View Full Version : spengimento anomalo del PC. Help
masternexus
27-10-2007, 00:06
ciao gente.
oggi ho montato la nuova mobo ASUS P5K3E Deluxe con Q6600 e 2Gb di RAM DDR3 1333 (7-7-7-21), sk video X550 (tra 1 settimana ne acquisterò una recente), alimentatore Enermax 535WATT.
come da titolo dopo un po che carica windows il pc si spenge. da cosa potrebbe dipendere? forse dall'ali troppo piccolo? devo aggiornare anche l'ali ppure potrebbe dipendere da qualcos'altro? Help :help: :help: :confused: :confused:
attendo fiducioso Vs pareri.
ciauz ;)
Marinelli
27-10-2007, 00:27
Hai overcloccato il processore?
Il tuo alimentatore ha un solo connettore supplementare di alimentazione (di quelli piccoli, a quattro pin)? Potrebbe essere questo il problema.
Ciao
masternexus
27-10-2007, 01:39
Hai overcloccato il processore?
Il tuo alimentatore ha un solo connettore supplementare di alimentazione (di quelli piccoli, a quattro pin)? Potrebbe essere questo il problema.
Ciao
no. il dissipatore è quello di serie. penso che hai ragione sull'ali. ha il classico connettore da 20 ed uno da 4. dici che devo prendere un ali nuovo da 850W? l'attacco è la versione 2.2. scusa perchè se attacco il connettore da 4 non funziona come dovrebbe? la corrente gli arriva comunque.
in tal caso quale ali mi consigli?
Marinelli
28-10-2007, 00:48
Ho letto che è consigliato il doppio connettore da 4 oppure quello da 8 per i quadri-core. In realtà io ho montato un Q6600 con un ali da 500W e un singolo 4 pin collegato e non ci sono problemi. Quindi non saprei consigliarti, mi spiace.
Ciao :)
masternexus
28-10-2007, 01:36
ciao marinelli.
ho risolto il problema. non dipendeva dall'ali bensì dall'attacco del cavo della CPU. hai presente quello da 4? ebbene, io attaccavo il cavo della CPU solo da 4 e non da 8 (EATX), ecco il motivo dello spengimento! inoltre avevo montato male il dissipatore, ho messo troppa pasta, quindi: pulizia accurata e reinserimento pasta. non vedo l'ora che mi arriva lo zalman 9700 in rame :D :D ho riprovato e tutto funzica che è una meraviglia :D :D :D
cmq ti ringrazio per i consigli ;)
un salutone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.