PDA

View Full Version : Apple Store: che vantaggi a comprare li?

Ido
26-10-2007, 14:47
Ciao a tutti,

mi scuso se la risposta a tale domanda è già presente in altri threads...ma vi assicuro che l'ho cercata parecchio senza successo.

Vorrei sapere che vantaggi ci sono (se ci sono) a comprare un Mac all' Apple store di Roma EST rispetto che a MW o Saturn.

P.S. Ma se io vado stasera a Roma EST me lo posso prendere un iMAC con Leopard o devo aspettare qualche giorno per la disponibilità?

Saluti e grazie in anticipo.

libano
26-10-2007, 15:32
il vantaggio è che li troverai sicuramente persone che ti sapranno consigliare se sei ancora indeciso e forse(ma nn sono sicuro se anche negli store fisici sia così)puoi avere diritto allo sconto studenti!!!!!

Janky
26-10-2007, 15:36
non cambia una mazza tra comprare da apple store o comprare da mediaworld

anzi se compri in un altro negozio hai 2 anni di garanzia, da apple store solo 1, strano ma vero...

Ido
26-10-2007, 15:43
ma se lo prendo da MW lo trovo già con leopard installato o devo aspettare qualche giorno che arrivino?

malag
26-10-2007, 16:06
non cambia una mazza tra comprare da apple store o comprare da mediaworld

anzi se compri in un altro negozio hai 2 anni di garanzia, da apple store solo 1, strano ma vero...

non dire cose che poi faresti fatica a dimostrare :)

Janky
26-10-2007, 16:39
:mbe: non lo faccio infatti

mi si era rotto l'hd dell'ipod 5g durante il secondo anno di utilizzo

l'ho riportato al mediaworld dove l'ho comprato e l'ho rivisto 3 mesi dopo con un hd nuovo

negli apple center (solo durante il primo anno di garanzia) di solito te ne danno uno nuovo... giusto per ridurre i tempi
da mediaworld l'hanno rispedito in olanda per farlo riparare... con conseguente allungamento dei tempi...

jpiero
26-10-2007, 18:25
non dire cose che poi faresti fatica a dimostrare :)

Come ti ha già detto non fa fatica a dimostrare. Se lo compri presso un altro negozio, hai il secondo anno di garanzia per i difetti presenti nel mac quando lo hai comprato.

In più alla FNAC con 50€ ti danno 2 anni in più di copertura per un massimale di 1000€ per cui un altro macbook praticamente. Con 89 o 99 ti danno 3 anni con 2000€ (anche se lo prendi e lo butti a terra di proposito). In più quando lo ho preso alla mia ragazza, con la carta soci FNAC ho avuto altri 50€ di sconto.

Se non sbaglio sullo store on line hai lo sconto educational e basta come vantaggio.

corrysan
26-10-2007, 18:27
:mbe: non lo faccio infatti

mi si era rotto l'hd dell'ipod 5g durante il secondo anno di utilizzo

l'ho riportato al mediaworld dove l'ho comprato e l'ho rivisto 3 mesi dopo con un hd nuovo

negli apple center (solo durante il primo anno di garanzia) di solito te ne danno uno nuovo... giusto per ridurre i tempi
da mediaworld l'hanno rispedito in olanda per farlo riparare... con conseguente allungamento dei tempi...

Te lo hanno ridato dopo soli 3 mesi?:sbavvv:

Potevano prenderla comoda!:ronf:

malag
26-10-2007, 19:33
e soprattutto...secondo me sei stato fortunato. Su questo argomento ci sono una marea di topic in questo e altri forum, e sono in pochissimi quelli che sono riusciti a far valere il secondo anno di garanzia....
Anche l'assicurazione della fnac è una mezza cavolata...non ti viene il dubbio di come mai la fanno pagare poche decine di euro, contro le 150-200 dell'apple care ?
Io non posso parlare per esperienza diretta, riporto solo quello che si legge sui forum visto che li frequento da un po'....

ciao :)

jpiero
26-10-2007, 20:45
e soprattutto...secondo me sei stato fortunato. Su questo argomento ci sono una marea di topic in questo e altri forum, e sono in pochissimi quelli che sono riusciti a far valere il secondo anno di garanzia....
Anche l'assicurazione della fnac è una mezza cavolata...non ti viene il dubbio di come mai la fanno pagare poche decine di euro, contro le 150-200 dell'apple care ?
Io non posso parlare per esperienza diretta, riporto solo quello che si legge sui forum visto che li frequento da un po'....

ciao :)

Semplicemente perchè l'apple care non ha un massimale, cioè per tre anni te lo riparano quante volte vuoi anche se alla fine a loro costasse 6000€.

Alla Fnac invece in tre anni ci sono riparazioni per 1000€ 2000€. Poi contano sul fatto che tu non lo butti a terra di proposito.