View Full Version : Utilizzo multiutente
Ho la necessità di avere 3 account sullo stesso pc, 2 appartenenti al gruppo Users e 1 al gruppo Administrators.
1) E' normale che un account "Limitato" veda di default i miei(sono l'account admin) documenti senza nessuna restrizione?!?
2) E' normale che i due utenti "Limitati" possano vedersi la cartella documenti a vicenda??
3)Ho creato una lan con un altro pc il quale condivide una cartella, come mai l'account limitato,previo inserimento di password, può accedere a questa cartella, mentre alla cartella condivisa dall'admin(che è un utente del medesimo computer) viene negato l'accesso senza nemmeno chiedere una password?
Per ora questi 3 quesiti :D
1) E' normale che un account "Limitato" veda di default i miei(sono l'account admin) documenti senza nessuna restrizione?!?
Se sulla cartella sono assegnati i diritti di accesso al gruppo Users...
2) E' normale che i due utenti "Limitati" possano vedersi la cartella documenti a vicenda??Idem
3)Ho creato una lan con un altro pc il quale condivide una cartella, come mai l'account limitato,previo inserimento di password, può accedere a questa cartella, mentre alla cartella condivisa dall'admin(che è un utente del medesimo computer) viene negato l'accesso senza nemmeno chiedere una password?
Perché l'account locale che condivide la cartella ha lo stesso nome di quello con cui sei loggato sull'altro pc?
In ogni caso devi assegnare o negare dei diritti a utenti o gruppi di utenza, altrimenti direi che Users ha accesso a tutte le cartelle se non specifichi diversamente.
Mi dici esattamente come fai per accedere da remoto alla cartella condivisa dall'utente?
Si ma io pensavo che almeno di default la cartella documenti non fosse accessibile da tutti gli account...
Altrimenti cosa l'han messa a fare "Documenti condivisi"?
Tra l'altro mi sa che ho fatto dei casini con i permessi della cartella documenti!
Ho eliminato "Everyone" e messo il mio account, ma ora non apre più le sottocartelle mi da accesso negato sempre!
Ho rimesso "Everyone" ma non è cambiato nulla, come ripristino la situazione originaria?
Ok mi ero scordato di rimettermi proprietario di tutti i file...
Altrimenti cosa l'han messa a fare "Documenti condivisi"?Ad esempio a condividere documenti in rete dando l'accesso a ''everyone''... Normalmente le cartelle sono accessibili almeno a tutti gli utenti del gruppo Users (gruppo di utenza locale al pc)
Tra l'altro mi sa che ho fatto dei casini con i permessi della cartella documenti!
Ho eliminato "Everyone" e messo il mio account, ma ora non apre più le sottocartelle mi da accesso negato sempre!
Ho rimesso "Everyone" ma non è cambiato nulla, come ripristino la situazione originaria?Avevi fretta? ;)
Rimetti nomedelpc\Users e studiati il significato dei flag che parlano di autorizzazioni ereditate dalla cartella padre ;)
Praticamente hai accesso solo alla root, vai a vedere le proprietà delle sottocartelle e capirai èerché non ti fa accedere
Everyone comunque include utenti locali (compreso Guest che non fa parte del gruppo users) e remoti, non ti serve su un pc standalone anzi meglio evitare...se non erro lo trovi giusto sulle cosiddette cartelle condivise. non posso fare test perché io le ho fatte sparire
Ok mi ero scordato di rimettermi proprietario di tutti i file...
Agisci e pensi più velocemente di quanto scrivi, e soprattutto di quanto scrivo io... si vede che sto invecchiando, ripasso dopo cena ok? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.