PDA

View Full Version : problema all' avvio di windows

alexxx19
26-10-2007, 11:34
ciao a tutti
da ieri ho un problema con il mio pc

quando l ho acceso prima di entrare in windows mi ha fatto uno scandisk dove ho visto che mi ha recuperato diversi file orfani
arrivato poi inwindows mi da questo errore

"L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\system32\nview.dll non è una immagine valida di Windows.Verificare con il dischetto di installazione."

inoltre è sparita la periferica audio (audigy 2) e non si sente + niente
non riesco a fare uno scan disk o a fare un ripristino di un punto precedente del sistema e spesso mi esce un nuovo errore RUNDLL

"Errore durante il caricamento di newdev.dll - Accesso a posizione di memoria non valido"

che errore è? che posso fare??

ciaciacco
26-10-2007, 12:32
se vuoi un consiglio fai direttamente il ripristino con il cd di windows così le parti danneggite verranno aggiustate però fai attenzione a salvare i dati importati che alcune volte vengono cancellati alcuni faile ciao

Gle89
26-10-2007, 13:35
Riesci a entrare in Windows in modalità normale?e in modalità provvisoria?

alexxx19
26-10-2007, 13:57
Riesci a entrare in Windows in modalità normale?e in modalità provvisoria?

per entrare in windows normale riesco, ma sono un pò limitato....

per fare il ripristino col cd come devo fare esattamente?

grazie

ciaciacco
26-10-2007, 18:52
riavvia il pc con il cd di windows poi durante la fase di caricamento del bios comparirà una scritta " premere un tasto per avviare da cd-rom" una volta avviato farà un breve caricamento usciranno una serie di opzioni basta che scegli il ripristino

alexxx19
31-10-2007, 19:58
preferirei non ripristinare se possibile...non ci sono altre soluzioni??

GiacoXp
31-10-2007, 20:04
Prova ad entrare in windows e digitare da esegui con il cd di windows inserito
sfc /scannow

dovrebbe fare una verifica di windows e vedere cosa non va ... ma non so se funziona nel tuo caso.

cmq l'alternativa piu ovvia rimane il ripristino come indicato sopra da altri utenti ... è quello piu rapido

alexxx19
31-10-2007, 20:12
ma non riesco a ripristinare...quando riavvio il pc con cd inserito mi parte l' avvio da cd, ma quando mi trovo a scegliere non trovo la voce ripristino...ho soltanto:
installa nella partizione selezionata
cancella e installa windows nella partizione selezione (dove ho già xp)

jstef
31-10-2007, 22:49
Prova ad entrare in windows e digitare da esegui con il cd di windows inserito
sfc /scannow

ma non riesco a ripristinare...Hai provato con sfc?

alexxx19
13-11-2007, 10:16
ho risolto il problema di newdev.dll, ma il sistema non funziona molto bene e vorrei fare un ripristino con la console di windows

pero' avvio il computer da cd, arrivo alla schermata di scelta dei vari hard disk (ne ho 2)dove installare win e seleziono l' hd dove è già presente

il problema che ora non mi appare la scelta di utilizzare R per il ripristino, posso scegliere tra L per cancellare la versione precedente di windows e installarne una nuova, ESC per scegliere una cartella diversa per installare windows, F3 per uscire dall' installazione

sbaglio qualcosa?mi potete aiutare?

grazie

jstef
13-11-2007, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63