMash
31-10-2007, 10:10
Io invece ho notato che quelli che si lamentano dello scarso utilizzo della cpu sono principalmente quelli che hanno una cpu MOLTO potente, e / o una scheda video non molto potente. Cioè, quelli che sono vga limited, o per carenza della scheda video, o per eccesso di potenza della cpu.
Questo gioco non è molto dipendente dalla cpu. Al contrario, è il primo gioco che mette in crisi anche le vga più potenti. Quindi quasi in tutte le configurazioni è vga limited.
Ciao
per i bench usate questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588350
questa discussione è ormai un doppione di quella ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.