View Full Version : Errore masterizzatore dvd-ram
gilgando
26-10-2007, 12:34
Sono una nuova iscritta e vi prego di scusarmi anticipatamente per gli errori commessi!:D
Il mio problema è questo: Sul mio computer recente un fujitsu siemens dual core con processore E 6400, ho istallato, dopo averne verificato la possibiliotà, "Vista premium", sapendo che avrei dovuto, aggiornare il driver del masterizzatore dvd- ram (samsung) residente, dopo vari tentativi, sono riuscita ma senza risultati, :muro: appena legge il dvd-ram, si spegne il computer- ieri ho aquistato un masterizzatore esterno della LG,
GSA-E40L che legge e scrive anche i RAM, marchiato "Vista"ho istallato"Nero essentials"in dotazione,
funziona tutto, ma quando legge un dvd ram, si spegne il computer e sullo schermo azzurro, appare un messaggio d'errore, che semra mi avverta di un problema al bios, ma purtroppo non conoscendo l'inglese non sono riuscita a decifrare completamente. Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille!
dancexfectmusic
26-10-2007, 13:44
a me il pc si spegneva quando inserivo un dvd in qualsiasi dei tre lettori il problema era l'alimentatore.... sia per legger ke per masterizzare
Ps: se hai agg il firnmware ma nn ti funziona bene nn e colpa del sistema operativo
Sono una nuova iscritta e vi prego di scusarmi anticipatamente per gli errori commessi!:D
Il mio problema è questo: Sul mio computer recente un fujitsu siemens dual core con processore E 6400, ho istallato, dopo averne verificato la possibiliotà, "Vista premium", sapendo che avrei dovuto, aggiornare il driver del masterizzatore dvd- ram (samsung) residente, dopo vari tentativi, sono riuscita ma senza risultati, :muro: appena legge il dvd-ram, si spegne il computer- ieri ho aquistato un masterizzatore esterno della LG,
GSA-E40L che legge e scrive anche i RAM, marchiato "Vista"ho istallato"Nero essentials"in dotazione,
funziona tutto, ma quando legge un dvd ram, si spegne il computer e sullo schermo azzurro, appare un messaggio d'errore, che semra mi avverta di un problema al bios, ma purtroppo non conoscendo l'inglese non sono riuscita a decifrare completamente. Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille!
Se postassi il messaggio di errore, sarebbe di aiuto per cercare di darti una mano :)
gilgando
26-10-2007, 17:49
Spesso riesco a risolvere diversi problemini da sola, perchè ho molta pazienza, e cocciutaggine, e di solito vado per esclusione, ma questo:muro: à il primo caso che sebra duro da risolvere! Problemi di alimentazione, impossibile, prima di istallare "Vista" tutto funzionava! il driver dvd-ram è aggiornato, il masterizzatore funziona correttamente tranne leggere dvd-ram, il programma "nero"è aggionato e funzionante, il sistema operativo sembra in ordine, non ci sono conflitti, se faccio "prova driver" da NERO legge il dvd-ram e lo esamina, stranamente non si spegne! Per quanto riguarda il messaggio di errore dello schermo blu, prima di spegnersi, a parte che non conosco l'inglese, e poi non rimane che pochi secondi, l'unica cosa che mi semra di capire che devo correggere qualcosa dal bios.
Prima o poi ne verrò a capo, Grazie lo stesso!
dancexfectmusic
26-10-2007, 21:24
a me nn usciva qst skermata blu qnd escluderei qst problema: una cosa ke potrebbe provoca qll skermata e o ram o anke sheda video di solito sono loro a provaocare questi errori.... vedi se riesci a postare il mess d'errore ci puo essere di grande aiuto
Prova a dare un'occhiata qui (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/1bcadb98-7479-4fad-82dd-7f30a80dfa4f1040.mspx) e, se hai problemi nell'interpretazione dell'evento di errore, postalo che cerchiamo di darti una mano. :)
gilgando
27-10-2007, 12:08
Gentilissimi del forum, questa notte mi si è accesa una lampadina :doh: su come postare il messaggio d'errore blu, e ho pensato di fare una foto, e poi cambiarla in pdf.
Grazie!
Credo sia meglio che fai come ti ho detto nel post precedente, perchè le informazioni contenute nel messaggio che hai fotografato non sono sufficienti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.